TravelEngs
VAL DI FUNES: Una delle più belle piste di slittino dell'Alto Adige
La Val di Funes è una delle valli più note dell’Alto Adige incorniciata dallo stupendo gruppo delle Odle. Noi abbiamo deciso di provare una delle discese in slittino più belle di questa valle, partendo a piedi da Ranui e arrivando al Rifugio delle Odle (Geisleralm), dove abbiamo mangiato ottimamente. È un'escursione semplice ma con un buon dislivello. La discesa in slittino su una pista di grande soddisfazione vi farà divertire come non mai!
Data escursione: 09/01/2021
Punto di partenza: goo.gl/maps/3VRw8QjaC1SAN62E8
Per maggiori informazioni:
- Rifugio delle Odle (Geisleralm): www.geisleralm.com/it/
- Malghe e rifugi della Val di Funes: www.malghedifunes.com/
- Servizio bus: www.suedtirolmobil...

Welcome to Trentino - Alto Adige
Sono passati due anni ormai dal nostro arrivo in Trentino - Alto Adige, una terra stupenda che lascia tutti a bocca aperta da qualsiasi punto la si guardi. La fortuna di vivere immersi nella natura e le infinite possibilità che questa ci offre in termini di attività sportive ci fanno innamorare ogni giorno del posto in cui viviamo. Questi siamo noi, questo è quello che abbiamo fatto, questo è i...
CORFÙ - L'isola che non ti aspetti
A fine luglio 2020, la prima estate della pandemia, siamo partiti per questo viaggio di 8 giorni a Corfù. Ci siamo soffermati principalmente nella parte nord dell'isola, poiché lì vi risiedono le principali attrazioni. Nonostante Corfù sia rinomata per la vita mondana e i locali notturni, noi siamo andati alla ricerca di tutt'altro: di un mare incontaminato, di una terra selvaggia e una natura ...
VAL SAN NICOLÒ - Escursione per tutti alla Baita alle Cascate
ATTENZIONE: Escursione adatta a tutti SOLAMENTE se si salta salta la prima parte (piuttosto pendente) usufruendo dei servizi navetta e trenino! La Val San Nicolò è una spettacolare valle laterale della Val di Fassa, circondata da cime dolomitiche. Noi l'abbiamo percorsa dall'inizio alla fine, partendo dalla Località Vidor e arrivando alla Baita alle Cascate, passando per Baita Ta Ciajaa e Baita...
RIFUGIO TORRE DI PISA: Escursione ad anello nel gruppo del Latemar
Il Rifugio Torre di Pisa, situato sulla Cima Cavignon a quota 2671 m s.l.m., è l'unico rifugio del Gruppo del Latemar. L'itinerario ad anello, con partenza dall'Alpe di Pampeago, vi farà immergere nella splendida natura dolomitica. Torri, pinnacoli e pareti di roccia verticali vi accompagneranno lungo tutto il percorso facendovi assaporare ciò che di più emozionante il Latemar ha da offrirvi. L...
RIFUGIO RODA DI VAEL - Escursione nel gruppo del Catinaccio
Il Rifugio Roda di Vaèl, situato sulla Sella del Ciampaz a quota 2283 m s.l.m., è uno dei rifugi di riferimento per il Gruppo del Catinaccio. L'itinerario, con partenza da Passo Costalunga, consente di effettuare un tuffo nelle bellezze delle Dolomiti visti i favolosi quadri panoramici che si possono ammirare lungo il tracciato. Proprietà della S.A.T., è gestito da alcuni anni da Roberta Silva,...
MALGA MONTE SOLE - Escursione invernale in Val di Rabbi
In questa escursione invernale siamo tornati sempre in Val di Rabbi, precisamente a Malga Monte Sole. Siamo partiti da Terme di Rabbi e con un lungo percorso di circa tre ore (7 km e 800m di dislivello) in mezzo al bosco abbiamo raggiunto la malga appoggiata su uno splendido versante soleggiato. L' atmosfera lassù è splendida, abbiamo mangiato pasti caldi e rigeneranti per poi scendere con tutt...
WEEKEND IN TRENTINO - Ponte Ragaiolo e cascate di Vallesinella
