Ciao Cristina, condivido molto le tue scelte. Ad un certo punto della mia vita mi sono allergizzata a tutti i prodotti che provavo per le labbra. Queste mi gonfiavano e per mesi non ho potuto usare rossetti...Neanche comprati in farmacia (senza nichel...) e neanche di brand che andavano bene per gli occhi. Poi un bel giorno scopro Miulac che ho trovato solo online. Sono prodotti unici che non mi provocano nessuna reazione e addirittura idratano le labbra rendendole più morbide e nutrite. Ho voluto condividere questa esperienza per poter aiutare qualcuno che può avere lo stesso problema. Per quel che riguarda il non sentirsi bene con abiti che costringono, questo vale anche per me infatti da quando sono entrata in menopausa (ho 52 anni)soffro le caldane che arrivano all' improvviso e, in generale, sento che la temperatura del corpo è aumentata. In inverno uso spesso una tshirt con un golfino sopra aperto davanti da potere togliere al volo al momento della vampata 😄
Ciao Cristina, trovo molto interessante tutto quel che hai detto, ti seguo da qualche mese e ne sono contenta x la tua semplicità nell' esprimere i vari argomenti, in questo caso sono d'accordo con te x le cose che hai deciso di non comprare più; anzi ti dirò di più, per me che da qualche anno non lavoro più..... ho deciso di rispolverare il mio diploma di modellista, e gli abiti me li stò facendo da sola, anche perché quando vado a cercare qualcosa x me che sono diventata una tg.48 ultimamente... non trovo più niente da mettere che sia carino e di qualità !!!!! E altra cosa l' estetista e la parrucchiera, 😊 altra passione che mi ha sempre affascinato.... e riesco a curarmi da sola !!! Un saluto e un grazie x il tuo lavoro che condividi con noi!!! 🌷💝
Ciao Claudia, complimenti per la tua scelta di farti gli abiti, ho sempre ammirato chi ha questi talenti! Anch'io ho iniziato con il lockdown a fare alcune cose estetiche a casa. Un abbraccio!
Ciao Cristina.....io ho 52 anni ... e da quanto ho capito ho la tua fisicità ....ed hai perfettamente ragione .... tutto quello che hai detto è come se l'avessi detto io..... Consapevolezza penso sia la parola giusta ...e buon gusto.....Sei veramente fine e raffinata sia nella presenza che nel linguaggio.... rispettando chiaramente tutti..... Complimenti veramente e grazie x i consigli......
Buongiorno Cristina! Grazie per questo bellissimo video! Per me questo sarà l'anno del cambiamento! Voglio vivere godendo ed apprezzando le cose che ho...non comprando più cose in eccesso!Mi riferisco al settore beauty in particolare e all'abbigliamento in generale...per quanto riguarda le scarpe da qualche anno le prediligo comode,preferisco essere più pratica da quando sono diventata mamma! Per il resto credo che i libri saranno l'unica eccezione anche in formato non cartaceo,anche se devo abituarmi a questa nuova modalità! Un abbraccio affettuoso.
Buongiorno Cristina....piacevolissimo ascoltarti e..ascoltare le tue dritte...!! Sei sempre bellissima.. Mi trovi d'accordo sull'acquisto di scarpe a tacchi alti..non ne compro più..o meglio preferisco altezze 5/6cm circa. Ho portato per tantissimo tempo tacchi molto alti..adesso non riesco .... Sto limitando moltissimo anche prodotti beauty...e sto cercando prodotti più specifici e adatti alla mia pelle...alle mie necessità..limitando il superfluo o stando attenta a non sprecare soldi su prodotti non idonei... E..ti dirò ho esteso .... a tutta la casa..l'attenzione a non acquistare eccessivamente... Mi sta piacendo la "leggerezza"...nel mio peso però...devo ancora lavorarci...ah..ah..!!!!!! Ti auguro una buona giornata...!!!!♡♡♡♡
Ciao Cristina!Sono d'accordo con te su vari punti ma sui libri no.Soprattutto perche' stando tutto il giorno al computer la mia vista si sforzerebbe veramente molto.Per quanto riguarda le scarpe d'accordissimo anche perche' non riesco a camminare piu' con tacchi alti e sottili e poi,abitando da poco nel centro di Firenze,cammino molto e sfido chiunque a portare qui tacchi con questa pavimentazione urbana.Cosa non comprero' mai piu??Non compro piu' da molto tempo da Zara o altri marchi Low Cost perche' sfruttano le persone nel mondo,bambini per ore ed ore piccolissimi,ed eticamente non lo posso accettare.Un bacione sei bravissima!!
Ciao Cris, sui libri, sei in buona compagnia! Io li leggo sul Kindle comunque, non al computer, perché in effetti sarebbe davvero troppo! Riguardo alla moda, la cosa triste è che a volte anche brand costosi purtroppo ricorrono spesso agli stessi fornitori, è un mondo molto poco trasparente insomma!
D’accordissimo con te Cristina su abbigliamento e beauty, non sopporto più le cose strette e i tacchi alti e sono piena di palette occhi che dovrò decidermi a buttare visto che mi trucco pochissimo e con due colori neutri che sono gli unici giusti per me e per la mia età (qualche anno in più di te 😫). Con l’età si diventa più pratiche e più “sagge” e si impara anche a valorizzarsi con cose giuste per noi invece che solo “di moda e tendenza”.
