Come imprenditore mi piace perche' ha le idee chiare, sa cosa vuole ed e' una delle poche aziende italiane che macina profitti a tutta forza. Ho letto un po' di commenti qui sotto....ragazzi che si lamentano di aver avuto un'esperienza e poi essere mandati via alla scadenza del contratto....evidentemente non avevate cio' che lui cerca nel personale....le risorse umane non funzionano ? eccome se gli funzionano !!! Altrimenti non farebbe utili ma solo perdite.... Aziende cosi' non sono come lavorare in un comune o in provincia, dove entri, fai un lavoro che sanno fare tutti (anche i meno preparati/dotati) e te ne vai dopo x ore, portandoti a casa uno stipendio fantastico.... Avete sentito il discorso.... innovazione, a lui serve questo, artigiani che sanno lavorare bene e gente geniale in grado di innovare cio' che lui produce. Innovazione nei materiali o nello stile, e non e' facile trovare persone cosi'.... Se uno vale e riesce ad entrare in quella squadra non ne esce piu', a meno che non voglia uscirne.... se vali sono sicuro che non ti fa' andar via.... Sui "polli da spennare" dipende dai punti di vista... meglio spendere 100 euro per una maglia/giacca cinese ogni anno, oppure spendere una cifra ben piu' alta per un capo d'abbigliamento Cucinelli che ti dura una vita ? Vogliamo paragonare la qualità dei due oggetti ? Boh....
"il 96% di startup di servizi falliscono, significa che tu a 27-28 anni fallisci, e quando hai fallito in Italia la parola fallimento non ha lo stesso valore che negli stati uniti" altra nota emblematica.
Il fatto è che ormai siamo abituati a considerare tutto come Amazon Prime. Tutto entro il giorno dopo. Tutto di fretta e ci dimemtichiamo di pensare a quello che stiamo facendo, pensare a quello che stiamo facendo.(... La ripetizione è voluta).
Menzogne! Solo parole.. I fatti sono ben altri! Altro che capitale umano! 20/30 ragazzi Un paio di mesi e a casa!! E via con altri nuovi 20 ragazzi da illudere! Io sono uno degli illusi! Illuso da queste belle parole!
@@Vinnydel ma l'hai letto il commento? Mi sono licenziato? Di 20 ragazzi non glie ne andava bene uno!? E guarda caso il Lunedì seguente pronti altri per delle nuove assunzioni...! La verità è che è come tutti gli altri! Se ne frega di noi! Le agevolazioni gli fanno gola.. come tutti gli altri!
Al minuto 03:57 critica coloro che ad un meeting stavano al cellulare "scrivendo i messaggini", pochi secondi prima al minuto 03:10 il signore alla sua sinistra stava comodamente fissando il suo telefono , bella figura!
Belle parole, innovazione, impegno, volontà, sacrificio, c'è la faremo etc etc. Sono d'accordo su tutto, ma prima di ogni altra cosa dovremmo fare piazza pulita di chi fino ad oggi ci ha rappresentato e ci rappresenta, dovremmo rivedere la glebalizzazione selvaggia la burocrazia, certi accordi europei etc etc, una volta sistemato questo ''particolare'' l'Italia può competere tranquillamente , soprattutto a parità di diritti umani, valore della vita e del denaro.
