Più di 55 anni fa avevo una insegnante di lingua portoghese che era meravigliosa. Sapeva come insegnare e come far innamorare gli studenti della nostra lingua. Mi manca ancora oggi.
Ciao Simone, anch'io ho avuto due insegnanti di chimica organica bravissimi all' università e pessimi professori di fisica ! Al liceo avevo una professora di spagnolo pessima e una d'inglese bravissima. Però oggi parlo molto bene spagnolo (anche se ora mescolo lo spagnolo e l'italiano nella stessa frase quando non ho scritto o parlato da molto tempo) ed ho dimenticato molte cose in inglese. Hai ragione, la curiosità e la passione sono importantissime per studiare e tu sai stimulare la curiosità. Grazie tante bravo insegnante!
Ciao Simone. Mi chiamo Lola e sono spagnola. Fino a 15 giorni fa conoscevo solo 6 / 8 parole italiane. Ma Io decido imparare questa lingua e il 30 ottobre Io ho la fortuna di trovare il tuo canal e le tue parole mi convincono a continuare a imparare il Italiano (𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼) La primera vez que te escuché, estaba sólo atenta a intentar traducir la transcripción de tus palabras, pero la segunda noche , me sorprendí que cada vez miraba menos la transcripción porque te comprendía bastante. Fue una enorme alegría para mí. Cada día experimento que mi comprensión va en aumento y que también comprendo ( la verdad es que bastante menos que a ti 😜) a tus invitados. Para mí 𝘁𝗼𝗱𝗼 𝘂𝗻 𝗲́𝘅𝗶𝘁𝗼!! Te doy las gracias por tus consejos y por ser 𝙐𝙣 𝙗𝙧𝙖𝙫𝙤 𝙞𝙣𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙣𝙩𝙚. 𝙂𝙧𝙖𝙯𝙞𝙚 𝙢𝙞𝙡𝙡𝙚
Ciao Simone Quando ero al liceo in " Terminale " l'ultimo anno prima di passare il " baccalauréat " (più o meno l'equivalente della maturità) ho avuto un bravissimo insegnante in storia e geografica, materia che non era all'epoca la mia tazza di te. Era incredibile, ci faceva le sue lezioni quasi senza appunti. Ci diceva sempre qualcosa che mi è rimasta per sempre nella mia mente. " Le conoscenze, potete trovarle in qualsiasi libro, per memorizzarle non avete bisogno di me. Invece, io, vi aiuterò ad organizzarle, ad organizzare le vostre idee per sviluppare l'argomento su cui sarete interrogati. " Grazie a lui e al suo metodo ( utile non solo a scuola) ho ottenuto degli ottimi voti in questa materia che oggi mi piace tantissimo e mi sono laureato. Un bel ricordo. Grazie mille per questa riflessione. Caro saluto dalla Francia. 😀🇮🇹🇨🇵
Ciao Simone! Quando ero al college/liceo, ricordo che avevo un'insegnante che mi piaceva molto. Insegnava spagnolo. Ma confesso che già amavo questa materia dalla mia parte, come ho origini spagnole. Questa materia mi ha sempre affascinato e l'insegnante che avevo ci ha fatto amare la lingua e la cultura spagnola. Per questo ho sempre amato e ne ho ancora oggi dei bei ricordi.
È chiaro ed evidente Professor Simone che Lei è un grande insegnante della lingua italiana. Se così non fosse , sarebbe vero il contrario . Grazie mille
Eccole qua !! Bravo Simone.👋👋👋 Io aggiungerei la pazienza, la gentilezza e la simpatia del bravo insegnante... Questo video non è utile solo per imparare le lingue, ma si applica anche a tutto ciò che vuoi studiare. Complimenti
Ciao Simone. È vero quanto dici; non solo sono le materie ma anche gli insegnanti e noi stessi. La nostra attitudine è senz'altro importante, anche le diverse materie però l'insegnante è definitivo. A volte, questo, è un saggio, un pozzo di scienza ma non riesce a comunicare. Altri ci fanno amare la materia ed altri, veramente insegnano per avere dei soldi a fine mese. A questi ultimi avevamo una definizione all'università in Spagna: " un calienta bancos" 😉 Era così, si se sedeva, leggeva la lezione, riscaldalva il suo banco e se ne andava. Grazie mille ed a presto 👍 👏 🤩
Ricordo con piacere la mia insegnante di italiano delle scuole medie era molto coinvolgente nel creare unità corposa di gruppo quando insegnava perché ci invitava sempre ad accostarci alla cattedra con le sedie. In questo modo sapeva creare gruppo la ascoltavamo sempre con grande intetesse. Di insegnanti negativi non ne ricordo tranne quelle di stampo vecchio che usavano righelli di legno....... però anche loro avevano un cuore.
