Premetto, non avevo mai letto fumetti americani prima di aver acquistato il primo omnibus ma mi trovo in difficoltà. Avevo deciso di recuperarmi l'intero omnibus dopo essermi MOLTO appassionato alla serie tv. Però dopo aver letto il primo, non sono convinto di voler spendere 300 euro. Non mi è piaciuto così tanto il primo volume, mi sembrava mancassero parti e fosse molto più sbrigativo su alcune cose. Ho avuto l'impressione opposta alla tua, hai detto che i personaggi sono molto più caratterizzati nel fumtto, a me pare il contrario, tutto più sbrigativo, diverso dalla serie. Ma soprattutto il disegno, mi aspettavo tavole incredibili, molto più dettagliate (ed era il motivo principale per cui volevo leggere invincible), ma mi ha abbastanza deluso. Sono molto dispiaciuto perchè volevo veramente saperne di più della storia, senza aspettare la fine della serie tv. Mi consgili di continuare, perchè in futuro cambia come hai detto, oppure è tutto come i primi capitoli? Ps: avevo visto delle tavole su post di instagram che mi avevano colpito, ma nel fumetto che ho letto non era così, cambierà col passare dei volumi?
Nel video dico esattamente ciò che hai detto tu in questo commento, quindi sono totalmente d'accordo. Il primo omnibus è nulla messo a confronto con il resto. Già a metà del secondo omnibus le tavole iniziano a essere pazzesche perché entra in scena il disegnatore Ryan Ottley, che dopo qualche numero di prova inizia a ingranare diventando il grandissimo disegnatore che è oggi. La fase iniziale è più veloce nel fumetto, ma ti garantisco che dalla seconda stagione in poi la serie animata è molto più sbrigativa (anche se mi piace molto comunque). Ad esempio nella serie animata del villain Angstrom me n'ero assolutamente dimenticato, il suo ritorno non mi ha intrigato minimamente come nel fumetto, dove invece viene approfondito in modo più graduale e incisivo. Il fumetto di Invincible è un continuo crescendo, se finito il secondo omnibus continui a essere insoddisfatto allora ti consiglio di fermarti con la lettura.
senza fare spoiler, si hanno più informazioni su quella creatura azzurra con i tentacoli del volume 7 dell’omnibus? (parlo della creatura presente anche in copertina) entra in scena, fa quello che fa e poi scompare senza che si sappia cosa sia o perché
No, non se ne sa più nulla, e credo che questo sia proprio il bello. Esplorando dei mondi sconosciuti sei in un costante rischio, quindi ho apprezzato tantissimo il fatto che ci abbiano detto poco su tale creatura. L'importante è vedere cosa ha fatto e quali sono state le conseguenze per i protagonisti
Sono davvero curioso di questa serie. Devo “solo” trovare il tempo…e devo farlo al più presto!!!
Non te ne pentirai, merita!
Anche i soldi 😢
Video veramente bello, complimenti!
Grazie mille!
Premetto, non avevo mai letto fumetti americani prima di aver acquistato il primo omnibus ma mi trovo in difficoltà. Avevo deciso di recuperarmi l'intero omnibus dopo essermi MOLTO appassionato alla serie tv. Però dopo aver letto il primo, non sono convinto di voler spendere 300 euro. Non mi è piaciuto così tanto il primo volume, mi sembrava mancassero parti e fosse molto più sbrigativo su alcune cose. Ho avuto l'impressione opposta alla tua, hai detto che i personaggi sono molto più caratterizzati nel fumtto, a me pare il contrario, tutto più sbrigativo, diverso dalla serie. Ma soprattutto il disegno, mi aspettavo tavole incredibili, molto più dettagliate (ed era il motivo principale per cui volevo leggere invincible), ma mi ha abbastanza deluso. Sono molto dispiaciuto perchè volevo veramente saperne di più della storia, senza aspettare la fine della serie tv. Mi consgili di continuare, perchè in futuro cambia come hai detto, oppure è tutto come i primi capitoli?
Ps: avevo visto delle tavole su post di instagram che mi avevano colpito, ma nel fumetto che ho letto non era così, cambierà col passare dei volumi?
Nel video dico esattamente ciò che hai detto tu in questo commento, quindi sono totalmente d'accordo. Il primo omnibus è nulla messo a confronto con il resto.
Già a metà del secondo omnibus le tavole iniziano a essere pazzesche perché entra in scena il disegnatore Ryan Ottley, che dopo qualche numero di prova inizia a ingranare diventando il grandissimo disegnatore che è oggi.
La fase iniziale è più veloce nel fumetto, ma ti garantisco che dalla seconda stagione in poi la serie animata è molto più sbrigativa (anche se mi piace molto comunque).
Ad esempio nella serie animata del villain Angstrom me n'ero assolutamente dimenticato, il suo ritorno non mi ha intrigato minimamente come nel fumetto, dove invece viene approfondito in modo più graduale e incisivo.
Il fumetto di Invincible è un continuo crescendo, se finito il secondo omnibus continui a essere insoddisfatto allora ti consiglio di fermarti con la lettura.
@@CheCinema infatti avevo ordinato il secondo per avere la conferma, vediamo come va, grazie!
Conta che kirkman quando ha iniziato invincible aveva una ventina d'anni
@@marcks5256aggiornamenti?
@@FrancescoFranzese-q6b picco della serie al volume 4, dopodiché peggiora per quanto mi riguarda, ma è stata una bella lettura
senza fare spoiler, si hanno più informazioni su quella creatura azzurra con i tentacoli del volume 7 dell’omnibus? (parlo della creatura presente anche in copertina) entra in scena, fa quello che fa e poi scompare senza che si sappia cosa sia o perché
No, non se ne sa più nulla, e credo che questo sia proprio il bello.
Esplorando dei mondi sconosciuti sei in un costante rischio, quindi ho apprezzato tantissimo il fatto che ci abbiano detto poco su tale creatura. L'importante è vedere cosa ha fatto e quali sono state le conseguenze per i protagonisti
quanti volumi comprende il primo omnibus? (quanti su 144)?
I primi 18 numeri
Quale omnibus dovrei prendere per andare avanti con Invincible stagione 2?
Il due, ma secondo me ha più senso prenderlo tutto dall'uno. Anche perché delle piccolissime differenze ci sono
Inoltre gli omnibus hanno l'illustrazione componibile con le costine, se ti manca il primo è un po' brutto😂
Ok grazie
Top iscritto, lo compro. Quale fumetti consigli simili a questo? Ho adorato la serie su prime
Grazie mille! Ti consiglio Ultimate Spider-Man, la serie a fumetti di Bendis uscita nei primi anni 2000 e raccolta di recente in 3 omnibus