Verdone potrebbe recitare pure lo scontrino della spesa che lo ascolterei per ore. Ha una capacità narrativa sorprendente. Belli i ricordi che condivide del grande Alberto.
Infatti secondo me rimangono solo tali appunto ..... aneddoti inventati ,enfatizzati....sará vero solo qualcosina di quello che racconta il resto è romanzato
@@mattia848 la malizia e' negli occhi di chi guarda. Dubito che di inventerebbe tristi esperienze sui morti. Sei solo invidioso di una vita vissuta coscentemente a differenza della tua vissuta inutilmente.
Una pura verità attualissimo l'indifferenza della gente ormai è totale. Una cosa molto bella è l'ironia con cui la racconta il grande maestro Carlo Verdone
ma che cavolo centra l'indifferenza?? Se fosse stato indifferente lo avrebbe ignorato. Il fatto è un altro,è che,come ha detto Sordi e detta in un'altra maniera,ormai alla gente gli scivola tutto addosso
Quanto lo invidio Carlo...ha goduto dell'amicizia di Sordi. Lui così riservato. Un privilegio di pochi. Sordi...profetico. E l'indifferenza del mondo...dilagante,irreversibile. Alberto ora sta al sicuro.❣❣❣❣🌈🌈
bellissimo aneddoto! E piantatela di polemizzare su tutto, se il video vi è piaciuto fatevi una ca...o di risata, se il video non vi è piaciuto o non vi ha fatto ridere o vi turba pazienza, guardate un altro video!
Ma sante parole di che cosa? Viviamo in un paese che finge di essere laico ma fatto da bigotti, con un governo di xenofobi retrogradi votato dagli stessi bigotti di cui sopra, con gente che si lamenta per "la dittatura del politically correct" che se li mandi affanculo si offendono... ma smettetela con questa retorica dei "bei vecchi tempi". Sentendo la cazzata di Verdone si dovrebbe dar retta a quello che Verdone stesso definiva "un ayatollah cattolico"?
Sordi aveva ragione vent'anni fa a dire che non ci si scandalizzava più di niente. Ora però la situazione è cambiata radicalmente, siamo pieni di tabù sul politicamente corretto, gli immigrati, gli omosessuali, le donne e il femminismo, l'Europa etc... ci sono molte cose su cui i comici potrebbero lavorare, se ne avessero il coraggio.
È purtroppo vero! Adesso non puoi parlare di immigrazione in un certo modo, che ti etichettano come razzista, se usi il termine " frocio" sei censurato a vita; la satira politica non esiste più: i programmi del bagaglino o di Guzzanti ai tempi di avanzi etc etc non ci sono più per far largo a presunti talent show o fiere del silicone! ! Era meglio ai tempi loro!!
Non sono tanto i tabù perché alla fine oggi ci sono migliaia di correnti. Ognuno dice la sua e chi la pensa diversamente si scatena ogni volta. Da una parte e dall'altra. Ma ogni dice comunque la sua. Il problema è la vuotezza dei ragionamenti di oggi. La banalità che viene fatta passare per saggezza. Oggi non c'è più spessore e neppure etica
@@lucianofoti8401 beh, IO sono contro l'omosessualita' perche' la considero una malattia che altera la personalita' facendo cambiare gusti sessuali e prospettive di vita, ma il termine da te usato, per quanto possa far ridere, e' un'offesa. Puoi dirla in privato ma non in faccia a qualcuno, considerando che e' un'ingiuria. Stessa cosa dei blasfemi. Se c'e' una cosa che apprezzo dei Mussulmani e' la considerazione che danno al loro DIO. Prova ad offenderlo in loro presenza e vedi che fine fai. A noi ci e' stato inculcata la tolleranza ed il soppruso da subire. Per questo non posso che stimare i mussulmani che dono uomini di fede difronte chiunque. Un popolo che aggredisce il suo Creatore, e' un popolo da sterminare.
E' proprio vero, oggi non ci si scandalizza piu di niente. E lui lo disse piu di 20 anni fa, immaginate se potesse vedere come è diventata la società oggi. Perchè se uno ci pensa bene, quello che una volta dava sapore e colore ad ogni piccola situazione erano i sentimenti, di stupore, di gioia, di dolore. Oggi invece grazie (o per colpa, fate voi) di internet abbiamo tutto a portata di mano. Ogni cosa è messa li pronta per essere raccolta. Faccio un esempio con i film. Una volta il bello dei film, del cinema, era che tu aspettavi quel film, lo vedevi con attenzione (anche perchè a differenza di oggi non potevi mettere in pausa e poi riprendere). Invece oggi abbiamo tutti i film esistenti su questo pianeta, quando vogliamo ne prendiamo uno, lo guardiamo a volte svogliatamente, lo guardiamo a metà e poi lo lasciamo stare,....cioè, si è persa la magia del momento, dell'attimo, la magia di quella cosa che tra l'altro ci teneva tutti uniti anche in famiglia. Già, non ci scandalizziamo o sorprendiamo piu di niente, la vita è diventata senza sapore, scialba, siamo annoiati, apatici.
