Stavolta temo uscirà fuori un text wall...voglio però dire la mia su questa faccenda. Partiamo dunque da alcune premesse: -Chi sono i D. ? I nemici naturali degli dei. -Chi sono gli dei? I draghi celesti. -Chi sono i draghi celesti? Coloro che secoli fa distrussero il regno antico. Ora, prendendo per buono quello che ci ha detto Vegapunk, il regno antico era una civiltà progreditissima, che viveva in pace e uguaglianza perché c'era abbastanza per tutti. Una contrapposizione fortissima al governo mondiale, dove intere nazioni soffrono la fame e la miseria per arricchire i draghi celesti. Detto questo, non credo di sbagliare molto se affermo che la volontà della D sia la volontà del regno antico di tornare in vita in modo tale che stavolta tutti possano vivere in pace e in ricchezza. La mia è solo una illazione ma cosa vieterebbe a Oda di far sì che I vari Monkey, Gol, Portogas, Marshall etc etc, siano tutte famiglie del regno antico, sopravvissute alla distruzione della loro patria, desiderose di "vendetta" contro il governo mondiale? Facciamoci caso, Garp è un marine sui generis, che comunque cerca di mantenere la pace da dentro il sistema...suo figlio Dragon vuole tagliare la testa al sistema ma mantenerlo, con le dovute modifiche, attivo. Ci sono poi Xebeq, che voleva diventare re del mondo, e il suo figlio spirituale Teach, il quale probabilmente vuole qualcosa di simile, un mondo dove c'è libertà assoluta ma vige la legge del più forte. Arriviamo poi a Rufy; quando Kaido gli chiede che mondo voglia lui realizzare, il nostro uomo di gomma gli risponde:"Un mondo dove tutti gli amici possano mangiare a sazietà e fare festa." una visione infantile, certo...ma non tanto diversa da quella che era la realtà del regno antico. Se poi vogliamo gettare Nika e Joyboy nel calderone, possiamo suppore che magari Nika sia vissuto agli albori del regno antico ( cosa non tanto assurda visto che nel mondo di OP ci sono civiltà vecchie di migliaia di anni ) e che Joyboy sia un suo discendente ( di sangue o spirituale non importa ) il quale ha tentato, fallendo, di far vincere la guerra al regno antico. Nulla ci vieta infatti di pensare che anche lui sia un D e che magari fosse a capo delle famiglie con la D sopravvissute fino ai giorni nostri. Ecco qua, questo è quello che penso. Spero di essermi spiegato bene.
Concordo in tutto, l’unica cosa che modificherei è che il Nika era proprio il nome del possessore del frutto e che “JoyBoy” non sia un nome proprio, ma solo un nome inventato per descrivere Il ragazzo Nika del tel tempo…esattamente come oggi, il nome del possessore del frutto è Rufy ma per esempio la popolazione di Wano sa che son stati liberati dal Joy boy…
Ciao Re! Come sempre preciso nelle analisi e nelle spiegazioni. Io mi son fatto questa idea E se le famiglie della D fossero la famiglie nobili del regno antico? Nemici naturali degli dei (che ora governano il mondo)? E se una delle famiglie della D avesse tradito ol regno antico e contribuito alla vittoria del WG? Così a naso mi verrebbe da dire che tutte le famiglie, eccezion fatta per Marshall/Xebec, cercano di reinstaurare l'antico regno, la cui chiave si trova con il Onepiece? Sto delirando ma se all'interno dello stesso regno antico qualcuno bramava potere come Teach? E con il nome si eredita non solo la D ma la volontà e il modo di comportarsi. La Famiglia Monkey a modo suo incarna la giustizia, Garp con gli ideali della marina (rivisti a modo suo), Dragon con quelli dell'Armata di liberazione, e Rufy con il suo sogno?
Io ho sempre pensato che i D siano i discendenti dei nakama di Joyboy. Mi spiego meglio...la ciurma di Joyboy era formata da un tot di elementi (magari proprio di egual numero di quella di Luffy, in fin dei conti ne conosciamo al momento solamente 7). Sappiamo anche che per qualche motivo non sono riusciti a portare a termine i loro compito secoli prima. Adesso ogni singolo membro, allo sciogliersi della ciurma, ha avuto la propria discendenza e ha trasmesso la propria volontà nei secoli (in questo manga la volontà è la cosa più potente, va avanti con una propria forza, volente o nolente). Joyboy/Nika era il Dio del sole che portava il sorriso ovunque andasse e, presumibilmente, la sua doveva essere una ciurma sempre allegra e divertente/divertita, tanto da essere riconosciuta dalla gente proprio per questa peculiarità e la D, simboleggiava proprio il loro sorriso e l'appartenenza a quella ciurma. Per qualche motivo si opposero a quei 20 regni che poi formarono il governo mondiale e furono demonizzati nei secoli successivi, con il tentativo di cancellarli dalla storia, loro, i loro nomi, la loro appartenenza e la loro volontà, ma quest'ultima, appunto, ha la capacità di sopravvivere sempre e comunque.
Mi piace questa teoria. Forse la D era un simbolo della ciurma e per questo i vari componenti hanno scelto, per onorare la memoria del loro capitano e per riconoscersi in attesa del futuro, di inglobarla nei loro nomi. Del resto abbiamo visto in tutta l'opera che ogni ciurma è, a modo suo, una famiglia (tolto Teach che infatti è stato redarguito da Barbabianca, che lo ha smerdato dicendo che lui non era l'uomo aspettato da Roger-e di conseguenza Joyboy), quindi ci starebbe che questo apparente "clan della D" fosse una famiglia non di sangue, ma di ciurma.
Una teoria molto bella che mi piacerebbe se si avverasse. Spiegherebbe come anche tra i membri delle varie famiglie della D non è necessario ci sia del legame di sangue, e la presenza di Saul tra i personaggi apparsi aventi la D nel nome non può non far pensare alla faccenda del cappello gigante a Mary Geoise: che fosse un suo antenato Joy Boy?
Bellissima teoria, magari uno della ciurma dei D tradì, come Giuda per continuare l'analogia evangelica, e da loro discende Teach Il tradimento interno potrebbe spiegare come ha fatto il Governo Mondiale a sconfiggere il potentissimo Regno Antico
Grazie Sovrano per questo filotto di video analisi, approfondite e coerenti come sempre. Io non sono mai stato d'accordo con le varie teorie che dicono che i D sono una famiglia col senso di parentela (altrimenti Roger e Portuguese...) ma più legata ad un unione di intenti, una forza interiore che li spinge verso un obiettivo comune.
Non sono un accanito lettore di one piece peró ho notato nella mia lettura, a volte lo ammetto anche frettolosa che ciò che unisce tutti i possessori oltre al resto è l'innata propensione alla libertà e alla repulsione verso le forme di oppressione. Da Barbanera che si ribella al capitano e insegue un sogno definito da molti impossibile a Garp che pur facendo parte della marina si é sempre dimostrato reticente nell' assecondare la volontà dei draghi celesti che tra l'altro odia
Secondo me sono discendenti di una fazione comune. Un po' come nel medioevo quando diverse famiglie avevano un tratto comune nello stemma, come il giglio per le famiglie di firenze e dintorni.
