- Видео 29
- Просмотров 239 816
Eriberto D'Ignazio
Добавлен 11 сен 2012
Видео
Palombella rossa (1989) di Nanni Moretti
Просмотров 57112 лет назад
Palombella rossa (1989) di Nanni Moretti
Palombella rossa (1989) di Nanni Moretti
Просмотров 6 тыс.12 лет назад
Palombella rossa (1989) di Nanni Moretti
Palombella rossa (1989) di Nanni Moretti
Просмотров 11 тыс.12 лет назад
Palombella rossa (1989) di Nanni Moretti
Il portaborse (1991) di Daniele Luchetti
Просмотров 11 тыс.12 лет назад
Il portaborse (1991) di Daniele Luchetti
Riff Raff (1991) di Ken Loach (in italiano)
Просмотров 13 тыс.12 лет назад
Riff Raff (1991) di Ken Loach (in italiano)
i sindacati!!!!! All'inizio dopoguerra poi.... Vuoto
Opera d'Arte cinematografica
povera valentini, qua si beccherà un sonoro ceffone senza saperlo, un sleppa non finta, ma reale. da milanese non conosce la violenza da roma in giù, e rimarrà scioccata da questo gesto villano di moretti, violento e gratuito
Carlo, 40 anni, funzionario della Banca d'Italia che dice "che vi devo dire? vi devo raccontare una favoletta?" Strano, quando aveva 20-25 anni nel 1968 e occupava le università alle favole ci credeva e le spacciava pure..... però a 40 anni è comodo ritrovarsi alla Banca d'Italia ad occupare un posto che 10-15 anni prima contestare, soprattutto dopo aver fatto un master a Cambridge dopo che, sempre nel 1968, occupava le università dicendo "università per tutti!" Che laidume quelli che hanno fatto il '68..... la rovina dell'Italia
I sessantottini, tumori viventi. Purtroppo oggi sono la classe dirigenziale dei maggiori poteri pubblici e privati del nostro paese. Praticamente sono stati i genitori dei moderni radical-chic.
Anatoooomiiiiiaaaa
Gioè si trovava bene in quel periodo a recitare la parte del siciliano che "ripara cose" :) Grande attore, grandi tutti!
Chissà professoressa Florio quale macchina ha oggi
Rivisto stasera. E' bellissimo. Attualissimo. Da rivedere.
Dalla criminalità organizzata, ecco da dove vengono.
Un film sottovalutato. A mio parere bello, bellissimo, magari un po' meno riuscita la conclusione. Spero che da oggi, giorno della scomparsa del 'caimano' qualcuno se lo vada a riguardare.
L'unico film di successo con Nanni Moretti (ma non è il suo😊)
Sta cazzata dove l’hai sentita? da qualche amico fascio?
anche lui però, porta la lettera il giorno del matrimonio
Quanta eleganza intelligenza apparentemente leggera ma sana introspezione in una coppia nonostante tutto, saldamente unita complice tanta ironia vivifica che completa un quadro che mi piace molto, anche se dimostra come e' impegnativo stare insieme; pero' se assieme ci si dedica puo' riuscire qualcosa di cui ne valga davvero la pena. Interpreti simpaticissimi, sceneggiatura egregia, regia adeguata, musica incantevole rendono il film molto apprezzabile.
Uno dei più bei film di Audrey. Forse un po’ dimenticato. Ma molto bello.
I nostri tempi.....
Splendido film
Davvero delizioso fresco ironico intelligente tutto da gustare.
La scena della foto è un chiaro errore di regia. Quella che si vede negli episodi successivi è una chiara foto in posa, cosa che evidentemente non è quella scattata in questa scena.
Mitici
Padre Puglisi?
esatto
Non ho mai capito come mai non le avesse detto il suo nome vero...
Perché lui non voleva aver legami con nessuno, fino al punto di fornire un altro nome. Che poi era quello del fratello.
@@maxmin54 si ho capito ma visto che poi se ne innamora di cosa aveva paura a dirle il suo vero nome?