Carlo è bravissimo a raccontare, ma sono sicuro che certe storie un pochino le ingrandisce e ci ricama per farle diventare più divertenti😂😂😂 anche De Sica infatti diceva spesso in maniera bonaria che carlo è un fregnacciaro😂😂😂
Vero....concordo sempre pensato. Lo si evince anche in altri racconti......ma credo sia proprio il suo pezzo forte. Fa ridere proprio e anche per questo.
No, Verdone non inventa niente e lo si vede da come negli anni i suoi racconti hanno potuto subire qualche lieve variazione ma sono rimasti solidi nella struttura e negli elementi principali. Il guaio è che la realtà è più incredibile di quanto possa sembrare.
E' esattamente la stessa impressione che ho sempre avuto anche io, e un altro personaggio che fa così è Teo Teocoli. Non che questi aneddoti non siano veri, non lo possiamo sapere (anche se i protagonisti sono tutti deceduti 😉), non dobbiamo essere in malafede, ma un po' cazzari lo sono, secondo me, anche se le storie le raccontano bene ed è un piacere ascoltarli.
Beh, polemizzare su un aneddoto come questo, tirando merda addosso ad Alberto Sordi e Verdone, dimostra la stupidità, la superficialità, e dunque lo sfacelo di questo paese e della gente che la compone.
Se l'avesse detto un nonno qualsiasi l'avrebbero tacciato di essere reazionario, bigotto e stronzo. Sordi intoccabile, perché? Perché lui era lui e noi nun semo 'ncazzo? Piano con le sentenze.
Caro Hidy, condivido ogni Sua parola. Purtroppo il tesoro di youtube, gli ori e gli argenti di internet sono un po' come le pietre preziose che i selvaggi trattano in cambio di piccoli specchi. "Selvaggi con telefonino", per dirla con Maurizio Blondet
...ma la frase nel film "il Marchese del Grillo" è riferita al fatto che un marchese o chiunque altro no popolano, quello intende e dimostra al popolo!!!....non era mica il fatto che Alberto Sordi dicesse agli altri!!!!! ......eeeeee diamine!!!!
@@elmud Il problema è che non riusciamo ad uscire dalla ideologia imperante, o se preferisci dai condizionamenti ideologici che abbiamo subito dai giornali, televisioni, etc. e quindi non sappiamo più guardare le cose e le persone con occhi privi di lenti. Siamo passati da un'epoca in cui ogni comportamento, abbigliamento, etc. originale o inconsueto suscitava ilarità e perfino battute molto cattive al "politicamente corretto" dove se ti azzardi a fare la minima critica o ironia su qualcosa di palesemente assurdo e stonato vieni tacciato di essere un nazista. E credi che si viva meglio? Credi che si possa sostituire il buon senso con regole rigide? Cretini si era prima e cretini siamo rimasti, ma con la differenza che ora siamo politicamente corretti (o corrotti). Forse il nonnetto o Sordi potrebbero avere ragione o forse no, ma non è con giudizi preconfezionati che si valutano le cose. Sordi non è intoccabile, e può essere criticato, (ma per che cosa poi? Per aver espresso in privato, senza offendere nessuno, quello che i suoi occhi vedevano? Chi invece sono intoccabili sono persone come quella signora. E' la morte dell'intelligenza.
la risata generale scaturita dalle parole dette da Verdone, non è una risata che parte per la caduta del maestro Sordi, ma semplicemente una reazione all'incredulità della situazione, e all'abilità di Verdone nell'interpretarla.
questa è una registrazione diciamo limitata al poco pubblico ma ragioniamo sul fatto che oggi in tv non puoi dire neppure ridendo che quello o quella è improponibile perchè vieni denunciato per discriminazione
In questo piccolo aneddoto ci rivedo tantissimo di una delle ultime cose che ricordò Marcello Mastroianni mettendo a paragone l'umanità dei napoletani con la disumanità dei romani. Piccolo particolare amo Roma e la sua storia e i romani mi hanno sempre accompagnato nel prendere le piccole e grandi gratificazioni della mia vita. Ma su questo punto, questa sorta di disumanità dei romani, non posso che dar ragione a Marcello Mastroianni.
