COME GODO! 145 multe su 146 ANNULLATE ad una automobilista a MILANO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Una donna è stata multata per essere passata 146 volte sotto le telecamere di Area B a Milano. Stando alle norme vigenti nel comune, la zona a traffico limitato che si estende per gran parte del territorio è preclusa ai veicoli più inquinanti, come l'Euro 5 diesel dell'automobilista sanzionata. Dopo aver impugnato i verbali con cinque ricorsi distinti, il giudice di pace lo scorso 22 novembre ha deciso di annullarne 145, condannandola a pagare la sanzione minima e le spese di notifica delle contravvenzioni, ovvero poco più di 500 euro. Per la giunta di Giuseppe Sala, però, la donna "era perfettamente a conoscenza della normativa" perciò ha deciso di impugnare la sentenza.
    Le 146 violazioni e la "buona fede"
    A riportare il contenuto della delibera approvata qualche giorno fa da Palazzo Marino è il quotidiano Il Giorno, che ripercorre le tappe che hanno portato il Comune a rivolgersi al Tribunale per l'annullamento di una sentenza. La donna in questione vive all'interno del perimetro di Area B. Essendo, dunque, residente, ha diritto a un numero preciso di ingressi nella ztl in un anno con il suo veicolo diesel classe Euro 5. Tuttavia, probabilmente dimenticandosi del limite di ingressi, l'automobilista ha varcato la soglia per 146 volte con il carnet ormai esaurito.
    Così, la cittadina milanese si è vista recapitare a casa 146 verbali di infrazione, documentati con le immagini delle telecamere poste ai varchi di Area B. La donna ha, dunque, presentato ricorso e il 22 novembre scorso il giudice di pace le ha dato parzialmente ragione. Riconoscendo la "buona fede del soggetto che ha commesso le infrazioni", si legge nella sentenza, l'automobilista è stata condannata a pagare la sanzione minima e le spese di notifica di 37 contravvenzioni: in tutto, 503,32 euro.
    Il Comune: "Era consapevole"
    Il Comune di Milano, invece, ritiene che la sentenza del giudice di pace sia "errata e ingiusta". Intanto, viene spiegato nella delibera, della presunta buona fede "la ricorrente non ha dato prova in giudizio". Dopodiché, il suo comportamento, prosegue l'amministrazione, sarebbe "risultato palesemente connotato da precisa consapevolezza" dato che "era perfettamente a conoscenza della normativa vigente" e " del carattere illecito della sua condotta".
    La giunta guidata da sala conclude la delibera citando l'articolo 198, comma 2, del Codice della strada. Questo, infatti, "prevede espressamente che nelle ztl chi violi i divieti di accesso o altri obblighi, divieti o limitazioni soggiace alle sanzioni previste per ogni singola violazione", e non, dunque, di una sola come in questo caso...
    Continua su:
    www.fanpage.it...
    www.fanpage.it/

Комментарии • 273

  • @boomerbends5988
    @boomerbends5988 Месяц назад +131

    Sala è stato votato due volte. Se il sindaco è idiota, chi l’ha votato cosa potrà essere?

    • @lunibiker
      @lunibiker Месяц назад

      Esatto. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso. I milanesi non si devo lamentare di questa situazione. Io per fortuna vivo in altra regione , ma ho smesso pure di andare anche a eicma fino a che lo faranno a milano. Assurdo. Io pago fior di quattrini tra bollo, assicurazione e revisione della macchina e se sono in regola, devo poter circolare dove e quando voglio. Altrimenti, a casa mia, si chiama dittatura

  • @waltercruciani5030
    @waltercruciani5030 Месяц назад +37

    Bella società quella in cui puoi scegliere se farti rapinare dai borseggiatori nel parcheggio di interscambio o nella metro , oppure dal Comune , direttamente nel traffico.

  • @alebigna
    @alebigna Месяц назад +34

    io vado a Milano una volta alla settimana in moto, 36 km tra andata e ritorno. Per tempi, logistica e altri fattori, è più pratico dei mezzi.
    Dal primo ottobre non potrò più farlo perché la mia moto euro 1 diventa un oggetto mortale... mentre comprare roba in Cina (macchine elettriche incluse) è green.
    Adesso mi procurerò una moto di 40 anni, con CRS, possibilmente a miscela, così avrò accesso libero.

    • @davidezappa9999
      @davidezappa9999 Месяц назад +1

      Bravo. Non acquistare patacche cinesi.

  • @lucakenta5545
    @lucakenta5545 Месяц назад +73

    Sono Milanese da generazioni, ed in 46 anni che abito a Milano, la città che amo, è diventata invivibile purtroppo.
    A parte tutti i problemi di micro criminalità, di sporcizia e di degrado, vorrei ricordare che:
    - La città era molto più inquinata negli anni 90
    - dove lavoro, in una traversa di via monte Napoleone, oggi (si proprio oggi) stanno sostituendo la caldaia a gasolio del palazzo....
    - durante il COVID, a traffico veicolare quasi zero, l'aria , che strano, era più inquinata di oggi...sintomo che le macchine inquinano l'aria solo in piccola parte, rispetto a tutto il resto.
    - giro ancora oggi con la mia meravigliosa Daihatsu a benzina, euro 4, con 17 anni, che potrà circolare fino ad ottobre 2028 a Milano, poi valuterò se metterla a GPL, alla faccia di tutti
    - spero vivamente che il prossimo sindaco, inizi veramente a risolvere i veri problemi della città

    • @denniszandon3077
      @denniszandon3077 Месяц назад +1

      Attento caro Luca che il buon Sala nonostante la vettura a gas inquini quasi niente se la trasformi la sua classe di inquinamento non cambia quindi non puoi entrare.
      Informati

    • @stefanocalantropo3692
      @stefanocalantropo3692 Месяц назад +4

      Per curiosità ho fatto una veloce ricerca sulla qualità dell'aria a Milano durante il covid, il primo risultato è l'ARPA, quindi fonte affidabile. Per gli ossidi di azoto, nel 2020, si è registrato un calo compreso tra il 30 ed il 40%, sul quale la riduzione del traffico ha influito moltissimo. Riduzione che ha influito molto anche sui PM 10, con un calo tra il 7 ed il 14%, percentuali non altissime, ma che non vanno sottovalutate se si considera che c'è stato un netto aumento delle emisisoni dovute al riscaldamento delle case, perché ovviamente stando più a casa, i riscaldamenti venivano utilizzati per più ore. Solo sull'ammoniaca non ci sono state variazioni, questo perché è prodotta principalmente dal settore zootecnico, che ha continuato a funzionare come prima.
      In sostanza le auto costituiscono una ercentuale assolutamente rilevante dell'inquinamento, sia atmosferico che ambientale, e ovvio che in una città come Milano, non siano l'unica fonte di inquinamento e forse neanche la principale, considerando anche che Milano ha un parco auto sicuramente più moderno del resto del Paese. Ma proprio per questo, le auto rappresentano solo uno dei tasselli della transizione ecologica.
      La cisa che fa più ridere è che fino a 10-15 anni fa, tutti eravamo perfettamente consapevoli dei danni causati dallo smog prodotto dalle auto, dai camini, dalle caldaie... ora che si propongono delle alternative vere, di punto in bianco sono tutti pronti a farsi l'aerosol con i gas di scarico.