Re come sempre contenuti al Top. La D è sicuramente anche nel nostro Eroe ❤️Bagy, e io sto con Hipe 1000 , poi vorrei che tu riguardassi se non lo hai già fatto la conversazione del capitolo 17 tra Rufy e Buggy che gli dice se tu sarai il Re allora io chi sarò Dio??! Indizio? Traduzione? Sto Impazzendo
Ci sta come spiegazione: D = Destiny. Era destino che gold roger venisse catturato e ucciso al patibolo per poter risvegliare le persone necessarie a cambiare il mondo, era destino che law salvasse rufy, era destino che Saul fosse ad ohara, era destino che rufy facesse la sua avventura, ecc. mi piace come spiegazione sinceramente
Proprio oggi leggevo il tuo "vecchio" articolo su onepiecemania sulla volontà della D Fai bene a riportare i tuoi articoli sul canale, sono sempre attuali e piacevoli da ascoltare
Penso che Law fosse sincero nell'affermare che non sapesse perché fosse andato a Marineford... è stato un misto tra una "chiamata" e il suo istinto, un po' come aveva fatto inizialmente Cora-san con lui (la D. porta la tempesta). Anche perché mi è risultata sempre particolare la frase buttata lì da Luffy quando Mingo spara a Law al Colosseo. Dice tipo . è una cosa strana da dire. Il Destino piazza le carte, i vari D. sono collegati, è vero, ma sta a loro scegliere, modificandolo se necessario, non è il Fato. E quindi sì, anche il buon Barbanera va nella stessa direzione. Chi ha la D. aspira a sovvertire l'ordine con mezzi diversi, bene e male sono concetti relativi (Teach docet), ma il fine resta quello, distruggere. Per rinascere o per dominare a voi la scelta (per come la vedo io).
Questa cosa delle tante volontà che si uniscono per 1 sola volontà ricorda tanto i draghi celesti ed Im, magari è lo stesso concetto ma opposto, solo che Rufy deve ancora diventare il re, Ace serviva per dare più tempo a Rufy? Per salvarlo da teach? Come agnello sacrificale?
Cmq ODA è incredibile e nelle decine di video che hai fatto ne hai sempre parlato ed è ovvio che in Italia sei l'unico ad averci fatto caso perché oltre a te, non ho mai sentito parlare nessuno nemmeno per sbaglio di come Oda abbia attinto ad i miti e le religioni della storia dell'umanità intera. Escluso il Mala ovviamente. Questa è una cosa che secondo me fa amare ancora di più ONE PIECE perché va a toccare incosciamente le nostre conoscenze ancestrali, non importa se magari non le abbiamo studiate ma almeno una volta ne abbiamo sentito parlare perché è un patrimonio tramandato di generazione in generazione! Lo dico sempre che se un giorno ODA sentisse i tuoi contenuti rischierebbe la commozione perché si renderebbe conto che ci sono persone che hanno capito esattamente cosa voleva trasmettere con la sua opera ed addirittura queste persone vivono dall'altra parte del mondo ed appartengono ad una civiltà che non potrebbe essere più distante dalla sua!
sono d'accordo sul fatto che tutti i D. sono in qualche modo necessari perchè si compia la volontà della D., in particolar modo , a validazione di ciò, anche shanks secondo me conosce questa necessarietà, altrimenti, se barbanera fosse un pericolo non necessario, avrebbe dovuto toglierlo di mezzo prima della sua incredibile ascesa, occasioni ne ha avuto a bizzeffe, invece shanks sembra controllare che gli avvenimenti vadano verso un determinato senso, facendo restare tutte le pedine in gioco(anche il pericolo teach) secondo un determinato schema; quest ultimo capitolo , nella vignetta con buggy, ci fa capire che qualcosa è cambiato, magari è venuto a conoscenza di qualcosa e abbia maturato un suo piano, che adesso è reso,dagli eventi odierni,fattibile. sarebbe bello capire se quel dialogo con buggy sia avvenuto dopo ohara, magari shanks abbia conosciuto sauro e lui gli abbia spiegato la storia, visto la sua vicinanza con elbaf.
La D è il motivo per cui Law non è ancora uscito di scena, probabilmente deve ancora servire Nika in qualche modo (immortalità?) Stesso dicasi per Saul, probabilmente Oda non aveva stratificato ancora tantissimo i D quando l'ha fatto morire a Ohara, per questo l'ha riesumato: deve incontrare Luffy per passargli la sua volontà, che non sarà solo Ohara, altrimenti sarebbe bastata Robin. Probabilmente dovrà conoscere anche Xebeq in qualche modo (mi immagino una sorta di stato dell'Avatar in cui Luffy incontra tutti i D venuti prima, compresi Joy Boy, Roger e Ace) per farsi passare esplicitamente la volontà (quella di Roger non serve perché coincide alla sua)
Mi è piaciuta l analogia biblica con Saul…non dimentichiamoci la trinità di Teach…Jesus il primo capitano e non ricordo gli altri riferimenti ma ci sono!
Le famiglie saranno un numero e avranno un significato, ma non credo che il cognome in sé abbia importanza: la ha solo la D. Probabilmente ci sono diverse volontà o forse un modo estremo di intendere le proprie ambizioni, ma i cognomi non hanno particolarmente importanza, o non avrebbe senso tutto l'affannarsi di roger per cercare un'altra D e provare a forzare il destino: avrebbe dovuto sapere che ci voleva un Monkey D.
Ma non può essere che Roger ridesse a laugh tale perchè scopre che joy boy sarà imparentato con un suo rivale, Garp? Soluzione talmente assurda per roger che conoscendo Garp e ritenendola ironica inizia a ridere di gusto. Questo potrebbe anche giustificare il perchè Roger affidi a Garp il figlio. Che ne pensi?
Ci può stare assolutamente, meno per me la volontà di Law di salvare Rufy... ritengo che quella scelta avesse già uno scopo strategico per Law, intenzionato ad allearsi con Rufy dopo averlo visto agire a Sabaody...aveva visto in lui l'uomo giusto per i suoi scopi. Ovviamente c'è anche tanto di esigenza di trama 😉
Io mi baso su ciò che disse mihawk a marineford su ruffy il potere più pericoloso cioè farsi alleati le persone intorno a se .....magari c'entra con la D. In base a ciò direi che la D riunisce le persone non in base al sangue ( famiglia eredi ecc ) ma il vero legame che riunisce le persone è il cuore e l'amore.....forse questo è il significato della D.
rimango ancora legato alla teoria dove Dragon non è il vero figlio di Garp, ma il figlio di Xebec. Infatti Dragon può aver ereditato da Xebec la volontà di combattere contro il governo mondiale seppur in maniera diversa. una caratteristica che accomuna la maggior parte delle persone con la D è quello di influenzare gli altri e portarli dalla propria parte per esempio Xebec con i pirati rocks, teach con gente come Shiryu e sopratutto Kuzan, Ace con barbabianca, Dragon con i rivoluzionari, Saul probabilmente con i giganti e vegapunk, garp con la marina ecc. L'unico a rimanere fuori dall'equazione è Low. Questa caratteristica la posso attribuire anche a Buggy, sopratutto se porta davvero dalla sua parte Miwahk.
