Croix89 SPIEGA PERCHE' BALDURS GATE 3 HA VINTO IL GAME OF THE YEAR

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 дек 2023
  • Croix89 aka Marco Merrino Croix89 SPIEGA PERCHE' BALDURS GATE 3 HA VINTO IL GAME OF THE YEAR
    ►Twitch Croix89: / marcomerrino
    ►Instagram Croix89: marco_croix...
    ►Canale RUclips Croix89: / croix89
    ►Canale RUclips Sdrumox: / @sdrumox
    ►Canale Kick Sdrumox: kick.com/sdrumox
    ►Instagram Sdrumox: / sdrumox
    i Miei Contatti:
    ► Instagram: / xxstuvi
    ► Telegram: @stuvi
    ►Twitch: / xxstuvi
    Grazie a tutti per la visione! Iscrivetevi per essere sempre aggiornati con i prossimi contenuti ed essere sempre al passo con la vita di Croix89 e Casa Merrino
    Un saluto!
    #Croix89 #Sdrumox #Xxstuvi
    Ogni contenuto ricaricato e' originale e modificato in modo da essere facilmente fruibile su RUclips, con l'aggiunta di editing
    che enfatizza le emozioni e rende lo scorrimento del media piu' piacevole. Tutti i contenuti ricaricati sono autorizzati.
    Each reloaded content is original and modified in order to be easily usable on RUclips, with the addition of editing
    which emphasizes emotions and makes scrolling through the media more enjoyable. All re-uploaded content is licensed.
    ©Copyright Disclaimer under Section 107 of the copyright act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 184

  • @matteolacerra7054
    @matteolacerra7054 6 месяцев назад +90

    Quando un gioco basato su DND ha fatto innamorare una persona che ha più volte preso per il culo e denigrato DND allora capisci che si è meritato il titolo di gioco dell’anno

    • @nikolo_0
      @nikolo_0 6 месяцев назад +14

      anche io ho sempre preso per il culo un mio amico che gioca a DnD e dopo aver giocato a BG3 mi sono messo a parlare con lui di queste cose, assurdo

    • @sgrogngrung
      @sgrogngrung 6 месяцев назад +2

      stessa cosa

    • @patriziovalletta3275
      @patriziovalletta3275 6 месяцев назад +2

      Spero che abbiate capito perché amiamo così tanto D&D

  • @mmun_
    @mmun_ 6 месяцев назад +23

    Troppo felice che BG3 abbia vinto, totalmente meritato. Larian Studios ha messo così tanta cura e amore in un videogioco che quasi sembra irreale nel 2023. Poi ovviamente contando l'assenza totale di DLC o altri acquisti in gioco, solo per dartelo intero e completo così com'é. Ci ho speso più di 300 ore dopo averlo acquistato due mesi fa e non riesco a smettere (mai giocato a d&d in vita mia prima d'ora) e avrei anche più ore se non fosse per la tesi che avrò tra poco.

  • @ziro8628
    @ziro8628 6 месяцев назад +55

    A me piace tantissimo Spider Man, non é gioco da Game of The Year, BG3 é stato fatto da un Team che ama quel genere di videogiochi e con i 2 Divinity Original Sin avevano già fatto un lavoro incredibile, ma con Bg3 si sono superati.
    La cosa più incredibile é che dietro Bg3 non c’é Rockstar o il Team dietro Zelda, ma i Larian, un team che ha iniziato a sviluppare perchè non facevano più i giochi che piacevano a loro ed allora li hanno creati loro.

  • @alessioahabbelviso4975
    @alessioahabbelviso4975 6 месяцев назад +17

    bg3 è anche andare a dormire dopo aver finito un atto ed essere ancora adrenalinici, è voler bene ai companion e davvero interessarsi alle loro storie, è fare due run e scoprire un gioco totalmente diverso, sono sensazioni che non provavo da tempo e larian mi ha davvero commosso col suo amore e cura

  • @MrInsensibile
    @MrInsensibile 6 месяцев назад +24

    Quando parla di videogiochi capisci che sono/ sono stati la sua vita. Anche suo malgrado. Percepisci un qualcosa di viscerale.

  • @vivalaalbe
    @vivalaalbe 6 месяцев назад +10

    BG3 era veramente l’unico gioco che poteva vincere questi Game Awards come GOTY, hanno letteralmente fatto tremare Ubisof e EA urlandogli in faccia “Se volete vendere, un videogioco dovete farlo così”

  • @Antonychief7
    @Antonychief7 6 месяцев назад +77

    Mi trovo d'accordo su tutto, che bello che ha vinto BG3, anche se ora mi toccherà leggere migliaia di commenti in giro di gente che sclera perché non ha vinto Spider-Man 2 😂

    • @sternotiroideo814
      @sternotiroideo814 6 месяцев назад +18

      come si fa a far vincere quel gioco dai hahaahha, baldur's gate ha una quantità infinita di contenuto contro quello spiderman

    • @redcrown5070
      @redcrown5070 6 месяцев назад +5

      Sonari bavosi in 3...2...1

    • @crazyrandomtub
      @crazyrandomtub 6 месяцев назад +6

      Che poi Spiderman ha una storia bellissima, ma tecnicamente siamo alla ps4

    • @grezzo2
      @grezzo2 6 месяцев назад

      Ma manco uno, oh UNO! cazzo dici?

    • @JoelMillerV_
      @JoelMillerV_ 6 месяцев назад +1

      ​@@crazyrandomtubse pensi che il comporto tecnico fa il videogioco allora Zelda è una merda per te ?

  • @francescopiopedulla3759
    @francescopiopedulla3759 6 месяцев назад +9

    Discorso stupidissimo. Non vedo nulla di diverso negli insulti dei bambini alle elementari che ti insultano solo perchè hai apprezzato qualcosa che a loro non piace. Io ho amato Spiderman e non direi mai "merita il GOTY" ma il fatto che io lo abbia apprezzato, che io mi sia divertito giocandolo, non rende di me un fesso, non mi rende un idiota o "inferiore" come hanno voluto farmi passare. Che si meritasse il goty bg 3 è giustissimo. Ma far passare Spiderman come un non-gioco, un qualcosa di stupido, non ha alcun senso, è un gran gioco a livello tecnico, ha una gran bella trama e sceneggiatura e solo perchè non ti fa ragionare ed emozionare come bg3, non ha senso screditarlo così. Non sclero perchè Spiderman non abbia vinto, anzi, è anche sensato che sia così, ma non mi vergogno nè mi considero uno stupido o un non-amante dei videogiochi come ha detto Marco, per averlo apprezzato sotto più punti di vista. Sono lo stesso che, però, ammette i problemi del gioco e alcune cazzate che inevitabilmente ha.
    Inoltre, Marco dà ragione a quelli che scrivono che non si capacitano come la gente apprezzi Spiderman quando ne hanno fatti 3 uguali; quindi secondo loro avrebbero dovuto stravolgere un gioco intero per renderlo un bel gioco, ok. Quando Marco è lo stesso che esaltava GOW Ragnarok in una classifica di qualche settimana fa, direi che è un bel more of the same di quello del 2018, ma migliorato e che racconta un'ottima storia, non a caso ho amato tantissimo anche quello e mi trovai d'accordo con lui in quell'occasione. Inoltre, mi sembra veramente da stupidi ed ignoranti banalizzare il tutto ad un supereroe che svolazza e fa "piu piu", ad un gioco solo per bambini stupidi che non ragionano, come ha detto Marco, svalorizzando così un gioco che, onestamente, non credo abbia neppure giocato.
    Perfavore Marco discutiamone per 16 ore di fila. Giuro che voglio bene a tutti.❤

