“Sono stanco di far niente”. Wow.Quest’uomo ha tutta la mia ammirazione ed ha una dignità invidiabile. Spero con tutto il mio cuore che possa trovare un lavoro e che non perda la casa.
Soprattutto che non perda la casa perché senza quella, perderà anche la dignità. Ovviamente con un lavoro potrà continuare a vivere in quella casa. Mio punto di vista..
Sentire quelle parole le ho sentite centinaia di volte ma poi vogliono lavorare in nero e mantenere l rdc e lo dicono pure in faccia. Il lavoro dal 2006 a ora lo avrebbe trovato non diciamo cavolate si trova ehhh se si trova. Ma vogliono tutti farne poca e prendere 1500/2000 euro al mese ....sti cacchi...
Sono nella stessa condizione di questo Signore. Il reddito mi sta aiutando per le cose primarie. Ho un affitto da pagare e di lavoro alla mia età sembra non ne esista. Ho 56 anni. L’unica cosa che ho a iosa è la dignità. Quella ne avrei da regalare. Non può piovere per sempre 🙂
@@orni99 si è vero però se viene beccato sono guai, c'è anche il carcere e i controlli arrivano prima o poi a chi prende il reddito senza averne diritto, oltretutto non è giusto che ci rimetta la povera gente x colpa dei furbetti
Guarda che nessuno è contro il reddito di cittadinanza il problema è che questa gente è quasi inabile al lavoro, è un grosso problema perchè restando tanto tempo senza lavoro poi non hai le competenze per fare niente. E poi hai visto in faccia questa persona è molto provata, chi lo assume una persona cosi ti rendi conto che situazioni. Sai poi gente che ha fatto certe lavori si sente morire quando deve fare le pulizie o giardinaggio. E' una situazione molto grave. Tanta gente nella vita ha fatto lavori di un certo livello e poi per qualche motivo è caduto in disgrazia. Se si magnano i soldi il lavoro non ci puo' essere mai.
@@jerome4713 Ma non ti vergogni di dire cazzate!! Sempre con questi account falsi x denigrare il lavoro dei 5s ...dove sono i nostri 49 milioni altro che reddito imbecille!!
@@bastafintibuonisti5096 Non sono d'accordo hai dimenticato quanti disoccupati pieni di debiti si sono suicidati?? Il reddito di cittadinanza è importante per dare dignità alle persone che I POLITICI del passato hanno tolto!! Lo so che tu parli con la pancia piena...ma io ho visto tante persone che hanno perso il lavoro ad un certa età essere rifiutati dalle aziende e la prima è la mia che se hai già 35 anni cestina il cv!! Evita di parlare per slogan ....se no ti ricordo che con i 49 milioni rubati dalla lega sai quante persone e piccole aziende potevamo aiutare.....per te i politici possono rubare i poveri non devono essere aiutati!! Che bel senso civico !!
@@vannabt1056 account falsi? Io mi chiamo Girolamo ho votato 5 stelle ma conosco persone che con il reddito di cittadinanza vanno al bar e al ristorante e non dico che sono tutti cosi ma molti e da uno che ha la partita iva e paga le tasse un minimo di fastidio può dare essere tassato per far andare la gente al bar....impara l'educazione cafona.
Era scontato che il reddito sarebbe andato in mano ai più furbi rispetto che ai reali bisognosi. Il problema è che questi “furbi” puntano il dito contro gli altri dicendo di vivere in un paese in rovina.
Quando vedo gente così, felice di poter tornare a vivere dignitosamente ,mi si stringe il cuore. È vero. C'è chi non ne aveva bisogno ..ma c'è anche chi,come quest'uomo, ha potuto avere un po' di respiro grazie al reddito di cittadinanza.
Ho 49 anni, e da 20 vivo in Francia, arrivai, feci formazioni, ecc, e lavorai. Poi purtroppo mi diagnosticarono una malattia orfelina invalidante, e la mia vita cambiò totalmente. Molte persone in Italia hanno questz malattia ma è ancora, purtroppo difficile e poi dipende dalle regioni, avere un aiuto finanziario. Non potendo più lavorare, tutto diventa più difficile, noioso, penoso, ecc, perchè mentalmente vuoi fare ma il tuo corpo non ti segue più. Sono stanca di vivere qui in Francia e vorrei veramente tornare in Italia, ma c'era e c'è il problema di come, quale aiuto finanziario avere. Non tutti hanno chi puo' mantenere un'altra persona, è la realtà. Vedere che oggi qualcosa si sta muovendo è positivo, spero che sia possibile anche per le persone con problemi di salute.
Uno dei pochi meritevoli di questa iniziativa! Lo raddoppierei a persone come lui e lo leverei a molti che al centro per l'impiego manco si presentano.
Questa si chiama dignità! Abbiamo ridato dignità a milioni di persone. È una cosa bellissima! Lo dico a voi, a voi che votate Salvini, a voi che pensate che sia uno spreco di soldi. Guardate in faccia persone come questo signore e provate a dirlo a lui. In molti non riescono a capire quanto questa riforma sia epocale e quanto ci porti verso un futuro più giusto, di uguaglianza, di solidarietà reciproca. MoVimento 5 stelle, grazie! Sono certo che con il tempo saprai riconquistare il cuore degli italiani, sempre con onestà e riuscendo a cogliere quella voglia di cambiamento in ognuno di noi. Le piazze non lasciamole agli omofobi razzisti, riprendiamocele!
Non è che chi vota Salvini è contro il RdC... anzi è con il governo Conte-Salvini-Di Maio che è stato votato. Dovete mettere Salvini in mezzo a ogni discussione siete ossessionati
@@Marco-tb1uj Puoi farti il mazzo che vuoi. Ma se lavoro non ce ne è non ce ne è. Oppure lo trovi ma a ore, o a tempo determinato...per cui tanto vale continuare a percepire il reddito, che altrimenti(una volta finito il tempo al lavoro) hai perso pure quello. Diverso il caso se ti propongono lavori a tempo indeterminato.
@@davidefabris7753 ...e comunque non è detto che lo trovi presto, un'altro lavoro. Cosa fai nel frattempo, senza NEPPURE un piccolo sostegno, vai alla Caritas??
Io spero di cuore che quest'uomo possa avere la possibilità di trovare un lavoro e togliersi tanti problemi. Io, come tanti altri disoccupati, vogliamo lavorare e farci da fare per cambiare le cose. Io desidero poter dare un contributo concreto al mio Paese per poter migliorarmi e migliorare quello che ho attorno. Quanto desidero poter andare a lavoro, tornare stanca morta ma avere la certezza di poter aiutare davvero i miei genitori con le tasse e le spese. Non so cosa potrei dare pur di avere un bel contratto e dedicarmi alla famiglia. Spero che qualcuno cambi la situazione, indipendentemente da fascia politica e altro. Io pretendo un rinnovo e cambiamento nel mio Pese.
Mi fa piacere vedere queste persone tornare a sorridere. Si non sarà la cosa più bella del mondo, ma almeno sono contento per lui che possa permettersi due pasti al giorno con il reddito. Gli auguro il meglio, buona fortuna per tutto.
Invece di ringraziare una miseria che ti danno, dovrebbero dare lavoro e dare dignità a persone che vogliono lavorare DAVVERO.Esiste perché in Italia vogliono creare un popolo di miserabili dove possono controllarli con bonus e cavolate varie.
Il reddito serve, ma 600 euro sono pochi, se devi pagare un affitto o un mutuo ti servono giusto a quello. Ma se non si creano posti di lavoro si rischia che diventi una pensione di cittadinanza anticipata.
@@gennicarogna4357 se danno stipendi stratosferici agli sportivi per non fare una beata minchia.. potrebbero darne un po' di meno a loro e distribuirli a chi non ne ha. Non e' che se un calciatore da 7 milioni ne prende 5 non arriva a fine mese!!
2 anni ad inviare CV e mai una chiamata! Ancora sono giovane e ce la metto tutta sperando in qualche miracolo ma in Italia la situazione é pietosa! Son felice per il signore e spero trovi a pieno la sua strada!
E' bello poter apprezzare ogni tanto quanto di buono possa fare la democrazia in cui viviamo. Si sarà pur vero che spesso molte di queste cose positive vengono usurpate da una politica sbagliata e becera, pero riamane una bellissima testimonianza.
Ora lavoro ma ho passato dei momenti davvero difficili! prima non cera il reddito di cittadinanza e a volte saltavo anche i pasti,.sono felice di pagare le tasse per il reddito di cittadinanza. Spero che quest'uomo riasca comunque a trovare lavoro
Sono contento per te purtroppo non sono d accordo con il reddito ma sono felice per te purtroppo io non posso prenderlo anche se a 20 anni i miei genitori sono morti quindi ho dovuto ereditare il lavoro e farcela con le mie forze e sono felice di questo così un giorno potrò dire nessuno mi ha aiutato spero trovi lavoro per riprendere la tua dignità buona giornata
Il problema è che nemmeno il centro per l'impiego sa che pesci pigliare perchè manca proprio il lavoro. La delocalizzazione delle nostre aziende (iniziata nei primi anni '90) ha desertificato il nostro paese.
