Adidas ADIPOWER 3.2 CTRL | Oltre al controllo, c'è di più!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 ноя 2024

Комментарии • 120

  • @Enzoandolfo82
    @Enzoandolfo82 Год назад

    Come sempre ! Complimenti per la completezza dei tuoi video 🎉

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ti rignrazio! 🙏💪

    • @gianlucaarbogast6103
      @gianlucaarbogast6103 11 месяцев назад

      ​@@FabioFerro82io mi trovo benissimo c'è l ho forse sei stato un tantino cattivo potevi dare un voto più alto

  • @danegroni
    @danegroni 10 месяцев назад

    Hola Fabio. Necesito de tu ayuda en cuanto a mejorar mi juego. Soy jugador de derecha, que defiendo bien pero me gusta mucho la red, voleas y víbora. Pregunto cual pala me recomiendas más entre esta adipower ctrl 3.2 2023 y la nox AT10 12k 2024, tengo la AT10 pero no he probado la adidas

  • @LORISGO72
    @LORISGO72 Год назад

    N 1 nelle recensioni padel, sei di grande aiuto, grazie! Differenze tra adipower ctrl, metalbone ctrl e varlion avant cb?

  • @angelomtim
    @angelomtim 9 месяцев назад

    Fabio ciao, mi faresti un raffronto tra la Adipower ctr e la Raptor 22? Grazie 🙏

  • @alvisecesare1454
    @alvisecesare1454 10 месяцев назад +1

    Ciao Fabio! Come sempre grazie per i tuoi contenuti, volevo un suggerimento da te, ho una Metalbone Carbon del 2023 e volevo cambiarla cercando qualcosa di un po’ più rigido. Stavo guardando Metalbone control 2023 e adipower multiweight control 2023, mi daresti qualche indicazione?
    Grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 месяцев назад

      Onestamente, ho provato la Metalbone CTRL e non la trovo più rigida della carbon, anzi forse un po' meno rigida la trovo. Se volessi fare un passaggio ad una pala più potente, sempre in Adidas, la strada sarebbe quella di metalbone 3.3 (recensione tra due giorni sul canale) oppure la serie Adipower, però la Multiweight ha dato non pochi problemi di rottura, non mi sento di consigliartela. Secondo me, tra Metalbone 3.3 e Adipower CTRL potresti trovare la quadra.

    • @alvisecesare1454
      @alvisecesare1454 9 месяцев назад

      @@FabioFerro82 ciao Fabio! La mia compagna mi ha fatto il regalo di compleanno e indovina cosa mi ha comprato? La multiweight control. Secondo me perfetta per il mio gioco, unica pecca si è aperta dopo 5 partite. C’è la cambiano in garanzia però volevo cambiarla dal momento in cui se no dovrei cambiarne una a settimana. Detto questo, sapendo che le caratteristiche di questa racchetta (durezza, punto dolce e bilanciamento) sono per me perfette, su cosa mi indirizzeresti?
      Grazie!

  • @alessiobelmonte5148
    @alessiobelmonte5148 8 месяцев назад

    Ciao e complimenti x le tue recensioni, sempre puntuali e super tecniche. Ho una adipower ctrl 3.0 con cui mi trovo bene, sono un intermedio che gioca a dx in maniera aggressiva, vorrei cambiarla ma rimanere su un tocco simile a questa, magari un po' più leggera e ti chiedo un consiglio, differenza con la 3.2? Mi piace molto anche la nox nerbo, che dici in confronto con la 3.0. Ti ringrazio in anticipo e ai prossimi video!!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 месяцев назад

      Ahimè, la 3.0 non l'ho mai provata, per cui, su questo non posso esprimermi. La Nerbo è sicuramente più amneggevole, con un punto dolce leggermente più alto, ma simile per dimensione. Genere diverso, ma potrebbe funzionare, se cerchi una diamante giocabile.

  • @flavioverolino6495
    @flavioverolino6495 10 месяцев назад

    Ciao, innanzitutto complimenti per le tue recensioni, sono davvero complete e competenti. Ti volevo chiedere un consiglio, sono indeciso tra la Adipower ctrl 3.2 e la Nox Ml 10 Luxury Cup 2023, io sono un giocatore di destra che ama difendersi ma anche giocare a rete e smashare, quale mi consiglieresti? Ciao e grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 месяцев назад

      Per me, la Adidas ha una prestazione diversa, più piena, più offensiva, anche un po' meno maneggevole, ma fa tutto molto bene, senza essere una pala eccessivamente tecnica. La ML10 è una morbidona, tanto aiuto, punto dolce enorme, ma non è una pala da attaccante, è una tuttofare "rilassata".

