forse intende dire solo ed esclusivamente durante una ripresa, perchè le pareti gialle ti creano il panico totale quando devi fare il bilanciamento del bianco :))
Non immaginavo ci fosse questo lavorone dietro un video di qualche minuto, dovrebbero fare più spesso questi video "dietro le quinte" per far capire il lavoro che c'è dietro anche a dei semplici video di youtube
Dietro il video di qualche minuto ci vuole un mese minimo: ci vuole storia, storyboard, progettazione ambienti, luci, fotografia, trucco, suono e la post produzione del tutto
ok sarebbe semplice in teoria far fare qualche ripresa del dietro le quinte durante le riprese del corto/film...ma se hai appena scritto che c'è un super lavoro dietro anche al più piccolo video esistente sulla rete, non credi sia una risorsa in più una persona in più a cui pensare e che richiederebbe ulteriore lavoro anche solo il montaggio di suddetto video??per???far vedere a noi il lavoro che ci sta dietro le quinte???secondo te quanto ci guadagna sta gente per dei video del genere??siate più realisti che cazzo...e poi ti sei contraddetto da solo nel tuo stesso commento ma vabbè va...tutto cervello
Il video della rimpatriata dei the jackal ha un finale estremamente commovente e profondo , devi essere fiero di averne fatto parte .... grande cane secco era un botto che non vedevo tuoi video!
Sono sempre stato sostenitore del “impiegato felice, cliente felice”, stessa cosa nel team building, se il leader o i leader fanno sentire i dipendenti a proprio agio, tutti lavoreranno meglio e saranno più produttivi.. e felici di andare a lavoro :)
Non so gli altri, ma personalmente senza scherzare io non ci riesco a stare! A lavoro, con i miei colleghi, ci prendiamo in giro/insultiamo scherzosamente in continuazione e devo dire che anche questo ha contribuito a creare un gruppo unito! Ci vogliamo bene tutti ed anche se sono l'ultima arrivata, non me lo fanno pesare per nulla (capo incluso che è il più preso per il c***o dalla sottoscritta ma a cui voglio un bene dell'anima) Daje tutta e restiamo in fissa!
Dicono che anche le bestemmie aiutano per il teambuilding...però non saprei, me lo hanno sempre raccontato, io non sono avvezzo a tali gesti di siffatta maleducazione.
l'ho sentito dire anche io, infatti quando Fru cantava "siamo dal fruttivendolo, chissà che cosa vendono, qui vendono banane" io automaticamente ho risposto in rima associando la divinità maggiore del pantheon cristiano ad un animale domestico quadrupede.
Tu hai parlato di team...io resto sempre più meravigliato dell'enorme lavoro che c'è dietro un video come quelli dei The Jackal.Tante persone che lavorano e noi pubblico che lo guardiamo gratuitamente. È una fortuna che gruppi come il vostro esistono in Italia nonostante le mille difficoltà. Grazie Cane Secco
Non mi stufo mai di rivedere i tuoi tentativi falliti di fare il filosofo in merito a qualunque aspetto della vita o del filmmaking (che in qualche modo rappresenta una bella parte della la tua vita e da quella della Slim Dogs Production). Ero cosi' preso dalla bellezza di alcune immagini, e nel contempo, concentrato sul video per provare ad imparare conoscenze tecniche e artistiche nuove. E mentre la tua leggerezza e solita nonchalance nel raccontare le tue avventure mi distraeva, mi sono accorto verso la fine che il regalo che ti ho offerto ad aprile fa oramai parte della tua decorazione. Non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere. Grazie Matteo :)
Verissima questa cosa del team e del "sentirsi in sintonia"! E' davvero bello quando nascono quelle abitudini, modi di dire o scherzare specifici di un gruppo. Ed è vero che si lavora meglio e ci si stanca di meno!
Le citazioni di cane secco:"é un bullismo a fin di bene" 7:18 Il video é bellissimo ed hai trattato un tema importantissimo del lavorare in team. Su benedetta:hai creato un mostro!!
È bellissimo vedere tutto il processo creativo che c'è dietro la realizzazione di un video, dalla semplice stesura del copione fino al momento delle riprese. Grazie Matte che condividi queste esperienze con noi!
questo video è stato un colpo al cuore. capisco in piena e anzi... te ne racconto una. Con una mia vecchia band, prossimi ad uno dei concerti più importanti della nostra carriera avevamo raggiunto una tale complicità che arrivarono a paparazzarci mentre facevamo di nascosto le prove nel boschetto dietro il palco perché eravamo uno spettacolo anche senza le luci, senza gli effetti e senza alcuna intenzione
Splendido racconto originale sul teamwork, che apre ad una serie di riflessioni su come farlo. Siete autentici e permettete ad ogni new entry di “entrare” velocemente a far parte del gruppo. Bello bello bello. Bravi tutti
C'hai presente quando un pensiero giace nella tua testa senza però aver mai preso la forma di parole, quindi alla fine te ne dimentichi e poi un altro dice quella cosa che tu sai di aver pensato fortissimo ma senza dirla e allora ti flashi malissimo? Ecco con "la chiave per entrare in un gruppo è capire il loro modo di scherzare" m'è successa la stessa cosa!!! Grazie Mattè!!!