Anche io non capisco perché qui non le abbia detto il suo vero nome visto che si trattava di un incontro fortuito, senza conseguenze, che non prevedeva nessun seguito e legami di nessun tipo. Ma forse aveva già iniziato ad autoeliminarsi
Perché era uno sbirro in borghese e ovviamente non poteva dirlo.
@@maxmin54è vero, nel momento in cui, al primo sguardo, si accorge del fascino dell’interlocutrice, si nasconde. Avviene costantemente anche nelle parti precedenti del film
Fabris!
ha detto "negro": che questa pellicola sia bruciata e il suo regista fustigato sulla pubblica piazza. Heil Boldrini, Heil sinistra woke
L'attore siciliano è fantastico, se pensiamo che è lo stesso interprete della serie "Il capo dei capi" Toto' Riina
Anche Lo Cascio è siciliano
Lo cascio e gioe" due attori palermitani
Meravigliosi Attori Siciliani. Lo Cascio bellissimo
Attori pazzeschi.
“Lo cercando il mistero?” “Parli con me?” “...devi trovare l’anima...” “E come si trova l’anima?” “Devi cercare, bisogna guardare dentro...”
Fran-ces-co Cam-po! Sei per-fet-to!
Brava e affascinante attrice Giovanna
Notevole l'accoppiata anni '70 fra giacca a quadroni, camicia a righe col collettone e cravattone bifantasia 😅 vabbè, notazioni leggere a parte, è una delle migliori scene del film. Ricorda che certo progresso miete sempre alcune vittime.
Eisenhower lo.dico sempre.
Luigina? Ellison polacca. Certo per Elio.
La mia scuola di Vettica di Amalfi ❤️❤️❤️
Bastardi senza gloria
Scena fantastica. Se pensiamo che all'apoca la realtà descritta era ancora agli inizi della globalizzazione. Ora ci siamo in pieno e ne siamo investiti.
Stupenda Maya Sansa, Alessio Boni 🥰🥰🤩🤩🤩 non servono commenti
“La vita si fa complicata quando ami una donna ma hai sposato 11 uomini” quando viene detto?
"Adoro essere ridotta così ad uno stereotipo culturale"... grande Woody!
Anche voi avete notato che ci sono dei tagli nella versione DVD , in confronto a quella proiettata in rai e visibile su raiplay ? Ad esempio quando : Carlo , Nicola e il loro amico siciliano ( purtroppo non ricordo il nome) stanno preparando la brace per la carne e nello sfogliare il giornale si accorgono che Giulia è libera . Ecco nel DVD questa scena è tagliata . Grazie per aver letto.
ma io nella versione DVD ce l'avevo quella scena!
Anche voi avete notato che ci sono dei tagli nella versione DVD , in confronto a quella proiettata in rai e visibile su raiplay ? Ad esempio quando : Carlo , Nicola e il loro amico siciliano ( purtroppo non ricordo il nome) stanno preparando la brace per la carne e nello sfogliare il giornale si accorgono che Giulia è libera . Ecco nel DVD questa scena è tagliata . Grazie per aver letto .
Credo tu abbia ragione
Sì ci sono dei tagli nel DVD, a volte anche di parti di dialogo. Però i dvd che erano usciti con TV Sorrisi sono integrali
Qualcuno che mi conferma che la versione DVD divisa in due atti , presenta dei tagli in confronto a quella in quattro parti trasmessa dalla rai ?
Omg😀
e poi ai tuoi pazienti cosa gli "dici" quando ti vedranno al cinema? ......poco serve per capire quanto è grande un uomo
In ricordo di romiti morto oggi
E i cattolici si presero i Ds e fondarono il PD. Fine della sinistra
Adoro😍
che bel film
QUELLO CHE PIÙ VI PIACE, LA DEMAGOGIA, POI PER IL POTERE SIETE UGUALI AGLI ALTRI. SOLITA MINESTRINA...... IMPARARE LA PAPPARDELLA.