"se tu sei un innovatore, nessuno lo può capire... se tu sei un avanguardista". Non fa una piega: fare previsioni è sempre difficile, specie quelle del futuro :)
Lei nella sua simpatia mette in evidenza un programma ed uno stile di vita dove lo stesso mezzo di comunicazione ha funzione se usato con buon senso altrimenti non solo lo trovo fuori luogo ma diventa lo stile della volgarità.comunicare attraverso le lettere vuol dire trovare spazio allo stile e al contenuto.forse in quest' epoca la mancanza di valori e di responsabilità vengono offuscati dalla velocità.quello che è importante come in un rapporto sentimentale è trovare un contenuto da trasmettere con stile garbo e amorevolezza.vede la sua filosofia di vita è il frutto di una vita completa a 360gradi.nella saggezza spirituale infatti risiede quel quid quam che è tutto ....anzi tutta un altra cosa dall' odierno.cosa il dialogo aziendale quello fraterno o quello affettivo richiede contenuti da trasmettere.non basta il telefonino per dialogare ma ci vuole tutta l esperienza di una vita di un indole di un anima.che non è un SMS ma qualcosa di bello e come tale deve donarsi come l espressione più alta di ciò che c'è in noi stessi.vengo da una famiglia dove da parte di padre con sapienza giuridica e aziendale mi ricordo lo stile con cui faceva inviare le lettere dalla sua segretaria e per il contenuto potrei dire la carta di identità di un giurista ed un uomo.di fede per quanto concerne mamma mi ha insegnato la cura e la delicatezza di ciascuna parola con la quale potrei dire una carta di identità la cui.naturalezza di madre dava splendore al mio cuore....in quest' epoca dilaniata da un uso improprio.o.adfirittura omicida delle parole cerchiamo di trovare attraverso la comunicazione quell' insostituibile leggerezza dell' essere che volando nell' anima sa esprimere quel paradiso di essere... Sempre insieme...gm
Bravo Cucinelli, sono in linea col suo pensiero. Anch'io ho fatto un istituto tecnico ma studio filosofia con un professore universitari; e mi sento meglio. Mio padre era professore di lettere antiche ma ero in conflitto con lui a causa di mia madre e del rapporto edipico ma mi voleva bene. Io ho un telefono a tasti, quindi capisco bene il suo messaggio. Ha avuto modo di ascoltare Galimberti, Bauman, Massimo Recalcati e anche altri; parlano di queste questioni.
...il "tipo" parla o meglio predica di spegnere telefonini,non inviare messaggi,non sprecare del tempo alla propria vita ecc...nel frattempo alla sua destra invio sms e chat a ruota!!! #appoggiarenzi :-D
Finalmente un uomo !!! Credevo che gli italiani fossero finiti , la speranza è l'ultima a morire, imprenditori italiani aguzzate l'ingegno che i cinesi se noi ci attiviamo non li vediamo proprio.❤
Devo dire che ho lavorato per brunello cucinelli ed è stata l'unica azienda in cui mi sono trovato veramente bene.. Tuttavia la mia attività lavorativa è durata solo un mese e mezzo, finita la mansione per cui ero stato assunto, valido o meno ciao e tanti saluti, senza neanche un colloquio, ne a me ne agli altri 9 ragazzi.. Il lunedì seguente sono stati assunti altri ragazzi per un altra mansione che potevamo svolgere benissimo noi.. Alla fine caro Brunello, o le risorse umane non ti ascoltano e fanno di testa loro... O sei come tutti gli altri. E mi dispiace perché mi ero trovato veramente bene oltre che essermi dato molto da fare e dato il meglio di me.. Cosa che aveva chiaramente detto pure il mio responsabile. Peccato
in poche parole è tutto fumo e niente arrosto? le campagne di filantropia che propone non sono reali ? usa una politica tipo amazon , di tipo usa e getta? lo stai screditando oppure è un lupo vestito da pecora. al borgo di solomeo sta facendo una campagna d'incoraggiamento verso mestieri che i giovani non fanno , parlava di stipendi di 2000€ al mese per giovani ambiziosi che sanno proporre e si sporcano le mani . voglio sapere la tua impressione su di lui in poche parole è come oscar farinetti? tanto chiacchiere e poca concretezza.
@@D_ANY-gp1dy stronzata, quali donne e donne, io ero in magazzino e per lo più eravamo ragazzi! 20 ragazzi, tutti mandati a casa senza neanche un saluto ne niente! Il giorno lavorativo seguente ne ha assunti un altra ventina! Se era il filantropo che dice di essere di 20 non mr poteva tenere almeno 1? È come tutti gli altri, con la differenza che gli altri non vanno in tv a sparar cazzate sulla filantropia, eccetto bill Gates...!
vabbè l'azienda è sua e la predica ai suoi accoliti ci sta. Simpatico sia chi è alla sua sinistra che china sempre il capo in senso di approvazione, sia chi è alla sua destra che manda sms a gogo. Quanti polli da spennare!
