METEORE E BIDONI: ELOI, il numero 10 sbagliato
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- #eloi #calcio #footballmystery
Nella nostra saga delle Meteore e dei Bidoni della Serie A abbiamo passato in rassegna diversi personaggi singolari, calciatori dal bagaglio tecnico anche importante che non hanno però saputo reggere l'urto con l'impatto con quello che negli anni '80 e '90 si vantava a ragione di essere il campionato più bello del mondo. Stavolta ci concentriamo su un giocatore che, pur essendo accompagnato da un'attesa figlia del fascino che i calciatori brasiliani dell'epoca presentavano, non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto, ricevendo anche un particolare "omaggio", se così lo possiamo definire, dai tifosi avversari in un derby. E' la storia di Eloi, il numero 10... sbagliato.
Scritto e realizzato da: Fabio Belli
Video: Pexels.com
Lascia il tuo like e iscriviti al canale! E non dimenticare:
segui Football Mystery su Facebook / footballmystery
segui Football Mystery su Twitter / footbal_mystery
segui Football Mystery su Instagram / footballmystery
*segui Football Mystery su TikTok / footballmystery1
Personaggio di un'Epoca Epica del nostro calcio. Splendido Ricordo
Giocavano in serie A Zico e Falcao, quell’estate un giornalista chiese a Zico: cosa ne pensi di Eloi, il brasiliano del Genoa? E Zico: non lo conosco, mai sentito nominare 😂😂😂
Sempre grandi video. Complimenti.
1983… altri tempi …. Altri sfottò che oggi sarebbero incomprensibili ….altri calcio ….. avevo 22 anni 😢grazie per questi ricordi 👍🏻
Lo sfottò dello scimpanzé e l'uscita del tifoso col carabiniere sono epici.
Ciao Fabio,bellissimo video…posso darti un suggerimento x un tuo prossimo video? Perché non parli dei vari fratelli che hanno giocato in serie A ?Di materiale x fare un bel video ce ne tantissimo, con personaggi del calibro dei fratelli Baresi ,Cevenini,Savoldi e tanti altri…
Il suo è un problema comune per i sudamericani di quell'epoca: tocco felpato ma poca dinamicitá e il risultato era essere impalpabile.
Grande Pippa Eloi....mi ha dato sempre l ' impressione che pesasse più la maglia che lui.... eppoi non aveva l' età dichiarata dai!
A quando un video sull'inizio delle sponsorizzazioni nel calcio italiano?
Questo non è un animale , è mio figlio
. GENIIO 😂😂😂
Altra Pippa anni 80....Me lo ricordo bene,al GENOA .....
Io parteggiavo per lui,mi faceva simpatia . Poveretto aveva sempre stampata in faccia quell'espressione di chi ha scoperto che la moglie si è fatta becciare da tutto il condominio.
Like 20....sempre ho detto che giocatori come lui, Luis Silvio, Eneas o Fortunato non dovrebbero essere considerati bidoni, perché erano degli sconosciuti....
Non trascuriamo caraballo😅😅😅
mitico eloi!!
E' rimasto alla fine nell'immaginario collettivo, al di là delle scarse prestazioni in campo 😄
Il sottoscritto da tifoso sampdoriano ricorda una vignetta su Elio per la quale si diceva che avesse fatto una telefonata in teleselezione con il brasile con la moglie,il tutto ammontava a 327 scatti,chi ha qualche anno può capire di cosa parlo, e la vignetta portava la dicitura "eppoi si dice che Eloi ed i brasiliani non abbiano scatto"
Fantastico il confronto tra il carabiniere ed il capo tifoso sampdoriano. In particolare, la replica sui figli è da antologia 😂
adesso rischierebbe l'arresto immediato
A proposito di Eloi, c'è una leggenda probabilmente metropolitana, secondo la quale quello arrivato al Genoa non fosse il vero Eloi, stessi nomi e cognome ma quello che era stato protagonista del mundialito fosse un altro giocatore che gli somigliava ma più alto di statura e molto più bravo mentre questo era un semiprofessionita; insomma un "pacco" rifilato al Genoa. Me lo ha raccontato un tifoso genoano di quelli "critici" ma, come ho citato prima, si tratta probabilmente di una bufala.
Eloi detto Giagas un bidone incredibile .!!!!lo avevano comprato vedendo una video cassetta fare un gol incredibile di ginocchio poi più nulla !
Per quello che ha detto nell'intervista, sarebbe stato perfetto per Zeman: tante palle in area di rigore e soprattutto tantissimo allenamento.
Eloi vieni a pescare con noi ,ci manca il vermeee 😂😂🎉🎉 saluti da Luca da Genova
Anche i bidoni hanno un certo fascino....
Che paccaro, come Luciano al Chievo. Peccato che allora serviva forse ancora più onestà, perché non esisteva internet!!
Che soggetto, (80 like).
Ciao ne hai parlato già sicuramente ma volevo consigliarti yan malacker talento scuola fiorentina anno 2015 se non ricordo male
Era talmente scarso che allora, da ragazzino, arrivai a ipotizzare che l'avessero preso soltanto perché il suo nome era simile a quello dello sponsor sulla maglia, Elah ... . 😎
Sarebbe stata una mossa di marketing troppo avanti 😂
Per come era impostato fece anche fin troppo .
Lui e Johannes Peters gli stranieri del Genoa di quegli anni!
Beh....diciamo che poi il grifone si è ampiamente rifatto. Tra i '90 e i 2000 ci sono state annate con organici davvero di ottimo livello.
Vandereycken
😊
Come dice la canzone. "Eloi scimmia del grande Bosottin. Perdomo il cane caro a Vujadin."
Zitto rumenta, goditi la bbbbbbbb!!!!
Zitto rumenta, goditi la bbbbbbbb!!!!
Forse aveva più anni di quello che diceva di avere
Forza Genoa sempre❤
Ero bambino ma c’ero e non potevi non tifare Sampdoria già da allora! C’è sempre stato un “bollore” unico nella Sud !💙
Gran bel video !!!!😂😂😂😂😂🍾🍾🍾
Per lui si fece lo striscione "Genoa bailando o ritmo da samba", quando dici come sprecare tempo e denaro.
Va detto che non è che fosse circondato di fuoriclasse, ma di suo non ci mise nulla, insomma un bel bidone quando lo straniero doveva fare la differenza.
Da che ricordo io,quello striscione era più vecchio di Eloi .
Ma chi era sto vecchio 😂😂
Venne mandato via Peters o Vandereicken (non ricordo bene) per fare posto a lui 😮
E andammo in B ... Amen
Peters.
@@Interceptor8vVandereycken al termine della stagione 1982-83, nella quale aveva giocato 3 partite per i postumi di un infortunio occorso prima dei Mondiali '82, tornò in Belgio: fu Peters a restare al Genoa
@@massimocometti6529 esatto. Grazie
@@massimocometti6529 Errata corrige....
Quelle merde sempre lezione di stile…rumente.
Oltre che per l'episodio della scimmia era diventato famoso anche per un coro che in tutti gli stadi gli riservavano i tifosi avversari: Eloi vieni a pescare con noi ci manca il verme.
Coro poi riproposto nel mitico film di Lino Banfi “L’allenatore nel pallone”.
@@mickyperotigre1992tube si, era molto in voga in quel periodo e veniva cantato ovunque e contro chiunque...ma il primo, l'originale, è stato contro Eloi.
mi ricordo Eloi solo per le figurine panini, niente altro