THE WALKING DEAD: Zombie e Wildfire Virus analizzati

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • #lorenzodivus #thewalkingdead #zombie
    - Profilo Instagram: / lorenzodivusyt
    - Pagina Facebook: / lorenzodivus
    - SUPPORTA IL CANALE: PayPal: imperatorxii@gmail.com o Abbonati o visita il mio profilo Tipeee: it.tipeee.com/...

Комментарии • 95

  • @fabriziobiancucci7702
    @fabriziobiancucci7702 2 года назад +33

    Per quanto io ami The Walking Dead non si può negare che nella realtà l'apocalisse sarebbe finita in tre giorni. Insomma, un esercito addestrato perde contro un gruppo di zombie lentissimi e che per infettare qualcuno impiegano ore (prima che il morso ti uccida ci vuole una vita). Un conto sono gli zombie di World War Z o Train to Busan, che possono infettare intere città in pochi minuti, ma quelli di The Walking Dead non avrebbero retto un giorno contro l'umanità. Comunque mi sento di dover specificare un errore: il graffio degli zombie non causa la morte del soggetto, solo il morso lo fa, è confermato (sia nel fumetto che nella serie capita spesso che i protagonisti vengano graffiati e stanno benissimo)

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад

      @@Sebi9601 Ma lo so, io mi riferivo appunto al fatto che il graffio non ti ho uccide. Non pensavo fosse necessario specificarlo dal momento che Divus ne parla nel video,ho pure detto che la mia era solo una correzione del fatto che avesse paragonato morsi e graffi

    • @valeriomorena3038
      @valeriomorena3038 2 года назад

      È il paradosso delle zombie-apocalypse. Per non dire che caldo, decomposizione e insetti dovrebbero rendere la non-vita di uno zombie piuttosto breve... E chissà cosa succede quando le temperature scendono sotto zero?!
      Gli zombie sono solo un espediente narrativo per avviare la fine della civiltà e porre i protagonisti in un contesto post-apocalittico, in cui gli zombie sono solo una minaccia ambientale, ma i veri villain sono sempre altri umani.

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад +3

      @@valeriomorena3038 Appunto, è quello che ho scritto: nella realtà non sarebbe durata niente, è solo un'espediente narrativo. L'unica vera zombie apocalypse che avrebbe senso sarebbe una situazione come World War Z o Train to Busan, dove gki zombie corrono e ti infettano in un microsecondo

    • @TheOblivionn
      @TheOblivionn 2 года назад

      Fact

    • @antogno4625
      @antogno4625 2 года назад

      Questo vale per quasi tutte le infezioni zombie.

  • @ismaele3981
    @ismaele3981 2 года назад +4

    6:35 quindi il vero responsabile è Gaunter!
    Scherzi a parte, l'idea del virus latente era potenzialmente interessante, ma totalmente buttata in un contesto post apocalittico, infatti l'unico momento in cui è un minimo drammatica è con la trasformazione della moglie di Rick dopo il parto. In un mondo normale, questo fattore avrebbe giocato un ruolo molto più succoso nel riplasmare le credenze sull'aldilà e sul modo di rapportarsi ai "cari" estinti.

  • @stefanocosta
    @stefanocosta 2 года назад +3

    Ottimo video, veramente completo e dettagliato (come sempre 😉)

  • @francescocarlomagno7518
    @francescocarlomagno7518 2 года назад +1

    Grande, ottimo video!

  • @stefanobocedi8509
    @stefanobocedi8509 2 года назад +14

    Un'altra serie che mi piacerebbe venire analizzata è Z Nation, inizialmente pensavo fosse una serie sulla falsa riga di the walking dead però poi mi ha stupito

    • @danteferretti5780
      @danteferretti5780 2 года назад

      z nation è piu una serie comica splatter, siamo seri su, cosa vuoi analizzare?

    • @jesusdinazareth8098
      @jesusdinazareth8098 2 года назад +2

      Ma cosa vuoi analizzare in quell’ammasso informe di trash?