    • @andreiarama8745
      @andreiarama8745 Месяц назад

      ​@@stefanocalantropo369230-40% di nox in meno e tanto,anzi tantissimo. Però la domanda è, l'altro 60-70% da dove proviene? Non sarebbe più facile togliere questo 60-70%? Questo 60-70% non può essere eliminato senza far spendere soldi ai poveri(chi ha ancora una diesel euro5 o meno di sicuro non se la passa alla grande)?

    • @felicegriffi
      @felicegriffi Месяц назад +5

      Parliamo anche delle strade di Milano, dei sanpietrini dei tram che escono fuori a mò di lama tagliagomme oppure si infossano formando crateri pericolosi per tutti gli utenti della strada. Parliamo delle strade asfaltate dei primcipali viali ridotte a campo minato dopo 1 gg di pioggia. Parliamo delle aiuole green in mezzo ai viali con piante che faticano a crescere attorniate dal cemento e che inevitabilmente muoiono. Parliamo degli spazi verdi inagurati dalla giunta più green d'Italia e poi dimenticati, mal tenuti e diventati cessi pubblici di cani. Parliamo dei pochi parchi pubblici e del tanfo di merda e piscio di cane che ti assale appena ci entri. Come rilassarsi a Calcutta praticamente. Parliamo dei marciapiedi e dei loro zoccolini...non ce n'è uno alla stessa altezza, sconnessi, o bassissimi in quanto sprofondati oppure altissimi come uno scalino di casa. Quello che riesce a fare benissimo la attuale giunta è continuare a vendere l'immagine markettara di Milano, la città più europea ed innovativa d'Italia, la città in cui tutto deve accadere e dove ci devi essere se vuoi contare. L'immagine promozionale nata dal post Expo stride fortissimo con il degrado oramai tangibile a cui si può assistere in ogni via. Aggiungiamoci che in questi tempi come non mai a Milano centro ci vedo solo girare sbandati ed immigrati di ogni tipo, che alla sera certe zone prima vivibilissime ora sono deserte, dove tutti si rinchiudono in casa per paura di essere aggrediti. Che dire...il buon governo di sinistra concia ogni nostra città in un playground socialista post sovietico....il tutto poi decorato con tag e graffiti che a Milano non c'è mai stato verso di punire.....per la giunta green da appartamento milionario al bosco verticale o citylife meglio sfogarsi sulle pericolosissime auto. Un'altro lombardo/milanese da generazioni.

    • @user-hw4by3if3n
      @user-hw4by3if3n 23 дня назад

      ​@@denniszandon3077diventerà asi così potrà entrare

  • @sethmorley1969
    @sethmorley1969 Месяц назад +82

    Se voti Sala te lo meriti.

    • @iagilaslegione6432
      @iagilaslegione6432 Месяц назад +1

      @sethmorley1969 se voti...

    • @danilomancini408
      @danilomancini408 Месяц назад +7

      e lo hanno votato per ben due volte,errare è umano ma qui perseverano...

    • @lorenzoc577
      @lorenzoc577 10 дней назад

      C'è chi non lo ha votato e lo subisce lo stesso

  • @CristianZio77
    @CristianZio77 Месяц назад +22

    Hanno voluto Sala? E adesso se lo tengono con i pochi pro e i moltissimi contro. 😑

  • @Muser93
    @Muser93 Месяц назад +49

    Pensa che io ho una Jaguar xf type diesel euro 5 del 2011. Abitando in area C non posso manco uscire dal box. Un auto che verrebbe usata 5 volte l’anno per accompagnare in giro mio padre di 88 anni.

    • @vitogarraffa4575
      @vitogarraffa4575 Месяц назад

      @@Muser93 scusa se ti paghi ecopass puoi uscire o no?

    • @Muser93
      @Muser93 Месяц назад +1

      @@vitogarraffa4575 no, posso uscire dall’area C una volta ma non potrò più rientrare. Mentre per Area B ho 25 o 50 ingressi (non ricordo perché con l’altra auto benzina ho 50 ingressi in area C annuali)

    • @mamar2313
      @mamar2313 Месяц назад

      Follia, veramente i comuni più grandi pare boicottino i propri cittadini

    • @albertolodi752
      @albertolodi752 Месяц назад

      Avevo un Mercedes diesel 6 cil. 224 cv che era una favola, ma euro 5, venduto nel 2018 perché non poteva più circolare. Presa una TDI del gruppo VW, euro 6 C, ma avendola acquistata dopo il 31/12/18 (regola pensata da satana in persona!) ho dovuto cambiarla perché dal 2025 non avrebbe più potuto circolare. Fatto ciò apprendo con gioia che il Sindaco ha prorogato la circolazione degli euro 6 c al 2028. Ora ho un diesel (motorizzazione che non abbandonerò mai essendo la più efficiente (25 km/l in autostrada!)) euro 6 D, e attendo l’uscita degli euro 7.
      Comune di Milano (di me..a), quanti soldi mi devi?
      La cosa assurda è che la giunta di sinistra è sostenuta da chi? Dai ricchi, cazzo!

    • @frankiesgarage551
      @frankiesgarage551 Месяц назад +1

      Domanda da completo ignorante perché abito in provincia di Torino e nel centro del mio capoluogo non vado mai…
      Ma li a Milano, le associazioni dei consumatori hanno dato vita a “battaglie” contro il comune, difendendo la libertà di movimento di cittadini e lavoratori che abitano li o che arrivano da fuori ma devono entrare per lavoro?
      Sono abusi insensati, ok il rispetto dell’ambiente e salute pubblica, ma come dice Emiliano qui siamo alla follia.
      Non è una domanda provocatoria, ma voglio capire, perché se abitassi in un posto così sarei molto arrabbiato 😡

  • @robertomazzone8388
    @robertomazzone8388 Месяц назад +16

    Mafia 2.0,chi capisce capisce!

  • @parafarmaciatravaglini4094
    @parafarmaciatravaglini4094 Месяц назад +13

    Buona sera, vorrei esprimere un pensiero:
    Noi cittadini , ogni due anni dobbiamo obbligatoriamente revisionare le nostre macchine, moto e camion, in modo che esse siano sempre in regola e continuino ad esse OMOLOGATE per poter circolare in strada, perchè le stesse poi hanno dei vincoli di circolazione quando la revisione con dichiarazione in mano , meglio sul libretto, conferma che tale mezzo è idoneo alla circolazione?
    Quindi le il comune non permette la circolazione libera di tutti i mezzi significa che il nostro stato ci truffa e se cosi non fosse , sono i nostri comuni che ti truffano.
    un giudice dovrebbe prendersi carico di questa anomali.
    considerando che non c'è nessuna legge che mi obbliga a cambiare auto dopo un tot di tempo.