    • @arian5074
      @arian5074 6 месяцев назад +1

      Sono assolutamente d'accordo,infatti quello che dice Marco diverse volte,anche se mi fa ridere,mi sembra estremo..
      In caso comunque gran uomo giusto per possiamo fare un podcast per parlare di sta cosa per discutere diversamente da un veterano di videogiochi come lui e magari se ci va alla grande arrivare a fare un discorso anche con lui

    • @mecchido
      @mecchido 6 месяцев назад

      Se avessi ascoltato meglio il suo discorso, avresti capito che parla di un altro tipo di persone, ossia quelle ossessionate dal fatto che avrebbe dovuto vincere spiderman al punto tale da tirare merda sul gioco, sul genere e sulle persone soltanto perché non ha vinto il suo giochino preferito. Tu non sei una di quelle persone (a quanto dici), quindi non sei il target degli "insulti"

    • @francescopiopedulla3759
      @francescopiopedulla3759 6 месяцев назад

      ​@@mecchido Io ho fatto un discorso più generale. Marco ha additato il gioco come una merda, senza una vera e propria argomentazione di fondo, aggiungendo che chi lo acclama, non chi piange che non abbia vinto il goty, ma chi lo acclama perchè lo ha apprezzato è o "uno stupido" o "uno che non ha mai giocato un videogioco" e tutto questo non ha alcun senso. Io lo vedo un attacco volto solo a screditare il gioco, che probabilmente non ha neppure giocato, senza un vero motivo. L'unica motivazione che leggo dietro le sue parole è quella di una persona arrabbiata perchè la gente ama quello che lui considera monnezza, ma nè lui, nè io, nè nessuno di noi detiene la verità assoluta in mano, cosa che lui in questo momento crede di avere, sparando merda sul gioco e su chi lo ha apprezzato, quando sarebbe stato molto più umile ammettere che lui non ama quel genere di giochi e che non meritasse di star tra i goty. Fine. Anzi, sarebbe stato legittimo pensarla così. Invece si è limitato a banalizzare il tutto perchè spiderman vola e fa piu piu con le ragnatele, quindi è brutto e non merita neppure di essere esaltato; perchè per lui, tutto questo è un insulto al media videoludico, quando potrebbe andare oltre le apparenze, dargli un'occasione e magari rivalutare la sua opinione. Non insultare come un bambino ed esagerare concetti insensati.
      Piccola postilla ⬇️
      (Io stimo Marco e lo seguo da anni, ma sarei incoerente se non dicessi la mia, leccandogli il culo, quindi tvb Marco, ma per me hai detto tante piccole stronzatine).

    • @sieghardtofcatarina7827
      @sieghardtofcatarina7827 6 месяцев назад +2

      Il problema è che, nonostante cerchi di far passare la morale come "Il mondo è bello perché è vario", lo intende più come "Com'è bello essere uno dell' elite intellettuale videoludica quando al mondo esistono 'sti deficienti"

    • @sieghardtofcatarina7827
      @sieghardtofcatarina7827 6 месяцев назад +1

      ​@@mecchidoNon è vero, è molto chiaro che non si limita a loro nella parte in cui parla della ragazza a cui ha fatto il raid, in cui dice esplicitamente che il suo apprezzamento era sintomo di ignoranza assoluta riguardo al medium.

  • @Inarimiko
    @Inarimiko 6 месяцев назад +11

    Perchè è in gioco vero non fatto SOLO per spillarti soldi, credo sia uno dei motivi.

  • @ziocleto4556
    @ziocleto4556 6 месяцев назад +15

    Il ragionamento sulla vittoria di BG3 ci sta e mi trova sicuramente d'accordo. Meno sullo sparare a zero sugli altri giochi. E' certamente il miglior gioco dell' anno. Secondo me è stato un anno talmente carico ed intenso di ottimi titoli che semplicemente anche altre produzioni grosse restano a secco. 5 premi a BG3 e 3 ad Alan Wake ci dicono qualcosa di importante: vince la scrittura, l'autorialità e la qualità delle storie raccontate. Ad avercela ogni anno questa qualità autoriale ✌️

    • @JohnNightrage
      @JohnNightrage 6 месяцев назад +1

      6* premi a BG3!

    • @ziocleto4556
      @ziocleto4556 6 месяцев назад

      @@JohnNightrage Vero! Me ne era scappato uno 😇

    • @tonyvisente5286
      @tonyvisente5286 6 месяцев назад

      Ecco capisci che l'industria sta andando nella direzione sbagliata quando "vince la qualità delle storie"

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 6 месяцев назад +1

      @@tonyvisente5286e non solo, gameplay alla mano bg3 è incredibile poi ovvio che ti deve piacere il gioco di ruolo a turni.

    • @tonyvisente5286
      @tonyvisente5286 6 месяцев назад +1

      @@lorenzopiscosi9566 ma si io amo alla follia bg3 ma dire che è un bel gioco perché ha una buona scrittura vuol dire non aver capito veramente nulla

  • @nicolomoro9518
    @nicolomoro9518 6 месяцев назад +5

    “Il mondo è bello perché vario”

  • @maxlaroch81
    @maxlaroch81 6 месяцев назад +4

    BG3 è voglia di giocare, voglia di esplorare.
    Erano anni ed anni che nessun gioco mi prendeva minimamente, mi ha fatto ritornare la scimmia, forte pure.

  • @tommaso1672
    @tommaso1672 6 месяцев назад +2

    Io ricordo per anni il pubblico che si lamentava dei giochi mainstream che vincevano premi, ora che han premiato la qualità, in tutte le categorie di questo concorso, ci si lamenta perché Spiderman o Hogwarts Legacy non han vinto nulla

  • @drleothemastah0451
    @drleothemastah0451 6 месяцев назад +8

    Se vogliamo giochi più grandi però l'industria morirà, guardate il caso di mimimi games, lo studio di bg3 poteva fare la stessa fine ma ce l'hanno fatta. Per favore celebrate il milestone di bg3 ma facciamo attenzione in futuro per avere un futuro.