    • @oOSprigganOo
      @oOSprigganOo 2 года назад +4

      @@jesusdinazareth8098 la forma di formaggio gigante con gli zombie attaccati che rotola per tutta l'america senza sosta.. KEKW

  • @silviotodaro8216
    @silviotodaro8216 2 года назад +1

    Molto bello Divus, Complimenti ancora come sempre direi, io adoro The Walking Dead, è una delle mie Serie Zombie Preferite in assoluto, solo che non l'ho ancora finita del tutto dato che mi mancano ancora solamente le ultime due stagioni, ma a parte questo devo ammettere che con il passare del tempo questa serie nonostante mi piaccia ancora oggi, si nota che con il passare delle stagione la qualità sia lentamente calata, ma solo leggermente, questo almeno per quanto riguarda la continua lunga narrazione ed i personaggi umani su cui si sono ultimamente concentrati di più, ma il bello di questa serie sono ovviamente in primis gli Zombie, o come li chiamano spesso nella serie i cosiddetti "Vaganti" o "Walkers", che sono molto credibili e realistici negli effetti pratici soprattutto per quanto riguarda il Make-up e le Protesi, dandogli la sensazione che sembrino davvero dei Cadaveri Viventi in Decomposizione, poi il Virus che hanno questi Zombie, ovvero il Wildfire che è senza dubbio ancora più letale e mortale del Virus Solanum presente in WWZ, dato che è praticamente pericolosissimo ed incurabile in tutti i sensi, personalmente io non vorrei mai vivere in un mondo così completamente contagiato ed infetto, poi il Virus in sé per quanto riguarda le sue Origini per me sarà per sempre un Grande Mistero, nonostante il Creatore del Franchise abbia dato come unico indizio sulle sue Origini la frase "Spore Spaziali", il che è tutto quanto un dire, poi come è accaduto non lo sapremo mai, finché la Serie TV non si sarà ufficialmente conclusa del tutto, dandoci così almeno la grande possibilità di avere la maggior parte delle Risposte sul Virus!!!
    Ma ora Divus fammi sapere qui sonno nei Commenti che cosa ne pensi di tutto questo, se sei d'accordo con Me o no e Ciao.

  • @mikosc93
    @mikosc93 2 года назад +1

    Gli zombie sono fra i miei generi horror preferiti, a patto che siano fatti bene e che abbiano una trama solida, infatti ho Droppato Resident evil di Netflix dopo tre episodi, ho idea che non riusciranno mai a sfornare un prodotto all'altezza del videogioco e a proposito di quest'ultimo spero in un tuo futuro video dedicato alle varie B.O.W.

  • @salvatorecelestino5270
    @salvatorecelestino5270 2 года назад

    Il migliore, come sempre. Grazie Lorenzo

  • @dylanmistere940
    @dylanmistere940 Год назад +2

    Nonostante tutto , in ogni film sugli zombie , in ogni serie ,in ogni videogame,
    I veri "villain" sono la stessa razza umana , che non riesce ad allearsi nemmeno contro un nemico di queste proporzioni.

  • @Sebi9601
    @Sebi9601 2 года назад +3

    Ammetto che ho traviato all'80% avendolo ascoltato mentre facevo altre faccende.
    Ora posso dire che effettivamente hai coperto gli aspetti più importanti (per ora) del virus!
    Rimango comunque del parere che la parte che sta in mezzo tra l'inizio e la fine dell'umanità sia quella più interessante e che in molti film traviano passando velocemente secondo lo schema: incidente, caos, taglio scena, sopravvissuti.
    Avevo grandi speranza per FTWD ma anche quello si è portato rapidamente al post apocalisse senza contare poi le altre città, il caos cittadino. Avrei voluto vedere più il collasso della società che la sopravvivenza di pochi eletti!
    P. S.
    Mi piace come analizzi i vari antagonisti (virus, mostri, entità) e credo che ce ne siano molti che potresti prendere come spunto nonostante non abbiano troppe caratteristiche descrittive vedi l'entità di "It Follows" oppure Smiley del film "Smiley"

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад +1

      Beh diciamo anche che con The Walking Dead è impossibile creare un contesto tra il pre e il post apocalisse, dal momento che è impossibile che dei cadaveri mezzi decomposti riescano a mandare in pezzi la società umana. Nel mondo reale l'apocalisse sarebbe finita in un giorno, l'unica differenza che avremmo avuto sarebbe stata una legge che impone a tutti di distruggere la testa dei defunti