Il rdc é uscito da poco e come le altre novità ci vuole tempo...di maio aveva avvisato che per mettere a posto i centri dell impiego disastrati ci volevano almeno un paio d'anni è per questo che ha inserito la figura del navigator....adesso già è partita la seconda fase...i comuni possono chiamare chi usufruisce del reddito x i lavoro socialmente utile e credimi questo serve tanto specialmente per l'assistenza agli anziani...
@@vannabt1056 Di Maio aveva detto che se uno non firmava il patto per il lavoro entro il primo mese avrebbe perso il RdC, invece non era così. Mi ricordo molto bene cosa disse, ho una buona memoria. È stato gestito tutto malamente e presentato in pompa magna a fini propagandistici. È meglio del REI precedente ma certamente non ti risolve la vita nè fa ripartire l'economia come aveva detto Di Maio, anzi, ci sono altre aziende che stanno chiudendo per delocalizzare, i poveri disoccupati sono destinati ad aumentare ancora.
Il lavoro c'è fidati ma solo per i giovani che vogliono fare solo quelli non faticosi e la domenica e festivi vogliono stare a casa...si vede che non sei informato....e leggi come funziona il rdc ci vuole tempo pet essere completato di maio l' ha detto sarà modificato dove c'è da perfezionare per migliorarlo con il tempo....
@@simone1997ita Sono degli enti completamente inutili io ho chiesto di aggiornarmi il c. V. Per cercare lavoro nelle agenzie, l, impiegata me l'ha redatto malissimo chiaramente infastidita e frettolosa.
@@merisss181 prima si chiamavano collocamento e sono praticamente inutili specie al sud. E anche ora che vivo al nord e ho 50 anni il lavoro me lo sono trovato sempre io. Mai stato chiamato da questi parassiti.
Il reddito di aiuto ai bisognosi c' e in tutta Europa.ed e giusto così.da noi in Italia c' e La caritas ,se vuoi vivere devi genufletterti davanti ai preti.il reddito di cittadinanza deve essere garantito a chi ha bisogno.
il reddito ai bisognosi (che poi la maggioranza sono drogati e gente che non ha mai fatto un tubo nelal vita) dovrebbe essere piu' basso del piu basso dei salari in italia, dunque al sud italia non dovrebbe superare i 500 euro al mese, in ogni caso e ai fannulloni che lo prendono li metterei a pulire le strade, alemno, in italia ce ne p cosi bisgno, un lavoro c'è sempre volendo
In Europa il reddito di cittadinanza c e' da tanti anni e le economie di quei paesi che lo adottano da tanto tempo va a gonfie vele in Italia nel 2021 si chiedono ancora se va bene...
E' una misura innovativa e provvidenziale. Mi chiedo come mai i precedenti governi non abbiano pensato anche loro ad una 'pensione attiva' per gli inoccupati. Adesso il passo successivo sarebbe combattere efficacemente la piaga del lavoro nero e l'evasione fiscale. Magari così mettiamo in circolazione il flusso monetario sommerso a beneficio della società.
Fossero tutti come quest'uomo, sarei anche felice di aiutarli, purtroppo l'Italia è il paese dei "furbetti" e molti se ne approfittano, lavorando a nero, avendo così una doppia entrata mensile.
Qualche giorno fa il direttore di libero disse che il reddito di cittadinanza è per le persone che non vogliono fare nulla...eh già perché infatti il direttore di libero che ca..o ne sa della povertà. . Invece sono contento di vedere scene come questa, è dignità di ogni persona avere la possibilità di sostenersi. Anche economicamente se non lavora .
Feltri ha solo ragione!..lo prendono più furbi fannulloni che gente che ne ha bisogno come questo signore...il 95% sono zavorre che non hanno voglia di lavorare e il restante 5% ne ha bisogno..questi sono fatti non chiacchiere
Infatti dopo 3 anni qualcuno lo hanno preso....ma non credo tutti.....anche xké ne conosco uno che proprio il lavoro non lo crercsy....ed ora ha detto che prende quello d inclusioneui 33 anni grande e forte vive con sua mamma sono stati aiutati dal comune casa alimenti utenze.. se questa non è furbizia ...
Io che ho un lavoro non faccio mai malattia se proprio non ne ho bisogno. Quello che mi rode e' vedere colleghi che si fanno sette gg di malattia al mese e sghignazzano xke non vogliono lavorare. Meriterebbe il loro posto questo signore. Un abbraccio a lui
Ci sono titolari pezzi di merda che non si meritano altro, non voglio entrare nel merito, ma certa gente che sfrutta chi ha bisogno di lavorare si merita un po' della sua stessa medicina. È sbagliato il modo di fare dei tuoi colleghi, se il tuo titolare è una persona corretta e che li tratta con rispetto.
@@italianakguy7986 molto probabilmente non è così,se paghi bene è tratti bene i dipendenti non si mettono in malattia è che ormai sono tutti ingordi questi datori di lavoro ,fanno lavorare 7 su 7 12 ore al giorno per 800€ è pensano di fare un favore
In certi posti dove non ci sono controlli quanti sono sempre in malattia....poi fanno dell altro! Poi non parliamo dei furbetti del cartellino che vanno in piscina o si allenano in bicicletta chi andava al cinema.facevano di tutto pur di lavorare. .poi oggi timbro io x te domani lo fai tu x me....una Vergogna....
Nessuno c'è la con chi prende il RDC in situazioni del genere, le persone sono arrabbiate con i cosiddetti "furbetti" per colpa loro ci rimettono tanti percettori giusti di reddito.
Ma io a 65 anni e malata che mi devo alzare la mattina alle 6 per andare a lavorare che strano non mi viene tanto da sorridere....forse io sono una bestia?
Appena si scopre che qualcuno prende il reddito di cittadinanza senza averne diritto, toglierglielo immediatamente e distribuire quanto tolto, ad integrazione del reddito di tutte quelle persone come il signore del video che ne hanno un reale bisogno.
Ma secondo voi con 500 euro del reddito con un bambino e senza lavoro con un affitto da 520 come fai a non lavorare in nero chi fa mangiare mio figlio chi paga le bollette spiegatemi per favore io sono d’accordo che chi vende droga ho fa altro il reddito non debba prenderlo ma per il resto bisogna lavorare in un modo o bell altro
IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEGA TUTTO GIUSTO,,,,,,,IO PENSO CHE IL LAVORO MANCA PERCHÉ MANCA UNA POLITICA ADEGUATA ,,,,,,IO NON SONO CAPACE MA SE POTEVO FARE,,,,,, VENDEREI ERBA 🌴 ,,,, CIAO DALLA PROVINCIA DI BRINDISI
@@francescosenese651 Non ho mai fatto un calcolo di un RdC, ma in linea di principio chi non ha niente (no macchina, no casa, no soldi in banca etc) dovrebbe prendere il RdC per intero. Poi certo per il contagio, dipende anche dal nucleo familiare di cui si fa parte. Comunque il RdC rimane una misura di emergenza, auguro a tutti di trovare lavoro. Ho conosciuto anche io la disoccupazione purtroppo
Se non pago l'affitto mi sbattono fuori dai coglioni e rischio che l'assistenza sociale ci prendono pure il bambino... quindi in Italia c'è qualcosa che non mi quadra. Moroso da anni...stiamo scherzando. Convocato a dicembre...
è moroso rispetto al mutuo con la banca, non con un proprietario privato.. e dovresti usare un profilo tuo e non quello di tuo figlio altrimenti si becca lui le risposte e le attenzioni generate dai tuoi commenti senza contare che può andare a vedere che scrivi se guarda la cronologia dei commenti e rischi di mettergli paranoie inutili..
Il reddito di cittadinanza ha salvato la mia famiglia,abbiamo sempre lavorato,poi improvvisamente malattia di mio marito,neuropatia diabetica colpito alle gambe e tante a conseguenze,neanche io ho potuto continuare a lavorare x assisterlo,due anni x passare la visita di invalidità,se nn c era il reddito nn voglio immaginare come sarebbe finita
@@leoagazia IO lo dirò x sempre e con orgoglio!!! W il M5S sempre 💪💪💪🌟🌟🌟🌟🌟💛💛💛...sono una giovane attivista.... bye bye lega fratelli d'Italia Sforza italia = mafia 💩
@Manfredi Gioè bravooo 👏👏👏 io sono nata in Francia e lì il rdc esiste da sempre, i mei stavano in francia x lavoro! Ho un'amica ragazza madre con un bimbo piccolo e mi diceva sempre che non accendeva il riscaldamento xké non riusciva a pagare le bollette, diecimila curriculum e la risposta era sempre x ora non abbiamo bisogno, oppure lavori temporanei e veniva pure sfruttata, io un po' l'ho aiutata finché potevo, ora ha avuto il rdc sta' meglio ed è felice soprattutto xké ha un bimbo piccolo ora spera che arrivi un lavoro, però nel frattempo ha tirato un sospiro di sollievo e non si sente abbandonata dallo stato...premetto che lei pensava anche di andare via dall'Italia
Questo e' un esempio per chi dice che il reddito di cittadinanza e' una truffa secondo me hanno fatto una Cosa ottima perche' tanto almeno in un mese ti danno la dignita' di non dover andare a chiedere nulla a nessuno
@@cenzino85 bravo e fatta male,io sto aspettando da agosto che m chiamano al collocamento,nessun segnale,rinuncerei subito se m dicessero domani cominci a lavorare...
