FOSI AUDIO P3 - VALVOLE e BLUETOOTH per il tuo V3! Spendendo poco... Review

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 окт 2024

Комментарии • 74

  • @paoloscalia358
    @paoloscalia358 4 месяца назад

    Ciao Maurizio
    Mi sono appena imbattuto nel tuo canale e subito mi sono iscritto, complimenti per le spiegazioni.
    Ho delle Klipsch RP 600M II, pilotate fino a ieri con un Yamaha AS202, e per quanti dicono che l'accoppiata Yamaha/Klipsch non sia ottimale, mi sono trovato bene, con l'unica pecca che a volumi bassi la dinamica è molto penalizzata motivo per cui sto cambiando amplificatore.
    Ed ecco che mi compari tu con i tuoi video fino a solleticare il mio interesse per passare ad una accoppiata P3 con ZA3 in configurazione mono, anzichè passare ad un Yamaha AS501. Siamo su pianeti di prezzi differenti, non tantissimo, ma sicuramente di approccio tra un amplificatore integrato che molti comunque definiscono molto pulito e troppo lineare e una amplificazione in classe D con un tocco di colore dato dalle valvole del P3. Tu cosa consiglieresti?
    Grazie
    Paolo

  • @MarcelloCalefato
    @MarcelloCalefato 24 дня назад

    Ciao e complimenti per il vostro impegno, avete risvegliato la mia curiosità in ambito ascolto 😊
    Sto per riesumare una coppia di JBL LSR305 che usavo in passato collegate in modo barbaro ad una tv sfruttando un adattatore jack 3,5 mm - XLR 😅
    La mia priorità sarebbe usare Apple Music sfruttando il bluetooth dell’iPhone, ma ci tornerei a collegare sicuramente una tv con PlayStation 4 Pro.
    Non ho necessità di sparare in alto, le JBL da sole in passato si sono mostrate sempre abbondantemente potenti per me.
    Considerando che le JBL sono attive, il P3 da solo potrebbe essere il prodotto che fa al caso mio?
    Grazie 😊

  • @albertopenzo3425
    @albertopenzo3425 2 месяца назад

    Complimenti per questi video interessanti. Senza preamplificare 2 volte con il V3 non sarebbe meglio abbinare questo pre valvolare ad uno o due za3 ?

  • @AntonyRosano
    @AntonyRosano 11 месяцев назад

    Grazie alla vostra recensione dell'altra volta molto incuriosito ho acquistato il V3 con l'alimentatore da 48V e l'ho inserito nel mio impianto da studio (dimensioni 4X2,5 metri) al posto di un glorioso Densen Beat 100 pilotato da un'altrettanto glorioso Pre Luxman C-03B dove sono collegate le mie sorgenti analogiche e digitali tramite Dac Topping E30 e una coppia di generosi diffussori JBL 55VX da me personalmente e radicalmente rivisitati, sinceramente faccio fatica a credere che un oggetto così economico (ma ben fatto) possa suonare così bene, dopo ripetuti ascolti com i miei brani di riferimento ho deciso di mandare in 'pensione' il Densen più di 10 volte costoso perché questo 'piccoletto' mi fa godere in qualsiasi situazione sia a basso volume che a volumi sostenuti e mi tocca ammettere che basta davvero poco crearsi un impianto di riferimento con la nuova tecnologia seguendo i giusti consigli come date voi in questo canale. Un saluto.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +1

      Grazie a te per il tuo interessante contributo!