Poiché già anche ha mio stesso parere gli stessi D costituivano le stesse famiglie di un unico grande Clan nel quale forse potrebbe andare ha coincidere politicamente parlando come era costituito allora lo stesso Grande Regno Antico alla fine come sovrano Nika per il quale secondo me era il vero nome di Joy Boy. Ma anche nel quale potrebbe alla fine di già prendere secondo me il nome stesso del Frutto Mitologico Leggendario come Nika oppure Gome Gome, è già come lo conosciamo da prima. Poiché ormai potrebbe essere il frutto originale per il quale come potrebbe avere teorizzato Vegapunk, che nella stessa cultura ebraica. Ma poi anche coincidere con lo stesso Peccato Originale sia presente nella Bibbia , è già molto prima del Cristo e dopo con la stessa nascita del cristianesimo. È poi se potrebbe coincidere con il Peccato Originale in One Piece, è prima delle Nazioni che allora hanno costituito la nascita del Governo Mondiale dei Draghi Celesti. È poi anche il Secolo Vuoto coinciderebbe con l’antico conflitto si parla Atlantide( Draghi Celesti) e Lemuria( Volontà dei D) ed anche sempre più secondo Pocanzi per ipotizzare. Poiché anche già con il nostro mondo sarebbero le stesse Élite della Grande Finanza sempre se già Imsama fosse come lo stesso Anticristo finale della stessa Apocalisse in Primis biblico totale tombale. È poi già nel quale Ruffy quando ha avuto il suo risveglio del frutto (Gear5) durante Wano potrebbe anche coincidere con il Destino cioè la stessa Volontà della D . È poi per concludere con il suo stesso Secondo Avvento del Cristo. Poiché già conoscendo Echiro Oda per il quale già gli piace molto mescolare le carte come si sa, è secondo anche quale sia la stessa Profezia Cristiana finale tombale . È poi con il quale lo stesso Progetto Utopia di Croccoboy, è per il quale era stato costruito dai Lunaria allora comandavano loro prima del loro sterminio con un unico sopravvissuto come sappiamo, è già molto simile quello di Croccoboy ci potrebbe essere già stato nel passato. Poiché anche per il quale sarà di nuovo già un fallimento totalmente. Poiché anche non solo sia citato nel Capitolo 1082 di One Piece, è già hai tempi di Alabasta se ne parlava. Poiché con perciò che potrebbe avere scatenato forse allora lo stesso Secolo Vuoto teoricamente potrebbe essere che Imsama sia colui che ha tradito Joy Boy
La D potrebbe essere simile a Initial-D ossia dream, il sogno Quindi si più o meno quanto dici tu, e si a spizzi e bocconi, se la si cerca, è una cosa che di quando in quando ricorre in molte storie e la si può ritrovare nella storia dell'uomo. Se si vuole spingere la lettura su più livelli, Oda con questo fumetto vuole raccontare ben di più che una semplice storia di fantasia My 2 cent
Re law ha salvato Rufy per realizzare il suo piano contro do flamingo, infatti entra nella flotta dei sette per poter stare tranquillo dalla marina e aspetta Rufy a punk Hazard per due anni.
Ogni d è il salvatore e protettore di un concetto di una volontà... I d proteggono le volontà e molto probabilmente tutte le d portano a una volontà originale che abbraccia tutte le altre sfumature!
Teorie e complotti ! Sono rimasto sempre affascinato dai giochi di parole e delle cose non dette all'interno di One Piece cosa che un pochettino lo accomuna a T. Gilliam, anche se lasciatemelo dire "Oda je po solo spiccià casa" . La cosa in comune poi con GIlliam è questa dannatissima D. , una D che non si sa bene cosa voglia dire ma che comunque è presente e che nel film il barone di munchauseen, viene usata come un gioco di parole. Ora partendo da questo fatto e presupponendo che anche ad Oda piaccia giocare con le parole, credo che la volontà della D sia solo un gioco, un pretesto per mandare avanti la baracca. Faccio un piccolo paragone, nel film di Gilliam il Re della luna si chiama ROGER ed ha un nomignolo, diciamo soprannome "Ray D. Tutto" ora colleghiamo i puntini come aldo giovanni e giacomo, se in italiano il nickname "Ray D. Tutto" risulta come "Re di Tutto" perchè non dovrebbe essere così anche per il Roger di one piece? ovvero e se quella D. identificasse proprio un preposizione propria "DI"? Quando si lamenta che la marina gli ha cambiato nome in GOLD, al posto di Gold D. a me è scattata una lucina, o una stronzata oppure una stronzata illuminata e se "Gol D. Roger" fosse "Lo Scopo (Gol/goal di Roger"?. Questo giochino funzionerebbe per tutti, "Monkey D. Rufy" "La scimmia di Rufy", dato che la scimmia simboleggia anche la trasformazione. In questo caso non ci sarebbe la volontà unica della D. E qui sorge la domanda "eh si vabbe che stronzata e allora Marshall D. Teach?" eh ! analizziamo Marshall è usato come "cognome" per noi occidentali, ovvero il nome di barba nera è Teach no Marshall, quindi se utilizziamo Marshall come cognome dobbiamo necessariamente andare a vedere da dove arriva, e a quanto sembra è d'origine anglo-sassone, e aldilà del chiarissimo riferimento a "Comandante" in una forma più arcaica, si riferisce ad uno schiavo ad un servo ad uno scudiero, quindi diverrebbe "Lo scudiero/schiavo/comandante di Teach" il che a mio avviso funziona in egual modo anzi, giustifica il nome attribuito al character stesso. Mi sono dilungato troppo come al mio solito Grazie e arrivederci :D
Re, ho delle cose molto succulente da condividere con te. Dove posso avere un modo per contattarti personalmente? C'è veramente tanto materiale e sarebbe poco pratico dirti queste cose in un commento
Per vedere una parallelismo con il nostro mondo, vedo Rufy ( Joy Boy ) come una sorta di Messia, che tutti stanno aspettando per cambiare il mondo e crearerne uno nuovo fatto di pace e prosperità... quando parli di numero 12 mi vengono in mente gli Apostoli... chissà se alcuni possessori della D, in qualche modo anche a loro insaputa, stanno aiutando Rufy a realizzare questo.
A parte l'argomento della D; forse l'ammiraglio fugitora cattura law ( così sakazuki si riconcilia con fugitora ) e lo porta ad impel dawn e magari in qualche modo troveremo marco e marco e law liberano doflamingo e weable e fuggono tutti via. Così forse doflamingo entra nella cross guild magari pure weable e law ci entrano.
Ho due commenti da fare, uno serio ed uno... meno. 😁 Quello umoristico: anch'io ho una D tra nome e cognome, si tratta dell'iniziale del mio secondo nome, Domenico... 😆 Quello serio: concordo appieno con l'analisi del Re, aggiungerei inoltre che io stesso nel corso degli anni ho elaborato qualche teoria legata all'esoterismo, forse abbastanza astratta, ma che non cozza coi concetti etici, morali e di predestinazione che i più ipotizzano pensando alla Volontà di/dei/della D. Spesso infatti ho pensato che la D non sia un'abbreviazione, ma che vada interpretata per il suo significato nella Kabbalah ebraica, dove il suo equivalente Dalet rappresenta l'energia creatrice che accompagna idee e ideali e consente di concretizzarli nella realtà tangibile e, in quanto quarta lettera, viene associato anche al numero 4, che Platone vedeva come realizzazione dell'idea, successiva al 3 che rappresenta l'idea stessa. Dalet e la D sono la lettera del Demiurgo, artefice del mondo, sostenuto dal soffio divino che anima i prescelti affinché agiscano in conformità al loro destino. Personaggi destinati quindi ad avere un impatto sul mondo, piccolo o grande che sia, e a portare avanti un disegno superiore seguendo percorsi differenti, accomunati però dall'impronta indelebile che costoro possono lasciare nella storia. Che dite, è troppo delirante come teoria?🤔
@@ilRe Volendo rendere il tutto più accessibile ai ragazzini, potremmo soffermarci sul punto in comune di tutti i D sinora mostrati (a parte Xebec, ma resto fiducioso in vista di un flashback su di lui) : nessun significato profondo o spunto di riflessione, Oda ha inevitabilmente mostrato la *panza* dei vari D, spaziando dalla tartaruga scolpita di alcuni ai lardominali pelosi di Teach, passando per l'ombelico di Saul e il ventre gravido di Rouge! 😂 Lavorando di fantasia e giocando con la lingua giapponese, la D starebbe per *Dotai* (胴体) ovvero busto, tronco come parte anatomica del corpo umano! 🤣
Ho un solo dubbio Re: Rufy ha ereditato il sogno (che non ci interessa ora) e la volontà di Roger. Quindi la sua D punta a qualcosa, seguendo il tuo ragionamento. Ma lui ora ha pure la volontà del Nika, cioè lui stesso lo è....non è un conflitto?