Questo weekend lo abbiamo passato tra la Val di Rabbi, la Val di Sole e la Val Rendena, all'insegna di sport, buon cibo e relax. Siamo partiti da Terme di Rabbi presso il centro di sci di fondo per poi raggiungere Malga Fratte attraversando il ponte tibetano sul torrente Ragaiolo. Alla Malga ci ha accolti Sergio che ci ha raccontato di come fanno i formaggi d'estate, mostrandoci la sua cantina....
CIMON DI BOLENTINA - Escursione scialpinistica nel cuore della Val di Sole
Cimon di Bolentina è una vetta situata in posizione strategica della Val di Sole, sopra l'abitato di Malè. L’itinerario si sviluppa inizialmente lungo la strada forestale che porta alle omonime malghe Bassa e Alta fino a raggiungere il bivacco Marinelli. L’escursione, per i più allenati e dotati delle apposite attrezzature (pala, artva e sonda), può proseguire sulle pendici sovrastanti il Bivac...
CIMA SERODOLI - Una magnifica cima affacciata sulle Dolomiti di Brenta
La Cima Serodoli è una vetta situata nell’area di Madonna di Campiglio, sopra il Rifugio Lago Nambino, all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta. Bellissima escursione circolare che in parte segue il sentiero "Giro di cinque Laghi". Lungo tutto il percorso si incontrano ben sei laghi! La vetta, che d'inverno diventa meta di scialpinismo, offre un panorama stupendo sulle cime della Presanel...
TRANSLAGORAI - Alla scoperta dell'aspra catena porfirica del Lagorai
La TransLagorai è un'alta via che si svolge lungo l'intera catena del Lagorai, nel Trentino orientale, per una lunghezza di circa 80 Km e circa 5000-6000 m di dislivello positivo dalla Panarotta, frazione di Levico Terme, fino a Passo Rolle e quindi a ridosso delle Pale di San Martino. La principale caratteristica di questo trekking di media distanza è il suo essere selvaggio ed incontaminato; ...
PISTA CICLABILE DELLA VALLE DEI LAGHI - Da Riva del Garda al Lago di Toblino
La pista ciclabile della Valle dei Laghi è un percorso ciclopedonale di circa 36 km che parte da Riva del Garda (Torbole) e arriva fino a Terlago. Dopo 24 km si giunge a Sarche in prossimità del bellissimo Lago di Toblino. Noi ci siamo fermati qui per pranzo e poi siamo tornati indietro. Per chi non se la sentisse di percorrerla in salita, il tragitto si può fare anche da Sarche fino a Torbole,...
Tovel Lake - The colours of foliage
Il lago di Tovel è un lago alpino situato nell'omonima val di Tovel, inserita nel territorio della Val di Non, a un'altitudine di 1178 m s.l.m. e all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta. In autunno i caldi colori della vegetazione che lo circondano lo rendono uno dei laghi più belli da visitare in questo periodo. Data escursione: 18/10/2020 Punto di partenza: goo.gl/maps/fcrJDNAFSJj1Qv3u...
LAGO DI CAREZZA - Il lago arcobaleno
Il lago di Carezza (Karersee in tedesco) è un piccolo lago alpino situato nell'alta Val d'Ega a 1.534 m nel comune di Nova Levante, a circa 25 km da Bolzano in Alto Adige, incastonato tra fitti boschi di abeti, sotto le pendici del massiccio del Latemar, che si specchia nella sua acqua cristallina. Data Escursione: 13/06/2020 Punto di partenza: goo.gl/maps/aHYZ65VDX9uzCSWY9 Attrezzatura: DJI Os...
ISLANDA - Terra di ghiaccio, fuoco e leggende
A fine aprile 2019 siamo partiti per il nostro viaggio in Islanda di 10 giorni. Abbiamo percorso la zona sud-occidentale dell'isola, visitando molte delle principali attrazioni situate prevalentemente sulla costa. Abbiamo voluto raccogliere tutte le nostre emozioni ed esperienze in questo documentario di viaggio, sperando possa essere di ispirazione per qualcuno interessato a visitare questa pe...
BARCELLONA - In un weekend!
CARINZIA - La regione dei laghi
Просмотров 4 тыс.5 лет назад
LUBIANA - La città dei draghi
Просмотров 37 тыс.5 лет назад
VITERBO - La città Medievale
Просмотров 20 тыс.6 лет назад