Che ricordi Carmela. Anche io avevo un insegnante con il righello di legno... E sì, anche gli insegnanti vecchio stampo avevano un cuore... A quei tempi però io non riuscivo ad apprezzarli. Adesso mi manca la scuola in generale, quindi mi mancano anche loro :)
Quando frequentavo la formazione professionale, avevo un insegnante di strumentazione e controllo che mi affascinava con l'argomento. Il modo in cui ha spiegato il materiale utilizzando la sua esperienza professionale come esempio ha reso le sue lezioni estremamente interessanti.
Ciao Simone, grazie 🙏🏾 per la tua spiegazione. Quasi 2 anni fa ho prenotato una lezione italiana tramite un language app. Avevo una conversazione con un insegnante di lingua italiana. Mi ha suggerito di trovare altri modi per migliorare le mie conversazione come ascoltare programmi televisivi, parlare con amici. Secondo lei il mio livello era più avanzato per quello che insegnava. Quindi non sarebbe utile fare le lezioni.
Simone sei un insegnante bravissimo, mi fa un piacere di ascoltarti ogni notte, ti vedo dalla bella California. Ci vediamo domani Simone. Arrivederci e grazie mille.
Ciao Simone! Il plano de Patreon di 115,00 reales brasiliani, c’è una video call ogni settimana di quanti minuti? Il nome è Tutto In Mi Cojoni, credo io 😂 ed in quali giorni della settimana? Grazie mille ❤
conosci questa lingua ? Staje luntana da stu core, A te volo cu 'o penziero: Niente voglio e niente spero Ca tenerte sempe a fianco a me! Si' sicura 'e chist'ammore Comm'i' só' sicuro 'e te... Oje vita, oje vita mia... Oje core 'e chistu core... Si' stata 'o primmo ammore... E 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me! Quanta notte nun te veco, Nun te sento 'int'a sti bbracce, Nun te vaso chesta faccia, Nun t'astregno forte 'mbraccio a me?! Ma, scetánnome 'a sti suonne, Mme faje chiagnere pe' te... Oje vita, oje vita mia... Oje core 'e chistu core... Si' stata 'o primmo ammore... E 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me! Scrive sempe e sta' cuntenta: Io nun penzo che a te sola... Nu penziero mme cunzola, Ca tu pienze sulamente a me... 'A cchiù bella 'e tutt"e bbelle, Nun è maje cchiù bella 'e te! Oje vita, oje vita mia... Oje core 'e chistu core... Si' stata 'o primmo ammore... E 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
Più di 55 anni fa avevo una insegnante di lingua portoghese che era meravigliosa. Sapeva come insegnare e come far innamorare gli studenti della nostra lingua. Mi manca ancora oggi.
Ciao Simone, anch'io ho avuto due insegnanti di chimica organica bravissimi all' università e pessimi professori di fisica !
Al liceo avevo una professora di spagnolo pessima e una d'inglese bravissima. Però oggi parlo molto bene spagnolo (anche se ora mescolo lo spagnolo e l'italiano nella stessa frase quando non ho scritto o parlato da molto tempo) ed ho dimenticato molte cose in inglese.
Hai ragione, la curiosità e la passione sono importantissime per studiare e tu sai stimulare la curiosità. Grazie tante bravo insegnante!
Grazie infinite Catherine. Come stai? Dai commenti ho l'impressione che il tuo italiano stia migliorando. Un caro saluto e a presto :) Simone
Ciao Simone.
Mi chiamo Lola e sono spagnola.
Fino a 15 giorni fa conoscevo solo 6 / 8 parole italiane. Ma Io decido imparare questa lingua e il 30 ottobre Io ho la fortuna di trovare il tuo canal e le tue parole mi convincono a continuare a imparare il Italiano
(𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝗽𝗮𝗴𝗻𝗼𝗹𝗼) La primera vez que te escuché, estaba sólo atenta a intentar traducir la transcripción de tus palabras, pero la segunda noche , me sorprendí que cada vez miraba menos la transcripción porque te comprendía bastante. Fue una enorme alegría para mí. Cada día experimento que mi comprensión va en aumento y que también comprendo ( la verdad es que bastante menos que a ti 😜) a tus invitados.