Guarda che l hanno data a cani e porci.gente che non ha voglia di lavorare e o se li beve.appena ora di nuovo ho visto la solita ubriacona che diceva dentro ho piu solo 5 euro vado comprarmi la birra.altri la ostentano dandosi arie come fossero milioni.ci fai poco.e se trovi lavoro te la tolgono.il fatto faranno il lavoro non vuol dire ci sara lavoro.io vivo in paese dove il centro di impiego ha gia detto e' difficile vi troviamo qualcosa perche qui non c e lavoro.inoltre faranno so gia cone i corsi i tirocini e il lavoro comunque le aziende sceglieranno i piu giovani e con esperienza.ma poi perche chiedere aiuto non e' dignitoso?non lo e' se come qui sopra mi scrive non ho voglia lavorare o mi dice no o mi giudica fa conti in tasca.ripeto che sono pochi e in contanti puoi solo 100 al mese.solo x il cibo bollette.e ho gia sentito gente dire che tanto il lavoro lo rifiutera' perche non me ha voglia.io che compro cio che mi serve sono sola mi sento offendere e pure qui dall idiota qui sopra come fossi solo io a non trovare.e poi c e' chi non cerca e chi cerca
@@guardamiunattimovolevosolo1686 m sembra strano.perche sabato io avevo su ancora 10euro e al supermercato non e andata la transizione e ho dovuto pagare con le monete...e avevo preso pasta latte e zucchero...
@@silviadellaporta3577 non capisco a quale commento ti riferisci.puoi fare un bonifico al mese anche ti versassero piu arretrati.puoi pagarci le bollette.puoi prelevare solo 100 al mese anche se ti versassero piu arretrati in un mese.il mese va dall 1 al 31.inn contanti solo dai bancomat o postamat da dentro la posta o banca no.e puoi pagare nei centri commerciali anche il telefonino e tutto cio che vendono di elettronico e non nei centri commerciali.non nei negozi singoli di elettronica.forse si puo pure pagare nei bar dove il bancomat.non ho ancora sperimentato pizzerie o pizzerie d asporto o ristoranti.non puoi usarla nei negozi dove non c e anche cibo.no giolelli. No gratta e vinci anche se sono alla cassa del supermercato.si possono gli alcolici invece. No abbonamenti tv telefefono ricariche.io ho solo detto che l ubriacona al banconat ha detto corro in negozio x le birre li a un suo amico e la vedo sempre al supermercato.e io l altro giorno con 10 euro ci ho comprato e ora ho 1 euro 60.sei sicura non fosse il saldo contabile e non invece disponibile?o magari nel frattempo ti abbiano preso le commissioni pet qualche spesa nei giorni prima?si pagano le commissioni con questa carta lo sai?e x quanto riguarda il lavoro devi subito andare a comunicarlo lo stesso tu che hai il reddito
Indipendentemente dal fatto che il signore del video o altri siano onesti e meritevoli del sussidio o di aiuti ... In Italia per via dei costi di vita alti e delle mille difficolta sicuramente ci sono tante persone che se la passano non benissimo e possono finire peggio.. quindi se e' fattibile e ce lo si puo permettere IL SUSSIDIO PUO SOLO ESSERE UNA COSA GIUSTA
Quando c'è problema con debiti se po andare a agenzia entrata dove se fa richiesta e per oggi non passa di problemi dopo di 4 anni passate comunque bollette di problemi se po sempre chiamare e chiarire capire e andare agenzia entrata dove c'è il modulo.
Sbagliato rivendicare il diritto a percepire un reddito senza prestazione, sbagliato da parte dello Stato non offrire loro un lavoro dignitoso. Due cose sbagliate non fanno una cosa giusta. Hanno torto entrambi.
Invece di dare soldi così, date posti di lavoro, ci sono molte persone che hanno il reddito di cittadinanza e lavorano a nero, date posti di lavoro e vedrete chi ha davvero voglia di lavorare.
@@reklavsii9164 invece di dare soldi a persone che già lavorano o fanno altro, date i soldi alle imprese oppure ampliate le forse dell' ordine, ci sono tanti modi...
@@hoi4timelapse651 Guarda che gia più volte son stati Fatte manovre Dove i soldi si Davano alle Aziende e non ha mai Portato a nulla, se il Reddito di cittadinanza Viene usato da TUTTI i paesi dell'unione europea un Motivo ci sarà, comunque Vai tranquillo che I soldi li presi a seconda del Nucleo familiare, se in famiglia ci sta 1 Persona che Lavora Prendi 300 euro, i 700 di cui parlano vale solo per famiglie numerose con entrata mensile pari a 0
Come si vede che hai la pancia piena, il reddito di cittadinanza serve per ammortizzare il tempo finche non viene trovato un lavoro. Se io non lavoro e non posso fare la spesa, ho bisogno subito dei soldi, non posso aspettare che un ipotetica azienda mi assuma, tra l'altro non e detto che l'azienda mi assuma, quindi dovrei aspettare ancora altro tempo senza mangiare. Quando scrivete ste stronzate, collegate il cervello.
Voglio sapere il vostro commento su mio caso ho scritto a movimento 5 stelle e programmi TV non mi calcolano Il mio reddito di cittadinanza ero 60 disoccupato malattia rara ai reni prendo farmaci salvavita Vedete mi danno questo perché mia moglie nel anno 2017/2018 lavorava con un bambino in famiglia Io facevo il cuoco sono anni che non posso lavorare. .... Sono felice per quella persona col cuore Ho affitti indietro pure io e spese e con 600euro non puoi vivere in 3... Ma non è giusto certe cose...
Non si può per qualche centinaio di furbetti(che fortunatamente li stanno scoprendo tutti) si deve colpevizzare milioni di persone che vivono in queste condizioni. Siamo tutti solidali con questa povera gente che vive queste situazioni.
@@Billy-dz7sq2pi7j gli hanno contati ieri erano 104 avevi ragione ma se ne stiamo parlando vuol dire che i controlli ci sono purtroppo pochi ma ci sono.
@@mariellapasquale1959 si i controlli ci sono, ma sono pochi, e quelli che vengono presi saranno forse il 10% del totale... Per colpa dei "furbetti" ci rimettono anche chi ne a veramente bisogno. Per colpa loro tanti si sono incattiviti, e tutti i percettori ci rimettono.
Poverino si vede che e una brava persona speriamo bene politici vedete come vive la povera gente voi al mese ci arrivate allora le vostre moglie fanno le pulizie delle scale
grazie a m5s e lega (e in parte pd) ma sopratutto al m5s finalmente si ridà dignita a milioni di italiani, spesso gente povera e in qualche caso anche ammalata o disabile. sono contento di contribuire per salvare la vita di persone che cercano lavoro ma fanno fatica. e farebbero la fame se non ci fosse il rdc. grazie per aver ridato vita a milioni di persone!
il movimento 5 m...e lo aspettiamo alle prossime elezioni ............chi ha il reddito di fancazzismo vota i 5 m...e...IO che lavoro da 40 ANNI voto a DX
@@stefanonovello5303 io non percepisco il rdc ma è mia intenzione rivotare m5s perchè col rdc hanno dato la possibilità di vivere a molti poveri italiani che altrimenti facevano la fame. non bisogna essere egoisti ma altruisti e cioè capire di aiutare chi è in difficoltà. sopratutto italiani in difficoltà. altrimenti un'alternativa sono le 6 ore lavorative al giorno, lavorare un po' meno, ma ci sarebbe spazio per più persone.
@@federicoita387 CARISSIMO io le 6 ore le LAVORO prima di mezzogiorno.....ma il punto non e questo.....Ti rendi conto che a lungo andare il reddito e qualche cosa di insostenibile?......
fra l'altro aggiungo che nel reddito di cittadinanza è previsto che chi lo percepisce sia a disposizione dei comuni che possono far lavorare i percettori per max 4 ore alla settimana se non ricordo male quindi in molti casi sono i comuni a non agire. Quanti di loro potrebbero fare lavori socialmente utili (pulizia strade, portare la spesa agli anziani ecc ecc). Si da sempre solo e colpa al reddito quando soprattutto regioni (centri per l'impiego) e comuni dovrebbero fare di piu
Si ma a parte, ma qua si trovano solo lavori pagati 4-5€ a ora, e che ci fai? Che vai a lavorare a fare? Il lavoro non è dignità, perlomeno a queste condizioni.
premesso che si vede che è una brava persona e il RDC se lo merita tutto , anzi potrebbero dargli qualcosa in più .. ma una domanda è d'obbligo: se è disoccupato dal 2007 come ha fatto a vivere in questi ultimi 11 anni prima del RDC ha anche una bella casa ben arredata che per un disoccupato storico come lui non è assolutamente male .. la mia non è malignità ma solo desiderio di comprendere
@@emanuelemaugeri6439 non c'era solo quella pd Evidentemente qualcosa da parte aveva , c'è tanta gente che è riuscita a tirare avanti altri no . Questo è uno di quelli , mo si deve pensare male di ogni persona che non finisce sotto i ponti ? Allucinante pd Segnalami ancora il commento dai
Bella casa.. io a 65 ancora mi devo alzare per lavorare.. e questo vive gratis a spese degli stronzi che lavorano e pagano le tasse.. e poi dice pure che fa shopping e ha la casa di proprietà.....bella cucina..la mia cade a pezzi ....be' certo io lavoro
Parlate del reddito di cittadinanza come se nel nostro paese non fosse mai esistita una forma di welfare. Per carità, nulla da dire su questo povero signore, ha tutta la mia comprensione e il mio sostegno, però bisogna dire che questo reddito non ha ancora creato un posto di lavoro dato che chi lo riceve, in media, sono persone di mezza età con bassi titoli di studio e altrettanto basse esperienze lavorative, soggetti difficilmente occupabili. Lo Stato (posto che possa ancora essere definito tale) dovrebbe creare progetti volti al lavoro, alla piena occupazione, non elargire redditi, se non per i casi limite come quest'ultimo.
