La domanda per me sarebbe: perchè gli altri sparano prezzi molto superiori? Vogliono guadagnare molto sul prodotto? probabilmente si. bella recensione grazie
Ciao. Anche grazie a questo video mi sono comprato il boderry bronze con cinturino in pelle. Devo dire che la ghiera è più solida rispetto al video ed il cinturino in pelle è molto spesso. Confermo il peso di 90gr complessivi. Ha piccole macchine da fresa sul retro ma sul quadrante niente da dire. Pochissima retroilluminazione. Per il prezzo pagato fa un figurone. Vediamo quanto durerà 😊
Considerando le caratteristiche dell' orologio, è davvero incredibile che lo propongano a 149 euro. Bel video Cesare e ottima recensione come sempre. Un caro saluto
Ciao Cesare lo posseggo da circa tre mesi, al polso non si sente, per la sua leggerezza , movimento ormai più che collaudato NH 35, precisione dignitosa adeguata al movimento, sul fondello una tartaruga perché questo modello è dedicato alla salvaguardia della specie, infatti il quadrante dovrebbe replicare il guscio di una tartaruga per questo è a motivo esagonale, per il prezzo pagato non credo si possa trovare un prodotto con quelle caratteristiche inferiore alle 700€, i puristi possono trovargli qualsiasi difetto, ma per un appassionato, vale la pena possederlo.
Forse dobbiamo domandarci quanto hanno guadagnato le grande aziende della orologeria negli ultimi decenni, facendo pagare migliaia d'euro per pezzi che oggi gli possiamo trovare a 200 meno.
Hai fatto centro come per qualunque altra cosa è tutta una truffa sulla tua pelle di consumatore/appassionato basta che poi guardi il lusso delle case costruttrici e dei loro ceo😉
Ciao Cesare Ma si come fanno a dare dei pezzi cosi a quel prezzo sicuramente un orologio per tutti i giorni e qualsiasi lavoro struttura in titanio fondello inciso movimento indistruttibile chi ne dice male penso che sia solo perchè non può fare altro👏👏👏👏👏👍recenzione come al solito tecnica e imparziale.🤗👍👍👍👍
Io ho lo stesso calibro NH35A sul mio spinnaker, e dopo circa un giorno di regolazione DIY, sono riuscito ad ottenere un -10 sec durante l'uso quotidiano e un +5 sec quando riposto nel comodino. Alla fine, al mese mi perde 24/30 sec. Calibro consigliatissimo. Non fatevi intortare da meccanismi più costosi.
Se si vogliono fare dei paragoni con altre Case, magari più strutturate, Seiko ad esempio produce in titanio, in linee come Alba e Pulsar, anche dei modelli 10 e 20 bar, in stile military (ad es. Alba Field Gear) generalmente con calibri quartz, a prezzi più o meno paragonabili a questo Boderry... Per quanto riguarda l'anello in plastica ferma movimento, mi preme sottolineare che non è un elemento di economicità, ma tecnicamente più idoneo ad assorbirne gli urti. In altre parole protegge meglio il calbro, rispetto ad un elemento in metallo (che non costa necessariamante di più). Il probelma di questo orologio è sostanzialmente il design, che non ha nulla di innovativo, ma che incontra il gusto di un pubblico ormai abituato a queste forme, direi quasi rassegnato. Le lavorazioni dei quadranti sono ormai una operazione molto agevole da eseguire, e permettono le più svariate soluzioni... In altre parole, non c'è nulla di sorprendente in questo orologio e nella sua realizzazione. Sicuramente svolgerà bene il suo servizio (il calibro è robusto e ben costuito) e sicuramente questo prodotto fa capire quanto sia difficile sostenere la concorrenza con i micro brand orientali.....