    • @Sebi9601
      @Sebi9601 2 года назад

      @@fabriziobiancucci7702 infatti questo intendevo, per non avere problemi di continuità non spiegano affatto la cosa.
      Ma quanto sarebbe bello vedere effettivamente il lento crollo dovuto alla disinformazione, alla rottura delle catene di produzione per poi passare agli stessi scontri tra Esercito e Guardia Nazionale?
      Non dico possa effettivamente essere facile renderlo credibile ma nemmeno impossibile se volessero farlo!
      Un pò come la mini serie eliminata che raccontava della caduta di Atlanta, potrebbero farlo se volessero anche se ora dovrebbero stare attenti a molti più elementi!

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад +1

      @@Sebi9601 Mah, personalmente per The Walking Dead mi sembra abbastanza difficile che riescano a realizzare una cosa del genere. Già con la miniserie di Atlanta non aveva senso il crollo della città, dal momento che c'erano migliaia di soldati a difenderla, quindi rappresentare il crollo degli Stati Uniti o addirittura del mondo intero sarebbe praticamente impossibile. Il crollo della civiltà si può rappresentare quando appunto ha un senso, tipo in World War Z, ma con The Walking Dead probabilmente si finirebbe sempre con lo skippare le scene di scontro tra soldati e zombie perché di fatto non avrebbero senso di esistere. Questo senza contare anche tutte le altre armi di cui gli umani sono provvisti: carri armati, minigun, missili terra-aria, elicotteri, missili termobarici, napalm, bombe H... se gli autori di The Walking Dead provassero a fare una serie del pre-apocalisse gli spettatori non potrebbero fare a meno di porsi delle domande, quindi è molto più conveniente per una serie di questo tipo lasciar perdere e farci direttamente passare al momento in cui il mondo è già finito

    • @Sebi9601
      @Sebi9601 2 года назад

      @@fabriziobiancucci7702 appunto, tanta gente stipata in una sola città, panico e corse random a destra e sinistra.
      Dubito poi sparino con i carri in mezzo alla folla verso i possibili propri uomini!
      Già così hai dimezzato la loro potenza su strada tuttavia avrebbero potuto barricarsi negli edifici ed usarli a mò di torre d'assedio ma anche li, una volta entrati gli zombie avrebbero fatto macello.
      Magari solo le basi isolate, ben difese e senza gente caotica sarebbero sopravvissute e, stranamente, lo show non mostra veramente basi militari di grande entità.
      Comunque le munizioni prima o poi finiscono

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад +1

      @@Sebi9601 A parte il fatto che in caso di emergenza sulla folla i militari sparerebbero eccome (basta guardare certi contesti nella vita reale), rimane il fatto che NON AVREBBE SENSO con gli zombie di TWD, perché sono lenti, stupidi e mezzi decomposti. Un qualsiasi cecchino potrebbe occuparsi di un'intera orda DA SOLO. Ti dico io cosa succederebbe nel caso il virus apparisse nel mondo reale: "Ehi, gente, qui è il presidente della Repubblica! Scusate, a quanto pare per motivi sconosciuti sono apparsi degli zombie, ma non preoccupatevi, si muovono con la velocità di vostra nonna e sono più rincoglioniti di Snoop Dog dopo la sua assunzione quotidiana... domani per favore state tutti in casa, così gli zombie non vi prendono e l'esercito passerà per le strade a eliminare quelli che già ci sono, poi verrà a bussare alle vostra porte e verificheremo che nessuno sia infetto, nel caso lo cureremo (non è vero, gli spararemo, ma fate finta di niente). Avete resistito per mesi con il covid, per favore resistete mezza giornata per questo". Bum, apocalisse zombie sventata in 1,8 secondi. Avresti salvato tutta la popolazione dato che gli zombie non entrano nelle case, e nel caso ci sia qualcuno infetto almeno sarà un problema di quelli che vivono nella casa dal momento che non potrebbe uscire. Tutto ciò che si otterebbe satebbe un continuo "pam pam" per le strade, dal momento che per i militari (ma anche per poliziotti) sarebbe uno scherzo gestire gli zombie. Io non so se tu hai una vaga idea quanto sia potente un militare addestrato e ben equipaggiato: da solo potrebbe abbattere un centinaio di zombie e più prima di essere sopraffatto. Sono addestrati apposta per eliminare centinaia, se non migliaia di nemici alla volta. Contro l'umanità gli zonbie di TWD non potrebbero NULLA, siamo una specie troppo più potente. Persino dei civili incapaci potrebbero occuoarsi degli zombie con una mazza chiodata, vuoi che non ci riescano dei cecchini che presi singolarmentee potrebbero abbatterti intere legioni di zombie da soli?

