La storia di Rita e Matteo raccontata e cantata da Franco Monello

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • “Rita e Matteo” sono i due protagonisti innamorati di cui ci racconta la storia Franco Monello, e lo fa per noi e per voi come solevano fare gli antichi cantastorie.
    Sottofondo musicale Liliana Calabrese Urso con chitarra.
    Eravamo riuniti al "Rustico" dei fratelli Di Maria, con tanta poesia e canti, e tante sorprese, da aggiungere ai ricordi più cari!
    Complimenti a tutti i partecipanti, che con i loro interventi hanno costruito assieme il successo e l'autenticità dell'evento.
    Ciccio Urso
    DI SEGUITO ALCUNE CONSIDERAZIONI SULL’EVENTO
    !********
    Partecipare ad eventi di poesia organizzati dall’editore Francesco Urso é vivere esperienze di vera arte e bellezza e ieri sera al ristorante Rustico di Avola abbiamo goduto di una serata di vera convivialità, di vero piacere di stare insieme agli altri presenti lì convenuti, per respirare aria di poesia e di buona compagnia.
    Il fresco prato del ristorante ha fatto da cornice ideale e palcoscenico di sapori gastronomici e di vera espressione poetica grazie ai tanti che si sono alternati a leggere versi propri o di altri autori.
    Una carrellata davvero gradevole e singolare di grandi e persino bambini di vero talento emergente.
    Così anche i giovanissimi Alessandro e Lorenzo, nipoti della divina Maria Barone, si sono alternati, da protagonisti, nella lettura di brani di buona qualità e interpretazione.
    Tanti i declamanti in lingua madre e in vernacolo, tutti ispirati dal desiderio di raccontarsi e partecipare agli altri le proprie emozioni.
    Ciccio Urso gran maestro di cerimonie ha diretto le danze in modo mirabile, coadiuvando anche la dinamica Liliana che ha intervallato, allietandoci con ottimi brani musicali da lei stupendamente eseguiti in compagnia della sua inseparabile chitarra.
    Grazie a tutti dell’ottima compagnia, con l’augurio di ritrovarci presto in altri incontri come e ancor meglio di questo.
    Mariapina Astuni
    ********
    Stupendo tutto!
    Grazie sempre per questo ponte che crei tra il mio paese e la poesia!
    Come mi fai sentire tu Poetessa nessuno mai!
    Ada Neri
    ********
    grazie a voi due Ciccio e Liliana per aver reso possibile la buona riuscita della serata.
    Roberto Candileno
    ********
    Ciccio e Liliana. Due persone speciali, profumano di pace. Splendono d'amore e brillano di gioia. Due cuori, al bisogno dell'altro. Bellissima serata. Grazie a tutti.
    Salvatore Pignato
    ********
    Bellissima serata come sempre.
    Nun ci su paroli e discursu,
    Grazi Liliana e Cicciu Ursu.
    Sebastiano Artale
    ********
    È stata una serata speciale e come sempre ricca di umanità, di preziose emozioni , atmosfera di gioiosa poetica semplicità. Stare insieme con voi è per me sempre un grande piacere. Semplicente grazie a tutti voi per l'affetto sincero, la condivisione serena di emozioni e pensieri.
    Alla prossima!
    Liliana Calabrese
    ********
    Stupenda serata!!!Grazie alla coppia Ciccio e Liliana per l"impeccabile organizzazione, per le serate da sogno che ci regalano e le tenere canzoni in coppia che ci commuovono. Bella la partecipazione e cameratismo di tutti i partecipanti poeti ed amanti
    della poesia. Grazie ai proprietari del locale (Il Rustico) per la loro disponibilità e per averci regalato un servizio e prodotti d"eccellenza!!!
    Salvatore Zagarella
    ********
    Ieri sera si respirava un"aria pura in cui ognuno si esprimeva liberamente in autenticità di spirito e di anima. Grazie a Ciccio e a Liliana per la convivialità democratica che, come diceva Dante, è un prezioso sodalizio.
    Maria Barone
    ********
    Partecipo sempre agli incontri che organizzano Liliana e Ciccio perché sono degli spiriti liberi e ne attraggono.
    Grazie.
    Franco Monello​

Комментарии •