Capisco il tuo punto, però se ci rifletti bene l'ironia e la comicità nascono sempre come reazione difensiva verso le miserie dell'umanità. L'esempio della donna vestita e truccata in modo ridicolo lo faceva già Pirandello nel suo "L'Umorismo" per spiegare tale dinamica; inoltre lo stesso Sordi ha fatto cinema comico ritraendo una miriade di personaggi tristi anche con molto cinismo. Che un racconto simile provochi una risata credo rientri perfettamente nella dinamica delle cose ;)
Ecco una cosa di alcuni romani che non mi piace. Questo sentirsi unici e superiori. Ma visto che sono metà Fiorentino e metà Romano.. i fiorentini hanno la stessa caratteristica.
Veramente c'è una differenza abissale: la ragazza non ha fatto del male a nessuno, se uno non apprezza il suo aspetto si gira dall'altra parte. Il parcheggiatore ha deliberatamente ignorato una persona in difficoltà. Mettere sullo stesso piano le due cose è infimo
sono sicuro che molti di quelli che qui si sono scandalizzati moralisticamente alle risate del pubblico,non visti hanno riso pure loro,..e se fossero stati li'avrebbero riso comunque,.. nel riso di quel pubblico non c'è cattiveria o cinismo,...in fondo è lo stesso riso che provocano molte situazioni dei film di Sordi...
Meno male che c'è anche chi ci fa sapere quando ridere e quando no...ma guardarsi un video,trarne le conclusioni che si vuole senza bisogno di polemizzare su tutto no eh?
Povero albertone:non è arrivato a vedere quelle di oggi .con le mele inferiori completamente scoperte con i pantaloncini che sono praticamente delle coulotte
Sono oramai decenni che facendo brutti film ma soprattutto cattive interpretazioni,negli ultimi anni si inventa queste storie non vere per far ridere,lo stesso vizio lo ha Christian De Sica,in realtà Alberto Sordi non li considerava più di tanto,mentre considerava tanto Federico Fellini e Vittorio De Sica.
@@nicolapiazza2406 concordo assolutamente, ed ho sempre avuto l'impressione che il tizio di cui sopra abbia cercato di rimanere attaccato come una zecca a sordi, il quale , per educazione lo ha poco più che tollerato, e l'altro "figliolo di cotanto padre" non meritevole di attenzione e ricordo, ha passato la sua carriera da "cinepanettonaro" tentando pateticamente di scimmiottare il grande albertone in ogni film.
@@netzer7739 Però perlomeno Christian De Sica in più interviste lo ha dichiarato che si rifà al grande Alberto Sordi,l'altro pensa che si è inventato dal nulla...
Scandalizzarsi... sinonimo del l'italia di un tempo. Penso che sia normale e giusto che la gente con il tempo diventi indifferente al vestire degli altri, l'importante è non diventarlo alle sofferenze e ai bisogni degli altri.
verdone ormai parla solo di aneddoti e di un passato di attori che non ci sono più.. ha un po stufato..il suo modo ormai snob e stucchevole di raccontare ..ha perso la semplicità che un tempo almeno pareva avere.. ora mi sembra un professore di sociologia che ci guarda a tutti dall alto.. so 20anni che non fa un film decente. Da quando so morti i suoi sceneggiatori storici.. . .
era comodo avere Benvenuti e De Bernardi a disposizione in effetti... e guardacaso il suo ultimo film accettabile è Gallo Cedrone, l'ultimo scritto con loro che poi verdone fa tanto il popolano ma è comunque figlio di uno che i soldi e gli agganci nel cinema ce li aveva eccome
Secondo me hanno riso per il modo in cui Verdone ha recitato, in quell'attimo è come se ci si staccasse dal fatto triste per entrare in una piccolissima porzione di spazio senza tempo, dove per un istante carlo ti fa dimenticare che era un fatto vero e sembra che stia recitando in un film. Poi purtroppo c'è solo che da piangere verso il menefreghismo della gente e quel parcheggiatore rappresenta lo stronzo per eccellenza
Se la vedi così riduci il tutto alla sola questione fisica. Sordi non era un tizio di basso livello mentale per cadere in una pochezza del genere. Dentro quella osservazione c'era un mondo di significati
Mi nonno diceva "Il troppo stroppia" E Piedone "Finche non c'arrabbiamo" "Porgi l'altra guancia" So solo 2, scaduta la seconda possibilita' hai finito de campa'.
E secondo te quale sarebbe dovuta essere la reazione del pubblico a tal racconto ?? "Ohohohohohoh..mio dio..ohohohohoh..poverino..ohohohoho...così non si fa..ohohohohoh..". Smettiamola di scrivere cretinate, sembrate inconsapevoli di come siamo fatti e delle nostre umane reazioni, forse guardate troppo programmi strappalacrime il sabato sera.....Verdone ha raccontato questo aneddoto con la consapevolezza (e lo scopo) di strappare qualche risata....e provate a sostenere il contrario....
