Grazie Pastore per gli insegnamenti molto chiari che ci dona per comprendere la parola di nostro Padre Celeste 🙏Dio Padre Onnipotente la benedica grandemente 🙏
Dio mi ha esaudito molte volte. Ha sempre risposto alle mie preghiere. Io confido e mi affido a lui, anche se a volte sembra che non ci stia ascoltando.
. È un momento tanto difficile per me e la mia famiglia ,la preghiera mi aiuta tanto. Grazie a voi per l'aiuto perché da questi sermoni traggo tanto insegnamento e vicinanza a chi come me soffre.
Ho da due anni un Carcinoma, 6 cicli di chemio sperimentale, hanno tolto metastasi fermato il male, ma è rimasta una massa alla vescica che ha bloccato 8 reni. Io non so più cosa chiedere a Dio, lo ringrazio che mi ha sorretta in questi anni e mi è stato vicino, La mia preghiera a oggi è sua fatta la tua Volontà mio Dio, a Te mi abbandono
Ringrazio del continuo il nostro Meraviglioso Dio, per queste importantissimi Sermone, che mi stanno facendo crescere nella conoscenza DIO. Dio benedica il caro fratello Felice, che ho conosciuto in Svizzera circa 30 anni fa. Dio ci benedica
Bella catechesi, con semplicità ,e stato un caso che ho visto questo video ... ringrazio Dio per avermi soffermato ad ascoltare,vuol dire che avevo bisogno di questo ...
Ringrazio il Signore, caro fratello, per il tuo ministerio in Italia. Egli benedica il tuo impegno per la Sua gloria e guidi te e la tua famiglia ogni giorno. Ascoltando questa meditazione biblica, ho avuto ancora una volta conferma di ciò che il Padre celeste mi sta insegnando. Ogni settimana prego come MAMMA IN PREGHIERA, un movimento di mamme/nonne che pregano per figli/nipoti e le loro scuole. Anche noi seguiamo i 4 passi della preghiera (Adorazione, confessione, ringraziamento, intercessione) nella nostra ora settimanale di preghiera. Questo mi ha arricchita molto spiritualmente e mi ha fatto crescere nella fede. Dico questo a testimonianza e a conferma di ciò che il Signore ti ha spinto a comunicare, per rendere più efficace la preghiera di molti. Ascolto con profitto anche le altre tue meditazioni bibliche e le condivido pienamente. Il Signore ti benedica. In Cristo. Claudia
cara sorella, quello che hai scritto è una grande incoraggiamento. Che bello sentire di mamme/nonne che pregano così. Questo è fondamentale. Che Dio vi benedica, che che Dio glorifichi se stesso, e la sua opera, tramite le vostre preghiere. Un caro saluto nel nome del nostro Signore, Gesù Cristo.
Grazie mille, Pastore Marco, di questo potentissimo insegnamento. Prego per te, per il tuo ministero e per un vero REVIVAL in Italia! Gloria al Cristo.
Benedetto sia il Signore ,; grazie fratello, mi piacerebe participare una volta a un icontro di adorazione nella sua adunanza . Si puo avere l'indirizzo,perfavore.??🙏
Grazie per questi preziosi insegnamenti: è tutto così chiaro e semplice. Grazie a Dio per avermi spiegato per mezzo di te come posso piacergli e rendergli onore e gloria.
Ciao, ho visto questo video con una interpretazione brillante della Parola di Dio. Grazie mille. Per me e statto una benedizione, che mi ha riempitto I'l mio cuore con tanta Grazia. Che Dio la benedica!!!
Grazie a Dio. Lo scopo della Parola (e quindi, dell'insegnamento della Parola) è che ci edifica e ci fa conoscere più di Dio. Che Dio continua a benedirci.
Mi piaci tanto questo video perchè parla di un tema molto importante che difficilmente si affronta. Tanti preghiamo ma non comprendiamo come pregare perchè nessuno ti lo insegna! Grazie per il vostro contributo. Saluti.
grazie... spero di pregare ora nella maniera giusta e che la preghiera possa riportare a casa mio marito andato via un mese fa... a me è alle mie bimbe manca tanto... Dio non abbandonarci.
per favore metete più video.....grazie a Dio che ce questo uomo che predica con tanta sincerità ed anche verità mi piace molto come predicate di Dio e Gesu vi prego metete più filmati per fin con vostre parole capisco molto di più..grazie
io cerco umilmente aiuto ,non so più come fare ho un grosso problema con mio marito ,prego tanto a dio di illuminarlo .gloria a dio ti amo ,ti adoro mio signore abbi cura di me e di questo calvario che sto passando .sia fatta la tua gloria mio signore amen graxie.
Lusy, scrivami al indirizzo: mail chiocciola aiutobiblico.org (mettendo il simbolo al posto della parola "chiocciola", senza spazi) e possiamo cercare di incoraggiarti. Dio è in controllo, nelle prove più profonde.
Il Signore alle mie preghiere ha sempre risposto anche se non ho chiesto miracoli ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.Seconda lettera ai Corinzi 12:9 NR06
Il Signore risponde sempre, nel suo tempo. A volte, il suo tempo non è quando vorremmo noi, ma è al momento giusto. A volte, la sua risposta è un "no" alla nostra richiesta, perché il suo piano perfetto di diverso da quello che abbiamo chiesto. Ma sempre risponde, secondo il suo tempismo perfetto, e secondo la sua saggezza.
Si può pregare anche per bisogni terreni, ma sempre che vogliamo che sia fatto secondo la volontà di Dio. Questa fa parte di veramente confidare in Dio, che comprende confidare nel suo piano perfetto per noi.
