Mi ricordo quella maledetta sera del 15 agosto del 1993, mio padre ci portò al concerto, ed aspettavamo impazienti tutti l'artista Paola... che purtroppo non arrivava... poi d'improvviso iniziò a girare la voce dell'incidente, eravamo tutti increduli e dispiaciuti e un lungo applauso e un grosso in bocca al lupo Paola, chiuse la triste serata mai cominciata. Andammo tutti a casa tristi e dispiaciuti a fare il tifo per Paola. Oggi rivederla a sanremo così energica e che non si copre più la cicatrice, fa davvero un bellissimo effetto. Complimenti a te Paola come persona e come artista..
@antonino crea Tu sei patetico e anche fuori luogo. Se non ti interessa, vatti a guardare un altro video. Chi ama Paola, non può dimenticare quel giorno, non può dimenticarsi dell'incidente che, come dice lei, le ha tolto tanto na le ha dato ancora di più. E per noi, il successo che sta avendo al Festival è il suo ritorno alla grande. La sua rivincita. E se lo merita tutto!
La più bella canzone di Sanremo. La forza della voce. La forza dell'anima. La forza di trovare dentro se stessi la svolta.Dedicata a tutti quelli che cercano la forza "fuori" e non sanno di "averla dentro".
Caspita.. Ho sentito per caso questa canzone alla radio, attraversavo un periodo difficile, strano a dirsi, ma mi ha dato la forza per ricominciare. Grande Paola e grazie.
Quanto mi piace questo grido prima dell'inzio della canzone.Ritengo che sia un grido di vittoria dopo quel brutto periodo che ha trascorso.Bravissima e bellissima Paola
@@urcaurca438 ha avuto un grave incidente che, oltre a tenerla bloccata per anni, le ha pesantemente sfregiato il volto. Nonostante gli interventi si scorge ancora la cicatrice sul lato destro.
@@urcaurca438 anni fa Paola Turci ha avuto un terribile incidente in auto che le ha sfigurato il viso. Si è sottoposta a una serie di interventi r iconquistando il suo volto. È stata una brutta battuta di arresto ma ora è tutto alla spalla.
Un grido di liberazione. Una donna che finalmente riesce ad accogliere i propri traumi e non teme più di mostrarsi. Ogni tanto ho bisogno di riascoltarmela, è difficile volersi bene... Grazie Paola. Grande e Bellissima perché tutta intera.
Questa canzone è per noi che siamo per fortuna arrivate alla consapevolezza che L unica persona che guardandoci allo specchio ci deve piacere siamo noi stesse sei bravissima grazie di tutto
La vita è difficile ti mette contro agli altri e a te stesso. Riuscirsi a perdonare, amarsi è già una grande vittoria e questa canzone ne è il manifesto. A distanza di 5 anni l'ascolto sempre. Grazie Paola❤️
Ho ripensato a questa canzone quando mi sono accorto di piacermi di più quando mi rado più spesso. Volersi bene passa anche da qui. Grazie Paola, anche un uomo ha compreso il tuo messaggio.
il fantastico ritorno di Paola Turci a Sanremo con una canzone bellissima e un video che mette in risalto la sua bellezza oltre le cicatrici del passato
le cicatrici fanno parte purtroppo del suo passato ma non le hanno tolto un grammo di bellezza credo la canzoni parli anche di questo se si ascolta in modo approfondito finalmente è riuscita a superare la cosa grande e super sexy
Ritorno? Lei non se n'è mai andata; è il pubblico che non l'ha più seguita perché troppo pigro per andare al di là di ciò che passano radio e TV. Meditate gente, meditate ;)
Io credo che ognuno di noi vive nella sua vita drammi piccoli o grandi ma che in qualche modo ci segnano profondamente. Poi non sempre si riesce a venirne fuori. C'è chi ci impiega poco, c'è chi ci impiega un po' di più l'importante è venirne fuori e cercare di rinascere e continuare a vivere nel migliore dei modi. Paola sicuramente non ha passato momenti facili ma è riuscita a venirne fuori e quindi tanto di ammirazione. Brava Paola, continui sempre ad emozionarmi come sempre.
Canzone "autobiografica" di una IMMENSA Artista, quale Paola Turci è. Una vita tra dolori e drammi personali per diventare quella Persona che lei oggi è e che sarà per sempre. Bella per noi. Bella per sé.
Ma che bella sorpresa che sei stata! Non ti conoscevo ma caspita sei bravissima! Che grinta, che voce, che bella canzone! Davvero, da podio! Complimenti.
Ogni volta Paola Turci a Sanremo sorprende per la sua freschezza creativa e la carica musicale che sa esprimere, PERFETTA e gradevole in ogni particolare.
GRAZIE PAOLA. Questa canzone arriva dritta e forte al cuore, è un regalo per tutte noi donne, specialmente quando ci sentiamo ferite e deluse... Sei veramente una Bellissima persona, oltre che una grande artista ❤ Hai già vinto!!!
Dobbiamo accettarci così come siamo, amarci e valorizzarci ogni giorno. Ma non dobbiamo curare solo la bellezza esteriore, ma anche e soprattutto la nostra bellezza interiore
Splendida Paola, splendida a dedicare alla vita di tante donne che non sono più amate. io sono una di quelle, una che sa perfettamente come stanno le cose. A tutti gli uomini che amano solo con i loro occhi....alle donne che non si sentono belle...e non amano la superficialità e preferiscono la solitudine alla finzione. Un grande abbraccio Paola....sia trasparente e bella come sei
Bellissimo brano , la donna messa al centro della sua vita che finalmente si accetta e si ama.Immensa Lei , coinvolgente la musicalità ed il ritmo della canzone .Grande Paola .
Ad una donna così talmente straordinaria che qualunque aggettivo non potrebbe essere tenuto all'altezza di un artista che porta il nome di Paola Turci -Una fan che ti segue sin dal tuo esordio (l'ultimo capolavoro presentato a Sanremo tocca veramente l'anima).