Buongiorno !! Fare il pane è una grande soddisfazione , sopratutto quando poi si hanno intolleranze come noi 😊 . Cos'è il farro mono cocco? Ho capito bene ? Cristina in questo video ho scoperto che abbiamo tante altre cose in comune 😀😀 coltivare piccole piante aromatiche o fruttiferi una mia passione oltre i fiori . Mi rilassa e mi rigenera . Grazie
È proprio vero! Il farro monococco integrale è una variante del farro (già più digeribile del grano in sé) che contiene molto poco glutine rispetto al farro spelta, per esempio, per cui è adatto a chi è intollerante. Esselunga per esempio fa una buonissima pasta di farro monococco che tutti trovano deliziosa, anche chi non ama molto la pasta integrale o di altri grani. Io sono già pronta per la semina del basilico
@@notimeforstyle da noi Esselunga non c'è 😑 ma cercherò di informarmi , magari al Natura Sì possono darmi qualche info. Per ora seminato il prezzemolo in vaso perché non ho un giardino, ma ritengo di essere fortunata , perché i miei suoceri hanno un campo 😀 e coltivano di tutto quindi compro solo banane arance mandarini e frutta esotica e di verdura solo carote per il resto la coltivano i miei suoceri quindi tutti prodotti bio e di nostra produzione 😊😉
Ciao Dolce Cristina, io ho deciso che x 6 mesi in non compro più capi di abbigliamento....se mi capiterà qualche accessorio si. Fino a luglio 2021 più nessun vestito.....devo mettere tutto quello che ho! Speriamo! Un grosso bacio e buonanotte. Rosanna.
Ciao Rosanna, anch'io una volta l'ho fatto mi pare per 4 mesi di fila, come sfida, si imparano tantissime cose sul proprio stile e soprattutto si perfeziona l'arte di creare nuovi abbinamenti!
Ciao Cristina, che bel video interessante e simpatico! Anche io ho smesso di comprare molte cose da diversi anni. Ad esempio, sono cinque anni che non compro più sigarette! Ops, forse sono andata fuori tema, ma mi andava di dirlo!
Ciao Dolce Cara Cristina, una cosa che ho dimenticato di dirti che dal 12/3 quando andrò ad abitare a Viu' in montagna non comprerò piu' l'acqua in quanto ho davanti casa un bellissimo vecchio lavatoio tutto in pietra con la sua fontana. Spero tu stia bene e non ho dubbi vedendoti più bella che mai! Se mi vedrai qualche volta assente é perché ho in atto il trasloco. Un bacio grande. Rosanna.
Ciao Rosanna, ti auguro splendide giornate nella tua nuova casa! Dove ho la casa di montagna, anch'io ho un bellissimo lavatoio in pietra a pochi metri da casa, sono contenta che si sia conservato!
Grazie, Cristina! 💝 Io mi impegno formalmente a non acquistare più dei profumi. Nutro una passione smisurata, ma mi rendo conto che ne ho davvero troppi e che, ahimè, con il pretesto di sconti e offerte speciali, costituiscono una spesa eccessiva 😔 Basta. Devo pormi un freno. Speriamo di riuscire a restare costante nel mio intento...
Ciao Carla, che bella passione! Magari, piuttosto che rinunciare, puoi darti qualche regola tipo: ogni 2 profumi finiti, ne compro uno nuovo, io lo facevo in passato quando avevo troppi jeans, o troppe bluse ecc., me ne regalavo una nuova ogni 2 che dovevo scartare!
Che bel video piacevole! Anch'io, fra le altre cose, non sopportavo più l'uso smodato di pellicola e alluminio e perciò ho comprato dei 'tappi' in silicone estendibile, in diverse misure
che idea interessante, sto scoprendo un mondo in fatto di materiali ecologici per la casa e la cucina, come gli involucri di cera d'api, anche molto carini da guardare!
Ciao,mi piace moltissimo quello ke dici nei tuoi video,molti sono davvero utili. L'anno scorso,devo dire nel 2019,figli e genero e nuora,mi hanno regalato soda stream,dietro mia richiesta,xke almeno io non incremento la plastica sul pianeta. Devo dire ke x me va bene ma l'ho fatto x il pianeta,che non era 1 problema portare le bottiglie col mio carrello della spesa:io ho il supermercato proprio sotto casa e davvero quello non era 1 problema. Aggiungo ke a volte ci lasciamo "solleticare" da tante piccole cose ke vediamo,al mercato,ad esempio,ke,anke quello ce l'ho a 1 isolato da casa mia.sara ke le cose sono colorate,costano poco e...come la gazza ladra mi lascio invogliare e sono soprattutto gli oggetti di cucina.1 bacio!
Ciao Maria Gioia, è vero , i geni del marketing fanno di tutto per farci sembrare i prodotti più attraenti possibili e farceli comprare! È una vera e propria scienza, persino la posizione dei vari prodotti dentro ai supermercati è studiatissima!
Ciao Cristina! Come ti capisco per pane & Co. Io cucino per ore e in 20 minuti spazzolano tutto 😁 è una lotta impari. Vorrei tanto creare un giardino di erbe aromatiche ma riesco a uccidere anche le piante grasse... Condivido anche l'amore per le palette (che poi non uso)
Ciao Cristina, so che la mia richiesta non è in linea col video ma te la faccio lo stesso 😊. Potresti fare un video sulle bluse che indossi? Dove le prendi ecc? Se ti è possibile...
Buon senso, normalità e soprattutto intelligenza , e tu Cristina possiedi in modo naturale ed innato tutte queste doti , ed io aggiungerei anche un'innata eleganza , è per questo che ti stimo e mi piacciono molto i tuoi video , complimenti ! Vanessa
Ciao carissima, io non compro più qualsiasi cosa prima di non averla finita , così non accumulo e non riempio la casa di cose che non servono... un abbraccio
Di base uso 700 di farine, di cui 300 semibianca biologica (qualsiasi marca) e il resto integrale, ai cereali, di farro ecc. a seconda di quello che ho. Aggiungo circa 380 ml di acqua a temperatura ambiente in cui ho sciolto il lievito, un goccio d'olio e tre cucchiaini rasi di sale. Butto tutto nell'impastatrice , faccio lievitare almeno 3 ore e poi faccio pagnotte, panini ecc. Il mix varia sempre, a seconda di quello che ho in casa/da finire!