Parole parole parole...il manager alla sua sinistra era attaccato ai messaggi...allora forse qualche parola in meno e qualche fatto in più non farebbe male perché a parole son bravi tutti
Comunque ha una comunicazione da cane ! Non riesce a fare un discorso lineare e si perde in altri discorsi ... Alla fine 6,30 Min di video si potevano racchiudere in 2 Min massimo.
@@jsuisabelle1249 ma in parole povere dice che ormai tutti si aspettano le cose subito e quindi tutto è diventata un emergenza. Sottolinea come l'iperconnessione è diventato un problema dove l'essere umano perde la capacità di attenzione in un attimo e di come è figo al giorno d'oggi dire che si è impegnato e stravolti. Tipo io vedi amici miei impiegati nelle big 4 che si atteggiano dicendo "Madonna oggi 3000 cose , ho lavorato 14 ore " e vengono visti , solo in Italia , con occhi da apprezzamento mentre io , che lavoro all'estero, rovino sempre la festa dicendo "mazza che vita demmeeda che fai, io alle 17 stacco e arrivederci. Poi di Cucinelli è insopportabile il suo uso del dialetto perugino credendosi divertente quando in teoria non si capisce una mazza, ma soprattutto classico imprenditore italiano che parla parla ma nella realtà dei fatti , come qualcuno ha descritto qua sotto, non è tutto rosa e fiori nei suoi stabilimenti.
Raffaele Campaniello capra maledetta, m chi cazzo dice nulla. Sempre 1700 euro sono, ovvero un prodotto per ultra ricchi. Quindi ci mancherebbe non fossero prodotti buoni. Il punto è che praticamente nessuno se lo può permettere.
Mah....belle parole ma pure stucchevoli dopo un po' che le ripete ad ogni suo intervento ; qualcosa non mi torna , sara' sicuramente un'imprenditore meglio di altri squali , ma sarebbe utile un parere di ci lavora e lo conosce bene.
Parole parole parole...il manager alla sua sinistra era attaccato ai messaggi...allora forse qualche parola in meno e qualche fatto in più non farebbe male perché a parole son bravi tutti
Adoro quest'uomo!!!!grande imprenditore!!!!
Come imprenditore mi piace perche' ha le idee chiare, sa cosa vuole ed e' una delle poche aziende italiane che macina profitti a tutta forza. Ho letto un po' di commenti qui sotto....ragazzi che si lamentano di aver avuto un'esperienza e poi essere mandati via alla scadenza del contratto....evidentemente non avevate cio' che lui cerca nel personale....le risorse umane non funzionano ? eccome se gli funzionano !!! Altrimenti non farebbe utili ma solo perdite.... Aziende cosi' non sono come lavorare in un comune o in provincia, dove entri, fai un lavoro che sanno fare tutti (anche i meno preparati/dotati) e te ne vai dopo x ore, portandoti a casa uno stipendio fantastico.... Avete sentito il discorso.... innovazione, a lui serve questo, artigiani che sanno lavorare bene e gente geniale in grado di innovare cio' che lui produce. Innovazione nei materiali o nello stile, e non e' facile trovare persone cosi'.... Se uno vale e riesce ad entrare in quella squadra non ne esce piu', a meno che non voglia uscirne.... se vali sono sicuro che non ti fa' andar via.... Sui "polli da spennare" dipende dai punti di vista... meglio spendere 100 euro per una maglia/giacca cinese ogni anno, oppure spendere una cifra ben piu' alta per un capo d'abbigliamento Cucinelli che ti dura una vita ? Vogliamo paragonare la qualità dei due oggetti ? Boh....