Dio ti benedica senpre grandemente grazie x i tuoi insegnanti sono una pentecostale ma nella mia chiesa non ho mai sentito parlare come te grazie fratello
prima di tutto: non esiste un "metodo" che fa si che Dio fa qualsiasi cosa che chiediamo noi. In 1Giovanni 5:14,15 leggiamo: “14 ¶ Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a lui: se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 15 E se sappiamo che egli ci esaudisce in qualunque cosa gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo chiesto.” (1Gv 5:14-15 LND) Quindi, se chiediamo secondo la volontà di Dio, Egli ci esaudisce. Quando preghiamo con umiltà, Dio ci ascolta. Ma, nella sua saggezze, non sempre risponde in base a quello che NOI chiediamo, perché Egli sa meglio quello che è la risposta giusta. Come genitori di un piccolo bambino non sempre fa a lui quello che chiede, perché sanno meglio quello che è la cosa giusta, così Dio sa qual è la cosa giusta. Quindi, quello che serve è di avere più fede in Dio, fede che Egli sa quello che sta facendo, e così, possiamo aver pace quando preghiamo, che farà la cosa giusta, anche se è diversa da quello che abbiamo chiesto. Quindi, è importante avere umiltà e fede, e allora, Dio ci ascolterà, anche se la risposta può essere diversa da quello che chiediamo. Però, con fede in Dio, avremo pace.
xké PREGARE ???? xké crediamo nella potenza di Dio crediamo nell suo Amore e lui che ci ha creati,e fa ciò che desidera con noi tutti,sia fatta la sua volontà come è in cieli,anche sulla terra Preghiamo,non lasciamo che è il nemico ci allontani dal Dio e che si beffa della nostra mente,lui e venuto solo x distruggere,e solo chi conosce Dio cammina nella luce e non nelle TENEBRE CERCHIAMO Signore è lui si farà trovare qnd preghiamo e lui non ci risponde e xké sta operando nella nostra vita,anche se i suoi tempi sn lunghi,aspettiamo in silenzio e lui risponderà se tu metti in pratica la sua Parola Ricordiamoci di Abramo qnt anni ha aspettato x avere Isacco Dio ha i suoi tempi x ogni cosa,come e scritto in ECCLESIASTE Per tutte le cose c'è un tempo fissato da Dio Pregare apre il cielo,pregare fa scendere la sua potenza sulla terra Preghiera e avere la comunione con il Signore,la cosa più bella parlare con il nostro Papà che è prezioso Santo è misericordioso lui ASCOLTA anche la preghiera piu silenziosa del cuore ogni preghiera e ascoltata se e fatta con CUORE
Caro Marco deFelice. Sono unUmile peccatore. Ho ascoltato vari tuoi video su RUclips. E straordinario come riesci a spiegare e a far capire le cose. Dio ti benedica. Ma vorrei farti una domanda: la tua religione è (EVANGELISTA?). Perché non parli mai della MADONNA? Mamma di GESÙ? E se ne parlerai che ruolo ha la MADONNA nel tuo credo? Rispondimi sinceramente Grazie fin d'ora.
Caro Damiano, prima, come religione, appartengo a Gesù Cristo. Egli è il mio Signore e Salvatore. Non faccio parte di un particolare movimento o gruppo. Per quanto riguarda quello di cui parlo, parlo di quello che la Bibbia insegna. Man mano tocco qualsiasi insegnamento che c'è. Solitamente, insegno un libro alla volta, per esempio, ho insegnato il libro degli Atti. Ho insegnato ogni versetto di tutto il libro. Per quanto riguardo Maria, la madre di Gesù come uomo, quando mi trovo in un brano che parla di lei, insegno di lei. Credo in tutto quello che la Bibbia dice di lei: era vergine quando ha concepito Gesù. Ringraziava Dio per il suo Salvatore. Quello che la Bibbia insegna, io credo. Prego che cercherai di conoscere Dio sempre di più tramite la Parola di Dio, l'unica voce sicura.
Grazie Marco DeFelice. Per aver risposto subito al mio commento. E perdonami di essere stato un po scettico nei tuoi confronti. Ma oggi giorno come ben sai è molto difficile incontrare persone oneste e sincere come dimostri di essere tu. Quindi carissimo grazie e che la MADONNA T'ACCOMPAGNI.
Damiano, per quanto riguarda il commento "la Madonna t'accompagni", nella Bibbia, il Signore Gesù Cristo dichiara: "IO sarò con voi sempre". Altrove il Signore ci dichiara: "Io non ti lascerò e non ti abbandonerò". Per grazia, io ho Gesù Cristo stesso con me, come ogni vero credente. Gesù Cristo è il mio Buon Pastore. Il mio Signore, Gesù Cristo, che è con me, ha OGNI potestà in cielo e sulla terra. Quindi, sono perfettamente curato da Lui. Egli mi accompagna in ogni momento. Non c'è nulla di meglio. Gesù Cristo mi accompagna, ed è in me, e io in Lui. Sono stato crocifisso con Cristo, e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me. (Galati 2:20). Gesù Cristo è il mio unico Mediatore, fra me e Dio (1Timoteo 2:5). Infatti, Gesù Cristo è L'UNICO mediatore per gli uomini. Non esiste altro Diamo a Gesù Cristo l'onore che Egli merita e che è suo.
1 confessare i propri peccati a Dio ma prima lodare Dio,adorarlo 2chiedere a Dio di aiutarci ad avere più fede 3 ringraziare Dio per le cose che abbiamo( ci aiuta a vedere di cosa abbiamo bisogno e di cosa siamo fortunati ad avere) 4portiamo ogni peso a Dio..chiediamo di cosa abbiamo bisogno ..preghiamo non solo per i nostri bisogni ma anche per gli altri , preghiamo per la gloria di Dio 5le nostre preghiere devono essere fondate non dalla nostra carne ..ma devono essere conformi alla volontà di Dio..devono essere per la gloria di Dio 6 se le nostre preghiere non vengono ancora esaudite è perché Dio vuole darci molto di più di quello che chiediamo... 7non dobbiamo pregare per essere visti dagli altri,non bisogna usare ripetizioni ,dobbiamo allineare la nostra volontà a quella di Dio 8dobbiamo perdonare se vogliamo essere esauditi .. 9la preghiera non deve essere meccanica, non deve essere spontanea, ma deve essere studiata,scrivere i punti e pregare seguendoli .. 10 l uomo non può avvicinarsi a Dio se non tramite Gesù
Ciao Marco, ho conosciuto te e Serena a Bologna 30 anni fa. Il Signore ti aiuta a essere sempre quel bravo pastore che conobbi. Sono contenta di averti ritrovata. Mi piacerebbe sentirti. Come ti posso contattare?