La serenità con cui Benedetta ha detto di essere diventata più malvagia è veramente magnifica 😍 Comunque concordo assolutamente con te sul fatto che gli scherzi, la simpatia, e l'umorismo sono il modo migliore per integrarsi in un ambiente nuovo con colleghi che si conoscono già tra di loro! E questa cosa la sto vivendo in prima persona avendo iniziato due mesi fa a lavorare in un ufficio che si occupa di cose totalmente diverse dal videomaking, eppure la costante per integrarsi bene è esattamente la stessa! Dunque grande Matte', come al solito c'hai sempre ragione! 💪
bellissimo video, ne guarderei altri mille così :D trovo interessantissimo vedere parte del processo di creazione di un video e anche la tematica dello scherzare in gruppo. Siete un gruppo meraviglioso, spero di avere la stessa vostra fortuna un giorno
Non ho commentato i video per un po 'di tempo. Ma solo perché la vita è completamente cambiata. Ma eccomi di nuovo qui. Qui nel nostro studio, abbiamo iniziato con me e mio fratello, lavorando insieme. E mi rendo conto che per le persone che stanno arrivando, è un po 'strano il modo in cui comunichiamo perché abbiamo una specie di modo arrabbiato di parlarci. Ma siamo un amore reciproco. Adoro la nostra linea di lavoro per questo, ci permette di lavorare in famiglia e avere ancora la nostra lingua. Mi trasferisco da casa di mia madre per vivere da solo, mi piacerebbe un video commentando le cose che hai imparato a vivere da solo, Matteo. Sarebbe interessante Baccio del Brasile!
Ho lavorato quasi due anni in un posto semplicemente perché mi divertivo con i colleghi folli che avevo, mentre il lavoro non mi piaceva più di tanto. Quindi sì, un ambiente lavorativo scherzoso e rilassato (e a volte folle) aiuta assolutamente!
Prendere sul serio le cose ma in maniera essenzialmente ironica per quanto possa sembrare paradossale è troppo importante. Lavorare in gruppo in maniera professionale non implica fortunatamente ridere e scherzare. Quando non ti prendi troppo sul serio e ti diverti lavorando, si crea un unione quasi mistica, un alchimia senza pari...ma anche dispari direi! Daje Mattè!!!
io avendo giocato per tanti anni a calcio e avendo cambiato diversi compagni di squadra, riconosco che per entrare a far parte di un gruppo e lavorare bene insieme deve esserci quel feeling sullo scherzo; perché le risate sono effettivamente la cosa che fa star bene.... quindi concordo con quello che ci hai raccontato oggi
Questo non è un lavoro come un altro. Diventi parte di una macchina, sei un ingranaggio indispensabile e convivi letteralmente con il resto della squadra. Per rendere questa convivenza possibile, lo scherzo, come la gentilezza e la disponibilità, diventano elementi fondamentali.
L'ho rivisto oggi, 29/04/2021, e mi ha fatto quasi piangere vedere cosa fa Fabio a 00:02 , così, spontaneamente, come se non ci fosse una c**** di pandemia dietro l'angolo!
Lo scherzo e il modo in cui lo si fa credo sia alla base di qualsiasi team e crea un'identità alla squadra ben precisa. Nel momento in cui ti rendi conto di riuscire a scherzare allo stesso modo dei tuoi compagni (e di ridere quando l'oggetto di scherno sei tu) sai di essere entrato nell'ambiente. Non è una cosa facile da superare ma quando e se riesci a farlo poi ti senti a casa.
In un team lo scherzo è la base, è il modo di comunicare alla fine... lo vedo a teatro, dove anche con il regista se non si spara una cazzata ogni 3x2 non siamo contenti
La parte migliore del seguirvi da quando la Slim Dogs è nata è che dopo tutti questi anni di video anche io mi sento un po’ parte del vostro modo di fare ironia ed essere sempre in FISSA
Complimenti per il video, pensavo di vedere il corto dei Jackal, invece ho avuto una piacevole sorpresa. Bel video, interessante, ben costruito (si vede che sei un professionista). Grazie mille per la tua disponibilità a condividere questa esperienza. Buon lavoro. Andrea
Io, da responsabile nel mio lavoro, sono il primo ad allentare la tensione dovuta a vari fattori come la stanchezza buttando li la battuta e la risata...è la base del lavoro di squadra! Grande Matteo👍🏼👍🏼
Io lavoro in psichiatria in una bellissima equipe, dove gli scherzi, battute e sfottò non mancano FORTUNATAMENTE mai. L' allegria è il nostro carburante principale per riuscire benissimo nel nostro lavoro che, altrimenti, si ridurrebbe in misera e vuota assistenza. Ciao Matteo!
Sono contento vedere un giovane fare queste cose. Anche io volevo avicinarmi al mondo del cinema ma non ho avuto calci in culo per entrare. Intanto sto imparando tanta teoria cinematografica per hobby però... perchè è la mia passione.
mi piace vedere cosa c'è dietro il prodotto finito, dietro i vostri video. impazzisco quando vedo slim dogs e thejackal insieme! e comunque adesso vado a rivedere Freaks! tutto di fila!
-Benedetta, tu sei cambiata da quando sei alla Slim Dogs? - Sono impazzita, e sono diventata malvagia. Io lo dico qui, ufficialmente. Inizierò a fare una corte spietata a Benedetta, la voglio sposare.