"il 96% di startup di servizi falliscono, significa che tu a 27-28 anni fallisci, e quando hai fallito in Italia la parola fallimento non ha lo stesso valore che negli stati uniti" altra nota emblematica.
infatti negli usa, non si fallisce una tantum, si puo' fallire ogni 7 anni, visto che ogni 7 anni si cancellano le info
Il fatto è che ormai siamo abituati a considerare tutto come Amazon Prime. Tutto entro il giorno dopo. Tutto di fretta e ci dimemtichiamo di pensare a quello che stiamo facendo, pensare a quello che stiamo facendo.(... La ripetizione è voluta).
Menzogne! Solo parole.. I fatti sono ben altri! Altro che capitale umano! 20/30 ragazzi Un paio di mesi e a casa!! E via con altri nuovi 20 ragazzi da illudere! Io sono uno degli illusi! Illuso da queste belle parole!
@@Vinnydel ma l'hai letto il commento? Mi sono licenziato? Di 20 ragazzi non glie ne andava bene uno!? E guarda caso il Lunedì seguente pronti altri per delle nuove assunzioni...! La verità è che è come tutti gli altri! Se ne frega di noi! Le agevolazioni gli fanno gola.. come tutti gli altri!
Al minuto 03:57 critica coloro che ad un meeting stavano al cellulare "scrivendo i messaggini", pochi secondi prima al minuto 03:10 il signore alla sua sinistra stava comodamente fissando il suo telefono , bella figura!
Bravissimo, l'ho notato pure io... Riescono a bruciare le belle parole anche mentre profetizzano. Non ho parole.
Infatti l'azienda multimilionaria è di Cucinelli e non del signore di fianco col telefonino .
❤🇮🇹❤ grande uomo
IMMENSO
Grande 🌞🌞🌞
Belle parole, innovazione, impegno, volontà, sacrificio, c'è la faremo etc etc. Sono d'accordo su tutto, ma prima di ogni altra cosa dovremmo fare piazza pulita di chi fino ad oggi ci ha rappresentato e ci rappresenta, dovremmo rivedere la glebalizzazione selvaggia la burocrazia, certi accordi europei etc etc, una volta sistemato questo ''particolare'' l'Italia può competere tranquillamente , soprattutto a parità di diritti umani, valore della vita e del denaro.
Grande personaggio è grande stima…
"se tu sei un innovatore, nessuno lo può capire... se tu sei un avanguardista".
Non fa una piega: fare previsioni è sempre difficile, specie quelle del futuro :)
Fammi capire, ci sono previsioni anche sul passato?
Lei nella sua simpatia mette in evidenza un programma ed uno stile di vita dove lo stesso mezzo di comunicazione ha funzione se usato con buon senso altrimenti non solo lo trovo fuori luogo ma diventa lo stile della volgarità.comunicare attraverso le lettere vuol dire trovare spazio allo stile e al contenuto.forse in quest' epoca la mancanza di valori e di responsabilità vengono offuscati dalla velocità.quello che è importante come in un rapporto sentimentale è trovare un contenuto da trasmettere con stile garbo e amorevolezza.vede la sua filosofia di vita è il frutto di una vita completa a 360gradi.nella saggezza spirituale infatti risiede quel quid quam che è tutto ....anzi tutta un altra cosa dall' odierno.cosa il dialogo aziendale quello fraterno o quello affettivo richiede contenuti da trasmettere.non basta il telefonino per dialogare ma ci vuole tutta l esperienza di una vita di un indole di un anima.che non è un SMS ma qualcosa di bello e come tale deve donarsi come l espressione più alta di ciò che c'è in noi stessi.vengo da una famiglia dove da parte di padre con sapienza giuridica e aziendale mi ricordo lo stile con cui faceva inviare le lettere dalla sua segretaria e per il contenuto potrei dire la carta di identità di un giurista ed un uomo.di fede per quanto concerne mamma mi ha insegnato la cura e la delicatezza di ciascuna parola con la quale potrei dire una carta di identità la cui.naturalezza di madre dava splendore al mio cuore....in quest' epoca dilaniata da un uso improprio.o.adfirittura omicida delle parole cerchiamo di trovare attraverso la comunicazione quell' insostituibile leggerezza dell' essere che volando nell' anima sa esprimere quel paradiso di essere...
