+Ile Writers my dilemma is you... Rimpiango la nottata persa per leggere questa enorme boiata. Purtroppo le ff libri sono molto deludenti e senza senso
+Ile Writers Io ho appena iniziato a leggere "My Dilemma Is You" ... meno male che non è una fanfiction sugli one direction! Quando ho scoperto che "After" lo era volevo riportare indietro il libro xD Poi una cosa: ma che ci trovano in questo Harry Styles? Cioè, è un cesso xD
+TS3 Studios che sia un cesso no però ha la faccia innocente, da 'bimbo giocherellone e coccoloso' quindi non ci sta troppo nel libro... Alle ragazzine di oggi piacciono i Christian Grey
La colpa è della Disney, comunque. La Bella e la Bestia è un film troppo bello. Ora le donne troppo insicure o semplicemente idiote confondono in continuazione "la bella e la bestia" con "la rincoglionita e il tamarro" Se qualche ragazzina in età sensibile sta leggendo questo commento, vorrei che ricordasse questo: La Bella e la Bestia parla di un uomo che SEMBRA cattivo ma non lo è. Se qualcuno vi maltratta, invade la vostra privacy e ha gli sbalzi d'umore di un lupo mannaro con la luna piena ATTENZIONE non è un animaletto da salvare e far ritornare uomo. E' solo un povero stronzo.
Posso quasi capire il resto (non perché lo voglia difendere, ma perché non è il primo libro a trattare malamente temi delicati), ma lo STAGE RETRIBUITO. Fantascienza.
+cesverc sì, anche in Italia ci sono degli stage che garantiscono almeno il rimborso spese e all'estero ci sono stage retribuiti, lo so bene. È il modo in cui lo stage viene presentato qui che mi pare del tutto irreale. Non dimentichiamoci che la protagonista si è appena iscritta all'università e, in quanto tale, non posso credere abbia già delle competenze o un curriculum tali da distruggere la concorrenza. Non ho letto il libro, comunque, quindi potrei anche sbagliarmi.
Mi piange il cuore nel vedere come grandi autrici come la Austen o le sorelle Bronte vengano sputtanate così e paragonate a scrittrici di romanzetti rosa. Povero mondo.
io amo molto leggere ma sono molto ignorante e devo ringraziare la Todd per avermi fatto conoscere la letteratura inglese. ho letto più volte cime tempestose e orgoglio e pregiudizio proprio per le citazioni in after. il video mi ha fatto morire anche se io sono tra quelli a cui è piaciuto. non ha senso obbiettare le fesserie scritte in un romanzo come "lo stage retribuito".... non è un documentario ne una biografia come " addio alle armi"....tanto vale guardare star Wars e dire che è un film di merda perché non esistono le spade laser....alla fine è un romanzo. ci sta che ci siano boiate. se chi lo legge lo fa senza fare un distinguo tra il romanzo e la realtà forse il problema è del lettore più che dello scrittore. un romanzo non per forza deve raccontare la realtà altrimenti dopo il diario di Anna Frank non avremmo più letto niente. io avendo avuto una infanzia problematica ho trovato delle assonanze con Hardin e il mix di riflessioni e sentimenti che ho provato leggendo la Todd ha sicuramente valso il prezzo del libro. cmq complimenti alla ragazza del video perché mi ha fatto morire dal ridere....cmq dalla passione con cui ha parlato mi sorge il dubbio che le sia piaciuto :)
+Alessandro Buzzoni Non c'è nulla di male nel citare classici, anzi, io sono completamente a favore perché è un modo intelligente di avvicinare i ragazzi più giovani ad un'altra forma di letteratura, ma deve essere fatto in modo appropriato. Quando citi Orgoglio e Pregiudizio o Cime Tempestose devi farlo con rispetto, devi soffermati su ciò che è davvero il romanzo. Non usarli come struggende storia romantica a cui paragonare i tui protagonisti. Perché entrambi i libri sono MOLTO di più e stai passando ai tuoi lettori il messaggio sbagliato, cosa che da scrittrice NON puoi permetterti. Per quanto riguarda il resto, a meno che non si tratti di un romanzo di fantascienza (e anche lì comunque la coerenza in quello che dici dev'esserci) io mi aspetto Il realismo. La storia storia può non essere reale, ma deve essere realistica. :)
+Sarana277 rispetto la tua opinione, che tra l'altro è largamente qui condivisa. tuttavia l'assioma secondo cui una storia "debba" essere qualcosa di prestabilito (reale/coerente/autentica...ecc...) non lo condivido. la scrittura è un'arte e come tale trascende le regole no? il suo scopo non necessariamente deve essere quello di descrivere la realtà. il suo scopo primario e entusiasmare e rapire il lettore, donargli una fantasia, permettergli di evadere anche solo per 5 minuti dalla sua quotidianità. quando leggo un libro non mi importa quanto sia reale, mi importa che mi smuova qualcosa dentro e che mi porti a riflessioni a cui forse da solo non sarei giunto. per questo ammetto con serenità di aver adorato questa serie.....e poi se a decretare o meno il successo di un racconto fosse solo il come descrive la realtà, non si spiegherebbe come possa essere la bibbia tanto diffusa :)
+Valentina Donato sembrate tutti dimenticare che questo è un romanzo non la sacra Bibbia. Qui non "viene fatto passare" proprio niente. È un racconto. Un racconto di ragazzi che conoscono la violenza. Cos'è allora non guardo più Lupin perché viene fatto passare che rubare è una cosa giusta e divertente? Non penso. Oppure leggi 50 sfumature di grigio e inizi a pestare il tuo partner quando ci fai sesso? È un racconto e come tale racconta una storia. Banale dirlo ma è sempre l'intelligenza del lettore che separa il racconto dalla realtà. In questo romanzo c'è della violenza ed io che ho vissuto una infanzia violenta ho trovato delle similitudini che mi hanno fatto pensare. Poi può non piacere per carità ma ripeto, non è la sacra Bibbia e non è scritto con l'idea di essere una bussola morale.
+Valentina Donato si ho capito. Del resto vorrei sperare che i genitori del bambino di 10 anni non affidino lo sviluppo caratteriale del proprio figlio a tessa e company. Non vorrai insinuare che un romanziere deve anche mettersi queste paranoie prima di pubblicare un romanzo. Se un bambino di 10 anni legge il libro ed inizia ad imitare Hardin credimi non è colpa della Todd ma della sua famiglia.
"mi mangio sta bruschetta perché guardate, dopo questa stronzata devo recuperare le forze" questa frase me la segno per le prossime occasioni AHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAH.
E io che quando ho letto Twilight alle medie l'ho trovato inquietante perché Edward diceva a Bella tutto quello che doveva fare... almeno non la prendeva per i polsi e non le urlava contro. Invece di andare avanti si va indietro, e andare indietro rispetto a Twilight la vedo un po' grave.
tanti anni per la parità dei sessi poi le stesse ragazze si vanno incontro da sole,sminuendo il valore della donna,le suffragette approverebbero questo romanzo
infatti queste idee andrebbero del tutto cancellate nella testa delle ragazze, ormai siamo nel 2016 santo Dio, e non pubblicizzate di continuo. Anche perché l'essere umano spesso é facilmente influenzabile e purtroppo in questo modo non si fa altri che mettere nella testa della gente queste idee, nella testa soprattutto dei ragazzini e delle ragazzine queste idee
+Spi ga Ecco, questo sarebbe un romanzo che leggerei volentieri. Specie se con riferimenti sarcastici e perculatori a Hardin e Tontessa. Noah ce lo vedrei bene anche con Zed (che nel romanzo successivo si avvicinerà anche lui a Tontessa, e anche a lui mal gliene incolse. Chissà, in un universo alternativo, uniti nella comune disgrazia, potrebbero incocciare l'uno nell'altro e da cosa nasce cosa XD)
Mia sorella (12 anni) ha detto testuali parole su After: "Quel libro era una merda! E' scritto malissimo, poi non capisco perchè lei torna sempre da lui se la tratta malissimo." Sono fiera di lei❤
Alla lezione di letteratura su Cime Tempestose mi è venuta in mente la scena di Mean Girls. "Bruto non è forse carino quanto Cesare, popolare quanto Cesare?"
Nel regno c'è una bimba in più, biondi i capelli e rose di guancia, Oscar ti chiamerai tu! Il buon padre voleva un maschietto Ma, ahimè, sei nata tu Nella culla t'ha messo il fioretto, Lady dal fiocco blu!
trovo che questo romanzo trasudi maschilismo ma tutti i pori e la cosa bella è che è stato scritto da una donna .. come se io gay scrivessi un elogio al omofobia .. e la cosa bella è che le cose vengono indirizzati a un target molto basso rispetto a quelle delle 50 sfumature.. trovo che i libri siano lo specchio della società e se andiamo avanti di questo passo non so dove andremo a finire
"Tessa scegli me" OHHH NOAH É DIVENTATO UN POKEMON! comunque in tutte le fan fiction è così: -Harry e Zayn (qui Hardin e Zedd) i ragazzi fighi, coperti di tatuaggi -Liam (qui Landon) che è la suora del gruppo -Louis (non so che ruolo abbia in after) il BFF della protagonista e del protagonista (che a volte si innamora della protagonista stessa) - e per ultimo Niall (non so neanche il suo di ruolo in after) che è il frigorifero vivente che mangia e non ingrassa.