@@aw_monst4r753 sono d'accordissimo con te ma non è il mio caso. La gente che non ha voglia di far nulla c'è e ci sarà sempre,ma nel nostro panorama nazionale dire che non è vero che manca il lavoro,è semplicemente una menzogna.
@@lamunnezzadiyoutube6651 Io non ho voglia di lavorare e me ne vanto, sono orgogliosamente disoccupato e mantenuto. Disprezzo il lavoro e mi piace essere inutile alla società, detta così in piena sincerità.
Pensa che io mi sono spappolato gli zebedei di lavorare per 1000€ al mese che sono VENT'ANNI che la paga non cambia. Poi mi chiedono perché sono diventato un'alcolista
L’idea in se è anche giusta però se non c’è un’organizzazione dietro che senso ha?il reddito non dura in eterno e nel frattempo nessuno ti chiama perché lavoro non c’è
Io sono felice che persone come lui possano usare il reddito di cittadinanza per pagarsi le bollette, Mangiarsi un piatto di pasta e comprare della biancheria. Però, c’è un però, il reddito di cittadinanza non deve essere spacciato per una manovra che crea lavoro. Fa stare meglio chi sta male, ma certo il suo primo risultato non è l’impiego.
Ce ne fosse di offerta, almeno, potrebbe anche aiutare a trovare lavoro: io stesso, attualmente, sto percependo il RdC. E solo ora, il Centro per l'impiego, causa Covid, mi ha chiamato per sottoscrivere il Patto per il lavoro...
Il reddito di cittadinanza ha tantissime falle, molte incongruenze. Ma io conosco di persona gente che prima di questa manovra non aveva letteralmente il pane da mettere a tavola ed era costretta a lavorare per 2€ l'ora in nero. Prima di aizzare il dito contro la gente informatevi delle loro storie. Mi ha commosso il signore in video perché realmente ha trovato un po' di pace. Per un momento mettete da parte la vostra politica del cazzo, i vostri partiti di merda e pensate realmente a quanto oggi in Italia le famiglie soffrono.
“Sono stanco di far niente”.
Wow.Quest’uomo ha tutta la mia ammirazione ed ha una dignità invidiabile.
Spero con tutto il mio cuore che possa trovare un lavoro e che non perda la casa.
Soprattutto che non perda la casa perché senza quella, perderà anche la dignità. Ovviamente con un lavoro potrà continuare a vivere in quella casa.
Mio punto di vista..
Sentire quelle parole le ho sentite centinaia di volte ma poi vogliono lavorare in nero e mantenere l rdc e lo dicono pure in faccia. Il lavoro dal 2006 a ora lo avrebbe trovato non diciamo cavolate si trova ehhh se si trova. Ma vogliono tutti farne poca e prendere 1500/2000 euro al mese ....sti cacchi...
Ho visto tanti proprio furbastri,invece tu hai dignità spero veramente bene per te si vede che sei una bella persona
Brava persona
Un abbraccio a questo signore.
Sono nella stessa condizione di questo Signore. Il reddito mi sta aiutando per le cose primarie. Ho un affitto da pagare e di lavoro alla mia età sembra non ne esista. Ho 56 anni. L’unica cosa che ho a iosa è la dignità. Quella ne avrei da regalare. Non può piovere per sempre 🙂
Nadia fatti forza!
Il signore aveva un mutuo io disoccupato categorie protette fibrilazione artriale RDC respinto
Ciao Nadia , ti mando un'abbraccio ❤
Sono contento che con le mie tasse posso aiutare gente che veramente ne ha bisogno
vincenzo di martino che bel pensiero
Grande
Finalmente uno che usa il cervello
Purtroppo non tutti ne hanno bisogno e lo prendono lavorando di nascosto dallo stato
@@orni99 si è vero però se viene beccato sono guai, c'è anche il carcere e i controlli arrivano prima o poi a chi prende il reddito senza averne diritto, oltretutto non è giusto che ci rimetta la povera gente x colpa dei furbetti
Finalmente hanno fatto vedere la verità ...il reddito è importante ci sono tanti disoccupati di una certa età che le aziende non assumono ...
Guarda che nessuno è contro il reddito di cittadinanza il problema è che questa gente è quasi inabile al lavoro, è un grosso problema perchè restando tanto tempo senza lavoro poi non hai le competenze per fare niente.
E poi hai visto in faccia questa persona è molto provata, chi lo assume una persona cosi ti rendi conto che situazioni.
Sai poi gente che ha fatto certe lavori si sente morire quando deve fare le pulizie o giardinaggio.
E' una situazione molto grave.
Tanta gente nella vita ha fatto lavori di un certo livello e poi per qualche motivo è caduto in disgrazia.
Se si magnano i soldi il lavoro non ci puo' essere mai.
Devi vedere quello che vanno al ristorante e offrono al bar con la carta...questo signore è una rarità
@@jerome4713
Ma non ti vergogni di dire cazzate!! Sempre con questi account falsi x denigrare il lavoro dei 5s ...dove sono i nostri 49 milioni altro che reddito imbecille!!
@@bastafintibuonisti5096
Non sono d'accordo hai dimenticato quanti disoccupati pieni di debiti si sono suicidati?? Il reddito di cittadinanza è importante per dare dignità alle persone che I POLITICI del passato hanno tolto!! Lo so che tu parli con la pancia piena...ma io ho visto tante persone che hanno perso il lavoro ad un certa età essere rifiutati dalle aziende e la prima è la mia che se hai già 35 anni cestina il cv!! Evita di parlare per slogan ....se no ti ricordo che con i 49 milioni rubati dalla lega sai quante persone e piccole aziende potevamo aiutare.....per te i politici possono rubare i poveri non devono essere aiutati!! Che bel senso civico !!
@@vannabt1056 account falsi? Io mi chiamo Girolamo ho votato 5 stelle ma conosco persone che con il reddito di cittadinanza vanno al bar e al ristorante e non dico che sono tutti cosi ma molti e da uno che ha la partita iva e paga le tasse un minimo di fastidio può dare essere tassato per far andare la gente al bar....impara l'educazione cafona.
E' un piacere e una grande soddisfazione vedere che i soldi vanno a chi se li merita e chi ne ha veramente bisogno
Sempre? Ne dubito...
vanno ANCHE a chi ha veramente bisogno
Era scontato che il reddito sarebbe andato in mano ai più furbi rispetto che ai reali bisognosi. Il problema è che questi “furbi” puntano il dito contro gli altri dicendo di vivere in un paese in rovina.
E grazie allo stato che aiutato tante famiglie bisognose anche a me
Lo stato ha fatto qualcosa di buono per le famiglie che hanno veramente bisogno
Quando vedo gente così, felice di poter tornare a vivere dignitosamente ,mi si stringe il cuore. È vero. C'è chi non ne aveva bisogno ..ma c'è anche chi,come quest'uomo, ha potuto avere un po' di respiro grazie al reddito di cittadinanza.
Ho 49 anni, e da 20 vivo in Francia, arrivai, feci formazioni, ecc, e lavorai. Poi purtroppo mi diagnosticarono una malattia orfelina invalidante, e la mia vita cambiò totalmente. Molte persone in Italia hanno questz malattia ma è ancora, purtroppo difficile e poi dipende dalle regioni, avere un aiuto finanziario. Non potendo più lavorare, tutto diventa più difficile, noioso, penoso, ecc, perchè mentalmente vuoi fare ma il tuo corpo non ti segue più. Sono stanca di vivere qui in Francia e vorrei veramente tornare in Italia, ma c'era e c'è il problema di come, quale aiuto finanziario avere. Non tutti hanno chi puo' mantenere un'altra persona, è la realtà. Vedere che oggi qualcosa si sta muovendo è positivo, spero che sia possibile anche per le persone con problemi di salute.
Quanta dignità in questa persona e quanto dobbiamo essere felici di poterli aiutare con le nostre tasse. Invece per i furbetti 0 pietà
Uno dei pochi meritevoli di questa iniziativa! Lo raddoppierei a persone come lui e lo leverei a molti che al centro per l'impiego manco si presentano.