Certo, se uno cerca orologi dal design innovativo deve andare sugli orologi di forma e sui fashion watch, lì trova di tutto, nell'orologeria classica la grammatica compositiva si riduce a pochi elementi, magari fa la differenza il calibro, o la finitura dei dettagli, oppure particolare finezza e gusto cromatico e formale- Il buon gusto. In questo orologio io incontro per la prima volta degli indici esagonali e una trama ad alveare foto luminescente . MI sbaglio? E' l'ennesimo homage? Anche le lancette le trovo piuttosto eleganti e il blu navvy armonizza il tutto in modo appropriato. La cassa forse, ma amen. Non credo che abbiano la pretesa di contendere ad alcuno un primato di originalità. Io non ho ancora un orologio in titanio. Perchè non potrebbe essere il primo? Poi magari il nuovo Supertitanio Citizen :) Avrei un diver e un chrono entrambi godibili no? un caro saluto
Ciao. Complimenti per il video, compíto. Anche gli amici americani hanno sfornato un orologio niente male: Oceaneva DEEP MARINE EXPLORER II 1250M TITANIUM. Sono rimasto impressionato dalla grande quantità di titanio che hanno caricato su quest’orologio (sicuramente di più di Apple con l’ultimo iPhone :) Acchitto per una futura recensione. Saluti
Costa poco perché prodotto in Asia da operai sottopagati e con produzione senza vincoli di sicurezza ed ambientali. Questo dobbiamo dircelo senza ipocrisie. La qualità di lavorazione é bassa visto che nel video vengono trovate bave di lavorazione, la filettatura del fondello viene detto non buona, il fermamovimento é di una plastica povera etc. I materiali usati non sembrano buoni, gia da nuovo si vedono graffi sui lati della cassa, la riprova é la impermeabilità di soli 100 metri...chissà se i materiali del cinturino sono atossici come prescritto dalle normative europee... Metti tutto assieme ed esce il prezzo da regalo.
Se sei stato in China a visionare alcune di queste produzioni,come dici tu sottopagate e senza nessuna sicurezza ok. Nel caso contrario consiglio di tacere e di frequentare questi paesi da 30 anni come il sottoscritto. Grazie
Non è condizione sufficiente a farlo costare poco. D'altra parte lo dinostra l'esempio di bottega veneta e di Gucci che nella filiera "controllata" usavano operai in nero come emerso più volte. Vero è che questi producevano in Italia... Ma prendiamo il buon Apple iPhone. Costo di produzione in Cina ridicolo, costo di vendita tutt'altro che ridicolo e ha una diffusione nel mercato che potrebbe permettere la democratizzazione del prezzo.
Tutte frasi usate dai mass-media italiani per giustificare il fallimento della nostra industria. Sveglia ! Vai in Cina e vedi come sono più bravi di noi su tutto: rispettano i diritti umani, l'ambiente e escono con prezzi bassissimi rispetto a noi. Hanno livelli di produttività 100 volte i nostri, lavorando in fabbriche moderne, utilizzando tecnologie che in Europa non sappiamo nemmeno l'esistenza e a ritmi elevanti h24 / 7 giorni la settimana / per più di 330 giorni l'anno.
C'è uno stereotipo secondo il quale tutto ciò che proviene dai paesi asiatici, in particolare dalla Cina, è di scarsa qualità. Questo è vero in alcuni casi, tipo schifezze in vendita nei grandi negozi cinesi in italia, ma esiste anche una produzione di altissima qualità a prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quanto prodotto in occidente. Vedi l'industria per esempio motociclistica dove in cina venivano già prodotti motori per la BMW..........
Come in molti altri settori economici, alcune aziende di certi paesi sono avvantaggiate dal fatto di avere minori costi per il lavoro, sicurezza, materie prime etc.. Come se non bastasse ciò, altre aziende di altri paesi si avvalgono dei servizi delle prime, mantenendo il prezzo finale elevato con margini favolosi. Conseguenza, non si risparmia e molta industria locale scompare.
Grazie x la belle recensione, ma mi chiedo e le chiedo, un orologio fatto in Italia, non dico la marca... Quanto guadagna avendo lo stesso movimento e vedendolo a triplo/quadrupo?