  • @ivoxy0
    @ivoxy0 Год назад

    la serie più bella di tutte. uno dei pochi horro rimasti e fatti bene.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 2 года назад +1

    Mi sono sempre piaciuti quei prodotti che vedono i protagonisti vedersela con orde di zombie e The walking dead ne è il classico esempio...

  • @Daght81
    @Daght81 Год назад +1

    Gunter O'Dim... i feels per la saga di The Witcher.

  • @Seba-go7gc
    @Seba-go7gc 2 года назад

    Fantastico video! Potresti parlare di Ark un giorno?

  • @katiafratus5324
    @katiafratus5324 Год назад

    Bellissima spiegazione... puoi farme uno su Resident Evil. Grazie

  • @giudan
    @giudan 2 года назад +2

    Se esistessero davvero gli Zombie a contatto con l'atmosfera si distruggerebbero in 3/5 giorni

  • @fabiano5801
    @fabiano5801 Год назад

    Interessante

  • @Gian_Luca_90
    @Gian_Luca_90 2 года назад

    Ciao Lorenzo...ho visto che hai portato qualche video a tema zombie e virus...molto belli...per restare in argomento prenderesti in considerazione di fare un video a tema zombie sulla serie di videogiochi di the house of the dead?
    grazie

  • @fabriziobiancucci7702
    @fabriziobiancucci7702 2 года назад +2

    8:27 In realtà quella storia è probabilmente solo una spacconata dell'autore 😂

    • @Sebi9601
      @Sebi9601 2 года назад

      Smentita poi dal finale di World Beyond che nessuno ha particolarmente notato

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 года назад

      @@Sebi9601 Ma la gn è una cosa, la serie un'altra...

  • @SonoQualcuno05
    @SonoQualcuno05 2 года назад +3

    The Walking Dead: la madre di tutte le serie zombie

  • @darkhomunculus6431
    @darkhomunculus6431 2 года назад

    Metteresti anche il virus zombie di quel film francese

  • @Ivanwr
    @Ivanwr 2 года назад

    vi consiglio anche Fear of the walking dead

  • @loreddead6659
    @loreddead6659 Год назад

    Sti francesi oh. Sempre in mezzo alle scatole

  • @francescoventura5645
    @francescoventura5645 2 года назад

    Divus, a quando la recensione della quinta stagione di Camp Cretaceus? E a proposito di dinosauri, ALLERTA SPOILER? Più o meno
    Nella quinta stagione viene confermato che il baryonix Limbo è un maschio, siccome Lewis si rivolge a lui al maschile. Questa cosa succede pure con gli altri dinosauri, ad esempio: Toro è un maschio ed infatti tutti i personaggi si rivolgono a lui al maschile, mentre Blue è femmina ed infatti i campeggiatori si rivolgono a lei al femminile

  • @crossxgame2691
    @crossxgame2691 2 года назад

    Ma qualcuno sa come finisce il fumetto ?

  • @hamurabi3321
    @hamurabi3321 2 года назад

    divus quale il virus o parassita più realistico inerente al tema zombi e quale il più pericoloso?

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад

      Ad occhio e croce direi che il virus più realistico è quello di 28 giorni dopo (è una variante della rabbia molto simile al virus che già abbiamo), mentre quello più pericoloso (ma di certo non realistico) è quello di World War Z

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 года назад +1

      Forse quello di WWZ

    • @antogno4625
      @antogno4625 2 года назад

      Secondo me il fungo di the last of us, esiste veramente però non può infettare gli umani.