  • @aljlindbergh2584
    @aljlindbergh2584 6 месяцев назад

    Ciao e complimenti davvero per il canale sempre piacevole utile ed istruttivo. Riguardo questo video però ho delle perplessita e delle note/consigli.
    Mi permetto di elencarle:
    1) La cosa strana è che l'inserimento di questo specifico preamp migliori l'amplificatore V3 (che possiedo) Cioè se sono state effettuate delle prove anche con sorgenti di qualità ed il solo V3 come è possibile che QUESTO preamp introduca miglioramenti che altre sorgenti non riescono a fornire ?? Forse il V3 lavora con una impedenza o altri parametri non standard ?? vabbè, il mio V3 lischio va benissimo, ha un suono davvero appagante, ieri l'ho ascoltato praticamente per tutto il giorno con dei meravigliosi sempre per il prezzo ma non solo Borea 03
    2) Non uso mai il bluetooth e anche io ho avuto la forte sensazione di peggioramento di tutti i parametri con questo sistema però mi è stato consigliato di recente di impostare sul cellulare la modalità bluetooth LDAC o altre modalità "audiofile". Forse anche il FOSI che hai recensito con un BT migliore potrebbe fornire prestazioni simili o comunque accettabili rispetto all'ingresso RCA. Putroppo nessuno dei cellulari in mio possesso ha questa funzione aggiuntiva e non ho potuto provare. occhio quindi quando si cambia cellulare se sei un audiofilo!
    3) Di recente ho acquistato un preamp concorrente di FOSI ovvero il preamp, sempre valvolare, AIYIMA T6PRO. Costa un po' di più ma ha ingresso DAC USB (purtroppo non spidf) Ne posso parlare solo bene! E' un ottimo ampli cuffie, arricchisce il suono (non so se per le valvoline o cosa) i controlli di tono funzionano benissimo, veramente un bell'oggetto. Inserito in una catena di buon livello non solo non sfigura ma fa anche il suo!
    Grazie ancora per il tuo lavoro e scusa se mi sono dilungato!

  • @robrama1
    @robrama1 11 месяцев назад

    Ciao Maurizio e ciao Elena
    Buon sabato a tutti e in particolare a Voi
    Come giustamente dici tu è il giusto complemento al V3, con poca spesa si può avere un dignitoso impiantino sia per iniziare sia come impianto aggiuntivo. Sempre di alto livello sia i vostri video che le vostre recensioni, saranno felici quelli che dicono che recensite sempre prodotti da milionari ….. anche se questo non è assolutamente vero.
    Come sempre Audiofilando THE BEST 👍

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao Roberto! Grazie come sempre per il tuo sostegno!

  • @andreadalessandris8829
    @andreadalessandris8829 9 месяцев назад +1

    Salve e complimenti per il canale, veramente piacevole ed interessante. Io ho ul Pioneer plx 500 con casse Pioneer db40bt, stavo pensando di aggiungere questa accoppiata per non spendere troppo e avere un audio migliore. Secondo te si può fare? Vale la pena? Grazie

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  9 месяцев назад +1

      Ciao! Non si può fare, i tuoi diffusori sono attivi

    • @andreadalessandris8829
      @andreadalessandris8829 9 месяцев назад

      @@Audiofilando allora devo porre rimedio in qualche modo. Grazie

  • @mauromazzoli4609
    @mauromazzoli4609 11 месяцев назад +4

    Il V3 e' un'integrato cioe' pre+finale con il P3 aggiungo un'altro pre , quindi pre + pre +finale , non sono esperto ma funziona cosi' ?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Sicuramente non è un utilizzo canonico. Nel video spiego come l’ho utilizzato

  • @sofoclispetrosjulyan1397
    @sofoclispetrosjulyan1397 11 месяцев назад +1

    molto interessante come sempre. il BT20a pro andrebbe bene per pilotare delle bowers e wilkins dm603 s3?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Non l’ho mai provato, mi spiace

  • @fabiettoiannetta
    @fabiettoiannetta 11 месяцев назад +1

    Ciao! È possibile utilizzare l'accoppiata P3 - V3, avendo come input un giradischi analogico? Ida neofita, il canale aux-in del P3 è idoneo per un input PHONO? Grazie in anticipo!

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Se il tuo giradischi ha un prephono integrato e quindi uscita di linea si, altrimenti no

  • @albertodigirolamo559
    @albertodigirolamo559 11 месяцев назад +1

    Ciao Maurizio, mi piacerebbe vedere lo schema di collegamento tra V3 e P3. Li comprerò sicuramente e questo grazie a te 😉 Salutissimi. Alberto

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Una semplice coppia rca tra out del p3 e input analogico del v3

    • @albertodigirolamo559
      @albertodigirolamo559 11 месяцев назад

      Grazieeeeee Mau. A presto

  • @vespaciaoservice3245
    @vespaciaoservice3245 9 месяцев назад +1

    Ciao Maurizio, ho preso un Aiyima A08 Pro a cui sto' aggiungendo un Fosi Audio Box x4 (per completezza, avendo Phono MM e uscita Cuffie), dici che perdero' qualcosa in preamplificare 2 volte l'Aiyima anche se é previsto un suo pre/pre Phono P8 a valvole?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  9 месяцев назад

      Ciao! Non saprei, mi spiace

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 11 месяцев назад +3

    quindi qui'le valvole funzionano non come in certi apparezzi dove sono solo estetica?