• @elisagarri1330
    @elisagarri1330 7 дней назад

Bellissimo video e devo dire che ci ha aiutati molto anche nella scelta dei posti da visitare.. quindi grazie ragazzi!!! peccato che da quando ci siete stati voi a oggi , parecchie cose siano cambiate.. tipo la quantità di persone che stanno stipate in ogni spiaggia, purtroppo compresi tanti maleducati che lasciano in giro i propri rifiuti, in questi posti incantevoli come per esempio a porto Timoni... ma la "sorpresa" peggiore è stata la spiaggia di Akoli nella riserva di Eremitis... Tutto il giorno un via vai di barche a due piani piene zeppe di turisti, con musica a palla, che facevano la brace riempiendo di fumo la spiaggia.. abbiamo dovuto anche discutere con uno degli organizzatori di un tour perché aveva messo il tavolino per far mangiare i suoi clienti sopra i nostri asciugamani calpestandoli... Purtroppo sono riusciti a rovinare anche questo angolo di paradiso😢

• @macheviaggitifai
    @macheviaggitifai 18 дней назад

👍👍

• @user-jb7vl8cm3j
    @user-jb7vl8cm3j 23 дня назад

❤❤❤❤❤

Io l'ho fatta con mio marito nella ultima vacanza fatta insieme. Abbiamo percorso tutto la cresta del San Niccolò cresta strettissima. Posti magnifici che a distanza di 14 anni ancora rimpiango. Grazie

• @francescacosentino1834
    @francescacosentino1834 27 дней назад

Quante volte ci sono stata! E' uno dei miei preferiti!

• @Robertal68
    @Robertal68 29 дней назад

Grazie al vostro video siamo andati ora su quest' isola meravigliosa. Aggiungete la spiaggia di Giali e sarà perfetto! ❤❤

• @PaoloGalli-zq4lw
    @PaoloGalli-zq4lw Месяц назад

Bellissimo ragazzi ! E' stato come essere li con voi

• @carlopicone7112
    @carlopicone7112 Месяц назад

bellissima vacanza e dovrei fare anche io a settembre, per internet cob cellulare avete usato un app oppure roaming dati semplice?

• @samueleduse
    @samueleduse Месяц назад

Stupendo. 💚 Grandi ragazzi 👏👏👏

• @Alocin-iu9qf
    @Alocin-iu9qf Месяц назад

Bravissimi, sono in Islanda in questi giorni e abbiamo visitato molti dei luoghi visti nel vostro video. Con il vostro video abbiamo apprezzato ancora maggiormente la nostra esperienza.