@@_tm.b_3532 dal ragionamento le varie volontà della D, una volta soddisfatte, conducono al compimento del destino di Joyboy. Essendo diventato lui Joyboy, la volontà di Roger non conta più nulla allora? Mi sembrerebbe un po' strano
La teoria non fa una piega la trovo come sempre molto ponderata L'unica cosa dove io sono perplesso e ancora non ho una risposta, e quando Don Flamingo, dopo essere stato sconfitto da luffy Si chiede quando interverranno gli uomini con la D Probabilmente non sa che luffy è trafalgar low Hanno La D Però lui la il significato di quella D È visto la sua perplessità sa che devono mettersi in moto Infatti lui si chiede quando arriveranno questi uomini con la D È questo non fa che aumentare i punti interrogativi!!!
Ho appena finito di vedere il video. Per me come ho accennato la D. Indica quelli che consci o no,hanno un ruolo di aiuto per la realizzazione del one piece. Se sei un marine,buono,cattivo,egoista non conta. Ognuno avrà il suo ruolo:rufy è joyboy, law lo ha aiutato parecchie volte,garp lo ha cresciuto,lo ha lasciato andare dopo enis lobby e magari in futuro darà altri aiuti,dragon è contro i draghi celesti e indirettamente spinse ivankov ad aiutare rufy ad impel down e marineford, ace salva la sua vita contro akainu e li aiuta ad alabasta,saul avrà ruolo di supporto in futuro,teach potrebbe essere come già stato ipotizzato questione di punti di vista,magari le sue azioni porteranno,anche involontariamente all'obiettivo del one piece ecc.
Io so perché roger si è messo a ridere e perché shanks piange dopo, roger ha scoperto che il vero re dei pirati sarà buggy nonché vero ereditiero della volontà della D e vero realizzatore dei sogni. A Roger ovviamente fa ridere e a shanks fa piangere dall'invidia Pensaci
La D. sta per Dharma, la Legge che governa tutto. Chi ha la D nel nome o cognome, e' un operatore del Dharma sulla terra piana. One Piece significa un pezzo intero cioe' tutto il mondo e' navigabile e collegato e tutto il mondo e' qui su un disco piatto.
Barbanera come Giuda... La gente lo disprezza ma Giuda è stato importante, fondamentale anzi. È stato colui che ha aiutato Gesù ad allinearsi alla profezia...
Magari la D è una maledizione, tutti coloro che hanno la D devono morire, e Luffy sarà l'unico a sopravvirevere, esaudendo attraverso di lui i sogni di tutte le altre D, caricandosi dei sogni degli altri.
Secondo me i D. sono 9. Le 9 ombre della profezia di Toki. Che non è detto che si sia già compiuta. Che ne pensate? Così ché i D. Porteranno una nuova alba
Non sono sicura, forse è un mio falso ricordo, ma la D non dovrebbe essere puntata così "D.", ma una semplice D 🤔 potrebbe essere più significativa che mai, come una sorta di dinastia che con il tempo si è separata in varie famiglie mantenendo dell'origine solo la lettera D
Continuo a ritenere si tratti di un emoticon: la D è un simbolo, la forma del loro sorriso, la loro volontà, il loro modo di fare. Rappresenta ovviamente un gruppo di persone, ma con differenti cognomi di partenza, accomunati dall attitudine di farsi tanti alleati/seguaci, alla risata contro le avversità, contro la morte stessa. E sì, bugy ha la D ovviamente! Ps. L'idea del "tutto già scritto" farebbe veramente schifo. Sarebbe la morte della volontà di tutti i personaggi allo acopo di confermare la volontà di 1 vissuto forse 800 anni fa. Schifo puro.
È un po' come la D di Domodossola: appare misteriosamente e ha un destino tutto suo
😂
Sempre un piacere vedere i tuoi video! Fa bene un bel ripasso e vedere che è ancora più attuale il tuo pensiero e la tua analisi! ❤
Secondo me erano una famiglia. Questo rende Roger e Rouge lontanissimi cugini, facendoci capire perché Ace è uscito un po' così.
😅❤️🔥
Incesti? Interessante 🌚
Roger era dell’Alabama
Normal family in Ohio
😭😭😭
Aspetto con ansia OGNI GIORNO un video del RE , il numero uno dei numeri uno , il vero RE , che ne sa IM sama , che ne sa
💎 FACTS. 🚫🧢
🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Tutti vogliono la stessa cosa, ma la inseguono in modo diverso! Bellissimo, non ce lo meritavamo❤
Stavolta temo uscirà fuori un text wall...voglio però dire la mia su questa faccenda. Partiamo dunque da alcune premesse:
-Chi sono i D. ? I nemici naturali degli dei.
-Chi sono gli dei? I draghi celesti.
-Chi sono i draghi celesti? Coloro che secoli fa distrussero il regno antico.
Ora, prendendo per buono quello che ci ha detto Vegapunk, il regno antico era una civiltà progreditissima, che viveva in pace e uguaglianza perché c'era abbastanza per tutti. Una contrapposizione fortissima al governo mondiale, dove intere nazioni soffrono la fame e la miseria per arricchire i draghi celesti.
Detto questo, non credo di sbagliare molto se affermo che la volontà della D sia la volontà del regno antico di tornare in vita in modo tale che stavolta tutti possano vivere in pace e in ricchezza.
La mia è solo una illazione ma cosa vieterebbe a Oda di far sì che I vari Monkey, Gol, Portogas, Marshall etc etc, siano tutte famiglie del regno antico, sopravvissute alla distruzione della loro patria, desiderose di "vendetta" contro il governo mondiale? Facciamoci caso, Garp è un marine sui generis, che comunque cerca di mantenere la pace da dentro il sistema...suo figlio Dragon vuole tagliare la testa al sistema ma mantenerlo, con le dovute modifiche, attivo. Ci sono poi Xebeq, che voleva diventare re del mondo, e il suo figlio spirituale Teach, il quale probabilmente vuole qualcosa di simile, un mondo dove c'è libertà assoluta ma vige la legge del più forte. Arriviamo poi a Rufy; quando Kaido gli chiede che mondo voglia lui realizzare, il nostro uomo di gomma gli risponde:"Un mondo dove tutti gli amici possano mangiare a sazietà e fare festa." una visione infantile, certo...ma non tanto diversa da quella che era la realtà del regno antico. Se poi vogliamo gettare Nika e Joyboy nel calderone, possiamo suppore che magari Nika sia vissuto agli albori del regno antico ( cosa non tanto assurda visto che nel mondo di OP ci sono civiltà vecchie di migliaia di anni ) e che Joyboy sia un suo discendente ( di sangue o spirituale non importa ) il quale ha tentato, fallendo, di far vincere la guerra al regno antico. Nulla ci vieta infatti di pensare che anche lui sia un D e che magari fosse a capo delle famiglie con la D sopravvissute fino ai giorni nostri.