Ciao! Sempre interessanti questi vidro! Ti consiglio i binchotan al posto dei filtri brita o simili: sono bastoncini di carbone (oggi di bamboo, 5000 anni fa di quercia bianca) che si mettono nell'acqua per fare la stessa cosa dei filtri per le caraffe ma senza plastica, completamente naturali e biodegradabili. Ti consiglio inoltre i dischetti struccanti lavabili: non tornerei mai più indietro! Io quest'anno proverò a fare uno shopping ban per vestiti e accessori: non comprerò nulla! Se mai dovessi aver bisogno davvero di qualcosa, prenderò usato.
Ciao Veronica, grazie! Grazie anche dei consigli, mi informerò sui binchotan! Per quanto riguarda invece i dischetti, ho fatto anni fa qualche esperienza con dei pannetti in microfibra che però non mi hanno soddisfatto, ma magari da allora sono migliorati! In bocca al lupo per il tuo shopping ban!
Ciao Cristina, ti seguo da pochissimo, mi piacciono i tuoi video. Condivido, che di certe cose possiamo fare a meno, tra l'altro giova all'inquinamento. Non rinuncio all'acquisto, ogni tanto, di u n profumino.
Ciao Cristina non c'entra niente con questo video ma sto cercando un armocromista come devo fare? Piano piano sto guardando tutti i tuoi video e mi sono iscritta sul tuo blog.. Grazie sei un esempio da seguire.... Dove sei stata fino adesso... Ho 43 anni e 4 figlie 😘😘😘
Ciao Giorgia, ti consiglio Silvia Picca, è molto brava ed esperta e fa consulenze armocromatiche anche online. E-mail: stylebeginsatforty@gmail.com . Complimenti per la tua bellissima famiglia !
Come sei radiosa oggi Cristina! Io purtroppo non posso rinunciare alla carta forno perché la uso per foderare gli stampi da forno che evito così di imburrare. Anch' io ho intenzione di non comprare più scarpe con tacco oltre i 7 cm e pure le palette occhi per le quali ho un debole ma che poi non utilizzo mai del tutto. Vedremo se ci riuscirò...😊
Per lo scrub labbra, uno dei migliori è lo zucchero, mischiato a poche gocce di olio di cocco (che ha vari usi sia alimentari, sia beauty). Casalingo, non comporta ulteriori packaging da smaltire, e alla fine ti puoi anche leccare le labbra...:-)
Ciao Cristina, mi fai troppo ridere quando parli di trucchi, sembra di vedere me base veloce un po di terra che magari fa anche da ombretto ,da fard tutto rigorosamente con lo stesso pennello😅.Visto che a te almeno le piante aromatiche crescono rigogliose,mi dai una dritta per il rosmarino? Non capisco a tutti diventa un cespuglio gigantesco ,a me secca nel giro di pochissimo. Per le altre piante poi non ne parliamo...mia mamma diceva che io faccio morire anche quelle finte 🤪
Ciao Roberta, anche il mio rosmarino è secchissimo!! :( Però per esempio ho migliorato moltissimo con il basilico, lo scorso anno, grazie a un canale RUclips ricco di consigli, Matt The Farmer! Magari li trovi la risposta!
Ciao Cristina anche io non comprero' più scarpe con tacchi alti..un tacco medio o dott dott martens voglio stare comoda..i tacchi alti non riesco più a portarli Sara' l eta'....🤣🤣
Ciao 🙋♀️ nuova iscritta ... anch’io ho quella caraffa e beviamo acqua di rubinetto 🚰 da un paio di anni... no non riesco a rinunciare ai libri cartacei ma compro poco perché abbiamo una biblioteca ottima 📚e mi affido a loro .
Io ho scoperto che farmi sempre il semipermanente alle mani non mi permetteva più di avere unghie lunghe ...si erano troppo indebolite per cui da ormai un anno mi metto io lo smalto ..
Ciao Ornella, sai che ci sto pensando anch'io? Ho voglia di unghie di nuovo naturali e ne ho due che si spezzano subito, vorrei smettere. Prima di smettere, hai fatto rimuovere il semipermanente professionalmente o l'hai fatto da sola?
@@notimeforstyle fatto da sola la rimozione, ma da subito le unghie si sono rinforzate e dono belle lunghe, come non vedevo da tempo ... Ps sei veramente brava a fare le tue presentazioni 😉 buona serata
Sei sempre bravissima e carinissima !😊però ti consiglio di approciarti almeno un minimo al minimalismo, per me é molto importante e c è minimalista ed estremista...a mio parere l'estremismo non va mai bene, però è un mondo a 360 gradi applicabile a tutto che ti cambia la vita! Te lo consiglio proprio 😊
Ciao Vale, grazie! In realtà come ho raccontato forse più sul mio blog e nel mio primo video qui su RUclips in anni passati ho letto molto sul minimalismo , sono concetti interessanti ma, almeno per me, non mi sentirei di abbracciare il minimalismo come una sorta di "religione", forse anche perché sono un po' minimal di mio in certe cose, come ad esempio l'estetica della casa, e non tendo all'accumulo compulsivo (tranne per le borse e gli orecchini ;) ). In generale, a meno di venire da veri e propri eccessi compulsivi, credo che ognuno dovrebbe fare quello che si sente.
Io ho deciso di non comprare più cose di cui non ho bisogno. Questo limita la selezione ai soli alimentari.. 😄 In compenso dall'anno scorso ho fatto una mania per la maggiorana che utilizzo in tutti i modi, soprattutto per tisane (insieme ad alte erbe) e insalate. Mai più senza!