@@TheStefano1706 Non si risparmia perché è una tattica commerciale. Il Dumping. Inizi a offrire merce sottocosto, indebolisce l'industria locale che scompare o appunto delocalizza ( fa rima con globalizza) e quando hai una fetta importante del mercato vendi il medesimo prodotto schifoso ma al prezzo che decidi tu.
Butta un occhio ad Addiesdive/Steeldive, Pagani Design, ma spesso sono cloni di orologi famosi (bellissimo il Seiko Monster proposto da Addiesdive per esempio), Boderry punta invece su un design abbastanza originale, guarda anche il field watch che propongono!
Inizio ringraziandoti per il video, Grazie!, io direi come fanno i non asiatici a proporci orologi della stessa qualità, chiedendoci al minimo 800 euro, vogliono fare soldi subito prima che scoppia la bolla, altrimenti il gioco non vale la candela, hanno anche ragione! Finché c’è chi glieli compra!
L'ipocrisia é quando si criticano questi prodotti di qualitá, ma poi non si gira in Rolls Royce. A tutti piacerebbe avere una Rolls, ma poi ci tocca girare su una Matiz. Grazie a chi produce questa qualitá a questi prezzi, si puó godere tutti del piacere dell'orologeria meccanica. O sbaglio?
Sicuro che quelli che girano in Rolls non siano dei fessi? Fatti un calcolo di quanto ti costa mantenere una Rolls, conviene noleggiarla se vuoi fare lo sborone per qualche mese, poi vabbè ognuno dei propri soldi fa quello che ci pare.
@@Fan.di.pinto.quotere certo, ma facevo un discorso un po´ piú ampio. Tipo che se sappiamo che esiste il top della qualitá su una data cosa, allora tutti dovrebbero fruire del top della qualitá della data cosa. Non c'entra il denaro, ma piú la filosofia sociale.
@@yocomalemayocoMa è proprio la filosofia sociale che ci frega. Perché se domani mattina la Ferragni indossa questo orologio domani tutti lo comprano e a caro prezzo. Se lo indossa Amico Orologiaio qualcuno ne dubita.
@@amicoorologiaio ciao. Ho visto chr è bello anche il voyager bronzo . Mentre il seaturtle in bronzo 2024 che movimento incassa ? Hai mai recensito Spinnaker bradner?
premetto che non ho pezzi pregiati, a parte un paio di coronati che mi sono stati regalati anni fa. ma se ne avessi una questo orologio non entrerebbe sicuramente a farne parte.
vorrei fare umilmente notare che : 1 -un orologio con soli 100 metri oggi non si puo' considerare un subacqueo dopo qualche mese anche dopo una nuotata entrera' l acqua - 2-con una chiusura fondello siffatta non mi meraviglierei se dopo aver lavato le mani ci trovo il vetro appannato - 3-il movimento per alcuni non è male ,per me si tratta del peggior movimento tra quelli a basso costo a quel prezzo molto meglio un quarzo decente -
Buongiorno,vorrei far notare che il movimento di derivazione Seiko ha delle caratteristiche di funzionamento a cui gli svizzeri hanno preso spunto,potrei fare 2 esempi,sull'automatico a carica cosi' detta a forchettina,considerata una funzionalita' economica la troviamo su un meccanismo montato sul Breguet tipe xx se non ricordo male il numero,oppure su cronografo Ebel a cui perfezionando a mio avviso solo la ruota conduttrice dell'automatico ha brevettato la copiatura,in ultimo senza andare troppo nel dettaglio i cronografi meccanici Seiko degli anni 70,realizzati da loro avevano un funzionamento economico solo nel numero dei pezzi,la ruota cronografica centrale sdoppiata,e' stata creata per primo dalla Seiko,mi corregga Cesare se sbaglio,circa 20 anni fa la Frederik Piguet con i suoi meccanismi che troviamo in Vacheron Audemars Piguet e non vado oltre,perche' considerato un meccanismo rivoluzionario, in quanto gli svizzeri sul sviluppo di questa ruota sono riusciti a creare il cronografo piu' piatto del mondo. Quindi prima di sminuire i prodotti giapponesi,guardiamo la loro storia,ultima analisi su orologi che hanno fatto la storia,mi risulta poi che il Bulova Accutron sia stato realizzato in colkaborazione con la Citizen