Spesso si sdrammatizza Anche perche' era il senso che voleva dare. L'umanita' e' qyesta; puoi difenderti con bastoni e fa spallucce, dando la schiena e tante care cose. Pagate naturalmente.
Verdone potrebbe recitare pure lo scontrino della spesa che lo ascolterei per ore. Ha una capacità narrativa sorprendente. Belli i ricordi che condivide del grande Alberto.
Come racconta le storie Carlo Verdone non le racconta nessuno....te le fa proprio vivere ad occhi aperti...grande Carlè!!
Infatti secondo me rimangono solo tali appunto ..... aneddoti inventati ,enfatizzati....sará vero solo qualcosina di quello che racconta il resto è romanzato
@@mattia848 vere o no...te le fa vivere!!!!
@@mattia848 la malizia e' negli occhi di chi guarda.
Dubito che di inventerebbe tristi esperienze sui morti.
Sei solo invidioso di una vita vissuta coscentemente a differenza della tua vissuta inutilmente.
@@ancheiosonozhangzhan4135 😂🤣🐐🐐
Penso che su storie vere ci ricama un sacco probabilmente una serata normale con Sordi si trasforma in un episodio tipo In viaggio con papà
Carlo sentirla a raccontare i suoi anedotti è meraviglioso❤
Riuscire a far ridere una platea - dal vivo - raccontando un piccolo episodio come questo è difficile, è da comici vecchia scuola. Bravo Verdone
Oggi sordi avrebbe compiuto 101 anni, tantissimi auguri di un felice compleanno alberto ovunque tu sia
Una pura verità attualissimo
l'indifferenza della gente ormai è totale.
Una cosa molto bella è l'ironia con cui la racconta il grande maestro Carlo Verdone
ma che cavolo centra l'indifferenza?? Se fosse stato indifferente lo avrebbe ignorato. Il fatto è un altro,è che,come ha detto Sordi e detta in un'altra maniera,ormai alla gente gli scivola tutto addosso
Secondo me se Verdone facesse un film con tutti questi aneddoti sarebbe un autentico capolavoro, forse il più grande della sua carriera
stavano andando nel parcheggio a prendere la lancia temera
Quanto ci manchi Albertone..... è proprio vero...più "annamo avanti e più non ce se stupisce de niente..."
Ogni volta che lo guardo muoio dalle risate
Non c'è un cazz.o da ridere imbecille...tu e tutti quei somari li che hanno riso. Siete una massa di decerebrati.
Quanto lo invidio Carlo...ha goduto dell'amicizia di Sordi. Lui così riservato. Un privilegio di pochi. Sordi...profetico. E l'indifferenza del mondo...dilagante,irreversibile. Alberto ora sta al sicuro.❣❣❣❣🌈🌈
Un amicizia falsa criticandolo dopo morto
@@connerpoul6630 ma chi l'ha criticato?
@@connerpoul6630 gia', poi si ridimensionano subito
Verdone : un narratore formidabile...
Sordi. Unico. ❣️
d'accordissimo, bella risposta.
tristemente vero...
Simpaticissimo verdone, sordi grandioso, complimenti a tutti e due, bravissimi....
Non è un film però
grazie mille!! Ora tutto ha un senso
Hai perfettamente ragione, il fatto è tragico, non comico!
Però mi sembra che da un po’ di tempo Verdone ormai campi più sui ricordi di Sordi e di altri che di nuovi film
Assolutamente vero!
Beato Verdone che ha potuto condividere momenti della sua vita insieme ad Alberto Sordi ...Una leggenda ,irripetibile
Un po strano ma grande comunque
@ciccio, perché strano?
Passione nel cuore per noi romani di generazione 💖
Tristezza amara...
Si, tanta tristezza, purtroppo!!
bellissimo aneddoto! E piantatela di polemizzare su tutto, se il video vi è piaciuto fatevi una ca...o di risata, se il video non vi è piaciuto o non vi ha fatto ridere o vi turba pazienza, guardate un altro video!
Michele prati 👍👌
Grande❤️😂
Fantastico... pare di vederlo, Sordi, che dice "... quant'e stronzo". Grande Verdone.
Sono d'accordo con te. I personaggi che Sordi e Verdone hanno fatto nei loro film sono sicuramente molto piu' simili a te che a me.
"nessuno si scandalizza più di niente". Sante parole.