Ciao Marco. Ho compreso. Allora alla MADONNA che preghiere possiamo rivolgere? Perché è importante pregare anche LEI, che intercede per noi a suo FIGLIO, GESÙ vede tutto lo sappiamo.
ciao ancora. Spesso, iniziamo con dei presupposti, che presumiamo di essere veri, senza valutarli veramente. Iniziamo con il fatto che è necessario avere una base sicura per quello che crediamo: qual è la prova che un modo di credere sia vero? Noi abbiamo la Parola di Dio, che è totalmente attendibile. Perciò, dobbiamo misurare ogni nostro credenza con la Parola di Dio. --- chi intercede per noi? Gesù Cristo stesso (Ebrei 7:25 : “per cui egli può anche salvare appieno coloro che per mezzo suo si accostano a Dio, vivendo egli sempre per intercedere per loro.” (Ebrei 7:25 LND). Anche Romani 8 ci insegna che Cristo stesso intercede per noi: “Chi è colui che li condannerà? Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi,” (Romani 8:34 LND). Poi, Gesù ci comanda di pregare al PADRE, in nome SUO (di Gesù). (Giovanni 14, 15). Quindi, alla luce di tutto questo: A chi dobbiamo pregare? Ubbidiamo a Gesù Cristo, il SIGNORE, e preghiamo al Padre, nel nome di Gesù, Colui che intercede per noi. Gesù accoglie chi va direttamente a Lui, più volte dichiara: Venite a ME. Quindi dico scartiamo il nostro modo di pensare e credere, quando non è conforme a quello che Dio ci insegna nella Parola di Dio. Questa è l'umiltà che Dio ci chiama ad avere.
Di nuovo, fermati a considerare qual è la FONTE autorevole con il qual possiamo misurare ogni cosa? L'AVE Maria è una preghiera scritto molto secoli dopo la Bibbia. Non è autorevole. Maria, come donna, fu la madre di Gesù come uomo. Però, prima che Gesù diventò uomo, esisteva da sempre, come Figlio di Dio, divino in cielo. In quel ruolo, il Figlio di Dio non aveva madre. Solo quando è diventato uomo (senza lasciare la sua divinità) che ha una madre, madre della sua natura umana, NON della sua natura divina. Quindi, Maria non è la "madre di Dio", è la madre di Gesù Cristo. Poi, Maria è in cielo, come tutti coloro che credono in Gesù Cristo come Signore e Salvatore. Non hanno più alcun contatto con noi che siamo sulla terra. Dobbiamo pregare a Dio, e a Dio solo, tramite Gesù Cristo. Crediamo a quello che Gesù dichiara e comanda, o no? Abbiamo vera fede in Gesù, da credere quello che dichiara? Questa è la vera domanda. Abbiamo vera fede in Gesù Cristo?
@@MarcodeFelice anche io sono una cristiana trovo tanta umiltà in lei è che dio ti benedica tanto , vorrei fare tanto di più per dio , ma a volte per pigrizia o altro ma spero che il signore mi accetta lo stesso in vita eterna e abbia pietà per tutta l umanità, perché il problema non è il coronavirus o la morte del corpo , ma ci dobbiamo domandare dove va la nostra anima? Con il signore o in perdizione di condanna pace
IO ERO TESTIMONE DI GEOVA E HO PREGATO IL PADRE DI GESU..PERCHE NON E RICONOSCIUTO COME DIO ,MA FIGLIO DI DIO ,ORA LA MIA DOMANDA E MOLTO IMPORTANTE PER ME. CHE NON HO ANCORA CAPITO DEVO PREGARE A GESU COME DIO O PURE IL PADRE DI GESU QUESTO NON HO CAPITO MI VUOI ILLUMINARE? GRAZIE E DIO TI BENEDICA
Cara Giusy, grazie per aver scritto, è una domanda importante. Dio è uno, però in tre persone, Padre, Figlio e Spirito Santo. Non siamo in grado di comprendere questo pienamente, perché noi non siamo così, e non c’è nulla nella creazione così. Solo il nostro Creatore è così. Comunque, nella Bibbia, vediamo che ognuno di essi ha un ruolo diverso. La Bibbia ci insegna a pregare al Padre. Per esempio, Matteo 6, troviamo il “Padre Nostro”. In Giovanni 14:13,14, impariamo di pregare al Padre, ma “nel nome di Gesù”. Vediamo questo anche in Giovanni 16:23. Preghiamo al Padre, ma nel Nome di Gesù Cristo. Romani 8:26 ci insegna che lo Spirito Santo intercede con noi. Quindi, preghiamo al Padre, e preghiamo nel nome di Gesù, che non è una formula. Piuttosto, è pregare in base ai meriti di Cristo. È pregare riconoscendo che non potremmo avvicinarci a Dio Padre, se non per mezzo di Gesù Cristo. Ebrei 4:14-16 ci spiega che avendo Gesù Cristo come nostro Sommo Sacerdote, possiamo avvicinarci liberalmente al trono della grazia, per ricevere grazia da Dio. Prego che questo ti aiuterà a capire meglio come pregare.
Ciao, sinceramente? Credo di essere un autentico superbo, arrogante pur non volendolo essere e spesso un cieco pur volendo fare la cosa giusta come aiutare, esserci ed amare... Questa volta e probabilmente ancora una volta ho rivissuto una determinata lezione sotto un'altra forma e ahimè ferendo chi ha fatto di tutto per darmi tanto ma spesso ho peccato contro questa persona peccando di superbia e presunzione oltre che di cecità e poca tolleranza... ci sarebbe molto da dire ma posso solo dire che oggi il suo dolore ,l'aver rivisto questa persona dopo alcune settimane, mi ha fatto male, mi ha fatto male rivederla con un volto diverso,arrabbiato e molto stanco, provato... perché scrivo ciò?, Perché ancora una volta io che non ho mai pregato con passione, io che sono andato contro Dio,contro la sua forza e volontà credendo solo in me e nel fatto che tutto dipenda da noi perché egli è un giudice ,davvero ho sentito una grande tristezza nell'aver ferito questa persona che credo di amare ma che non tornerà più...il punto ora non è solo la mia tristezza, no quanto la rabbia, la tristezza, la delusione e i sogni suoi infranti, l'aspettativa di tante cose venuta meno per la caduta della persona che ella credeva che io fossi... Scrivo questo perché mi sono rivolto a Dio come altre volte invano ,avevo bisogno di capire, chiedere aiuto per me ma anche per lei... Guardando questo specifico video ho rivisto me nelle sue parole, nel come ha descritto i tanti che pregano ma che si arrendono non sapendo pregare nel modo corretto... caratterialmente nutro qualche titubanza ma le sue parole mi hanno in qualche modo sollevato... è stato importante... ci proverò sperando che almeno Dio possa riportare al più presto, il sorriso di questa persona sul suo viso...
salve. La tua esperienza è molto umana. Pecchiamo, e i nostri peccati danneggiano qualcosa (spesso un rapporto) che ci è importante. Siamo tristi per il nostro peccato, per il male che ci ha fatto. Quello che serve è di capire che i nostri peccati sono gravi, NON soprattutto per il male che ci creano qua, ma perché sono un'offesa a Dio, e ci separano a Dio. Certamente ci creano problemi, come stai vivendo, ma il vero danno è eterno. Quindi, ti incoraggio a considerare quanto il tuo peccato è contro Dio stesso, per poi sentire il peso del peccato. Così, puoi vedere che SOLO in Gesù Cristo c'è perdono. Questo è quello che serve. Dio risponde quando vediamo la gravità del peccato e chiediamo perdono. Poi, Dio guiderà per le altre cose.