Troppo giusto, questo signore è molto dignitoso, a me fanno incazzare i milioni di furfanti,e dopo ci rimettono anche i pochi puliti
Questa si chiama dignità! Abbiamo ridato dignità a milioni di persone. È una cosa bellissima! Lo dico a voi, a voi che votate Salvini, a voi che pensate che sia uno spreco di soldi. Guardate in faccia persone come questo signore e provate a dirlo a lui.
In molti non riescono a capire quanto questa riforma sia epocale e quanto ci porti verso un futuro più giusto, di uguaglianza, di solidarietà reciproca. MoVimento 5 stelle, grazie! Sono certo che con il tempo saprai riconquistare il cuore degli italiani, sempre con onestà e riuscendo a cogliere quella voglia di cambiamento in ognuno di noi. Le piazze non lasciamole agli omofobi razzisti, riprendiamocele!
Non è che chi vota Salvini è contro il RdC... anzi è con il governo Conte-Salvini-Di Maio che è stato votato. Dovete mettere Salvini in mezzo a ogni discussione siete ossessionati
Il reddito di cittadinanza è un’opportunità incredibile. Dategli il giusto valore e abbiate la forza di essere dalla parte dei giusti.
Prende il reddito e più della metà a bollette..
e pensare che esiste gente che le bollette se le paga lavorando, incredibile eh?
Gente che magari il lavoro lo trova, incredibile eh?
@@davidefabris7753 gente che magari si è fatta il mazzo per trovare un lavoro. Incredibile eh
@@Marco-tb1uj Puoi farti il mazzo che vuoi. Ma se lavoro non ce ne è non ce ne è.
Oppure lo trovi ma a ore, o a tempo determinato...per cui tanto vale continuare a percepire il reddito, che altrimenti(una volta finito il tempo al lavoro) hai perso pure quello.
Diverso il caso se ti propongono lavori a tempo indeterminato.
@@davidefabris7753 ...e comunque non è detto che lo trovi presto, un'altro lavoro.
Cosa fai nel frattempo, senza NEPPURE un piccolo sostegno, vai alla Caritas??
Finalmente hanno fatto vedere la verità ...il reddito è importante ci sono tanti disoccupati invalidi di una certa età che le aziende non assumono
Mik Colonna Ciao ti volevo informare che le aziende con più di 14 dipendenti sono obbligate per legge ad assumere invalidi.
Mik Colonna e li devo assumere io? Perché sono italiani? Sinceramente mi sono rotto il cazzo
Ti informo che gli invalidi prendono la pensione di invalidità!
@@suckerfreeman Ma perché non la fai finita si scrivere cazzate "un tanto al chilo"...fa un favore a TUTTI e va a quel Paese(se ce l'hai un Paese)...
Anpi 1979 ma come ti permetti? Sai quanto pago io di tasse per niente? Mi sono rotto il cazzo, c’è ne fosse uno normale, o sono storpi o stupidi.
Io spero di cuore che quest'uomo possa avere la possibilità di trovare un lavoro e togliersi tanti problemi.
Io, come tanti altri disoccupati, vogliamo lavorare e farci da fare per cambiare le cose. Io desidero poter dare un contributo concreto al mio Paese per poter migliorarmi e migliorare quello che ho attorno.
Quanto desidero poter andare a lavoro, tornare stanca morta ma avere la certezza di poter aiutare davvero i miei genitori con le tasse e le spese. Non so cosa potrei dare pur di avere un bel contratto e dedicarmi alla famiglia. Spero che qualcuno cambi la situazione, indipendentemente da fascia politica e altro. Io pretendo un rinnovo e cambiamento nel mio Pese.
che dolce ❤
Mi fa piacere vedere queste persone tornare a sorridere. Si non sarà la cosa più bella del mondo, ma almeno sono contento per lui che possa permettersi due pasti al giorno con il reddito. Gli auguro il meglio, buona fortuna per tutto.
Io che a 65 anni e malata devo alzarmi la mattina alle 6 per andare a lavorare per un tozzo...di pane ..che strano ....non mi viene da sorridere
Che tenerezza questo signore..
Che brava persona
Grazie per il reddito di cittadinanza finalmente la dignità per le persone che ne hanno bisogno
Invece di ringraziare una miseria che ti danno, dovrebbero dare lavoro e dare dignità a persone che vogliono lavorare DAVVERO.Esiste perché in Italia vogliono creare un popolo di miserabili dove possono controllarli con bonus e cavolate varie.
L'umiltà si e persa nel tempo, ma per fortuna vedo che ancora esiste.
Come ti capisco stessi problemi ti auguro che le cose migliorino col cuore
grande dignità quest'uomo.
Pagare le tasse sapendo che in parte do sostegno ad un signore come questo mi fa felice,dico sul serio.
Buona fortuna amico sconosciuto.
Invece di lamentarvi e tutto pensate a questa gente che viene praticamente salvata grazie a questo reddito
Il reddito serve, ma 600 euro sono pochi, se devi pagare un affitto o un mutuo ti servono giusto a quello. Ma se non si creano posti di lavoro si rischia che diventi una pensione di cittadinanza anticipata.
allora diamo 5000 euro a tutti e stronzo chi lavora
@@gennicarogna4357 se danno stipendi stratosferici agli sportivi per non fare una beata minchia.. potrebbero darne un po' di meno a loro e distribuirli a chi non ne ha. Non e' che se un calciatore da 7 milioni ne prende 5 non arriva a fine mese!!
@@lucasmart32 Si, ma non ci appiccica nulla.
@@ignaziopeis3357 hanno soldi da buttare.. e fanno morire di fame la gente. Questo e' ciò che vogliono.
@@lucasmart32 Ma continua ad essere un discorso che non c'entra nulla. Stai mettendo assieme due cose diametralmente opposte.
2 anni ad inviare CV e mai una chiamata! Ancora sono giovane e ce la metto tutta sperando in qualche miracolo ma in Italia la situazione é pietosa! Son felice per il signore e spero trovi a pieno la sua strada!
Con che qualifiche? A scopo puramente informativo
Rik Ba sei riuscito poi?
E' bello poter apprezzare ogni tanto quanto di buono possa fare la democrazia in cui viviamo. Si sarà pur vero che spesso molte di queste cose positive vengono usurpate da una politica sbagliata e becera, pero riamane una bellissima testimonianza.
Ora lavoro ma ho passato dei momenti davvero difficili! prima non cera il reddito di cittadinanza e a volte saltavo anche i pasti,.sono felice di pagare le tasse per il reddito di cittadinanza. Spero che quest'uomo riasca comunque a trovare lavoro
Fatelo vedere a Renzi che passa il tempo a distruggere le cose buone per gli italiani e a promuovere la primavera araba
Poche parole per commentare questo video che dio ti aiuti al più presto possibile un abbraccio..
Sono contento per te purtroppo non sono d accordo con il reddito ma sono felice per te purtroppo io non posso prenderlo anche se a 20 anni i miei genitori sono morti quindi ho dovuto ereditare il lavoro e farcela con le mie forze e sono felice di questo così un giorno potrò dire nessuno mi ha aiutato spero trovi lavoro per riprendere la tua dignità buona giornata
Il problema è che nemmeno il centro per l'impiego sa che pesci pigliare perchè manca proprio il lavoro.
La delocalizzazione delle nostre aziende (iniziata nei primi anni '90) ha desertificato il nostro paese.
Il rdc é uscito da poco e come le altre novità ci vuole tempo...di maio aveva avvisato che per mettere a posto i centri dell impiego disastrati ci volevano almeno un paio d'anni è per questo che ha inserito la figura del navigator....adesso già è partita la seconda fase...i comuni possono chiamare chi usufruisce del reddito x i lavoro socialmente utile e credimi questo serve tanto specialmente per l'assistenza agli anziani...
@@vannabt1056 Di Maio aveva detto che se uno non firmava il patto per il lavoro entro il primo mese avrebbe perso il RdC, invece non era così.
Mi ricordo molto bene cosa disse, ho una buona memoria.
È stato gestito tutto malamente e presentato in pompa magna a fini propagandistici.
È meglio del REI precedente ma certamente non ti risolve la vita nè fa ripartire l'economia come aveva detto Di Maio, anzi, ci sono altre aziende che stanno chiudendo per delocalizzare, i poveri disoccupati sono destinati ad aumentare ancora.
Il lavoro c'è fidati ma solo per i giovani che vogliono fare solo quelli non faticosi e la domenica e festivi vogliono stare a casa...si vede che non sei informato....e leggi come funziona il rdc ci vuole tempo pet essere completato di maio l' ha detto sarà modificato dove c'è da perfezionare per migliorarlo con il tempo....
@@vannabt1056 non sono informato?
Leggo io come funziona il RdC?
Guarda che so a memoria come funziona, lo prendo... 😆
@@vannabt1056 il lavoro c'è:
www.ilsole24ore.com/art/crisi-diesel-tedescha-mahle-chiude-due-fabbriche-piemonte-AC1dF7t
😆😆😆😆😆😆😆😆😆
Persone in difficoltà da Nord a Sud - ringraziamo il reddito di cittadinanza per aiutarli - ti auguro il meglio Antonio
L’unico impiego che hanno trovato i centri per l’impiego è di quelli che ci “lavorano”dentro
E tra l’altro se ci vai sono pure sgarbati, a me un’ impiegata disse che tanto lavoro qui non c’è e che facevo prima ad andare all’estero.