Ma sante parole di che cosa? Viviamo in un paese che finge di essere laico ma fatto da bigotti, con un governo di xenofobi retrogradi votato dagli stessi bigotti di cui sopra, con gente che si lamenta per "la dittatura del politically correct" che se li mandi affanculo si offendono... ma smettetela con questa retorica dei "bei vecchi tempi". Sentendo la cazzata di Verdone si dovrebbe dar retta a quello che Verdone stesso definiva "un ayatollah cattolico"?
Sordi aveva ragione vent'anni fa a dire che non ci si scandalizzava più di niente. Ora però la situazione è cambiata radicalmente, siamo pieni di tabù sul politicamente corretto, gli immigrati, gli omosessuali, le donne e il femminismo, l'Europa etc... ci sono molte cose su cui i comici potrebbero lavorare, se ne avessero il coraggio.
È purtroppo vero! Adesso non puoi parlare di immigrazione in un certo modo, che ti etichettano come razzista, se usi il termine " frocio" sei censurato a vita; la satira politica non esiste più: i programmi del bagaglino o di Guzzanti ai tempi di avanzi etc etc non ci sono più per far largo a presunti talent show o fiere del silicone! ! Era meglio ai tempi loro!!
Non sono tanto i tabù perché alla fine oggi ci sono migliaia di correnti. Ognuno dice la sua e chi la pensa diversamente si scatena ogni volta. Da una parte e dall'altra. Ma ogni dice comunque la sua. Il problema è la vuotezza dei ragionamenti di oggi. La banalità che viene fatta passare per saggezza. Oggi non c'è più spessore e neppure etica
@@lucianofoti8401 beh, IO sono contro l'omosessualita' perche' la considero una malattia che altera la personalita' facendo cambiare gusti sessuali e prospettive di vita, ma il termine da te usato, per quanto possa far ridere, e' un'offesa.
Puoi dirla in privato ma non in faccia a qualcuno, considerando che e' un'ingiuria.
Stessa cosa dei blasfemi.
Se c'e' una cosa che apprezzo dei Mussulmani e' la considerazione che danno al loro DIO.
Prova ad offenderlo in loro presenza e vedi che fine fai.
A noi ci e' stato inculcata la tolleranza ed il soppruso da subire.
Per questo non posso che stimare i mussulmani che dono uomini di fede difronte chiunque.
Un popolo che aggredisce il suo Creatore, e' un popolo da sterminare.
Infatti l'ho messo virgolettato apposta...
meravigliosi i racconti di carlo...spero di non incontralo mai, più che altro per lui, xchè gli comincerei a fare 2000 domande!
E' proprio vero, oggi non ci si scandalizza piu di niente. E lui lo disse piu di 20 anni fa, immaginate se potesse vedere come è diventata la società oggi. Perchè se uno ci pensa bene, quello che una volta dava sapore e colore ad ogni piccola situazione erano i sentimenti, di stupore, di gioia, di dolore. Oggi invece grazie (o per colpa, fate voi) di internet abbiamo tutto a portata di mano. Ogni cosa è messa li pronta per essere raccolta. Faccio un esempio con i film. Una volta il bello dei film, del cinema, era che tu aspettavi quel film, lo vedevi con attenzione (anche perchè a differenza di oggi non potevi mettere in pausa e poi riprendere). Invece oggi abbiamo tutti i film esistenti su questo pianeta, quando vogliamo ne prendiamo uno, lo guardiamo a volte svogliatamente, lo guardiamo a metà e poi lo lasciamo stare,....cioè, si è persa la magia del momento, dell'attimo, la magia di quella cosa che tra l'altro ci teneva tutti uniti anche in famiglia. Già, non ci scandalizziamo o sorprendiamo piu di niente, la vita è diventata senza sapore, scialba, siamo annoiati, apatici.
Su questa scenetta ci si potrebbe quasi fare un film tanto l’ha raccontata bene
Adoro questi particolari
E il pubblico in sala ride perché il parcheggiatore ha deriso Sordi...
Carlo è bravissimo a raccontare, ma sono sicuro che certe storie un pochino le ingrandisce e ci ricama per farle diventare più divertenti😂😂😂 anche De Sica infatti diceva spesso in maniera bonaria che carlo è un fregnacciaro😂😂😂
Vero....concordo sempre pensato. Lo si evince anche in altri racconti......ma credo sia proprio il suo pezzo forte. Fa ridere proprio e anche per questo.
Si lo pensato pure! Raimondo Vianello lo diceva noi artisti ci divertiamo a colorare le storie che raccontiamo....😂😂😍
No, Verdone non inventa niente e lo si vede da come negli anni i suoi racconti hanno potuto subire qualche lieve variazione ma sono rimasti solidi nella struttura e negli elementi principali. Il guaio è che la realtà è più incredibile di quanto possa sembrare.