Le chiedo se c'è una regola perché Dio risponda ? Io credo che Dio ha i suoi tempi, non i nostri. Allora pregare va bene ma bisogna affidarsi a Lui e non pretendere che le situazioni siano sempre a nostro favore.
Linda: Dio assolutamente ha i SUOI tempi, e ha la sua perfetta volontà. La nostra preghiera non è per piegare la volontà di Dio alla nostra, ma per prepararci per quello che Dio farà. Hai ragione: Dobbiamo affidarci a Lui. Là, nel fidarci a Lui, c'è la pace.
La mia invece e', purtroppo, una testimonianza assolutamente negativa . Io sono oramai anni che non prego piu' avendo avuto da Dio solo delusioni. Se siete onesti dovreste anche accettare le testimonianze negative e non slo quelle positive ...saluti a tutti ...
il problema è che abbiamo un concetto sbagliato di chi è Dio, e come dovrebbe rispondere. Dio non è un servo celeste, che fa quello che vogliamo noi. Prima di tutto: chi vive in ribellione a Dio, che è la nostra condizione naturale, non deve aspettare nulla da Dio. Merita solo condanna. Poi, quando uno si ravvede, e accoglie Gesù Cristo come il suo Signore e Salvatore, e quindi, si sottomette a Dio giorno per giorno, in tutto, allora, chiede con umiltà, accettando quello che Dio fa, perché ha FEDE che Dio farà la cosa giusta, anche quando è diverso di quello che volevamo. Dio non delude MAI chi cammina per fede, desiderando la gloria di Dio.
che triste, Francesco, l'amarezza di persone che gettano critiche senza base. Per quanto riguarda me, lavoro e mi affatico, nella forza di Dio, molto, molto di più come pastore che dovevo fare quando avevo altri lavori. Tutti quelli intorno a me lo sanno. Non lo faccio per dovero, mi impegno per amore del mio signore, e delle persone che mette sul mio sentiero. Per età, potrei andare in pensione, ma non potrei immaginare di smettere di predicare e di curare le pecore. Quindi, io lavoro. Ma mi trattiste il tuo cuore, e la tua condizione. Gettare una critica così, senza conoscere la persona, rivela un cuore che ha grande bisogno di riconoscere il peccato, e di essere perdonato e salvato per mezzo di Gesù Cristo. Cristo sta per ritornare al mondo, per giudicare tutti. Oggi è il giorno della salvezza. Che tu possa riconoscere la tua condizione, finché c'è tempo.
PADRE CELESTE FORTIFICAMI AIUTAMI LODE A TE🙏❤
Grazie Pastore per gli insegnamenti molto chiari che ci dona per comprendere la parola di nostro Padre Celeste 🙏Dio Padre Onnipotente la benedica grandemente 🙏
Amen Dio ❤❤
Signore tu sei il mio salvatore io ti amo padre aiutami a fare la tua volontà ,fai che tu cresci e io diminuisca amen grazie Gesù
Bravo fratello Dio ti.benedica tanto tu dici la verità 🙏🙏🙏
Dio mi ha esaudito molte volte. Ha sempre risposto alle mie preghiere. Io confido e mi affido a lui, anche se a volte sembra che non ci stia ascoltando.
Grazie.. Dio della verità...
. È un momento tanto difficile per me e la mia famiglia ,la preghiera mi aiuta tanto. Grazie a voi per l'aiuto perché da questi sermoni traggo tanto insegnamento e vicinanza a chi come me soffre.
Prego per te la tua famiglia Rita dio onnipotente ti benedica nel nome di Gesù
Ho da due anni un Carcinoma, 6 cicli di chemio sperimentale, hanno tolto metastasi fermato il male, ma è rimasta una massa alla vescica che ha bloccato 8 reni.
Io non so più cosa chiedere a Dio, lo ringrazio che mi ha sorretta in questi anni e mi è stato vicino, La mia preghiera a oggi è sua fatta la tua Volontà mio Dio, a Te mi abbandono
Amen gloria a Dio ❤❤🌹
GRANDISSIMO!!!!
SPLENDIDO!!!
Io ho bisogno del Signore,ora e sempre.Io confido in Lui.Amen.
Grazie per i tuoi insegnamenti
Ringrazio del continuo il nostro Meraviglioso Dio, per queste importantissimi Sermone, che mi stanno facendo crescere nella conoscenza DIO.
Dio benedica il caro fratello Felice, che ho conosciuto in Svizzera circa 30 anni fa. Dio ci benedica
Grazie 🙏 le tue parole mi danno forza. Abbiamo bisogno di pregare
Bella catechesi, con semplicità ,e stato un caso che ho visto questo video ... ringrazio Dio per avermi soffermato ad ascoltare,vuol dire che avevo bisogno di questo ...
Che Dio ti benedica
Che Dio ti Benedica sei magnifico!!!Gesù dice chi chiede con fede riesce a spostare anche le montagne!😊
Ringrazio il Signore, caro fratello, per il tuo ministerio in Italia. Egli benedica il tuo impegno per la Sua gloria e guidi te e la tua famiglia ogni giorno. Ascoltando questa meditazione biblica, ho avuto ancora una volta conferma di ciò che il Padre celeste mi sta insegnando. Ogni settimana prego come MAMMA IN PREGHIERA, un movimento di mamme/nonne che pregano per figli/nipoti e le loro scuole. Anche noi seguiamo i 4 passi della preghiera (Adorazione, confessione, ringraziamento, intercessione) nella nostra ora settimanale di preghiera. Questo mi ha arricchita molto spiritualmente e mi ha fatto crescere nella fede.
Dico questo a testimonianza e a conferma di ciò che il Signore ti ha spinto a comunicare, per rendere più efficace la preghiera di molti.
Ascolto con profitto anche le altre tue meditazioni bibliche e le condivido pienamente. Il Signore ti benedica. In Cristo. Claudia
cara sorella, quello che hai scritto è una grande incoraggiamento. Che bello sentire di mamme/nonne che pregano così. Questo è fondamentale. Che Dio vi benedica, che che Dio glorifichi se stesso, e la sua opera, tramite le vostre preghiere. Un caro saluto nel nome del nostro Signore, Gesù Cristo.