• @marcologgi9484
    @marcologgi9484 Месяц назад

il commento va dritto al cuore e allo spirito. Bravi 👏

@TravelEngs Месяц назад

Grazie mille Marco ♥️

• @eryinthesky8926
    @eryinthesky8926 2 месяца назад

Stupendo❤

• @Danieli
    @Danieli 2 месяца назад

Il Lagorai non è solo una catena montuosa, ma rappresenta un patrimonio storico, culturale e naturalistico molto importante per noi trentini. Io sono nato e abito in Valle di Fiemme, per noi sono le montagne di casa, dove la nostra comunità, la Magnifica Comunità di Fiemme ricava sin dal Medio Evo legname e spazi adibiti a pascolo per il sostentamento di tutta la popolazione. Il Lagorai è un luogo di mistero e tradizione: secondo le leggende è abitato de creature come il Salvenél (uno spirito silvano/folletto/uomo selvatico), creatura che ha insegnato all'uomo come fare il latte, il burro e la ricotta, ma che sa essere spietato con chi non rispetta la maestà della foresta; c'è poi la Caora Barbana, una enorme capra demoniaca capace di aggredire chi osi avventurarsi nel suo terriorio, protagonista di molte storie e filastrocche dialettali. Il Lagorai è stato frequentato e vissuto dall'uomo fin dal Mesolitico, ed oggi le numerose malghe e baite sono al testimonianza di questa fequentazione bilanciata e volta all'essenziale, protratta nei secoli. Altra importante testimonianza sul Lagorai sono i numerosi resti della 1^ Guerra Mondiale, ancora oggi numerossimi e, come riportato nel video, molti dei camminamenti sulle cime risalgono proprio ad allora. Il vostro video mi è piaciuto molto perchè l'approccio è rispettoso, pieno di sana curiosità e amore per la natura. Si tratta di un contenuto molto diverso dai numerosi video dove diversi escursionisti vivono queste montagne come l'anonimo terreno per una prova fisica. Negli ultimi anni la Transalgorai è divenuta sempre più celebre. La mia speranza come "indigeno" è che venga percorsa con coscienza, con le giuste attrezzature e nel massimo rispetto per la natura. Così come avete fatto voi. Solo in questo modo resterà un trekking selvaggio e libero dal turismo d'assalto che ha già rovinato altre canene montuose. Già ci sono portatori di interesse che guardano con avidità a queste montagne, facciamo in modo che restino come sono! Altrimenti nessuno potrà proteggervi dalla vendetta del Salvanél, appena la percorrerete ;)

• @liberatamalandrino3608
    @liberatamalandrino3608 2 месяца назад

Bravissimi complimenti

@TravelEngs Месяц назад

Grazie mille Liberata! 🥰

• @domenicovido
    @domenicovido 2 месяца назад

Come lo vedi questo cammino in solitaria?

@TravelEngs 2 месяца назад

Ciao Domenico. La risposta dipende molto dal grado di allenamento, di preparazione e di resistenza mentale che hai. Sicuramente è un trekking che ti darà grandissime soddisfazioni se compiuto in solitaria, come può darti anche grande sofferenza 😅 (immagina anche solo di beccare brutto tempo per tutto il tragitto). Non ha grandi difficoltà se sei abituato a muoverti su sentieri alpini, però sicuramente consigliamo di avere alle spalle qualche esperienza simile per capire se il trekking è alla tua portata 😉.

• @domenicovido
      @domenicovido 2 месяца назад

@@TravelEngs Grazie per le risposte 😊

Ho visto tanti video su questo trekking che facevano sembrare il percorso alla portata di tutti. Voi lo avete reso più umano con annesse paure e momenti di sconforto ma con l'immensa gioia di avercela fatta. Bel video veramente

@TravelEngs 2 месяца назад

Grazie mille Domenico 🥰

• @monikamusilova6640
    @monikamusilova6640 3 месяца назад

Complimenti per il video. Esaustivo, con i consigli utili e accompagnato dalle riprese molto belle che invogliano a visitare i luoghi documentati. Inoltre non richiede tempi troppo lunghi per visionarlo. Grazie e buon lavoro

• @Bindel84Gab
    @Bindel84Gab 3 месяца назад

SIAMO QUA E VI AMIAMO GRAZIE❤️‍🔥

• @giovanniiannone519
    @giovanniiannone519 3 месяца назад

Grazie di questo video. Siete grandi

• @marcomancini8686
    @marcomancini8686 3 месяца назад

Non conosci la SELECAO ??? Grande mancanza! Ale, spiegaglielo te. 😁 Scherzi a parte, c'è un motivo del perchè, lontananza a parte, non avete visitato la parte meridionale dell'isola? forse perchè meno interessante? Cortesemente vi chiediamo un consiglio. Non avendo più (ed anche da un pezzo) 20 anni, siamo diventati una coppia abbastanza "comodina", che andrà in vacanza a Corfù il prossimo giugno. Sapreste indicarci una zona con spiagge sabbiose, se ne esistono? Un grazie anticipato. Ed anche se non avete fatto il bagno nel Canal d'Amour, vi auguriamo tutto il meglio come coppia. 😊