  • @Davidwbr
    @Davidwbr 11 месяцев назад

    Hola Fabio! Probe esta pala y me sorprendió el rendimiento. Pensaba que era de un balance mucho mas bajo y al probarla no me lo pareció, lo he corroborado contigo que es un balance medio-alto (26.5 me parece el balance ideal).
    Ahora tengo la duda entre esta adipower y la metalbone hrd, tienen balance muy parecido verdad? Sin los pesos seria un balance aún mas cercano? Y aparte que diferencias has notado entre ambas? estoy ahora dudoso entre una y otra y son mas parecidas de lo que creía al tener la adipower ctrl un balance mas alto. ¡Un saludo desde España!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад

      Hola David, hay mucha diferncia entres las dos, porque Metalbone HRD es mas dura y tiene un punto dulce mas pequeno, menos regolar en el rendimiento general. Me gusta mas la Metalbone, tengo que decirlo, pero no son palas similares y la Adipower CTRL es mas facil para jugar en el fundo de la pista, tiene mas salida de bola facil y no necesita fuerza de brazo para jugar. Si te ha gustado la CTRL, no penso seria el caso de buscar una HRD que tiene un balance mas alto y sin los pesos se levanta un poquito.

    • @Davidwbr
      @Davidwbr 11 месяцев назад

      @@FabioFerro82 realmente vengo de la tech Viper pero me gustó la "reactividad" de la adipower, si que me faltó algo de dureza. Lo que más me preocupa de la metalbone hrd es que se pueda sentir el peso en la cabeza (para mí, normalmente un balance menor de 26.8), si no es así creo que puede ser buena elección.
      Muchísimas gracias Fabio!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад +1

      @@Davidwbr tienes que probar la nueva Cross-it

  • @leopos
    @leopos 6 месяцев назад

    Ciao Fabio, per un gioco a dx polivalente, con l'idea di spingere un po' di più a rete, venendo da una head speed motion consiglieresti adipower ctrl 3.2, nox at10 18k 2023 o un'altra pala (livello intermedio) ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  6 месяцев назад +1

      Secondo me la Adipower ha più sostanza, più solidità e anche più spinta. Ovviamente, pesa qualcosa in più, però funziona molto bene. Valuta una Shotgun di nox, non tanto la AT. Stesso nucleo, ma forma differente, più a diamante.

  • @matteomarzola315
    @matteomarzola315 Год назад

    Sempre al top! Complimenti e domandina.. differenza con at attack 23? Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Adipower è più massiccia, più solida e può contare su un nucleo più rigido, sebbene non davvero rigido. La Attack la trovo un filo più agile ecredo che offra un tatto più blando, con un punto dolce non male per una diamante. Su questo sono simili, però la attack permette un impatto più alto, più regolarmente. Nessuna delle due è da picchiatore vero, però la Attack si presta di più.

  • @marcof.5052
    @marcof.5052 Год назад

    Ciao fabio, come sempre un ottima recensione, sei il mio punto di riferimento per la scelta delle pale e in passato mi hai dato ottimi consigli che ho seguito, ancora grazie.
    Allora provo a sfruttare per l'ennesima volta le tue competenze
    Quesito: ho una adidas metalbone del 2022 con cui mi trovo bene e mi hanno proposto di passare ad una babolat viper counter 2022,la cosa mi incuriosisce, ma non vorrei fare un passo indietro rispetto alla adidas. Cosa ne pensi? Come livello sono un intermedio (meno meno però) grazie.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Per me non è un passaggio sensato, perché la Counter è meno maneggevole e meno potente sulla rete. Pala giocabile, senza dubbio, ma è proprio diversa nell'approccio al gioco.

    • @marcof.5052
      @marcof.5052 Год назад

      ​@@FabioFerro82 l'idea è proprio quella di cambiare approccio al gioco con una pala più di controllo rispetto alla metalbone, grazie della risposta,sei una garanzia.

  • @rubengiacchino8944
    @rubengiacchino8944 9 месяцев назад

    Ciao Fabio… secondo te tra questa e la nuova che di diverso sembra avere solo il carbonio 3k … cosa ci si potrà aspettare di diverso? Più elastica e meno controllo?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 месяцев назад

      Non l'ho provata, in teoria la nuova dovrebbe essere un filo più "tranquilla", ma non posso esserne certo perché delle schede tecniche mi fido poco e preferisco provarle prima di esprimermi.