    • @jhonnywick3637
      @jhonnywick3637 6 месяцев назад

      Mimimi studio l'ho letto come il meme di gravier

  • @vima9046
    @vima9046 6 месяцев назад

    Sono d accordissimo con Marco, anche perchè ho capito che bg3 avrebbe vinto all early access talmente è bello. Però è normale che qualcno dovevano nominare oltre a bg3 e secondo me le scelte sono giuste anche se non paragonabili. Detto questo sono contento che abbia vinto.

  • @Zortomm
    @Zortomm 6 месяцев назад +5

    Io sono assolutamente d'accordo con bg3 come goty, ma questi discorsi elitari sono davvero puttanate

    • @angelobasilicata2
      @angelobasilicata2 6 месяцев назад

      Premesso che ho votato BG3, tifato BG3, amato BG3 e che credo genuinamente che giochi così escano una volta ogni 20 anni... L'argomentazione "non vuoi vedere questo medium elevato ad arte" e prendersela con Alan Wake 2 fa genuinamente sorridere (per non piangere)

  • @Raiky09
    @Raiky09 6 месяцев назад +1

    E' come paragonare una partita a scacchi della vita, con uno che scorre le storie su tiktok. Ovviamente BG3 è la partita a scacchi.

  • @Zakesriel
    @Zakesriel 6 месяцев назад +1

    "In memoria del super sottovalutato Planescape Torment" gg a bg3 :)

  • @DarkEchelon1990
    @DarkEchelon1990 6 месяцев назад +1

    SECONDO ME, Marco spesso esprime dei pareri abbastanza nonsense.
    A mio avviso era ovvio che vincesse BG3, son d'accordo con lui quando dice che "un gioco del genere esce ogni 10 anni", ci mancherebbe che non vinceva.
    Ma perché criticare la presenza di Spider-man 2 e Alan Wake 2 alle nomination? Dovevano scegliere 6 giochi da nominare, e quest'anno il convento passa questo, non vedo perché debba essere un'insulto al mondo videoludico o a BG3 stesso. A parte il fatto che sono 2 giochi più che buoni e hanno i loro meriti, si sapeva fin dal principio che non potevano vincere. Ogni "concorso" a premi del genere è così, quando ci sono "tot nomination", c'è sempre qualche nominato che a priori non potrebbe vincere. A mio avviso Spider-man 2 meritava la nomination quest'anno senza problemi, ma giustamente non ha vinto nessun premio, perché è un gioco che fa bene un po' tutto ma non eccelle in niente. Togliendo Spiderman e AW2 chi dovevano nominare? FFXVI con mille problemi scandalosi? Jedi Survivor? Fare tutto sto casino per le nomination lo trovo TOTALMENTE NONSENSE.
    PS: come vedete ho la pic di FFXVI, quindi avrete capito che mi è piaciuto molto. Ma non fraintendetemi: sto gioco ha dei problemi SCANDALOSI e sarebbe stata un'eresia candidarlo al GOTY, come è stato un'eresia candidarlo nella categoria "BEST RPG" (dove lo hanno visto l'RPG?). Ma ciò non toglie che possa piacermi perché magari tocca dei tasti che mi colpiscono.
    Bisogna scindere i gusti personali dall'oggettività, e a me è piaciuto molto perché trama e personaggi mi hanno preso tantissimo, il combat è molto bello se lo sfrutti al 100% (e io l'ho fatto), e le bossfight sono SPETTACOLARI sia visivamente che ludicamente (quelle tra eikon solo visivamente xD). Poi lo so che tutto il resto (o quasi) è mediocre e insufficiente.
    Detto questo: a parte un paio di nomination secondarie e premi secondari nonsense, a mio avviso le nomination e i premi nel complesso sono stato giusti.
    E nella categoria Game of the Year non bisogna focalizzarsi troppo sui 6 giochi nominati, perché all'atto pratico gli unici contendenti reali erano Zelda e BG e SI SAPEVA, e a mio avviso era ovvia la vittoria di BG3.

  • @zucca_G
    @zucca_G 6 месяцев назад

    Insomniac avrebbe avuto più speranze di vincere almeno un premio facendo un ratchet e clank o uno spyro al posto di quella caccola di spiderman 2 ,se per alcuni quello doveva essere goty allora hanno degli standard sotto i piedi. E non hanno idea di cosa sia un videogioco.

  • @akira-qr4qm
    @akira-qr4qm 6 месяцев назад +6

    Ho 50 ore su spiderman 2 per lo swinging. Ma è un gioco rushato e mediocre

  • @hunterblack3314
    @hunterblack3314 6 месяцев назад +6

    Riconosco appieno l'impatto che ha avuto BG3 (nonostante non lo abbia mai giocato) e la sua vittoria è più che meritata, ma per un fattore affettivo avrei preferito TOTK al primo posto

  • @GoodLife90
    @GoodLife90 6 месяцев назад

    Truth as been spoken.
    Però, Marco, che è sto "midia"?
    È latino: "media"si pronuncia.

  • @Andromedaa2023
    @Andromedaa2023 6 месяцев назад +1

    Sono d'accordo con tutto il discorso tranne la parte in cui dici che Spiderman è un gioco di merda, poiché gli si può dire quello che vuoi, ma oggettivamente è un bel gioco, fatto bene e soprattutto divertente, chiaramente in confronto a BG3 è una macchietta, ma sicuramente non una macchietta di merda
    P.s. perfino un mio amico che è fan sfegatato di Spider-Man e non ha mai giocato giochi fantasy (neanche a dire che non ha provato il genere degli cRPG, non ha mai preferito proprio il fantasy) si è innamorato di BG3

  • @darthmito99
    @darthmito99 6 месяцев назад

    Io sono d'accordo su tutto quanto detto, però screditare cosi Alan Wake 2 mi ha fatto male. Anche perchè facendo ciò l'oggettivita di cui parla nel video scompare completamente, Alan Wake 2 NON è assolutamente ai livelli di BG3 e sono due giochi completamente diversi, ma comunque offre un esperienza unica nel suo genere e mai vista prima, con tecniche di narrazione innovative. Perciò se parliamo di oggettività nelle opinioni e di qualità effettiva non si può dare della merda a Alan Wake 2, anzi è impensabile. Quindi tutto giusto quello detto su BG3 ma si è contradetto un po troppo su certi punti e sull'oggettività.

