Sdrumox bannato e

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Solo pianti e #freesdrumox :(
    IG di Sdrumox: www.instagram....
    Ecco gli streamer del video:
    Homyatol / homyatol
    Cerbero Podcast / cerbero_podcast
    Panetty / panetty
    Blur / tumblurr
    Fedez / zedef
    Croix89 / marcomerrino

Комментарии • 113

  • @lafreebooterchepiange5460
    @lafreebooterchepiange5460  3 года назад +37

    #SdrumoxGodo

  • @jonasinvernizzi7917
    @jonasinvernizzi7917 3 года назад +69

    Noto con dispiacere che non tutti sanno cosa sia il NoStreamDay e quale sia lo scopo di tale iniziativa, scrivo questo commento per chi ha dubbi o perplessità al riguardo.
    L'inziativa NON nasce per protesta contro il ban di sdrumox, con l'obbiettivo di farlo reintegrare nella piattaforma, non è stata creata nemmeno con l'intento di dare ragione a Sdrumox asserendo che il ban non è meritato, ancora non si sa il motivo del ban, su quello ci potremo esprimere quando uscira il video di Sdrumox dove spiegherà tutto.
    L'iniziativa è stata proposta come forma di protesta contro alcuni aspetti riguardanti la piattaforma Twitch che danneggiano in generale tutti gli streamer (e sottolineo il TUTTI, i problemi che elencherò a breve possono arrecare danni a qualunque creator della piattaforma, anche al vostro streamer preferito che sia Zano, Blur, il Cerbero o chiunque altro), certamente alcuni lo faranno anche per solidarietà nei confronti di Sdrumox, ma il motivo principale è la protesta.
    Alcuni problemi sono:
    1: Un regolamento poco chiaro e generico, che penalizza coloro i quali si muovono (volontariamente o no) nelle aree grigie di tale regolamento.
    Per fare un esempio: nel regolamento di Twitch NON c'è scritto che è vietato fare satira, ironia, parodia o goliardia (anche legalmente questa cosa è permessa), ma nonostante ciò molti creator sono stati bannati per delle semplici battute, e questo perchè il regolamento non è chiaro al riguardo, ed esso viene quindi applicato diversamente da un mod di Twitch a un altro.
    Per fare un'altro esempio (senza fare nomi): allo streamer A si è visto per errore la forma del pene sotto i pantaloni, il mod di Twitch Z vede la clip e decide di bannarlo perchè per la sua sensibilità personale quello è definito un contenuto a sfondo sessuale.
    La streamer B si veste in modo MOLTO scollato, e dice ai propri utenti che per ogni donazione lei farà un balletto (cosa che ovviamente metterà ancora più in vista il seno, già visibile per via della scollatura), il mod di Twitch Y (che ha una sensibilità diversa da quella del mod Z) decide che ciò non è da definirsi contenuto a sfondo sessuale e quindi non attua nessuna contromisura.
    Capito il problema? Il regolamento di Twitch è così generico (su alcune cose) che la decisione finale riguardo una faccenda spesso è determinata dalla sensibilità diversa da un mod a un'altro.
    2: Il trattamento discutibile che Twitch può attuare nei confronti degli streamer: essendo una piattaforma privata Twitch (purtroppo) si eleva a giudice, giuria, e carnefice, ha il totale potere decisionale su TUTTO ciò che avviene sulla piattaforma e può LETTERALMENE fare tutto quello che gli pare (entro i limiti della legge certo). Essendo lo streamer un lavoro vero e proprio questa cosa non và bene, è come se per i muratori non esistessero sindacati, tutele, diritto di fare ricorso se non si è d'accordo sul motivo del licenziamento (nel caso dello streamer si parla di ban), preavviso prima di tale licenziamento, ecc... Potrete anche dire che lo streamer non è una professione vera e propria , ma lo è di fatto e in quanto tale ha bisogno di un sistema che tuteli le persone che lavorano su questa piattaforma.
    3: Nello specifico, il caso Sdrumox: RIPETO, l'iniziativa NON nasce con lo scopo di far sbannare Sdrumox, tutavia la sua esperienza ci fa capire meglio ciò che ho detto nel punto 2.
    Circa sei mesi fa Sdrumox ha fatto una battuta (forse raziale ma non si sa con certezza dato che la clip non è pubblica), per la quale è stato bannato, nell'arco dei sei mesi successivi non ha potuto: parlare della faccenda, apparire in stream di altre persone e fare live su altre piattaforme (cosa che nessun affiliato di Twitch può fare). Se avesse compiuto una o più azioni di quelle elencate sarebbe stato PERMABANNATO, dopo sei lunghi mesi di attesa, nei quali lui ha rispettato le regole alla perfezione, Twitch opta per il permaban. Dopo anni di sacrifici, duro lavoro e dedizione vieni prima bannato per una battuta (senza la possibilità di replica o spiegazione), ti viene imposto un periodo di attesa lunghissimo nel quale NON ti è permesso parlare della faccenda, alla fine di tale periodo ti becchi un calcio nel culo e chi si è visto si è visto. Che il ban sia giusto o meno resta il fatto che questo non è un trattamento umano, non è un trattamento giusto, prima di venirmi a dire che sto ingigantendo la cosa chiedetevi se vorreste che il vostro datore di lavoro vi tratti così, io no francamente.
    In molti hanno posto l'obbiezione "questa iniziativa tanto non servirà a nulla dato che i permaban partono da Twitch Global, che per una piccola community è irraggiungibile". Allora, Twitch global è praticamente irraggiungibile? si, l'iniziativa è inutile? possibile, ma l'alternativa quale sarebbe? piegarsi a 90 gradi e non dire niente? io non credo. Come detto da Mr.Marra OVVIAMENTE ognuno è libero di fare ciò che gli pare, ma secondo mè bisogna ragionarci bene prima di tirarsene fuori.