  • @romeostefanelli8237
    @romeostefanelli8237 7 месяцев назад

    Ciao fabio!!
    Ascolta tra questa e la counter viper cosa consigli per un gioco da destra abbastanza aggressivo ?
    Come pala totale e polivalente
    Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 месяцев назад

      Come polivalente, direi più la Counter, mentre come più aggressiva direi la Adipower, che secondo me spinge qualcosa in più, ma tollera qualcosa meno della Counter.

  • @salvcri
    @salvcri 3 месяца назад

    ciao Fabio, grazie per le tue recensioni stupende. Siccome hai parlato di grip per il manico migliorabile. Per mani che tendono a sudare molto che grip consigli?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  3 месяца назад

      Tenderei ad utilizzare sempre un overgrip in questi casi. Storicamente, nel tennis, per chi suda molto alle mani, c'era il Tourna-grip, quello originale, ma dura veramente poco. Però funziona sulla sudorazione forte per via della superficie secca. In alternativa, lo fa anche Head, con il nome Pro Overgrip. Tuttavia, credo che anche i tipici Wilson Pro Overgrip facciano un buon lavoro, essendo i più adoperati al mondo.

    • @salvcri
      @salvcri 3 месяца назад

      @@FabioFerro82 Grazie infinite Fabio!!!

  • @802deano
    @802deano Год назад +1

    Hi, AT2 LTD or 3.2 Control for right sided player? Or another option? I am using AT10 12k 22, very good in defence but need to improve attack, Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 месяцев назад

      If you are in the range of the AT10 12K, why not considering an AT Attack 2024? I just released the review on my channel and I found it very complete and playable at least for an intermediate. Both side, very well to me. It's not a cannonball, but, I mean, it's not bad at all. If you want something more solid, well, the 3.2 CTRL maybe suitable, but it's not that maneuverable like a nox or a Metalbone CTRL.

  • @adrianluciadiaz2549
    @adrianluciadiaz2549 9 месяцев назад

    Hola Fabio con respecto a la head radical pro cual te ha gustado más de las dos, cuál te parece mejor , más completa. Un saludo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 месяцев назад +1

      Tengo que decir que la radical esa mas dura y la prefiero por esto, porque tiene mas tacto seco y mucho control, pero la Adidas es mas facil en potencia y tiene mas punto dulce. Depende de como te gusta la pala, porque, para mi, no son aparecidas Y la radical es mas tecnica.

  • @enricodelboca878
    @enricodelboca878 Год назад

    Ciao Fabio, volevo sapere come classificheresti per potenza gratuita la nox attack 18k, la Delta pro e la triton pro 2.0. Oltre alla tech viper e alla bela pro quali altre del genere consigli?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      In teoria, la potenza gratuita, intesa come uscita di palla facile, è dal lato della Attack, che è la più elastica del lotto. Tutte le altre sono da potenza, quindi che rispondono potenti ad un gesto solido. La Techincal è quella che ingombra meno, ma è anche la più "pazza" in spinta, mentre Triton e Bela combinano meglio lo spin e il controllo, ad un'ottima potenza.

  • @albertoboggia7819
    @albertoboggia7819 Год назад

    Ciao Fabio, sono un giocatore di sinistra di livello medio/avanzato. Sto cercando una pala ma non so proprio orientarmi tra le mille mila pale. Ho provato Starvie Aquila Speed che non mi ha entusiasmato sotto il punto di vista del punto dolce spostato verso l'alto e sto provando la Kepler pro che mi sta piacendo ma è sensibile sui pallonetti e a eventuali parate sotto rete...la palla schizza contro il vetro. Consigliami tu!! Anche restano nella famiglia Starvie che non mi dispiace comunque come concezione

  • @lorisgarofalo5812
    @lorisgarofalo5812 Год назад

    Ciao fabio breve presentazione sono un giocatore di destra base avanzato,purtroppo dovrò cambiare pala a causa della rottura della precedente,andando sempre su una diamante quale mi consigli tra una delta motion o la versione aggiornata quondi optare per una extreme motion?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Direi più la Extreme, perché rende meglio un impatto più centrale. Tuttavia, è una pala abbastanza aggressiva e da spinta, più che da controllo e gestione del colpo. Per me conta più come giochi che non il lato dove giochi.

  • @andreafasoli195
    @andreafasoli195 Год назад +1

    Differenze con la Multiweight CTRL?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      La Multi è più rigida e potente, più sensibile all'impatto, ma con le MUlti ho brutta esperienza, come detto nel video. Non posso consigliarle a cuor leggero.