  • @gabbodj95
    @gabbodj95 6 месяцев назад

    Chi sperava veramente potessero vincere SM2 o AW2 si dovrebbe fare un esame di coscienza

  • @franklayton2243
    @franklayton2243 6 месяцев назад

    era scontato che vincesse BG3 da mesi ma a quanto pare i fan normie di Spiderman vivono in un altro mondo e volevano che vincesse il loro giochino copia-incolla

  • @manumaster1990
    @manumaster1990 6 месяцев назад +1

    esatto

  • @nick_foxxxyolo1544
    @nick_foxxxyolo1544 6 месяцев назад

    Da non amante del genere ora che è uscito su xbox lo proverò ma non mi sta piacendo come alcune persone sotterrino gli altri giochi usciti quest' anno che comunque sono dei capolavori o comunque dei gran gioconi, solo perché baldurs gate 3 è meglio

  • @lorenzo5169
    @lorenzo5169 6 месяцев назад

    Ma siamo veramente d’accordo che i Goty siano come gli Oscar?
    Perché va bene che hanno fatto qualche scivolone nel corso degli anni, però hanno anche cercato di mantenere una dignità. Tralasciando che non è necessario avere tot minoranze e diversità nel prodotto per essere candidati.
    A me sembra che nelle nomination siano molto democristiani, ma poi spesso vadano a dare il titolo a chi se lo merita.
    Solo per i vincitori del 2019 Sekiro e del 2021 It takes two mi sembra che di coraggio nel fare la scelta più meritocratica ne abbiano avuto.
    Poi certo, ci sono stati anche altri momenti bassi, God of War che vince al posto di Rdr2 ad esempio, ma tutto sommato siamo messi meglio degli oscar.

  • @MegaJ4ever
    @MegaJ4ever 6 месяцев назад +14

    Un VERO gamer sono IO. Gioco a tutto e non mi frega un cazzo di chi vince e chi no. GG a tutti!

    • @iTzDirty
      @iTzDirty 6 месяцев назад

      Oke

    • @foxbat4155
      @foxbat4155 6 месяцев назад +5

      Weird flex

    • @bola3449
      @bola3449 6 месяцев назад

      Bravo mega j4ever

    • @mmun_
      @mmun_ 6 месяцев назад +1

      Ci sta ma quando parliamo di critica videoludica non puoi essere imparziale.

    • @grezzo2
      @grezzo2 6 месяцев назад

      Odd but right

  • @JoelMillerV_
    @JoelMillerV_ 6 месяцев назад +3

    Bg3 goty è onnipresente, ma sminuire gli altri giochi come spider man 2 o Alan wake 2 perché non si è mai giocato allora è da babbi, spider man 2 è per adesso il punto più alto per un gioco di supereroi e soprattutto fa quello che un gioco dovrebbe fare farti divertire, mentre alan wake 2 ha solo una narrazioni più affascinanti di quest'anno tolto il gunplay che va rivisto. Ma vabbè criticare tutto il resto solo perché sta affianco a bg3 quando la stessa nomenclatura del premio è: ecco i 6 giochi migliori di questo anno. Il tuo discorso è interessante se non sminuivi il resto.

  • @Rubik43
    @Rubik43 6 месяцев назад +6

    Io volvevo vincesse bg3 per le ragioni che hai espresso, ma non sono d'accordo quando parli degli altri giochi, spiderman ad esempio non è stato creato con lo stesso spessore, ma per quello che vuole fare è il migliore fin'ora, ovvero farti VIVERE nel modo più coinvolgente possibile l'eroe di quartiere, che ti fa divertire come non mai per le strade di new york, per un certo pubblico(di giovani) non esiste esperienza più godibile, che bg3 letteralmente NON può offrire(non perché non c'è spiderman ma perché non restituisce QUEL tipo di sensazioni), e se ci provasse avrebbe fallito e non sarebbe il capolavoro che è, Insomniac qui è più brava, sono verticalità che tu non riesci a considerare e a cui non dai il rispetto necessario perché non sei il targhet del prodotto.

    • @mecchido
      @mecchido 6 месяцев назад

      Cos'è che bg3 non può offrire? L'affezionarsi ad un personaggio? Farti vivere storie stupende? Renderti partecipe in combattimenti adrenalinici? (Sì, è un gioco a turni e ci riesce benissimo) Spiderman è il tipico gioco commerciale, fatto bene perché da professionisti, ma sicuramente non parte da un'idea originale, né rivoluziona un genere. Giochi di questo tipo sono figli della serie Arkham, ottimi giochi senza ombra di dubbio, ma che non hanno portato nulla di nuovo e fresco sul mercato

    • @Rubik43
      @Rubik43 6 месяцев назад

      @@mecchido neanche baldur rivoluziona nulla, è lineare con con i traguardi del passato ma con un significato ulteriore dato dalla sensazione dispersiva del mercato, in ogni caso si, combattimenti *adrenalinici* da divano, un gameplay da batman arkham ma con spiderman.
      Semplicemente fanno cose diverse per pubblici diversi, un horror può essere rivoluzionario ma non fa innamorare i bambini come può fare un kung fu panda o uno shrek, in questo caso è giusto però premiare il valore produttivo e l'indubbia passione che si percepisce, ma sminuire l'altro come fa croix non è giusto.

  • @filippomagazzini9754
    @filippomagazzini9754 6 месяцев назад

    Condivido tutto quello che dici nel video al 100 %

  • @MalamenteMr
    @MalamenteMr 6 месяцев назад +1

    Tutto questo discorso sul videogioco perfetto e il resto è merda è fatto da un god player da 700 ore su Elden Ring ad uccidere mob in un unico punto all'infinito x livellare. Ok BG3 è il Goty ma gli altri giochi se sono stati candidati qualcosa di buono probabilmente lo avevano, Marco gioca ad Alan Wake 2 senza giudicare solo da streammerini che lo giocano e poi dimmi se Remedy non sanno fare gran videogiochi.

  • @ambrogioragatzu9868
    @ambrogioragatzu9868 6 месяцев назад +4

    Come ha reagito marco per Monster Hunter?🤔

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 6 месяцев назад

      Se vai a vedere è praticamente venuto appena l'ha visto😂

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 6 месяцев назад

      @@leolobi3504stessa cosa mia. Impossibile non instasborrare.