"Maaaa lo Xanax?" MUOIO. A me fa davvero paura sapere che questa roba è stata letta e apprezzata da un sacco di persone. Tanta stima per te che sei riuscita ad arrivare alla fine XD
Ci sono varie cose che mi turbano. 1. La Todd ora ha 27 anni, quindi a occhio e croce, una ventina d'anni l'aveva quando ha scritto tutto. Ergo, WTF: in che mondo vive. 2. Quando tu dici "Harry Styles ha gli occhi da cucciolo, è mingherlino" o giù di lì, le fan si incazzano. Ma quindi adorano idolatrare un tipo violento, machista e palesemente spostato, e nel momento in cui qualcuno fa loro notare "Ohi, sembra un essere normale", partono per la tangente. Wow. 3. E' UNA SAGA. Non un singolo, orribile libro. No. Questo splatter di letteratura ha un seguito. Non so, sono shockata.
+Ale _My_Universe_ è una saga pure se rimane una cagata xD nel mondo dei romanzi rosa ce ne sono a bizzeffe: se non ricordo male, una delle più famose (quella de La confraternita del pugnale nero) conta più di 13 libri... scrivere di chiavate arricchisce xD
sono una fan e la penso come te come anche molte altre che seguono la band. Harry è un ragazzo molto dolce, simpatico e intelligente, tutto il contrario di come è stato descritto nella fanfiction (e non solo in questa ma anche in molte altre che ha letto una mia amica e ci ridiamo un sacco su). Se Harry dovesse sapere di queste cose, si offenderebbe come pochi, poverino.
Ho iniziato a leggere After quasi due/tre anni fa su Wattpad e lo ritenevo STRAORDINARIO, addirittura "IL MIO LIBRO PREFERITO". Stavo passando un brutto periodo e quindi quel libro mi sembrava oro: Un amore che vinceva su tutto e tutti e blablabla, ma non mi ero resa conto di quanto fosse ridicolo tutto ciò; perché after è solo un libro ridicolo. Alcune domande saltavano fuori ogni tanto, ma io le rimandavo dentro (UN GRANDE APPLAUSO A ME). Per farla corta: Io ti adoro e mi ha salvato la vita.
Da autrice (anche se in diverso genere) sono scolnvolta dal fatto che mi faccio il mazzo per inventare trame che abbiano senso e siano intriganti quando apparentemente basta scrivere ste quattro stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra per essere una scrittrice famosa... è degradante.
siamo in due...ste qui non si informano minimamente sui temi che trattano, non approfondiscono minimamente i propri personaggi e la loro psicologia, nulla! E poi ci siamo noi persone serie, che ci facciamo il mazzo tanto...
@@aloysesmindscape6070 E tra l'altro che " infilano" nelle proprie storie momenti no sense, per non parlare dell'intera trama che cola sessismo da ogni parte. E a pensare che a molte ragazze della mia età piace, e che addirittura definiscono Ardin (non so comesi scriva) l'uomo dei sogni mi vengono su i conati di vomito.
Esatto, anche io scrivo, principalmente romanzi rosa, utilizzo il clichè dell ragazzo affascinante e si anche stronzo, ma non vado a trattare temi , come il bipolarismo o il disturbo possessivo in questo modo. Non tratto nemmeno un personaggio femminile , che non abbia un minimo di amor proprio , di dignità e di buon senso. Questo romanzo è retrogrado , maschilista, pieno di clichè e stereotipi, come la ragazza sgualdrina per i tatuaggi e quella brava, per le mollettine ai capelli, che si rivela più mignotta di chi porta la minigonna, perché a livello psicologico , lei è intrigata dal modo rude e dalla sua carnalità che prova difatti dopo ad emulare con il povero fidanzato cornuto. La violenza fisica e psichica viene trattata superficialmente e viene anche scusata, c è ragazzi parliamoci chiaro , qualsiasi donna con uno come Ardin prende due decisioni: 1. O scappi in Alaska . 2. Oppure lo porti a pedate da uno psicoterapeuta. Perchè se lei gli facesse fare un percorso psicologico , potrei capire che sia innamorata. Lei la trovo solo una patetica e povera vittima dei suoi ormoni in balia dal Redentore di turno. La base principale per L'AMORE quello vero e no ste boiate, è il rispetto di se stessi e dell altro e la libertà. Se sei nocivo per te stesso e per chi ti sta difronte, devi andare in terapia, no giocare all'allegro medico con la scema del villaggio, perchè non esiste che l'amore curi disturbi dovuti da traumi infantili di questa portata, l amore può invogliarti a migliorare ma ciò che ti guarisce ripeto è uno psichiatra.
è degradante che questa gentaglia venga scelta per la serie di libri evento, venga riempita di campagne di marketing, venga targettizzata, promossa, venduta in questo modo.
Sono passati 5 anni e mi trovo nella stessa situazione, non è cambiato nulla, continuano a uscire libri di melma che non hanno senso ma hanno un successo clamoroso
Dalla biografia di Anna Todd, classe 1989, presa da wikipedia: "Si è sposata all'età di 18 anni e si è trasferita ad Austin (Texas), dove lavora alla Waffle House e al centro di bellezza ULTA Beauty. Nel 2013 ha iniziato a leggere e scrivere fanfiction."Si spiegano un sacco di cose.
+me3007534 mamma mia, una lettrice accanita! Legge da tre anni (solo perché siamo da 12 giorni nel 2016, sennò erano due)! Chissà che bei libri si sarà letti in questi lunghi anni...se io fossi dell'89 e avessi iniziato a leggere solo nel 2013, non lo sbandiererei in giro...
Ma non mi stupisce che non leggesse... Ora, io non so come sia in originale perché ho letto ovviamente in italiano e non ho tutta sta voglia di fare un confronto (già l'ho fatto con la James, che per le cronaca fa cagare pure in originale). Resta però il fatto che la storia fa acqua da ogni parte. Una persona che ha letto qualche libro decente in vita sua, sa che ci sono dei requisiti minimi di fabula, intreccio, topoi che una storia deve avere. Anche se non hai mai letto un manuale di teoria di scrittura, sai almeno A SENSO che ci deve essere una coerenza interna e una certa verosimiglianza in ciò che scrivi (e la coerenza/verosimiglianza ci sono pure nei fantasy, per dire). Lei ha letto giusto ficcyne e si vede. O meglio, a parer mio ha letto al liceo Orgoglio e Pregiudizio e Cime Tempestose (quantomeno sa chi sono i protagonisti e ha una vaga idea della trama). Suppongo però non li abbia capiti. Anche perché una ragazza con un minimo di intelligenza non finisce al Waffle House.Ha più dignità Penny di TBBT
+Aìbell io leggo da quando avevo cinque anni. okay, okay, a cinque anni non leggevo Le cronache di Narnia o cose che ho letto dopo (le cronache di Narnia le ho lette tre volte, ho iniziato a sette anni), ma è plausibile che una bambina di cinque anni legga Geronimo Stilton, penso che tutti abbiano letto almeno uno dei suoi libri. Almeno leggo da una vita e ho Buona conoscenza della lingua italiana
+Ale _My_Universe_ ho iniziato anch'io a leggere a cinque anni e da piccola adoravo Bianca PitZorno. il punto è che una 26 enne che ha iniziato a leggere a 23 è un po' grave...
Tu sei assolutamente bravissima, mi hai fatto morire dal ridere e stare ad ascoltarti è semplicemente un piacere :) Ma l'idea che questo libro venga propinato alle ragazzine e che una relazione come quella di Scemo e più Scema venga considerata addirittura romantica invece di pericolosa, riempie la mia anima di angoscia.
Momento, momento. Per tutto il romanzo lui riceve strane telefonate, nasconde qualcosa, scompare eccetera, mi aspettavo agenti dell'FBI a un certo punto... e aveva fatto una scommessa con gli amici? E gli amici cosa sono, i servizi segreti che lo controllano su a che punto sta la loro relazione? Ma che senso ha?? E alla fine del romanzo lui porta a termine e nasconde le prove per mostrare agli amici di aver vinto la scommessa AFTER essersi innamorato di lei?? E dopo questo altri CINQUE romanzi?? ... ... ...
+Ilenia Zodiaco Che fra l'altro è la stessa che ha scritto il saggio sulla traduzione di Harry Potter, "Lucchetti babbani e medaglioni magici". Che si deve fare per campare.
Ho guardato il tuo video in due giorni, e sono stati due giorni fantastici. Anche se ora, però, ho davvero il disgusto... Questa "autrice" è RICCA, sulle spalle di ragazzine 14enni (e forse anche di più) arrapate da queste storie meno che adolescenziali, anzi da asilo nido. Voglio dire, come può piacere? COME? Qual'è la giustificazione, a cosa pensava l'autrice, quale recondito desiderio dell'animo umano di una 14enne-tipo cercava di soddisfare? L'essere bombata per scommessa ma aver l'ultima parola perché riesci riscattare l'animo di uno scimmione? Ma dai, MA DAI. Ho provato a darmi una risposta cercando qualche recensione positiva (ahimé si trovano fin troppo facilmente) e rega... si capiscono tante cose. Che tristezza. Ragazzette (e non solo) che leggendo 'sti obrobri nutrono future generazioni di donne sottomesse da queste stronzate dell'amore che nasce dall'odio, insegnare l'amore a chi non sa amare, la vita perfetta e la vita vera e libera... ahò, ma stiamo a scherzà? UN PO' DI PALLE! Anni e anni di femminismo buttati nel cesso. A Natale fatemi un piacere, regalatevi un po' di amor proprio va là.