Questa Donna, a 52 anni, ha più femminilità, voce, energia e sensualità di tante colleghe ventenni uscite dai cosiddetti "talent show". Qualcuno la cloni, per cortesia. Solo applausi.
Il messaggio di Paola Turci è semplicemente questo: che la donna deve farsi bella più per sé stessa che per gli altri, anche senza trucco, io lo chiamo infatti “la maschera di Pirandello” perché ciò significherebbe non apprezzarsi per come ti vedi o sei e finisci per diventare ciò che non sei in realtà. Quindi quando la profondissima e saggissima oltre che bellissima spiritualmente Paola Turci dice “Tu fatti bella per te”, intende dire “Sentiti libera di amare te stessa senza alcuna maschera, non sentire i commenti altrui/estranei, amati liberamente senza trucco e accresci la tua autostima per essere amata come sei realmente senza trucco”. Questo è il bellissimo messaggio rivolto a tutte le ragazze e le donne, giovani e anziane, belle e brutte, ingenue e non, che Paola Turci vuole comunicare a tutte le Piccole Grandi Donne che ama per ciò che sono realmente e che invita a non truccarsi per nessuno perché saranno più belle senza trucco, il che è la verità.
La mia canzone preferita di questo festival: musica, grinta e testo magistrali. Purtroppo sottovalutata, spero che le radio la valorizzino come è giusto che sia.
Bellissima. Per tutti, perché tutti siamo potenzialmente fragili, spaventati e spesso dobbiamo apparire per compiacere gli altri. Uomini o donne che si sia, di nascita o transgender che sia. Tutti portiamo mille maschere di apparenza. Mille facciate che fanno del male a noi stessi. Sono rimasto stupito da tale canzone proprio oggi, ascoltata dopo tempo che non la sentivo. Mi ha colpito, stavolta, in un periodo delicato della mia vita e la trovo a dir poco sublime. Qualsiasi cosa accada, dobbiamo stare bene noi stessi, poi pensare al resto.
Paola Turci è della mia generazione (anno più, anno meno) ma prima di adesso non era mai riuscita ad entrarmi in testa, musicalmente parlando. Ebbene... con questo festival e questa canzone mi ha folgorato! Al di là delle due bellissime interpretazioni (la cover, ragazzi, che grinta!) per me lei ora è diventata quasi un'ossessione. Ho visto e ho ascoltato alcune sue interviste e il suo confessarsi mi ha emozionato, la storia del suo incidente e il difficile periodo del dopo incidente... e con quale semplicità e umiltà! Che grande donna!!! La canzone è splendida e ha un messaggio che vale per tutti, uomini e donne. Noi uomini forse non abbiamo il problema di dover mettere la bellezza in primo piano, ma cavolo se siamo anche noi insicuri e fragili!, io lo sono e non ho problemi ad ammetterlo. Momenti duri e difficili li abbiamo anche noi e riguardano soprattutto il sentirsi all'altezza delle più svariate situazioni, nel lavoro, nelle relazioni, nelle competizioni, ecc... e in un attimo anche noi possiamo crollare e perdere la fiducia in noi stessi. Il messaggio di Paola perciò è anche mio, è quello di VOLERSI BENE, di accettarsi e piacersi così come siamo, di credere in sé stessi e amarsi sempre e nonostante tutto, nonostante le delusioni e le sconfitte. Grazie Paola, per me Sanremo dovevi vincerlo tu e nel mio cuore sei arrivata prima. Ti voglio bene! P.s. ho preso proprio oggi il tuo libro su Amazon e non vedo l'ora che arrivi il 31 marzo e l'uscita del cd! Sei una grande e soprattutto una persona vera, oltre che bella, grazie ancora!!!
Ossessione per la bellezza femminile e per la forza maschile, ecco su cosa si basa la nostra società...sarebbe bello se uomini e donne potessimo sentirci liberi da tutto questo,e non privi di valore se non siamo belle e giovani (donne) o se non siamo sicuri di noi stessi,incrollabili e vincenti (uomini)
Grande Artista... Grande DONNA! Canzone stupenda, che io sento tanto "Mia"!!!. Spesso a questo mondo, si pensa più al bene degli altri, a ciò che li "compiace" ecc... e sempre meno a se stessi. Ad essere troppo buoni e a preoccuparsi troppo per gli altri si riceve in cambio poco o niente... purtroppo. La prima regola è: "Fatti bella x te"... Ovvero metti te stessa/o, la tua felicità in primo piano. Se nn si Ama se stessi, difficilmente si potrà instaurare un buon rapporto con gli altri. Tutto il resto verrà da sé! 😉
Sei stata Paola la piu' piacevole sorpresa del Festival.Ti ho sempre seguito fin dai tuoi esordi e un grande piacere averti ritrovata.Persona dolcissima e canzone stupenda.
Ho ascoltato la tua storia e mi ha molto commossa Ma vorrei ricordare che siamo nel tempo della fine e bisogna tornare al Signore per il perdono dei peccati e la salvezza dell' anima💕📙🙏🙏🙏
Bellissima e bravissima Paola! Mi sono innamorata della sua musica e personalità dopo questo festival di Sanremo. Non smetto di ascoltare Fatti bella per te :)
Io penso che le ferite che ci portiamo come bagaglio in questa vita,siano assolutamente da mostrare...nel tuo caso poi...mostri anche la sensibilità e la delicatezza del tuo cuore.....che con le tue parole riesci a toccare anche i nostri🤗👍🤩...almeno tu nell'universo 🙂👍
Canzone che mi ha colpito al primo ascolto, potente, significativa, magistralmente interpretata da una bravissima artista. Parla direttamente al cuore, esalta l'attenzione e l'amore per sé e proprio per questo mi ha toccato particolarmente. Per me ha già vinto.
bellissima canzoni da podio sicuro e in oltre è una bellissima donna che per cantare una canzone cosi serve aspettiamo il lavoro completo e tifiamo stasera la piu' sexy del festival
Una fantastica canzone come Paola del resto! Ha combattuto con tutta la forza che aveva provo una enorme stima . Da lei si dovrebbe imparare tanto , come la penso io... bisogna farsi bella per noi stesse nn per gli altri , sapersi accettare con i nostri pregi e difetti. La gente ti giudicherà sempre , sia che tu possa fare del bene o no . Se sai piacerti dentro hai vinto contro tutto e tutti!!!