Amico orologiaio dopo la tua recensione ho acquistato tramite il sito la versione del diver in titanio che hai presentato in questo rubrica. Forse vedrò l'orologio perché l'ordine con il pagamento è stato fatto il giorno 11 dicembre e secondo il tracking è ancora in Cina penso alla dogana in attesa di essere spedito.Ho chiesto a quelli della Boderry e mi hanno risposto che bisogna avere pazienza che il pacco è stato spedito e che arriverà. Ti scrivo per sapere la tua esperienza in merito: l'hai ordinato tramite Amazon oppure direttamente a loro, i tempi di consegna sono proprio biblici oppure nel mio caso che c'è qualche problema per un problema o l'altro con la dogana cinese. Nel tuo caso tutto è filato liscio? Grazie anticipate per la tua risposta. Saluti CZ
Sicuramente il sovrapprezzo sproporzionato di alcuni brand è ingiustificato ma bisogna pure considerare il paese di produzioni e le tassazioni. Temo che dietro questi prodotti ci sia anche tanto sfruttamento…
Temo che anche i brand più noti, più storici e più cari non producano più a casa loro, ma si avvalgano della stessa mano d'opera sottopagata, che comunque non lotta contro un costo della vita e un' inflazione, nonché un livello di tassazione come i comunque sottopagati nostrani.
Ciao Cesare, ma prima della prova di impermeabilità gli hai ri-serrato il fondello con qualche altro strumento o è stata sufficiente la chiusura che avevi fatto con la pallina? insomma c'è da fidarsi di quest'ultima? Grazie
Come fanno nonnlo so ma so che se avesse scritto sul quadrante " Citizen" ne costava almeno 300, " Seiko" 600, Hamilton 1200 etc etc etc... traiamone le conclusioni. Ma si dai , sono dei cialtroni che non hanno il blasone ,la storia ,la poesia...😂😂😂 Grazie come sempre per la tua umile e corretta disamina 😊
Economia cinese , qualità e' prezzo basso . Quindi ? Facciamo produrre tutto lì? Questa e' una guerra economica che non possiamo vincere se non con le nostre scelte d ' acquisto . E dietro quella economia c e' sempre lo stato . A noi la scelta .
Per quanto mi riguarda questa “guerra” la possiamo anche perdere, specie al cospetto di tanti “costruttori” europei che fanno produrre lì e poi rivenderanno a prezzi “europei”… quindi acquisterò finché posso il prodotto cinese… se la qualità la troverò soddisfacente
Ottimo orologio, solo un appunto: ho acquistato anche il bracciale in acciaio/titanio e volevo togliere alcune maglie, ma le viti (?) che tengono insieme le maglie hanno un taglio molto poco profondo, e il cacciavite non fa presa. Inutilizzabile.
Ciao! Vero, lascia molto da pensare. Effettivamente la qualità è indubbiamente buona, al di sopra delle aspettative. Quello penso personalmente è, che il prezzo è anche dettato dal marchio e la sua storia, e dai materiali pregiati, dal comparto ricerca e sviluppo e da quello marketing . Molte altre case - prendiamo a caso molte cinesi - mà ci sono tranquillamente altre, riescono a restare bassi di prezzo, propio perché non hanno e saltano molti passaggi tra quelli prima citati. Non hanno ricerca, non hanno sviluppo e non hanno marketing e tutto il personale che c'è dietro. Ottimo video come sempre, Complimenti Buonagiornata
Non sono d'accordo! Se una casa storica ti vende a prezzi altissimi modelli che hanno meccanismi veramente basici e che fanno 40 secondi al giorno di scarto,parlo di Seiko naturalmente!