Io sto scrivendo una Young Adult e non ho assolutamente soldi. Ma non permetterei MAI che venga pubblicato pensando di entrare nel mondo della scrittura con una Young Adult di merda. Non lo permetterei mai, sto scrivendo una storia d'amore in più per avere qualcosa da pubblicare che abbia il diritto di essere chiamato libro.
+Giulia Zambon senti evita sti commenti grazie. Se non ti piace tieni la tua opinione per te, se ti piace il libro invece lo fai comunque. Se i tuoi gusti sono questi ok ma a commentare così fai solo la bambina.
Ti ho adorato. Ho letto questi libri su consiglio della mia cuginetta (13 anni) e li ho trovati aberranti. Lei non ha dignità, si fa trattare a pesci in faccia, gli permette di invadere la sua privacy, se lui non le permette di fare una cosa non la fa 😕😕😕😕. Lui è un cretino che, oltre a necessitare di cure, non può chiaramente avere una relazione serena. Come hai ribadito più volte sembra una di quelle storie che si sentono al tg dove la moglie viene uccisa dopo anni di violenze e umiliazioni. La scrittrice ha probabilmente letto due romanzetti rosa e ha deciso di improvvisarsi autrice anche se avrebbe dovuto scrivere sta cazzata sul suo diario segreto non farlo vedere a nessuno. Io ho trovato tempi verbali sbagliati, incoerenze assurde: una volta lui era in ginocchio ma le accarezzava il viso 😲😲😲cioè lei è alta un metro e 20 allora, in un'altra scena lui usa la luce del telefono per orientarsi nella stanza ma il suo cellulare si era rotto nel capitolo precedente. E vogliamo parlare della noia???? Per tutto il libro lei dice una cosa, lui si incazza, lei piange, lui rompe qualcosa, uno dei due se ne va (se è lei solitamente va a casa del padre di lui, perché è il modo migliore per allontanarsi da un pazzo🖒🖒🖒), poi lui sta male, lei corre da lui e alla fine si riappacificano con del sesso da 10 minuti in cui lei ha 85 orgasmi. Penso che la Todd nonostante i suoi anni abbia una mentalità da ragazzina in piena pubertà che sogna la storia travagliata con il ragazzo bello, impossibile e problematico, ma che essenzialmente non sappia scrivere neanche un libro di ricette.
Una volta portai questo libro ad un'uscita con degli amici. Ci sfidammo a recitare le sceme, ridendo come cretini. Ad un certo punto Hardin se ne usciva con una cosa del tipo "questo vestito non può lasciarti dei segni, solo io posso farteli". Io commentai con "mammia mia che ansia". Una mia amica mi disse "Non fare la guastafeste! Rovini sempre il romanticismo". Torno a leggere Lovecraft.
Anche se in questo momento sto leggendo il quinto libro di After, mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di "parodizzarlo"; ho fatto una delle mie più sincere risate! Non è uno dei miei libri preferiti, lo definirei più uno di quei libri soft che leggo quando voglio rilassarmi e non avere tanti pensieri nella testa. Concordo il tuo modo di vedere la storia e ti posso giurare che nell'ultimo libro le cazzate che dice Tontessa sono triplicate! :D Grazie per avermi intrattenuto quest'oretta e mezza, sei simpaticissima ;)
qualcuno prepari la gif di "find the logic" ahahahah epico! io avevo scaricato questo "romanzo" su wattpad e ho letto solamente le prime due pagine, per me era già sufficiente per cestinarlo!
'Non sono in grado di controllare i loro istinti, vedono una ragazza e si accoppiano' sto morendo hahahha.. grande come sempre, aspetto con ansia il prossimo video della serie #LibriUrendi
Quando hai detto ''Ave Cesare'' e ''ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi'' sono morta ahahaha. A me piace molto After come libro però non mi sono assolutamente sentita offesa, anzi ho riso tantissimo.
Ma io mi chiedo, come si fa a scrivere un libro ambientato all'università SENZA MAI SPECIFICARE CHE COSA STUDIA LA PROTAGONISTA? Faccio presente che io non l'ho mai letto. Però mi sembra di capire che loro fanno qualche sporadica lezione di letteratura inglese, ma niente esami, mai.E poi non si parla di facoltá, dipartimenti, insomma niente che caratterizzi la vita universitaria. Fortuna che lei si presentava come l'intellettuale!
Io ero sinceramente convinta che Noah se la intendesse con la madre di Tessa, mi sembrava l'unica soluzione possibile, ma anche quella dell'omosessualità è un'ipotesi da non scartare. (E' da quando ho letto questo obbrobrio che speravo in una tua recensione. Grazie grazie grazie!)
Quando è mezzanotte e non vuoi andare a dormire, perché non hai sonno, ti stai annoiando e in TV non fanno niente, su youtube non trovi nessun video interessante e poi ti appare questo video davanti e capisci, che la serata sta per migliorare!!
Questi comportamenti ossessivi da stalker che vengono presi per romantici e premurosi... Inoltre, ho guardato la recensione più volte e tra loro due non ci ho ancora visto niente, se non una semplice attrazione fisica, quindi questi atteggiamenti sono ancora più ingiustificabili!
ed è per questo che non sono d'accordo con Matteo (Fumagalli) quando all'inizio di ogni recensione trash afferma dj non avercela con gli autori L'autore è la mente del libro, necessariamente se il libro è sessista, omofobo e chi più ne ha più ne metta l'autore non può essere altro.. disgusted
Sono senza parole. Mi spiace solo che le ragazzine che leggeranno questo libro penseranno che è normale venire malmenate o essere sottomesse da un uomo. La leggerezza con cui vengono trattati gli argomenti, è assurda, fa apparire assolutamente giustificabile un comportamento malato. La parte del quasi stupro poi, è assurda. Davvero non capisco come una donna abbia potuto scrivere un libro del genere. Ci sono ragazze e donne che sono morte per mano di compagni che avevano questi atteggiamenti e lei li fa apparire totalmente accettabili. Ti ringrazio molto per la tua analisi. Dovrebbero farla ascoltare ai ragazzini alle superiori.
Non so voi, ma nonostante fossero mesi che aspettavo il nuovo video di questa rubrica, non me lo sono goduto come mi aspettavo. Non è colpa di Ilenia, che ce l'ha messa tutta: è proprio il libro che è un nulla cosmico. Almeno gli altri ( Shatter me, Raccontami di un giorno perfetto etc) sono talmente pieni di deliri e cose assurde da far ridere. Questo libro è solo: 1) noioso 2) banale 3) triste ( nel senso che mette tristezza vedere sta rincoglionita che lascia un uomo abusare di lei). Comunque sempre forza e coraggio per Ilenia, che fa la voce fuori dal coro, smerdando questi altrimenti osannati ''capolavori''!
Aiuto. Aiuto. AIUTO. Gli YA stanno degenerando. Qualcuno li deve fermare, davvero, stanno impazzendo come i loro protagonisti. E la mia generazione con loro. Qualcuno li fermi, davvero, QUALCUNO LI FERMI! Cazzo, sto andando in panico, per davvero, mi sta venendo il batticuore... mie amiche, gente della mia età o poco più piccola dice che questi libri sono belli. SONO BELLI, capite? Ma ci rendiamo conto? Ma ci rendiamo minimamente conto della degradazione a cui si arriva per fare soldi? Cioè, stiamo parlando di un libro che ha in copertina il logo di WATTPAD, universalmente noto per essere la patria delle fanfiction di merda sugli One Direction. Penso che lì finiscano tutte quelle fanfiction che vengono cancellate da EFP... e ora ci tirano fuori soldi! E c'è gente che li legge queste merde, e che dice che sono pure belli! PURE BELLI! Non ce la posso fare... Ilenia, aiutaci tu...
Grande!!! Ho sentito recensioni su after qui su yt da mettersi le mani tra i capelli! ma se la gente definisce bello un libro simile cosa è abituata a leggere??? cioè se questo è il livello... sono sconvolta!!!
+Sylvia Green Concordo in tutto, la definizione "che brutto libro" è sempre esistita milioni di scrittori anche famosi hanno scritto brutti libri o libri deludenti, ma qui stiamo degenerando in racconti senza basi letterarie, racconti noiosi prevedibili con le stesse basi di ingenua ragazza scema e uomo problematico da salvare perchè? chi dovremmo salvare e per quale ragione? per amore? e le ragazzine che sperano in "queste" storie d'amore O.O mi fanno rabbrividire!!! Soprattutto il succo è quello del ragazzo che fa ciò che vuole, con chi vuole e tu ragazzina invece li andrai dietro cmq a prescindere da ciò che ti fa o farà alle altre persone perchè lui ti ama e tu ami lui e bla bla bla bla O.O insomma se lui ti da una botta in testa e poi ti chiede scusa perdoniamolo... che schifo.
In tutto questo c'è il nuovo video di Hazza qui sotto, rido HAHAHAHAHAH Video stupendo come sempre, sto facendo un throwback potente dei tuoi capolavori🙈😊
TI SUPPLICO fai una recensione di "Le #piccolecose che amo di te" (sì è scritto proprio con l'hashtag, purtroppo non è un errore di battitura). Forse dovrai sopportare valanghe di commenti da parte delle bimbinkia scatenate ma almeno saprai che ne sarà valsa la pena.