Anche noi da natale usiamo la brita e niente piu bottiglie di plastica è una vera liberazione e una scelta anche ecologica. Per il resto compro gia pochissimo in generale. Per esempio compro detersivi o shampoo e altri prodotti per la casa solo quando ho terminato cio che ho già. La carta forno ahimè ne uso km, valutero l acquisto dei fogli in silicone, utilissimo video pieno di spunti interessanti.
io non compro più acqua in bottiglia per lo stesso motivo, per il problema calcare ho risolto anche io con una caraffa filtrante presa su Amazon. Ora bevo solo acqua del rubinetto filtrata e ho Soda stream da decenni, quando ho voglia di acqua frizzantina
D'accordissimo con te per quanto riguarda scarpe e abbigliamento! Abbiamo la stessa età e altezza e condivido a pieno! Nn so se è una questione di età ....sarà forse una questione di consapevolezza della comodità a discapito della vanità 😂
Quello che non comprerò nel 2021 ? Beh di sicuro l'acqua distillata per stirare , riciclo quella che produce l'asciugatrice, non commpro frutta e verdura nelle confezioni preferisco sempre quella sfusa, la farina d'avena , farro e riso non la compro più confezionata ma compro il prodotto in grani e poi me lo macino da sola col termomix ( bimby) Il dado è una cosa che non compro più da 3 anni lo faccio in casa da sola e lo tengo in frizer. I sali aromatici per arrosto o pesce , anche quelli li faccio in casa con le mie erbette coltivate .😊 😄 Per ora non mi viene in mente altro . Utile questo video proverò anch'io a non usare la carta da forno 😉 un abbraccio 🤗🤗
ottima idea quella dell'acqua distillata, uso pochissimo l'asciugatrice ma me ne ricorderò! Oltretutto, mi serve anche per la mia piastra al vapore! Grazie!
Anche noi niente acqua in bottiglia. Abbiamo il depuratore. Invece amo ancora molto i libri cartacei. Dalla carta forno non mi sono ancora emancipata 😅 Per le mascherine la penso come te e anche per i colori.
Ciao Cristina, io basta jeans, orecchini (bigiotteria) e borsette. Anche pentole e tazze x il tè. Da quest'anno solo l'abbonamento on line del giornale. Desidero avere più consapevolezza 🌷
Io non compro più l'acqua in bottiglia perché ho acquistato, da diversi anni ormai un depuratore, inoltre non compro più i detergenti viso, quindi niente più plastica e dischetti, uso invece dei dischetti lavabili in microfibra che detergono benissimo la pelle
Sono 3 anni che abbiamo il depuratore E-spring, eccezionale! Poi sicuramente meno rossetti che sotto la mascherina nun se po'... Per i libri hai ragione, sono dei cari amici invadenti, non se ne vanno più. Ma finché ikea produce la billy.... 🙈
Ciao Monica, sì, ho fatto anche un video sull'argomento e sono stata io stessa analizzata, qualche anno fa. Sono autunno scuro e anche i rossetti troppo rossi per esempio non mi stanno bene. In ogni caso, penso che l'armocromia non sia una "scienza" assoluta, anche tra donne apparentemente molto simili come colori ci sono a volte differenze in quello che sta bene o meno.
Buon Giorno a tutte e salve Cristina .Ora vi verrà da sorridere però non compro più i sacchetti di patatine..! Mi fanno star male..eppure una volta eran tanto buone..! Non compro più le scarpe ultrapiatte...! Waw che dici ..e lo grido anch'io detesto ipocrisia..ohh..troppe perspne poco credibili...
Ciao Cristina, sei bravissima, anch'io amo le patatine (non le compro spesso perché poi... le mangio!) . Io le scarpe ultrapiatte proprio non posso metterle, mi causano dolori che neanche un tacco 16! :D
Sempre interessanti i tuoi video, Cristina, grazie
Grazie a te Giusy!
Ciao sono una iscritta ....complimenti per il tuo modo così gradevole nel comunicare e nel proporti😉
Benvenuta Marianna ❤️ e grazie!!
Ciao Cristina, incuriosito dalla intro di Selvaggia devo dire che lei ha sempre un buon occhio:). Complimenti e buon lavoro.
Ciao Alex, ti ringrazio! Il canale di Selvaggia mi piace moltissimo, non mi perdo un suo video!
Ciao Cristina, condivido molto le tue scelte. Ad un certo punto della mia vita mi sono allergizzata a tutti i prodotti che provavo per le labbra. Queste mi gonfiavano e per mesi non ho potuto usare rossetti...Neanche comprati in farmacia (senza nichel...) e neanche di brand che andavano bene per gli occhi. Poi un bel giorno scopro Miulac che ho trovato solo online. Sono prodotti unici che non mi provocano nessuna reazione e addirittura idratano le labbra rendendole più morbide e nutrite. Ho voluto condividere questa esperienza per poter aiutare qualcuno che può avere lo stesso problema.
Per quel che riguarda il non sentirsi bene con abiti che costringono, questo vale anche per me infatti da quando sono entrata in menopausa (ho 52 anni)soffro le caldane che arrivano all' improvviso e, in generale, sento che la temperatura del corpo è aumentata. In inverno uso spesso una tshirt con un golfino sopra aperto davanti da potere togliere al volo al momento della vampata 😄
Ciao Cinzia, grazie per la segnalazione, spero sia utile anche ad altre!
Buonsenso, normalità e intelligenza! Applausi!
Grazie di cuore !
Ciao Cristina, trovo molto interessante tutto quel che hai detto, ti seguo da qualche mese e ne sono contenta x la tua semplicità nell' esprimere i vari argomenti, in questo caso sono d'accordo con te x le cose che hai deciso di non comprare più; anzi ti dirò di più, per me che da qualche anno non lavoro più..... ho deciso di rispolverare il mio diploma di modellista, e gli abiti me li stò facendo da sola, anche perché quando vado a cercare qualcosa x me che sono diventata una tg.48 ultimamente... non trovo più niente da mettere che sia carino e di qualità !!!!!
E altra cosa l' estetista e la parrucchiera, 😊 altra passione che mi ha sempre affascinato.... e riesco a curarmi da sola !!! Un saluto e un grazie x il tuo lavoro che condividi con noi!!! 🌷💝
Ciao Claudia, complimenti per la tua scelta di farti gli abiti, ho sempre ammirato chi ha questi talenti! Anch'io ho iniziato con il lockdown a fare alcune cose estetiche a casa. Un abbraccio!
@@notimeforstyle bellissimo!!! Buona giornata 🍀🌷😘
Ciao Cristina.....io ho 52 anni ... e da quanto ho capito ho la tua fisicità ....ed hai perfettamente ragione .... tutto quello che hai detto è come se l'avessi detto io.....