Semplicemente meravigliosa!un inno alla donna un invito a prendersi cura di sé a prescindere da tutto e da tutti!mi ci rispecchio tanto anche nel dare ragione alle emozioni! complimenti!
Canzone che oserei dire giustissima x ogniuna di noi.donne ! Fa' veramente bene al cuore ! Grazie a chi.l'ha scritta !! E bravissima Paola Turci nell'interpretarla
Si 😘 molto bella questa canzone a volte ci rispecchiamo nelle . parole nella musica .io mi valoro mi amo mi perdono mi apprezzo per come sono ascolto solo la voce del mio cuore 😘❤
...grande artista,mi innamorai della sua voce nel Sanremo 89 con la stupenda bambini,e quest anno ritorna con questo brano magistrale,con un'interpretazione degna di un'artista di altri tempi!!
Bella, Brava, Intelligente, un testo straordinario e non solo! La vera vittoria di questa edizione di Sanremo! Quel palco l'ha divorato con i suoi look eleganti e quella sua fierezza infinita! Complimenti Paola!!!
Bellissima canzone! Spero che il messaggio che la bravissima Paola Turci CI TRASMETTE arrivi a quante più persone. TUTTI DOBBIAMO ACCETTARCI PER COME SIAMO FUORI ED AMARCI; INTERIORMENTE POSSIAMO E DOBBIAMO ESSERE PIU' UMANI ,"MIGLIORI". Questo si che lo possiamo fare.
Che canzone stupenda, piena di significato, cantata da Paola PERFETTAMENTE. Ritmata e melodica, molto orecchiabile. Menomale sei arrivata quinta superando altri cantanti papabili per il podio (es. Sergio e Moro), meritavi anche di più ;)
Questo capolavoro di Paola Turci dice tutto di se e non c'è nulla da aggiungere. Così quando attraversiamo periodi bui e tristi questa canzone ci da la forza ed il coraggio di superarlo.
Questa è la canzone che preferisco a Sanremo...e soprattutto è la canzone che noi tutte dovremmo interiorizzare...per andare avanti a testa alta, sempre, comunque.
la bella canzone è quella che mentre la canti ti fa sognare qualcosa e quest'anno a Sanremo ce ne sono state un paio a darmi questa sensazione : viva la bella musica
🙃🌞😀È vero! Ho smesso di questo sano vizio! Proprio ora che più nè avrei bisogno.! ( Insomma...a 58 anni,con la lontana freschezza che ti fà sembrar bella anche al risveglio e scapigliata...un ' aggiustatina ...giusto superficiale,una lieve differenza la fá. Il resto è il tenore di vita ,le possibilitá e ...un obbiettivo da raggiungere,velocizzano il riassettamento della custodia dell'anima.💖💐*** Cara Paola,chissà se leggerai questo.Ho avuto modo di ascoltarti in un piano bar ,a Tropea,molti anni fà .😀💖. Mi convinse ad ascoltarti, una cara amica del gruppo vacanza.Mi dilettavo anch' io ,con band della cittadina,. Ci sfogavamo in cantina. Tutti liberi professionisti,con mansioni di responsabiltà,io invece,giovanissima,. Un modo per giocare,come facevano nel programma" indietro tutta". L' amica Vania,mi disse " trovi sempre un difettino a tutte,forse questa ragazza ,ti piace." Si! Mi eri molto piaciuta nell' interpretazione - L' appuntamento O . Vanoni.😁 Dissi " questa ragazza,farà strada,ha carattere,oltre che una bella voce calda. Subito dopo,partecipasti al tuo primo Sanremo con..." Un uomo di ieri" . Quanto sei piaciuta a me e le mie care poche amiche!!! 🎶🎵🎤🎶🎵Era un uooomoo...cosììì..🎶ma con delle possibiltà...🎵😁 Asp. Se leggi STUPISCITI! Quella sera a Tropea,mi sei passata accanto con il viso ,molto arrabbiato . Eri agitata e stavi uscendo per boccata d' aria. Mi sembra che ti sei seduta in terra,abbracciandoti le ginocchia,volevi piangere ...( Non ricordo se hai fumato una siga) avevi litigato ,con un ragazzo. 😏🙂( Questioni di cuore presumo) Solo tu,puoi confermare tutto questo. Ti ho rubato un emozione,perchè.ho il vizio di osservare il mondo e i comportamenti delle persone. ( Non eri ancora famosa) Ho una memoria impressionante! 😐😘⭐⭐⭐⭐⭐
Paola Turci una grandissima interprete della musica italiana, una rivelazione sempre, con la sua voce che non si può confondere...t'ho amata agli esordi e t'amo oggi di più. Questa canzone un inno ad amarci, a darci da sole quell'amore che troppo spesso cerchiamo fuori. Grazie Paola di 💚
Paola, ascoltare la tua canzone mi ha fatto capire che, “se un’emozione ti cambia anche il nome, tu dalle ragione”...ed io, ascoltandola l’anno scorso ho assegnato al lui “Apollo” e a me “Dafne”....GRAZIE...indipendentemente da come evolverà questo amore
Ho letto del tuo incidente(non ti conoscevo e non me ne ero minimamente accorto durante Sanremo, quanto ti vedevo le uniche cose che dicevo erano solo "caspita che bella donna, e che brava!"). La tua grinta e la tua determinazione sono un grande esempio per me. Contento di averti "scoperta"!
Bellissima canzone, un tormentone che ti entra subito in testa! Paola è bravissima e spero non venga sottovalutata come spesso le accade...a #Sanremo2017 merita il podio!!