  • @christophevertessen3229
    @christophevertessen3229 9 месяцев назад

    ciao Fabio, vorrei avere la tua opinione, c'è una grande differenza tra l'adipower light 3.2 e l'adipower CTRL in termini di potenza di controllo?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  9 месяцев назад

      Si, certo, la Adipwer ha un'altra sostanza generale. La Light più da controllo, più maneggevole, mentre la CTRL più piazzata e più secca, ma non esagerata.

    • @rubengiacchino8944
      @rubengiacchino8944 9 месяцев назад

      Ciao Fabio secondo te spin migliore lo generano le facce delle adipower o delle metalbone ?

    • @christophevertessen3229
      @christophevertessen3229 9 месяцев назад

      @@FabioFerro82 Alla fine cos'è più giocabile e più incisivo, il cross it Ligth 2024 o l'adipower light 3.2 o l'adipower light 3.3?

  • @247Performance
    @247Performance 11 месяцев назад

    Ciao mate
    Happy new year. I got some question about the brand adidas where I am not familiar with. You play and test them so I hope you can give me some inside information
    If you look at the 2024 line up in round models, they indicate that this carbon type goes from stiffer to more flexible| Carbon alumized 2 to 1, 24k alumized > 15k alumized > 18k > 6k> 3k (most flexible)> alutex (new).
    1. Do you agree on there carbon build up, after testing some adidas racquets?
    The rubber is eva high memory, eva soft energy, eva soft performance.
    2. What density range do you think this 3 kind of rubber have?
    Adidas round models 2024| I put them from hard to soft (easier to play), what I think.
    3. In which category would you place the models below?
    Medium+ tough / more advance/pro player
    1.Cross it control| 15k alumized- - eva high density
    2.Adipower multi weight |18k - eva high density
    Medium tough
    3.Cross it light| 24k alumized- eva soft energy
    4.Metalbone control |carbon alumized 2 to 1 | Eva soft performance
    Soft/medium tough
    5.Metabone carbon control | 6k - Eva soft performance
    6.Adipower control 3.3 | 3k - Eva soft performance
    7.Adipower light 3.3 |alutex - Eva soft performance
    But you need to help me I never test adidas because I often see a bad quality. For the round racket how can we compare them. Medium+ tough | Varlion prisma lw winter, Starvie dual, puma momo attack), el jefe tactical - Medium | Varlion LW pro | soft medium, siux patty 24, varlion lw black.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад

      Hi buddy, I've not tested the Adidas 2024, I've just some hit with the metalbone, but nothing with the Adipower line and Cross it. I'm going to, but I need more time, I have a lot of sticks to test right now. Sorry for the late.

    • @247Performance
      @247Performance 11 месяцев назад

      @@FabioFerro82 If i keep it simple. The adipower multi 18k 2023 is stiffer then the adipower 15k alum more difficult to play. 18k by adidas is softer they say so it is not exact what they say practical. Are those high memory adidas racket hard? with what round rackets can we compare them, Varlion LW winter, tactical el jefe or any other i mention. The adidas metalbone is medium tough right and easier to play bigger sweetspot etc. I think the list i mention from hard to soft is ok?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад

      To me, Adidas is not that hard, I think more in the varlion winter range than in the Summer one. Jefe is way more flexible to me. But, to me, the Multiweight carbon is harder than aluminzed one of the Adipower standard, talking about the 2023 line. For the 2024 I didn't had the chance to test the new ones.

    • @247Performance
      @247Performance 11 месяцев назад

      @@FabioFerro82 Thanks mate. Funny that adidas say 18k is more flexible then aluminzed 15k. So to you it is the other way around. The adipower 3.2 become now the cross control in face and rubber i see. The adipower 3.3 has to be now soft 3k and eva performance. How can we compare the metabone 3.2 control do this adipower 3.2 and adipower multi 3.2? The metalbone carbon control has to be softer then the metalbone 3.3 just like the metal carbon diamond is softer then the metalbone daimond. I gone buy in some adidas and try the models next week to see.
      The Varlion prisma winter LW i like but it is medium+ with bad days it is to demanding. Medium rackets is for me and lot of clients better. What is your top 3 round medium hard. top 3 medium and top 3 medium soft in 2023

  • @vincenzo954
    @vincenzo954 Год назад

    Ciao Fabio, gioco con una dronos galaxy (con cui mi trovo davvero bene) acquistata dopo la tua recensione qualche anno fa', sono un giocatore di destra a cui piace attaccare, secondo te questa pala può darmi qualcosa in più rispetto alla dronos? O meglio la adipower normale?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Penso che la CTRL abbia abbastanza da dare per un gioco completo, senza esagerare in un senso on nell'altro. Spinge, controlla, aiuta anche, penso che sia nell'ottica di uno step successivo rispetto alla Dronos, che, se volessi sostituire in Starvie, dovresti cambiare con una Basalto o una Basalto Pro, e qui la complessità sale un po'.