Fai troppo morire dal ridere davvero, ho riso durante tutto il video. Io ho letto questa storia per curiosità quando ancora era una fan fiction perché le mie compagne di classe ne parlavano in continuazione. Ho sempre pensato che fosse una gran cazzata (perdonami il termine) e concordo con quasi tutto quello che hai detto, soprattutto penso che il messaggio trasmesso da questo libro sia assolutamente sbagliato. Lei fa tutto quello che dice lui e Hardin é un ragazzino viziato, capriccioso che fa il violento e si impone su di lei, mentre Tessa é sottomessa al grande fascino del bad boy psicopatico e maschilista. il punto é che la loro relazione é malata. L'intero "libro" si basa sulla figura di un amore finto e malato nel quale lei si sottomette alla forza bruta di questo animale giustificando tutto chiamandolo amore e credendo di poterlo cambiare e rendere una persona migliore. Per di più lui, fa in modo che tutta la vita di Tessa sia legata alla sua: paga la casa, le offre un lavoro e lei in pratica é la figura della donna cagnolino, sottomessa e ingenua che appunto si sottomette al grande uomo maschilista che la tiene in gabbia, giustificando tutto dicendo che lui la ama. E questo è uno dei messaggi più sbagliati del mondo che assolutamente nel 2016 andrebbe cancellato e non pubblicizzato e fatto entrare nella testa delle ragazzine.
Ciao! Mi hai fatto morir dal ridere. In alcuni momenti mi sembrava di sentir parlare me o una mia amica. Già solo per questo mi sono dovuta iscrivere. Non vedo l'ora di dare un' occhiata agli altri tuoi video :)
Ma la statua dove vuoi che te la faccia? Devo convivere con le mie compagne di classe che sbavano dietro a quei libri per ragioni misteriose... La cosa che fa proprio schifo è che questa adesso è RICCA! Ma scrive tutte 'ste cagate ed ha i soldi adesso... Comunque mi hai fatto morire dal ridere con i tuoi commenti ahahahah
Anche Edward Cullen fissava Bella mentre dormiva ed era ossessionato da lei in maniera patologica e questo era per lei motivo di attrazione e non di preoccupazione... Lui aveva almeno l'iniziale " scusante" di essere un vampiro disabituato a relazionarsi con gli esseri umani, meno che mai col genere femminile, ma non c'era nessuno a dargli una regolata e che gli insegnasse le maniere consone di relazionarsi in maniera decisa e autorevole. Questi young adult purtroppo si basano tutti sugli stessi terribili cliché, sono uno peggio dell'altro, ma sono lo specchio di una generazione altamente squilibrata e totalmente priva di valori. In questi libracci gli autori citano i classici per farsi fighi, in realtà compiono semplicemente un abominio. Lo dice una che dopo anni ama la Twilight Saga non tanto per il suo costrutto in sé, quanto per l'ambientazione e le atmosfere che la circondano. Se avessero dato valore ai personaggi giusti e sviluppato la trama in maniera completamente diversa, sarebbe venuta fuori una storia interessante, purtroppo stesa così è stata un'opportunità sprecata. Anche in questo caso la storia andrebbe completamente riscritta per risultare accattivante e minimamente decente.
"Mi mangio una bruschetta perché dopo sta stronzata devo recuperare le forze" ma tu sei il mio idolo
LA DEFENESTRAZIONE DI PRAGA.
+Anna Maria Giostra Ma anche il libro My dilemma is you non è che sia tutta sta gran bellezza 😂 senza essere una FF su uno degli One Direction 😂
+Ile Writers my dilemma is you... Rimpiango la nottata persa per leggere questa enorme boiata. Purtroppo le ff libri sono molto deludenti e senza senso
+Ile Writers Io ho appena iniziato a leggere "My Dilemma Is You" ... meno male che non è una fanfiction sugli one direction! Quando ho scoperto che "After" lo era volevo riportare indietro il libro xD
Poi una cosa: ma che ci trovano in questo Harry Styles? Cioè, è un cesso xD
+TS3 Studios che sia un cesso no però ha la faccia innocente, da 'bimbo giocherellone e coccoloso' quindi non ci sta troppo nel libro... Alle ragazzine di oggi piacciono i Christian Grey
Yunie Cupcake A me harry styles non piace per niente
La colpa è della Disney, comunque. La Bella e la Bestia è un film troppo bello. Ora le donne troppo insicure o semplicemente idiote confondono in continuazione "la bella e la bestia" con "la rincoglionita e il tamarro"
Se qualche ragazzina in età sensibile sta leggendo questo commento, vorrei che ricordasse questo:
La Bella e la Bestia parla di un uomo che SEMBRA cattivo ma non lo è.
Se qualcuno vi maltratta, invade la vostra privacy e ha gli sbalzi d'umore di un lupo mannaro con la luna piena ATTENZIONE non è un animaletto da salvare e far ritornare uomo. E' solo un povero stronzo.
92 minuti di applausi 👏
+Antonio Scicchitano come se belle si fosse innamorata di gaston insomma
+tiramisushii enrica brava. :)
+Antonio Scicchitano "è timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole". Incantevole. Non una scimmia, porca miseria.
+Antonio Scicchitano
Neanche povero, solo stronzo ;)
Qualsiasi intenzione di realismo andata in fumo alle parole "stage retribuito"
Lauuuura Ahahahah! Assolutamente
da fan di Boris penso di sentirmi doppiamente offeso (dal libro, non da te, meglio specificare)
"Ma la droga?! Ma perchè non vi drogate invece? Eh?!"
Spassosissima
Posso quasi capire il resto (non perché lo voglia difendere, ma perché non è il primo libro a trattare malamente temi delicati), ma lo STAGE RETRIBUITO. Fantascienza.
hahaahahhahahah
non voglio difendere After, ma fuori dall'Italia gli stage sono retribuiti, almeno in Inghilterra lo sono
cesverc, Anche in Svizzera ma il suo commento era magnifico
+cesverc sì, anche in Italia ci sono degli stage che garantiscono almeno il rimborso spese e all'estero ci sono stage retribuiti, lo so bene. È il modo in cui lo stage viene presentato qui che mi pare del tutto irreale. Non dimentichiamoci che la protagonista si è appena iscritta all'università e, in quanto tale, non posso credere abbia già delle competenze o un curriculum tali da distruggere la concorrenza. Non ho letto il libro, comunque, quindi potrei anche sbagliarmi.
Angela DT pare infatti che sia una raccomandata
Mi piange il cuore nel vedere come grandi autrici come la Austen o le sorelle Bronte vengano sputtanate così e paragonate a scrittrici di romanzetti rosa. Povero mondo.
io amo molto leggere ma sono molto ignorante e devo ringraziare la Todd per avermi fatto conoscere la letteratura inglese. ho letto più volte cime tempestose e orgoglio e pregiudizio proprio per le citazioni in after. il video mi ha fatto morire anche se io sono tra quelli a cui è piaciuto. non ha senso obbiettare le fesserie scritte in un romanzo come "lo stage retribuito".... non è un documentario ne una biografia come " addio alle armi"....tanto vale guardare star Wars e dire che è un film di merda perché non esistono le spade laser....alla fine è un romanzo. ci sta che ci siano boiate. se chi lo legge lo fa senza fare un distinguo tra il romanzo e la realtà forse il problema è del lettore più che dello scrittore. un romanzo non per forza deve raccontare la realtà altrimenti dopo il diario di Anna Frank non avremmo più letto niente. io avendo avuto una infanzia problematica ho trovato delle assonanze con Hardin e il mix di riflessioni e sentimenti che ho provato leggendo la Todd ha sicuramente valso il prezzo del libro. cmq complimenti alla ragazza del video perché mi ha fatto morire dal ridere....cmq dalla passione con cui ha parlato mi sorge il dubbio che le sia piaciuto :)
+Alessandro Buzzoni Non c'è nulla di male nel citare classici, anzi, io sono completamente a favore perché è un modo intelligente di avvicinare i ragazzi più giovani ad un'altra forma di letteratura, ma deve essere fatto in modo appropriato. Quando citi Orgoglio e Pregiudizio o Cime Tempestose devi farlo con rispetto, devi soffermati su ciò che è davvero il romanzo. Non usarli come struggende storia romantica a cui paragonare i tui protagonisti. Perché entrambi i libri sono MOLTO di più e stai passando ai tuoi lettori il messaggio sbagliato, cosa che da scrittrice NON puoi permetterti. Per quanto riguarda il resto, a meno che non si tratti di un romanzo di fantascienza (e anche lì comunque la coerenza in quello che dici dev'esserci) io mi aspetto Il realismo. La storia storia può non essere reale, ma deve essere realistica. :)
+Sarana277 rispetto la tua opinione, che tra l'altro è largamente qui condivisa. tuttavia l'assioma secondo cui una storia "debba" essere qualcosa di prestabilito (reale/coerente/autentica...ecc...) non lo condivido. la scrittura è un'arte e come tale trascende le regole no? il suo scopo non necessariamente deve essere quello di descrivere la realtà. il suo scopo primario e entusiasmare e rapire il lettore, donargli una fantasia, permettergli di evadere anche solo per 5 minuti dalla sua quotidianità. quando leggo un libro non mi importa quanto sia reale, mi importa che mi smuova qualcosa dentro e che mi porti a riflessioni a cui forse da solo non sarei giunto. per questo ammetto con serenità di aver adorato questa serie.....e poi se a decretare o meno il successo di un racconto fosse solo il come descrive la realtà, non si spiegherebbe come possa essere la bibbia tanto diffusa :)
+Valentina Donato sembrate tutti dimenticare che questo è un romanzo non la sacra Bibbia. Qui non "viene fatto passare" proprio niente. È un racconto. Un racconto di ragazzi che conoscono la violenza. Cos'è allora non guardo più Lupin perché viene fatto passare che rubare è una cosa giusta e divertente? Non penso. Oppure leggi 50 sfumature di grigio e inizi a pestare il tuo partner quando ci fai sesso? È un racconto e come tale racconta una storia. Banale dirlo ma è sempre l'intelligenza del lettore che separa il racconto dalla realtà. In questo romanzo c'è della violenza ed io che ho vissuto una infanzia violenta ho trovato delle similitudini che mi hanno fatto pensare. Poi può non piacere per carità ma ripeto, non è la sacra Bibbia e non è scritto con l'idea di essere una bussola morale.