Un Sanremo perfetto. La sua canzone, inno alla donna semplice e pure che deve, prima di tutto, piacere a se stessa e poi la cover della Oxa!Meglio dell'originale. Trovo la Turci molto molto sottovalutata dai "santoni" o "guru" della musica italiana!!! Grande Paola!!!
Amo questo brano. E amo il fatto che ti stia facendo conoscere al grande pubblico, anche a chi non ti conosceva. Sei grande Paola!!! È bellissimo vederti così raggiante...sei meravigliosa!! Sei un'artista con la A maiuscola e un grande esempio di donna. Come non amarti?
Le Belle Canzoni Non Vincono Mai, E' Un Dato Di Fatto: Sono i Signori 'Ingiuriati' Che Fanno il Bello e il Cattivo Tempo, Mandando Avanti Solo 'Quelli Che Dicono Loro'.
Mi ricordo quella maledetta sera del 15 agosto del 1993, mio padre ci portò al concerto, ed aspettavamo impazienti tutti l'artista Paola... che purtroppo non arrivava... poi d'improvviso iniziò a girare la voce dell'incidente, eravamo tutti increduli e dispiaciuti e un lungo applauso e un grosso in bocca al lupo Paola, chiuse la triste serata mai cominciata. Andammo tutti a casa tristi e dispiaciuti a fare il tifo per Paola. Oggi rivederla a sanremo così energica e che non si copre più la cicatrice, fa davvero un bellissimo effetto. Complimenti a te Paola come persona e come artista..
a cosenza
Blues Man ... la sua bellezza e il suo fascino vanno oltre!
sei patetico. la gente vive drammi peggiori. ma falla finita.
@antonino crea Tu sei patetico e anche fuori luogo. Se non ti interessa, vatti a guardare un altro video. Chi ama Paola, non può dimenticare quel giorno, non può dimenticarsi dell'incidente che, come dice lei, le ha tolto tanto na le ha dato ancora di più. E per noi, il successo che sta avendo al Festival è il suo ritorno alla grande. La sua rivincita. E se lo merita tutto!
ma che ne sai tu dei drammi degli altri...taci!!!!
La più bella canzone di Sanremo. La forza della voce. La forza dell'anima. La forza di trovare dentro se stessi la svolta.Dedicata a tutti quelli che cercano la forza "fuori" e non sanno di "averla dentro".
Esatto 🤩 fa bene al cuore ascoltarla 😊
Caspita.. Ho sentito per caso questa canzone alla radio, attraversavo un periodo difficile, strano a dirsi, ma mi ha dato la forza per ricominciare. Grande Paola e grazie.
:HHu@p ma bisogno first off ir
Grazie a questa canzone ho accettato cose che prima di me non accettavo grazie
Paola ha sempre qualcosa da dire nel panorama musicale. Dietro la canzone c' è sempre una storia che con il suo timbro irriconoscibile la rende unica
Quanto mi piace questo grido prima dell'inzio della canzone.Ritengo che sia un grido di vittoria dopo quel brutto periodo che ha trascorso.Bravissima e bellissima Paola
Tonino Ferrante quale periodo scusa?
È una persona e donna fantastica sì quel grido è la liberazione, l' esplosione della vittoria
@@urcaurca438 ha avuto un grave incidente che, oltre a tenerla bloccata per anni, le ha pesantemente sfregiato il volto. Nonostante gli interventi si scorge ancora la cicatrice sul lato destro.
@@urcaurca438 anni fa Paola Turci ha avuto un terribile incidente in auto che le ha sfigurato il viso. Si è sottoposta a una serie di interventi r iconquistando il suo volto. È stata una brutta battuta di arresto ma ora è tutto alla spalla.
Non ha perso il sorriso, e la forza di andare avanti
Un grido di liberazione. Una donna che finalmente riesce ad accogliere i propri traumi e non teme più di mostrarsi. Ogni tanto ho bisogno di riascoltarmela, è difficile volersi bene... Grazie Paola. Grande e Bellissima perché tutta intera.
Questa canzone è per noi che siamo per fortuna arrivate alla consapevolezza che L unica persona che guardandoci allo specchio ci deve piacere siamo noi stesse sei bravissima grazie di tutto
Grande Silvia
Bravissima 😘
Quindi niente risposta, e che non me la fanno dare la risposta ok!!..🧐🌹🌹🌹😉🥱
❤❤❤❤
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
"se un'emozione ti cambia anche il nome", una frase che racchiude un significato profondo che arriva dritto al cuore
La vita è difficile ti mette contro agli altri e a te stesso. Riuscirsi a perdonare, amarsi è già una grande vittoria e questa canzone ne è il manifesto. A distanza di 5 anni l'ascolto sempre. Grazie Paola❤️
Ho ripensato a questa canzone quando mi sono accorto di piacermi di più quando mi rado più spesso. Volersi bene passa anche da qui. Grazie Paola, anche un uomo ha compreso il tuo messaggio.
Cara Paola che bella confusione 😊
Pur essendo un uomo questa canzone mi è arrivata dritta al cuore. Grazie
Perché dici pur essendo un uomo? Anche chi è Uomo ha un 💓
il fantastico ritorno di Paola Turci a Sanremo con una canzone bellissima e un video che mette in risalto la sua bellezza oltre le cicatrici del passato
le cicatrici fanno parte purtroppo del suo passato ma non le hanno tolto un grammo di bellezza credo la canzoni parli anche di questo se si ascolta in modo approfondito finalmente è riuscita a superare la cosa grande e super sexy
Ritorno? Lei non se n'è mai andata; è il pubblico che non l'ha più seguita perché troppo pigro per andare al di là di ciò che passano radio e TV. Meditate gente, meditate ;)
infatti è specificato il ritorno a Sanremo...chi la ama sa che ha fatto dischi, libro e tour
Guglielmo Caputo m
Ah era la Turci? Io credevo fossero le orme con la vecchissima
SENTI L'ESTATE CHE TORNA" mi devo essere sbagliato
Paola Turci favolosa! Grazie
Io credo che ognuno di noi vive nella sua vita drammi piccoli o grandi ma che in qualche modo ci segnano profondamente. Poi non sempre si riesce a venirne fuori. C'è chi ci impiega poco, c'è chi ci impiega un po' di più l'importante è venirne fuori e cercare di rinascere e continuare a vivere nel migliore dei modi. Paola sicuramente non ha passato momenti facili ma è riuscita a venirne fuori e quindi tanto di ammirazione. Brava Paola, continui sempre ad emozionarmi come sempre.