  • @stephanscola11elshar
    @stephanscola11elshar 6 месяцев назад +1

    Marco io ti ho sempre stimato come content creator, non sono un fan però mi sono sempre divertito con i tuoi video e non solo. In questa fattispecie, sarà il personaggio sarà il tono volutamente enfatizzato, ti ho trovato davvero insopportabile, saccente a dir poco. Onestamente non capisco questa crociata contro Spider-Man 2, ma cosa vi ha fatto di male? 😂 Baldur’s Gate 3 si merita tutti i premi di questo mondo e non è lontanamente paragonabile al titolo Insomniac, questo fa di Spider-Man 2 un gioco di merda? Perché se è così, allora mi sta bene essere uno che di videogiochi non ci capisce niente

    • @UnaPersonaQualunque1
      @UnaPersonaQualunque1 6 месяцев назад +1

      E' semplicemente impensabile che un gioco tripla AAA che costa 70 euro duri si e no 15 ore, poco più poco meno. A termini di paragone, il DLC di Cyberpunk, Phantom Liberty, ha 30 ore di gioco, un DLC che supera un gioco completo in termini di storia, gameplay e ore di gioco. Un DLC, non un gioco completo. Capisci cosa si intende?
      E' anche solo impensabile che i fan di SM2 possano criticare BG3 CONTINUAMENTE (e credimi, ho centinaia di video di SM2 fan che shit talkano su BG3) quando BG3 è OGGETTIVAMENTE superiore in ogni campo. SM2 è una scammata di 15 ore di gioco, la metà di un DLC ed è un millesimo di quel che BG3 effettivamente è. SM2 è un gioco per acchiappare soldi, il che va bene, ma non va difeso a spada tratta.

    • @stephanscola11elshar
      @stephanscola11elshar 6 месяцев назад +1

      @@UnaPersonaQualunque1 infatti io non lo sto difendendo, a me personalmente di Spider-Man 2 non me ne frega niente, mica l’ho prodotto, anzi ho addirittura speso per averlo. I fan che hai citato sono degli idioti, perché parlano con la benda sopra gli occhi, secondo il mio parere non dovrebbero nemmeno essere calcolati di striscio. Comunque tornando a parlare di Spiderman 2, è un gioco corto? Assolutamente si. Questo fa di lui un gioco brutto? Assolutamente no. Il potenziale di un gioco non si basa sulla sua durata, bensì sulla qualità, perché Assassin’s Creed Valhalla dura una cifra esorbitante di ore e lo ritengo spazzatura, mio modestissimo parere

  • @MalamenteMr
    @MalamenteMr 6 месяцев назад +2

    Tutto ok, ma Alan Wake2 è un esperienza bellissima che ogni videogiocatore che ama il medium dovrebbe giocare

  • @alemutasa6189
    @alemutasa6189 6 месяцев назад

    Sono parzialmente d'accordo con quello che dice Marco a proposito dell'apprezzamento del videogioco. Non è che se giochi a Spiderman sei un coglione: come dice lui è importante saper riconoscere la qualità, ma non per forza il videogioco deve sempre essere "serio". È un po' come i film, la musica, il mangiare e ogni altra forma di espressione: sai benissimo che se guardi un film dei Transformers o ascolti Britney Spears o ti mangi da McDonald's non stai dando valore aggiunto alla tua persona, ma a volte vuoi solo vedere i robottoni o ballare o nutrirti. Certo, ovviamente non puoi basare la tua personalità e i tuoi valori su una Camaro o su Oops I did it again o sul Big Mac altrimenti sei a livello peso per la società, ma ciononostante devi avere nella tua dieta intellettuale qualcosa per smorzare il godimento, altrimenti saremmo tutti coglioni che guardano solo Truffaut (il primo Truffaut, che poi dopo si è venduto), che ascoltano solo Technical Death Metal strumentale (pezzi solo oltre i sette minuti) e che vanno tutti i giorni da Bottura per pranzo (e lo criticano pure). In medio stat virtus

  • @thepithso8128
    @thepithso8128 6 месяцев назад

    Il discorso andava verso la china del " marco da il suo parere personale come verità assoluta ma la pone come fosse una cosa oggettiva" che a me sta sul cazzo come cosa. Poi però si è ripreso parlando di Starfield 😂

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 6 месяцев назад +1

      Ma perchè è oggettivamente vero! Si spiderman è un ottimo gioco non dico che non debba piacere ma il fatto è questo non lo puoi mettere a confronto con un mostro come baldur's gate 3.

    • @thepithso8128
      @thepithso8128 6 месяцев назад

      @@leolobi3504 lo penso anche io. Ma è sempre il "come lo pone" che mi sta sul cazzo. Sempre con una noia di vivere e di "mamma mia devo spiegare l'ovvio" che ha lui. La cosa che probabilmente mi dà fastidio è che è la stessa cosa che farei io

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 6 месяцев назад

      @@thepithso8128 beh se vedi la chat l'ha posto in quel modo proprio perché alcuni si ostinavano a giustificare spiderman, poi ovviamente non è che tj deve perforza andare a genio.

    • @eredgorgoroth
      @eredgorgoroth 6 месяцев назад

      ma quand'è che parla di starfield?

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 6 месяцев назад

      @@eredgorgoroth lo nomina solo un'attimo

  • @mhhh426
    @mhhh426 6 месяцев назад

    12 finali globali e 17.000 varianti di quest'ultimi, vestità di scelte assurde, ragazzi, però obiettivamente sparare ragnatele dalle mani e premere gli stessi pulsanti é più divertente 😂😂😂

    • @SteP23179
      @SteP23179 6 месяцев назад

      Per alcuni può essere piu divertente dal momento che ognuno ha i suoi gusti. Inoltre i 12 finali li puoi vedere se fai 12 partite. Ora, bg3 bello è bello eh. Ma 12 run nello stesso gioco mi sa un po di malattia mentale. Le 17000 varianti sono semplicemente cazzate pubblicitarie.

    • @EldronGah
      @EldronGah 6 месяцев назад

      @@SteP23179non sono cazzate pubblicitarie, in base a come hai fatto alcune quest cambia leggermente la fine di qualche personaggio (Karlach ad esempio se le aggiusti la motrice o no, Gale se lo aiuti o no, se lo fai esplodere, fai conto che se gli dici che non ti fidi di lui la prima volta che lui si confida se ne va e non lo trovi più), certo non sono finali che stravolgono completamente il finale ma comunque lo rendono leggermente diverso.
      Il fatto di avere 12 finali, 100, o diecimila non implica che te debba vederli tutti per dare un senso al fatto che ci siano. Questo numero è usato per indicare che il tuo personaggio e le scelte che fa hanno un impatto non da trascurare su come la storia va avanti e termina. Nessuno ti obbliga a vederli tutti i finali. E' la tua storia con il tuo personaggio, ovviamente con i paletti che mette il developer visto che comunque è un videogioco e non un ttrpg con un umano che cambia in tempo reale cosa può succedere o no, non dimentichiamolo. E non sto neanche contando le varie strade che puoi prendere per arrivare allo stesso finale.