Para mí 𝘁𝗼𝗱𝗼 𝘂𝗻 𝗲́𝘅𝗶𝘁𝗼!! Te doy las gracias por tus consejos y por ser 𝙐𝙣 𝙗𝙧𝙖𝙫𝙤 𝙞𝙣𝙨𝙚𝙜𝙣𝙖𝙣𝙩𝙚. 𝙂𝙧𝙖𝙯𝙞𝙚 𝙢𝙞𝙡𝙡𝙚
Ciao Simone! Grazie mille! Sei davvero un grande insegnante.
Ciao Simone
Quando ero al liceo in " Terminale " l'ultimo anno prima di passare il " baccalauréat " (più o meno l'equivalente della maturità) ho avuto un bravissimo insegnante in storia e geografica, materia che non era all'epoca la mia tazza di te. Era incredibile, ci faceva le sue lezioni quasi senza appunti. Ci diceva sempre qualcosa che mi è rimasta per sempre nella mia mente. " Le conoscenze, potete trovarle in qualsiasi libro, per memorizzarle non avete bisogno di me. Invece, io, vi aiuterò ad organizzarle, ad organizzare le vostre idee per sviluppare l'argomento su cui sarete interrogati. "
Grazie a lui e al suo metodo ( utile non solo a scuola) ho ottenuto degli ottimi voti in questa materia che oggi mi piace tantissimo e mi sono laureato. Un bel ricordo.
Grazie mille per questa riflessione.
Caro saluto dalla Francia.
😀🇮🇹🇨🇵
Caro Jean-Louis. È un bel ricordo e anche un bel messaggio.
Sono d'accordo con il tuo insegnante.
Un caro saluto e a presto :)
Ciao Simone! Quando ero al college/liceo, ricordo che avevo un'insegnante che mi piaceva molto. Insegnava spagnolo. Ma confesso che già amavo questa materia dalla mia parte, come ho origini spagnole. Questa materia mi ha sempre affascinato e l'insegnante che avevo ci ha fatto amare la lingua e la cultura spagnola. Per questo ho sempre amato e ne ho ancora oggi dei bei ricordi.
È chiaro ed evidente Professor Simone che Lei è un grande insegnante della lingua italiana.
Se così non fosse , sarebbe vero il contrario .
Grazie mille
eheh grazie infinite Elvio. Buono studio :) e a presto :)
Mi servidor tanto i tuoi argumento, grazie Simone!!
Grazie mille Maria, buono studio :)
GRAZIE MILLE. 💚💙💜
Tu sei un bravo insegnante Per me . Il meglio.
Grazie mille Patricia, troppo gentile. Buono studio :)
Eccole qua !!
Bravo Simone.👋👋👋
Io aggiungerei la pazienza, la gentilezza e la simpatia del bravo insegnante...
Questo video non è utile solo per imparare le lingue, ma si applica anche a tutto ciò che vuoi studiare.
Complimenti
Sono d'accordo Diego. E mi piacciono molto le tue aggiunte. Buono studio :) e a presto :)
Fenomenale. Grazie mille 😊
Grazie mille a te Luis, a presto :)
Grazie di cuore.
Você é o melhor professor de italiano que existe! Parabéns!
Grazie per la trascrizione 😊
Ciao Simone. È vero quanto dici; non solo sono le materie ma anche gli insegnanti e noi stessi. La nostra attitudine è senz'altro importante, anche le diverse materie però l'insegnante è definitivo. A volte, questo, è un saggio, un pozzo di scienza ma non riesce a comunicare. Altri ci fanno amare la materia ed altri, veramente insegnano per avere dei soldi a fine mese. A questi ultimi avevamo una definizione all'università in Spagna: " un calienta bancos" 😉 Era così, si se sedeva, leggeva la lezione, riscaldalva il suo banco e se ne andava. Grazie mille ed a presto 👍 👏 🤩
I consigli tuoi mi faranno prendere la miligliore scelta 🎉🎉🎉🎉🎉🎉 grazie di cuore amico Simone
Ciau Simone!Grazie mille!
prego :)
Ricordo con piacere la mia insegnante di italiano delle scuole medie era molto coinvolgente nel creare unità corposa di gruppo quando insegnava perché ci invitava sempre ad accostarci alla cattedra con le sedie. In questo modo sapeva creare gruppo la ascoltavamo sempre con grande intetesse. Di insegnanti negativi non ne ricordo tranne quelle di stampo vecchio che usavano righelli di legno....... però anche loro avevano un cuore.