Sempre insieme...gm
Non so se lo avete notato , ma Coccinelli è veramente un duro . Nei suoi ideali ma è un duro
👏👏👏👏👏👏👏
Non si timbra il cartellino? Fichissimo! 💯Meglio la propria firma su un registro come ad una lezione universitaria!
Bravo Cucinelli, sono in linea col suo pensiero. Anch'io ho fatto un istituto tecnico ma studio filosofia con un professore universitari; e mi sento meglio. Mio padre era professore di lettere antiche ma ero in conflitto con lui a causa di mia madre e del rapporto edipico ma mi voleva bene. Io ho un telefono a tasti, quindi capisco bene il suo messaggio. Ha avuto modo di ascoltare Galimberti, Bauman, Massimo Recalcati e anche altri; parlano di queste questioni.
Ma che cazzo hai scritto?
forte e simpaticissimo😘
...il "tipo" parla o meglio predica di spegnere telefonini,non inviare messaggi,non sprecare del tempo alla propria vita ecc...nel frattempo alla sua destra invio sms e chat a ruota!!!
#appoggiarenzi
:-D
Finalmente un uomo !!!
Credevo che gli italiani fossero finiti , la speranza è l'ultima a morire, imprenditori italiani aguzzate l'ingegno che i cinesi se noi ci attiviamo non li vediamo proprio.❤
Gud nait love you baby meu nome é Manoel Lopes morro na cidade dois vizinhos Paraná Brasil brother OK 😍😍❤️❤️❤️😍❤️❤️❤️ ok
Devo dire che ho lavorato per brunello cucinelli ed è stata l'unica azienda in cui mi sono trovato veramente bene.. Tuttavia la mia attività lavorativa è durata solo un mese e mezzo, finita la mansione per cui ero stato assunto, valido o meno ciao e tanti saluti, senza neanche un colloquio, ne a me ne agli altri 9 ragazzi.. Il lunedì seguente sono stati assunti altri ragazzi per un altra mansione che potevamo svolgere benissimo noi.. Alla fine caro Brunello, o le risorse umane non ti ascoltano e fanno di testa loro... O sei come tutti gli altri. E mi dispiace perché mi ero trovato veramente bene oltre che essermi dato molto da fare e dato il meglio di me.. Cosa che aveva chiaramente detto pure il mio responsabile. Peccato
marco38128 magazziniere, precisamente stock degli ordini e a sentire il responsabile mi trovava anche valido e sicuro di una proroga per me..
in poche parole è tutto fumo e niente arrosto? le campagne di filantropia che propone non sono reali ? usa una politica tipo amazon , di tipo usa e getta? lo stai screditando oppure è un lupo vestito da pecora. al borgo di solomeo sta facendo una campagna d'incoraggiamento verso mestieri che i giovani non fanno , parlava di stipendi di 2000€ al mese per giovani ambiziosi che sanno proporre e si sporcano le mani . voglio sapere la tua impressione su di lui in poche parole è come oscar farinetti? tanto chiacchiere e poca concretezza.
Assume preferibilmente donne …. Soprattutto in certi settori
@@D_ANY-gp1dy stronzata, quali donne e donne, io ero in magazzino e per lo più eravamo ragazzi! 20 ragazzi, tutti mandati a casa senza neanche un saluto ne niente! Il giorno lavorativo seguente ne ha assunti un altra ventina! Se era il filantropo che dice di essere di 20 non mr poteva tenere almeno 1? È come tutti gli altri, con la differenza che gli altri non vanno in tv a sparar cazzate sulla filantropia, eccetto bill Gates...!
Standing Ovation!
...al min 5:37,alla sua destra il tizio guarda il telefonino...
Raga, ma questo è un teatrante.
Tutto sto discorso e a 3:10 quello di fianco guarda il telefonino 🤣 mah……
Il tipo alla sua destra col telefono in mano top proprio....