Ciao Cesare. Alcuni di noi (io sicuro) non hanno dimistichezza con i valori (es +39.02) di deformazione cassa. A che range appartengono quei valori? Grazie mille, come sempre.
Complimenti veramente per la sua preparazione. Magari ci fossero più professionisti al suo livello, invece di avere tanti squali pronti solo a speculare. Grazie per quello che fa'.
Insomma, costa poco è vero, però mi pare che ci sia più immagine che sostanza, ad esempio il residuo di lavorazione all'interno non avrebbe dovuto esserci, vero che è in titanio ma 100 metri per un diver sono davvero pochi. Per un azienda italiana un prezzo così sarebbe impossibile anche producendo in Asia, loro non credo abbiano una grande pressione fiscale o problemi con i salari minimi e i diritti dei lavoratori.
Buongiorno, sono allergico al nichel e ho già provato orologi in titanio che mi hanno dato fastidio lo stesso, sapreste consigliare un orologio bello come questo nichel free? Grazie Franco
Ciao Cesare, ho notato che la prova di impermeabilità l'hai eseguita con una pressione di soli 3 bar (quindi: 30 metri). Visto che vengono dichiarati 100 metri, non sarebbe più corretto eseguire la prova ad almeno 10 bar?
È inutile, la supererebbe comunque ed il test sarebbe molto più lungo. Anche quelli che comprate di marca vengono testati a 3 bar. Solo un esemplare su tot viene testato alla profondità dichiarata
La linea sea turtle è in offerta al 20% di sconto per il blackfriday, solo sul titanium è montato l'NH35, altrimenti montano myota 8215, nel video dici che sono ottimi movimenti entrambi, ma il myota è affidabile quanto l'nh35?
Il Miyota serie 8000 ha, in media, precisione superiore all'NH35. L'NH è più bello da vedere (soprattutto per il rotore con i cuscinetti visibili), ha la ricarica bidirezionale e non ha il "saltino" della lancetta dei secondi, quindi è diventato il preferito dei microbrand. I modelli scheletrati, per lo stesso prezzo, usano un movimento cinese, Hangzhou 7500, 28.800 bph e 72 ore di riserva di carica. Viste le specifiche superiori, il movimento Hangzhou costa sul mercato un po' più dell'NH35.
Per me questi prezzi sono giusti e onesti per il prodotto dato. Sarebbe disonesto il contrario. Appendere un quadro bello e ben fatto da un qualsiasi hobbista non vuol dire che debba valere per forza uguale ad uno fatto da un artista conosciuto, affermato e ben quotato sul mercato. Sempre un quadro bello è ma '...non è uguale'. Sempre un quadro dipinto è, con colori e tecnica magari uguale ma non può costare uguale, non sarebbe giusto. Non so se ho reso l'idea. Ciao Cesare, ti seguo sempre 👍🤗
si certo hai reso l’idea, poi anche lo si apre un mondo volendo andare a fondo sugli artisti che ci sono oggi che del nome, ricordano solo quello. La mano dell’artista è scomparsa da tempo.
Buonanotte, non c'è nulla di strano, il prezzo è coerente con altri marchi, tipo Steeldive, Addiesdive, orologi con le stesse caratteristiche in più bracciale in acciaio maglia piena,sub 200/300 metri (alcuni modelli) Anzi fino ad oggi su Aliexpress ul prezzo di uno Steeldive homage Monster era di 149 euro e con un vasto assortimento di quadranti colorati. Grazie per la recensione. . Buonanotte
Una volta la prestigiocasa casa Rolex produceva un movimento chiamato 1570 un carro armato,lo potevano indossare i minatori,non dava problemi per decenni.La Rolex tira fuori un nuova serie le 3000,apriti cielo,rotture a non finire.Cosa e' successo?