E' esattamente la stessa impressione che ho sempre avuto anche io, e un altro personaggio che fa così è Teo Teocoli. Non che questi aneddoti non siano veri, non lo possiamo sapere (anche se i protagonisti sono tutti deceduti 😉), non dobbiamo essere in malafede, ma un po' cazzari lo sono, secondo me, anche se le storie le raccontano bene ed è un piacere ascoltarli.
Beh, polemizzare su un aneddoto come questo, tirando merda addosso ad Alberto Sordi e Verdone, dimostra la stupidità, la superficialità, e dunque lo sfacelo di questo paese e della gente che la compone.
Se l'avesse detto un nonno qualsiasi l'avrebbero tacciato di essere reazionario, bigotto e stronzo. Sordi intoccabile, perché? Perché lui era lui e noi nun semo 'ncazzo? Piano con le sentenze.
Caro Hidy, condivido ogni Sua parola. Purtroppo il tesoro di youtube, gli ori e gli argenti di internet sono un po' come le pietre preziose che i selvaggi trattano in cambio di piccoli specchi. "Selvaggi con telefonino", per dirla con Maurizio Blondet
...ma la frase nel film "il Marchese del Grillo" è riferita al fatto che un marchese o chiunque altro no popolano, quello intende e dimostra al popolo!!!....non era mica il fatto che Alberto Sordi dicesse agli altri!!!!! ......eeeeee diamine!!!!
Carlo Ti Adoro!
@@elmud Il problema è che non riusciamo ad uscire dalla ideologia imperante, o se preferisci dai condizionamenti ideologici che abbiamo subito dai giornali, televisioni, etc. e quindi non sappiamo più guardare le cose e le persone con occhi privi di lenti. Siamo passati da un'epoca in cui ogni comportamento, abbigliamento, etc. originale o inconsueto suscitava ilarità e perfino battute molto cattive al "politicamente corretto" dove se ti azzardi a fare la minima critica o ironia su qualcosa di palesemente assurdo e stonato vieni tacciato di essere un nazista. E credi che si viva meglio? Credi che si possa sostituire il buon senso con regole rigide? Cretini si era prima e cretini siamo rimasti, ma con la differenza che ora siamo politicamente corretti (o corrotti). Forse il nonnetto o Sordi potrebbero avere ragione o forse no, ma non è con giudizi preconfezionati che si valutano le cose. Sordi non è intoccabile, e può essere criticato, (ma per che cosa poi? Per aver espresso in privato, senza offendere nessuno, quello che i suoi occhi vedevano? Chi invece sono intoccabili sono persone come quella signora. E' la morte dell'intelligenza.
grandi!
Praticamente è diventato un memoriale…
È l'uomo che non è più degno di stare su questo pianeta l'abbiamo ridotto uno schifo.
la risata generale scaturita dalle parole dette da Verdone, non è una risata che parte per la caduta del maestro Sordi, ma semplicemente una reazione all'incredulità della situazione, e all'abilità di Verdone nell'interpretarla.
se semo invecchiati Albè ?
E non ha visto a che livelli siamo arrivati negli ultimi 17 anni ...
Grandi
Il parcheggiatore rappresenta o, potrebbe rappresentare, per certi versi il classico personaggio alla Sordi.
questa è una registrazione diciamo limitata al poco pubblico ma ragioniamo sul fatto che oggi in tv non puoi dire neppure ridendo che quello o quella è improponibile perchè vieni denunciato per discriminazione
Verdone artista straordinario. Nettamente superiore a Proietti che rideva alle sue battute per attirare il pubblico dalla sua
Grande alverto sordi😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
In questo piccolo aneddoto ci rivedo tantissimo di una delle ultime cose che ricordò Marcello Mastroianni mettendo a paragone l'umanità dei napoletani con la disumanità dei romani. Piccolo particolare amo Roma e la sua storia e i romani mi hanno sempre accompagnato nel prendere le piccole e grandi gratificazioni della mia vita. Ma su questo punto, questa sorta di disumanità dei romani, non posso che dar ragione a Marcello Mastroianni.
Disumano sono tutti
TE compreso.
Siamo cinici a volte..🤷🏻♂️
Grande Carlo Verdone
quale potrebbe essere questo ristorante di fronte Cinecittà?
ROMA ERA COSI' COME L'HA DIPINTA ALBERTONE A QUELL'EPOCA ........ADESSO E' PEGGIO !!
Capisco il tuo punto, però se ci rifletti bene l'ironia e la comicità nascono sempre come reazione difensiva verso le miserie dell'umanità. L'esempio della donna vestita e truccata in modo ridicolo lo faceva già Pirandello nel suo "L'Umorismo" per spiegare tale dinamica; inoltre lo stesso Sordi ha fatto cinema comico ritraendo una miriade di personaggi tristi anche con molto cinismo.