+Valentina Donato si ho capito. Del resto vorrei sperare che i genitori del bambino di 10 anni non affidino lo sviluppo caratteriale del proprio figlio a tessa e company. Non vorrai insinuare che un romanziere deve anche mettersi queste paranoie prima di pubblicare un romanzo. Se un bambino di 10 anni legge il libro ed inizia ad imitare Hardin credimi non è colpa della Todd ma della sua famiglia.
"Ma... lo Xanax?"
E io lunga distesa a terra a morire dalle risate
"ma cosa prende per dormire? il lexotan? gli hanno detto che è UNA pasticca e NON CINQUATAQUATTRO?" MORTAAA.
"mi mangio sta bruschetta perché guardate, dopo questa stronzata devo recuperare le forze" questa frase me la segno per le prossime occasioni AHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAH.
E io che quando ho letto Twilight alle medie l'ho trovato inquietante perché Edward diceva a Bella tutto quello che doveva fare... almeno non la prendeva per i polsi e non le urlava contro.
Invece di andare avanti si va indietro, e andare indietro rispetto a Twilight la vedo un po' grave.
Applausi
Purtroppo c’è molto di peggio di Twilight, che orrore!
tanti anni per la parità dei sessi poi le stesse ragazze si vanno incontro da sole,sminuendo il valore della donna,le suffragette approverebbero questo romanzo
infatti queste idee andrebbero del tutto cancellate nella testa delle ragazze, ormai siamo nel 2016 santo Dio, e non pubblicizzate di continuo. Anche perché l'essere umano spesso é facilmente influenzabile e purtroppo in questo modo non si fa altri che mettere nella testa della gente queste idee, nella testa soprattutto dei ragazzini e delle ragazzine queste idee
Le suffragette si rivoltano nella tomba, e fanno pure bene.
esattamente, mi sento altamente imbarazzata anche solo ascoltando questa recensione
Un romanzo sulla vita segreta di Noah che ama Landon E PERCULA TONTESSA, sarebbe EPICO xD
+Martina Masi Fanfinception (battuta merdosa a dir poco ma la dovevo fare)!!!
Una mise en abyme epica!
+Spi ga
Mi piace...ci sarebbe da scriverci qualcosa, su Wattpad...
+Spi ga Ecco, questo sarebbe un romanzo che leggerei volentieri. Specie se con riferimenti sarcastici e perculatori a Hardin e Tontessa. Noah ce lo vedrei bene anche con Zed (che nel romanzo successivo si avvicinerà anche lui a Tontessa, e anche a lui mal gliene incolse. Chissà, in un universo alternativo, uniti nella comune disgrazia, potrebbero incocciare l'uno nell'altro e da cosa nasce cosa XD)
Mi hai stesa
Mia sorella (12 anni) ha detto testuali parole su After: "Quel libro era una merda! E' scritto malissimo, poi non capisco perchè lei torna sempre da lui se la tratta malissimo." Sono fiera di lei❤
Ragazzo di mio fratello (21): i libri sono belli, mentre i film che sono una schifezza. Certo, non esiste alcuna correlazione 😂
Alla lezione di letteratura su Cime Tempestose mi è venuta in mente la scena di Mean Girls.
"Bruto non è forse carino quanto Cesare, popolare quanto Cesare?"
oddio che mi hai ricordato!
92 minuti di applausi per la parte sulle sgualdrine/brave ragazze
"Grande festa alla corte di Francia"
NON CE LA POSSO FARE 😂
Nel regno c'è una bimba in più, biondi i capelli e rose di guancia, Oscar ti chiamerai tu!
Il buon padre voleva un maschietto
Ma, ahimè, sei nata tu
Nella culla t'ha messo il fioretto,
Lady dal fiocco blu!
Oh Lady, Lady Lady Oscar, tutti fanno festa quando passi tu...
"Questo è un importante dettaglio che ci servirà dopo" ed è subito Topolino che dice "Questo è un sorprendente strumento che ci servirà più tardi" 😂
Questo libro è un'offesa alla figura femminile
Ed è anche un insulto alla scrittura
Non che invece metta in ottima luce quella maschile,diciamo che è un offesa in generale
"Questa non è la comunità parrocchiale di sant'Egidio" sono morta.😂😂
"Ma cos'è? Paolo Fox?"
STO RIDENDO PIU' DEL DOVUTO.
trovo che questo romanzo trasudi maschilismo ma tutti i pori e la cosa bella è che è stato scritto da una donna .. come se io gay scrivessi un elogio al omofobia .. e la cosa bella è che le cose vengono indirizzati a un target molto basso rispetto a quelle delle 50 sfumature.. trovo che i libri siano lo specchio della società e se andiamo avanti di questo passo non so dove andremo a finire
"tu stai giocando a chi ce l'ha più lungo con tuo padre?" AHAHAHAHAH, AIUTO, SONO MORTA.
"Tessa scegli me" OHHH NOAH É DIVENTATO UN POKEMON!
comunque in tutte le fan fiction è così:
-Harry e Zayn (qui Hardin e Zedd) i ragazzi fighi, coperti di tatuaggi
-Liam (qui Landon) che è la suora del gruppo
-Louis (non so che ruolo abbia in after) il BFF della protagonista e del protagonista (che a volte si innamora della protagonista stessa)
- e per ultimo Niall (non so neanche il suo di ruolo in after) che è il frigorifero vivente che mangia e non ingrassa.
Non ho letto il libro, e non soni troppo informata. Ma forse Niall potrebbe essere Noah? Non saprei ahahah
Louis forse è Zed😂😂
Liam=Noah
Louis= Landon
Niall vorrei essere io per il semplice fatto di non ingrassare
Niall è Nate, mentre Louis è Logan, due personaggi assolutamente inutili che compaiono due volte al massimo
7:50 Qui in Liguria siamo un pò più prosaici; 'Chi vive sperando muore cagando'.
Poesia cazzo.
"Mollami, mollami eh, macaco"
stavo piangendo hahahaha
"No, ma io dico: la droga?" ...muoio...
Higitus Figitus Capisci che è il degrado quando l'aggiunta della droga può solo dare un senso...
"Almeno un digimon DIGIEVOLVE, tu NO!" Ahahahh ahahahaha ti adoro
Ci sono YA davvero belli, che si leggono con piacere e che starei giorni interi a leggere.
E poi c'è After.
"Buongiornino noah, buongiornino!!!!"
Grazie, sopravvivo alla sessione guardando e riguardando questi video.
"Maaaa lo Xanax?" MUOIO.
A me fa davvero paura sapere che questa roba è stata letta e apprezzata da un sacco di persone. Tanta stima per te che sei riuscita ad arrivare alla fine XD
Ci sono varie cose che mi turbano.
1. La Todd ora ha 27 anni, quindi a occhio e croce, una ventina d'anni l'aveva quando ha scritto tutto. Ergo, WTF: in che mondo vive.
2. Quando tu dici "Harry Styles ha gli occhi da cucciolo, è mingherlino" o giù di lì, le fan si incazzano. Ma quindi adorano idolatrare un tipo violento, machista e palesemente spostato, e nel momento in cui qualcuno fa loro notare "Ohi, sembra un essere normale", partono per la tangente. Wow.
3. E' UNA SAGA. Non un singolo, orribile libro. No. Questo splatter di letteratura ha un seguito.
Non so, sono shockata.
+LunaDiggory Kay Questo non è confortante XD
1) si scrive scioccata.
2) tanto gli altri libri sono uguali ai precedenti.
3) non chiamarla saga. è un insulto alle saghe che hanno fatto la storia
+Ale _My_Universe_ è una saga pure se rimane una cagata xD nel mondo dei romanzi rosa ce ne sono a bizzeffe: se non ricordo male, una delle più famose (quella de La confraternita del pugnale nero) conta più di 13 libri... scrivere di chiavate arricchisce xD
Tra l'altro, io se fossi in lui mi offenderei nell'essere accostata, anche vagamente, a un personaggio tanto orribile.
sono una fan e la penso come te come anche molte altre che seguono la band. Harry è un ragazzo molto dolce, simpatico e intelligente, tutto il contrario di come è stato descritto nella fanfiction (e non solo in questa ma anche in molte altre che ha letto una mia amica e ci ridiamo un sacco su). Se Harry dovesse sapere di queste cose, si offenderebbe come pochi, poverino.