Che ricordi Carmela. Anche io avevo un insegnante con il righello di legno... E sì, anche gli insegnanti vecchio stampo avevano un cuore... A quei tempi però io non riuscivo ad apprezzarli. Adesso mi manca la scuola in generale, quindi mi mancano anche loro :)
Grazie Mille Simone.
prego
Quando frequentavo la formazione professionale, avevo un insegnante di strumentazione e controllo che mi affascinava con l'argomento. Il modo in cui ha spiegato il materiale utilizzando la sua esperienza professionale come esempio ha reso le sue lezioni estremamente interessanti.
Una persona ricorda i buoni e i cattivi insegnanti, ma niente ricorda gli insegnanti medi. Per me è una frase vera!!
Sono d'accordo. Puoi usare nessuno e non niente... "ma nessuno ricorda gli insegnanti medi". Un caro saluto e buono studio, Simone
Ciao Simone, grazie 🙏🏾 per la tua spiegazione. Quasi 2 anni fa ho prenotato una lezione italiana tramite un language app. Avevo una conversazione con un insegnante di lingua italiana. Mi ha suggerito di trovare altri modi per migliorare le mie conversazione come ascoltare programmi televisivi, parlare con amici. Secondo lei il mio livello era più avanzato per quello che insegnava. Quindi non sarebbe utile fare le lezioni.
Simone sei un insegnante bravissimo, mi fa un piacere di ascoltarti ogni notte, ti vedo dalla bella California.
Ci vediamo domani Simone.
Arrivederci e grazie mille.
Che bello sapere che ti faccio compagnia Galliano :D Buono studio :)
@@italianoin7minuti grazie mille Simone..
Quello che ti ho detto è vero. la mia casa è la tua casa Simone.
Ciao Simone mim ciamo Samuel tu sei um buono insegnante Dio ti benedica grandemente anche la tua famiglia
Grazie mille Samuel. Buono studio :) Un caro saluto
Vivo nello estato di Alagoas,città di Maceió, in Brasille .
ciao buona sera
Sto comprando l'italiano, e sono innamorata della lingua.
Como faço para receber seus podcasts?
Ciao Simone! Il plano de Patreon di 115,00 reales brasiliani, c’è una video call ogni settimana di quanti minuti? Il nome è Tutto In Mi Cojoni, credo io 😂 ed in quali giorni della settimana? Grazie mille ❤
Ciao 🖐️🇧🇷
❤🎉
Ho avuto una insegnante di francese nel 2009 chi mi ha fatto diventare poliglotta ❤
😁🇧🇷😁🇧🇷
Io la verita che non ho un insegnante della lingua italiana perché studio per conta propia
Ottimo :) non sempre un insegnante è indispensabile
conosci questa lingua ?
Staje luntana da stu core,
A te volo cu 'o penziero:
Niente voglio e niente spero
Ca tenerte sempe a fianco a me!
Si' sicura 'e chist'ammore
Comm'i' só' sicuro 'e te...
Oje vita, oje vita mia...
Oje core 'e chistu core...
Si' stata 'o primmo ammore...
E 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
Quanta notte nun te veco,
Nun te sento 'int'a sti bbracce,
Nun te vaso chesta faccia,
Nun t'astregno forte 'mbraccio a me?!
Ma, scetánnome 'a sti suonne,
Mme faje chiagnere pe' te...
Oje vita, oje vita mia...
Oje core 'e chistu core...
Si' stata 'o primmo ammore...
E 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
Scrive sempe e sta' cuntenta:
Io nun penzo che a te sola...
Nu penziero mme cunzola,
Ca tu pienze sulamente a me...
'A cchiù bella 'e tutt"e bbelle,
Nun è maje cchiù bella 'e te!
Oje vita, oje vita mia...
Oje core 'e chistu core...
Si' stata 'o primmo ammore...
E 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
Ciao immagino che sia napoletano :)
Vivo nello estato di Alagoas,città di Maceió, in Brasille .