Contest "Il gender gap per la Generazione Z" - Istituto Enrico Fermi - Castellanza

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 май 2024
  • L'Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi, grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria Ticino Olona, promuove progetti per coinvolgere le scuole del territorio e incentivare il confronto tra diversi istituti scolastici.
    I progetti proposti alle scuole sono molto concreti, perché focalizzati sulla creazione di contenuti digitali su temi attuali di interesse sociale delle nuove generazioni e contestualizzabili nella realtà del nostro territorio. Contenuti che resteranno disponibili al Museo e di cui potranno fruire i visitatori!
    Il Focus dell'anno scolastico 2023/2024? Il gender gap per la Generazione Z.
    Sull’iniziativa e sul contest la direttrice del Museo e Presidente dell'Associazione, Elisabetta Cozzi, ha commentato:
    “Ci siamo chiesti: cosa possiamo fare noi per le nuove generazioni? In un momento così complesso in cui le giovani generazioni si sono trovate isolate e hanno ridotto le relazioni sociali, riteniamo urgente proporre occasioni di confronto attivo soprattutto a quella fascia di età che presto si troverà a confrontarsi con il mondo del lavoro. Pensiamo sia fondamentale che una comunità conosca il proprio passato e le proprie origini per coltivare e sviluppare senso di appartenenza alla propria storia. Ed immaginarsi il futuro!
    Ringraziamo studentesse e studenti, professoresse e professori per il grande impegno ed il bellissimo lavoro svolto.”

Комментарии •