    • @paologhinetti5612
      @paologhinetti5612 Месяц назад

      Non c'è manco nessuna norma che ti obbliga a vivere a Milano...

    • @vitogarraffa4575
      @vitogarraffa4575 Месяц назад

      @@paologhinetti5612 questa è ina minchiata! Se uno non può spostarsi, NON PUO' SPOSTARSI ! Quello che killer fa incazzare è l'idea di 2 tonnellate di suv per girare attorno corso Como... o parcheggiare in Brera... bisogna essere deficenti

  • @denniszandon3077
    @denniszandon3077 Месяц назад +28

    Vi racconto una storia: ai tempi dell università ho visto comportamenti ignobili da parte di alcuni docenti. Bocciavano studenti a raffica ( il 99%in una sessione) x interessi connessi.
    C era gente disperata che non poteva proseguire e completare gli studi x colpa di questi farabutti, uno in particolare, fino a quando qualcuno lo ha aspettato al parcheggio con una mazza frantumnadogli entrambe le ginocchia.
    Straordinariamente dopo l evento non ci sono più stati abusi di cattedra da parte di nessuno... Mi domando chissà se funzionerà uguale anche con larea B?...voi che ne pensate?
    È un comportamento che naturalmente non condivido, ma con mio grande stupore funziona😂😂😂

    • @vitogarraffa4575
      @vitogarraffa4575 Месяц назад +6

      @@denniszandon3077 vedi ? È arrivato il professore Paolo, che non ha capito un cazzo di quello che hai detto, ma ha fatto la morale! Bravo paolino

    • @paologhinetti5612
      @paologhinetti5612 Месяц назад

      @@vitogarraffa4575 meno male che ci sei tu che capisci tutto, vitino cocchino orsacchiottino mio.

    • @davidezappa9999
      @davidezappa9999 Месяц назад

      Si, confermo. Funziona. Non bisogna mai farsi vedere remissivi e deboli. Nei confronti dei cattivi bisogna rispondere con forza e cattiveria ancora più elevata. Sempre.

  • @marcoaluigi2632
    @marcoaluigi2632 Месяц назад +8

    Caro Emiliano, ebbene sì, io sono uno dei “criminali” possessori di una Audi A6 Avant TDI Euro 5, auto stupenda, ma che ora equivale ad un rottame, almeno qui a Milano… Abito in area C e quindi la macchina non posso usarla dal lunedì al venerdì, tr le 7.30 e le 19.30…. Ed infatti non la uso. Ma un paio di volte l’ho dovuta usare, visto che l’ho dovuta portare in officina e per la revisione e visto che queste strutture sono aperte solo durante l’orario in cui vige il divieto, mi hanno multato per ben 4 volte, alla modica cifra di 75 Euro l’una (scontata, se pagata entro i canonici primi 5 gg., altrimenti è ben di più…). Chiamo i vigili, spiego l’accaduto, ma niente da fare! Ho circolato quando non dovevo e basta! E se dovevo spostare la macchina avrei dovuto chiamare il carro attrezzi! Giuro che non sto scherzando… Quindi, riepilogando, sono proprietario di una vettura su cui pago la tassa di possesso, l’assicurazione, i tagliandi ed i diritti per la revisione, per cui può circolare liberamente (e, difatti, fuori da Milano non ci sono problemi) ancora per un po’ di anni, ma qui niente da fare! Allora dovrei essere esentato, almeno in parte, dal pagare tutto questo, no? Ed invece no! E che diamine! Sono un “inquinatore ciminale e seriale” e dovrei solo ringraziare che non mi facciano pagare (per ora… ma tanto prima o poi si arriverà anche a questo) la porzione di suolo pubblico che un tale mezzo devastante occupa quando è fermo, anche se lo tengo in garage e pago pure per quello… Potrei cambiare auto, si giusto e difatti prima o poi lo dovrò fare sia pure a malincuore, perché così non posso continuare ancora per molto, ma la cosa mi fa arrabbiare davvero tanto, come puoi immaginare. Ed il problema è il senso di impotenza assoluta che si prova di fronte a tutto questo… Assurdo, no?

    • @grayswandircorwin1326
      @grayswandircorwin1326 Месяц назад +2

      "E se dovevo spostare la macchina avrei dovuto chiamare il carro attrezzi! Giuro che non sto scherzando… "
      Follia... 😨😨😨😨😨

    • @danielebrunello3347
      @danielebrunello3347 10 дней назад

      Con questo tipo “gente” parlo del sig.Sala purtroppo bisogna cavarsela alla vecchia maniera…..mi spiego meglio anch’io ho una stupenda a6 euro 5 ho installato il
      Move-in per entrare in area b ma per la C …..ho il mio sistema ….che non dico….il Sig. Sala mi piacerebbe incontrarlo e investirlo con la mia euro 5!Ovviamente rigorosamente in area b…..

  • @gillian67ec
    @gillian67ec Месяц назад +8

    Ma nessuno di voi sente un senso di pesantezza infinito? Si stava meglio durante la guerra fredda con il rischio di un conflitto nucleare che in questa melassa burocratica che non ti molla mai...

    • @NikLang-qn1kd
      @NikLang-qn1kd Месяц назад +1

      Sai cosa spendo in multe in un anno ? Tra sanzioni tra corsi recupero punti ti dico solo che potrei farmi 15 giorni a Cancun in un 5*.

    • @NikLang-qn1kd
      @NikLang-qn1kd Месяц назад +2

      Non è pesantezza è ansia. E te lo dice uno nato negli anni 70 quando la gente girava senza casco sulle moto da strada e ha visto tutto quello che è successo in questi anni. Questa è una follia persecutoria che per colpa di pochi debbono subire tutti.

  • @djsangre
    @djsangre Месяц назад +15

    Io ho la telecamera dell’Area B puntata sul cancello di casa. Quartiere invaso da chi viene da fuori per lavoro, molla l’auto e prende la metro. Un delirio. Ho dovuto dar via una Audi Tdi Euro 4 con pochi km perché a Milano le auto hanno la data di scadenza e prendere una Lexus ibrida pur di girare quando voglio nella mia città. Nonsense totale. Infatti se guardi le targhe, qui ci sono quasi solo auto molto vecchie o nuove di 2-3 anni, perché è da folli tenerle più a lungo. Meglio fare quei leasing per cui la cambi spesso e almeno vai dove vuoi. E intanto fanno girare l’economia coi finanziamenti capestro. Se potessi trasferirmi l’avrei già fatto…

    • @Vittorio1644
      @Vittorio1644 Месяц назад

      Terrificante

    • @JoeDaeHimself
      @JoeDaeHimself Месяц назад +7

      La saggezza della Calabria avrebbe già rimosso la telecamera con un sistema wireless.