Ti dirò si! Lavorando anche io in un team di fumetti, libri e gioco di carte collezionabili, abbiamo spesso questo modo di trovarci tramite battute o scherzi, sono bei modi per apprezzare al meglio il lavoro fatto in gruppo.
Ciao Cane Secco. Negli anni ho lavorato a cortometraggi in più ruoli, anche contemporaneamente, ho fatto da segretaria d'edizione, ciacckista, comparsa a volte operatrice e anche in post produzione ed è davvero importante creare un bel team scherzoso e leggero, perché, quando dopo tante, tante, tante ore di girato la stanchezza si fa sentire può diventare un problema...Una volta dopo una 3 giorni di lavoro, 3 ore di sonno a notte e un volo da prendere la mattina dopo, mi sono ritrovata a dover girare l'ultima scena del corto. Il proprietario della casa (set adibito alla scena della festa/cena/incontro protagonisti) era già un bel pò briaco e faceva molta cagnara. Ad un certo punto, disperata, ho tirato un urlo e ho zittito tutti! Davvero ero esaurita però ne ho cmq un bel ricordo. Quindi, come mondo è sicuramente stimolante e c'è bisogno di avere un team goliardico e competente sennò va a finire che ci si manda tutti a quel paese! (Come quella volta che un dei due operatori al secondo giorno di set se ne andò..ma quella è un'altra storia! ) Un saluto e buon lavoro!
A me è capitato di affrontare questa tematica la scorsa estate quando ho iniziato a lavorare come animatrice in un villaggio turistico. Il mio team si conosceva già da tempo, aveva fatto altre stagioni assieme ed io ero l'unica ragazza e per di più appena arrivata. Sono d'accordo sul fatto che per essere parte della squadra è necessario capire come gli elementi scherzino tra loro, il loro modo di affrontare la cosa. Bhe che dire, alla fine sono diventata matta anche io!
Su i vari set che ho vissuto, sia quelli dove conoscevo sia quelli dove il gruppo non era formato, ho avuto esattamente la stessa sensazione. Iniziare a scherzare trovando un punto in comune ha fatto sì che si creasse subito un bel luogo di lavoro. Stancante ovviamente ma bello e comunque divertente dove la stanchezza si sente meno rispetto ad un lavoro dove non si cazzeggia.
Sarebbe bello capire una cosa: quanto costa ai The Jackal una produzione simile? fra comparse, set, e tutto quello che c'è attorno. sarebbe bello capire come gestiscono i guadagni di certi cortometraggi per vivere. sicuramente hanno molte entrate pubblicitarie come tutti, ma ripeto, sarebbe bello capire anche come facevano all'inizio, quando i budget erano limitati!
Mai parole furono così vere .... Lavoro in un supermercato e anche se non sembra c'è bisogno di collaborazione estrema tra tutti i reparti e la cosa principale a cui mi sono dovuta abituare è proprio al modo di scherzare con i colleghi ... E comunque ragazzi siete sempre i migliori
Matteo sadico hahaha comunque spettacolare, I The jackal e Matteo Bruno is un solo video è puro fomento per la sottoscritta. Se poi vi mettiamo The jackal e la Slim Dogs mi emoziono sempre più. Comunque è davvero fico poter vedere come viene effettivamente creato un piccolo corto come quelli dei the Jackal. Che poi io non ci capisco na mazza di cose tecniche ma l'interesse c'è e non mi abbandona. Comunque bravo, il messaggio di fondo sul team building non è da dare per scontato.
Ci sta un atmosfera allegra sul posto di lavoro, ma negli anni ci sono anche momenti difficili dove lo stress si accumula e si litiga, a volte è difficile dopo un litigio tornare allo scherzo, a vedervi sembra che non litighiate mai.
Ho lavorato 3 anni in team! Un gruppo di tutte donne (non so se riderne o piangerne 😂) Sinceramente per mia indole sono timida e tendo a parlare poco. O comunque, ci metto un botto per aprirmi del tutto soprattutto nei gruppi di persone. Ad ogni modo quando poi parlo lo faccio scherzando o dicendo battute, proprio per stemperare il clima che a volte si crea tra più persone che, giustamente, hanno idee diverse e cerco di evitare l’eventuale scannamento..così sono diventata quella silenziosa ma divertente del gruppo 😂
Sono assolutamente d'accordo, il tutti i lavori che mi è capitato di fare (da progetti sul set a fare la cameriera) le volte in cui mi sono trovata bene e le cose funzionavano erano sicuro quelle in cui si era creata una chimica nel gruppo, e si riusciva a scherzare e tutto. Perché se ti trovi in un ambiente in cui sei a tuo agio riesci più tranquillamente a proporre idee, lavorare, ma anche sbagliare. Anche io come voi mi trovo meglio fra i pazzi e 😂 ho visto situazioni in cui io mi trovavo benissimo e altra gente si sentiva a disagio 😅 e contrario
A parte che il video è stradivertente, ma lo trovo anche istruttivo su un mondo che tante volte viene visto come freddo e cinico... sicuramente ci sono anche questi... comunque sia se trovi le persone giuste si superano tutti gli ostacoli ed è fantastico poi la battute sono all'ordine del giorno!