    • @lafreebooterchepiange5460
      @lafreebooterchepiange5460  3 года назад +7

      #IoSonoSdrumox

    • @thesupertnt6754
      @thesupertnt6754 3 года назад +6

      Completamente d'accordo

    • @gignikko1970
      @gignikko1970 3 года назад +3

      Giusto, Fedez a ragione però, se si vuole cambiare qualcosa, non intendo per farlo rientrare, non basta fare una giornata senza streammare..
      Detto questo giustissimo farlo almeno per umanità e solidarietà, sarebbe la prima cosa a cui penserei io...

    • @jonasinvernizzi7917
      @jonasinvernizzi7917 3 года назад +2

      @@gignikko1970 Si assolutamente, l'iniziativa da sola non cambierà nulla, ma è il primo passo verso il cambiamento, una sorta di messaggio per far capire a Twitch che i problemi ci sono e vanno risolti.

    • @gignikko1970
      @gignikko1970 3 года назад +1

      @@jonasinvernizzi7917 non credo che Twitch possa cambiare qualcosa perché 6/7 streamer non streammano..questo è il mio discorso..non recepiranno il messaggio da Twitch penso..se poi non fosse così e capiranno di dover cambiare qualcosa sarò contentissimo..

  • @dregonnn6870
    @dregonnn6870 3 года назад +120

    blur che fa spammare per 2 anni "GINO" ed ora trova ridicolo il "freesdrumox" ipocrita

    • @ibiancu
      @ibiancu 3 года назад +5

      Ma zio che c’entra🤣 lo ha fatto su Instagram poi....e comunque anche se lo avesse fatto su twitch che van gli devono dare se non vuol dire niente quella parola

    • @dregonnn6870
      @dregonnn6870 3 года назад +30

      @@ibiancu non hai capito un cazzo fra, dico solo che blud ritiene inutile spammare "#freesdrumox#" quando lui stesso è stato il primo a far spalmare "gino" e si offendeva per le critiche...

    • @pedromanz2795
      @pedromanz2795 3 года назад +4

      @@dregonnn6870 Gino era spammato per goliardia che cazzo c'entra, mica era spammato con lo scopo preciso di far sbannare una persona

    • @damianomoretti7205
      @damianomoretti7205 3 года назад +3

      @@pedromanz2795 lasciali stare non capiscono

    • @maboilaurence8227
      @maboilaurence8227 3 года назад +12

      @@pedromanz2795 A maggior ragione, per le stronzate ci mette tutto l'impegno del mondo, per le iniziative serie no, quelle mica portano i soldi in tasca giustamente.

  • @duecoglioniacaso3776
    @duecoglioniacaso3776 3 года назад +41

    Il finale è spettacolare ahahahaha

  • @pellaria8012
    @pellaria8012 3 года назад +106

    Mi vergogno di aver seguito blur per diversi anni in passato.
    Ripugnante.

    • @filippoatzeni4038
      @filippoatzeni4038 3 года назад +9

      Idem...