Che un racconto simile provochi una risata credo rientri perfettamente nella dinamica delle cose ;)
Amico mio, tu hai il dono della sintesi. Ammazza che legnata, ah ah ah. Chissà se l'ha capita?
Ho riascoltato più volte ma non ho capito che ha detto il posteggiatore. .. chi me lo scrive? Grazie
"Se semo n'vecchiati alfrè?"
Albè*
Albe’ : sembra che Sordi si chiami alberto …🍌🍌
alberto sei invecchiato eh ?
Tutti parlano di Sordi
Caro Albertone
Verdone mi diverte ma ho l'impressione che racconti un sacco di aneddoti inventati
Io al posteggiatore avrei dato due schiaffoni
Però a me le frasi "oggi è tutto peggio" o del genere non mi son mai piaciute
Chissà se questo è mai accaduto.
Quindi?................
mah quando parla verdone bisogna farci la tara, ma tanta pure
La Romanità...chi non è nato e cresciuto a Roma non può capire veramente!!!
no! io sono di prato, vicino firenze. ma la capisco pienamente! e vi adoro :D
Nata e cresciuta a Roma, sapete che vi dico? Che la "romanità" mi ha stufato.
Ecco una cosa di alcuni romani che non mi piace. Questo sentirsi unici e superiori. Ma visto che sono metà Fiorentino e metà Romano.. i fiorentini hanno la stessa caratteristica.
Uomo non sincero verdone parla di sordi con un sarcasmo
Due perle in un solo pranzo
Veramente c'è una differenza abissale: la ragazza non ha fatto del male a nessuno, se uno non apprezza il suo aspetto si gira dall'altra parte. Il parcheggiatore ha deliberatamente ignorato una persona in difficoltà. Mettere sullo stesso piano le due cose è infimo
Carlo dovrebbe fare un film autobiografico
sono sicuro che molti di quelli che qui si sono scandalizzati moralisticamente alle risate del pubblico,non visti hanno riso pure loro,..e se fossero stati li'avrebbero riso comunque,..
nel riso di quel pubblico non c'è cattiveria o cinismo,...in fondo è lo stesso riso che provocano molte situazioni dei film di Sordi...
Ciao Albertone
non si sa mai se sia vero...😅
Meno male che c'è anche chi ci fa sapere quando ridere e quando no...ma guardarsi un video,trarne le conclusioni che si vuole senza bisogno di polemizzare su tutto no eh?
Povero albertone:non è arrivato a vedere quelle di oggi .con le mele inferiori completamente scoperte con i pantaloncini che sono praticamente delle coulotte
"le mele inferiori"? Ma che cavolo sono "le mele inferiori"?
cristo ma 22 secondi di pubblicità su youtube no... che palle..
Un giorno alla stazione Termini ero l'unico non tatuato.Questa e' la società attuale,o l'accetti o la accetti.
Sto pensando al tipo che si è battezzato a Sanremo... XD
Strano...lo chiama sempre Sordi,invece che Alberto.🤔
La cosa più strana ma comprensibile, è che la gente ride,come fa anche Verdone del resto,però se rivisto dopo credo non avrebbe riso nessuno.
non credo neanche ad una sola parola di questo racconto da platea.
Sono oramai decenni che facendo brutti film ma soprattutto cattive interpretazioni,negli ultimi anni si inventa queste storie non vere per far ridere,lo stesso vizio lo ha Christian De Sica,in realtà Alberto Sordi non li considerava più di tanto,mentre considerava tanto Federico Fellini e Vittorio De Sica.
@@nicolapiazza2406 concordo assolutamente, ed ho sempre avuto l'impressione che il tizio di cui sopra abbia cercato di rimanere attaccato come una zecca a sordi, il quale , per educazione lo ha poco più che tollerato, e l'altro "figliolo di cotanto padre" non meritevole di attenzione e ricordo, ha passato la sua carriera da "cinepanettonaro" tentando pateticamente di scimmiottare il grande albertone in ogni film.
@@netzer7739 Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto.
@@netzer7739 Però perlomeno Christian De Sica in più interviste lo ha dichiarato che si rifà al grande Alberto Sordi,l'altro pensa che si è inventato dal nulla...
Ma quelli che ridono invece di star zitti e riflettere? Sono quelli che trovano divertente la cosa e che avrebbero fatto come il parcheggiatore?
Carlè… quante ne racconti…
Scandalizzarsi... sinonimo del l'italia di un tempo. Penso che sia normale e giusto che la gente con il tempo diventi indifferente al vestire degli altri, l'importante è non diventarlo alle sofferenze e ai bisogni degli altri.