Io sono un infermiera pertanto il lavoro di squadra è il mio pane quotidiano. Secondo me per entrare a far parte di un gruppo servono tre cosette: 1. Saper fare il proprio dovere, nei propri limiti, ma dimostrando di metterci impegno e voglia 2. Il rispetto e l'aiuto reciproco senza secondi fini ne tornaconti 3. Inserire momenti di gioco e scherzo, che ci possono far vivere il lavoro in modo più piacevole.
Si cane secco, assolutamente concordo lavorando in team risulta importantissimo scherzare e trovare argomenti in comune di cui parlare... tipo il trash di RUclips, gli RUclipsrs affermati, ecc... tante cose. Si lavora meglio vero, importante essere ironici e sarcastici.
Pure io osservo bene il modo di scherzare di un gruppo di lavoro ed anche quanto quest'ultimo è disposto ad accogliere una nuova arrivata. In più è un sano modo di imparare come non prendersi troppo sul serio ed essere autoironici.
Che è un po' come inserirsi in un gruppo di amici già formato, se il senso dell'umorismo è simile, ci si inserisce più facilmente. Comunque io direi che Fru ha del talento, dovrebbe lavorarci su.
Quando capisci il gruppo di lavoro ne hai metà della fatta e poi state sereno per i prossimi 40 anni lavorativi che sei a posto. Se questo non accade allora è una carica di energia negativa che piano piano ti logora dentro e questo è accaduto a me. Prima esperienza di lavoro in società a nome collettivo, di fatto ditta dove si dipendeva tutti dall'umore di una persona. Unito ad altri x fattori in un anno e mezzo mi sono ritrovato a non avere più voglia di fare nulla e puntare già alla pensione ed aspettare il weekend già dopo i primi 5 minuti del lunedì. Nella ditta dove sono ora da un altro anno e mezzo invece è tutto l'opposto. Vuoi perché siamo un satellite di un grande gruppo, vuoi perché il team è mediamente più giovane mi trovo molto meglio! Viviamo tutti in serenità, ridendo, scherzando e lavorando, talvolta coinvolgendo anche i clienti nei nostri sbrocchi scacciatensione. Ne avevo bisogno.
"Ho un problema con le pareti gialle"
Nessuno:
Cane Secco: *dipinge la casa di giallo*
Mi hai tolto le parole di bocca xD
forse intende dire solo ed esclusivamente durante una ripresa, perchè le pareti gialle ti creano il panico totale quando devi fare il bilanciamento del bianco :))
Stavo per scrivere lo stesso esatto commento.
Freaks!!! 😭😭😭
"E' troppogggiallo"
Non immaginavo ci fosse questo lavorone dietro un video di qualche minuto, dovrebbero fare più spesso questi video "dietro le quinte" per far capire il lavoro che c'è dietro anche a dei semplici video di youtube
Dietro il video di qualche minuto ci vuole un mese minimo: ci vuole storia, storyboard, progettazione ambienti, luci, fotografia, trucco, suono e la post produzione del tutto
Un buon indicatore del grado di complessità: il fatto che il corto ti piaccia!
ok sarebbe semplice in teoria far fare qualche ripresa del dietro le quinte durante le riprese del corto/film...ma se hai appena scritto che c'è un super lavoro dietro anche al più piccolo video esistente sulla rete, non credi sia una risorsa in più una persona in più a cui pensare e che richiederebbe ulteriore lavoro anche solo il montaggio di suddetto video??per???far vedere a noi il lavoro che ci sta dietro le quinte???secondo te quanto ci guadagna sta gente per dei video del genere??siate più realisti che cazzo...e poi ti sei contraddetto da solo nel tuo stesso commento ma vabbè va...tutto cervello
Un minuto di girato sono due mesi di lavoro.
prossimo video “Fru e Marcocioni chiusi in una stessa stanza per 24h” vi prego è per la scienza
aggiungerei Adriano Santucci con una stampante che non funziona
MERAVIGLIOSO!!
Che meraviglia.
@@canesecco due leggende nello stesso posto, meraviglioso
@@laroba9460 saverio leggenda di sto cazzo
"Ho un problema con le paretti gialle".
- Dipinge i muri di casa di giallo.
Grande Mattè ❤️
No davvero, le paretti giallo crema per la luce sono pura malvagità
"cos'è cambiato in te?"
"la malvagità"
Benedetta ❤️
Mi sono innamorato
Il video della rimpatriata dei the jackal ha un finale estremamente commovente e profondo , devi essere fiero di averne fatto parte .... grande cane secco era un botto che non vedevo tuoi video!
"Di Francesco mi piace che quando giriamo lui fa sempre anche la colonna sonora"
Mattè sapessi quanto mi piace a me 'sto fatto...
Sono sempre stato sostenitore del “impiegato felice, cliente felice”, stessa cosa nel team building, se il leader o i leader fanno sentire i dipendenti a proprio agio, tutti lavoreranno meglio e saranno più produttivi.. e felici di andare a lavoro :)
Troppo vittima del sistema. Tram building, leader... Cose da prigionieri, bisogna essere liberi!!!