    • @giorgiomoretto6392
      @giorgiomoretto6392 Месяц назад +1

      Flexicameramen deve pensarci.....in Inghilterra lo hanno fatto

    • @djsangre
      @djsangre Месяц назад

      Adesso vogliono triplicare il costo della sosta ai suv. O meglio, alle auto ingombranti sopra ai 1600 kg e tot metri. Non si rendono però conto che a Milano in genere nessuna famiglia ha più di una auto per via dei parcheggi e ovviamente se devi spostarti con moglie, figli, cane/gatto, bagagli e magari pure la nonna…per forza ti serve un’auto grande! E in commercio ora ci sono solo suv…

  • @teogab9337
    @teogab9337 Месяц назад +6

    Io l'avrei la medicina giusta per sindaci del genere...

    • @giorgiomoretto6392
      @giorgiomoretto6392 Месяц назад +3

      ✂️⛏️💣

    • @qtkf
      @qtkf Месяц назад +2

      🫳💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣💣

  • @aldotenca
    @aldotenca Месяц назад +4

    Video straordinario. Da cittadino che vive a 800 metri dalla aerea B e possessore di un euro 2 benzina. 💯💯💯💯

  • @davidezappa9999
    @davidezappa9999 Месяц назад +2

    Il vero problema di Milano é legato alle caldaie a gasolio che sono ancora in uso in molti palazzi. I risultati si sono visti durante la pandemia ed i dati sono inconfutabili. Complimenti a chi ha votato El Salah.

  • @Xkey17sd
    @Xkey17sd Месяц назад +9

    Che poi il grosso lo fanno aerei e navi cargo. Ed è ecosostenibile comprare un portachiavi che arriva in nave da Pechino secondo loro 😂

  • @Ele2719
    @Ele2719 Месяц назад +4

    ho appena finito un viaggio in inghilterra.........guardando questo video mi viene da ridere .... siamo proprio la repubblica, in questo caso il comune, delle banane. ti fanno sentire un criminale e ti fanno venire l'ansia di passare in una determinata zona con l'auto criminale. per me, non girandoci troppo intorno, è un'amministrazione che merita l'estinzione.

  • @alexpetty1742
    @alexpetty1742 Месяц назад +1

    Anni fa (ai tempi di Alberto Fortis quando cantava "il Duomo di notte") parcheggiavo in Piazza Duomo a Milano.!!! Che bei tempi😏

  • @mugnoneviola8367
    @mugnoneviola8367 Месяц назад +1

    Magico e ben raccontato grazie per il video!! Ma grande tristezza stare qua in Italia!!!

  • @robertorinaldi2507
    @robertorinaldi2507 Месяц назад +4

    Meno male che siamo un'Italia unita. Forse dobbiamo considerare che il feudalesimo non l'abbiamo ancora sconfitto. Un fiorino.

  • @ildionigi2591
    @ildionigi2591 Месяц назад +3

    Basterebbe che un comune limitrofo tipo Sesto San Giovanni introducesse un biglietto d'ingresso per tutte le auto residenti a Milano. Poi vediamo ilnlrode Sala che dice.

  • @mau27170
    @mau27170 Месяц назад +5

    Ma andate via dalle metropoli!!! Che rimangano quelle quattro macchine elettriche e quelli con il monopattino!!!

    • @federicotomassetti9434
      @federicotomassetti9434 Месяц назад

      Esatto. Sono di Roma, ora posso lavorare in remoto tutti i giorni, probabilmente.mi sposterò in un luogo più tranquillo

  • @darioitalomagnaghi2231
    @darioitalomagnaghi2231 Месяц назад +2

    Bisogna organizzarsi in blocco ed entrare tutti insieme con macchine vecchie. Noi abbiamo il potere di farci sentire, basta organizzarci

  • @massy-74
    @massy-74 Месяц назад +2

    Milano è una città assurda! Area c, b.. Autovelox... Non ci andrei neanche se mi regalano una casa 😂😂😂

  • @carlochiesa7354
    @carlochiesa7354 Месяц назад +4

    Bravo Emiliano!
    Tra l’altro pochi sanno che dal primo ottobre 2023 il comune ha modificato la procedura per regolare gli accessi dei residenti con auto inquinanti senza informare gli interessati in alcun modo. La nuova procedura era cosi complicata e vessante che è stata di nuovo modificata dal 16 giugno 2024. Naturalmente, coloro che hanno preso le multe nel frattempo, perche’ non informati delle modifiche, sono rimasti fregati. Io tra quelli…..

  • @lucafagherazzi5298
    @lucafagherazzi5298 Месяц назад +2

    ritengo sia assurdo tutto quanto stanno facendo e una vergogna totale, concordo con te su tutta la linea ....

  • @leonardonegri2851
    @leonardonegri2851 Месяц назад +4

    Giro con la MiTo del 2014 che fa i 3l/100km, ma è diesel, quindi sono un criminale!

  • @massimopiazzi436
    @massimopiazzi436 Месяц назад +23

    Milano, se la conosci la eviti.

  • @ducciocolombi7729
    @ducciocolombi7729 Месяц назад +1

    Non dimentichiamo un aspetto per nulla secondario: lo scadente stato dei treni di TreNord, che fanno ritardo permanentemente e cancellano e spostano corse ogni giorno a loro piacimento...
    Io, che abito a 15 km in linea d'aria dal Duomo di Milano ma in un comune limitrofo, e vado in università alla Statale di via Festa del Perdono (centrissimo, quindi), ci metto un'ora. Un'ora per fare 15 km. Se potessi permettermelo e fossi ricco, andrei in macchina (mettendoci lo stesso tempo in ora di punta e di meno al ritorno se non tornassi alle 18:00) e parcheggierei comodo in un garage a duecento metri dall'università. Invece, siccome non lo sono mi devo sorbire quell'abominio di TreNord pagando fior fior di denari a quei delinquenti... A Milano non ci vivrò mai, mi sa

  • @ricbattaglia6976
    @ricbattaglia6976 Месяц назад +47

    Piddini male assoluto.

    • @marcoulisse
      @marcoulisse Месяц назад +1

      pericolosissimi....sono dappertutto, escono dalle fottute pareti!!!

    • @michelbeaupain4181
      @michelbeaupain4181 Месяц назад

      @@ricbattaglia6976 li odio !!!

    • @FrenkMI
      @FrenkMI Месяц назад

      Sala è csx, ma non è un uomo del PD.

    • @ricbattaglia6976
      @ricbattaglia6976 Месяц назад

      @@FrenkMI Il piddino... sa di sapere.

  • @AldoModica
    @AldoModica Месяц назад

    Il motivo di queste follie regole non è la tutela dell'ambiente ma la creazione di una società del controllo divisa in classi rigide. Non dobbiamo guardare il dito che indica la luna ma la luna.