Ho iniziato a leggere After quasi due/tre anni fa su Wattpad e lo ritenevo STRAORDINARIO, addirittura "IL MIO LIBRO PREFERITO". Stavo passando un brutto periodo e quindi quel libro mi sembrava oro: Un amore che vinceva su tutto e tutti e blablabla, ma non mi ero resa conto di quanto fosse ridicolo tutto ciò; perché after è solo un libro ridicolo. Alcune domande saltavano fuori ogni tanto, ma io le rimandavo dentro (UN GRANDE APPLAUSO A ME). Per farla corta: Io ti adoro e mi ha salvato la vita.
+Sabrina Somma neanche Tre metri sopra al cielo arriva a questi livelli... ed è tutto dire xD
@@TheBirbAba leggi tre volte te (terzo nelle saga) e ne riparliamo😂
le risate che mi sono fatta con questo video! Tra Tontessa, Scimmia, Barbie e Kene Padre Landon, bisognerebbe riscriverci un libro! LOL
Elena Lucia padre Landon è fantastico! Ahahahahahaha
Provo pena per gli alberi usati per stà merda.
ESATTAMENTE. Non avrei potuto dirlo meglio.
Da autrice (anche se in diverso genere) sono scolnvolta dal fatto che mi faccio il mazzo per inventare trame che abbiano senso e siano intriganti quando apparentemente basta scrivere ste quattro stronzate che non stanno nè in cielo nè in terra per essere una scrittrice famosa... è degradante.
siamo in due...ste qui non si informano minimamente sui temi che trattano, non approfondiscono minimamente i propri personaggi e la loro psicologia, nulla! E poi ci siamo noi persone serie, che ci facciamo il mazzo tanto...
@@aloysesmindscape6070 E tra l'altro che " infilano" nelle proprie storie momenti no sense, per non parlare dell'intera trama che cola sessismo da ogni parte. E a pensare che a molte ragazze della mia età piace, e che addirittura definiscono Ardin (non so comesi scriva) l'uomo dei sogni mi vengono su i conati di vomito.
Esatto, anche io scrivo, principalmente romanzi rosa, utilizzo il clichè dell ragazzo affascinante e si anche stronzo, ma non vado a trattare temi , come il bipolarismo o il disturbo possessivo in questo modo. Non tratto nemmeno un personaggio femminile , che non abbia un minimo di amor proprio , di dignità e di buon senso. Questo romanzo è retrogrado , maschilista, pieno di clichè e stereotipi, come la ragazza sgualdrina per i tatuaggi e quella brava, per le mollettine ai capelli, che si rivela più mignotta di chi porta la minigonna, perché a livello psicologico , lei è intrigata dal modo rude e dalla sua carnalità che prova difatti dopo ad emulare con il povero fidanzato cornuto. La violenza fisica e psichica viene trattata superficialmente e viene anche scusata, c è ragazzi parliamoci chiaro , qualsiasi donna con uno come Ardin prende due decisioni: 1. O scappi in Alaska .
2. Oppure lo porti a pedate da uno psicoterapeuta. Perchè se lei gli facesse fare un percorso psicologico , potrei capire che sia innamorata. Lei la trovo solo una patetica e povera vittima dei suoi ormoni in balia dal Redentore di turno. La base principale per L'AMORE quello vero e no ste boiate, è il rispetto di se stessi e dell altro e la libertà. Se sei nocivo per te stesso e per chi ti sta difronte, devi andare in terapia, no giocare all'allegro medico con la scema del villaggio, perchè non esiste che l'amore curi disturbi dovuti da traumi infantili di questa portata, l amore può invogliarti a migliorare ma ciò che ti guarisce ripeto è uno psichiatra.
è degradante che questa gentaglia venga scelta per la serie di libri evento, venga riempita di campagne di marketing, venga targettizzata, promossa, venduta in questo modo.
Sono passati 5 anni e mi trovo nella stessa situazione, non è cambiato nulla, continuano a uscire libri di melma che non hanno senso ma hanno un successo clamoroso
Non so se è peggio questo libro o My dilemma is you, dove addirittura si giustifica lo stupro.
Senza parole....
Valeria C. meglio after almeno è leggermente (ma solo leggermente) più intelligente dell'altra che si fa mettere le corna dopo neanche due capitoli
non me la ricordo quella scena... HAHAHA poveri noi
Valeria C. Oddio, ti riferisci a quell’aborto digitale scritto su Wattpad?
LO STUPRO É DA ERGASTOLO, sono basita
Dalla biografia di Anna Todd, classe 1989, presa da wikipedia: "Si è sposata all'età di 18 anni e si è trasferita ad Austin (Texas), dove lavora alla Waffle House e al centro di bellezza ULTA Beauty. Nel 2013 ha iniziato a leggere e scrivere fanfiction."Si spiegano un sacco di cose.
+me3007534 In pratica è la versione ventenne della James
+me3007534 mamma mia, una lettrice accanita! Legge da tre anni (solo perché siamo da 12 giorni nel 2016, sennò erano due)! Chissà che bei libri si sarà letti in questi lunghi anni...se io fossi dell'89 e avessi iniziato a leggere solo nel 2013, non lo sbandiererei in giro...
Ma non mi stupisce che non leggesse... Ora, io non so come sia in originale perché ho letto ovviamente in italiano e non ho tutta sta voglia di fare un confronto (già l'ho fatto con la James, che per le cronaca fa cagare pure in originale). Resta però il fatto che la storia fa acqua da ogni parte. Una persona che ha letto qualche libro decente in vita sua, sa che ci sono dei requisiti minimi di fabula, intreccio, topoi che una storia deve avere. Anche se non hai mai letto un manuale di teoria di scrittura, sai almeno A SENSO che ci deve essere una coerenza interna e una certa verosimiglianza in ciò che scrivi (e la coerenza/verosimiglianza ci sono pure nei fantasy, per dire). Lei ha letto giusto ficcyne e si vede. O meglio, a parer mio ha letto al liceo Orgoglio e Pregiudizio e Cime Tempestose (quantomeno sa chi sono i protagonisti e ha una vaga idea della trama). Suppongo però non li abbia capiti. Anche perché una ragazza con un minimo di intelligenza non finisce al Waffle House.Ha più dignità Penny di TBBT
+Aìbell io leggo da quando avevo cinque anni.
okay, okay, a cinque anni non leggevo Le cronache di Narnia o cose che ho letto dopo (le cronache di Narnia le ho lette tre volte, ho iniziato a sette anni), ma è plausibile che una bambina di cinque anni legga Geronimo Stilton, penso che tutti abbiano letto almeno uno dei suoi libri.
Almeno leggo da una vita e ho Buona conoscenza della lingua italiana
+Ale _My_Universe_ ho iniziato anch'io a leggere a cinque anni e da piccola adoravo Bianca PitZorno.
il punto è che una 26 enne che ha iniziato a leggere a 23 è un po' grave...
Tu sei assolutamente bravissima, mi hai fatto morire dal ridere e stare ad ascoltarti è semplicemente un piacere :)
Ma l'idea che questo libro venga propinato alle ragazzine e che una relazione come quella di Scemo e più Scema venga considerata addirittura romantica invece di pericolosa, riempie la mia anima di angoscia.
TRA POCO FINISCI AD AMORE CRIMINALE, TI HO AMATA😂✨
"Continua cosi che tra un po' finisci ad Amore Criminale"
Sei un mito!!
Momento, momento. Per tutto il romanzo lui riceve strane telefonate, nasconde qualcosa, scompare eccetera, mi aspettavo agenti dell'FBI a un certo punto... e aveva fatto una scommessa con gli amici? E gli amici cosa sono, i servizi segreti che lo controllano su a che punto sta la loro relazione? Ma che senso ha?? E alla fine del romanzo lui porta a termine e nasconde le prove per mostrare agli amici di aver vinto la scommessa AFTER essersi innamorato di lei?? E dopo questo altri CINQUE romanzi??
... ... ...
Sei parole: trope del Liar Revealed fatto malissimo
Voglio il conteggio dei 'PRENDI E TE NE VAI'
+Francesco R ANCHE IO
Li ho contati sono una decina circa
E volete sapere la cosa peggiore?
Ci faranno un film.
Scherzi vero?
+Sidiwy No, purtroppo
Mi strappo gli occhi prima...
No anche io film no....
Ditemi che è un pesce di aprile anticipato. Ve ne prego 🙏
ma solo io provo dispiacere per chi ha tradotto questa merda?
+miss mascara Un minuto di silenzio per il povero traduttore di turno
+Ilenia Zodiaco Che fra l'altro è la stessa che ha scritto il saggio sulla traduzione di Harry Potter, "Lucchetti babbani e medaglioni magici". Che si deve fare per campare.
Ilenia Zodiaco sono stati 16,ogni sedicesimo di libro uno si sparava in bocca e ne chiamavano uno nuovo
Ma infatti dal poco che hai letto sembra tradotto abbastanza svogliatamente
@@shyoss2671 " Non mi pagano abbastanza "
Ho guardato il tuo video in due giorni, e sono stati due giorni fantastici.