Non so gli altri, ma personalmente senza scherzare io non ci riesco a stare! A lavoro, con i miei colleghi, ci prendiamo in giro/insultiamo scherzosamente in continuazione e devo dire che anche questo ha contribuito a creare un gruppo unito! Ci vogliamo bene tutti ed anche se sono l'ultima arrivata, non me lo fanno pesare per nulla (capo incluso che è il più preso per il c***o dalla sottoscritta ma a cui voglio un bene dell'anima)
Daje tutta e restiamo in fissa!
Dicono che anche le bestemmie aiutano per il teambuilding...però non saprei, me lo hanno sempre raccontato, io non sono avvezzo a tali gesti di siffatta maleducazione.
l'ho sentito dire anche io, infatti quando Fru cantava "siamo dal fruttivendolo, chissà che cosa vendono, qui vendono banane" io automaticamente ho risposto in rima associando la divinità maggiore del pantheon cristiano ad un animale domestico quadrupede.
@@D3aThKult che ridere...
@@sabbiaventosablu224 felice di aver allietato la tua giornata
@@D3aThKult bravissimo 👏
@@BlackOpsPeppe Non capisco l'attinenza tra me e Ted Cruz, ma...va bene. Felice tu e felici tutti👏👏👏👏
Tu hai parlato di team...io resto sempre più meravigliato dell'enorme lavoro che c'è dietro un video come quelli dei The Jackal.Tante persone che lavorano e noi pubblico che lo guardiamo gratuitamente.
È una fortuna che gruppi come il vostro esistono in Italia nonostante le mille difficoltà.
Grazie Cane Secco
Non mi stufo mai di rivedere i tuoi tentativi falliti di fare il filosofo in merito a qualunque aspetto della vita o del filmmaking (che in qualche modo rappresenta una bella parte della la tua vita e da quella della Slim Dogs Production). Ero cosi' preso dalla bellezza di alcune immagini, e nel contempo, concentrato sul video per provare ad imparare conoscenze tecniche e artistiche nuove. E mentre la tua leggerezza e solita nonchalance nel raccontare le tue avventure mi distraeva, mi sono accorto verso la fine che il regalo che ti ho offerto ad aprile fa oramai parte della tua decorazione. Non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere. Grazie Matteo :)
2:42
Fru ha preceduto "Carote" di Nuela.
Jatin Sharma pre-avanguardista
Verissima questa cosa del team e del "sentirsi in sintonia"! E' davvero bello quando nascono quelle abitudini, modi di dire o scherzare specifici di un gruppo. Ed è vero che si lavora meglio e ci si stanca di meno!
Le citazioni di cane secco:"é un bullismo a fin di bene" 7:18
Il video é bellissimo ed hai trattato un tema importantissimo del lavorare in team.
Su benedetta:hai creato un mostro!!
È bellissimo vedere tutto il processo creativo che c'è dietro la realizzazione di un video, dalla semplice stesura del copione fino al momento delle riprese. Grazie Matte che condividi queste esperienze con noi!
Questo è oro, si impara un sacco di cose! Grazie grazie grazie
questo video è stato un colpo al cuore.
capisco in piena e anzi... te ne racconto una.
Con una mia vecchia band, prossimi ad uno dei concerti più importanti della nostra carriera avevamo raggiunto una tale complicità che arrivarono a paparazzarci mentre facevamo di nascosto le prove nel boschetto dietro il palco perché eravamo uno spettacolo anche senza le luci, senza gli effetti e senza alcuna intenzione
Splendido racconto originale sul teamwork, che apre ad una serie di riflessioni su come farlo. Siete autentici e permettete ad ogni new entry di “entrare” velocemente a far parte del gruppo. Bello bello bello. Bravi tutti
C'hai presente quando un pensiero giace nella tua testa senza però aver mai preso la forma di parole, quindi alla fine te ne dimentichi e poi un altro dice quella cosa che tu sai di aver pensato fortissimo ma senza dirla e allora ti flashi malissimo? Ecco con "la chiave per entrare in un gruppo è capire il loro modo di scherzare" m'è successa la stessa cosa!!! Grazie Mattè!!!
Un bel significato dietro questo video ed e' un bel messaggio applicabile in tantissimi altri campi, bravo! :)
La serenità con cui Benedetta ha detto di essere diventata più malvagia è veramente magnifica 😍
Comunque concordo assolutamente con te sul fatto che gli scherzi, la simpatia, e l'umorismo sono il modo migliore per integrarsi in un ambiente nuovo con colleghi che si conoscono già tra di loro! E questa cosa la sto vivendo in prima persona avendo iniziato due mesi fa a lavorare in un ufficio che si occupa di cose totalmente diverse dal videomaking, eppure la costante per integrarsi bene è esattamente la stessa! Dunque grande Matte', come al solito c'hai sempre ragione! 💪
bellissimo video, ne guarderei altri mille così :D trovo interessantissimo vedere parte del processo di creazione di un video e anche la tematica dello scherzare in gruppo. Siete un gruppo meraviglioso, spero di avere la stessa vostra fortuna un giorno
Non ho commentato i video per un po 'di tempo. Ma solo perché la vita è completamente cambiata.
Ma eccomi di nuovo qui. Qui nel nostro studio, abbiamo iniziato con me e mio fratello, lavorando insieme. E mi rendo conto che per le persone che stanno arrivando, è un po 'strano il modo in cui comunichiamo perché abbiamo una specie di modo arrabbiato di parlarci. Ma siamo un amore reciproco.