• @alexandros4254
    @alexandros4254 3 месяца назад

👌👌👌👍👍👍😮😮😮

• @Gio-qt8kj
    @Gio-qt8kj 4 месяца назад

ora e' diventata pure li iper turistica.....vent anni fa era un sentiero usato da chi ci portava le vacche e ogni fienile era utilizzato , arrivavi in cima c'e una piccola struttura che era senza corrente e poteva essere un piccolo punto di ristoro e ti godevi la casacata. Ci sono passato diverse volte ed un inzio estate ci becco pure una violenta nevicata e nonostante fossimo un po atrezzati , ci riparammo sotto la tettoia di un fienile. Chissa se si sentono , passando ancora le mucche....come un tempo

• @gianmarcoscarpa4536
    @gianmarcoscarpa4536 4 месяца назад

Ciao. Fatta qualche giorno fa. Grazie per l' informazione.

• @annaviolettasartini519
    @annaviolettasartini519 4 месяца назад

Non si capisce niente per la musica alta!! 😅😅

• @Hakan-qo9no
    @Hakan-qo9no 4 месяца назад

Grazie per l'impegno nella redazione del video, si vede che ci avete messo molto impegno, però credo sia doveroso fare una precisazione. Ho visto che nel video visitate posti in cui spiegate "qui le placche euroasiatica e nordamericans si toccano". Questo, più che vero o falso, è un esercizio puramente turistico. Ossia, la collocazione dell'intera Islands lungo la dorsale medio atlantica, nel puntodi contatto tra la placca euroasiatica e quella nordamericana è cosa nota, ma stabilire il punto esatto in cui ciò accada è altamente improbabile. Dire ad esempio che con una mano tocchi una placca e con l'altra ne tocchi un'altra è un esercizio turistico che lascia il tempo che trova. Ciò nulla toglie alla bellezza di questa terra e del Vs video, che ha il merito di invogliare una visits di questa meravigliosa terra...anche senza richiamare riferimenti geologici almeno (😉) aleatori. Grazie per il Vs video. ❤

@emilianomellusoanthony9773 4 месяца назад

Io abito a Venezia e vado spesso a lubiana per mesi e sono poche ore di viaggio e pedaggi poco costosi

@Lisuz777 28 дней назад

Che fai a Lubiana, lavori?

@emilianomellusoanthony9773 28 дней назад

@@Lisuz777 ora abito a Erevan

@@emilianomellusoanthony9773 In Armenia?

@emilianomellusoanthony9773 28 дней назад

@@Lisuz777 per questo momento temporaneo, perché l'INPS ha tolto la pensione estera e devo ritornare in Italia.

@Lisuz777 28 дней назад

@@emilianomellusoanthony9773 Non ho capito niente. Dove abiti? dove abiterai? Sei in pensione?

• @fabiolatrovarelli8536
    @fabiolatrovarelli8536 5 месяцев назад

Bel video ragazzi Ma la cena tipica dalla famiglia islandese è prenotabile al pubblico?

@TravelEngs 5 месяцев назад

Ciao Fabiola, la cena è riservata ai soli ospiti della casa. Sono comunque passati diversi anni da quando siamo stati, magari le cose sono cambiate.

• @Pigna1993
    @Pigna1993 5 месяцев назад

Complimenti, davvero un bel racconto e grazie per averlo condiviso! L'ho fatta anche io, 2 volte, più o meno con le stesse tappe e capisco bene la strana sensazione di pienezza, stanchezza, bellezza, solitudine, fatica, entusiasmo, timore... tutte assieme!! Presto mi sa che la rifarò

• @Dany_IsPanico85
    @Dany_IsPanico85 6 месяцев назад

Video pazzesco.. vero, simpatico mai noioso o superfluo! A fine video ci arriva un pizzico di nostalgia come se avessimo viaggiato con voi. Bravissimi

• @antoniocavallucci6303
    @antoniocavallucci6303 7 месяцев назад

Meravigliosa città!