@@simone1997ita Sono degli enti completamente inutili io ho chiesto di aggiornarmi il c. V. Per cercare lavoro nelle agenzie, l, impiegata me l'ha redatto malissimo chiaramente infastidita e frettolosa.
@@gennarorusso2241 Infatti. Molti degli impiegati non sanno nemmeno accendere un pc. Il lavoro ce l'hanno solamente loro.
Veramente i centri per l'impiego esistono dal '97.
@@merisss181 prima si chiamavano collocamento e sono praticamente inutili specie al sud. E anche ora che vivo al nord e ho 50 anni il lavoro me lo sono trovato sempre io. Mai stato chiamato da questi parassiti.
Qualcuno che ha veramente bisogno c'è
Il reddito di aiuto ai bisognosi c' e in tutta Europa.ed e giusto così.da noi in Italia c' e La caritas ,se vuoi vivere devi genufletterti davanti ai preti.il reddito di cittadinanza deve essere garantito a chi ha bisogno.
il reddito ai bisognosi (che poi la maggioranza sono drogati e gente che non ha mai fatto un tubo nelal vita) dovrebbe essere piu' basso del piu basso dei salari in italia, dunque al sud italia non dovrebbe superare i 500 euro al mese, in ogni caso e ai fannulloni che lo prendono li metterei a pulire le strade, alemno, in italia ce ne p cosi bisgno, un lavoro c'è sempre volendo
In Europa il reddito di cittadinanza c e' da tanti anni e le economie di quei paesi che lo adottano da tanto tempo va a gonfie vele in Italia nel 2021 si chiedono ancora se va bene...
Molta gente pensa che il reddito non serva a niente . Tutti col sedere bello al caldo .
E' una misura innovativa e provvidenziale. Mi chiedo come mai i precedenti governi non abbiano pensato anche loro ad una 'pensione attiva' per gli inoccupati. Adesso il passo successivo sarebbe combattere efficacemente la piaga del lavoro nero e l'evasione fiscale. Magari così mettiamo in circolazione il flusso monetario sommerso a beneficio della società.
Fossero tutti come quest'uomo, sarei anche felice di aiutarli, purtroppo l'Italia è il paese dei "furbetti" e molti se ne approfittano, lavorando a nero, avendo così una doppia entrata mensile.
Ovunque ci sono i furbetti. Non solo in Italia
Perché non fanno controlli
Qualche giorno fa il direttore di libero disse che il reddito di cittadinanza è per le persone che non vogliono fare nulla...eh già perché infatti il direttore di libero che ca..o ne sa della povertà. . Invece sono contento di vedere scene come questa, è dignità di ogni persona avere la possibilità di sostenersi. Anche economicamente se non lavora .
Feltri ha solo ragione!..lo prendono più furbi fannulloni che gente che ne ha bisogno come questo signore...il 95% sono zavorre che non hanno voglia di lavorare e il restante 5% ne ha bisogno..questi sono fatti non chiacchiere
Lui per guadagnare bene ha la lingua piena di peli
Il giornale?... 🚽🧻
a spese nostre bravo
Il reddito va' dato ma bisogna fare controlli accurati perché siamo in Italia
Purtroppo il furbo ci sarà sempre ma non avra'vita facile
Infatti dopo 3 anni qualcuno lo hanno preso....ma non credo tutti.....anche xké ne conosco uno che proprio il lavoro non lo crercsy....ed ora ha detto che prende quello d inclusioneui 33 anni grande e forte vive con sua mamma sono stati aiutati dal comune casa alimenti utenze.. se questa non è furbizia ...
C'è solo da piangere a sentire queste storie.
Io che ho un lavoro non faccio mai malattia se proprio non ne ho bisogno. Quello che mi rode e' vedere colleghi che si fanno sette gg di malattia al mese e sghignazzano xke non vogliono lavorare.
Meriterebbe il loro posto questo signore.
Un abbraccio a lui
Ci sono titolari pezzi di merda che non si meritano altro, non voglio entrare nel merito, ma certa gente che sfrutta chi ha bisogno di lavorare si merita un po' della sua stessa medicina.
È sbagliato il modo di fare dei tuoi colleghi, se il tuo titolare è una persona corretta e che li tratta con rispetto.
@@italianakguy7986 molto probabilmente non è così,se paghi bene è tratti bene i dipendenti non si mettono in malattia è che ormai sono tutti ingordi questi datori di lavoro ,fanno lavorare 7 su 7 12 ore al giorno per 800€ è pensano di fare un favore
In certi posti dove non ci sono controlli quanti sono sempre in malattia....poi fanno dell altro! Poi non parliamo dei furbetti del cartellino che vanno in piscina o si allenano in bicicletta chi andava al cinema.facevano di tutto pur di lavorare. .poi oggi timbro io x te domani lo fai tu x me....una Vergogna....
Questo filmato spero che lo veda qualcuno di quelli che dicono che il rdc è per chi non vuole lavorare non per chi ne ha bisogno. VERGOGNATEVI
Nessuno c'è la con chi prende il RDC in situazioni del genere, le persone sono arrabbiate con i cosiddetti "furbetti" per colpa loro ci rimettono tanti percettori giusti di reddito.
Ma io a 65
anni e malata che mi devo alzare la mattina alle 6 per andare a lavorare che strano
non mi viene tanto da sorridere....forse io sono una bestia?
Intanto ha fatto una carbonara da maestro! se il posto che gli proporranno è nell'ambito della ristorazione le skills le ha!
ivan escenza ahaha
Meno tasse è più lavoro!!!!
Per pagare il rdc devi tassare
più soldi agli imprenditori!! XD
@@hieronymusbosch1196 si bravo.soldi agli imprenditori,cosi poi li prendono e scappano
Appena si scopre che qualcuno prende il reddito di cittadinanza senza averne diritto, toglierglielo immediatamente e distribuire quanto tolto, ad integrazione del reddito di tutte quelle persone come il signore del video che ne hanno un reale bisogno.
Ma secondo voi con 500 euro del reddito con un bambino e senza lavoro con un affitto da 520 come fai a non lavorare in nero chi fa mangiare mio figlio chi paga le bollette spiegatemi per favore io sono d’accordo che chi vende droga ho fa altro il reddito non debba prenderlo ma per il resto bisogna lavorare in un modo o bell altro
IL TUO DISCORSO NON FA UNA PIEGA TUTTO GIUSTO,,,,,,,IO PENSO CHE IL LAVORO MANCA PERCHÉ MANCA UNA POLITICA ADEGUATA ,,,,,,IO NON SONO CAPACE MA SE POTEVO FARE,,,,,, VENDEREI ERBA 🌴 ,,,, CIAO DALLA PROVINCIA DI BRINDISI
Il RdC è fino a 780 euro (soglia minima di povertà). Se prendi meno vuol dire che hai proprietà/soldi tali da richiedere un'integrazione inferiore.
Ti assicuro proprietà 0
@@francescosenese651 Non ho mai fatto un calcolo di un RdC, ma in linea di principio chi non ha niente (no macchina, no casa, no soldi in banca etc) dovrebbe prendere il RdC per intero. Poi certo per il contagio, dipende anche dal nucleo familiare di cui si fa parte. Comunque il RdC rimane una misura di emergenza, auguro a tutti di trovare lavoro. Ho conosciuto anche io la disoccupazione purtroppo
Il problema grosso di questa epoca che purtroppo il lavoro e a intermittenza quando c'è viene sottopagato..
Se non pago l'affitto mi sbattono fuori dai coglioni e rischio che l'assistenza sociale ci prendono pure il bambino... quindi in Italia c'è qualcosa che non mi quadra. Moroso da anni...stiamo scherzando. Convocato a dicembre...
Solo in italia? Si tutto non va
è moroso rispetto al mutuo con la banca, non con un proprietario privato.. e dovresti usare un profilo tuo e non quello di tuo figlio altrimenti si becca lui le risposte e le attenzioni generate dai tuoi commenti senza contare che può andare a vedere che scrivi se guarda la cronologia dei commenti e rischi di mettergli paranoie inutili..
Chissa Antonio come ha passato gli ultimi 3 anni. Spero davvero sia riuscito a trovare una occupazione
Alla faccia di chi dice che il reddito di cittadinanza è una cosa inutile
Portano la gente alla disperazione. Comunque il reddito è più che giusto.
Che tenerezza quest uomo
Il reddito di cittadinanza ha salvato la mia famiglia,abbiamo sempre lavorato,poi improvvisamente malattia di mio marito,neuropatia diabetica colpito alle gambe e tante a conseguenze,neanche io ho potuto continuare a lavorare x assisterlo,due anni x passare la visita di invalidità,se nn c era il reddito nn voglio immaginare come sarebbe finita
E giusto dare una mano con il RDC a chi ne a bisogno, il problema sono i "furbetti" Per colpa loro ci rimettono chi ne a veramente bisogno.
Sono contenta questa si che è una legge degna di un paese civile!!! Esiste in tutta Europa da sempre!! Forza M5S sempre 🌟🌟🌟🌟🌟💛
Lisa el hai ancora coraggio di dire forza M5S dopo la figuraccia fatta in Umbria?