  • @vadimnardone6466
    @vadimnardone6466 7 месяцев назад +1

    Buongiorno. Sono molto scettico nell' inserimento di un pre ad un integrato ma necessito di controlli di tono. Può andare oppure rovina troppo il suono visto che di sicuro non puo migliorarlo

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  7 месяцев назад +1

      Confermo, infatti non si tende alla qualità in senso assoluto ma ad un risultato sonoro più piacione

  • @danielamilo1059
    @danielamilo1059 11 месяцев назад

    Ciao Maurizio, innanzitutto complimenti a te ed Elena, seguo molto le tue recensioni mi piace come spieghi il tutto , chiaro e dettagliato. Da possessore del V3 con cui mi trovo benissimo accoppiato ad un DAC smsl DO100 , ti chiedo, volendo inserire nella catena anche questo P3 che mi incuriosisce molto , riuscirei a trarre qualche beneficio in più e se si come dovrei impostare il tutto ? Sarebbe corretto in sequenza DAC DO100 + P3+ V3 ? Specifico che le casse sono delle Magnat Tempus 33 in ambiente piccolo di 7m quadri , sorgente pc FUTRO con DAPHILE e file vari tra cui dsd, aiff, flac, wav ecc...grazie della risposta saluti e continuate cosi.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao Daniela e grazie! Difficile dire che vantaggi potresti avere sul tuo impianto. La catena e’ corretta ma dovresti provare

  • @iakopo84
    @iakopo84 8 месяцев назад +1

    Salve ho comprato questi due aggeggi ed un lp120x, diffurosi Cabasse Surf. Collegando in line il giradischi l'audio è molto bello ma tenendo le casse soltanto separate dal giradischi ed alzando un po' il volume inizia a sentirsi un fastidioso rumore "buuuu" tipo microfono avvicinato alla cassa. Da neofita ho pensato fosse che non avessi collegato la massa, ma non penso sia questo....ho notato che allontanando i due diffusori tra loro il problema diminuisce o scompare. Mi date qualche dritta?
    Consigliate l'alimentatore da 48v per il V3? Grazie

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  8 месяцев назад

      Ciao! I problemi di hum sono sempre (o quasi) legati alla massa

    • @iakopo84
      @iakopo84 8 месяцев назад

      @@Audiofilando ok, ma visto che il V3 non l'attacco della massa dove lo fisso il cavetto?

  • @fabiocutreraomm
    @fabiocutreraomm 11 месяцев назад +1

    Grazie mille super comodo. Mi sto facendo una domanda. Ho un smsl su9 dac direttamente collegato a un Avance acoustic bx1 Finale stereo. Quindi lo stadio di preamplificazione viene svolto dal mio dac. Secondo te questo fosi audio p3 potrebbe giovare al suono del mio impianto? lo metterei a monte del finale e a valle del mio dac. Grazie

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +2

      Ciao! Onestamente non saprei ma a naso non penso

    • @fabiocutreraomm
      @fabiocutreraomm 11 месяцев назад

      Grazie della risposta l’idea che mi sono fatto io è che il preamp del su9 non sia proprio disastroso. Il vero salto penso che lo farò prendendo un preamp dello stesso livello dell’amp (operazione troppo costosa ci vogliono circa 1000 euro) oppure upgradando il finale a un integrato tipo advance acoustic a10 o a12 e penso basteranno 500 euro di differenza per fare upgrade

  • @pauligurize
    @pauligurize 11 месяцев назад +2

    Sempre interessanti i tuoi video. Ma, pur nei limiti che sovente hai evidenziato per quanto riguarda la possibilità di testare componenti, mi permetto di suggerirti di comparare il tuo notevole impianto anche con impianti diversi, di prezzo "medio" per l'audiofilo, ma configurabili come definitivi: ad esempio amplificatore Rotel RA-1592MKII abbinato a JBL 4312G; Mcintosh MA 5300 con Tannoy Legacy Cheviot, aut similia...