    • @SteP23179
      @SteP23179 6 месяцев назад

      @@EldronGahAvere 12 finali non implica il doverli vedere tutti. Ma nemmeno si puo scrivere che bg3 è piu bello di spiderman per quello. Io a questo ho risposto. Sono giochi completamente diversi. Se uno vuole svagarsi con un action, spiderman è uno dei migliori. Se ti piacciono gli rpg a turni bg3 è uno dei migliori. Io sono solo al primo atto, ma al momento preferisco i due divinity.

    • @EldronGah
      @EldronGah 6 месяцев назад

      @@SteP23179 sul fatto che non basta quello per essere migliore di spiderman concordo, e concordo anche sul fatto che ognuno si svaga come vuole, pure grattuggiandosi la lingua. Essere più divertente di qualcos'altro (soggettivo) non implica che sia in toto meglio di qualcos'altro.

  • @foxbat4155
    @foxbat4155 6 месяцев назад +4

    Domanda un po' off topic:
    BG3 è un gioco buono per un newcomer che non si è mai approcciato al genere?

    • @rodighierogiorgio9693
      @rodighierogiorgio9693 6 месяцев назад +6

      Si

    • @makusto9358
      @makusto9358 6 месяцев назад +14

      Primo gioco del genere ed è letteralmente diventato il mio videogioco preferito

    • @Alexo9118
      @Alexo9118 6 месяцев назад +4

      Non solo: è un ottimo punto di inizio per approcciarsi al genere, pure cartaceo da tavolo.

    • @makusto9358
      @makusto9358 6 месяцев назад +2

      @@Alexo9118 e infatti adesso sto obbligando dei miei amici a iniziare una campagna (mai giocato di ruolo apparte qualche sessione di pathfinder)

    • @Alexo9118
      @Alexo9118 6 месяцев назад +1

      @@makusto9358 Figo, spero vi divertiate e che come hobby vi riesca ad appassionare come ha fatto con me e i miei amici. È un hobby che se ti piace e hai la fortuna di trovare qualche altro spirito affine con il quale giocare, è in grado di cambiarti come persona

  • @giuseppe2859
    @giuseppe2859 6 месяцев назад

    Ragazzi ho un computer vecchio ma ho la ps5. Mi consigliate Baldur's gate per ps5 o aspetto anni per un computer nuovo?

    • @crazyrandomtub
      @crazyrandomtub 6 месяцев назад

      Secondo me la tastiera in giochi del genere è indispensabile. Nel tuo caso direi collega la tastiera a ps5 per goderne al meglio. Questo gioco non può aspettare, merita tantissimo

    • @giuseppe2859
      @giuseppe2859 6 месяцев назад

      @@crazyrandomtub grazie mille

    • @giuseppe2859
      @giuseppe2859 6 месяцев назад

      @@crazyrandomtub ho letto che non si può giocare con la tastiera e il mouse su ps5!

    • @mecchido
      @mecchido 6 месяцев назад +2

      Gioca su ps5, il controller è integrato benissimo

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 5 месяцев назад

      Il computer ti costa fegato e rene insieme, vai di ps5 che è ottimizzato mooolto bene, a sto punto aspetta e vai di copia fisica.

  • @japo1424
    @japo1424 6 месяцев назад

    Vedo che sono spariti un sacco di commenti di spiderman-ini offesini

    • @grezzo2
      @grezzo2 6 месяцев назад

      C'è più gente che parla dei fan di Spiderman dei fan di Spiderman stessi, descriva un po' lei la situazione

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 6 месяцев назад

      @@grezzo2eccolo uno dei funz pony

    • @japo1424
      @japo1424 6 месяцев назад

      @@grezzo2 dicevo per l'appunto che un sacco di commenti ultra triggerati sono spariti misteriosamente

  • @Dave02.
    @Dave02. 6 месяцев назад +14

    Ormai Hogwarts Legacy è dimenticato 😅😅😂

    • @lollojojjo6612
      @lollojojjo6612 6 месяцев назад +2

      Godo

    • @lorenzoghetti8003
      @lorenzoghetti8003 6 месяцев назад

      sicuramente è un gioco divertente e soprattutto di più per gli appassionati di harry potter ma niente di più, non è un capolavoro o un giocone da goty, non ha niente di vedere ne coi premiati quest'anno ne quelli premiati gli anni scorsi

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 6 месяцев назад

      È una bella vetrina poi prendi il contenuto e ti rendi conto che è roba vecchia che gli altri fanno meglio, meh… venduto senza nemmeno finirlo.

    • @federicovesentini3719
      @federicovesentini3719 6 месяцев назад

      Miglior gioco di Harry Potter ed in molte cose è fatto bene, ma come OW è scarsetto ed il ruolismo è quasi inesistente.

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 5 месяцев назад

      @@federicovesentini3719facile vincere in un mondo di cacarella e vomito, i giochi di HP su licenza facevano tutti largamente cagare, come OW rpg basato su scelte, Hogwarts legacy è davvero vuoto e guidato, storia banale e personaggi piatti, oltre ad essere gravemente sbilanciato una volta imparate le maledizioni senza perdono, per questo gioco aveva bisogno di qualche anno di sviluppo in più.

  • @predatordimension
    @predatordimension 6 месяцев назад +2

    Io non capisco perché gente intelligente come Marco si crei così tanti problemi e veda tanto marcio in un mondo artistico e creativo come questo. Si potrebbe dire lo stesso per tutti gli ambiti creativi, musicale, cinematografico, ecc.
    Non basterebbe semplicemente godersi un’esperienza e provare il piacere del giocare, senza giudicare un lavoro perché inferiore ad un altro o addirittura considerare una candidatura irrispettosa? Sviscerare un gioco e divertirsi, questo dovrebbe voler dire videogiocare e se si può imparare e sentire qualcosa ben venga, è un media molto potente quindi può trasmettere tanto anche con poco. Divertitevi senza giudicare e godete sia di esperienze più facili e fruibili sia di esperienze più complesse come BG3, che ha meritato la vittoria

    • @Nacho_Vidal
      @Nacho_Vidal 6 месяцев назад +1

      Ricordiamo è lo stesso che ha voluto dare un senso (addirittura a portarla a critica) al suo video Impatto Genshin.
      Sembra uno che lavora alla Commissione Generale per i Media Audiovisivi...