Adoro la nostra linea di lavoro per questo, ci permette di lavorare in famiglia e avere ancora la nostra lingua.
Mi trasferisco da casa di mia madre per vivere da solo, mi piacerebbe un video commentando le cose che hai imparato a vivere da solo, Matteo. Sarebbe interessante
Baccio del Brasile!
In bocca al cane per la vita fuori casa, ti piacerà un sacco!
Benedetta, dopo questo periodo lavorativo insieme al nostro gruppo, quale qualità hai sviluppato maggiormente?
*L A M A L V A G I T À*
"E adagio adagio mi sentii, malvagio..."
1 secondo della sigla di freaks, e già il mio cuore si spezza sognando il continuo di quella serie che ho riguardato milioni di volte.
Quando esce l'album di Fru? Chiedo per un amico...
WE LOVE FRU!!!! FRU TI AMO
Ho lavorato quasi due anni in un posto semplicemente perché mi divertivo con i colleghi folli che avevo, mentre il lavoro non mi piaceva più di tanto. Quindi sì, un ambiente lavorativo scherzoso e rilassato (e a volte folle) aiuta assolutamente!
Prendere sul serio le cose ma in maniera essenzialmente ironica per quanto possa sembrare paradossale è troppo importante. Lavorare in gruppo in maniera professionale non implica fortunatamente ridere e scherzare. Quando non ti prendi troppo sul serio e ti diverti lavorando, si crea un unione quasi mistica, un alchimia senza pari...ma anche dispari direi! Daje Mattè!!!
@doliio volay Grande Marcellino! Sinceramente non ci ho mai pensato...
io avendo giocato per tanti anni a calcio e avendo cambiato diversi compagni di squadra, riconosco che per entrare a far parte di un gruppo e lavorare bene insieme deve esserci quel feeling sullo scherzo; perché le risate sono effettivamente la cosa che fa star bene.... quindi concordo con quello che ci hai raccontato oggi
Questo non è un lavoro come un altro. Diventi parte di una macchina, sei un ingranaggio indispensabile e convivi letteralmente con il resto della squadra. Per rendere questa convivenza possibile, lo scherzo, come la gentilezza e la disponibilità, diventano elementi fondamentali.
L'ho rivisto oggi, 29/04/2021, e mi ha fatto quasi piangere vedere cosa fa Fabio a 00:02 , così, spontaneamente, come se non ci fosse una c**** di pandemia dietro l'angolo!
Lo scherzo e il modo in cui lo si fa credo sia alla base di qualsiasi team e crea un'identità alla squadra ben precisa. Nel momento in cui ti rendi conto di riuscire a scherzare allo stesso modo dei tuoi compagni (e di ridere quando l'oggetto di scherno sei tu) sai di essere entrato nell'ambiente. Non è una cosa facile da superare ma quando e se riesci a farlo poi ti senti a casa.
In un team lo scherzo è la base, è il modo di comunicare alla fine... lo vedo a teatro, dove anche con il regista se non si spara una cazzata ogni 3x2 non siamo contenti
Ogni volta che viene menzionata Freaks e parte quel pezzetto della ost me viene nmagone da paura, nse fa.
La parte migliore del seguirvi da quando la Slim Dogs è nata è che dopo tutti questi anni di video anche io mi sento un po’ parte del vostro modo di fare ironia ed essere sempre in FISSA
Amo il tuo gesticolare. Anche quando fai le storie e riprendi solo le mani. È una particolarità bella :)
Penso che voi ragazzi mi avete insegnato una delle cose più importanti nel mondo del lavoro: non affrontare tutto con estrema pesantezza e serietà
Complimenti per il video, pensavo di vedere il corto dei Jackal, invece ho avuto una piacevole sorpresa. Bel video, interessante, ben costruito (si vede che sei un professionista). Grazie mille per la tua disponibilità a condividere questa esperienza.
Buon lavoro.
Andrea
Io, da responsabile nel mio lavoro, sono il primo ad allentare la tensione dovuta a vari fattori come la stanchezza buttando li la battuta e la risata...è la base del lavoro di squadra!
Grande Matteo👍🏼👍🏼
Che meravigliaaaa sto video
Io lavoro in psichiatria in una bellissima equipe, dove gli scherzi, battute e sfottò non mancano FORTUNATAMENTE mai. L' allegria è il nostro carburante principale per riuscire benissimo nel nostro lavoro che, altrimenti, si ridurrebbe in misera e vuota assistenza.
Ciao Matteo!
Sono contento vedere un giovane fare queste cose. Anche io volevo avicinarmi al mondo del cinema ma non ho avuto calci in culo per entrare. Intanto sto imparando tanta teoria cinematografica per hobby però... perchè è la mia passione.
Assolutamente d'accordo! Io lavoro in team, sono programmatore software, e lo scherzo è LA BASE del nostro gruppo, senza non si va da nessuna parte
Bel video e bel tema, mi sei stato di gran aiuto visto che da poco sono entrato in un team nuovo, thanks :D
Direi che il tuo problema con le pareti gialle è stato superato ✓
mi piace vedere cosa c'è dietro il prodotto finito, dietro i vostri video. impazzisco quando vedo slim dogs e thejackal insieme! e comunque adesso vado a rivedere Freaks! tutto di fila!