• @francomazzuchelli1933
    @francomazzuchelli1933 7 месяцев назад

Grazie del bel video. Siete molto bravi. Complimenti. Franco. Mantova...

• @Sampeylameggia
    @Sampeylameggia 9 месяцев назад

Quel lago, il Kerid, ha la stessa identica genesi del lago di Bolsena, il piu grande lago vulcanico d'Europa. È poco conosciuto ma vi garantisco che vale la pena di vederlo....almeno su google.😅

• @federicoranieri3585
    @federicoranieri3585 10 месяцев назад

Ciao ragazzi! Volendo replicare la scalata del Pantokrator all'alba...consigli sul sentiero ideale da scegliere? Grazie

• @roberto2mo
    @roberto2mo 10 месяцев назад

Complimenti per il video davvero bello, amo Bracellona ma sono stato tantissimo tempo fa ma ci voglio ritornare, è una città fantastica che ti fa innamorare a prima vista e grazie al vostro video ne regala un aspetto ancora più bello.

• @robertaconf1988
    @robertaconf1988 11 месяцев назад

In quale periodo siete stati a Barcellona? Complimenti per il video 😊

• @enricofiori7641
    @enricofiori7641 11 месяцев назад

Bellissimo video, grazie!

• @rosalinagroppi2360
    @rosalinagroppi2360 11 месяцев назад

Questa mi manca,la farò molto bella❤❤❤❤❤

• @agataditinco2179
    @agataditinco2179 11 месяцев назад

❤ che bel video

• @user-us3yd1id8b
    @user-us3yd1id8b Год назад

Ciao! Per raggiungere Akoli beach in barca? Non affittata se possibile?

@TravelEngs Год назад

Ciao! Raggiungere la spiaggia di Akoli in barca con tour organizzati è possibile. Noi ti consigliamo comunque di farlo in autonomia a piedi in quanto hai la possibilità di gestire meglio a che ora andate e quanto stare. Ciao!

• @skyshot72
    @skyshot72 Год назад

Quale uscita si deve fare per la strada alternativa?

@TravelEngs 11 месяцев назад

Ciao! Cosa intendi come strada alternativa? Dici per non pagare la vignetta autostradale? Se non ricordo male noi avevamo impostato l'opzione di Google Maps di evitare pedaggi e autostrada.

• @amaliacannizzo812
    @amaliacannizzo812 Год назад

Video utile e molto piacevole. Domani sarò a Corfù, ho guardato con interesse il vostro video guida, siete davvero bravi, ho avuto la sensazione di vivere l'esperienza. Grazie per aver spiegato in modo dettagliato e appassionato i luoghi visitati.😊

• @danielriva5482
    @danielriva5482 Год назад

Ragazzi che dire ....ne vedo tanti di video così,ma pochi che durano tanto li guardo fino in fondo,ottime spiegazioni storiche, culturali e contemporanee 😂.bravi bravi 😊

• @Gennaro_cantore1
    @Gennaro_cantore1 Год назад

Stupendo video(documentario ) , cercavo suggerimenti poiché ad Agosto sarò lì, purtroppo il lavoro mi impone questo periodo. Mi sono ritrovato nel vostro modo di essere, nella curiosità di esplorare e scoprire nuovi posti per arricchire se stessi. Complimenti

@TravelEngs Год назад

Ciao Gennaro, grazie mille per le belle parole! Purtroppo il periodo non ti aiuterà, ma se hai un buon spirito di avventura sicuramente riuscirai a trovare posti ancora non troppo esplorati e a goderti quanto di bello questa isola ha da offrirti! In bocca al lupo per il tuo viaggio!