    • @samuelefabro6006
      @samuelefabro6006 3 года назад +5

      Ogniuno decide cosa fare, è libero di non aderire a una iniziativa se non crede che sia giusta

    • @BAStArHIMside
      @BAStArHIMside 3 года назад +24

      @@samuelefabro6006 Marra ha detto molto saggiamente oggi su Instagram che non si obbliga nessuno a manifestare, ma se per esempio domani Twitch decidesse di bannare coloro che bestemmiano e rendesse la cosa retroattiva e Blur non riuscisse a cancellare ogni clip con le sue bestemmie e venisse permabannato, non si comporterebbe da signore come Sdrumox, che ha fatto i salti mortali per non apparire nelle live di altri streamers italiani in estate dove non c'era il coprifuoco, cercando di uscire con i colleghi e amici. Quindi Blur si rivela il solito superficiale egocentrico che è sempre stato. Mai seguito e mai lo seguirò.

    • @damianomoretti7205
      @damianomoretti7205 3 года назад +2

      @@BAStArHIMside commento senza senso dove basi dei giudizi su una persona dicendo 300 eh ma se ma vai a cacare

    • @BAStArHIMside
      @BAStArHIMside 3 года назад +6

      @@damianomoretti7205 vedo che qui c'è qualcuno che ha difficoltà a comprendere l'italiano e a esprimersi.

  • @brunocafarelli2009
    @brunocafarelli2009 2 года назад +24

    Blur è quello che trova l'iniziativa con gli # una cazzata, lui che un paio di anni fa faceva riempire le pagine con "Gino".
    Top coerenza.

    • @Marvin-pg8pe
      @Marvin-pg8pe 2 года назад +1

      Zi ma infatti lui è cambiato ora è più diretto totalmente diverso ma non gli puoi dare dell’incoerente solo perché in passato faceva tot cose un incoerente è una persona che dice una cosa e dopo fa l’esatto opposto

    • @davopinionista
      @davopinionista 2 года назад

      @@Marvin-pg8pe Appunto

  • @sirbolide9967
    @sirbolide9967 3 года назад +22

    Comunque blur sembra che abbia la necessità di sparare sentenze depensando e non informandosi dell’argomento.

    • @stefanonicosia119
      @stefanonicosia119 3 года назад +4

      sbaglio oppure questa iniziativa era facoltativa? non deve essere obbligato a fare il nostreamday per farvi un favore

    • @sirbolide9967
      @sirbolide9967 3 года назад +5

      @@stefanonicosia119 sisi nessuno ha detto questo.
      In questo caso blur non ha aderito depensando, non capendo minimamente il senso dell’iniziativa.
      Puoi tranquillamente non aderire, ma per lo meno si presuppone che per scegliere se farlo o no tu abbia capito di cosa si stia parlando

    • @dennisjukic8434
      @dennisjukic8434 2 года назад +4

      @@stefanonicosia119 il punto non è aderire o no, semplicemente è il modo, il rispetto, che non c'è minimamente per nessuna persona oltre a se stesso

  • @cristiangallo4202
    @cristiangallo4202 3 года назад +4

    Io
    Pff apriamolo sto non ho un cazzo da fare
    * sento le ost di berserk *
    Prendo i pop corn

  • @lordsas4556
    @lordsas4556 3 года назад +32

    che pagliaccio Blur

  • @chestoria2489
    @chestoria2489 3 года назад +41

    Blur top egoista ed ipocrita

    • @angl_dll_angey1766
      @angl_dll_angey1766 3 года назад +2

      Ma che cazzo se ne dovrebbero fottere loro di altri streamer?! sopratutto streamer che fanno tipi di live totalmente diverse dalle loro...

    • @paoloranedda8677
      @paoloranedda8677 3 года назад +16

      @@angl_dll_angey1766 Complimenti Angelo, sei riuscito nella difficile impresa di non capirci esattamente nulla. Leggi il commento qua sopra di Jonas che è molto esplicativo e cerca di comprendere come questo trend non abbia come soggetto il ban di Sdrumox. Fammi sapere

    • @freebooterdeifreebooter5631
      @freebooterdeifreebooter5631 3 года назад +1

      @@paoloranedda8677 se sdrumox non fosse stato bannato questo movimento non esisterebbe, di conseguenza è l’esempio sbagliato da cui far partire un’iniziativa di questo tipo

    • @estefano-xk9qo
      @estefano-xk9qo 3 года назад +1

      @@freebooterdeifreebooter5631 tutti erano a conoscenza dei problemi di Twitch, il ban di Sdrumox potrebbe essere una giusta causa per farsi sentire, indipendentemente che il ban sia giusto o meno.

    • @freebooterdeifreebooter5631
      @freebooterdeifreebooter5631 3 года назад

      @@estefano-xk9qo non succederebbe niente per una sera di no stream

  • @ORION_BLITZKRIEG
    @ORION_BLITZKRIEG 2 года назад +3

    1 giorno...ahahahahaha cazzo che fatica!