@@leoagazia IO lo dirò x sempre e con orgoglio!!! W il M5S sempre 💪💪💪🌟🌟🌟🌟🌟💛💛💛...sono una giovane attivista.... bye bye lega fratelli d'Italia Sforza italia = mafia 💩
Lisa el si sì, puoi dire con orgoglio tutte le stronzate che vuoi😂😂
@@leoagazia anche tu puoi dire tutte le stronzate che vuoi tranquillo 😉😅😅
@Manfredi Gioè bravooo 👏👏👏 io sono nata in Francia e lì il rdc esiste da sempre, i mei stavano in francia x lavoro! Ho un'amica ragazza madre con un bimbo piccolo e mi diceva sempre che non accendeva il riscaldamento xké non riusciva a pagare le bollette, diecimila curriculum e la risposta era sempre x ora non abbiamo bisogno, oppure lavori temporanei e veniva pure sfruttata, io un po' l'ho aiutata finché potevo, ora ha avuto il rdc sta' meglio ed è felice soprattutto xké ha un bimbo piccolo ora spera che arrivi un lavoro, però nel frattempo ha tirato un sospiro di sollievo e non si sente abbandonata dallo stato...premetto che lei pensava anche di andare via dall'Italia
Anke io ho RDC e riesco a pagare le bollette specialmente l'acqua qui e molto cara 1,50 a mc. Grazie al M5S..
Questo e' un esempio per chi dice che il reddito di cittadinanza e' una truffa secondo me hanno fatto una
Cosa ottima perche' tanto almeno in un mese ti danno la dignita' di non dover andare a chiedere nulla a nessuno
Non è una truffa ma è fatta a c***o di cane. Pensassero a creare posti di lavoro piuttosto di fare i beoti.
@@cenzino85 bravo e fatta male,io sto aspettando da agosto che m chiamano al collocamento,nessun segnale,rinuncerei subito se m dicessero domani cominci a lavorare...
Guarda che l hanno data a cani e porci.gente che non ha voglia di lavorare e o se li beve.appena ora di nuovo ho visto la solita ubriacona che diceva dentro ho piu solo 5 euro vado comprarmi la birra.altri la ostentano dandosi arie come fossero milioni.ci fai poco.e se trovi lavoro te la tolgono.il fatto faranno il lavoro non vuol dire ci sara lavoro.io vivo in paese dove il centro di impiego ha gia detto e' difficile vi troviamo qualcosa perche qui non c e lavoro.inoltre faranno so gia cone i corsi i tirocini e il lavoro comunque le aziende sceglieranno i piu giovani e con esperienza.ma poi perche chiedere aiuto non e' dignitoso?non lo e' se come qui sopra mi scrive non ho voglia lavorare o mi dice no o mi giudica fa conti in tasca.ripeto che sono pochi e in contanti puoi solo 100 al mese.solo x il cibo bollette.e ho gia sentito gente dire che tanto il lavoro lo rifiutera' perche non me ha voglia.io che compro cio che mi serve sono sola mi sento offendere e pure qui dall idiota qui sopra come fossi solo io a non trovare.e poi c e' chi non cerca e chi cerca
@@guardamiunattimovolevosolo1686 m sembra strano.perche sabato io avevo su ancora 10euro e al supermercato non e andata la transizione e ho dovuto pagare con le monete...e avevo preso pasta latte e zucchero...
@@silviadellaporta3577 non capisco a quale commento ti riferisci.puoi fare un bonifico al mese anche ti versassero piu arretrati.puoi pagarci le bollette.puoi prelevare solo 100 al mese anche se ti versassero piu arretrati in un mese.il mese va dall 1 al 31.inn contanti solo dai bancomat o postamat da dentro la posta o banca no.e puoi pagare nei centri commerciali anche il telefonino e tutto cio che vendono di elettronico e non nei centri commerciali.non nei negozi singoli di elettronica.forse si puo pure pagare nei bar dove il bancomat.non ho ancora sperimentato pizzerie o pizzerie d asporto o ristoranti.non puoi usarla nei negozi dove non c e anche cibo.no giolelli. No gratta e vinci anche se sono alla cassa del supermercato.si possono gli alcolici invece. No abbonamenti tv telefefono ricariche.io ho solo detto che l ubriacona al banconat ha detto corro in negozio x le birre li a un suo amico e la vedo sempre al supermercato.e io l altro giorno con 10 euro ci ho comprato e ora ho 1 euro 60.sei sicura non fosse il saldo contabile e non invece disponibile?o magari nel frattempo ti abbiano preso le commissioni pet qualche spesa nei giorni prima?si pagano le commissioni con questa carta lo sai?e x quanto riguarda il lavoro devi subito andare a comunicarlo lo stesso tu che hai il reddito
Indipendentemente dal fatto che il signore del video o altri siano onesti e meritevoli del sussidio o di aiuti ... In Italia per via dei costi di vita alti e delle mille difficolta sicuramente ci sono tante persone che se la passano non benissimo e possono finire peggio.. quindi se e' fattibile e ce lo si puo permettere IL SUSSIDIO PUO SOLO ESSERE UNA COSA GIUSTA
Quando c'è problema con debiti se po andare a agenzia entrata dove se fa richiesta e per oggi non passa di problemi dopo di 4 anni passate comunque bollette di problemi se po sempre chiamare e chiarire capire e andare agenzia entrata dove c'è il modulo.
La prima iniziativa " sensata" che vedo in Italia....
dicono che sono vecchio per lavorare non e vero voglio lavorare o rendermi utile alla comunit@ chi e d'accordo con me'
Chiedo al signore prima del reddito come viveva, affitto, luce, macchina, spesa, vestiario, cellulare,.
Strano, come mai adesso che c'è il pd al governo i giornali e le tv non parlano più male del reddito di cittadinanza? 🤔
Perché infangare il proprio alleato non é sportivo.
io non guardo piu' la tv
boi siete malati, vi state facendo fottere il cervello
Non ne hanno mai parlato male, inoltre la lega col reddito non c'entrava un cazzo anche quando stava al governo, quindi scialla, meno stronzate ciccio
@@filipposappa5030 Io guardo solo.le Reti private(Primocanale, Tele Nord, Tele Genova...sono ligure).
Sbagliato rivendicare il diritto a percepire un reddito senza prestazione, sbagliato da parte dello Stato non offrire loro un lavoro dignitoso. Due cose sbagliate non fanno una cosa giusta. Hanno torto entrambi.
Io sono d accordo x il reddito cittadinanza ma solo a chi spetta veramente ,ma c è gente furba che ne fa uso magari x comprarsi robe firmate
Invece di dare soldi così, date posti di lavoro, ci sono molte persone che hanno il reddito di cittadinanza e lavorano a nero, date posti di lavoro e vedrete chi ha davvero voglia di lavorare.
Il Problema sono proprio i posti di lavoro
@@reklavsii9164 invece di dare soldi a persone che già lavorano o fanno altro, date i soldi alle imprese oppure ampliate le forse dell' ordine, ci sono tanti modi...
@@hoi4timelapse651 Guarda che gia più volte son stati Fatte manovre Dove i soldi si Davano alle Aziende e non ha mai Portato a nulla, se il Reddito di cittadinanza Viene usato da TUTTI i paesi dell'unione europea un Motivo ci sarà, comunque Vai tranquillo che I soldi li presi a seconda del Nucleo familiare, se in famiglia ci sta 1 Persona che Lavora Prendi 300 euro, i 700 di cui parlano vale solo per famiglie numerose con entrata mensile pari a 0
@@hoi4timelapse651 no grazie
Come si vede che hai la pancia piena, il reddito di cittadinanza serve per ammortizzare il tempo finche non viene trovato un lavoro. Se io non lavoro e non posso fare la spesa, ho bisogno subito dei soldi, non posso aspettare che un ipotetica azienda mi assuma, tra l'altro non e detto che l'azienda mi assuma, quindi dovrei aspettare ancora altro tempo senza mangiare. Quando scrivete ste stronzate, collegate il cervello.
X gli invalidi niente. Che stato! Grazie presidente!
Mi è caduto il mondo quando ha comprato la pancetta
Un po di dignità alla gente....e in umbria votano Lega....ma in che cazzo di paese di merda viviamo.
Guadagna più lui a non fare nulla che io a fare pulizie
Voglio sapere il vostro commento su mio caso ho scritto a movimento 5 stelle e programmi TV non mi calcolano
Il mio reddito di cittadinanza ero 60 disoccupato malattia rara ai reni prendo farmaci salvavita
Vedete mi danno questo perché mia moglie nel anno 2017/2018 lavorava con un bambino in famiglia
Io facevo il cuoco sono anni che non posso lavorare. ....
Sono felice per quella persona col cuore
Ho affitti indietro pure io e spese e con 600euro non puoi vivere in 3...
Ma non è giusto certe cose...
Non si può per qualche centinaio di furbetti(che fortunatamente li stanno scoprendo tutti) si deve colpevizzare milioni di persone che vivono in queste condizioni. Siamo tutti solidali con questa povera gente che vive queste situazioni.
Magari i "furbetti" fossero solo centinaia.