Ecco qua, questo è quello che penso. Spero di essermi spiegato bene.
È una visione che reputo assolutamente possibile
Concordo in tutto, l’unica cosa che modificherei è che il Nika era proprio il nome del possessore del frutto e che “JoyBoy” non sia un nome proprio, ma solo un nome inventato per descrivere Il ragazzo Nika del tel tempo…esattamente come oggi, il nome del possessore del frutto è Rufy ma per esempio la popolazione di Wano sa che son stati liberati dal Joy boy…
Ciao Re! Come sempre preciso nelle analisi e nelle spiegazioni. Io mi son fatto questa idea
E se le famiglie della D fossero la famiglie nobili del regno antico? Nemici naturali degli dei (che ora governano il mondo)? E se una delle famiglie della D avesse tradito ol regno antico e contribuito alla vittoria del WG? Così a naso mi verrebbe da dire che tutte le famiglie, eccezion fatta per Marshall/Xebec, cercano di reinstaurare l'antico regno, la cui chiave si trova con il Onepiece?
Sto delirando ma se all'interno dello stesso regno antico qualcuno bramava potere come Teach? E con il nome si eredita non solo la D ma la volontà e il modo di comportarsi.
La Famiglia Monkey a modo suo incarna la giustizia, Garp con gli ideali della marina (rivisti a modo suo), Dragon con quelli dell'Armata di liberazione, e Rufy con il suo sogno?
Io ho sempre pensato che i D siano i discendenti dei nakama di Joyboy. Mi spiego meglio...la ciurma di Joyboy era formata da un tot di elementi (magari proprio di egual numero di quella di Luffy, in fin dei conti ne conosciamo al momento solamente 7). Sappiamo anche che per qualche motivo non sono riusciti a portare a termine i loro compito secoli prima. Adesso ogni singolo membro, allo sciogliersi della ciurma, ha avuto la propria discendenza e ha trasmesso la propria volontà nei secoli (in questo manga la volontà è la cosa più potente, va avanti con una propria forza, volente o nolente). Joyboy/Nika era il Dio del sole che portava il sorriso ovunque andasse e, presumibilmente, la sua doveva essere una ciurma sempre allegra e divertente/divertita, tanto da essere riconosciuta dalla gente proprio per questa peculiarità e la D, simboleggiava proprio il loro sorriso e l'appartenenza a quella ciurma. Per qualche motivo si opposero a quei 20 regni che poi formarono il governo mondiale e furono demonizzati nei secoli successivi, con il tentativo di cancellarli dalla storia, loro, i loro nomi, la loro appartenenza e la loro volontà, ma quest'ultima, appunto, ha la capacità di sopravvivere sempre e comunque.
Mi piace questa teoria. Forse la D era un simbolo della ciurma e per questo i vari componenti hanno scelto, per onorare la memoria del loro capitano e per riconoscersi in attesa del futuro, di inglobarla nei loro nomi.
Del resto abbiamo visto in tutta l'opera che ogni ciurma è, a modo suo, una famiglia (tolto Teach che infatti è stato redarguito da Barbabianca, che lo ha smerdato dicendo che lui non era l'uomo aspettato da Roger-e di conseguenza Joyboy), quindi ci starebbe che questo apparente "clan della D" fosse una famiglia non di sangue, ma di ciurma.
Si, proprio così. Ma poi da questo assunto, si potrebbero spiegare benissimo, a cascata, tante altre cose viste nell'opera! Chissà 🤣
Una teoria molto bella che mi piacerebbe se si avverasse. Spiegherebbe come anche tra i membri delle varie famiglie della D non è necessario ci sia del legame di sangue, e la presenza di Saul tra i personaggi apparsi aventi la D nel nome non può non far pensare alla faccenda del cappello gigante a Mary Geoise: che fosse un suo antenato Joy Boy?
Bellissima teoria, magari uno della ciurma dei D tradì, come Giuda per continuare l'analogia evangelica, e da loro discende Teach
Il tradimento interno potrebbe spiegare come ha fatto il Governo Mondiale a sconfiggere il potentissimo Regno Antico
@@jordang.k.beikes8185 Non era Zounisha il traditore?
Potrei abituarmi molto facilmente a questo fatto che esce un video del Re su One Piece al giorno
Con oggi è finita XD
@@ilRe ahahahah come direbbe Kratos: " keep your expectations low and you'll never be disappointed"
Grazie Sovrano per questo filotto di video analisi, approfondite e coerenti come sempre. Io non sono mai stato d'accordo con le varie teorie che dicono che i D sono una famiglia col senso di parentela (altrimenti Roger e Portuguese...) ma più legata ad un unione di intenti, una forza interiore che li spinge verso un obiettivo comune.
Non sono un accanito lettore di one piece peró ho notato nella mia lettura, a volte lo ammetto anche frettolosa che ciò che unisce tutti i possessori oltre al resto è l'innata propensione alla libertà e alla repulsione verso le forme di oppressione. Da Barbanera che si ribella al capitano e insegue un sogno definito da molti impossibile a Garp che pur facendo parte della marina si é sempre dimostrato reticente nell' assecondare la volontà dei draghi celesti che tra l'altro odia
Verissimo
Secondo me sono discendenti di una fazione comune. Un po' come nel medioevo quando diverse famiglie avevano un tratto comune nello stemma, come il giglio per le famiglie di firenze e dintorni.
Re come sempre contenuti al Top. La D è sicuramente anche nel nostro Eroe ❤️Bagy, e io sto con Hipe 1000 , poi vorrei che tu riguardassi se non lo hai già fatto la conversazione del capitolo 17 tra Rufy e Buggy che gli dice se tu sarai il Re allora io chi sarò Dio??!
Indizio? Traduzione? Sto Impazzendo
Per me Buggy è il figlio di Rocks. Se metti il naso rosso alle sagome di Rocks viste finora è identico a Buggy.
@@ilRe hai riguardato i dialoghi? io ho pensato subito al fatto che visto che Rufy é il Dio Nika, il Re sarà.....
Ci sta come spiegazione: D = Destiny. Era destino che gold roger venisse catturato e ucciso al patibolo per poter risvegliare le persone necessarie a cambiare il mondo, era destino che law salvasse rufy, era destino che Saul fosse ad ohara, era destino che rufy facesse la sua avventura, ecc. mi piace come spiegazione sinceramente
Ma speriamo di no, se fosse che è destino allora sarebbe veramente deludente come risultato…
Proprio oggi leggevo il tuo "vecchio" articolo su onepiecemania sulla volontà della D
Fai bene a riportare i tuoi articoli sul canale, sono sempre attuali e piacevoli da ascoltare
Bellissimo il ragionamento su Law, non solo avrebbe molto senso ma spiegherebbe tante cose. Stessa cosa con il Folgorato
Penso che Law fosse sincero nell'affermare che non sapesse perché fosse andato a Marineford... è stato un misto tra una "chiamata" e il suo istinto, un po' come aveva fatto inizialmente Cora-san con lui (la D. porta la tempesta). Anche perché mi è risultata sempre particolare la frase buttata lì da Luffy quando Mingo spara a Law al Colosseo. Dice tipo . è una cosa strana da dire. Il Destino piazza le carte, i vari D. sono collegati, è vero, ma sta a loro scegliere, modificandolo se necessario, non è il Fato. E quindi sì, anche il buon Barbanera va nella stessa direzione. Chi ha la D. aspira a sovvertire l'ordine con mezzi diversi, bene e male sono concetti relativi (Teach docet), ma il fine resta quello, distruggere. Per rinascere o per dominare a voi la scelta (per come la vedo io).