Canzone "autobiografica" di una IMMENSA Artista, quale Paola Turci è.
Una vita tra dolori e drammi personali per diventare quella Persona che lei oggi è e che sarà per sempre.
Bella per noi.
Bella per sé.
💖
Ma che bella sorpresa che sei stata! Non ti conoscevo ma caspita sei bravissima! Che grinta, che voce, che bella canzone! Davvero, da podio! Complimenti.
Ogni volta Paola Turci a Sanremo sorprende per la sua freschezza creativa e la carica musicale che sa esprimere, PERFETTA e gradevole in ogni particolare.
da quando avevo 5 anni che ti ascoltai nel 87 mai una delusione.. sempre per sempre PAOLAAAAAA
Paola hai sollevato l umore a molta gente con questa canzone❤️
GRAZIE PAOLA. Questa canzone arriva dritta e forte al cuore, è un regalo per tutte noi donne, specialmente quando ci sentiamo ferite e deluse... Sei veramente una Bellissima persona, oltre che una grande artista ❤ Hai già vinto!!!
"E sei più bella quando sei davvero tu... E sei più bella quando non ci pensi più... Tu fatti del bene, tu fatti bella per Te" ❤️
La Angy questa bellissima canzone non vale solo per l'8 marzo... VALE SEMPRE!!!
Non avevo dubbi... le grandi artiste non muoiono mai!!!
Dobbiamo accettarci così come siamo, amarci e valorizzarci ogni giorno. Ma non dobbiamo curare solo la bellezza esteriore, ma anche e soprattutto la nostra bellezza interiore
Mariangela Ga
Un'inno a essere se stessi e fare del bene prima a noi stessi per poterne fare anche a gli altri. ❣️
Grande artista purtroppo non ha avuto il successo che merita ma questa è l'Italia ....Rovazzi e company ne sono la dimostrazione!
11 milioni di visualizzazioni! Certo che ce l' ha avuto il successo che merita!!
Anche 2023.
Paola merita merita molto ma molto di più...questa è da pella d'oca...non c'è festival per lei perché è UNICA!!!!
Splendida Paola, splendida a dedicare alla vita di tante donne che non sono più amate. io sono una di quelle, una che sa perfettamente come stanno le cose. A tutti gli uomini che amano solo con i loro occhi....alle donne che non si sentono belle...e non amano la superficialità e preferiscono la solitudine alla finzione. Un grande abbraccio Paola....sia trasparente e bella come sei
Bellissimo brano , la donna messa al centro della sua vita che finalmente si accetta e si ama.Immensa Lei , coinvolgente la musicalità ed il ritmo della canzone .Grande Paola .
Se tutti riuscissero ad amarsi tanti errori nei rapporti e comportamenti sbagliati verrebbero meno
Per gli uomini non vale?
Ad una donna così talmente straordinaria che qualunque aggettivo non potrebbe essere tenuto all'altezza di un artista che porta il nome di Paola Turci
-Una fan che ti segue sin dal tuo esordio (l'ultimo capolavoro presentato a Sanremo tocca veramente l'anima).
è la Migliore canzone di questo Festival! Grandissima Paola
L'ultimo giorno febbraio 2021...quanto mi piace sta canzone...❤
Questa Donna, a 52 anni, ha più femminilità, voce, energia e sensualità di tante colleghe ventenni uscite dai cosiddetti "talent show". Qualcuno la cloni, per cortesia.
Solo applausi.
Peccato non ha avuto figli . Almeno lasciava il suo genotipo spettacolare .
È bellissima. Se cerca un marito giovane avvisatemi
condivido tutto!! E che spettacolo vederla dal vivo
in 2 righe hai scritto una sentenza.
chapeau
@@salvolondon c'è sua nipote Margherita ottima cantante come lei
Bellissima questa canzone di Paola Turci,lo ascoltata stanotte nella mia radio 🧡🧡🧡
Una bomba. Paola un grande esempio di donna e di artista. In bocca al lupo per tutto 😘
Enzo Maracco si vero
Enzo Maracco condivido appieno!!
Enzo Maracco ma se fa schifo
Bellissima canzone 👍🏻
😂
Il messaggio di Paola Turci è semplicemente questo: che la donna deve farsi bella più per sé stessa che per gli altri, anche senza trucco, io lo chiamo infatti “la maschera di Pirandello” perché ciò significherebbe non apprezzarsi per come ti vedi o sei e finisci per diventare ciò che non sei in realtà. Quindi quando la profondissima e saggissima oltre che bellissima spiritualmente Paola Turci dice “Tu fatti bella per te”, intende dire “Sentiti libera di amare te stessa senza alcuna maschera, non sentire i commenti altrui/estranei, amati liberamente senza trucco e accresci la tua autostima per essere amata come sei realmente senza trucco”. Questo è il bellissimo messaggio rivolto a tutte le ragazze e le donne, giovani e anziane, belle e brutte, ingenue e non, che Paola Turci vuole comunicare a tutte le Piccole Grandi Donne che ama per ciò che sono realmente e che invita a non truccarsi per nessuno perché saranno più belle senza trucco, il che è la verità.
Io mi sono sempre truccata fin da ragazzina ma perché volevo diventare un' estetista e mi piacevo così 🎉
La mia canzone preferita di questo festival: musica, grinta e testo
magistrali. Purtroppo sottovalutata, spero che le radio la valorizzino
come è giusto che sia.
