Indicizzazione SEO su Google: Cos'è? E il Posizionamento SEO?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 окт 2024

Комментарии • 14

  • @lucianoammendola2440
    @lucianoammendola2440 7 лет назад +3

    Ma perchè le persone con una certa professionalità siano meno conosciute di youtuber di gaming, che ok sono gusti, ma cavolo! Tu sei molto bravo!

  • @ALASKAOO7
    @ALASKAOO7 4 года назад +1

    sei molto bravo - grazie per la lezione

  • @babykawaii3toys
    @babykawaii3toys 6 лет назад +1

    Bravissimo anche se io purtroppo non riesco ho un canale aperto da poco ma non riesco a trovarlo nelle ricerche né riesco a fare visualizzazioni...solo i grandi canali riecsono a farle😓

  • @salvatorepischetola4865
    @salvatorepischetola4865 4 года назад +1

    Ciao, ho una domanda, attraverso yost seo e google search console ho verificato il sito ma su google non compare, sapresti darmi un consiglio? non so perchè non è visibile

    • @NetstrategyIt
      @NetstrategyIt  4 года назад

      Ciao Salvatore,
      verificare il sito con un plugin o con GSC è un processo differente rispetto al processo di Indicizzazione del motore di ricerca.
      Ti consiglio di usare questo link per richiedere a Google di indicizzare il tuo sito: www.google.it/intl/it/add_url.html .
      Considera che da quando fai la segnalazione possono passare anche diversi giorni prima che Google accetti di inserire il tuo sito nei risultati organici. In bocca al lupo!

  • @KevinCella97
    @KevinCella97 6 лет назад +1

    Se io ho già un ecommerce creato con una piattaforma website x5, creato da diversi anni, quindi è già indicizzato molto bene, e voglio cambiare piattaforma passando a prestashop perdo il posizionamento?

    • @NetstrategyIt
      @NetstrategyIt  6 лет назад +2

      Ottima domanda. La migrazione da una piattaforma eCommerce all'altra comporta quasi sempre una variazione rilevante di molti elementi strutturali che incidono direttamente sul posizionamento organico del sito.
      Nel tuo caso, migrando da Website X5 a Prestashop, uno degli elementi più importanti che varierà sarà la sintassi (o composizione) delle URLs. Per questo motivo, onde evitare una perdita complessiva del ranking già acquisito fino ad oggi, ti consiglio vivamente di creare una corrispondenza tramite Redirect 301 tra le URLs presenti nella vecchia piattaforma e le URLs della nuova piattaforma.
      In questo modo sarai in grado di trasferire almeno parte del ranking precedentemente acquisito con la precedente piattaforma. Chiaramente tutti i redirect 301 devono andare online nello stesso esatto momento in cui andrà online la nuova versione del sito. Il tempismo in questo caso è decisivo.

    • @KevinCella97
      @KevinCella97 6 лет назад

      NetStrategy grazie mille per la risposta

  • @klaracorvy7724
    @klaracorvy7724 3 года назад +1

    come si fa a capire quando la pagina del tuo sito internet e' indicizzata?

    • @NetstrategyIt
      @NetstrategyIt  3 года назад

      Ciao Klara,
      La strada più semplice e veloce per capire se una pagina (o meglio un URL) è indicizzata sul motore di ricerca, consiste nell'andare su www.google.it e inserire nel box di ricerca esattamente l'URL della pagina che stai analizzando. Se Google ti restituirà come primo risultato organico la pagina indagata, allora tale pagina è indicizzata.

    • @BANANASPONSOR
      @BANANASPONSOR 3 года назад

      digita site:dominio e vedrai tutte le pagine indicizzate da Google

  • @GiannuzziSavelli
    @GiannuzziSavelli 6 лет назад

    In breve, nei vari post e alla fine dei post del mio blog inserisco delle parole che possano attrarre visite. Giusto? Grazie.

    • @NetstrategyIt
      @NetstrategyIt  6 лет назад +1

      Forse un po' troppo "in breve"! Consiglio utile nel 2018: se cerchi informazioni in rete oggi sulla SEO in generale, è facile trovare blog post o forum datati dove si consigliava di usare keyword un po' ovunque. Non seguire quelle indicazioni, magari funzionavano anni e anni orsono, ma ora gli algoritmi sono molto più evoluti.
      Scrivi un post nel blog come se google non esistesse e volessi solo impressionare gli utenti. Genera un'esperienza utente unica sul tuo sito, aumenta il loro tempo di permanenza medio sul tuo sito e nel corso del tempo vedrai i veri risultati!
      In bocca al lupo,
      Stefano