Averne di questi. Imprenditori
vabbè l'azienda è sua e la predica ai suoi accoliti ci sta. Simpatico sia chi è alla sua sinistra che china sempre il capo in senso di approvazione, sia chi è alla sua destra che manda sms a gogo. Quanti polli da spennare!
polli da spennare? nel senso che ti percula?
Interessante, ma si tratta del Cucinelli dai prezzi esorbitanti?
Parole parole parole...il manager alla sua sinistra era attaccato ai messaggi...allora forse qualche parola in meno e qualche fatto in più non farebbe male perché a parole son bravi tutti
#1
Grande filosofo ma di certo leccando renzi non la racconti giusta e caro brunello se devi creare stress quando ti ci metti sei la persona giusta
Cmq c'è tanta gente che non risponde al teledono o ai messaggi anche se sono importanti! Bisogna capire cosa è importante e cosa no.
Comunque ha una comunicazione da cane ! Non riesce a fare un discorso lineare e si perde in altri discorsi ... Alla fine 6,30 Min di video si potevano racchiudere in 2 Min massimo.
Io nom ho capito qual è il suo punto anche se mi piace ascoltarlo
@@jsuisabelle1249 ma in parole povere dice che ormai tutti si aspettano le cose subito e quindi tutto è diventata un emergenza. Sottolinea come l'iperconnessione è diventato un problema dove l'essere umano perde la capacità di attenzione in un attimo e di come è figo al giorno d'oggi dire che si è impegnato e stravolti.
Tipo io vedi amici miei impiegati nelle big 4 che si atteggiano dicendo "Madonna oggi 3000 cose , ho lavorato 14 ore " e vengono visti , solo in Italia , con occhi da apprezzamento mentre io , che lavoro all'estero, rovino sempre la festa dicendo "mazza che vita demmeeda che fai, io alle 17 stacco e arrivederci.
Poi di Cucinelli è insopportabile il suo uso del dialetto perugino credendosi divertente quando in teoria non si capisce una mazza, ma soprattutto classico imprenditore italiano che parla parla ma nella realtà dei fatti , come qualcuno ha descritto qua sotto, non è tutto rosa e fiori nei suoi stabilimenti.
3.10 signore sulla sinistra..... Non aggiungo altro.
Forse valeva prima covid … ora se non leggi messaggi e-mail e non sei disponibile … difficilmente lavori …. Soprattutto nel glorioso Nord 😂
Cucinelli! Chi vuoi intortare? Non sono più i tempi di tuo nonno che con un sacco di grano liquidava tutto.
Se nella sua azienda si lavora più di 6 0re al giorno quello che dice è solo fuffa
In che senso
N'artro capitalista
Certo certo maglioni a 1.700 euro...
vastasazingara maglioni in PURO CASHMERE E LANA VERGINE FATTI IN ITALIA DA ITALIANI E NON IN FABBRICHE ESTERE
@@raffaelecampaniello4512 sempre 1700 euro sono :D
Eric Grn Nrd materiali pregiati vanno pagati tanto. Se vuoi puoi comprare i maglioni di cotone e non rompere il cazzo
Raffaele Campaniello capra maledetta, m chi cazzo dice nulla. Sempre 1700 euro sono, ovvero un prodotto per ultra ricchi. Quindi ci mancherebbe non fossero prodotti buoni. Il punto è che praticamente nessuno se lo può permettere.
Eric Grn Nrd parla per te
La campagna=è il successo dell'uomo.
Sicuramente se riesce a vendere quelle scarpe orribili a quei prezzi sicuramente è un grande
Mah....belle parole ma pure stucchevoli dopo un po' che le ripete ad ogni suo intervento ; qualcosa non mi torna , sara' sicuramente un'imprenditore meglio di altri squali , ma sarebbe utile un parere di ci lavora e lo conosce bene.
Se fa REALMENTE quello che dice:
NOBEL...
Voi dipendenti che dite?
Parole parole parole...il manager alla sua sinistra era attaccato ai messaggi...allora forse qualche parola in meno e qualche fatto in più non farebbe male perché a parole son bravi tutti