Che dire. Io dico meno male che ci sono orologi del genere , che danno la possibilità di poter avere ottimi orologi senza dover spendere migliaia di € a chi adora gli orologi , ma non ha la possibilità di spendere cifre assurde. Poi ci sarà chi gli spara contro dicendo le stesse cose , non hanno storia non hanno un anima e via dicendo , ma davanti a certe caratteristiche , a questo prezzo , con tutto il rispetto parlando per le idee altrui , non credo sia il caso.
ad occhio nel video risulta un bel po cheap soprattutto il cinturino da orologio del Decathlon ... magari dal vivo chissà che effetto di presenza puo dare
video interessante, ma io ero più interessato alla pendola che lei ha appesa nel negozio, io ne ho una praticamente uguale il problema è che non funziona più da anni ho provato a farla aggiustare ma poco dopo non ha più funzionato! se le chiedessi di aggiustarla?
buongiorno, circa venti anni orsono lavoravo come agente rappresentante per una nota azienda distributrice di orologeria che si diceva made in italy ma che il 90% del prodotto lo acquisiva in cina e giappone. un quadrante in madreperla con indici e riferimenti del brend etc, all'azienda spedito ed impacchettato veniva a costare circa 2,5 us dollar, la stessa lo rivendeva al proprio concessionario a 120 Euro ic, quindi deduco che un orologio come quello presentato nel video all'origine si possa tranquillamente aggirare intorno ai 25 us dollar di costo, ecco come si spiegano le cose, il giorno in cui i cinesi ci metteranno all'incasso l'assegno saranno dolori! meditate gente meditate!!
Perché va a gusti. Io i seiko proprio non riesco ad apprezzarli, è proprio un marchio che non mi piace, non capisco perché ma non riesco a sopportarli! È forse l'unico brand di fama internazionale che non mi piace, è tutto soggettivo
Ciao cesare bhe per quello chr costa è un orologio, su amzon tra l altro sta a 139 e ce oire con assa in bronzo a 160 però su amazon doce che monta miyota 8
Non credo sia coniato il fondello. Se fosse richiederebbe una ulteriore lavorazione sotto centro per ottenere quella finitura. Piuttosto, sembrerebbe realizzato per asportazione di materiale.
Cesare, io lo apprezzo tanto, i 100m sono più che sufficienza x qualsiasi attività acqutica, molto accurato, peccato x il cinturino, ma se avesse avuto il bracciale il prezzo sarebbe nettamente più alto, io nn lo comprato x che ha già troppi orologi in raccolta, e sinceramente non avrei il tempo x indossarli tutti . Un ha gran saluto da Livorno Vincenzo 💯⌚
Video fantastico...ho visto su aliexpress uno orologio in titanio, sempre automatico, della Tandorio: "Tandorio Titanium Material Turtle Automatic Watch Men 200M Waterproof MOP Dial 120click Bezel Tropical Band Diver Reloj Hombre" cose ne pensi? grazie ancora per la fantastica recensione
@@GabryBianconcini in che senso ??? Io ne ho comprato 8 (4 in titanio, 4 in bronzo) durante il Black Friday pagando un prezzo veramente interessante. Se consideri i materiali usati è un VERO AFFARE !!! Peccato che non si possono caricare delle foto, altrimenti potresti vederle.
I modelli scheletrati, per lo stesso prezzo, usano un movimento cinese, Hangzhou 7500, 28.800 bph e 72 ore di riserva di carica. Viste le specifiche superiori, il movimento Hangzhou costa sul mercato un po' più dell'NH35.
Di quello in bronzo che ne pensa?sembra molto bello anche quello costa quanto questo in titanio,non conosco le differenze tra i materiali presumo il titanio costi più
Recensione al top, sicuramente qualità eccellente per il prezzo ma come sempre i cinesi sono autolesionisti: non potevano scegliere un nome più orecchiabile, un quadrante tinta unita invece della forma a favo, un bracciale con un disegno impresso più gradevole. Comunque guardando sul loro sito offrono altri orologi in titanio che non sono niente male.