Anche io credo fosse sincero
Può essere anche che alla D Oda aggiungerá un altro simbolo e la faccia diventare così :D facendoci triggherare come é suo solito fare 😂
Questa cosa delle tante volontà che si uniscono per 1 sola volontà ricorda tanto i draghi celesti ed Im, magari è lo stesso concetto ma opposto, solo che Rufy deve ancora diventare il re, Ace serviva per dare più tempo a Rufy? Per salvarlo da teach? Come agnello sacrificale?
Cmq ODA è incredibile e nelle decine di video che hai fatto ne hai sempre parlato ed è ovvio che in Italia sei l'unico ad averci fatto caso perché oltre a te, non ho mai sentito parlare nessuno nemmeno per sbaglio di come Oda abbia attinto ad i miti e le religioni della storia dell'umanità intera. Escluso il Mala ovviamente. Questa è una cosa che secondo me fa amare ancora di più ONE PIECE perché va a toccare incosciamente le nostre conoscenze ancestrali, non importa se magari non le abbiamo studiate ma almeno una volta ne abbiamo sentito parlare perché è un patrimonio tramandato di generazione in generazione! Lo dico sempre che se un giorno ODA sentisse i tuoi contenuti rischierebbe la commozione perché si renderebbe conto che ci sono persone che hanno capito esattamente cosa voleva trasmettere con la sua opera ed addirittura queste persone vivono dall'altra parte del mondo ed appartengono ad una civiltà che non potrebbe essere più distante dalla sua!
sono d'accordo sul fatto che tutti i D. sono in qualche modo necessari perchè si compia la volontà della D., in particolar modo , a validazione di ciò, anche shanks secondo me conosce questa necessarietà, altrimenti, se barbanera fosse un pericolo non necessario, avrebbe dovuto toglierlo di mezzo prima della sua incredibile ascesa, occasioni ne ha avuto a bizzeffe, invece shanks sembra controllare che gli avvenimenti vadano verso un determinato senso, facendo restare tutte le pedine in gioco(anche il pericolo teach) secondo un determinato schema; quest ultimo capitolo , nella vignetta con buggy, ci fa capire che qualcosa è cambiato, magari è venuto a conoscenza di qualcosa e abbia maturato un suo piano, che adesso è reso,dagli eventi odierni,fattibile.
sarebbe bello capire se quel dialogo con buggy sia avvenuto dopo ohara, magari shanks abbia conosciuto sauro e lui gli abbia spiegato la storia, visto la sua vicinanza con elbaf.
La D è il motivo per cui Law non è ancora uscito di scena, probabilmente deve ancora servire Nika in qualche modo (immortalità?)
Stesso dicasi per Saul, probabilmente Oda non aveva stratificato ancora tantissimo i D quando l'ha fatto morire a Ohara, per questo l'ha riesumato: deve incontrare Luffy per passargli la sua volontà, che non sarà solo Ohara, altrimenti sarebbe bastata Robin. Probabilmente dovrà conoscere anche Xebeq in qualche modo (mi immagino una sorta di stato dell'Avatar in cui Luffy incontra tutti i D venuti prima, compresi Joy Boy, Roger e Ace) per farsi passare esplicitamente la volontà (quella di Roger non serve perché coincide alla sua)
Mi è piaciuta l analogia biblica con Saul…non dimentichiamoci la trinità di Teach…Jesus il primo capitano e non ricordo gli altri riferimenti ma ci sono!
5:36 perché la D scatenerà un'altra tempesta.
Law ricorda semplicemente le parole di Corazon e punta su Luffy dopo ciò che ha visto a Marineford
Le famiglie saranno un numero e avranno un significato, ma non credo che il cognome in sé abbia importanza: la ha solo la D.
Probabilmente ci sono diverse volontà o forse un modo estremo di intendere le proprie ambizioni, ma i cognomi non hanno particolarmente importanza, o non avrebbe senso tutto l'affannarsi di roger per cercare un'altra D e provare a forzare il destino: avrebbe dovuto sapere che ci voleva un Monkey D.
Ma non può essere che Roger ridesse a laugh tale perchè scopre che joy boy sarà imparentato con un suo rivale, Garp? Soluzione talmente assurda per roger che conoscendo Garp e ritenendola ironica inizia a ridere di gusto. Questo potrebbe anche giustificare il perchè Roger affidi a Garp il figlio. Che ne pensi?
D. No Sauro
Ci può stare assolutamente, meno per me la volontà di Law di salvare Rufy... ritengo che quella scelta avesse già uno scopo strategico per Law, intenzionato ad allearsi con Rufy dopo averlo visto agire a Sabaody...aveva visto in lui l'uomo giusto per i suoi scopi. Ovviamente c'è anche tanto di esigenza di trama 😉
Io mi baso su ciò che disse mihawk a marineford su ruffy il potere più pericoloso cioè farsi alleati le persone intorno a se .....magari c'entra con la D.
In base a ciò direi che la D riunisce le persone non in base al sangue ( famiglia eredi ecc ) ma il vero legame che riunisce le persone è il cuore e l'amore.....forse questo è il significato della D.
E rufy dopo aver ingerito la volontà di joy boy è stato salvato da un probabile drago celeste , meraviglioso
rimango ancora legato alla teoria dove Dragon non è il vero figlio di Garp, ma il figlio di Xebec. Infatti Dragon può aver ereditato da Xebec la volontà di combattere contro il governo mondiale seppur in maniera diversa.
una caratteristica che accomuna la maggior parte delle persone con la D è quello di influenzare gli altri e portarli dalla propria parte per esempio Xebec con i pirati rocks, teach con gente come Shiryu e sopratutto Kuzan, Ace con barbabianca, Dragon con i rivoluzionari, Saul probabilmente con i giganti e vegapunk, garp con la marina ecc. L'unico a rimanere fuori dall'equazione è Low. Questa caratteristica la posso attribuire anche a Buggy, sopratutto se porta davvero dalla sua parte Miwahk.
Bel video! Piccola precisazione, Re: Saulo era un ebreo prima di diventare cristiano e cambiare nome in Paolo, non era un pagano.
Chissà che caspita mi ricordavo 🤣 grazie
La D è la volontà del Dio che si incarna nella storia per portare gioia all'umanità .