0.26 secondi della sigla di Freaks! e già mi saltano addosso i feels adolescenziali
-Benedetta, tu sei cambiata da quando sei alla Slim Dogs?
- Sono impazzita, e sono diventata malvagia.
Io lo dico qui, ufficialmente. Inizierò a fare una corte spietata a Benedetta, la voglio sposare.
Ti dirò si! Lavorando anche io in un team di fumetti, libri e gioco di carte collezionabili, abbiamo spesso questo modo di trovarci tramite battute o scherzi, sono bei modi per apprezzare al meglio il lavoro fatto in gruppo.
Ciao Cane Secco.
Negli anni ho lavorato a cortometraggi in più ruoli, anche contemporaneamente, ho fatto da segretaria d'edizione, ciacckista, comparsa a volte operatrice e anche in post produzione ed è davvero importante creare un bel team scherzoso e leggero, perché, quando dopo tante, tante, tante ore di girato la stanchezza si fa sentire può diventare un problema...Una volta dopo una 3 giorni di lavoro, 3 ore di sonno a notte e un volo da prendere la mattina dopo, mi sono ritrovata a dover girare l'ultima scena del corto. Il proprietario della casa (set adibito alla scena della festa/cena/incontro protagonisti) era già un bel pò briaco e faceva molta cagnara. Ad un certo punto, disperata, ho tirato un urlo e ho zittito tutti! Davvero ero esaurita però ne ho cmq un bel ricordo.
Quindi, come mondo è sicuramente stimolante e c'è bisogno di avere un team goliardico e competente sennò va a finire che ci si manda tutti a quel paese! (Come quella volta che un dei due operatori al secondo giorno di set se ne andò..ma quella è un'altra storia! )
Un saluto e buon lavoro!
6:22 Brividino di feels.
Freaks! 💓
Comunque bel video, ma Fru è adorabile 😂
The Jackal + Cane Secco = qualita assicurata 👍
A me è capitato di affrontare questa tematica la scorsa estate quando ho iniziato a lavorare come animatrice in un villaggio turistico. Il mio team si conosceva già da tempo, aveva fatto altre stagioni assieme ed io ero l'unica ragazza e per di più appena arrivata. Sono d'accordo sul fatto che per essere parte della squadra è necessario capire come gli elementi scherzino tra loro, il loro modo di affrontare la cosa. Bhe che dire, alla fine sono diventata matta anche io!
Su i vari set che ho vissuto, sia quelli dove conoscevo sia quelli dove il gruppo non era formato, ho avuto esattamente la stessa sensazione. Iniziare a scherzare trovando un punto in comune ha fatto sì che si creasse subito un bel luogo di lavoro. Stancante ovviamente ma bello e comunque divertente dove la stanchezza si sente meno rispetto ad un lavoro dove non si cazzeggia.
La citazione a Frank Matano 💜
Diciamo che anche un po' di Besteming ci stava 😂
Ti ho conosciuto grazie a gazzoli essendo io un vecchietto di oltre 40anni... Bravo... Sei veramente bravo
Grazie!
Questo video dura ESATTAMENTE il tempo di mangiare un pacco di tuc in aeroporto
i the jackal spaccano...TOP in Italia secondo me...FRU SEI UN MITO
ogni comitiva o gruppo di persone merita un Fabio
Non immaginavo un lavoro del genere, bravi
Grande Matteo e a tutto il team.
Io ho un problema con le pareti gialle....la parete di casa tua ci rimane male però.
Mauro è di Foggia? 😱😱
Sarebbe bello capire una cosa: quanto costa ai The Jackal una produzione simile? fra comparse, set, e tutto quello che c'è attorno. sarebbe bello capire come gestiscono i guadagni di certi cortometraggi per vivere. sicuramente hanno molte entrate pubblicitarie come tutti, ma ripeto, sarebbe bello capire anche come facevano all'inizio, quando i budget erano limitati!
La maggior parte dei corti sono delle pubblicità
ora si, sarebbe bello capire agli inizi, era quello che intendevo 😉
Me lo chiedevo anche io...tutti questi operatori vanno pagati. Guadagneranno così tanto?
Mai parole furono così vere .... Lavoro in un supermercato e anche se non sembra c'è bisogno di collaborazione estrema tra tutti i reparti e la cosa principale a cui mi sono dovuta abituare è proprio al modo di scherzare con i colleghi ... E comunque ragazzi siete sempre i migliori
Se vedo un'altra volta Fru che prova a rappare, MI ARRAAAAAAAAABBIOOOOOOOOOOO! COS'È QUESTO FLOW IMMOTIVATO?
Ma cos’è questo, un episodio crossover? Eh? Eh?
Io ti voglio proprio bene. Che grande!
Come afferma un proverbio africano : I bastoni in un fascio sono infrangibili. Grandi 👍
Matteo sadico hahaha comunque spettacolare, I The jackal e Matteo Bruno is un solo video è puro fomento per la sottoscritta. Se poi vi mettiamo The jackal e la Slim Dogs mi emoziono sempre più. Comunque è davvero fico poter vedere come viene effettivamente creato un piccolo corto come quelli dei the Jackal. Che poi io non ci capisco na mazza di cose tecniche ma l'interesse c'è e non mi abbandona. Comunque bravo, il messaggio di fondo sul team building non è da dare per scontato.