  • @MASTERBIGSTRONG
    @MASTERBIGSTRONG Месяц назад +2

    Sono di Marino, vicino Roma, a Milano ci lavorai tra il 96 e il 99, ricordo che si parcheggiava anche al centro e senza restrizioni.... Capisco che siano passati 25 anni, ma da qui a contare le volte che un RESIDENTE possa entrare ed uscire con la propria macchina, tra l'altro una EURO5 e quindi NON A CARBONE.... se questo è "IL PROGRESSO", mi dispiace per i milanesi che tanto stimo, ma vi siete dati la zappa sui piedi da soli, come purtroppo stanno facendo i miei amici romani.

    • @paologhinetti5612
      @paologhinetti5612 Месяц назад

      Guarda che 30 anni fa si parcheggiava senza restrizioni ovunque, non solo a Milano. Il risultato era un delirio di traffico sempre, comunque e ovunque. Ricordo che quando si usciva il venerdì o sabato sera c'era un traffico assurdo. Adesso è un'altro mondo, girano la metà di auto di una volta. E ci sono il doppio di mezzi pubblici. Un'altra città. Ma questo, a parte forse Roma, è avvenuto in qualsiasi capitale europea. Sala o non Sala.

  • @UnoACasissimo
    @UnoACasissimo Месяц назад +1

    Sono stato praticamente costretto a cambiare il mio vecchio dieselone di soli 7-8 anni che andava benissimo perché non potevo più arrivare sotto casa mia. Mi domando quanto sia costato in termini di inquinamento produrre l'auto nuova che guido attualmente, considerando che magari tra 5 anni si inventeranno qualcos'altro e dovrò di nuovo cambiarla. Follia...

  • @rinovegini6977
    @rinovegini6977 Месяц назад +3

    Andrebbero denunciati, non esiste vietare ad una persona di andare a casa sua con la propria auto. Qualsiasi auto essa sia

  • @lorenzoc577
    @lorenzoc577 10 дней назад

    Bel video Emiliano , concordo in tutto ,da cittadino Milanese.
    Assurdo questo obbligo" nascosto" di cambiare auto ,se poi c'è chi non può, cavoli suoi ,perché a questo non ci pensano proprio, non per tutti li incentivi sono uno strumento per cambiare auto.
    Purtroppo tutto questo lo subisce anche chi non lo ha votato.
    Ma questa non sarà solo una politica in atto a Milano, ma anche in altre città.
    Mia sorella in piemonte ,non potrà girare il prossimo anno e le auto sono due , dovrebbe cambiarle entrambe 🤦🏻‍♂️

  • @ermeslanza6083
    @ermeslanza6083 Месяц назад +4

    Ciao Emi, se non sbaglio a ricordare in pieno Lock-down con conseguente blocco della circolazione, il Pm10 era tale e quale agli altri anni.
    Quanto realmente incide il riscaldamento domestico ( con impianti condominiali anteguerra) nella creazione dello smog?

    • @paologhinetti5612
      @paologhinetti5612 Месяц назад

      A Milano di impianti anteguerra ce ne sono rimasti ben pochi. Ma pochi pochi. Da un bel pezzo.

    • @ermeslanza6083
      @ermeslanza6083 Месяц назад

      @@paologhinetti5612 sicuramente son tutte caldaie a condensazione con meno di 10 anni di vita? E sicuramente tutte revisionate, anche nei palazzi popolari dell'hinterland.

  • @ferdinandogiusepperotolo638
    @ferdinandogiusepperotolo638 Месяц назад +3

    Le follie green di un sindaco che viaggia in Volvo xc60 plugin hybrid..

  • @EnricoPreti
    @EnricoPreti Месяц назад +6

    92 minuti di applausi

  • @sfrido62
    @sfrido62 Месяц назад +1

    Da queste "vessazioni" quanti sghei sono stati rapinati? Ma poi di questo montepremi quale è il suo utilizzo integrale?

  • @ComeMePareAMe
    @ComeMePareAMe Месяц назад +11

    Visto che chi vive e lavora nelle città è , secondo chi amministra e governa, chi inquina e evade io direi fermiamoci tutti. Ci fermiamo tutti, medici, ingegneri, impiegati, operai, cuochi, elettricisti e via dicendo. Lasciamo il paese nelle mani dei politici, degli amministratori locali e dei giornalisti che li sostengono. D'ora in poi saranno loro a portare avanti il paese. Noi non progettiamo più, non realizziamo più lavori e servizi, non produciamo più beni, non cuciniamo più pasti, non trasportiamo più merci, non puliamo più la città, non serviamo più ai tavoli... Vediamo così quanto dura il paese. Quando è troppo, è troppo...

    • @michealbenanti2665
      @michealbenanti2665 Месяц назад +8

      Seeeee figurati. Il popolino che prende coscienza di se stesso ? E quando mai...

    • @DanieleMattioli-cc3kq
      @DanieleMattioli-cc3kq Месяц назад

      ​@@michealbenanti2665tutto giusto e condivido.
      Ma nel frattempo con quali soldi si andrebbe avanti se ci fermassimo tutti?

    • @ComeMePareAMe
      @ComeMePareAMe Месяц назад +1

      @@DanieleMattioli-cc3kq L'obiettivo è proprio quello di far vedere che non si può andare avanti senza chi è vessato continuamente nonostante sia il centro produttivo del paese. Relativamente ai singoli va sempre tenuto presente che proteste e cambiamenti costano e richiedono scacrifici. La rivoluzione dal divano non è mai esistita e non si fa senza sostenere dei costi, il cambiamento non è mai comodo. Se poi ci va bene il divano e i "reality show" allora bisogna accettare tutto senza lamentarsi, e alla fine va bene così.

  • @theanimalsfarm5911
    @theanimalsfarm5911 Месяц назад +3

    in metro ti respiri particelle di polveri metalliche...freni e binari....comunque i divieti di circolazione sono al limite e molte volte oltre.....alle regole costituzionali! non pagate più multe di nessun genere se non vi vengono contestate fisicamente! e anche qua bisogna vedere.

  • @romeocrisa9629
    @romeocrisa9629 Месяц назад

    Pienamente d'accordo, vivo a 700 metri dalla tangenziale ma per andare a casa devo passare il varco dell'area B. Tra l'altro non glie l'hanno detto a Sala che un diesel euro 5 rispetta la stessa normativa di un benzina euro 5? Purtroppo il comune preferisce agire a livello legale contro il singolo cittadino anziché preoccuparsi veramente di lui. Aberrante

  • @giannibasu801
    @giannibasu801 Месяц назад

    Sei mitico!

  • @user-gf8qg6cb2f
    @user-gf8qg6cb2f Месяц назад +2

    Il fatto che il comune di Milano voglia fare ricorso contro la signora, la dice lunga e definitiva relativamente alla distanza che esiste tra certa politica ed i cittadini. Spero che la signora non sia di Milano ma che venga da zone limitrofe; nel caso fosse di Milano spero che non abbia contribuito, col suo voto, all’elezione di Salah altrimenti subirebbe oltre la beffa, il danno. In questo caso si potrebbe parlare di Karma.