Consapevolezza penso sia la parola giusta ...e buon gusto.....Sei veramente fine e raffinata sia nella presenza che nel linguaggio.... rispettando chiaramente tutti.....
Complimenti veramente e grazie x i consigli......
Ciao Terry, grazie di cuore!
Grazie per ques5o video!! Molto utile😀
Grazie Mary!
Buongiorno Cristina!
Grazie per questo bellissimo video!
Per me questo sarà l'anno del cambiamento!
Voglio vivere godendo ed apprezzando le cose che ho...non comprando più cose in eccesso!Mi riferisco al settore beauty in particolare e all'abbigliamento in generale...per quanto riguarda le scarpe da qualche anno le prediligo comode,preferisco essere più pratica da quando sono diventata mamma!
Per il resto credo che i libri saranno l'unica eccezione anche in formato non cartaceo,anche se devo abituarmi a questa nuova modalità!
Un abbraccio affettuoso.
Grazie a te Elisa!
Dimenticavo, congratulazioni 😍😍😍🙏
Gentilissima come sempre!
Grazie di cuore Cristina! ❤
Molto interessante.. Brava
Grazie Margherita!
Buongiorno Cristina....piacevolissimo ascoltarti e..ascoltare le tue dritte...!! Sei sempre bellissima..
Mi trovi d'accordo sull'acquisto di scarpe a tacchi alti..non ne compro più..o meglio preferisco altezze 5/6cm circa.
Ho portato per tantissimo tempo tacchi molto alti..adesso non riesco ....
Sto limitando moltissimo anche prodotti beauty...e sto cercando prodotti più specifici e adatti alla mia pelle...alle mie necessità..limitando il superfluo o stando attenta a non sprecare soldi su prodotti non idonei...
E..ti dirò ho esteso .... a tutta la casa..l'attenzione a non acquistare eccessivamente...
Mi sta piacendo la "leggerezza"...nel mio peso però...devo ancora lavorarci...ah..ah..!!!!!!
Ti auguro una buona giornata...!!!!♡♡♡♡
Grazie di cuore Adriana! Anch'io come te per i tacchi! Idem per i cosmetici, l'importante è trovare quelli giusti per noi!
@@notimeforstyle ...spero aiutino anche me...
Ciao Cristina!Sono d'accordo con te su vari punti ma sui libri no.Soprattutto perche' stando tutto il giorno al computer la mia vista si sforzerebbe veramente molto.Per quanto riguarda le scarpe d'accordissimo anche perche' non riesco a camminare piu' con tacchi alti e sottili e poi,abitando da poco nel centro di Firenze,cammino molto e sfido chiunque a portare qui tacchi con questa pavimentazione urbana.Cosa non comprero' mai piu??Non compro piu' da molto tempo da Zara o altri marchi Low Cost perche' sfruttano le persone nel mondo,bambini per ore ed ore piccolissimi,ed eticamente non lo posso accettare.Un bacione sei bravissima!!
Ciao Cris, sui libri, sei in buona compagnia! Io li leggo sul Kindle comunque, non al computer, perché in effetti sarebbe davvero troppo! Riguardo alla moda, la cosa triste è che a volte anche brand costosi purtroppo ricorrono spesso agli stessi fornitori, è un mondo molto poco trasparente insomma!
@@notimeforstyle ormai e' cambiato tutto davvero ;((
D’accordissimo con te Cristina su abbigliamento e beauty, non sopporto più le cose strette e i tacchi alti e sono piena di palette occhi che dovrò decidermi a buttare visto che mi trucco pochissimo e con due colori neutri che sono gli unici giusti per me e per la mia età (qualche anno in più di te 😫). Con l’età si diventa più pratiche e più “sagge” e si impara anche a valorizzarsi con cose giuste per noi invece che solo “di moda e tendenza”.
Hai proprio ragione Marina!
Buongiorno !! Fare il pane è una grande soddisfazione , sopratutto quando poi si hanno intolleranze come noi 😊 . Cos'è il farro mono cocco? Ho capito bene ? Cristina in questo video ho scoperto che abbiamo tante altre cose in comune 😀😀 coltivare piccole piante aromatiche o fruttiferi una mia passione oltre i fiori . Mi rilassa e mi rigenera . Grazie
È proprio vero! Il farro monococco integrale è una variante del farro (già più digeribile del grano in sé) che contiene molto poco glutine rispetto al farro spelta, per esempio, per cui è adatto a chi è intollerante. Esselunga per esempio fa una buonissima pasta di farro monococco che tutti trovano deliziosa, anche chi non ama molto la pasta integrale o di altri grani. Io sono già pronta per la semina del basilico
@@notimeforstyle da noi Esselunga non c'è 😑 ma cercherò di informarmi , magari al Natura Sì possono darmi qualche info.
Per ora seminato il prezzemolo in vaso perché non ho un giardino, ma ritengo di essere fortunata , perché i miei suoceri hanno un campo 😀 e coltivano di tutto quindi compro solo banane arance mandarini e frutta esotica e di verdura solo carote per il resto la coltivano i miei suoceri quindi tutti prodotti bio e di nostra produzione 😊😉
Ciao Dolce Cristina, io ho deciso che x 6 mesi in non compro più capi di abbigliamento....se mi capiterà qualche accessorio si. Fino a luglio 2021 più nessun vestito.....devo mettere tutto quello che ho! Speriamo! Un grosso bacio e buonanotte. Rosanna.
Ciao Rosanna, anch'io una volta l'ho fatto mi pare per 4 mesi di fila, come sfida, si imparano tantissime cose sul proprio stile e soprattutto si perfeziona l'arte di creare nuovi abbinamenti!
Bravissima!!!! Sono d'accordo su tutto.
Grazie 😍❤️
Ciao Cristina, che bel video interessante e simpatico! Anche io ho smesso di comprare molte cose da diversi anni. Ad esempio, sono cinque anni che non compro più sigarette! Ops, forse sono andata fuori tema, ma mi andava di dirlo!
Grazie Ester!