Ci sta un atmosfera allegra sul posto di lavoro, ma negli anni ci sono anche momenti difficili dove lo stress si accumula e si litiga, a volte è difficile dopo un litigio tornare allo scherzo, a vedervi sembra che non litighiate mai.
Ho lavorato 3 anni in team! Un gruppo di tutte donne (non so se riderne o piangerne 😂) Sinceramente per mia indole sono timida e tendo a parlare poco. O comunque, ci metto un botto per aprirmi del tutto soprattutto nei gruppi di persone. Ad ogni modo quando poi parlo lo faccio scherzando o dicendo battute, proprio per stemperare il clima che a volte si crea tra più persone che, giustamente, hanno idee diverse e cerco di evitare l’eventuale scannamento..così sono diventata quella silenziosa ma divertente del gruppo 😂
Sogno un lavoro come quello alla slim dogs. Con colleghi spassosi e ambiente sereno 😍
Sono assolutamente d'accordo, il tutti i lavori che mi è capitato di fare (da progetti sul set a fare la cameriera) le volte in cui mi sono trovata bene e le cose funzionavano erano sicuro quelle in cui si era creata una chimica nel gruppo, e si riusciva a scherzare e tutto. Perché se ti trovi in un ambiente in cui sei a tuo agio riesci più tranquillamente a proporre idee, lavorare, ma anche sbagliare. Anche io come voi mi trovo meglio fra i pazzi e 😂 ho visto situazioni in cui io mi trovavo benissimo e altra gente si sentiva a disagio 😅 e contrario
Dio benedetto impazzito 😂. Adoro quando si inventano le parole le frasi.
A parte che il video è stradivertente, ma lo trovo anche istruttivo su un mondo che tante volte viene visto come freddo e cinico... sicuramente ci sono anche questi... comunque sia se trovi le persone giuste si superano tutti gli ostacoli ed è fantastico poi la battute sono all'ordine del giorno!
Che figata queste colalobrazioni che ci fai vedere !!!!
Io sono un infermiera pertanto il lavoro di squadra è il mio pane quotidiano. Secondo me per entrare a far parte di un gruppo servono tre cosette:
1. Saper fare il proprio dovere, nei propri limiti, ma dimostrando di metterci impegno e voglia
2. Il rispetto e l'aiuto reciproco senza secondi fini ne tornaconti
3. Inserire momenti di gioco e scherzo, che ci possono far vivere il lavoro in modo più piacevole.
Ma la parete gialla sulla dx nel tuo studio???
È bello, semplicemente bello
mi piacciono i giovani in gamba come te complimenti, ti auguro un avvenire di successi 😁
Si cane secco, assolutamente concordo lavorando in team risulta importantissimo scherzare e trovare argomenti in comune di cui parlare... tipo il trash di RUclips, gli RUclipsrs affermati, ecc... tante cose. Si lavora meglio vero, importante essere ironici e sarcastici.
Pure io osservo bene il modo di scherzare di un gruppo di lavoro ed anche quanto quest'ultimo è disposto ad accogliere una nuova arrivata. In più è un sano modo di imparare come non prendersi troppo sul serio ed essere autoironici.
Che è un po' come inserirsi in un gruppo di amici già formato, se il senso dell'umorismo è simile, ci si inserisce più facilmente.
Comunque io direi che Fru ha del talento, dovrebbe lavorarci su.
avevo dimenticato quanto fossi simpatico.. ora ho visto anche quanto tu sia bravo nel tuo lavoro
ps. che carina la ragazza!!!!
Che lavorone dietro i video... complimenti
Dovreste fare piú spesso questi backstage!
Dopo aver visto questo video ho ardentemente bisogno di lavorare con voi 😊
Che obiettivi ha usato??
Mauro è di Foggia?😮😮😮
Ciao cane, che video fantastico, ciao di nuovo🌹
Nel mio team è una cosa di tutti i giorni. "bullismo a fin di bene" meglio di tutti...si scherza e si va avanti così.
mi hai fatto venire voglia di abbandonare tutto e tornare a fare cortometraggi
Mi hai fatto ricordare Freaks! il vintage di youtube madonna ahahahah
CHE MERAVIIIIGLIAAA
Quando capisci il gruppo di lavoro ne hai metà della fatta e poi state sereno per i prossimi 40 anni lavorativi che sei a posto. Se questo non accade allora è una carica di energia negativa che piano piano ti logora dentro e questo è accaduto a me.
Prima esperienza di lavoro in società a nome collettivo, di fatto ditta dove si dipendeva tutti dall'umore di una persona. Unito ad altri x fattori in un anno e mezzo mi sono ritrovato a non avere più voglia di fare nulla e puntare già alla pensione ed aspettare il weekend già dopo i primi 5 minuti del lunedì.
Nella ditta dove sono ora da un altro anno e mezzo invece è tutto l'opposto. Vuoi perché siamo un satellite di un grande gruppo, vuoi perché il team è mediamente più giovane mi trovo molto meglio! Viviamo tutti in serenità, ridendo, scherzando e lavorando, talvolta coinvolgendo anche i clienti nei nostri sbrocchi scacciatensione.
Ne avevo bisogno.