• @user-do1bz4zo2g
    @user-do1bz4zo2g Год назад

Credo che sia un capolavoro a tutto tondo.......beato xhi la visita❤

• @ottaviamatichecchia1617
    @ottaviamatichecchia1617 Год назад

il parcheggiatore inglese mi ha fatto morire

• @chricangia7277
    @chricangia7277 Год назад

ciao ragazzi con questo video, mi avete fatto emozionare. non vedo l'ora di visitarla. grazie

@TravelEngs 11 месяцев назад

Grazie mille per le belle parole ☺️

• @a.b.320
    @a.b.320 Год назад

Descrizione fatta da giovani entusiasti alle prime esperienze di viaggio... anche se già dal filmato si vede che col passare dei giorni l'entusiasmo scende ... il cibo sempre uguale e lontano dagli standard italiani, si fa sentire.... ma ci tornereste in quella bolgia di caldo, di traffico, di turisti, con prezzi doppi rispetto ai supermercati milanesi e senza caffè e brioche come li intendiamo noi ? A Corfù mi ci portarono i genitori all'età di 2 anni (mia madre era di Corfù)... ci dovetti andare (controvoglia) durante le vacanze scolastiche fino all'età di 17 anni... poi ci tornai un paio di volte a 26-28 anni solo perchè c'era un villaggio del più famoso divertimentificio dell'epoca (il mitico Club Méditerrané) pieno di ragazze francesi, tedesche e austriache ... moooolto differenti dalle scorbutiche italiote😏. Il greco lo parlo fluentemente come l'italiano, eppure il posto lo trovo invivibile: traffico allucinante, spiagge di sassi, terra e immondizia, prezzi carissimi (per i corfioti i turisti sono diventati polli da spennare). Mi domando come facciano ad andarci orde di turisti... ma buona parte del turismo ormai è costituito dai crocieristi che vengono portati a fare i soliti giri turistici in bus e risalgono a bordo già per cena. Altro tipo di 'turismo' è costituito da ragazzotti 'zombi' inglesi che vivono solo di notte per ubriacarsi e drogarsi (a Lefkimi ci sono dei pronto soccorso con scritte solo in inglese). Fino a 40 anni fa non c'erano neppure i supermercati e non si trovava il cibo a cui siamo abituati, ora qualcosa c'è, ma molto più caro che a Milano. L'acqua in casa ti sparisce all'improvviso per qualche ora almeno un giorno alla settimana (l'acquedotto è a pezzi esattamente come le case). Andare a trovare una spiaggia tranquilla è impresa disperata: con le strade di corfù ed il traffico, la cosa richiede ore in colonna sotto al sole e stando attenti ai guidatori locali che si comportano come se fossero i soli a guidare nel deserto, ovvero fanno le cose più assurde, fregandosene di tutti gli altri. Consiglio: ma andate sulla riviera romagnola: ci trovate prezzi bassi, professionalità, attenzione al turista, bei bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie, spiagge pulite e siete -non si sa mai cosa può succedere- a due passi da casa... provate ad aver bisogno della sanità greca ... e senza conoscere la lingua (ma anche parlandola come me, non cambia nulla). Questo per completezza d'informazione.

• @davide2464
    @davide2464 Год назад

Ciao,mi sapete indicare un agenzia serie ed economica per noleggiare un auto a Corfù nel mese di agosto?

@TravelEngs Год назад

Ciao Davide, purtroppo noi non ci siamo appoggiati ad un'agenzia per il noleggio dell'auto in quanto l'abbiamo imbarcata sul traghetto. TI consigliamo di controllare su Google Maps qualche agenzia ben recensita. Ciao!

• @cosimosantoro2675
    @cosimosantoro2675 Год назад

Scusa come si chiama il vs campeggio

@TravelEngs Год назад

Ciao Cosimo, il camping si chiama: Karda Beach Camping. Ecco il link a Google Maps: maps.app.goo.gl/k14reZmHJ7qefG2J8 Ciao!