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +1

      Ciao! Vedremo!

    • @pauligurize
      @pauligurize 11 месяцев назад

      @@Audiofilando ... ci contiamo‼️😊

  • @eliopa68
    @eliopa68 11 месяцев назад +1

    Ciao Maurizio, scusa l'ignoranza ma vorrei sapere se accoppiandolo ad un dac SMSL C100 AK4493S avrei bisogno necessariamente anche da un amplificatore.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +1

      Ciao! Per diffusori passivi sicuramente si!

    • @eliopa68
      @eliopa68 11 месяцев назад +1

      Quindi ricapitolando se ho capito bene la catena dovrebbe essere: DAC -> Fosi P3 -> Fosi V3 -> Casse passive il tutto collegato con cavo rca

    • @ThePierodifelice
      @ThePierodifelice 11 месяцев назад

      ​@@eliopa68credo che il C100 abbia anche la funzione pre(controllo di volume) quindi non hai bisogno del P3.

    • @eliopa68
      @eliopa68 11 месяцев назад

      @@ThePierodifelice si questo è vero, però Maurizio sostiene che il P3 dovrebbe migliorare anche la resa acustica non come potenza ma come qualità.

    • @ThePierodifelice
      @ThePierodifelice 11 месяцев назад +1

      @@eliopa68 ovviamente non l'ho ascoltato, pero (imho) una catena snella è preferibile....

  • @GiorgioGuarini
    @GiorgioGuarini 11 месяцев назад +1

    Ma siamo certi che le due valvole fungano realmente da ingresso? Molto spesso, su apparecchi di questa tipologia (e che lavorano con queste correnti), si tratta di semplici buffer d'uscita...

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao Giorgio, non ho gli schemi ovviamente ma questo pare proprio un pre valvolare tradizionale

  • @mimmolapesa9057
    @mimmolapesa9057 11 месяцев назад +1

    Buon Giorno, Amazan Italian non mi fa inserire il codice sconto, come potrei risolvere? Grazie.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Il codice mi è stato dato direttamente dal produttore, non saprei

    • @tartarugadispersa6486
      @tartarugadispersa6486 11 месяцев назад

      @@Audiofilando per curiosità ho provato ad attivare lo sconto e posso confermare che funziona, deve essere inserito nel campo apposito dopo aver messo nel carrello il prodotto (quasi alla fine della fase d'acquisto)

  • @giovannipulvirenti302
    @giovannipulvirenti302 11 месяцев назад

    Ciao, sto allestendo un piccolo impianto per l'ascolto della musica liquida in camera da letto. Sono interessato al duo V3+ P3 e lo streamer da te suggerito Bluesound node generazione 2021. Questa postazione della camera da letto (V3+P3+Streamer) sarà collegata via wi-fi o bluethooth con il router che si trova a 4- 5 metri nella stanza attigua. Ci possono essere delle perdite di qualità audio con il wi-fi ( sicuramente con il bluethooth) ? I diffusori che suggerisci non me li posso permettere ? mi potresti dare qualche dritta? Che mi consigli tra le (triangle Borea br02) oppure ( heco aurora 300) oppure (Elac DEBUT 2.0 B6.2 )......Come si vede sulle casse sono piuttosto confuso. Grazie

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Per i diffusori non posso scegliere per te e in relazione alle tue esigenze. Per il resto presta attenzione alla connessione che userai. Per il bluetooth non avrai bisogno del bluesound, p3 e V3 sono sufficienti. Diverso il discorso wifi, li si che ti serve uno streamer

    • @giovannipulvirenti302
      @giovannipulvirenti302 11 месяцев назад

      @@Audiofilando quindi se uso il bluetooth non ho bisogno dello streamer ; immagino che per la fonte utilizzerò uno smarthphone o un tablet o sbaglio ? Con il Bluethooth avrò però una qualità del suono peggiore rispetto al wi-fi. La differenza è tanta ? Grazie

    • @giovannipulvirenti302
      @giovannipulvirenti302 11 месяцев назад

      @@Audiofilando prima di acquistarli ho risentito il tuo video; un'ultima domanda non ho capito una cosa oltre al duo P3+ V3 e allo streamer se voglio un collegamento wi-fi. Ma nella catena ci debbo mettere anche il dac che tu hai citato il topping d90 ? Grazie