  • @micvec3084
    @micvec3084 Год назад

    Ciao Fabio ho una Royal Padel M27 control 2023, presa dopo aver visto una tua recensione😊, secondo te rispetto a questa Adidas adipower cosa potrei guadagnarci o cosa perderci, o se alla fine ne vale la pena ? ....personalmente mi trovo bene con la royal, riesco ad essere regolare e a costruire un punto, ma sto cercando qualcosa che mi faccia guadagnare nello smash , senza perdere in controllo ? Tu che dici ? Grazie come sempre !

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад +1

      Guadagneresti sostanza ed uscita di palla, come anche sullo spin, ma al costo di minore maneggevolezza, sicuramente.

  • @andrealaterza
    @andrealaterza Год назад

    ciao Fabio, domanda offtopic ma non troppo. sono felice possessore di electra ST2, la trovo veramente ottima. sono giocatore mancino di destra, non sono un bombardiere mi piace più il controllo, lo spin, anche se quando posso attacco anche io. secondo te quale potrebbe essere una soluzione che mi dia un po' più di maneggevolezza soprattutto nelle vibore o negli scambi rapidi sotto rete? (considerando che trovo la st2 ottima) grazie mille per i tuoi video!!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад

      Guarda, la St2 ha molti pregi, ma il bilanciamento alto la rende abbastanza maneggevole, solo se vai sui pesi più bassi. Tuttavia, conto di provare a breve la ST3, che, oltre alla maggiore rigidità del piatto, dovrebbe tornare alla maneggevolezza della ST1, vediamo un attimo come si comporta e ne faccio recensione completa.

  • @francescocardelli4828
    @francescocardelli4828 Год назад

    Ciao Fabio, dato che le hai provate entrambe le Adipower sono più delicate delle Metalbone o viceversa? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      In tutta sincerità, io le Adipower non le ho mai spaccate, ho spaccato, anche troppo facilmente, le Multiweight. In molti si lamentano della fragilità delle Adidas, io sulle Adipower non ho avuto problemi a questo giro. Devo registrare, però, che la vernice lucida invecchia veramente subito.

  • @danieleabronzino6481
    @danieleabronzino6481 Год назад

    Like e poi si parte con la visione.
    Quesito, a me piace molto la mia Delta Motion, bilanciamento alto ma non altissimo, buono sweetspot e belle bandeja e vibora. Peró giocando soprattutto a sinistra Qualcosa di non troppo distante ma un po' più incisivo sullo smash?(Soprattutto dritto per dritto, portres mi manca ancora la tecnica hai voglia a cambiare pale😂). Stavo pensando la linea extreme (motion o pro) ma sono curioso anche di altri brand(dropshot ha messo dei super sconti ad esempio canyon soft costa 100 euro...)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Se sei in Head, e non hai problemi di sorta nel gestire questa combinazione di materiali, direi di pensare alla Extreme Motion.. però, se vuoi osare, prendi Canyon Pro, la versione nera, non la bianca, che è un filo meno pesante. Non è dura, è sempre una media, ma è più martello rispetto alla Motion e meno pesante della Pro.

  • @Caioro10
    @Caioro10 Год назад

    ciao @FabioFerro82 come sempre grand bel video, volevo chiederti se potevi dirmi le differenze tra la Vertex 03 cmf 2023 e la Dropshot Canyon soft 2022. Quale consigli per un giocatore di sx che vorrebbe prendere per la prima volta una pala a diamante? (so che la dropshot non è diamante ma goccia)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Nel tuo caso, se è al prima diamante, preferirei la Bullpadel, che è una pala più versatile e meno pesante in testa, più facilmente gestibile. La Canyon Soft, pur essendo soft, diciamo che ha più massa sulla testa da gestire. Magari ci starebbe pure, ma la CMF può essere una pala di passaggio, un po' più accondiscendente.