Poiché già anche ha mio stesso parere gli stessi D costituivano le stesse famiglie di un unico grande Clan nel quale forse potrebbe andare ha coincidere politicamente parlando come era costituito allora lo stesso Grande Regno Antico alla fine come sovrano Nika per il quale secondo me era il vero nome di Joy Boy. Ma anche nel quale potrebbe alla fine di già prendere secondo me il nome stesso del Frutto Mitologico Leggendario come Nika oppure Gome Gome, è già come lo conosciamo da prima. Poiché ormai potrebbe essere il frutto originale per il quale come potrebbe avere teorizzato Vegapunk, che nella stessa cultura ebraica. Ma poi anche coincidere con lo stesso Peccato Originale sia presente nella Bibbia , è già molto prima del Cristo e dopo con la stessa nascita del cristianesimo. È poi se potrebbe coincidere con il Peccato Originale in One Piece, è prima delle Nazioni che allora hanno costituito la nascita del Governo Mondiale dei Draghi Celesti. È poi anche il Secolo Vuoto coinciderebbe con l’antico conflitto si parla Atlantide( Draghi Celesti) e Lemuria( Volontà dei D) ed anche sempre più secondo Pocanzi per ipotizzare. Poiché anche già con il nostro mondo sarebbero le stesse Élite della Grande Finanza sempre se già Imsama fosse come lo stesso Anticristo finale della stessa Apocalisse in Primis biblico totale tombale. È poi già nel quale Ruffy quando ha avuto il suo risveglio del frutto (Gear5) durante Wano potrebbe anche coincidere con il Destino cioè la stessa Volontà della D . È poi per concludere con il suo stesso Secondo Avvento del Cristo. Poiché già conoscendo Echiro Oda per il quale già gli piace molto mescolare le carte come si sa, è secondo anche quale sia la stessa Profezia Cristiana finale tombale . È poi con il quale lo stesso Progetto Utopia di Croccoboy, è per il quale era stato costruito dai Lunaria allora comandavano loro prima del loro sterminio con un unico sopravvissuto come sappiamo, è già molto simile quello di Croccoboy ci potrebbe essere già stato nel passato. Poiché anche per il quale sarà di nuovo già un fallimento totalmente. Poiché anche non solo sia citato nel Capitolo 1082 di One Piece, è già hai tempi di Alabasta se ne parlava. Poiché con perciò che potrebbe avere scatenato forse allora lo stesso Secolo Vuoto teoricamente potrebbe essere che Imsama sia colui che ha tradito Joy Boy
La D potrebbe essere simile a Initial-D ossia dream, il sogno
Quindi si più o meno quanto dici tu, e si a spizzi e bocconi, se la si cerca, è una cosa che di quando in quando ricorre in molte storie e la si può ritrovare nella storia dell'uomo. Se si vuole spingere la lettura su più livelli, Oda con questo fumetto vuole raccontare ben di più che una semplice storia di fantasia
My 2 cent
Law ha sentito una voce….”devi salvarlo, devi salvarlo”…..is the new… “È tutto collegato” 😂😂😂….per pochi😂
Manifest domina
Penso che banalmente con volontà della di si intenda :-D... Un sorriso
Re law ha salvato Rufy per realizzare il suo piano contro do flamingo, infatti entra nella flotta dei sette per poter stare tranquillo dalla marina e aspetta Rufy a punk Hazard per due anni.
Law vero stalker… PENSACI! 🫵
Law ha la volontà di Ace, aiutare Luffy...va a Marineford per salvarlo
Saul (s)congelato sulla via di Ohara❄☃️.
Vero apostolo della D.
Ogni d è il salvatore e protettore di un concetto di una volontà... I d proteggono le volontà e molto probabilmente tutte le d portano a una volontà originale che abbraccia tutte le altre sfumature!
Teorie e complotti !
Sono rimasto sempre affascinato dai giochi di parole e delle cose non dette all'interno di One Piece cosa che un pochettino lo accomuna a T. Gilliam, anche se lasciatemelo dire "Oda je po solo spiccià casa" .
La cosa in comune poi con GIlliam è questa dannatissima D. , una D che non si sa bene cosa voglia dire ma che comunque è presente e che nel film il barone di munchauseen, viene usata come un gioco di parole. Ora partendo da questo fatto e presupponendo che anche ad Oda piaccia giocare con le parole, credo che la volontà della D sia solo un gioco, un pretesto per mandare avanti la baracca. Faccio un piccolo paragone, nel film di Gilliam il Re della luna si chiama ROGER ed ha un nomignolo, diciamo soprannome "Ray D. Tutto" ora colleghiamo i puntini come aldo giovanni e giacomo, se in italiano il nickname "Ray D. Tutto" risulta come "Re di Tutto" perchè non dovrebbe essere così anche per il Roger di one piece? ovvero e se quella D. identificasse proprio un preposizione propria "DI"? Quando si lamenta che la marina gli ha cambiato nome in GOLD, al posto di Gold D. a me è scattata una lucina, o una stronzata oppure una stronzata illuminata e se "Gol D. Roger" fosse "Lo Scopo (Gol/goal di Roger"?. Questo giochino funzionerebbe per tutti, "Monkey D. Rufy" "La scimmia di Rufy", dato che la scimmia simboleggia anche la trasformazione. In questo caso non ci sarebbe la volontà unica della D. E qui sorge la domanda "eh si vabbe che stronzata e allora Marshall D. Teach?" eh ! analizziamo Marshall è usato come "cognome" per noi occidentali, ovvero il nome di barba nera è Teach no Marshall, quindi se utilizziamo Marshall come cognome dobbiamo necessariamente andare a vedere da dove arriva, e a quanto sembra è d'origine anglo-sassone, e aldilà del chiarissimo riferimento a "Comandante" in una forma più arcaica, si riferisce ad uno schiavo ad un servo ad uno scudiero, quindi diverrebbe "Lo scudiero/schiavo/comandante di Teach" il che a mio avviso funziona in egual modo anzi, giustifica il nome attribuito al character stesso.
Mi sono dilungato troppo come al mio solito
Grazie e arrivederci :D
Re, ho delle cose molto succulente da condividere con te. Dove posso avere un modo per contattarti personalmente? C'è veramente tanto materiale e sarebbe poco pratico dirti queste cose in un commento
Biketoraft@gmail.com
Per vedere una parallelismo con il nostro mondo, vedo Rufy ( Joy Boy ) come una sorta di Messia, che tutti stanno aspettando per cambiare il mondo e crearerne uno nuovo fatto di pace e prosperità... quando parli di numero 12 mi vengono in mente gli Apostoli... chissà se alcuni possessori della D, in qualche modo anche a loro insaputa, stanno aiutando Rufy a realizzare questo.
A parte l'argomento della D; forse l'ammiraglio fugitora cattura law ( così sakazuki si riconcilia con fugitora ) e lo porta ad impel dawn e magari in qualche modo troveremo marco e marco e law liberano doflamingo e weable e fuggono tutti via. Così forse doflamingo entra nella cross guild magari pure weable e law ci entrano.
Law che libera Doflamingo no dai
@@AroShinjuku magari fujitora scambia doflamingo per law con la cross guild o con qualche pirata !
Secondo me ci sta come teoria , chissà cosa rappresenta la D . di garp 🤔
Ma se la D si passa di generazioni, le D di garp dragon e luffy hanno lo stesso significato?
Ho due commenti da fare, uno serio ed uno... meno. 😁
Quello umoristico: anch'io ho una D tra nome e cognome, si tratta dell'iniziale del mio secondo nome, Domenico... 😆
Quello serio: concordo appieno con l'analisi del Re, aggiungerei inoltre che io stesso nel corso degli anni ho elaborato qualche teoria legata all'esoterismo, forse abbastanza astratta, ma che non cozza coi concetti etici, morali e di predestinazione che i più ipotizzano pensando alla Volontà di/dei/della D.
Spesso infatti ho pensato che la D non sia un'abbreviazione, ma che vada interpretata per il suo significato nella Kabbalah ebraica, dove il suo equivalente Dalet rappresenta l'energia creatrice che accompagna idee e ideali e consente di concretizzarli nella realtà tangibile e, in quanto quarta lettera, viene associato anche al numero 4, che Platone vedeva come realizzazione dell'idea, successiva al 3 che rappresenta l'idea stessa.
Dalet e la D sono la lettera del Demiurgo, artefice del mondo, sostenuto dal soffio divino che anima i prescelti affinché agiscano in conformità al loro destino.