Anche se ora, però, ho davvero il disgusto... Questa "autrice" è RICCA, sulle spalle di ragazzine 14enni (e forse anche di più) arrapate da queste storie meno che adolescenziali, anzi da asilo nido. Voglio dire, come può piacere? COME? Qual'è la giustificazione, a cosa pensava l'autrice, quale recondito desiderio dell'animo umano di una 14enne-tipo cercava di soddisfare? L'essere bombata per scommessa ma aver l'ultima parola perché riesci riscattare l'animo di uno scimmione? Ma dai, MA DAI.
Ho provato a darmi una risposta cercando qualche recensione positiva (ahimé si trovano fin troppo facilmente) e rega... si capiscono tante cose. Che tristezza. Ragazzette (e non solo) che leggendo 'sti obrobri nutrono future generazioni di donne sottomesse da queste stronzate dell'amore che nasce dall'odio, insegnare l'amore a chi non sa amare, la vita perfetta e la vita vera e libera... ahò, ma stiamo a scherzà?
UN PO' DI PALLE! Anni e anni di femminismo buttati nel cesso. A Natale fatemi un piacere, regalatevi un po' di amor proprio va là.
+Giulia Zambon Ho appena finito il libro e devo dire che hai ragione su tutto xD
Io sto scrivendo una Young Adult e non ho assolutamente soldi.
Ma non permetterei MAI che venga pubblicato pensando di entrare nel mondo della scrittura con una Young Adult di merda.
Non lo permetterei mai, sto scrivendo una storia d'amore in più per avere qualcosa da pubblicare che abbia il diritto di essere chiamato libro.
+Ale _My_Universe_ anche io sto scrivendo una young adult
+Giulia Zambon senti evita sti commenti grazie. Se non ti piace tieni la tua opinione per te, se ti piace il libro invece lo fai comunque. Se i tuoi gusti sono questi ok ma a commentare così fai solo la bambina.
dio cristo a noi piace, e a te no. Cosa vuoi? Cristo benedetto le mammine che fanno le prediche qui
"Anzichè andare al Plastic"
SONO MORTO.
Ho fatto una piccola ricerca e vorrei informarti che l' "autrice" è effettivamente del Texas ahhaha
Ti ho adorato. Ho letto questi libri su consiglio della mia cuginetta (13 anni) e li ho trovati aberranti. Lei non ha dignità, si fa trattare a pesci in faccia, gli permette di invadere la sua privacy, se lui non le permette di fare una cosa non la fa 😕😕😕😕. Lui è un cretino che, oltre a necessitare di cure, non può chiaramente avere una relazione serena. Come hai ribadito più volte sembra una di quelle storie che si sentono al tg dove la moglie viene uccisa dopo anni di violenze e umiliazioni. La scrittrice ha probabilmente letto due romanzetti rosa e ha deciso di improvvisarsi autrice anche se avrebbe dovuto scrivere sta cazzata sul suo diario segreto non farlo vedere a nessuno. Io ho trovato tempi verbali sbagliati, incoerenze assurde: una volta lui era in ginocchio ma le accarezzava il viso 😲😲😲cioè lei è alta un metro e 20 allora, in un'altra scena lui usa la luce del telefono per orientarsi nella stanza ma il suo cellulare si era rotto nel capitolo precedente. E vogliamo parlare della noia???? Per tutto il libro lei dice una cosa, lui si incazza, lei piange, lui rompe qualcosa, uno dei due se ne va (se è lei solitamente va a casa del padre di lui, perché è il modo migliore per allontanarsi da un pazzo🖒🖒🖒), poi lui sta male, lei corre da lui e alla fine si riappacificano con del sesso da 10 minuti in cui lei ha 85 orgasmi. Penso che la Todd nonostante i suoi anni abbia una mentalità da ragazzina in piena pubertà che sogna la storia travagliata con il ragazzo bello, impossibile e problematico, ma che essenzialmente non sappia scrivere neanche un libro di ricette.
Una volta portai questo libro ad un'uscita con degli amici. Ci sfidammo a recitare le sceme, ridendo come cretini. Ad un certo punto Hardin se ne usciva con una cosa del tipo "questo vestito non può lasciarti dei segni, solo io posso farteli". Io commentai con "mammia mia che ansia". Una mia amica mi disse "Non fare la guastafeste! Rovini sempre il romanticismo".
Torno a leggere Lovecraft.
"Cioè, ma tu stai giocando a chi ce l'ha più lungo con tuo padre??!"
Ti adoro ahah
ma i tatuaggi e i piercing sono spariti imporvvisamente? AHAHAH
ma mollami? eh? macaco? IO SONO MORTA HAHAHAHAHAH
"DOVEVI CHIAMARE L'ESORCISTA PER HARDIN"
MA HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH RIDO MALISSIMO
Anche se in questo momento sto leggendo il quinto libro di After, mi è piaciuto tantissimo il tuo modo di "parodizzarlo"; ho fatto una delle mie più sincere risate! Non è uno dei miei libri preferiti, lo definirei più uno di quei libri soft che leggo quando voglio rilassarmi e non avere tanti pensieri nella testa. Concordo il tuo modo di vedere la storia e ti posso giurare che nell'ultimo libro le cazzate che dice Tontessa sono triplicate! :D
Grazie per avermi intrattenuto quest'oretta e mezza, sei simpaticissima ;)
Esiste anche un quinto libro? 😲
qualcuno prepari la gif di "find the logic" ahahahah epico! io avevo scaricato questo "romanzo" su wattpad e ho letto solamente le prime due pagine, per me era già sufficiente per cestinarlo!
Grande festa alla corte di Francia
C'è in libreria una schifezza in più 🤣🤣🤣
Oscar, André, perdonatemi 😂
TI STIMOO
@@elef04fraciaoalmondo5 Ahahaha ma grazie!
'Non sono in grado di controllare i loro istinti, vedono una ragazza e si accoppiano' sto morendo hahahha.. grande come sempre, aspetto con ansia il prossimo video della serie #LibriUrendi
Parliamo di scimmioni, quindi avranno istinti animali
"Allo zoo ci sono comportamenti più civili"...sto morendo :D
Quando hai detto ''Ave Cesare'' e ''ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi'' sono morta ahahaha. A me piace molto After come libro però non mi sono assolutamente sentita offesa, anzi ho riso tantissimo.
Anche io hahaha lo amo un casino però sto video fa morire dalle risate
Agnese Ersi A me af non piace, pero quando dice "ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi" sono morta giú dal letto.
“ma tu stai giocando a chi c’è l’ha più lungo con tuo padre? no ma mi hanno detto che stai psicologicamente bene” SONO MORTA
Apprezzo molto il tuo coraggio per aver letto per intero questa perla di alta letteratura
La comunità parrocchiale di Sant Egidio😂😂😂 Dio quanto mi fai morire
"sembra una canzone di Gianluca Grignani" da Fan di Grignani ho pensato la stessa cosa e ho riso due ore HAHAHAHAHAHA idola.
Mi fai morire dal ridere. Non posso credere di aver guardato un'ora e mezza di recensione di After, HAHAHA.
Ma io mi chiedo, come si fa a scrivere un libro ambientato all'università SENZA MAI SPECIFICARE CHE COSA STUDIA LA PROTAGONISTA? Faccio presente che io non l'ho mai letto. Però mi sembra di capire che loro fanno qualche sporadica lezione di letteratura inglese, ma niente esami, mai.E poi non si parla di facoltá, dipartimenti, insomma niente che caratterizzi la vita universitaria. Fortuna che lei si presentava come l'intellettuale!
se non sbaglio la protagonista studia letteratura
Io ero sinceramente convinta che Noah se la intendesse con la madre di Tessa, mi sembrava l'unica soluzione possibile, ma anche quella dell'omosessualità è un'ipotesi da non scartare. (E' da quando ho letto questo obbrobrio che speravo in una tua recensione. Grazie grazie grazie!)
"Adesso vediamo cosa vuole sto tamarro"😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Quando è mezzanotte e non vuoi andare a dormire, perché non hai sonno, ti stai annoiando e in TV non fanno niente, su youtube non trovi nessun video interessante e poi ti appare questo video davanti e capisci, che la serata sta per migliorare!!
Questi comportamenti ossessivi da stalker che vengono presi per romantici e premurosi... Inoltre, ho guardato la recensione più volte e tra loro due non ci ho ancora visto niente, se non una semplice attrazione fisica, quindi questi atteggiamenti sono ancora più ingiustificabili!
ed è per questo che non sono d'accordo con Matteo (Fumagalli) quando all'inizio di ogni recensione trash afferma dj non avercela con gli autori
L'autore è la mente del libro, necessariamente se il libro è sessista, omofobo e chi più ne ha più ne metta l'autore non può essere altro..
disgusted
Sono senza parole. Mi spiace solo che le ragazzine che leggeranno questo libro penseranno che è normale venire malmenate o essere sottomesse da un uomo. La leggerezza con cui vengono trattati gli argomenti, è assurda, fa apparire assolutamente giustificabile un comportamento malato. La parte del quasi stupro poi, è assurda. Davvero non capisco come una donna abbia potuto scrivere un libro del genere. Ci sono ragazze e donne che sono morte per mano di compagni che avevano questi atteggiamenti e lei li fa apparire totalmente accettabili.