Come si trova l'anima?
ciò che viene descritto come ineluttabile (i debiti...l'ammodernamento necessario...la competitività internazionale) sono stati in realtà gli esiti di una precisa volontà politica, che ha trovato il suo sigillo giuridico nell'adesione ai trattati UE e all'Euro. Non c'è nulla di ineluttabile: l'operaio qui è stato semplicemente tradito (per un misto di malafede e incompetenza) da quelli che sarebbero dovuti essere i suoi difensori in Parlamento: la sinistra, che dal '68 si è completamente bevuta il cervello (qui come in tutta l'Europa occidentale). Aberrazioni come l'attuale PD (tra l'altro oramai completamente abbandonato alle urne dalla sua base) non sono che l'esito terminale di questo processo di decadenza e trasmutazione genetica di quelle che un tempo furono le forze che avevano come obiettivo l'emancipazione dei lavoratori.
Grande commento ! Respect !
sarà anche vero che è stata una scelta e non era ineluttabile, ma la scelta alternativa di far andare avanti a suon di soldi pubblici aziende non competitive sarebbe stata ancora peggiore. Il socialismo sovietico, diciamo pure sfortunatamente, non funziona.
@@kiliana.5099 ma perchè usi come esempio il socialismo sovietico? Perchè vai ad un estremo del genere? Le imprese pubbliche si erano appesantite di inefficienze dagli anni 70, ma prima erano state cruciali per il boom economico italiano, che ha stupito il mondo (per tutti noi saremmo dovuti essere una Grecia, o un Portogallo). Le si doveva rimettere in sesto senza sbaraccarle in quel modo insensato, e mantenere un assetto dell'economa misto, pubblico più privato, in Italia poi ancor più necessario data la cronica insufficienza della nostra classe imprenditoriale privata. Basta con sta retorica che imprese di stato uguale pianificazione sovietica. leggiti la Mazzucato, che è un'economista che piace persino ai liberali: lo stato imprenditore è sempre stato ed è cruciale per lo sviluppo economico. La pianificazione sovietica è fallita perchè era troppo controllata dal centro e ha mancato il ciclo di innovazione dell'industria elettronica, per cui occorreva una base industriale spontaneamente votata all'innovazione sulla base delle invenzioni dell'elettronica, e questo in occidente lo hanno fatto meglio le imprese private (generando quella ricchezza che ha "staccato" l'URSS determinandone in ultima istanza il crollo, perchè si resero conto loro per primi che non stavano tenendo il passo nella competizioni col mondo capitalista), ma questo NON significa affatto che imprese a controllo pubblico non sappiamo innovare. In Italia abbiamo Leonardo (ex Finmeccanica) controllata dal Tesoro che è un punta di diamante mondiale. In generale dalla crisi del 2008 ad oggi le imprese italiane che hanno fatto meglio sono state quelle pubbliche. La sfida è combinare correttamente pubblico e privato ma, data la carenza di grandi imprese italiane e di strategia industriale di largo respiro, in Italia DEVE tornare ad esserci una forte presenza pubblica nell'economia produttiva. Altrimenti resteremo per sempre solo subfornitori (per quanto di pregio) delle catene del valore tedesche (cosa che implica necessariamente anche dipendenza politica).
@@as123ferrdi8 C'è il ̶f̶o̶t̶t̶u̶t̶o̶ maledetto "vincolo esterno" che ci ̶f̶o̶t̶t̶e̶ inguaia.
@@quintofabiomassimoverrucos7466 il problema è il vincolo interno che quel vincolo esterno fa valere. Purtroppo abbiamo le classi dirigenti che abbiamo. Ce ne vorrebbero di nuove, le ultime dignitose sono state quelle espresse da DC e PCI nella prima repubblica che, pur tenendo conto dei vincoli geopolitici, avevano comunque un'idea di paese autonomo. Bisogna ricreare qualcosa di simili ma le condizioni che facilitavano la nascita di partiti di massa non ci sono piú
Che cariniiii Alessio Boni grande carisma più di Garko la Maya Sansa è sensuale mediterranea mora sorriso speciale vi voglio bene ♥ ciao
Tra Boni e Garko intercorre una distanza siderale. In termini recitativi, di fascino, intellettuali. In tutto.
@@tommasovasta8323ero pazza di Boni