@@Billy-dz7sq2pi7j gli hanno contati ieri erano 104 avevi ragione ma se ne stiamo parlando vuol dire che i controlli ci sono purtroppo pochi ma ci sono.
@@mariellapasquale1959 si i controlli ci sono, ma sono pochi, e quelli che vengono presi saranno forse il 10% del totale... Per colpa dei "furbetti" ci rimettono anche chi ne a veramente bisogno. Per colpa loro tanti si sono incattiviti, e tutti i percettori ci rimettono.
Carbonara con pancetta e bianco d'uovo! Mhhhhh!
il problema del reddito di cittadinanza è , che lo percepiscono persone che non'anno diritto , questo paese stà facendo sempre più schifo .
Poverino si vede che e una brava persona speriamo bene politici vedete come vive la povera gente voi al mese ci arrivate allora le vostre moglie fanno le pulizie delle scale
Anche i politici come stipendio dovrebbero prendere il reddito di cittadinanza No che si fregano venti mila euro al mese
@@mimmomarasa9829 ai ragione un abbraccio
@@damiano534-l2f sei preso di colera perché o detto gualcosa dei politici no che dicevi ai ragione con la gente come te li politici vanno avanti
@@damiano534-l2f no mi scassare la minghia per me scrivo bene chi vuol capire capisci
grazie a m5s e lega (e in parte pd) ma sopratutto al m5s finalmente si ridà dignita a milioni di italiani, spesso gente povera e in qualche caso anche ammalata o disabile. sono contento di contribuire per salvare la vita di persone che cercano lavoro ma fanno fatica. e farebbero la fame se non ci fosse il rdc. grazie per aver ridato vita a milioni di persone!
Cristiano Rolando Otto ahahahhahaha
Cosa c'entra la lega? loro lo vogliono togliere, perché giustamente per loro è più importante mandare in pensione la gente a soli 61 anni
il movimento 5 m...e lo aspettiamo alle prossime elezioni ............chi ha il reddito di fancazzismo vota i 5 m...e...IO che lavoro da 40 ANNI voto a DX
@@stefanonovello5303 io non percepisco il rdc ma è mia intenzione rivotare m5s perchè col rdc hanno dato la possibilità di vivere a molti poveri italiani che altrimenti facevano la fame. non bisogna essere egoisti ma altruisti e cioè capire di aiutare chi è in difficoltà. sopratutto italiani in difficoltà. altrimenti un'alternativa sono le 6 ore lavorative al giorno, lavorare un po' meno, ma ci sarebbe spazio per più persone.
@@federicoita387 CARISSIMO io le 6 ore le LAVORO prima di mezzogiorno.....ma il punto non e questo.....Ti rendi conto che a lungo andare il reddito e qualche cosa di insostenibile?......
fra l'altro aggiungo che nel reddito di cittadinanza è previsto che chi lo percepisce sia a disposizione dei comuni che possono far lavorare i percettori per max 4 ore alla settimana se non ricordo male quindi in molti casi sono i comuni a non agire. Quanti di loro potrebbero fare lavori socialmente utili (pulizia strade, portare la spesa agli anziani ecc ecc). Si da sempre solo e colpa al reddito quando soprattutto regioni (centri per l'impiego) e comuni dovrebbero fare di piu
Si ma a parte, ma qua si trovano solo lavori pagati 4-5€ a ora, e che ci fai? Che vai a lavorare a fare? Il lavoro non è dignità, perlomeno a queste condizioni.
premesso che si vede che è una brava persona e il RDC se lo merita tutto , anzi potrebbero dargli qualcosa in più .. ma una domanda è d'obbligo: se è disoccupato dal 2007 come ha fatto a vivere in questi ultimi 11 anni prima del RDC ha anche una bella casa ben arredata che per un disoccupato storico come lui non è assolutamente male .. la mia non è malignità ma solo desiderio di comprendere
Prima c'erano cose diverse tipo l'aspi
l aspi non dura 11 anni
Sopravvive con dignità,,,,,,,e questo è importante !!
@@emanuelemaugeri6439 non c'era solo quella pd
Evidentemente qualcosa da parte aveva , c'è tanta gente che è riuscita a tirare avanti altri no . Questo è uno di quelli , mo si deve pensare male di ogni persona che non finisce sotto i ponti ?
Allucinante pd
Segnalami ancora il commento dai
@@stefanopirovano307 è televisione è tutto montato non c'è niente di vero
Bella casa.. io a 65 ancora mi devo alzare per lavorare.. e questo vive gratis a spese degli stronzi che lavorano e pagano le tasse.. e poi dice pure che fa shopping e ha la casa di proprietà.....bella cucina..la mia cade a pezzi ....be' certo io lavoro
la casa di proprietà?con un azione della banca in corso?Siete accecati dall invidia verso chi sta peggio di voi
Cioè praticamente ha ridato un po' di dignità alla povera gente ...
Bel video okay, molto commovente... MA QUELLA CAZZO DI CARBONARA CON Le UOVA STRAPAZZATE??
Non è la prova del cuoco :)
Anche se non hai un soldo puoi comunque mangiare la carbonara. Sei già ricco così.
La penso come te. Mi basta poco per essere felice
Parlate del reddito di cittadinanza come se nel nostro paese non fosse mai esistita una forma di welfare. Per carità, nulla da dire su questo povero signore, ha tutta la mia comprensione e il mio sostegno, però bisogna dire che questo reddito non ha ancora creato un posto di lavoro dato che chi lo riceve, in media, sono persone di mezza età con bassi titoli di studio e altrettanto basse esperienze lavorative, soggetti difficilmente occupabili. Lo Stato (posto che possa ancora essere definito tale) dovrebbe creare progetti volti al lavoro, alla piena occupazione, non elargire redditi, se non per i casi limite come quest'ultimo.
Ma quale reddito...in Italia manca il LAVORO.
Secondo me non manca il lavoro, ma la voglia di lavorare e cercarsi un lavoro! Sono tutti capaci a dire che non c' è lavoro
@@aw_monst4r753 sono d'accordissimo con te ma non è il mio caso. La gente che non ha voglia di far nulla c'è e ci sarà sempre,ma nel nostro panorama nazionale dire che non è vero che manca il lavoro,è semplicemente una menzogna.
Ci sono ankio con voi...
Diventeremmo pegg dell' africa.
@@lamunnezzadiyoutube6651 Io non ho voglia di lavorare e me ne vanto, sono orgogliosamente disoccupato e mantenuto. Disprezzo il lavoro e mi piace essere inutile alla società, detta così in piena sincerità.
@@ilparacadutistasubacqueo4602 con sto nome poi...hai vinto tutto😂😂.
Pensa che io mi sono spappolato gli zebedei di lavorare per 1000€ al mese che sono VENT'ANNI che la paga non cambia.
Poi mi chiedono perché sono diventato un'alcolista
E io che sono artigiano mi ci fanno diventare almeno lo prendo anch'io. Più lavoro meno tasse
Chiudi e poi ti metti nel piano ma dopo devi lavorare se no te lo tolgono perché è limitato.....non è vero che è per la gente x stare sul divano.....
Altro che 80 euro a chi aveva già uno stipendio
Non siamo in Unione Sovietica
Mi chiedo cosa spinga Renzi per voler fare un referendum cha abolisce un sussidio per gente come Antonio ; ma una coscenza ce' l'ha?
finalmente un governo che ha dato soldi VERI agli italiani. ottimo strumento il Reddito di Cittadinanza
E io che sono disoccupato e non posso percepire l'rdc non me lo cercano il lavoro?😂
Questo è il vero problema... Si dovrebbe integrare alla naspi...
L’idea in se è anche giusta però se non c’è un’organizzazione dietro che senso ha?il reddito non dura in eterno e nel frattempo nessuno ti chiama perché lavoro non c’è
Io aiuterei solo gli italiani PURI.....punto.
Io sono felice che persone come lui possano usare il reddito di cittadinanza per pagarsi le bollette, Mangiarsi un piatto di pasta e comprare della biancheria.
Però, c’è un però, il reddito di cittadinanza non deve essere spacciato per una manovra che crea lavoro.
Fa stare meglio chi sta male, ma certo il suo primo risultato non è l’impiego.
Ce ne fosse di offerta, almeno, potrebbe anche aiutare a trovare lavoro: io stesso, attualmente, sto percependo il RdC. E solo ora, il Centro per l'impiego, causa Covid, mi ha chiamato per sottoscrivere il Patto per il lavoro...
@@tirzan1988 sono d’accordo con te
leggo i commenti e mi rendo conto di quanto siamo italiani
Il reddito di cittadinanza ha tantissime falle, molte incongruenze. Ma io conosco di persona gente che prima di questa manovra non aveva letteralmente il pane da mettere a tavola ed era costretta a lavorare per 2€ l'ora in nero. Prima di aizzare il dito contro la gente informatevi delle loro storie. Mi ha commosso il signore in video perché realmente ha trovato un po' di pace. Per un momento mettete da parte la vostra politica del cazzo, i vostri partiti di merda e pensate realmente a quanto oggi in Italia le famiglie soffrono.
Kevin Spacey mi sono sempre piaciuti i tuoi film
Mi fa piacere😀😀