Grazie, fratello!
Grazie per su grande volontà,de portare la volontà de Dio en un modo così profondo
Gloria al Signore Gesù Cristo! Grazie Padre🙏
Grazie mille Marco che Dio la benedica 🙏❤
Grazie Gesù per il tuo immenso amore 💙🙏
Grazie ❤️🙏
Benedetto colui che viene nel nome del Signore...grazie Gesù per questo dono...
Grazie.... davvero importante... intenso... e di salvezza... bellissimo 🙏🙏🙏 grazie..Dio ti/ ci Benedica 🙏💖💖💖
Gesù è grande .😍la preghiera è fondamentale
Pace del Signore amen
Dio ti benedica Pastore.
Grazie mille, Pastore Marco, di questo potentissimo insegnamento. Prego per te, per il tuo ministero e per un vero REVIVAL in Italia! Gloria al Cristo.
ogni giorno dedichiamo tempo alla preghiera riconoscendo il Dio Salvatore mettendo tutto nelle sue mani.amen
Grazie fratello per l'insegnamento Dio ci benedica Pace 🗣️🌬️🙏💓📖
Pastore e fratelli e sorelle in cristo pregate per me per benedizioni. Grazie
Sei di grande benedizione,caro fratello in Cristo,seguo molto i tuoi sermoni,Dio ti benedica e continui a guidarti,la Sua pace sia sempre con te!
Gloria a Dio per questi insegnamenti!
Felice di poter avere una risposta da parte di persone che hanno un ruolo importante nella vita di Gesù
grazie che finalmente c'è qualcuno che dice la verità come dice il SIGNORE GESÙ CRISTO
Benedetto sia il Signore ,; grazie fratello, mi piacerebe participare una volta a un icontro di adorazione nella sua adunanza . Si puo avere l'indirizzo,perfavore.??🙏
Grazie per questi preziosi insegnamenti: è tutto così chiaro e semplice. Grazie a Dio per avermi spiegato per mezzo di te come posso piacergli e rendergli onore e gloria.
grazie sei davvero un caro fratello ti ascolto sempre giorno e notte
Bravo ciò che dici è molto saggio! È poi sei molto significativo abile e simpatico quando ti esprimi . Fai arrivare davvero ... le tue parole
Amen, aiutami Gesù
Amen
Dio, insegnami a pregare.
Ciao, ho visto questo video con una interpretazione brillante della Parola di Dio. Grazie mille. Per me e statto una benedizione, che mi ha riempitto I'l mio cuore con tanta Grazia. Che Dio la benedica!!!
Grazie a Dio. Lo scopo della Parola (e quindi, dell'insegnamento della Parola) è che ci edifica e ci fa conoscere più di Dio. Che Dio continua a benedirci.
Gloria a dio!!
Sei veramente ispirato dallo Spirito Santo , Dioti benedica grazie GESÙ
❤🙏grazie grazie di ❤😇questo messaggio è molto edificante Dio la benedica 🤲
Mi hai aiutato tantissimo...
Dio se vuoi esaudisci le mie preghiere fatte con amore sincero. Ti amo mio unico signore
Dio vi Benedica GRANDEMENTE e vi riempi dell suo Amore
Grazie pastore Marco , che Dio la bendica amen
Grazie per la bellissima predica sulla preghiera
Bravo predicatore, sei bravo e sincero (nel sentirti), dici e proponi le cose nel giusto modo. (min.12,39: ripre. poi)
Amen grazie di cuore..questo mi mancava
Mi piaci tanto questo video perchè parla di un tema molto importante che difficilmente si affronta. Tanti preghiamo ma non comprendiamo come pregare perchè nessuno ti lo insegna! Grazie per il vostro contributo. Saluti.
Meravigliosa catechesi. Grazie. DTB ☺☺☺
AMEN.GLORIA a DIO.
Verissimo 👏👏👏
Grazie.
Grazie🔛❤💜💙💚
grazie... spero di pregare ora nella maniera giusta e che la preghiera possa riportare a casa mio marito andato via un mese fa... a me è alle mie bimbe manca tanto... Dio non abbandonarci.
Valentina Carbone che Dio ti benedica e esaudisca la tua preghiera te lo auguro dal profondo del mio cuore
Grazie. Sento un cambiamento dento di me.
Trovo molta motivazione in questo video... Grazie
Dio e tuttol la nostra roccia pregate fratelli per il bene del mondo
Gesù aiutami ti prego amen
per favore metete più video.....grazie a Dio che ce questo uomo che predica con tanta sincerità ed anche verità mi piace molto come predicate di Dio e Gesu vi prego metete più filmati per fin con vostre parole capisco molto di più..grazie
Che dio ti benedica
Amen alleluia
Grazie
io cerco umilmente aiuto ,non so più come fare ho un grosso problema con mio marito ,prego tanto a dio di illuminarlo .gloria a dio ti amo ,ti adoro mio signore abbi cura di me e di questo calvario che sto passando .sia fatta la tua gloria mio signore amen graxie.
Lusy, scrivami al indirizzo: mail chiocciola aiutobiblico.org (mettendo il simbolo al posto della parola "chiocciola", senza spazi) e possiamo cercare di incoraggiarti. Dio è in controllo, nelle prove più profonde.
Che dio ti benedica
Il Signore alle mie preghiere ha sempre risposto anche se non ho chiesto miracoli
ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.Seconda lettera ai Corinzi 12:9 NR06
Il Signore risponde sempre, nel suo tempo. A volte, il suo tempo non è quando vorremmo noi, ma è al momento giusto. A volte, la sua risposta è un "no" alla nostra richiesta, perché il suo piano perfetto di diverso da quello che abbiamo chiesto. Ma sempre risponde, secondo il suo tempismo perfetto, e secondo la sua saggezza.
adorabile
dio ti benedica oggi ho la conferma di come pregare ti ho trovato per caso no nn e mai un caso
Dio Perdonarmi di tutti i peccati fatti
Amen
Voglio parlare con te Dio.
Dio si mi risponde sempre
strepitoso
fratello ti chiedo di pregare per me , sto attraversando un periodo molto difficile
Ma, si puo' pregare solo per la salvezza e/o vita eterna o anche per bisogni terreni?