    • @eledarcy420
      @eledarcy420 6 месяцев назад +1

      Io penso che invece in una competizione di deve giudicare, sennò in base a cosa vinci? Non si tratta di vedere il marcio ovunque ma di fare critiche costruttive. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e si diverte come vuole, ci mancherebbe altro, ma se si vuole stabilire il miglior gioco non è giusto che un gioco "semplice" competa con giochi molto più complessi e da veri appassionati..
      uno dei miei giochi preferiti è fallout 4 non c'entra nulla ma penso sia uno dei più belli per chi è nuovo al mondo dei videogiochi

    • @tonyvisente5286
      @tonyvisente5286 6 месяцев назад +1

      Ti assicuro che quando hai una passione viscerale per qualcosa e vedi che tutte persone che ti circondano celebrano la mediocrità ed i media che dovrebbero essere i primi ad educare le persone verso un certo tipo di cultura invece preferiscono seguire la popolarità che raramente coincide con la qualità... triste... È molto triste...

    • @predatordimension
      @predatordimension 6 месяцев назад +1

      @@eledarcy420 condivido il fatto che in votazione bisogni criticare qualcosa. Io non parlo della competizione in se, sicuramente spiderman è stato apprezzato da molti, ha dietro un ottimo team di sviluppo, trama gradevole, comparto tecnico incredibilmente elaborato: un classico tripla A che fa gola a tutti. Non meritava di vincere? Infatti non ha vinto, meritatamente. Quello che non capisco è l’enorme mancanza di fiducia in una forma d’arte così varia, dire che non giochi ai videogiochi perché c’è il “marciume”, sminuire un altro gioco e insultarlo perché è ovviamente non al livello del vincitore non è muovere critiche. Le continue microtransazioni, il fatto che determinate case produttrici COSTRINGANO altre a creare GaaS, o fare giochi su personaggi solo perché famosi (casi come Suicide Squad: KTJL che doveva essere un gioco su SUPERMAN SINGLE PLAYER) o far uscire giochi rushati, unpolished, promettendo tante cose che poi NON vengono date: questo è il marciume. Non credo che vedere uno spiderman 2 che è un ottimo gioco purché non rivoluzionario vicino a giochi davvero rivoluzionari come BG3 sia così irrispettoso. Vedere quest’alone di sconforto in alcuni gamer di lunga data attorno ad un media così artistico e spensierato come i videogiochi, che sono veramente di tutti i gusti (molto più del cinema e della musica a mio parere) mi fa capire quanto sempre più si sia persa la semplice volontà di godersi un titolo. Non era lui che un tempo parlava della bellezza del genere horror ad esempio? Chi se ne fotte se un gioco ti fa piangere o è super strutturato, basta che ti diverta o ti faccia provare qualcosa (QUALSIASI cosa), no? Non capisco la tristezza e la sfiducia in un mondo che FORTUNATAMENTE ancora, sotto molti aspetti, è marcio solo per determinate cose e di quelle tutti ne parlano ma tutti poi se ne fottono in realtà. Prendiamocela con Spiderman 2, quello sicuramente funzionerà per far cambiare le cose, quello è il marcio del mercato videoludico. Questo non capisco, questo mi sembra davvero esagerato e pesante e fottutamente inutile. Comunque fallout 4 gran bel gioco, figo ed espanso, ottima scelta ;)

  • @hayabusakamui2352
    @hayabusakamui2352 6 месяцев назад

    Divinity original sin 2 lo rigioco all'infinito, mi piace un sacco porcamadonna

    • @SteP23179
      @SteP23179 6 месяцев назад

      Appunto. Per questo dico che Bg3 non è una cosa che non si è mai vista prima. È una specie di divinity con molto piu budget e con le regole di dnd. Ma sono partiti con l' esperienza dei due divinity, non dal nulla.

    • @hayabusakamui2352
      @hayabusakamui2352 6 месяцев назад

      @@SteP23179 lo trovo più orginale divinity, polymorf best tutto. In più pg belli come Fane non ne trovo

    • @SteP23179
      @SteP23179 6 месяцев назад +1

      @@hayabusakamui2352 Sono piuttosto d'accordo. Però per certe cose ho preferito divinity 1. I compagni però sono piu interessanti nel due, soprattutto fane.

    • @hayabusakamui2352
      @hayabusakamui2352 6 месяцев назад

      @@SteP23179 red prince che mi ricorda Kuzco di le follie dell'imperatore lo adoro ahahha
      Ho sentito che larian stava lavorando a divinity 3 con gli stessi pg del 2 ma poi hanno cambiato idea e si son messi su bg3. Spero lo riprendano ma sicuro, essendo il loro giocone principale

  • @eredgorgoroth
    @eredgorgoroth 6 месяцев назад +3

    fanboy di spiderman: rattristati
    fanboy di zelda: incazzati
    fanboy di starfield: ammutoliti

    • @maboilaurence8227
      @maboilaurence8227 6 месяцев назад

      I fanboy di Starfield sono tutti sul subreddit a dirsi a vicenda che è il miglior gioco mai creato, senza mai uscire dalla loro tana.

    • @hub.sium123
      @hub.sium123 6 месяцев назад

      Io vorrei iniziare starfield, come gioco è carino o è proprio uno schifo?
      PS: a me gli Open Word di solito non mi piacciono quindi non so

    • @eredgorgoroth
      @eredgorgoroth 6 месяцев назад

      @@hub.sium123 no, proprio uno schifo non direi, però ha le caratteristiche dei giochi Bethesda, (tipo Oblivion, Skyrim o Fallout) sono giochi amati da alcuni ma odiati da altri, è soggettiva come cosa. Se hai il gamepass provalo, se lo devi comprare per PC magari informati un pò meglio prima

    • @hub.sium123
      @hub.sium123 6 месяцев назад

      @@eredgorgoroth okk grazie

    • @hub.sium123
      @hub.sium123 6 месяцев назад

      @@eredgorgoroth pultroppo Skyrim e fallout li ho provati, Skyrim mollato dopo la prima ora fallaut dopo le prime cinque, comunque vedo grazie mille

  • @roscianmantegazza120
    @roscianmantegazza120 6 месяцев назад

    I Sonari hanno rovinato la comunity.

  • @halfexcat1822
    @halfexcat1822 6 месяцев назад +2

    ragà io a BG3 ci ho giocato 2 ore e l'ho disinstallato, non mi prende per nulla. Ma non lo sto criticando, è palese che è fatto benissimo, però boh, mi annoia proprio

    • @mecchido
      @mecchido 6 месяцев назад

      So gusti

    • @ronfino
      @ronfino 6 месяцев назад +1

      Se mi dici questo do per scontato che hai giocato solo al singleplayer, il che è anche un pensiero azzardato ammetto. Altrimenti direi che il gioco di ruolo a turni non è per tutti, anche se Baldur's Gate 3 ha introdotto a tantissime persone il genere. Però capisco la noia.

    • @ttoroinlocu
      @ttoroinlocu 6 месяцев назад

      idem.