Bellissima. Per tutti, perché tutti siamo potenzialmente fragili, spaventati e spesso dobbiamo apparire per compiacere gli altri. Uomini o donne che si sia, di nascita o transgender che sia. Tutti portiamo mille maschere di apparenza. Mille facciate che fanno del male a noi stessi. Sono rimasto stupito da tale canzone proprio oggi, ascoltata dopo tempo che non la sentivo. Mi ha colpito, stavolta, in un periodo delicato della mia vita e la trovo a dir poco sublime. Qualsiasi cosa accada, dobbiamo stare bene noi stessi, poi pensare al resto.
Cqfqfgsvssfscsfsfsfsscfscscàlgkgglkglrgngdknfjfjfkjfjdjfjfjfjglgkkflddllkgoy🎉ffhdnfhrifbfbfdbdbdhdjfvzhvcapadgghjkkllkkhgffdswwaaewetyio9ppppppppplpvvxd,P
Mn.mmmmkjjjjjkiiiuuuuii😅😅😅😅😊😊😊😊😊😊😅😮😢🎉🎉🎉
Spettacolare!! Ti sostengo dall'Australia e faccio il tifo per te!
Beato te che sei in Australia . Io ero lì nel 2013 . La foto che ho nel mio avatar e a bondi beach infatti .
Andrea Minutolo c è lavoro per noi italiani in Australia?
si, ma e' fondamentale l'inglese e tantissima buona volonta' e persistenza
Una vera poesia, una dedica al cuore delle donne, quelle vere, le gladiatrici.
Paola Turci è della mia generazione (anno più, anno meno) ma prima di adesso non era mai riuscita ad entrarmi in testa, musicalmente parlando.
Ebbene... con questo festival e questa canzone mi ha folgorato! Al di là delle due bellissime interpretazioni (la cover, ragazzi, che grinta!) per me lei ora è diventata quasi un'ossessione. Ho visto e ho ascoltato alcune sue interviste e il suo confessarsi mi ha emozionato, la storia del suo incidente e il difficile periodo del dopo incidente... e con quale semplicità e umiltà! Che grande donna!!!
La canzone è splendida e ha un messaggio che vale per tutti, uomini e donne. Noi uomini forse non abbiamo il problema di dover mettere la bellezza in primo piano, ma cavolo se siamo anche noi insicuri e fragili!, io lo sono e non ho problemi ad ammetterlo. Momenti duri e difficili li abbiamo anche noi e riguardano soprattutto il sentirsi all'altezza delle più svariate situazioni, nel lavoro, nelle relazioni, nelle competizioni, ecc... e in un attimo anche noi possiamo crollare e perdere la fiducia in noi stessi.
Il messaggio di Paola perciò è anche mio, è quello di VOLERSI BENE, di accettarsi e piacersi così come siamo, di credere in sé stessi e amarsi sempre e nonostante tutto, nonostante le delusioni e le sconfitte. Grazie Paola, per me Sanremo dovevi vincerlo tu e nel mio cuore sei arrivata prima. Ti voglio bene!
P.s. ho preso proprio oggi il tuo libro su Amazon e non vedo l'ora che arrivi il 31 marzo e l'uscita del cd!
Sei una grande e soprattutto una persona vera, oltre che bella, grazie ancora!!!
Ossessione per la bellezza femminile e per la forza maschile, ecco su cosa si basa la nostra società...sarebbe bello se uomini e donne potessimo sentirci liberi da tutto questo,e non privi di valore se non siamo belle e giovani (donne) o se non siamo sicuri di noi stessi,incrollabili e vincenti (uomini)
Grande Artista... Grande DONNA! Canzone stupenda, che io sento tanto "Mia"!!!.
Spesso a questo mondo, si pensa più al bene degli altri, a ciò che li "compiace" ecc... e sempre meno a se stessi.
Ad essere troppo buoni e a preoccuparsi troppo per gli altri si riceve in cambio poco o niente... purtroppo.
La prima regola è: "Fatti bella x te"... Ovvero metti te stessa/o, la tua felicità in primo piano.
Se nn si Ama se stessi, difficilmente si potrà instaurare un buon rapporto con gli altri.
Tutto il resto verrà da sé! 😉
Bellissima sia tu che la canzone! hai fatto bello il festival per noi! voto 10+
walter dore canzoni che hanno lasciato in noi un ricordo indimenticabile...gruppo fb di solo musica
Davvero 10 con lode! La canzone la voce e la grande donna che è!
canzone orribile. e tu patetica.
anche tu non scherzi... brutto e patetico
sottoscrivo al 100! :-)
Chi è qui nel 2024?
It's 2025 now😉
Sei stata Paola la piu' piacevole sorpresa del Festival.Ti ho sempre seguito fin dai tuoi esordi e un grande piacere averti ritrovata.Persona dolcissima e canzone stupenda.
Ho ascoltato la tua storia e mi ha molto commossa
Ma vorrei ricordare che siamo nel tempo della fine e bisogna tornare al Signore per il perdono dei peccati e la salvezza dell' anima💕📙🙏🙏🙏
Bellissima e bravissima Paola! Mi sono innamorata della sua musica e personalità dopo questo festival di Sanremo. Non smetto di ascoltare Fatti bella per te :)
Finalmente è uscito questo video! Lei bellissima e straordinaria! 🔝❤ Grande rivelazione di questo "Festival": in bocca al lupo, Paoletta! 🍀👌
Nicola Compagnone nx
Io penso che le ferite che ci portiamo come bagaglio in questa vita,siano assolutamente da mostrare...nel tuo caso poi...mostri anche la sensibilità e la delicatezza del tuo cuore.....che con le tue parole riesci a toccare anche i nostri🤗👍🤩...almeno tu nell'universo 🙂👍
Canzone che mi ha colpito al primo ascolto, potente, significativa, magistralmente interpretata da una bravissima artista. Parla direttamente al cuore, esalta l'attenzione e l'amore per sé e proprio per questo mi ha toccato particolarmente. Per me ha già vinto.