    • @Caioro10
      @Caioro10 Год назад

      @@FabioFerro82 grazie mille per il consiglio, volevo chiederti anche altre due cose, sperando di non disturbare troppo, 1 perché nessuno parla della vertex x series? (non c'è neanche un video o recensione in tutto internet). 2 quale mi consiglieresti tra queste pale in alternativa alla Vertex 03 cmf?: Varlion Carrera C Black Ltd; Nox nerbo wpt luxury series 2022; Nox AT10 luxury Genius Attack 18K 2022; Varlion Bourne Carbon 2 prisma. Grazie e scusa per le tante domande.

  • @andreagrasso8436
    @andreagrasso8436 Год назад

    Ciao Fabio volevo ringraziarti per la tua recensione della siux diablo rev II, l’unica che rispecchiasse veramente le sue caratteristiche.Pala della vita 😍

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ti ringrazio! Considera che le recensioni sono sempre una visione personale, per quanto si provi a dare un giudizio oggettivo. In ogni caso, sono contento che abbia ritrovato quanto raccontavo.

  • @SIMONETROVATO-hg9yv
    @SIMONETROVATO-hg9yv Год назад

    Ciao Fabio, breve presentazione…sono un tennista ad oggi 3.1 causa lavoro ma che è stato 2.5 (2.7 due anni fa)…mai preso lezioni di padel ho iniziato con il covid tra amici, non mi definirei un avanzato anche se gioco bene e ho mano grazie al tennis…ho giocato con la prisma LW carbon e mi trovavo bene, la sentivo ma difettava forse di potenza…giocando a sinistra ho preso Air viper e devo dire che mi sto trovando malissimo, vuole troppo braccio e mi affatico, da sola non va…cosa mi consigli per un ottimo mix tra potenza, maneggevolezza e controllo e manico più tennistico (avevo scelto babolat anche per quello)? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Per me, se non ti vuoi avventurare su una pala top, anche se penso che ne avresti le capacità per imparare a gestirla decentemente in poco tempo, ci starebbe una Technical Veron, se vuoi restare su Babolat. Altrimenti, per un po' di aiuto in spinta, in Wilson hai Blade Pro V2, così come Metalbone 3.2, che, anche se diamante, è abbastanza polivalente. Stesso discorso per la Nerbo di Nox, diamante non eccessiva e propositiva.

  • @MatteoBertacchini
    @MatteoBertacchini Год назад

    Ciao! Per sostituire il grip esistente cosa mi consigli ? X mantenere la stessa grandezza del manico .. due overgrip?un grip? Quali consigli ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Io non lo toglierei il grip, nel senso che mi piace la proporzione del manico Adidas con un overgrip sopra e basta. Se lo vuoi sostituire, perché giochi senza overgrio, guarderei il Syntec Team di Babolat, che ha spessore 1.5 ed è molto malleabile a seconda di come lo tendi.

    • @MatteoBertacchini
      @MatteoBertacchini Год назад

      @@FabioFerro82 si io ho mano piccola e mi son trovato bene ( come dimensione ) a quello naturale senza over grip,altrimenti cerco un over grip sottile sottile da aggiungere . Quale mi consigli? dovesse non andare bene faccio sempre in tempo a togliere quello attuale

  • @andreaferrario3429
    @andreaferrario3429 6 месяцев назад

    Ciao...mq per 🍐 n giocatore di sx medio avanzato meglio questa Adidas o una babolat viper counter 23?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  6 месяцев назад

      A sinistra, direi meglio la Adipower, ha un po' di sostanza in più nella spinta generale.

  • @paolocarnevali8777
    @paolocarnevali8777 Год назад

    Ciao Fabio, io ho una metalbone 3.2 ormai da un annetto, mi trovo bene ma vorrei una pala un pochino più rigida (tipo counter viper) e con un po più di spin, cosa mi consigli?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад +1

      L'equivalente sarebbe la Technical in Babolat, se la vuoi più rigida, altrimenti c'è la Metalbone HRD, se non vuoi cambiare genere del tutto.

  • @mattiat2977
    @mattiat2977 Год назад

    Ormai un riferimento nel padel complimenti come sempre … un consiglio, ho una Bullpadel vertex 03 gioco a sinistra livello intermedio, la sento un po’ ingombrante cosa mi consigli per avere una potenza più facile e più velocità di esecuzione. Ero orientato su Adidas metalbone Carbon o starvie triton soft nuova cosa mi consigli ? Sono aperto anche ad altri consigli

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Direi che c'è un passaggio alla Nox Nerbo, per restare su una pala meno dura, ma sempre potente, ma soprattutto più maneggevole. Altrimenti, potrebbe aver senso la nuova Vertex Hybrid, che conto di provare tra non molto, anche se mi hanno riportato di una potenza non esaltante. Vedremo.