  • @zionikke
    @zionikke 6 месяцев назад

    Se Spiderman è un gioco di merda allora siamo apposto

    • @franklayton2243
      @franklayton2243 6 месяцев назад

      a confronto con altri titoli è un giochino del cazzo button smashing copia incolla degli altri due titoli con qualcosa in più, 0 rigiocabilità e pure corto. È amato solo per il personaggio e per essere praticamente un film interattivo

  • @giannibelli7548
    @giannibelli7548 6 месяцев назад

    Spider Man fa cacare ma Alan wake ho visto cose positive

  • @francescopagano7787
    @francescopagano7787 6 месяцев назад +2

    Mio padre?

  • @italiangentleman1501
    @italiangentleman1501 6 месяцев назад +3

    giocherò questo gioco di merda quando passerà questo periodo dove tutti lo acclamano

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 6 месяцев назад +4

      Fammi capire, non caghi di striscio le cose che potrebbero piacerti e interessarti solo perché stanno facendo successo?

    • @therobb6109
      @therobb6109 6 месяцев назад +12

      Che brutta vita fare la pecora nera per il gusto di farla 😌

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 6 месяцев назад +1

      Immagina chiamare gioco di merda il gioco GOTY solo per triggerare gli altri, che vita triste. GG a te.

    • @italiangentleman1501
      @italiangentleman1501 6 месяцев назад

      @@leolobi3504 tanto la mia esperienza videoludica non cambierà di una virgola se lo gioco ora o fra un anno o 10. Quindi mi riservo un playthrough evitando l'hype del momento.

    • @italiangentleman1501
      @italiangentleman1501 6 месяцев назад +1

      @@therobb6109 ho la pazienza ed aspetto invece che stare dietro all'hype da pecore

  • @vehebiajdini370
    @vehebiajdini370 6 месяцев назад +4

    Armored core meglio(è l'unico gioco del 2023 che ho giocato)

    • @foxbat4155
      @foxbat4155 6 месяцев назад +1

      AC6 mi ha fatto rivivere la bellissima esperienza di comprare un gioco al day one che funziona alla perfezione

  • @robertopanzalis1059
    @robertopanzalis1059 6 месяцев назад

    Premessa che non ho giocato a spider man 2 né a baldur’s gate, né mi frega qualcosa di che gioco vinca il goty, io gioco a quello che mi piace e basta, ma davvero non capisco tutto sto hype dietro baldur’s gate, da quello che ho visto sembra un gioco per portatile, una specie di clicca e punta con combattimento a turni, praticamente una noia mortale

  • @Swayradagon
    @Swayradagon 6 месяцев назад

    Elden ring>tutti i giochi del goty 2023

  • @1991alexdrago
    @1991alexdrago 6 месяцев назад +3

    Amico mio, non ti conosco ma spari piu cazxate di synergo 😂 , il videogioco devi capire è un'esperienza Audiovisiva , soprattutto varia da persona a persona, esiste una cosa chiamata gusti personali, a prescindere dalla qualità, se un fan del picchiaduro e gioca in competitivo il suo gioco preferito sarà Street fighter 6 o Tekken 8 non puoi andare a dire gioca a baldur's gate che è meglio!! Non ha praticamente senso il tuo commento, baldur's gate 3 non è un gioco universale Ma è un gioco legato a un genere e anche di nicchia ,se non ti piacciono i combattimenti a turni Se non ti piacciono i mondi Fantasy i dialoghi Lunghi ecc , o se preferisci un action Adventure se preferisci i combattimenti in tempo reale alla Devil May cry, ninja gaiden, o capolavori come nier automata, sekiro ecc , Ma già paragonarlo a uno spider-man 2 vuol dire che veramente non avere un cervello, spiderman 2 è un gioco action supereroistico, è senza dubbio il miglior gioco su spider-man mai fatto con una cura incredibile è un colossal che ha un oscillazione praticamente perfetta in una New York grande incredibile e spettacolare come pochi ,È molto divertente pienissimo di citazione soprattutto per chi ama i fumetti e i supereroi Marvel esattamente come fece la saga di Batman Arkham con dei dettagli e una cura incredibile soprattutto per chi ama Batman e l'universo DC , quindi baldur's gate 3 è anche il miglior gioco di basket giusto? Non NBA 2k ? E anche il miglior platform ? E quindi anche il miglior gioco supereroistico? Parli tu di funboy? sinceramente l'unico fanboy che vedo è quello che sta parlando in questo video, sembri il classico fanboy che vuole difendere a tutti i costi il suo gioco preferito è denigrando tutto il resto, da una parte sono d'accordo con te la qualità bisogna apprezzarla e riconoscerla indipendentemente dal gusto personale. A me può non piacere un Red dead redemption 2 ma non cambia che mi inchino alla qualità che ha fatto la Rockstar è l'incredibile mondo di gioco, ma non posso paragonare sekiro a Red dead redemption 2 o un God of war dicendo che questo è migliore di quello , o se non giochi a sekiro non capisci niente di videogiochi E vai a vendere console e PC , Quindi se uno gioca un gioco di basket o di corsa e non sta giocando a baldur's gate quindi non capisci niente ? devi consigliare di giocare a basket su baldur's gate? Fai ridere 😂😂. Quindi Falconero,playeinsider dadobax, ecc sono dei ritardati che danno 9 a spiderman 2 dicendo bellissimo? Non capiscono niente giusto? ,Tu invece senza giocarlo sei il miglior RUclipsr ? Giusto?

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 6 месяцев назад

      I numeri dicono che non stiamo parlando di un gioco di nicchia… o perlomeno non lo è più, sarebbe come dire che ora chi gioca ad un soulslike gioca ad un gioco di nicchia… ma ok.

    • @akhu9146
      @akhu9146 6 месяцев назад +1

      @@lorenzopiscosi9566 ma veramente hai risposto a questo commento delirante probabilmente scritto da un quindicenne?

    • @centostryker
      @centostryker 6 месяцев назад

      Commento delirante. Impara invece ad usare in modo decente la punteggiatura, se vuoi scrivere un discorso così lungo.

    • @Gianluca_Masci
      @Gianluca_Masci 6 месяцев назад

      In poche parole Baldur's Gate non merita il GOTY perché a te piace la merda, capisco

    • @1991alexdrago
      @1991alexdrago 6 месяцев назад

      @@akhu9146 torna a dormire amico mio domani hai scuola. Gioco da 30 anni è ho tutte le piattaforme da gaming, ormai per voi e strano argomentare, discutere, sei sicuramente il classico undicenne che vive su RUclips e da ragione a prescindere al primo pagliaccio fun boy , come vedi infatti sto rispondendo a un commento delirante scritto probabilmente da un Undicenne ,dai torna a succhiare il latte di mamma e lascia parlare gli adulti.