Infezioni urinarie - Prof. Emilio Merlini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 июн 2023
  • Il Prof. Emilio Merlini, specialista in Urologia pediatrica, ci parla di Infezioni urinarie.
    Si occupa principalmente di criptorchidismo, disturbi della differenzazione sessuale, estrofia vescicale, idronefrosi, ipospadia e urologia pediatrica.
    Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova e consegue, nel 1980 la Specializzazione in Chirurgia presso il medesimo Ateneo. Successivamente, nel 1985 si specializza in Chirurgia Pediatrica presso l'Università di Milano ed in Urologia presso l'Università di Pavia nel 1990. La formazione del Prof. Emilio Merlini è stata arricchita da diversi soggiorni formativi negli Stati Uniti e in Europa.
    Dopo avere prestato servizio nella Divisione di Urologia Infantile dell'Alder Hey Children Hospital di Liverpool, è tornato in Italia nel 1998 per assumere il ruolo di Responsabile della Struttura Semplice di Urologia Pediatrica presso l’A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria. Nel 2001 è diventato Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara e nel 2008 è stato nominato Direttore della Divisione di Urologia Pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita - Città della Salute e della Scienza di Torino. Nel 2017 ha cessato il servizio per limite di età, attualmente lavora come consulente presso la UO di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile di Alessandria.
    Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, è stato anche Docente di Urologia Pediatrica presso l'Università di Torino fino al 2017. È Presidente della European Society of Pediatric Urology ed è stato Presidente della società italiana di Urologia Pediatrica.
    Puoi richiedere un appuntamento con il Prof. Emilio Merlini, al seguente link: www.topdoctors.it/dottor/emil...
    ✔ Iscriviti al canale RUclips: bit.ly/3sc05op
    ✔ Seguici su Instagram: bit.ly/3uvU5W4
    ✔ Seguici su Facebook: bit.ly/3ut1jdi
    ✔ Seguici su Twitter: bit.ly/2PCLqT9
  • НаукаНаука

Комментарии • 1

  • @Gian-ni
    @Gian-ni 2 месяца назад

    Sono un uomo, 43 anni. Ieri feci la pipì marrone. Andato in ospedale, hanno trovato un po' di sangue nelle mie urine (ovviamente). Abbiamo fatto un esame del sangue. Il dottore ha detto che l'esame del sangue non ha rivelato nulla, e ha presunto un'infezione delle vie urinarie. Non sento alcun dolore quando urino... , non sento l'urgenza di urinare. Non tocco una donna da anni. Ho qualche fastidio allo stomaco, ma forse non è correlato... Mi ha prescritto degli antibiotici, ma non sappiamo nemmeno quale sia il mio problema, quindi per ora non li prendo. Mi ha anche prescritto una visita dall'urologo, ma ci vorrà molto tempo prima che io possa farlo. Oggi l'urina sembra normale (il problema è durato meno di 24h). E' un'infezione delle vie urinarie ? Dovrei prendere gli antibiotici? Ammesso che non abbi altri episodi di urina marrone, devo prendere gli antibiotici?