Personaggi destinati quindi ad avere un impatto sul mondo, piccolo o grande che sia, e a portare avanti un disegno superiore seguendo percorsi differenti, accomunati però dall'impronta indelebile che costoro possono lasciare nella storia.
Che dite, è troppo delirante come teoria?🤔
Se fosse io impazzirei. Va tutto però semplificato nell'ottica di One Piece, quindi che possa essere compreso da un ragazzino.
@@ilRe Volendo rendere il tutto più accessibile ai ragazzini, potremmo soffermarci sul punto in comune di tutti i D sinora mostrati (a parte Xebec, ma resto fiducioso in vista di un flashback su di lui) : nessun significato profondo o spunto di riflessione, Oda ha inevitabilmente mostrato la *panza* dei vari D, spaziando dalla tartaruga scolpita di alcuni ai lardominali pelosi di Teach, passando per l'ombelico di Saul e il ventre gravido di Rouge! 😂
Lavorando di fantasia e giocando con la lingua giapponese, la D starebbe per *Dotai* (胴体) ovvero busto, tronco come parte anatomica del corpo umano! 🤣
Secondo me è un troll, alla fine Oda rivelerà che D. sta per deez nuts e si metterà a ridere come un matto.
Riderei come uno scemo
La D sta per “Dacce i sordi”
🏴☠️🏴☠️🏴☠️🏴☠️🏴☠️
La volontà di Kong
Ho un solo dubbio Re: Rufy ha ereditato il sogno (che non ci interessa ora) e la volontà di Roger. Quindi la sua D punta a qualcosa, seguendo il tuo ragionamento. Ma lui ora ha pure la volontà del Nika, cioè lui stesso lo è....non è un conflitto?
Se la volontà della D coincide con quella di Joyboy allora le due cose vanno di pari passo
@@_tm.b_3532 dal ragionamento le varie volontà della D, una volta soddisfatte, conducono al compimento del destino di Joyboy. Essendo diventato lui Joyboy, la volontà di Roger non conta più nulla allora? Mi sembrerebbe un po' strano
Ed è probabile che sia proprio Shanks a convincere Rufy a farsi carico di questa volontà, perché diversamente lui se ne fotte altamente 😂
Ed ecco che capiamo che la D si basa su dio e gli apostoli , Saul come dicevi Pietro , Rufy che muore e resuscita come dio e Barbanera vero giuda
7:05 solo una cosa, Saulo/Paolo non credeva in dèi pagani, aveva cittadinanza romana ma era ebreo, quindi monoteista.
Sisi, mi sono sbagliato nell'enfasi
La teoria non fa una piega la trovo come sempre molto ponderata
L'unica cosa dove io sono perplesso e ancora non ho una risposta, e quando Don Flamingo, dopo essere stato sconfitto da luffy
Si chiede quando interverranno gli uomini con la D
Probabilmente non sa che luffy è trafalgar low Hanno La D
Però lui la il significato di quella D
È visto la sua perplessità sa che devono mettersi in moto
Infatti lui si chiede quando arriveranno questi uomini con la D
È questo non fa che aumentare i punti interrogativi!!!
Djoy Boy… La D è muta
Io stavo pensando alle 8 vie del dharma ma con clover siamo arrivati a 9 famiglie...
Per me non è una D ma un sorriso ma per nasconderla e pronunciarla l'hanno girata e messa nei cognomi da erede a erede
E se D fossero i designati a collaborare per far realizzare lo sconvolgimento del mondo (probabilmente grazie al one piece)?
Ho appena finito di vedere il video. Per me come ho accennato la D. Indica quelli che consci o no,hanno un ruolo di aiuto per la realizzazione del one piece. Se sei un marine,buono,cattivo,egoista non conta. Ognuno avrà il suo ruolo:rufy è joyboy, law lo ha aiutato parecchie volte,garp lo ha cresciuto,lo ha lasciato andare dopo enis lobby e magari in futuro darà altri aiuti,dragon è contro i draghi celesti e indirettamente spinse ivankov ad aiutare rufy ad impel down e marineford, ace salva la sua vita contro akainu e li aiuta ad alabasta,saul avrà ruolo di supporto in futuro,teach potrebbe essere come già stato ipotizzato questione di punti di vista,magari le sue azioni porteranno,anche involontariamente all'obiettivo del one piece ecc.
Io so perché roger si è messo a ridere e perché shanks piange dopo, roger ha scoperto che il vero re dei pirati sarà buggy nonché vero ereditiero della volontà della D e vero realizzatore dei sogni.
A Roger ovviamente fa ridere e a shanks fa piangere dall'invidia
Pensaci
Sappiamo solo che si trasmette di generazione in generazione, è praticamente un gene 😂
sono tutti d ma di diverse categorie ahaha
La volontà di dio
La D. sta per Dharma, la Legge che governa tutto. Chi ha la D nel nome o cognome, e' un operatore del Dharma sulla terra piana. One Piece significa un pezzo intero cioe' tutto il mondo e' navigabile e collegato e tutto il mondo e' qui su un disco piatto.
Emozioni
Barbanera come Giuda...
La gente lo disprezza ma Giuda è stato importante, fondamentale anzi.
È stato colui che ha aiutato Gesù ad allinearsi alla profezia...
Esatto! Bravo, bella similitudine
Magari la D è una maledizione, tutti coloro che hanno la D devono morire, e Luffy sarà l'unico a sopravvirevere, esaudendo attraverso di lui i sogni di tutte le altre D, caricandosi dei sogni degli altri.
Tutte le D. portano a Raftel
Secondo me i D. sono 9. Le 9 ombre della profezia di Toki. Che non è detto che si sia già compiuta. Che ne pensate? Così ché i D. Porteranno una nuova alba
Non sono sicura, forse è un mio falso ricordo, ma la D non dovrebbe essere puntata così "D.", ma una semplice D 🤔 potrebbe essere più significativa che mai, come una sorta di dinastia che con il tempo si è separata in varie famiglie mantenendo dell'origine solo la lettera D
È corretto, non c'è nessun puntino
@@ilRe posso dirlo allora: vecchia si, ma rincoglionita no 🤣
E se la volontà di ace l'ha eredita trafalgar law? Nel senso che è quella di aiutare luffy...ace è morto proprio quando law inizia ad aiutare luffy
E i Tenacious D?? Veri antagonisti di Brook…
The infographic show: what the bible actually say about the devil
D devil discord
Cmq Kong finisce con la g e Gaban inizia con la g.. coincidenza? Non credo
😂
Buggy D. Clown
Continuo a ritenere si tratti di un emoticon: la D è un simbolo, la forma del loro sorriso, la loro volontà, il loro modo di fare. Rappresenta ovviamente un gruppo di persone, ma con differenti cognomi di partenza, accomunati dall attitudine di farsi tanti alleati/seguaci, alla risata contro le avversità, contro la morte stessa.
E sì, bugy ha la D ovviamente!
Ps. L'idea del "tutto già scritto" farebbe veramente schifo. Sarebbe la morte della volontà di tutti i personaggi allo acopo di confermare la volontà di 1 vissuto forse 800 anni fa. Schifo puro.
Io ho la volontà D. andare a bere
Dimentichiamo d buggy
E Rocks D Buggy
Crocodile e akainu la d potrebbero averla
Anche Buggy ha la D
Buggy the clown= Buggy D clown
Il One Piece é palesemente il cazzo mummificato di Joy Boy e la D sta per Dick
Ho sputato un polmone 🤣
Fra buggy e teach chi porta la volontà di xebec? 😂
Teach sicuro