@@notimeforstyle Grazie Cristina!
Io ho 8 anni che non compro più carne 😅
👏👏👏👏👏👏
Ciao Dolce Cara Cristina, una cosa che ho dimenticato di dirti che dal 12/3 quando andrò ad abitare a Viu' in montagna non comprerò piu' l'acqua in quanto ho davanti casa un bellissimo vecchio lavatoio tutto in pietra con la sua fontana. Spero tu stia bene e non ho dubbi vedendoti più bella che mai! Se mi vedrai qualche volta assente é perché ho in atto il trasloco. Un bacio grande. Rosanna.
Ciao Rosanna, ti auguro splendide giornate nella tua nuova casa! Dove ho la casa di montagna, anch'io ho un bellissimo lavatoio in pietra a pochi metri da casa, sono contenta che si sia conservato!
Grazie, Cristina! 💝
Io mi impegno formalmente a non acquistare più dei profumi. Nutro una passione smisurata, ma mi rendo conto che ne ho davvero troppi e che, ahimè, con il pretesto di sconti e offerte speciali, costituiscono una spesa eccessiva 😔 Basta. Devo pormi un freno. Speriamo di riuscire a restare costante nel mio intento...
Ciao Carla, che bella passione! Magari, piuttosto che rinunciare, puoi darti qualche regola tipo: ogni 2 profumi finiti, ne compro uno nuovo, io lo facevo in passato quando avevo troppi jeans, o troppe bluse ecc., me ne regalavo una nuova ogni 2 che dovevo scartare!
Che bel video piacevole! Anch'io, fra le altre cose, non sopportavo più l'uso smodato di pellicola e alluminio e perciò ho comprato dei 'tappi' in silicone estendibile, in diverse misure
che idea interessante, sto scoprendo un mondo in fatto di materiali ecologici per la casa e la cucina, come gli involucri di cera d'api, anche molto carini da guardare!
Completamente d'accordo con tutto ciao Cristina
Ciao Tina, mi fa piacere!
Ciao,mi piace moltissimo quello ke dici nei tuoi video,molti sono davvero utili. L'anno scorso,devo dire nel 2019,figli e genero e nuora,mi hanno regalato soda stream,dietro mia richiesta,xke almeno io non incremento la plastica sul pianeta. Devo dire ke x me va bene ma l'ho fatto x il pianeta,che non era 1 problema portare le bottiglie col mio carrello della spesa:io ho il supermercato proprio sotto casa e davvero quello non era 1 problema. Aggiungo ke a volte ci lasciamo "solleticare" da tante piccole cose ke vediamo,al mercato,ad esempio,ke,anke quello ce l'ho a 1 isolato da casa mia.sara ke le cose sono colorate,costano poco e...come la gazza ladra mi lascio invogliare e sono soprattutto gli oggetti di cucina.1 bacio!
Ciao Maria Gioia, è vero , i geni del marketing fanno di tutto per farci sembrare i prodotti più attraenti possibili e farceli comprare! È una vera e propria scienza, persino la posizione dei vari prodotti dentro ai supermercati è studiatissima!
Ciao Cristina! Come ti capisco per pane & Co. Io cucino per ore e in 20 minuti spazzolano tutto 😁 è una lotta impari.
Vorrei tanto creare un giardino di erbe aromatiche ma riesco a uccidere anche le piante grasse...
Condivido anche l'amore per le palette (che poi non uso)
Ah ah, mi conforta sapere che non sono sola! 😅😍😘
Ciao Cristina, so che la mia richiesta non è in linea col video ma te la faccio lo stesso 😊. Potresti fare un video sulle bluse che indossi? Dove le prendi ecc? Se ti è possibile...
Ciao Francesca, lo faccio molto volentieri, oltretutto è un argomento che mi è già stato richiesto tante volte!
Buon senso, normalità e soprattutto intelligenza , e tu Cristina possiedi in modo naturale ed innato tutte queste doti , ed io aggiungerei anche un'innata eleganza , è per questo che ti stimo e mi piacciono molto i tuoi video , complimenti !
Vanessa
Grazie di cuore Vanessa per le tue parole gentili, sei carinissima!!
Faccio lo stesso ...linee fluide e niente costrizioni ne tacchi troppo alti ...tessuti traspiranti e confort
Ciao carissima, io non compro più qualsiasi cosa prima di non averla finita , così non accumulo e non riempio la casa di cose che non servono... un abbraccio
Mi sembra un'ottima regola, anche perché a volte nel frattempo si cambia anche idea!
Ricette del tuo pane Cristina? Sarebbe davvero molto utile..grazie 🌷
Di base uso 700 di farine, di cui 300 semibianca biologica (qualsiasi marca) e il resto integrale, ai cereali, di farro ecc. a seconda di quello che ho. Aggiungo circa 380 ml di acqua a temperatura ambiente in cui ho sciolto il lievito, un goccio d'olio e tre cucchiaini rasi di sale. Butto tutto nell'impastatrice , faccio lievitare almeno 3 ore e poi faccio pagnotte, panini ecc. Il mix varia sempre, a seconda di quello che ho in casa/da finire!
Ciao! Sempre interessanti questi vidro! Ti consiglio i binchotan al posto dei filtri brita o simili: sono bastoncini di carbone (oggi di bamboo, 5000 anni fa di quercia bianca) che si mettono nell'acqua per fare la stessa cosa dei filtri per le caraffe ma senza plastica, completamente naturali e biodegradabili. Ti consiglio inoltre i dischetti struccanti lavabili: non tornerei mai più indietro! Io quest'anno proverò a fare uno shopping ban per vestiti e accessori: non comprerò nulla! Se mai dovessi aver bisogno davvero di qualcosa, prenderò usato.
Ciao Veronica, grazie! Grazie anche dei consigli, mi informerò sui binchotan! Per quanto riguarda invece i dischetti, ho fatto anni fa qualche esperienza con dei pannetti in microfibra che però non mi hanno soddisfatto, ma magari da allora sono migliorati! In bocca al lupo per il tuo shopping ban!