Aistra Holmes condivido il tuo parere
Ti ringrazio :)
bellissima canzoni da podio sicuro e in oltre è una bellissima donna che per cantare una canzone cosi serve aspettiamo il lavoro completo e tifiamo stasera la piu' sexy del festival
Tiferò per lei. Per me i migliori sono lei, Ermal Meta, Fiorella Mannoia
es bravissima!!!bellissima!!!
Una fantastica canzone come Paola del resto! Ha combattuto con tutta la forza che aveva provo una enorme stima . Da lei si dovrebbe imparare tanto , come la penso io... bisogna farsi bella per noi stesse nn per gli altri , sapersi accettare con i nostri pregi e difetti. La gente ti giudicherà sempre , sia che tu possa fare del bene o no . Se sai piacerti dentro hai vinto contro tutto e tutti!!!
sei una fuoriclasse che non ha fine,ti sei rialzata alla grande ,complimenti continua così
Bellissima questa canzone. Avrebbe meritato almeno il podio. Grande Paola!
Una bomba di energia! Bella la nostra Paola! Meriti tutto ciò di bello che si possa avere!
Semplicemente meravigliosa!un inno alla donna un invito a prendersi cura di sé a prescindere da tutto e da tutti!mi ci rispecchio tanto anche nel dare ragione alle emozioni! complimenti!
la regina di questo festival, la vera vincitrice ...sono ipnotizato di questa donna ...per tanti anni
Canzone che oserei dire giustissima x ogniuna di noi.donne ! Fa' veramente bene al cuore ! Grazie a chi.l'ha scritta !! E bravissima Paola Turci nell'interpretarla
Questa canzone mi tocca nell'anima... è vero! Dobbiamo amarci di più, non pensarci e lottare per noi stesse! Grazie Paola ❤
Sempre!!!
Bellissima, bravissima, testo stratosferico..... Paola grazie per regalarci sempre indescrivibili emozioni
Una canzone emozionante...anche per un uomo!!!!
Grandissima e bellissima Paola!!!!
Una canzone a mio avviso fra le più belle di ogni tempo!!!
Bellissima e bravissima Paola Turci, non mollare mai. Un abbraccio forte ❤
Grande grinta e passione! Presenza da palcoscenico impeccabile! Meriti di vincere SANREMO 2017!
rmo rmo
Paola e le canzoni di Sanremo meravigliose tutte !
Si 😘 molto bella questa canzone a volte ci rispecchiamo nelle . parole nella musica .io mi valoro mi amo mi perdono mi apprezzo per come sono ascolto solo la voce del mio cuore 😘❤
"E sei più bella quando sei davvero tu...E sei più bella quando non ci pensi più..."
Grazie Paola per la Straordinaria Canzone!!!!
...grande artista,mi innamorai della sua voce nel Sanremo 89 con la stupenda bambini,e quest anno ritorna con questo brano magistrale,con un'interpretazione degna di un'artista di altri tempi!!
Spettacolare!!!
Vai Paola spacca tutto!!!
e bella Paola
un artista che é a pieno titolo nella storia della musica d' autore ittaliana . Volo cosí é un capolavoro
Bella, Brava, Intelligente, un testo straordinario e non solo! La vera vittoria di questa edizione di Sanremo! Quel palco l'ha divorato con i suoi look eleganti e quella sua fierezza infinita! Complimenti Paola!!!
Angelo Giammatteo giusto! Elegantissima grintosa e bravissima
Bellissima canzone! Spero che il messaggio che la bravissima Paola Turci CI TRASMETTE arrivi a quante più persone. TUTTI DOBBIAMO ACCETTARCI PER COME SIAMO FUORI ED AMARCI; INTERIORMENTE POSSIAMO E DOBBIAMO ESSERE PIU' UMANI ,"MIGLIORI". Questo si che lo possiamo fare.
finalmente un ritorno di una grande artista in piena forma bentornata paola
Dire meravigliosa sarebbe un insulto!Non c'è un modo per dire quanto sia meravigliosa!
Che canzone stupenda, piena di significato, cantata da Paola PERFETTAMENTE. Ritmata e melodica, molto orecchiabile. Menomale sei arrivata quinta superando altri cantanti papabili per il podio (es. Sergio e Moro), meritavi anche di più ;)
Questo capolavoro di Paola Turci dice tutto di se e non c'è nulla da aggiungere. Così quando attraversiamo periodi bui e tristi questa canzone ci da la forza ed il coraggio di superarlo.
Questa è la canzone che preferisco a Sanremo...e soprattutto è la canzone che noi tutte dovremmo interiorizzare...per andare avanti a testa alta, sempre, comunque.
la bella canzone è quella che mentre la canti ti fa sognare qualcosa e quest'anno a Sanremo ce ne sono state un paio a darmi questa sensazione : viva la bella musica
Brava Paola Turci! Una bella canzone
unonovezero Chiami. ti. Chiami. tu ?
Bellissimo pezzo presentato a Sanremo e lei stupenda... la cover di Anna Oxa interpretata in modo magistrale!
Grande Paola!!
La perfezione fatta Donna.