Si può pregare anche per bisogni terreni, ma sempre che vogliamo che sia fatto secondo la volontà di Dio. Questa fa parte di veramente confidare in Dio, che comprende confidare nel suo piano perfetto per noi.
dobbiamo essere piu' umili e meno orgogliosi per picere a dio
grazie x i tuoi sermoni ci aiutano s migliorare la nostra posizzione che Dio ti benedica senpre grandemente
Dio ti benedica senpre grandemente grazie x i tuoi insegnanti sono una pentecostale ma nella mia chiesa non ho mai sentito parlare come te grazie fratello
+Rosa Losorbo scusami x gli errori non sono brava con la tecnologia ho quasi 70 anni e poca scuola Dio ti benedica
Sei un grande!!!Ma dove ti trovi?
Dio è grande. Tutto quello che abbiamo viene da Lui. Grazie a Dio!!
Noi ci troviamo nel Veneto, provincia di Rovigo.
Dio mi vuole bene anche se l ho dimenticato? Ho paura grazie
L'amore di Dio non è basato su noi, ma viene dal carattere di Dio. Umiliati, ravvediti, e troverai che Dio è pronto a perdonare e ad operare in te.
Dove siete come chiesa?io a Vercelli Piemonte
siamo nella provincia di Rovigo nel Veneto
😢siamo lontani mi dispiace moltissimo. Tante Benedizioni
Come devo pregare per farmi ascoltare ?Grazie di cuore
prima di tutto: non esiste un "metodo" che fa si che Dio fa qualsiasi cosa che chiediamo noi. In 1Giovanni 5:14,15 leggiamo:
“14 ¶ Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a lui: se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. 15 E se sappiamo che egli ci esaudisce in qualunque cosa gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo chiesto.” (1Gv 5:14-15 LND)
Quindi, se chiediamo secondo la volontà di Dio, Egli ci esaudisce.
Quando preghiamo con umiltà, Dio ci ascolta. Ma, nella sua saggezze, non sempre risponde in base a quello che NOI chiediamo, perché Egli sa meglio quello che è la risposta giusta. Come genitori di un piccolo bambino non sempre fa a lui quello che chiede, perché sanno meglio quello che è la cosa giusta, così Dio sa qual è la cosa giusta.
Quindi, quello che serve è di avere più fede in Dio, fede che Egli sa quello che sta facendo, e così, possiamo aver pace quando preghiamo, che farà la cosa giusta, anche se è diversa da quello che abbiamo chiesto. Quindi, è importante avere umiltà e fede, e allora, Dio ci ascolterà, anche se la risposta può essere diversa da quello che chiediamo. Però, con fede in Dio, avremo pace.
Grazie di cuore per avermi risposto che Dio ti benedica 🤗👼👃
@@MarcodeFelice come conoscere la Sua volontà
Io me chiamo suor isabel tua medicazione può me manda me scritta .
scusami, non ho capito quello che vorresti. puoi scrivermi a mail@aiutobiblico.org
xké PREGARE ????
xké crediamo nella potenza di Dio
crediamo nell suo Amore
e lui che ci ha creati,e fa ciò che desidera con noi tutti,sia fatta la sua volontà come è in cieli,anche sulla terra
Preghiamo,non lasciamo che è il nemico ci allontani dal Dio e che si beffa della nostra mente,lui e venuto solo x distruggere,e solo chi conosce Dio cammina nella luce e non nelle TENEBRE
CERCHIAMO Signore è lui si farà trovare
qnd preghiamo e lui non ci risponde e xké sta operando nella nostra vita,anche se i suoi tempi sn lunghi,aspettiamo in silenzio e lui risponderà se tu metti in pratica la sua Parola
Ricordiamoci di Abramo qnt anni ha aspettato x avere Isacco
Dio ha i suoi tempi x ogni cosa,come e scritto in ECCLESIASTE
Per tutte le cose c'è un tempo fissato da Dio
Pregare apre il cielo,pregare fa scendere la sua potenza sulla terra
Preghiera e avere la comunione con il Signore,la cosa più bella parlare con il nostro Papà che è prezioso Santo è misericordioso
lui ASCOLTA anche la preghiera piu silenziosa del cuore
ogni preghiera e ascoltata se e fatta con CUORE
Caro Marco deFelice.
Sono unUmile peccatore.
Ho ascoltato vari tuoi video su RUclips. E straordinario come riesci a spiegare e a far capire le cose. Dio ti benedica. Ma vorrei farti una domanda: la tua religione è (EVANGELISTA?). Perché non parli mai della MADONNA? Mamma di GESÙ? E se ne parlerai che ruolo ha la MADONNA nel tuo credo? Rispondimi sinceramente Grazie fin d'ora.
Caro Damiano, prima, come religione, appartengo a Gesù Cristo. Egli è il mio Signore e Salvatore. Non faccio parte di un particolare movimento o gruppo. Per quanto riguarda quello di cui parlo, parlo di quello che la Bibbia insegna. Man mano tocco qualsiasi insegnamento che c'è. Solitamente, insegno un libro alla volta, per esempio, ho insegnato il libro degli Atti. Ho insegnato ogni versetto di tutto il libro.
Per quanto riguardo Maria, la madre di Gesù come uomo, quando mi trovo in un brano che parla di lei, insegno di lei. Credo in tutto quello che la Bibbia dice di lei: era vergine quando ha concepito Gesù. Ringraziava Dio per il suo Salvatore. Quello che la Bibbia insegna, io credo.
Prego che cercherai di conoscere Dio sempre di più tramite la Parola di Dio, l'unica voce sicura.
Grazie Marco DeFelice. Per aver risposto subito al mio commento. E perdonami di essere stato un po scettico nei tuoi confronti. Ma oggi giorno come ben sai è molto difficile incontrare persone oneste e sincere come dimostri di essere tu. Quindi carissimo grazie e che la MADONNA T'ACCOMPAGNI.
Damiano, per quanto riguarda il commento "la Madonna t'accompagni", nella Bibbia, il Signore Gesù Cristo dichiara: "IO sarò con voi sempre". Altrove il Signore ci dichiara: "Io non ti lascerò e non ti abbandonerò". Per grazia, io ho Gesù Cristo stesso con me, come ogni vero credente. Gesù Cristo è il mio Buon Pastore. Il mio Signore, Gesù Cristo, che è con me, ha OGNI potestà in cielo e sulla terra. Quindi, sono perfettamente curato da Lui. Egli mi accompagna in ogni momento. Non c'è nulla di meglio. Gesù Cristo mi accompagna, ed è in me, e io in Lui. Sono stato crocifisso con Cristo, e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me. (Galati 2:20). Gesù Cristo è il mio unico Mediatore, fra me e Dio (1Timoteo 2:5). Infatti, Gesù Cristo è L'UNICO mediatore per gli uomini. Non esiste altro
Diamo a Gesù Cristo l'onore che Egli merita e che è suo.