  • @mattianicotra5536
    @mattianicotra5536 3 года назад +9

    Fedez 100% ragione

  • @arbo3495
    @arbo3495 2 года назад +2

    Marco Merrino ha un prezzo. Ed è pure basso.

  • @lorenzoangeletti435
    @lorenzoangeletti435 3 года назад +8

    Tirare fuori la roba dei soldi che perdono in un giorno non ha senso, perché ad esempio zano ogni tanto non va in live se non sa magari che fare quel giorno o non c'ha tanta voglia, di sicuro non ha in live senza voglia quindi se magari non accetterà sarà per altri motivi

  • @Blackster104
    @Blackster104 2 месяца назад

    Blur sempre il più normale💀

  • @giovannicamilletti748
    @giovannicamilletti748 3 года назад +4

    Ma svegliateve freddi

  • @sal8946
    @sal8946 3 года назад +2

    Bella l'intro

  • @slimcognito98
    @slimcognito98 3 года назад +2

    Top gusti sugli anime ❤️

  • @mavco8176
    @mavco8176 2 года назад +6

    blur è un ipocrita. fa l'hastag di gino e poi critica freesdrumox perchè intasa twitch. che poi un giorno di ferie è il nulla non si perde quasi niente per un giorno. Fa così solo perchè gli sta sul cazzo il cerbero se l'avesse fatto qualche amico suo non avrebbe esitato

    • @lame3925
      @lame3925 Год назад

      Gino era per goliardia, Free sdrumox no...ma a quanto pare avete la 104 o siete Rane

    • @mavco8176
      @mavco8176 Год назад +1

      @@lame3925 fratè è passato un anno manco mi ricordavo di sto commento

  • @tuhgjijgtrsf
    @tuhgjijgtrsf 3 года назад +11

    Fedez ha ragione non fare stream per un giorno non farà ritornare sdrumox è come il minuto di silenzio che si fa per i morti anche se stai zitto per un minuto ciò non riporta in vita quelle persone

    • @ninjask89
      @ninjask89 2 года назад +3

      Ma che esempio è?

    • @tuhgjijgtrsf
      @tuhgjijgtrsf 2 года назад

      @@ninjask89 che è una cosa inutile, ed è contro producente

  • @MrThekinglollo
    @MrThekinglollo 3 года назад +1

    Dopo 10 mesi non è cambiato nulla hahaha

  • @flaviodilucia1476
    @flaviodilucia1476 3 года назад +2

    ottimo

  • @lorenzooooo00
    @lorenzooooo00 3 года назад +4

    blur🤡

  • @samuelefabro6006
    @samuelefabro6006 3 года назад +7

    È una iniziativa, ogniuno è libero di non aderire, attaccare Blur o fazz è stupito.

    • @corbaaaaaa
      @corbaaaaaa 3 года назад +12

      Fazz ha insultato Sdrumox non ha detto che non gli interessa la manifestazione, e sono 2 cose ben distinte, per non parlare del fatto che Blur abbia fatto un discorso senza essersi prima informato sui motivi del ban e dei motivi della “manifestazione”

    • @BAStArHIMside
      @BAStArHIMside 3 года назад +3

      Non si attacca Blur perché non vuole manifestare, ma perché non ha capito letteralmente nulla dell'iniziativa. In primis non si vuole sbannare Sdrumox da twitch, al cerbero non compete questo potere e non lo vogliono. Vogliono però dimostrare a Twitch che la comunità di creatori di contenuti è unita e che vogliono regole chiare e non ban dati sulla base soggettiva della sensibilità personale del moderatore. Quindi questo discorso ha molto a che fare con tutti e Blur questo non l'ha capito perché non ha dedicato neanche 5 minuti alla questione.

    • @nicolazanin2763
      @nicolazanin2763 3 года назад

      @@BAStArHIMside ma tu non sai nulla, vedi solo le live ci sono troppi retroscena privati di cui non sappiamo nulla e va bene così

    • @nicolazanin2763
      @nicolazanin2763 3 года назад

      @@corbaaaaaa ha risposto a degli insulti

  • @shokkatoammerda
    @shokkatoammerda 3 года назад +3

    Cazzo che ragionamenti idioti 😂

  • @Riccardo96cek
    @Riccardo96cek 3 года назад +7

    Ma gli youtuber di Roma sono tutti patetici o c'è qualcuno che si salva? No perchè non ne conosco.

  • @zekken3989
    @zekken3989 3 года назад +3

    video tagliato ad arte per aizzare hating e fare 2 views lol e la gente che si scanna pure, c'avete le pigne nel cervello