🙃🌞😀È vero! Ho smesso di questo sano vizio! Proprio ora che più nè avrei bisogno.! ( Insomma...a 58 anni,con la lontana freschezza che ti fà sembrar bella anche al risveglio e scapigliata...un ' aggiustatina ...giusto superficiale,una lieve differenza la fá. Il resto è il tenore di vita ,le possibilitá e ...un obbiettivo da raggiungere,velocizzano il riassettamento della custodia dell'anima.💖💐*** Cara Paola,chissà se leggerai questo.Ho avuto modo di ascoltarti in un piano bar ,a Tropea,molti anni fà .😀💖. Mi convinse ad ascoltarti, una cara amica del gruppo vacanza.Mi dilettavo anch' io ,con band della cittadina,. Ci sfogavamo in cantina. Tutti liberi professionisti,con mansioni di responsabiltà,io invece,giovanissima,. Un modo per giocare,come facevano nel programma" indietro tutta". L' amica Vania,mi disse " trovi sempre un difettino a tutte,forse questa ragazza ,ti piace." Si! Mi eri molto piaciuta nell' interpretazione - L' appuntamento O . Vanoni.😁 Dissi " questa ragazza,farà strada,ha carattere,oltre che una bella voce calda. Subito dopo,partecipasti al tuo primo Sanremo con..." Un uomo di ieri" . Quanto sei piaciuta a me e le mie care poche amiche!!! 🎶🎵🎤🎶🎵Era un uooomoo...cosììì..🎶ma con delle possibiltà...🎵😁 Asp. Se leggi STUPISCITI! Quella sera a Tropea,mi sei passata accanto con il viso ,molto arrabbiato . Eri agitata e stavi uscendo per boccata d' aria. Mi sembra che ti sei seduta in terra,abbracciandoti le ginocchia,volevi piangere ...( Non ricordo se hai fumato una siga) avevi litigato ,con un ragazzo. 😏🙂( Questioni di cuore presumo) Solo tu,puoi confermare tutto questo. Ti ho rubato un emozione,perchè.ho il vizio di osservare il mondo e i comportamenti delle persone. ( Non eri ancora famosa) Ho una memoria impressionante! 😐😘⭐⭐⭐⭐⭐
Paola Turci una grandissima interprete della musica italiana, una rivelazione sempre, con la sua voce che non si può confondere...t'ho amata agli esordi e t'amo oggi di più. Questa canzone un inno ad amarci, a darci da sole quell'amore che troppo spesso cerchiamo fuori. Grazie Paola di 💚
Paola, ascoltare la tua canzone mi ha fatto capire che, “se un’emozione ti cambia anche il nome, tu dalle ragione”...ed io, ascoltandola l’anno scorso ho assegnato al lui “Apollo” e a me “Dafne”....GRAZIE...indipendentemente da come evolverà questo amore
Ho letto del tuo incidente(non ti conoscevo e non me ne ero minimamente accorto durante Sanremo, quanto ti vedevo le uniche cose che dicevo erano solo "caspita che bella donna, e che brava!"). La tua grinta e la tua determinazione sono un grande esempio per me. Contento di averti "scoperta"!
Come è possibile che non la conoscevi ?
Salvo Smith Boh non l'avevo mai sentita, sono felice di averla conosciuta...
Canzone meravigliosa!!!
parole stupende!!
video super!
14/10/2019.......continuo ad ascoltarla....continuo ad ammirarla......artista 🔝 italiana in assoluto!!!!!!!
ma di quale "ritorno" parlate ...siete voi che siete tornati ad ascoltarla..lei non ha mai smesso di cantare...album.. concerti e tanto altro❤
Bellissima canzone, un tormentone che ti entra subito in testa! Paola è bravissima e spero non venga sottovalutata come spesso le accade...a #Sanremo2017 merita il podio!!
La piu Belle canzone di San Remo,che bellissima voce Paola Turci 🙋🇮🇪😘
Paola ma che canzone stupenda !! Devi vincere poi Eurovision
Superati i 7 milioni di visualizzazioni.....Wooooow!!!!!
Coraggiosa e bravissima...per non dire BELLISSIMA!
Un Sanremo perfetto. La sua canzone, inno alla donna semplice e pure che deve, prima di tutto, piacere a se stessa e poi la cover della Oxa!Meglio dell'originale. Trovo la Turci molto molto sottovalutata dai "santoni" o "guru" della musica italiana!!!
Grande Paola!!!
la cover di un'emozione da poco meglio dell'originale ?...non esageriamo,sono due interpretazioni diverse a distanza di anni
Guglielmo Caputo si verissimo e forse proprio per questo preferisco quella della Turci.
bellissima canzone
concordo molto meglio la versione della Turci che l'originale.
GoMoro c.v
grinta, eleganza e sensualità. tutto racchiuso in una sola canzone e in una sola interpretazione profonda sentita e convincente
in pochi sanno rinascere così, solo quelli veri
Brava...bisogna fare così❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grande testo e grande interprette
Tu fatti del bene, tu fatti bella per te! ❤️ sei immensa.
Ros_ 97 nmsnammamnQAAQQ
Ros_ 97 giustooo💞
Ros_ 97 jvjhohu
Povera Paola la solitudine. Ti fatto unire ad una donn
@@annalisabacchereti8743 potevi anche evitare commenti idioti.
Per noi dobbiamo farci belle, solo così saremo libere da ogni condizionamento, dobbiamo amare noi stesse e poi gli altri. Dobbiamo partire da noi.
In questo Sanremo, questa è la canzone n° 1
QUESTA È LA MIGLIORE TUA CANZONE. QUELLO CHE AFFASCINA È LA TUA STORIA.
Amo questo brano. E amo il fatto che ti stia facendo conoscere al grande pubblico, anche a chi non ti conosceva. Sei grande Paola!!! È bellissimo vederti così raggiante...sei meravigliosa!! Sei un'artista con la A maiuscola e un grande esempio di donna. Come non amarti?
Canzone di un immensità straordinaria, peraltro come è Paola 😘
Bellissima! Grande Paola Turci!
non c'è canzone della bellissima e bravissima PAOLA TURCI che non ti entri dentro toccano cuore e anima superativo assuluto..grazie PAOLA..
Sinceramente speravo vincesse, è così bella questa canzone
Le Belle Canzoni Non Vincono Mai, E' Un Dato Di Fatto: Sono i Signori 'Ingiuriati' Che Fanno il Bello e il Cattivo Tempo, Mandando Avanti Solo 'Quelli Che Dicono Loro'.
una copia di senti lestste che torna delle Orme
una copiadi "senti 'estate che torna delle Le Orme Non sietetì d'accordo?