C'era una volta... gli esploratori 🗺️- Amerigo Vespucci e il Nuovo Mondo 🚣

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 авг 2021
  • Tutti sanno che fu Cristoforo Colombo a scoprire l'America. Ma perché questo continente non si chiama Colombia, per esempio, e non America?
    In questo episodio, rispondiamo a questa domanda raccontando la storia di Amerigo Vespucci, il figlio del Rinascimento italiano, cresciuto sotto la tutela degli studiosi dell'epoca, e i cui amici erano giovani di nome Leonardo (da Vinci) o Sandro (Boticelli).
    Ci fu un momento in cui, in seguito a una storia d'amore - la sua amante preferiva Boticelli, di cui divenne la modella preferita - Amerigo andò a Siviglia a lavorare per Lorenzo de Medici.
    Un giorno, vide Colombo tornare dal suo primo viaggio. Poi fu uno di quelli che lo aiutò ad organizzare il secondo viaggio. Tuttavia, rimase convinto che queste non erano le "Indie" che Colombo aveva scoperto.
    A causa di varie circostanze e rivalità, partirà a sua volta per un'avventura, prima per conto dei sovrani spagnoli, poi per conto del re Giovanni del Portogallo. Il suo compagno era il buon capitano Ojeda.
    Saggio conoscitore e naturalista, Amerigo si diresse verso l'America centrale e meridionale.
    America, Sud America. Osserverà e registrerà la fauna e la flora. Redigerà anche delle mappe, infinitamente più precise di quelle di Colombo o di altri esploratori. Ha scoperto il fiume Orinoco e il Rio delle Amazzoni, tra le altre cose.
    Al ritorno dal suo viaggio nel 1502, scrisse l'importante opera "Mondus Novus" in cui affermò e dimostrò che questo continente era davvero un mondo nuovo.
    Un mondo che presto avrebbe portato il suo nome. Per la più pura delle coincidenze ... che ha messo il suo lavoro nelle mani di un monaco, uno stampatore nei Vosgi ...
    Ed è così che si scrive la storia...
    Ogni giorno un nuovo episodio - è qui: bit.ly/3ggzoIl SUBSCRIBE!
    Il canale ufficiale di tutte le serie "C'era una volta...". !
    Segui le avventure del Maestro, il famoso personaggio con la lunga barba bianca che ti farà conoscere l'uomo, lo spazio, la vita, le Americhe, gli scopritori, gli esploratori, la nostra Terra e l'impulso solare...
    #HelloMaestro #once upon a time
  • КиноКино

Комментарии • 2

  • @nicolapiscitelli8309
    @nicolapiscitelli8309 Год назад +1

    Forse intendevi dire Maestro il peperoncino 🌶️ da quella pianta di semi di peperoncino anziché il pepe , visto che gli europei conoscevano già ai quei tempi storici questa famosa spezia d'oriente originaria delle Indie 🇮🇳, durante l'epoca medievale del 1400 in poi fino alla fine con l'inizio dell'epoca di Cristoforo Colombo e la Scoperta dell'America in generale, dal 1492 fino alla fine del 1499 con Amerigo Vespucci, che fu lui a dare e portare questo nome in suo onore a questo continente geografico generale e onoritario al mondo che è ovviamente l'America 🌎, in senso continentale ma non de facto nazionale e informale statunitense 🇺🇸 naturalmente e così via...

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 6 месяцев назад

      quanto all'alligatore, non è detto che tutti lo conoscessero: gli Egiziani avevano i coccodrilli, che assomigliano a questi, ma ad esempio Marco Polo chiamava draghi gli alligatori che vedeva in Cina