  • @alessandrospaccini3798
    @alessandrospaccini3798 2 года назад +2

    Sondaggio: meglio the walking dead o Znation ?

    • @LUIGILTOONS
      @LUIGILTOONS 2 года назад +2

      The walking dead

    • @SonoQualcuno05
      @SonoQualcuno05 2 года назад +1

      The Walking Dead senza dubbio, Znation è bello si ma ci sono certe scene che non succederebbero mai nella realtà, tipo quando il gruppo video gli zombie della fabbrica del Viagra...oppure il finale della serie che sembra tipo il finale nell'olimpo...

    • @SonoQualcuno05
      @SonoQualcuno05 2 года назад

      *vide

    • @SonoQualcuno05
      @SonoQualcuno05 2 года назад

      @StoChry salve a lei 🤝🏻

    • @mr.blancov3297
      @mr.blancov3297 2 года назад +2

      @@SonoQualcuno05 z nation è scritto apposta male: sia i produttori che gli sceneggiatori sono della Asylum, nota casa di produzione di film trash. Va visto più come una parodia.

  • @andreacastelli1560
    @andreacastelli1560 2 года назад

    Ma se il virus si trova in tutti i fluidi corporei degli zombi, perché quelli che si cospargono di sangue di non morto non subiscono la stessa trasformazione che si può contrarre a contatto con la saliva invece

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 года назад

      Credo che il virus debba penetrare nell'organismo per fare effetto.

    • @andreacastelli1560
      @andreacastelli1560 2 года назад

      @@LorenzoDivus
      Un po' come quello di 28 giorni dopo?

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад +1

      Perché hanno fatto attenzione a non sporcarsi né gli occhi né la pelle, lo specifica Rick quando lui e Glenn si cospargono di viscere di zombie

    • @andreacastelli1560
      @andreacastelli1560 2 года назад

      @@fabriziobiancucci7702
      Ah okay ora è più chiaro

    • @giudan
      @giudan 2 года назад

      Difatti nella prima stagione si infettano tutti

  • @FSOutdoor
    @FSOutdoor Год назад

    A mio gusto e parere, TWD è l'esempio di come una serie può partire bene e poi protrarsi in un'agonia di mediocrità e brodo allungato. Una vacca da mungere all'infinito, ma che ormai produce solo latte malato e infetto. Ho odiato come hanno ridotto questa serie.

  • @marcocastelli7317
    @marcocastelli7317 2 года назад

    ma dove è citata la variante europea più resistente??

    • @nunzionesta7346
      @nunzionesta7346 2 года назад

      The walking dead: World Beyond 2×10 scena post credit. In Francia sono nati i vaganti

  • @EmmeCi
    @EmmeCi 2 года назад

    Consiglio Z Nation, è una sorta di parodia di Walking Dead dell’ Asylum.
    È stupida, piena di contro sensi e cazzate varie, eppure lo preferisco a questa

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  2 года назад

      Vista vista!

    • @Roll4initiativ3
      @Roll4initiativ3 Год назад +1

      Peccato che l'abbiano cancellata dopo il Cliff hanger della scoperta della cura 😂

  • @danieledia9797
    @danieledia9797 2 года назад

    Resta il fatto che gli zombie di The Walkind Dead sono i più scarsi della storia dei film a tema zombie

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад +1

      Sempre meglio dei soldati dell'esercito che si vedono nei flashback dei protagonisti... minchia 2000 spari e uno zombi che va giù ogni tanto 😂

    • @danieledia9797
      @danieledia9797 2 года назад

      @@fabriziobiancucci7702 Non ho capito scusa😅

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 2 года назад

      @@danieledia9797 Mi riferisco ai soldati umani... insomma se gli zomvie di TWD sono scarsi, allora che dire dei soldati che avrebbero dovuto fernarli?

    • @Adabbaaa
      @Adabbaaa Год назад

      nella prima stagione erano veramente fighi

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 2 года назад

    Piú potente del virus t?

    • @anthony3192
      @anthony3192 2 года назад

      Si, perché esiste un vaccino per il Virus T e C, per il wildfire no.