Ciao Cesare purtroppo la mia esperienza con Boderry non si è rilevata soddisfacente....articolo restituito dopo meno di un mese iniziava ad opacizzarsi il vetro dall interno e l orario risultava sballato anche di 3/4 minuti dopo appena 30 minuti di ripristino.....peccato perché esteticamente era molto bello.....😢
Ciao anche io ho un boderry seaturtle e non essendo un esperto volevo farle due domande: è normale che ad ogni movimento del polso faccia un rumore tipo di “ferraglia”? Ed è normale che se non lo uso per un paio di giorni si ferma completamente? Ovviamente non lo manderò indietro perché non ne vale la pena ma le faccio queste domande solo per curiosità
Grazie per questa recensione. Ho cercato su Amazon US e ho visto tante review negative, la media è di 3,9 su 5 (un po’ bassina per un prodotto di questo tipo). Come è possibile?
@@amicoorologiaio leggendo nei dettagli, ho notato lamentele riguardo la qualità del prodotto a lungo termine. Una percentuale bassa delle recensioni riguarda il ritardo nelle spedizioni, ma il resto parla della poca precisione del movimento, cattivo allineamento del quadrante, luminova più visibile da un solo lato, ecc.
diciamo che i cinesi lavorano, ovvero se in italia un operaio si fa mille pippe, e vuol essere paragonato a un dottore, avvallato dai sindacati che piuttosto fanno chiudere le aziende. io stesso non sono dottore nè ingegnere e mi accontento e prendo atto di quello ch sono
Sono appassionato di orologi ed ogni tanto mi faccio portare fuori da una fabbrica in svizzera dove appunto li producono qualche modello. Tra poco dovrebbe arrivare uno Swatch per omega. Mia cognata lavora li ed i dipendenti hanno degli sconti sul prezzo di acquisto. Comunque bello l'orologio del video
Dopo aver visto la tua recensione ho comprato l'orologio direttamente sul loro sito, grazie anche ad una offerta a 107€. Peccato che non ho mai ricevuto l'orologio, ho scritto ben 5 email al supporto e non ho mai avuto una risposta. Rispecchia la serietà di questa azienda. Alla larga.
@@amicoorologiaio pardon, mi era sfuggito, poi avevo visto lo scasso sul fondello e avevo equivocato... grazie mille della precisazione, sto seriamente prendendolo in considerazione
D'accordissimo con te, ovvio che poi questi video fanno rabbia ai patiti dei brand top perché vanno contro le loro convinzioni. Senza andare nei marchi lusso , prendo come esempio Hamilton, un Hamilton da 1000€ per costare tanto in Svizzera al massimo ci montano il bracciale, per il resto è fabbricato ed assemblato in Cina, per carità con una cura e le finizioni imposte dalla casa, ma pur sempre assemblato in Cina. Ovviamente questi marchi "anonimi" tengono i prezzi bassissimi e devono scendere a compromessi per entrare a gamba tesa sul mercato, ma fatto sta che se vogliono sanno tirare fuori un orologio al pari di un Hamilton ad 1/4 del costo.
Il punto è che il costo di produzione, è sempre bassissimo rispetto al costo di vendita!! Questi guadagnano 40 euro ogni orologio, marche molto più blasonate guadagnano il 300%!!!! È questo il punto...........
Pagano i cinesini,che lavorano 14 ore al giorno, con le botte. Niente contratti di lavoro,niente sindacati e soprattutto decine di migliaia di pezzi prodotti. Cos'è già stranote. Bel video.
@@amicoorologiaio anche se fossero solo aiuti statali (e non lo è sappiamo come trattano in quella pseudo dittatura le persone deboli) sarebbe comunque una concorrenza scorretta e voi siete complici ad applaudire queste persone che sanno solo copiare ed assemblare. Basta con queste considerazioni banali
Finché ci saranno persone che pur di avere al polso un Submariner da 10500€ 🤨😏😱, sono disposte ad aspettare 2anni (verificato di persona in concessionario Rolex), fanno bene a farseli pagare ed a spennarle😂. Purtroppo oramai, tutte le Maison più importanti hanno prezzi che un comune mortale non può permettersi, è come desiderare una macchina di lusso, ma ripiegare su una Panda.