1 confessare i propri peccati a Dio ma prima lodare Dio,adorarlo
2chiedere a Dio di aiutarci ad avere più fede
3 ringraziare Dio per le cose che abbiamo( ci aiuta a vedere di cosa abbiamo bisogno e di cosa siamo fortunati ad avere)
4portiamo ogni peso a Dio..chiediamo di cosa abbiamo bisogno ..preghiamo non solo per i nostri bisogni ma anche per gli altri , preghiamo per la gloria di Dio
5le nostre preghiere devono essere fondate non dalla nostra carne ..ma devono essere conformi alla volontà di Dio..devono essere per la gloria di Dio
6 se le nostre preghiere non vengono ancora esaudite è perché Dio vuole darci molto di più di quello che chiediamo...
7non dobbiamo pregare per essere visti dagli altri,non bisogna usare ripetizioni ,dobbiamo allineare la nostra volontà a quella di Dio
8dobbiamo perdonare se vogliamo essere esauditi ..
9la preghiera non deve essere meccanica, non deve essere spontanea, ma deve essere studiata,scrivere i punti e pregare seguendoli ..
10 l uomo non può avvicinarsi a Dio se non tramite Gesù
Ciao Marco, ho conosciuto te e Serena a Bologna 30 anni fa. Il Signore ti aiuta a essere sempre quel bravo pastore che conobbi. Sono contenta di averti ritrovata. Mi piacerebbe sentirti. Come ti posso contattare?
Ciao Antonio. Sarebbe un piacere conoscerti.
visita il sito: www.aiutobiblico.org e lì, trovi un pagina per contattarci.
con piacere.
Ciao Marco. Ho compreso. Allora alla MADONNA che preghiere possiamo rivolgere? Perché è importante pregare anche LEI, che intercede per noi a suo FIGLIO, GESÙ vede tutto lo sappiamo.
ciao ancora. Spesso, iniziamo con dei presupposti, che presumiamo di essere veri, senza valutarli veramente. Iniziamo con il fatto che è necessario avere una base sicura per quello che crediamo: qual è la prova che un modo di credere sia vero? Noi abbiamo la Parola di Dio, che è totalmente attendibile. Perciò, dobbiamo misurare ogni nostro credenza con la Parola di Dio.
--- chi intercede per noi? Gesù Cristo stesso (Ebrei 7:25 : “per cui egli può anche salvare appieno coloro che per mezzo suo si accostano a Dio, vivendo egli sempre per intercedere per loro.” (Ebrei 7:25 LND). Anche Romani 8 ci insegna che Cristo stesso intercede per noi: “Chi è colui che li condannerà? Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi,” (Romani 8:34 LND).
Poi, Gesù ci comanda di pregare al PADRE, in nome SUO (di Gesù). (Giovanni 14, 15).
Quindi, alla luce di tutto questo:
A chi dobbiamo pregare? Ubbidiamo a Gesù Cristo, il SIGNORE, e preghiamo al Padre, nel nome di Gesù, Colui che intercede per noi.
Gesù accoglie chi va direttamente a Lui, più volte dichiara: Venite a ME.
Quindi dico scartiamo il nostro modo di pensare e credere, quando non è conforme a quello che Dio ci insegna nella Parola di Dio.
Questa è l'umiltà che Dio ci chiama ad avere.
Grazie sei stato chiaro e comprensibile. Ma nell'ave MARIA si dice che la MADONNA è MADRE di DIO come GESÙ è FIGLIO DI DIO: questo è rilevante.
Di nuovo, fermati a considerare qual è la FONTE autorevole con il qual possiamo misurare ogni cosa? L'AVE Maria è una preghiera scritto molto secoli dopo la Bibbia. Non è autorevole.
Maria, come donna, fu la madre di Gesù come uomo. Però, prima che Gesù diventò uomo, esisteva da sempre, come Figlio di Dio, divino in cielo. In quel ruolo, il Figlio di Dio non aveva madre. Solo quando è diventato uomo (senza lasciare la sua divinità) che ha una madre, madre della sua natura umana, NON della sua natura divina. Quindi, Maria non è la "madre di Dio", è la madre di Gesù Cristo. Poi, Maria è in cielo, come tutti coloro che credono in Gesù Cristo come Signore e Salvatore. Non hanno più alcun contatto con noi che siamo sulla terra. Dobbiamo pregare a Dio, e a Dio solo, tramite Gesù Cristo. Crediamo a quello che Gesù dichiara e comanda, o no? Abbiamo vera fede in Gesù, da credere quello che dichiara? Questa è la vera domanda. Abbiamo vera fede in Gesù Cristo?
Senza ombra di dubbio Marco. Per il momento grazie del tuo tempo.
Dio ti benedica x il tuo operato ma sei evangelico ? Giusto x curiosita'
sono un cristiano semplice, salvato per grazia, per mezzo della fede in Gesù Cristo, Dio-Uomo.
@@MarcodeFelice ha tutta la mia stima x i suoi video e x la sua umiltà lode a Dio nostro padre eterno e Gesu' Cristo nostro salvatore
@@MarcodeFelice anche io sono una cristiana trovo tanta umiltà in lei è che dio ti benedica tanto , vorrei fare tanto di più per dio , ma a volte per pigrizia o altro ma spero che il signore mi accetta lo stesso in vita eterna e abbia pietà per tutta l umanità, perché il problema non è il coronavirus o la morte del corpo , ma ci dobbiamo domandare dove va la nostra anima? Con il signore o in perdizione di condanna pace
IO ERO TESTIMONE DI GEOVA E HO PREGATO IL PADRE DI GESU..PERCHE NON E RICONOSCIUTO COME DIO ,MA FIGLIO DI DIO ,ORA LA MIA DOMANDA E MOLTO IMPORTANTE PER ME. CHE NON HO ANCORA CAPITO DEVO PREGARE A GESU COME DIO O PURE IL PADRE DI GESU QUESTO NON HO CAPITO MI VUOI ILLUMINARE? GRAZIE E DIO TI BENEDICA
Cara Giusy,
grazie per aver scritto, è una domanda
importante.
Dio è uno, però in tre persone, Padre, Figlio e
Spirito Santo. Non siamo in grado di comprendere questo pienamente,
perché noi non siamo così, e non c’è nulla nella creazione così.
Solo il nostro Creatore è così.