  • @j59samp18
    @j59samp18 Месяц назад +3

    Perdonami ma devo dire che hai dimenticato una categoria di utenti particolarmente deboli gli ammalati gravi non residenti a Milano/Lombardia ma che vengono a curarsi a Milano. trattandosi di persone con patologie presumibilmente complesse e presumibilmente immuno depresse, cosa può esserci di meglio che un viaggio in metropolitana o su un taxi?

  • @alessiobrabus7990
    @alessiobrabus7990 Месяц назад +1

    Io mi tengo il mio naftone iniettore-pompa €3 di 22 anni e la mia moto a benzina di 19 anni che vanno ancora benissimo, dove non ci posso andare non ci vado, e i miei (pochi) soldi li vado a spendere da un'altra parte! 😝

  • @luigicapitani5844
    @luigicapitani5844 Месяц назад +2

    Ma cosa dici! C'è la _cargo-bike elettrica_
    ná figata!
    Solo che _loro_ girano con l'auto blu....ma questo è un piccolo dettaglio!

  • @felicegriffi
    @felicegriffi Месяц назад

    Parliamo anche delle strade di Milano, dei sanpietrini dei tram che o escono fuori a mò di lama tagliagomme oppure si infossano formando crateri pericolosi per tutti gli utenti della strada. Parliamo delle strade asfaltate dei primcipali viali ridotte a campo minato dopo 1 gg di pioggia. Parliamo delle aiuole green in mezzo ai viali con piante che faticano a crescere attorniate dal cemento e che inevitabilmente muoiono. Parliamo degli spazi verdi inagurati dalla giunta più green d'Italia e poi dimenticati, mal tenuti e diventati cessi pubblici di cani. Parliamo dei pochi parchi pubblici e del tanfo di merda e piscio di cane che ti assale appena ci entri. Come rilassarsi a Calcutta praticamente. Parliamo dei marciapiedi e dei loro zoccolini...non ce n'è uno alla stessa altezza, sconnessi, o bassissimi in quanto sprofondati oppure altissimi come uno scalino di casa. Quello che riesce a fare benissimo la attuale giunta è continuare a vendere l'immagine markettara di Milano, la città più europea ed innovativa d'Italia, la città in cui tutto deve accadere e dove ci devi essere se vuoi contare. L'immagine promozionale nata dal post Expo stride fortissimo con il degrado oramai tangibile a cui si può assistere in ogni via. Aggiungiamoci che in questi tempi come non mai a Milano centro ci vedo solo girare sbandati ed immigrati di ogni tipo, che alla sera certe zone prima vivibilissime ora sono deserte, dove tutti si rinchiudono in casa per paura di essere aggrediti. Che dire...il buon governo di sinistra concia ogni nostra città in un playground socialista post sovietico....il tutto poi decorato con tag e graffiti che a Milano non c'è mai stato verso di punire.....per la giunta green da appartamento milionario al bosco verticale o citylife meglio sfogarsi sulle pericolosissime auto.

  • @pascalmonterisi2523
    @pascalmonterisi2523 Месяц назад

    Al posto del totale delle multe, la signora dovrebbe proporre l'installazione si un kit GPL.

  • @robygin8586
    @robygin8586 Месяц назад

    Ma sti politici ignoranti lo sanno che preticamente "quasi" tutte le auto che anno anche 30 anni sono ibride???... basta staccare la bobina e inserire la 1 e attivare l'accensione..... per magia l'auto si muove tramite il motorino d'avviamento e quindi è ibrida.... il problema è solo la batteria piccola e il motorino non adatto..... Io non sono uno che non accetta le regole, ma quando queste regole sono STUPIDE E FATTE DA PERSONE IGNORANTI IN MATERIA io non le accetto....
    Per fortuna vivo in un paese leggermente più "sveglio" del Italia.... pur avendo sempre nel cuore la bandiera tricolore🇮🇹🇨🇭

  • @AngeloNieddu-gz1jy
    @AngeloNieddu-gz1jy Месяц назад +10

    Qualcuno rivaluterà la provincia prima o poi, e scoprirà che la tranquillità non ha prezzo

  • @michelegiardini3718
    @michelegiardini3718 Месяц назад

    Se gli abitanti di Milano votano uno come Salah (confermo Salah), questo si meritano. Così come a Bologna si meritano Lepore e la città a 30 all'ora.

  • @anotherlife8785
    @anotherlife8785 Месяц назад

    Ci sono delle regole, vanno rispettate. Non c'è molto altro da aggiungere

    • @andreap555
      @andreap555 Месяц назад

      Non mi sembra normale che uno abiti in un luogo e non possa uscire con l'auto.
      Le regole devono essere applicabili

  • @lmero27
    @lmero27 Месяц назад +1

    Grande Emiliano ! Condivido ogni singola parola !
    E non dimentichiamo che sulle strisce blu ora puoi sostare al massimo 2 ore!
    Il Sindaco non vuole che vai a lavoarre in macchina! 😂😂😂 🤡

    • @paologhinetti5612
      @paologhinetti5612 Месяц назад

      Ma in quale film hai visto la storia delle 2 ore?

    • @lmero27
      @lmero27 Месяц назад +1

      Sul sito del comune di Milano? Chiedi a google

  • @demonfox3635
    @demonfox3635 Месяц назад

    Milano quando sono lontano voglio tornare e quando ci sono voglio scappare. Ipocrisia nuda come modelle sul cartellone.

  • @coccoibanez
    @coccoibanez Месяц назад +6

    bella vita fate lassù al nord ahahahahha

  • @FrancescoFrangioja
    @FrancescoFrangioja Месяц назад

    Sala ha vinto con il 50% dei voti. Visto che a votare c'è andato il 50% degli aventi diritto, Sala ha vinto con il voto del 25% dei milanesi residenti. La popolazione di Milano durante il giorno è più del doppio di quella dei residenti. Sala è anche sindaco di città metropolitana ovvero l'ex provincia di Milano, quindi "governa" sui 134 comuni della provincia, con i cui sindaci dovrebbe agire di concerti. Dire quindi "hanno votato Sala, se lo meritano" è offensivo per tutti coloro che a Milano fanno di tutto (scuola, lavoro, studio, visite, esami, scago) tranne che dormire e che se avessero avuto facoltà di votare, mai avrebbero votato in nazi-green follemente ideologizzato come Sala. Aggiungo: avere una ZTL che praticamente coincide con i confini municipali quanto idiota può essere come provvedimento su una scala da 1 a 10? Per me 12!

  • @fcava
    @fcava Месяц назад

    Ci sono zone di Milano senza parcheggio (china Town) per i non residenti. Unici parcheggi in autosilo in Ztl vietata ai camion in alcune ore (non mimpare sia area c). Francamente non ci ho fatto caso, perché dovevo consegnare del materiale a un negozio con la panda VAN a metano ed erano 10 minuti che cercavo parcheggio (ancora pre COVID) e si stava facendo tardi. Visto che indicavano diversi parcheggi, mi ci sono infilato. Essendo van é equiparata ad un camion da 3.5T..... quindi, multa..... Mortacci loro. Vediamo se me ne arriva un'altra simile per il passaggio sopra il cavalcavia settimana scorsa. Dove passavano altri furgoni e camion...