    • @mattiat2977
      @mattiat2977 Год назад

      @@FabioFerro82 grazie mille, quindi niente metalbone carbon ?

  • @pasqualefoti2983
    @pasqualefoti2983 Год назад

    Ciao Fabio, ho bisogno di un consiglio. Ho rotto la mia st2 che mi trovavo alla grande. Volevo provare a cambiare pala per non prendere un'altra st2 (magari esce la st3), ma che avesse la stessa grande uscita di palla, ottima in fase difensiva e da fondo campo e che nei momenti di difficoltà mi desse lo stesso aiuto della st2 magari un po più maneggevole e poco più controllo. Io gioco solo ed esclusivamente a destra e mi piace costruire. Quale mi suggerisci che si avvicina o addirittura migliora le performance della st2?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад

      Bella domanda, perché la St2 ha il bilanciamento alto, che solitamente le pale di questa tipologia non hanno. Visto che è uscita la st3, di cui Stupa ha anticipato di una maggiore rigidità, direi di pazientare un attimo, per capire quanto più rigida sia. Nel frattempo, considerando che ora avrai un prezzo di saldo sulla St2, puoi tranquillamente andare in continuità con questa.

  • @antonio.difatta
    @antonio.difatta Год назад

    ​​@FabioFerro82 Buongiorno Fabio, innanzitutto complimenti per le tue recensioni e poi scusami se uso questa recensione relativa al padel per chiederti un consiglio prettamente tennistico ma non so come contattarti privatamente. Sono Antonio Di Fatta da Cefalù e ho ripreso a giocare dopo anni. Il mio livello è intorno a un 4.1 al massimo. Ultima racchetta con cui ho giocato e che ho ripreso ad usare è una Pro Kennex Ki5 da 315 gr. di circa 9 anni fa. Non solo per l'età (53 anni) ma, soprattutto, per vari acciacchi a schiena e ginocchi volevo passare ad una racchetta sempre confortevole ma più leggera e "facile" che però non perda troppo in controllo. Avevo pensato alla Pro Kennex Ki5 da 270 gr. versione 2022 e alla Pro Kennex Black Ace 105 da 300 gr. e volevo sapere quale delle due poteva andare bene per il mio gioco calcolando che gioco per lo più da fondo (tranne quando gioco in doppio che mi piace servire e scendere a rete), faccio il dritto di piatto e il rovescio solo ed esclusivamente in back.
    In caso positivo (in caso negativo quale altra racchetta potresti consigliarmi?) volevo sapere se potevo montare come corde le Babolat Addixion da 1,25 mm perché ne ho dentro una nuova ancora sigillata. In questo caso, qualora andassero bene, che tensione mi consiglieresti? Ti ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una tua risposta. Cordiali saluti, Antonio Di Fatta.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao, onestamente, non passerei da 315 a 270/280, ma penserei alla Ki 5 295, ad esempio, che è una racchettsa sensata ed quilibrata. Bene le Addiction, che, monterei, per iniziare, sui 24/23 e poi diecidere col tempo se modificare la tensione.

    • @antonio.difatta
      @antonio.difatta Год назад

      @@FabioFerro82 un'ultima cosa, la Pro Kennex Black Ace 105 la conosci? L'hai mai provata? Cosa te ne pare?
      Quindi ha un seno passare dalla mia vecchia Pro Kennex Ki5 da 315 gr. all'ultima Pro Kennex Ki5 da 295 gr.? Solo 20 gr. possono fare la differenza o ci sono altre importanti differenze? Grazie ancora.

  • @robertocarpani8036
    @robertocarpani8036 11 месяцев назад

    Ciao, vorrei avere un confronto tra questa e la counter viper. Sono indecuso tra queste 2 pale, in teoria dovrebbero avere caratteristiche in comune. Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  11 месяцев назад

      Si, sono abbastanza simili, però trovo che la Adidas abbia una sensazione un po' meno rigida, con un po' di gratuità di uscita di palla in più, soprattutto sui ritmi medi. In termini di tolleranza, siamo più o meno lì, mentre la la Babolat, che non amo, reagisce meglio quando giochi di braccio, ma è più una via di mezzo, tra uscita di palla e potenza.

  • @robertosantoro3040
    @robertosantoro3040 Год назад

    Ciao Fabio, come faccio a chiederti il codice promo da usare su tennis point?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      É in fase di rinnovo, in questi giorni non funziona. Appena ci sarà il codice nuovo, ve lo dirò tramite Instagram e nei nuovi video.