Comunque, nella Bibbia, vediamo che ognuno di essi
ha un ruolo diverso.
La Bibbia ci insegna a pregare al Padre. Per
esempio, Matteo 6, troviamo il “Padre Nostro”. In Giovanni
14:13,14, impariamo di pregare al Padre, ma “nel nome di Gesù”.
Vediamo questo anche in Giovanni 16:23.
Preghiamo al Padre, ma nel Nome di Gesù Cristo.
Romani 8:26 ci insegna che lo Spirito Santo
intercede con noi.
Quindi, preghiamo al Padre, e preghiamo nel nome
di Gesù, che non è una formula. Piuttosto, è pregare in base ai
meriti di Cristo. È pregare riconoscendo che non potremmo
avvicinarci a Dio Padre, se non per mezzo di Gesù Cristo. Ebrei
4:14-16 ci spiega che avendo Gesù Cristo come nostro Sommo
Sacerdote, possiamo avvicinarci liberalmente al trono della grazia,
per ricevere grazia da Dio.
Prego che questo ti aiuterà a capire meglio come
pregare.
@@MarcodeFelice Grazie per la tua risposta
Ciao, sinceramente? Credo di essere un autentico superbo, arrogante pur non volendolo essere e spesso un cieco pur volendo fare la cosa giusta come aiutare, esserci ed amare... Questa volta e probabilmente ancora una volta ho rivissuto una determinata lezione sotto un'altra forma e ahimè ferendo chi ha fatto di tutto per darmi tanto ma spesso ho peccato contro questa persona peccando di superbia e presunzione oltre che di cecità e poca tolleranza... ci sarebbe molto da dire ma posso solo dire che oggi il suo dolore ,l'aver rivisto questa persona dopo alcune settimane, mi ha fatto male, mi ha fatto male rivederla con un volto diverso,arrabbiato e molto stanco, provato... perché scrivo ciò?, Perché ancora una volta io che non ho mai pregato con passione, io che sono andato contro Dio,contro la sua forza e volontà credendo solo in me e nel fatto che tutto dipenda da noi perché egli è un giudice ,davvero ho sentito una grande tristezza nell'aver ferito questa persona che credo di amare ma che non tornerà più...il punto ora non è solo la mia tristezza, no quanto la rabbia, la tristezza, la delusione e i sogni suoi infranti, l'aspettativa di tante cose venuta meno per la caduta della persona che ella credeva che io fossi... Scrivo questo perché mi sono rivolto a Dio come altre volte invano ,avevo bisogno di capire, chiedere aiuto per me ma anche per lei...
Guardando questo specifico video ho rivisto me nelle sue parole, nel come ha descritto i tanti che pregano ma che si arrendono non sapendo pregare nel modo corretto... caratterialmente nutro qualche titubanza ma le sue parole mi hanno in qualche modo sollevato... è stato importante... ci proverò sperando che almeno Dio possa riportare al più presto, il sorriso di questa persona sul suo viso...
salve. La tua esperienza è molto umana. Pecchiamo, e i nostri peccati danneggiano qualcosa (spesso un rapporto) che ci è importante. Siamo tristi per il nostro peccato, per il male che ci ha fatto. Quello che serve è di capire che i nostri peccati sono gravi, NON soprattutto per il male che ci creano qua, ma perché sono un'offesa a Dio, e ci separano a Dio. Certamente ci creano problemi, come stai vivendo, ma il vero danno è eterno. Quindi, ti incoraggio a considerare quanto il tuo peccato è contro Dio stesso, per poi sentire il peso del peccato. Così, puoi vedere che SOLO in Gesù Cristo c'è perdono. Questo è quello che serve. Dio risponde quando vediamo la gravità del peccato e chiediamo perdono. Poi, Dio guiderà per le altre cose.
Le chiedo se c'è una regola perché Dio risponda ? Io credo che Dio ha i suoi tempi, non i nostri. Allora pregare va bene ma bisogna affidarsi a Lui e non pretendere che le situazioni siano sempre a nostro favore.
Linda: Dio assolutamente ha i SUOI tempi, e ha la sua perfetta volontà. La nostra preghiera non è per piegare la volontà di Dio alla nostra, ma per prepararci per quello che Dio farà. Hai ragione: Dobbiamo affidarci a Lui. Là, nel fidarci a Lui, c'è la pace.
La mia invece e', purtroppo, una testimonianza assolutamente negativa . Io sono oramai anni che non prego piu' avendo avuto da Dio solo delusioni. Se siete onesti dovreste anche accettare le testimonianze negative e non slo quelle positive ...saluti a tutti ...
il problema è che abbiamo un concetto sbagliato di chi è Dio, e come dovrebbe rispondere. Dio non è un servo celeste, che fa quello che vogliamo noi. Prima di tutto: chi vive in ribellione a Dio, che è la nostra condizione naturale, non deve aspettare nulla da Dio. Merita solo condanna. Poi, quando uno si ravvede, e accoglie Gesù Cristo come il suo Signore e Salvatore, e quindi, si sottomette a Dio giorno per giorno, in tutto, allora, chiede con umiltà, accettando quello che Dio fa, perché ha FEDE che Dio farà la cosa giusta, anche quando è diverso di quello che volevamo. Dio non delude MAI chi cammina per fede, desiderando la gloria di Dio.
+
Mandatemi 1n privato
Rosanna, puoi mandarmi un email a: pastore@aiutobiblico.org
@@MarcodeFelice impacciata non riesco
@@MarcodeFelice pace io proprio non yiesvo
mandami il tuo indirizzo email, e ti contatterò
Va a lavorar
che triste, Francesco, l'amarezza di persone che gettano critiche senza base. Per quanto riguarda me, lavoro e mi affatico, nella forza di Dio, molto, molto di più come pastore che dovevo fare quando avevo altri lavori. Tutti quelli intorno a me lo sanno. Non lo faccio per dovero, mi impegno per amore del mio signore, e delle persone che mette sul mio sentiero. Per età, potrei andare in pensione, ma non potrei immaginare di smettere di predicare e di curare le pecore. Quindi, io lavoro. Ma mi trattiste il tuo cuore, e la tua condizione. Gettare una critica così, senza conoscere la persona, rivela un cuore che ha grande bisogno di riconoscere il peccato, e di essere perdonato e salvato per mezzo di Gesù Cristo. Cristo sta per ritornare al mondo, per giudicare tutti. Oggi è il giorno della salvezza.
Che tu possa riconoscere la tua condizione, finché c'è tempo.
Grazie
Amen