  • @marcellogiangregorio1508
    @marcellogiangregorio1508 Месяц назад +1

    E’ sempre più un casino . C’è troppa gente che non sa ma pensa di sapere e crea disastri . Che in Lombardia le auto più vecchie sono euro 4…… pensa nel resto d’Italia ?? Euro 0 a profusione . Eppure il mondo non è uguale per tutti .

  • @PierCiccarelli
    @PierCiccarelli Месяц назад +23

    Abito sia a Milano che a München e devo ammettere che sono felice…quando sono a München. Milano è diventata peggio di Napoli, e lo dico da persona che ama(va) questa città.

    • @marcovaldo5935
      @marcovaldo5935 Месяц назад +4

      Sono i suoi abitanti che fanno una città! Quindi se cambia l'etnia cambia anche la città! Quanti milanesi autoctoni vivono ancora lì?

    • @michelbeaupain4181
      @michelbeaupain4181 Месяц назад +7

      I compagni sanno fare solo danni perché non capiscono un c…o !!!

    • @kanon8653
      @kanon8653 Месяц назад

      In Germania ci sono le aree ambientali, fra cui Monaco, per le quali l'accesso è consentito previo l'esposizione del bollino verde. Anche in Francia ci sono le crit'air, è normale nelle zone più densamente popolate.

    • @simaancheno
      @simaancheno Месяц назад +1

      ​@@marcovaldo5935 Mah, prova ad andare a Courmayeur e a chiedere un parere sui Milanesi autoctoni, e vedere come li amano. Ma puoi fare la stessa domanda ai Liguri, ai Piemontesi, a Lombardi stessi... 😂

    • @milanese001
      @milanese001 Месяц назад +1

      Va a gusti. Monaco è molto verde ed è perfetta per le biciclette. Tutti rispettano le regole ma alla lunga stanca. Sembra di stare in una bolla. I weekend è tutto chiuso e piove sempre. Una depressione totale. Milano, avrà i suoi problemi ma è una città viva e la adoro per questo. A ciascuno il suo

  • @simovex
    @simovex Месяц назад +1

    Damiano, racconti troppe verità.

  • @zawolfaz4517
    @zawolfaz4517 Месяц назад +1

    ma l''obbiettivo è quello ridurre il più possibile l'uso delle autovetture

  • @user-mu4zm6xo4y
    @user-mu4zm6xo4y Месяц назад +1

    Usiamo tutti il kerosene avio , che non inquina , gli aerei sono green

  • @saettamcqueen3111
    @saettamcqueen3111 Месяц назад

    Milano è una città invivibile, ma avendo conosciuto diversi milanesi, spiace dirlo ma si spiega perché hanno votato una amministrazione del genere.

  • @brunoriva6203
    @brunoriva6203 Месяц назад

    “C’e’ della roba che fa cose” Fantastico 😂 Si ma desso spiegaeo che roba ghe se e cosa fa

  • @MaurizioSilverii
    @MaurizioSilverii Месяц назад +2

    L'inquinamento va combattuto sempre e comunque, con azioni di buon senso e non per partito preso o con azioni vessatorie verso i consumatori. Anche io sono dell'idea che si debba fare di più sui riscaldamenti privati e, in questo periodo in particolare, con i negozi che tengono le porte aperte ed il raffrescamento acceso. Vorrei vedere quante di queste catene vengono effettivamente multate.

  • @AF23IT
    @AF23IT Месяц назад +5

    Hai fatto un discorso che dovrebbe essere trasmesso dal pulpito della comunità europea ed invece ci va gente come la salis...

  • @redscorpion1132
    @redscorpion1132 Месяц назад

    Ho vissuto 6 anni negli Stati Uniti,mai preso una multa.In autostrada tutti viaggiano 10 miglia sopra il limite di velocita e la polizia non ti fa nessuna multa.Ci sono pochissime telecamere che ti multano per un infrazione.

    • @vitogarraffa4575
      @vitogarraffa4575 Месяц назад

      @@redscorpion1132 perché stanno a 10 miglia oltre... qui da noi fanno i coglioni a 50 miglia oltre

  • @federicozamboni7738
    @federicozamboni7738 Месяц назад

    Dobbiamo ringraziare mille volte questi cittadini che legalmente si oppongono a loro spese e rischio a leggi idiote promulgate da amministratori assai incompetenti il cui fine a mio avviso è solo fare cassa altro che inquinamento.

  • @alviolampis
    @alviolampis Месяц назад +1

    Ognuno dovrebbe avere la sua metropolitana.

  • @bachisiomura172
    @bachisiomura172 Месяц назад +1

    Sappiamo bene a cosa puntano, vedi città 15 minuti senza auto dell'agenda 2030 del wef

  • @FrenkMI
    @FrenkMI Месяц назад

    Ragazzi non dimentichiamo che a Milano è un attimo sforare i 35gg annui di superamento dei limiti massimi di PM10 e andare in procedura di infrazione. Non voglio difendere il sindaco, anzi, ma vorrei che capiate il perché. Poooi sono d’accordo con tutti voi che siamo stanchi che se la prendono solo con le auto (perché? Perché è più semplice bloccarle e fa tanto demagogia…)

  • @pastaebasta7786
    @pastaebasta7786 Месяц назад

    Cmq…Grazie all‘UNIONE EUROPEA e, a quei Verdoni moderni e alle loro Ideologie 😎

  • @semprefermo
    @semprefermo Месяц назад +1

    “Dí la verità, tu a Milano non ci vai mica per la caccia?” Cit.

  • @Sick_fontaX2
    @Sick_fontaX2 Месяц назад +2

    Oddio 😂😂😂😂😂 mi fai morire dal ridere

  • @pasqualnow
    @pasqualnow Месяц назад

    Ah peccato speravo che il b giudice avesse detto che l’area era illegale…

  • @matteovezzali8554
    @matteovezzali8554 Месяц назад

    Video TOP

  • @ruedelascaris
    @ruedelascaris Месяц назад

    Mi dispiace per la signora ma spero le annullino l'annullamento cosi capisce e fa da esempio agli altri di cosa significano le Aree di Milano. Se ti piacciono le accetti, se non ti piacciono vai a vivere e fare spesa da un altra parte e lasci il centro di Milano a chi se lo potra permettere.... poi una di due, o il centro muore, o il centro verrà occupato da chi le multe non le paga.