  • @Gianky-on4nz
    @Gianky-on4nz 8 месяцев назад

    Ciao,sono un audiofilo da tanti anni,mi ha incuriosito questa bella “coppietta”di pre e finale della Fosi Audio,se permetti vorrei un consiglio,posso abbinare per il mio impiantino da camera delle Jbl 4312 Wx?,le Jbl come da tradizione sono dei diffusori molto affamati di corrente,queste hanno un efficenza di 90db,potrei abbinarle senza problemi?,quale DAC mi consigli da abbinare senza spendere una fortuna? Complimenti per la professionalità del canale,in attesa di una tua risposta,saluti,Gianluca

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  8 месяцев назад

      Ciao Gianluca e grazie! Le piloterebbe senza problemi a mio modo di vedere ma fossi in te attenderei il video di domani…

    • @Gianky-on4nz
      @Gianky-on4nz 8 месяцев назад

      @@Audiofilando Grazie a Te,lo guarderò sicuramente!

    • @Gianky-on4nz
      @Gianky-on4nz 8 месяцев назад

      @@Audiofilando Ciao,ho visto il video,molto interessante,vorrei acquistare due Za3,come posso fare,visto che non e’ facile trovarli?,dove mi consigli di rivolgermi?,buonaSerata,Gianluca

  • @sem5615
    @sem5615 11 месяцев назад +1

    Ciao! E' utilizzabile anche con il BT20A Pro?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Sicuramente si, collegandolo allo stesso modo. Sul risultato sonoro non ti saprei dire

    • @sem5615
      @sem5615 11 месяцев назад

      Proverò...grazie x il tuo tempo, buon lavoro!!! 👍@@Audiofilando

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto 11 месяцев назад +1

    Mi servirebbe per le fostex magnetoplanari.

  • @giuseppesputore5786
    @giuseppesputore5786 11 месяцев назад

    Ciao Maurizio, sono fuori tema ma ho un dubbio che non riesco a risolvere. Da ing.elettronico pensi sia dannoso avere le uscite xlr e rca fi un cd collegate all:ampli e all'ampli per cuffie? Simultaneamente intendo....ho letto di interferenze tra i due circuiti..... Grazie.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад

      Ciao! Se lo stadio di uscita è ben progettato nessun problema!

    • @giuseppesputore5786
      @giuseppesputore5786 11 месяцев назад

      @@Audiofilando grazie mille!!!

  • @Uomo-ratto
    @Uomo-ratto 11 месяцев назад +1

    Cosa ne pensi del behringer 500 a valvole mono ? Un paio costerebbero 140 circa. Sarebbe nato per i microfoni.

  • @marcobravi2639
    @marcobravi2639 11 месяцев назад +1

    Stamattina ho ascoltato le Marten da 120.000€.
    Chiuse con 2 radiatori passivi posteriormente (per non mettere un 38 e farle larghe).
    Ti dovessi dire suonano meglio le mie AR10 P greco, e scendono anche più in basso.

  • @lellinshokked
    @lellinshokked 11 месяцев назад

    Ciao bellissime recensioni, domanda , io ho delle edifier collegate ad un dac e ad un pc , avrebbe senso prenderlo e metterlo tra il dac e le casse?

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +1

      Ciao e grazie! Difficile capire a priori l’influenza sul suono

  • @utente88
    @utente88 11 месяцев назад +1

    Vabè a farla corta a farla lunga questo preamp fa le veci di un equalizzatore scaldando il suono.

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +1

      Un po’ banalizzato come concetto ma condivisibile

    • @utente88
      @utente88 11 месяцев назад

      ​​@@Audiofilandoalla fine, preso dalla scimmia, ho acquistato il mini Fu32 della nobsound. Vediamo che miracoli può fare 😅

  • @massimilianobufardeci1312
    @massimilianobufardeci1312 11 месяцев назад +1

    Secondo me, assenza grave è il telecomando ... 😢

    • @Audiofilando
      @Audiofilando  11 месяцев назад +1

      Concordo! E questo è un commento che integra in pieno una mia dimenticanza nella review. Ciao Massimiliano