    • @robertosantoro3040
      @robertosantoro3040 Год назад

      @@FabioFerro82 Ok, immagino che nn vogliano cumulare lo sconto con le promo per il black friday, pazienza. Grazie comunque.
      Ah, ti segnalo che da iphone nn sono riuscito a trovare la sezione del tuo sito dove potermi registrare. Volendo fare il login mi chiede user e pw ma nn capisco dove poter creare un profilo. Grazie ancora. Ciao, R

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      @@robertosantoro3040 no, non è una questione di Black Friday.. è semplicemente un caso che sia capitato in questo momento il rinnovo. Ne sono rammaricato anche perché è una buona entrata per me, ma sopravviverò. Per il sito, al momento non ci si registra più. Sto lavorando ad un rinnovamento del blog, sto effettuando dei cambiamenti perché possa diventare un ausilio e un complemento per i video, non un doppione o la versione scritta.

  • @kiuguly
    @kiuguly Год назад

    differenza con la multiweight?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      La prima differenza fondamentale è che, a differenza della Multiweight, la CTRL non si è rotta durante il test. E già mi pare una buona cosa.
      Poi, la struttura generale è quella, ma la Multi ha un carbonio più duro, quindi una maggiore potenza e una maggiore sensibilità di tocco.

  • @davideghezzi8682
    @davideghezzi8682 8 месяцев назад

    Ciao fabio, quindi una racchetta con questa uscita di palla ma migliore? Cosa consigli?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 месяцев назад

      Migliore in che senso? Adipower è una bella pala, secondo me. Mollarla non è facile.

    • @davideghezzi8682
      @davideghezzi8682 8 месяцев назад

      @@FabioFerro82no infatti anche per me è così, pensavo avessi qualcosa di migliore da consigliarmi. Considera che ho la light quella di martita

  • @antoninobernava3499
    @antoninobernava3499 Год назад

    Differenze con la Carbon?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      CTRL è più solida, ha più uscita di palla piena e la palla gira sicuramente di più. Dall'alto lato, però, è meno maneggevole ed è un po' più rigida, sebbene non sia davvero rigida.

  • @pietrofabbro6865
    @pietrofabbro6865 Год назад

    Fabio quando il video della percept?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      dovrei pubblicarlo domenica/lunedì..

  • @michele5109
    @michele5109 Год назад

    Lei o la starvie metheora dual?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Preferisco nettamente la Adidas, più potenza, più solidità, più gioco completo ed anche più aiuto. Preferisco, però, il feeling della Metheora, sicuramente più diretto. Ma col feeling non ci vinci le partite.

  • @federicorizzardi2066
    @federicorizzardi2066 Год назад

    Viene fornito anche il nastro adesivo per tenerla insieme visto che si disfa a guardarla?? 😅

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      A so giro non si é rotta!!! 😅😅😅

    • @federicorizzardi2066
      @federicorizzardi2066 Год назад +1

      @@FabioFerro82 io sentirei Adidas, non è normale che non si crepi

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      @@federicorizzardi2066 hahaha

  • @giustyle84
    @giustyle84 Год назад

    Differenza tra questa e la Speed Pro X? quale sceglieresti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Bella domanda. Le proporzioni sarebbero abbastanza simili, però la X la sento meno ingombrante, probabilmente sceglierei quella.

  • @antonioquaranta1547
    @antonioquaranta1547 Год назад

    Quando ci porti la starvie kenta pro??

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Spero presto, per ora non ce l'ho!

  • @federicointicarloni5664
    @federicointicarloni5664 Год назад +1

    Ciao Fabio. Stamattina ho trovato un sito in cui la vendono davvero ad un “prezzaccio” ma lo segnalo se mi autorizzi

  • @lorenzolore4749
    @lorenzolore4749 Год назад

    intanto like tattico.

  • @danielepersia3668
    @danielepersia3668 Год назад

    Tu sei Fabio IRON

  • @francescom4373
    @francescom4373 Год назад

    Ciao fabio ottima recensione precisa su tutto.. regali una racchetta se vuoi 😂

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ahimè .. le racchette le pago! Altrimenti volentieri 😅

  • @Federico_brg
    @Federico_brg Год назад

    Metto il like prima di vedere il video 😂

  • @ilfigliodelsognoilfigliode864
    @ilfigliodelsognoilfigliode864 Год назад

    Farai il recensione della Sane blu ?🙂

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Si, si, arriverà sul canale, già provata.