Ciao Cristina, ti seguo da pochissimo, mi piacciono i tuoi video. Condivido, che di certe cose possiamo fare a meno, tra l'altro giova all'inquinamento. Non rinuncio all'acquisto, ogni tanto, di u n profumino.
Ciao Gabriella, benvenuta!
Ciao Cristina non c'entra niente con questo video ma sto cercando un armocromista come devo fare? Piano piano sto guardando tutti i tuoi video e mi sono iscritta sul tuo blog.. Grazie sei un esempio da seguire.... Dove sei stata fino adesso... Ho 43 anni e 4 figlie 😘😘😘
Ciao Giorgia, ti consiglio Silvia Picca, è molto brava ed esperta e fa consulenze armocromatiche anche online. E-mail: stylebeginsatforty@gmail.com . Complimenti per la tua bellissima famiglia !
Grazie buona serata 😍
Hai ragione troppo trucco dopo gli anta appesantisce ed invecchia
Come sei radiosa oggi Cristina! Io purtroppo non posso rinunciare alla carta forno perché la uso per foderare gli stampi da forno che evito così di imburrare. Anch' io ho intenzione di non comprare più scarpe con tacco oltre i 7 cm e pure le palette occhi per le quali ho un debole ma che poi non utilizzo mai del tutto. Vedremo se ci riuscirò...😊
Grazie!
Stai parlando con me!!???? Sembri la mia coscienza!! Grazie per questi consigli!!
ah ah :D ! Grazie a te e buon weekend!
Per lo scrub labbra, uno dei migliori è lo zucchero, mischiato a poche gocce di olio di cocco (che ha vari usi sia alimentari, sia beauty). Casalingo, non comporta ulteriori packaging da smaltire, e alla fine ti puoi anche leccare le labbra...:-)
Grazie Daniela ! Voglio provare a farlo!
Ciao Cristina, mi fai troppo ridere quando parli di trucchi, sembra di vedere me base veloce un po di terra che magari fa anche da ombretto ,da fard tutto rigorosamente con lo stesso pennello😅.Visto che a te almeno le piante aromatiche crescono rigogliose,mi dai una dritta per il rosmarino? Non capisco a tutti diventa un cespuglio gigantesco ,a me secca nel giro di pochissimo. Per le altre piante poi non ne parliamo...mia mamma diceva che io faccio morire anche quelle finte 🤪
Ciao Roberta, anche il mio rosmarino è secchissimo!! :( Però per esempio ho migliorato moltissimo con il basilico, lo scorso anno, grazie a un canale RUclips ricco di consigli, Matt The Farmer! Magari li trovi la risposta!
@@notimeforstyle 👍
Ciao Cristina anche io non comprero' più scarpe con tacchi alti..un tacco medio o dott dott martens voglio stare comoda..i tacchi alti non riesco più a portarli Sara' l eta'....🤣🤣
ah ah ma no, siamo ragazzine! :D
Ciao Cristina. Anche nella mia famiglia niente acqua in bottiglia. Inoltre come te non sopporto cose che stringono. Non compro più cinture.
Ciao Maria Antonietta, davvero, le cose strette e striminzite non le sopporto più!
Ciao 🙋♀️ nuova iscritta ... anch’io ho quella caraffa e beviamo acqua di rubinetto 🚰 da un paio di anni... no non riesco a rinunciare ai libri cartacei ma compro poco perché abbiamo una biblioteca ottima 📚e mi affido a loro .
Ciao Sabrina, ottima alternativa la biblioteca!
Ciao Cristina cara... Hai una pelle bellissima 🤭🤫💛💛
Ma grazie 😍😍😘😘
Io ho scoperto che farmi sempre il semipermanente alle mani non mi permetteva più di avere unghie lunghe ...si erano troppo indebolite per cui da ormai un anno mi metto io lo smalto ..
Ciao Ornella, sai che ci sto pensando anch'io? Ho voglia di unghie di nuovo naturali e ne ho due che si spezzano subito, vorrei smettere. Prima di smettere, hai fatto rimuovere il semipermanente professionalmente o l'hai fatto da sola?
@@notimeforstyle fatto da sola la rimozione, ma da subito le unghie si sono rinforzate e dono belle lunghe, come non vedevo da tempo ... Ps sei veramente brava a fare le tue presentazioni 😉 buona serata
Sono d accordo in tutto quello che hai elencato in particolare ai tacchi e ai capi aderenti e al detergenti
Mi fa piacere Adriana!
Io ai libri cartacei non riesco a rinunciarci😅
Eh, anche in casa mia sono l'unica per ora!! :D
Si si 41 anni e nn sopporto più le cose aderenti.. la giusta misura
Sei sempre bravissima e carinissima !😊però ti consiglio di approciarti almeno un minimo al minimalismo, per me é molto importante e c è minimalista ed estremista...a mio parere l'estremismo non va mai bene, però è un mondo a 360 gradi applicabile a tutto che ti cambia la vita! Te lo consiglio proprio 😊
Ciao Vale, grazie! In realtà come ho raccontato forse più sul mio blog e nel mio primo video qui su RUclips in anni passati ho letto molto sul minimalismo , sono concetti interessanti ma, almeno per me, non mi sentirei di abbracciare il minimalismo come una sorta di "religione", forse anche perché sono un po' minimal di mio in certe cose, come ad esempio l'estetica della casa, e non tendo all'accumulo compulsivo (tranne per le borse e gli orecchini ;) ). In generale, a meno di venire da veri e propri eccessi compulsivi, credo che ognuno dovrebbe fare quello che si sente.
Io ho deciso di non comprare più cose di cui non ho bisogno. Questo limita la selezione ai soli alimentari.. 😄 In compenso dall'anno scorso ho fatto una mania per la maggiorana che utilizzo in tutti i modi, soprattutto per tisane (insieme ad alte erbe) e insalate. Mai più senza!
ah ah, in effetti! Buonissima la maggiorana!
To ho trovato tramite Selvaggia ...che bel canale. Un caro saluto da Montreal.