  • @giuseppejurgita7951
    @giuseppejurgita7951 Месяц назад +2

    W la provincia

  • @giangargo669
    @giangargo669 Месяц назад +8

    ho una euro 2 1.2 4 cilindri, lavoro da casa e faccio 1500 km all'anno grasso che cola, secondo il sindaco sarebbe più ecologico che mi compri un suv da 3 tonnellate al soldo dei contribuenti che farmi circolare quei 50 km all'anno in centro, se invece di incentivare ste macchine tristi e inutili incentivassero le aziende a non forzare i lavoratori non necessari in loco non sarebbe più ecologico? Meno traffico per tutti, meno inquinamento e dipendenti più felici, il problema a malapena mi tange ma non posso fare a meno di vedere le incoerenze ti tutte queste "politiche"

    • @theanimalsfarm5911
      @theanimalsfarm5911 Месяц назад +3

      hai straragione....es. uno lavora nel supermercato del paese ma abita a 20km di distanza.....sempre sul paese una ragazza fa 15 km per andare a lavorare in altro supermercato! siamo all'assurdità totale.....ma viviamo oggi in un'epoca dominata dall'assurdo.........ben congenato!

    • @paologhinetti5612
      @paologhinetti5612 Месяц назад

      Guarda che potresti comprarti una pandina da 1 tonnellata. Non esistono solo i suv. E, comunque, qualsiasi regola andrà contro qualche caso particolare, tipo il tuo. Anche se sono tipo 8 anni che sai che con l'euro2 non potrai più circolare (a parte che se sei residente e fai pochi chilometri per 2 anni puoi sfruttare le deroghe, e/o installare la scatola nera e consumare un certo chilometraggio annuo, sempre che l'euro 2 sia permesso dalle regole regionali).

    • @FrenkMI
      @FrenkMI Месяц назад +2

      Sala, durante la pandemia, era più interessato al calo di incassi dei bar, e ai palazzi degli uffici vuoti per via dello smartworking, piuttosto che ad una mobilità giocoforza diminuita. Più volte auspicò il rientro pieno in ufficio dei lavoratori del settore privato: sai com’è, uffici vuoti -> ridimensionamento delle aziende -> incassi vari ridotti (imposte, multe, parcheggi, biglietti ATM, ecc, ecc).

    • @giangargo669
      @giangargo669 Месяц назад

      @@paologhinetti5612 a Roma l'euro due è vietato solo da un paio d'anni, sulla pandina è vero ma c'è anche da dire che se devo scucire 19000 per una panda per 22000 mi prendo una avenger, poi ci stanno aygo e cose varie ma non vedo tutto questo upgrade, carina la telecamera e quello che vuoi ma alla fine della fiera la macchina mi porta lo stesso da punto A a punto B con l'aria condizionata, il resto è fuffa
      delle deroghe non ne so niente in realtà se potessi illuminarmi mi faresti un grande favore

    • @giangargo669
      @giangargo669 Месяц назад +1

      @@FrenkMI bravo il discorso purtroppo è quello, in realtà io consumo lo stesso, marcire dentro casa non piace a nessuno quindi in pausa vado comunque a bar e posti locali (a piedi), evidentemente non do i soldi a quelli giusti ahahaha

  • @tecnica831
    @tecnica831 Месяц назад +1

    SALAH, mi ricorda il presidentissimo di Fantozziana memoria,
    Quello della. Coppa
    COBRAM......

  • @davidemosini3126
    @davidemosini3126 Месяц назад

    Meglio che non te lo dico cosa penso dell’area C e B…ma ti dico che siamo Ghettizzati al contrario…io posso capire un area C per non avere traffico…ma la B è troppo restrittiva…creata per obbligare la gente a comprare mezzi nuovi…la C peggio ancora..e’ quella per chi può permettersi un ibrido o elettrico… ma al di là di quello io due mesi fa ho dovuto portare una persona in centro per fare visite e un operazione chirurgica…zona Gaetano Pini…25 metri dentro l’area C….beh…quei 25 metri…di cui per due volte sono entrato…scaricato il paziente e tornato fuori…mi sono costati ogni volta 7.50…..follia…e qui mi fermo…

  • @vitabeffarda3482
    @vitabeffarda3482 Месяц назад

    Con quello che costano le auto a norma, ormai si fa prima a traslocare.

  • @grayswandircorwin1326
    @grayswandircorwin1326 Месяц назад

    2:06 taxi che nemmeno ci sono!

  • @nickbyte.
    @nickbyte. Месяц назад +1

    Quando vedrò tutti i dirigenti del Partito Dementi (segretariA compresa) andare solo in bici allora ne riparliamo ….

    • @vitogarraffa4575
      @vitogarraffa4575 Месяц назад

      @@nickbyte. io invece quando vedo tutti i nazi, fasci e leghisti sotto in tram, vediamo....

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 Месяц назад +1

    Sala e Lepore fanno a gara ad essere il più...

  • @danicarbo4392
    @danicarbo4392 Месяц назад

    Ma se proprio essere eco per essere eco in centro ed in giro ci si va in cavallo e con carrozza per chi ha famiglia. Piuttosto bisognerebbe farsi una calmata sul fatto che escano solo suv e per la maggiore dei carri armati per gente che ci va in giro da sola. 😂 si esagera da un lato e dall’altra 😂😂😂

  • @bragagnoloalberto
    @bragagnoloalberto Месяц назад

    It's only 💰💰💰💰 question baby!😁

  • @teooosk89
    @teooosk89 Месяц назад

    Eh ma questi sono quelli BUONI... 🤮

  • @LucianoF.
    @LucianoF. Месяц назад

    Spiegare il funzionamento del fap all'elettricato?
    Impossibile: capisce solo di auto senza cambio e monopattini
    Se potesse sceglierebbe di fare elettrici pure skate, pattini e bidoni della nettezza urbana

  • @matteogardino7830
    @matteogardino7830 Месяц назад

    Povera Milano

  • @magnolerriccardo6840
    @magnolerriccardo6840 Месяц назад

    Bene EMILIANO. però attenzione alla nuova proposta di legge per la quale "mescoleranno" tutor con autovelox inavvertitamente! CIAO!

  • @Aurel.97
    @Aurel.97 Месяц назад

    Ma se io con targa estera entro con euro4 che succede 😅,

  • @popomer
    @popomer Месяц назад +1

    a me hanno rubato 6 rotoli di carta igenica

  • @RbSc75
    @RbSc75 Месяц назад

    Milano si userà solo per le corse ciclistiche ... La Milano Sanremo tutta a Milano ... Il Giro pure 😮😮😮

  • @user-vl2pu5xr8m
    @user-vl2pu5xr8m Месяц назад

    io ho smesso di lavorare a milano

  • @matteoalbertomodena9935
    @matteoalbertomodena9935 Месяц назад

    Tra un po’ dovremo pagare anche a piedi perché emettiamo co2

  • @Zeus-em7eq
    @Zeus-em7eq Месяц назад

    😂 Felici di Sala😂 due volte sindaco VI STA BENE! MUTI 😂😂😂

  • @samsammy3324
    @samsammy3324 Месяц назад +1

    07:16 i xe schei ceo! S C H E I I…Money!!😂😂😂