Ti ringrazio molto per la tua analisi. Dovrebbero farla ascoltare ai ragazzini alle superiori.
Non so voi, ma nonostante fossero mesi che aspettavo il nuovo video di questa rubrica, non me lo sono goduto come mi aspettavo. Non è colpa di Ilenia, che ce l'ha messa tutta: è proprio il libro che è un nulla cosmico. Almeno gli altri ( Shatter me, Raccontami di un giorno perfetto etc) sono talmente pieni di deliri e cose assurde da far ridere. Questo libro è solo: 1) noioso 2) banale 3) triste ( nel senso che mette tristezza vedere sta rincoglionita che lascia un uomo abusare di lei). Comunque sempre forza e coraggio per Ilenia, che fa la voce fuori dal coro, smerdando questi altrimenti osannati ''capolavori''!
tra "padre landon" e "continua così tanto finirai ad amore criminale" sono morta ahahah
E io che pubblico su Wattpad vengo superato da fan fiction del cazzo. Ti amo Ilenia, ciao.
Come ti chiami su Wattpad?
www.wattpad.com/user/PaoCosta
Conosco la sensazione.
Non sopporto le storielle tutte uguali con 40k e più di letture che superano storie scritte bene e con dei veri personaggi
Sei Meravigliosa,Punto.
Che bello guardare sti video durante l’ora di cena.
Rilassante
Io ti adoro
Aiuto. Aiuto. AIUTO.
Gli YA stanno degenerando. Qualcuno li deve fermare, davvero, stanno impazzendo come i loro protagonisti. E la mia generazione con loro. Qualcuno li fermi, davvero, QUALCUNO LI FERMI! Cazzo, sto andando in panico, per davvero, mi sta venendo il batticuore... mie amiche, gente della mia età o poco più piccola dice che questi libri sono belli. SONO BELLI, capite? Ma ci rendiamo conto? Ma ci rendiamo minimamente conto della degradazione a cui si arriva per fare soldi? Cioè, stiamo parlando di un libro che ha in copertina il logo di WATTPAD, universalmente noto per essere la patria delle fanfiction di merda sugli One Direction. Penso che lì finiscano tutte quelle fanfiction che vengono cancellate da EFP... e ora ci tirano fuori soldi! E c'è gente che li legge queste merde, e che dice che sono pure belli! PURE BELLI!
Non ce la posso fare... Ilenia, aiutaci tu...
Grande!!! Ho sentito recensioni su after qui su yt da mettersi le mani tra i capelli! ma se la gente definisce bello un libro simile cosa è abituata a leggere??? cioè se questo è il livello... sono sconvolta!!!
+Sylvia Green Concordo in tutto, la definizione "che brutto libro" è sempre esistita milioni di scrittori anche famosi hanno scritto brutti libri o libri deludenti, ma qui stiamo degenerando in racconti senza basi letterarie, racconti noiosi prevedibili con le stesse basi di ingenua ragazza scema e uomo problematico da salvare perchè? chi dovremmo salvare e per quale ragione? per amore? e le ragazzine che sperano in "queste" storie d'amore O.O mi fanno rabbrividire!!! Soprattutto il succo è quello del ragazzo che fa ciò che vuole, con chi vuole e tu ragazzina invece li andrai dietro cmq a prescindere da ciò che ti fa o farà alle altre persone perchè lui ti ama e tu ami lui e bla bla bla bla O.O insomma se lui ti da una botta in testa e poi ti chiede scusa perdoniamolo... che schifo.
La cosa più inquietante è che questi libri, di un sessismo allucinante, sono scritti e letti da DONNE >.< Gli uomini li schifano!
Sylvia Green Vero tutte donne 😧
Sei un'eccezione ENORME :') Ma per curiosità... perché lo adori?
Ma alla fine non stiamo parlando della ciliegina sulla torta: IL BOOK TRAILER.
cos'è?
una cosa molto molto brutta.
+Sara Giudice già mi spaventa 🙈😂
+Sara Giudice L'ho appena visto , datemi dell' insulina!
+Charles “Mr. Charles” Herman ce ne sono molti XD qual'è quello giusto?
la "scrittrice" ha seriamente turbe psichiche non indifferenti. e non e' da meno chi il libro glie lo ha pubblicato
In tutto questo c'è il nuovo video di Hazza qui sotto, rido HAHAHAHAHAH
Video stupendo come sempre, sto facendo un throwback potente dei tuoi capolavori🙈😊
Ci sono certi commenti che fanno più ribrezzo del libro stesso 😂
TI SUPPLICO fai una recensione di "Le #piccolecose che amo di te" (sì è scritto proprio con l'hashtag, purtroppo non è un errore di battitura).
Forse dovrai sopportare valanghe di commenti da parte delle bimbinkia scatenate ma almeno saprai che ne sarà valsa la pena.
Oddio si ahahah
Ilenia mi fai morire davvero ahahah sei la migliore,grande coraggio e grandi capacità critiche,continua così e questo libro brucialo😂❤️
Ti amo.
Ile io amo alla follia After, però starei ore e ore ad ascoltare te che sfotti il libro,rido come non so cosa.
Tu mi fai tajaaaa!
Sei una comica.
“Una scimmia più grossa di lui”
Noha Gay.
Ilenia, TOP ADORO.
'Grande festa alla corte di Francia' 😂
"Infatti ora vediamo cosa vuole sto tamarro" AHAAHAHHAHAHA
Fai troppo morire dal ridere davvero, ho riso durante tutto il video. Io ho letto questa storia per curiosità quando ancora era una fan fiction perché le mie compagne di classe ne parlavano in continuazione. Ho sempre pensato che fosse una gran cazzata (perdonami il termine) e concordo con quasi tutto quello che hai detto, soprattutto penso che il messaggio trasmesso da questo libro sia assolutamente sbagliato. Lei fa tutto quello che dice lui e Hardin é un ragazzino viziato, capriccioso che fa il violento e si impone su di lei, mentre Tessa é sottomessa al grande fascino del bad boy psicopatico e maschilista. il punto é che la loro relazione é malata. L'intero "libro" si basa sulla figura di un amore finto e malato nel quale lei si sottomette alla forza bruta di questo animale giustificando tutto chiamandolo amore e credendo di poterlo cambiare e rendere una persona migliore. Per di più lui, fa in modo che tutta la vita di Tessa sia legata alla sua: paga la casa, le offre un lavoro e lei in pratica é la figura della donna cagnolino, sottomessa e ingenua che appunto si sottomette al grande uomo maschilista che la tiene in gabbia, giustificando tutto dicendo che lui la ama. E questo è uno dei messaggi più sbagliati del mondo che assolutamente nel 2016 andrebbe cancellato e non pubblicizzato e fatto entrare nella testa delle ragazzine.
Sto morendooo!!!😂🙈❤️ È notte e sto ridendo 😂❤️😆 Ti adoro, continua così 👍🏻🙈💕
Ciao! Mi hai fatto morir dal ridere. In alcuni momenti mi sembrava di sentir parlare me o una mia amica. Già solo per questo mi sono dovuta iscrivere. Non vedo l'ora di dare un' occhiata agli altri tuoi video :)
sono da quasi due ore a vedere After p.1 e questa p.2 e sto crepando 😂😂😂 mi hai conquistata!
Ma la statua dove vuoi che te la faccia?
Devo convivere con le mie compagne di classe che sbavano dietro a quei libri per ragioni misteriose... La cosa che fa proprio schifo è che questa adesso è RICCA! Ma scrive tutte 'ste cagate ed ha i soldi adesso...
Comunque mi hai fatto morire dal ridere con i tuoi commenti ahahahah
ma la reaction al trailer vogliamo farla? hahahahah ti adoro
"Maaa lo Xanax?" ,fantastico 😆
Anche io sono morta a quel punto 😂😂😂
“tu stai giocando a chi ce l’ha più lungo con tuo padre?” impazzisco😂😂😂😂
“L’autocontrollo no eh?!” Io muoio.😂
Non ho parole per questi due video, sei fantastica! Avrei voluto durassero altre 2 ore! L' epicità...
Anche Edward Cullen fissava Bella mentre dormiva ed era ossessionato da lei in maniera patologica e questo era per lei motivo di attrazione e non di preoccupazione...
Lui aveva almeno l'iniziale " scusante" di essere un vampiro disabituato a relazionarsi con gli esseri umani, meno che mai col genere femminile, ma non c'era nessuno a dargli una regolata e che gli insegnasse le maniere consone di relazionarsi in maniera decisa e autorevole.
Questi young adult purtroppo si basano tutti sugli stessi terribili cliché, sono uno peggio dell'altro, ma sono lo specchio di una generazione altamente squilibrata e totalmente priva di valori.
In questi libracci gli autori citano i classici per farsi fighi, in realtà compiono semplicemente un abominio.
Lo dice una che dopo anni ama la Twilight Saga non tanto per il suo costrutto in sé, quanto per l'ambientazione e le atmosfere che la circondano.
Se avessero dato valore ai personaggi giusti e sviluppato la trama in maniera completamente diversa, sarebbe venuta fuori una storia interessante, purtroppo stesa così è stata un'opportunità sprecata.
Anche in questo caso la storia andrebbe completamente riscritta per risultare accattivante e minimamente decente.
Lo sto guardando per la milionesima volta STO MORENDO. Ti adoro te lo giuro