Grazie Nancy!
A bientôt!! On attendant ton retour!!
Anche noi da natale usiamo la brita e niente piu bottiglie di plastica è una vera liberazione e una scelta anche ecologica. Per il resto compro gia pochissimo in generale. Per esempio compro detersivi o shampoo e altri prodotti per la casa solo quando ho terminato cio che ho già. La carta forno ahimè ne uso km, valutero l acquisto dei fogli in silicone, utilissimo video pieno di spunti interessanti.
Ciao Sara, è vero, è una liberazione! Anch'io cerco di non fare troppe scorte!
io non compro più acqua in bottiglia per lo stesso motivo, per il problema calcare ho risolto anche io con una caraffa filtrante presa su Amazon. Ora bevo solo acqua del rubinetto filtrata e ho Soda stream da decenni, quando ho voglia di acqua frizzantina
Anch'io! ❤️
Io sono troppo legata alla vecchia carta per abbandonarla...non potrei mai non comprare più libri cartacei! 📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚
Tante persone amano la carta!
D'accordissimo con te per quanto riguarda scarpe e abbigliamento! Abbiamo la stessa età e altezza e condivido a pieno! Nn so se è una questione di età ....sarà forse una questione di consapevolezza della comodità a discapito della vanità 😂
ah ah dici? :D Mi voglio illudere che si possa essere gradevoli anche senza tacchi altissimi e abiti attillati però!
Nn è assolutamente un'illusione anzi è una consapevolezza acquisita con la nostra bellissima età!!
Quello che non comprerò nel 2021 ? Beh di sicuro l'acqua distillata per stirare , riciclo quella che produce l'asciugatrice, non commpro frutta e verdura nelle confezioni preferisco sempre quella sfusa, la farina d'avena , farro e riso non la compro più confezionata ma compro il prodotto in grani e poi me lo macino da sola col termomix ( bimby)
Il dado è una cosa che non compro più da 3 anni lo faccio in casa da sola e lo tengo in frizer. I sali aromatici per arrosto o pesce , anche quelli li faccio in casa con le mie erbette coltivate .😊 😄 Per ora non mi viene in mente altro . Utile questo video proverò anch'io a non usare la carta da forno 😉 un abbraccio 🤗🤗
ottima idea quella dell'acqua distillata, uso pochissimo l'asciugatrice ma me ne ricorderò! Oltretutto, mi serve anche per la mia piastra al vapore! Grazie!
Anche noi niente acqua in bottiglia. Abbiamo il depuratore. Invece amo ancora molto i libri cartacei. Dalla carta forno non mi sono ancora emancipata 😅
Per le mascherine la penso come te e anche per i colori.
Riguardo ai libri, sei in buona compagnia! Io in famiglia sono l'unica ad averla quasi del tutto abbandonata!
Ciao Cristina, io basta jeans, orecchini (bigiotteria) e borsette. Anche pentole e tazze x il tè. Da quest'anno solo l'abbonamento on line del giornale. Desidero avere più consapevolezza 🌷
Bravissima Lory!
Sei bella come il sole 💛💛🌹poi sei fine, educata, colta, simpatica.. E molto altro.. Ti stimo molto e adoro i tuoi video 👏👏👏❤️❤️❤️👍🌹🌹🌹
Ma che carina Shiabyla ❤️❤️🙏🙏, grazie di cuore! 😘💙💙
Io non compro più l'acqua in bottiglia perché ho acquistato, da diversi anni ormai un depuratore, inoltre non compro più i detergenti viso, quindi niente più plastica e dischetti, uso invece dei dischetti lavabili in microfibra che detergono benissimo la pelle
bravissima!
Anche io ho quella caraffa e mi sono da poco convertita al Kindle.
Ti trovi bene con Kindle?
Sono 3 anni che abbiamo il depuratore E-spring, eccezionale! Poi sicuramente meno rossetti che sotto la mascherina nun se po'... Per i libri hai ragione, sono dei cari amici invadenti, non se ne vanno più. Ma finché ikea produce la billy.... 🙈
Vero, anche i rossetti! Io ne uso pochissimi perché mi stanno quasi tutti male, ma ormai non li uso quasi più!
Io pure stop acqua micellare..mi irrita la pelle..
Ciao, a me non irrita la pelle, ma non strucca veramente, almeno non da sola!
Selvaggia aveva proprio ragione, benché non ne dubitassi affatto.
Sei così delicata, deliziosa, piacevolissima.
È stato un piacere conoscerti 🤗
Ciao Mari Giò, che carina, grazie!
come scrub labbra anche zucchero con un po' di burro cacao!
Ciao Laura, che bella idea, grazie!
@@notimeforstyle le cose più semplici sono spesso le migliori :)
Io il basilico lo metto a seccare al sole
È un'idea, io lo uso soprattutto per fare il pesto, quindi fresco, ma anche secco è buono su tanti piatti!
E STATO UN PIACERE CONSCERTI
Conosci l'armocromia? Se approfondisci comprendi perché non ti vedi con trucco troppo marcato sugli occhi... E molto altro!!!!
Ciao Monica, sì, ho fatto anche un video sull'argomento e sono stata io stessa analizzata, qualche anno fa. Sono autunno scuro e anche i rossetti troppo rossi per esempio non mi stanno bene. In ogni caso, penso che l'armocromia non sia una "scienza" assoluta, anche tra donne apparentemente molto simili come colori ci sono a volte differenze in quello che sta bene o meno.
Buon Giorno a tutte e salve Cristina .Ora vi verrà da sorridere però non compro più i sacchetti di patatine..! Mi fanno star male..eppure una volta eran tanto buone..! Non compro più le scarpe ultrapiatte...! Waw che dici ..e lo grido anch'io detesto ipocrisia..ohh..troppe perspne poco credibili...
Ciao Cristina, sei bravissima, anch'io amo le patatine (non le compro spesso perché poi... le mangio!) . Io le scarpe ultrapiatte proprio non posso metterle, mi causano dolori che neanche un tacco 16! :D