La cosa è molto più sottile di come l'hai analizzata tu
che dice il posteggiatore a 2:15????
"Se semo invecchiati, Albe' ?"
verdone ormai parla solo di aneddoti e di un passato di attori che non ci sono più.. ha un po stufato..il suo modo ormai snob e stucchevole di raccontare ..ha perso la semplicità che un tempo almeno pareva avere.. ora mi sembra un professore di sociologia che ci guarda a tutti dall alto.. so 20anni che non fa un film decente. Da quando so morti i suoi sceneggiatori storici..
.
.
Sono d'accordo soprattutto dopo avere letto il suo ultimo libro
era comodo avere Benvenuti e De Bernardi a disposizione in effetti... e guardacaso il suo ultimo film accettabile è Gallo Cedrone, l'ultimo scritto con loro
che poi verdone fa tanto il popolano ma è comunque figlio di uno che i soldi e gli agganci nel cinema ce li aveva eccome
Non ho capito cosa dice il posteggiatore
"Se semo invecchiati, Albe' ?"
@@fanciot grazie
È si.....
Secondo me hanno riso per il modo in cui Verdone ha recitato, in quell'attimo è come se ci si staccasse dal fatto triste per entrare in una piccolissima porzione di spazio senza tempo, dove per un istante carlo ti fa dimenticare che era un fatto vero e sembra che stia recitando in un film. Poi purtroppo c'è solo che da piangere verso il menefreghismo della gente e quel parcheggiatore rappresenta lo stronzo per eccellenza
Cosa ha detto il posteggiatore?
"Se semo invecchiati, Albe' ?"
un conto è ridere di qualcosa che succede al cinema, un conto è ridere della realtà.
vagadellestelle Sei di Roma?
Me sa' che er conto der ristorante l'hai pagato te Verdo' - O me sbajo ?
Sembra sia proverbiale la sua avarizia, chissa’ se e’ vero? Con i diritti sui film e con il suo onorario ecc ecc credo sia diventato milionario
Il "polically correct" dipende tutto da chi lo pratica o meno... Per la serie "Io so' io e Voi non siete un CAZZO" . Contenti voi...
Ce semo invecchiati Alberto !!
La cass d frutt...
Per me, alcuni aneddoti con Sordi se li inventa...
Robba che sti due co i sordi che se so' fatti - il caldo - ? ma piajetave la rolls roice, e annatevene in un ristorante decente con aria condizionata.
Me stupisce che l'unico ristorante fronte Cinecitta' non l'abbia avuta.
Magari non avevano tempo di andare alla ricerca dell'aria perduta
Genio.
Ti dirò, ognuno ha le sue opinioni, ma mi sembra assurdo criticare l'ovvio.
Secondo me va a braccio Verdone. Tutto romanzato.
Ovvio! Purtroppo sul tubo escono fuori sempre i Savonarola della situazione pronti a pontificare e a moralizzare, quasi sempre a sproposito.
Almeno qualcuno se lava
A differenza tua
.
Non è che fa proprio riderissimo.
Non è giusto giudicare una ragazza dalle cosce, dal suo aspetto fisico. Non lo condivido assolutamente.
Se la vedi così riduci il tutto alla sola questione fisica. Sordi non era un tizio di basso livello mentale per cadere in una pochezza del genere. Dentro quella osservazione c'era un mondo di significati
Mi nonno diceva
"Il troppo stroppia"
E Piedone
"Finche non c'arrabbiamo"
"Porgi l'altra guancia"
So solo 2, scaduta la seconda possibilita' hai finito de campa'.
E' giusto perché faceva schifo al cazzo in quelle condizioni
E secondo te quale sarebbe dovuta essere la reazione del pubblico a tal racconto ?? "Ohohohohohoh..mio dio..ohohohohoh..poverino..ohohohoho...così non si fa..ohohohohoh..". Smettiamola di scrivere cretinate, sembrate inconsapevoli di come siamo fatti e delle nostre umane reazioni, forse guardate troppo programmi strappalacrime il sabato sera.....Verdone ha raccontato questo aneddoto con la consapevolezza (e lo scopo) di strappare qualche risata....e provate a sostenere il contrario....
Non si capisce nulla...
L
Ti sta raccontando un fatto estremamente tragico e la gente scoppia a ridere?!? no basta..basta.
Spesso si sdrammatizza
Anche perche' era il senso che voleva dare.
L'umanita' e' qyesta; puoi difenderti con bastoni e fa spallucce, dando la schiena e tante care cose.
Pagate naturalmente.
Risate proprio sforzate
Vero??? Parla un Po troppo.....
Forse lo hanno invitato per quello? 👏🏻👋🏻