Se la Panda somigliasse moltissimo a una Supercar ed entrambe avessero come unica funzione quella di indicare l' ora, non avrei dubbi su cosa comprare. Questo nel massimo rispetto di chi preferisce pagare l' indubbia maggiore qualità. Il problema è che bisogna pagare veramente troppo.
Dopo la crisi del quarzo giapponese, adesso c'e' quella degli automatici cinesi... se per 149 euro fanno questi prodotti per 1500 cosa fanno? eh fanno i tourbillon... la svizzera andra avanti con gli orologi scambiati a mo diassegno ma l'orologeria non ha alcun senso oltre i 5k
Io l' ho acquistato a poco meno di 100 €... Automatico NH35 ( almeno ha il fermo macchina ),vetro zaffiro,una discreta luminescenza ,cassa in titanio . Rifinito discretamente....Credo che come orologio x tutti i giorni ci si può stare....I cinesi fanno Troiai ma anche cose buone....per me è un buon orologio
Approfitto dell'argomento per fare un'osservazione. Giorni fa volevo per mie necessità acquistare un quarzo. Volevo che avesse un costo ragionevole in proporzione alla mia disponibilità e che non fosse una porcheria usa e getta. Abitando nella profonda provincia e non amando gli acquisti online, mi sono recato all'oreficeria più comoda. Avevano solo orologi Lorenz. Ora dei Lorenz so solo che un tempo erano un'ottima marca e al giorno d'oggi fanno orologi che richiamano altri brand famosi. Ho dato una scorsa al catalogo e ho visto un orologio a foggia militare come praticamente tutte le case hanno in catalogo, costo 139 euro 100 metri, corona e fondello a vite, acciaio inossidabile e movimento al quarzo della Seiko. Ora, a me sembra che, su per giù, abbia più o meno le stesse caratteristiche di centinaia di altri orologi prodotti all'estero e che, euro più o euro meno, costi come quelli. Allora dico io, atteso che uno non compra un Lorenz per vantarsi ma perché gli serve un orologio da portare senza patemi, perché la stragrande maggioranza degli youtuber quando deve consigliare un orologio con queste caratteristiche fa un unboxing con un orologio assemblato da una ditta estera e non una mezza parola per le ditte italiane? Tanto, a occhio, più o meno i componenti arrivano tutti dalle stesse parti. Alcune costeranno pure un po' di meno, ma si parla di cifre modeste, forse un aiutino alle ditte nazionali e ai piccoli commercianti che ancora resistono si potrebbe pur dare, naturalmente a parità di qualità, ma mi sembra che su per giù ci siamo.
Si, la Lorenz come altre case di orologeria se vogliono far testare i loro prodotti si possono rivolgere a noi youtuber. Non lo fanno perché non hanno interesse a pubblicizzarlo tramite RUclips.
La domanda per me sarebbe: perchè gli altri sparano prezzi molto superiori? Vogliono guadagnare molto sul prodotto? probabilmente si. bella recensione grazie
Ciao. Anche grazie a questo video mi sono comprato il boderry bronze con cinturino in pelle. Devo dire che la ghiera è più solida rispetto al video ed il cinturino in pelle è molto spesso. Confermo il peso di 90gr complessivi. Ha piccole macchine da fresa sul retro ma sul quadrante niente da dire. Pochissima retroilluminazione. Per il prezzo pagato fa un figurone. Vediamo quanto durerà 😊
Considerando le caratteristiche dell' orologio, è davvero incredibile che lo propongano a 149 euro. Bel video Cesare e ottima recensione come sempre. Un caro saluto
Grazie Fabio
Per la solita copia Rolesss prodotto da semilavorati già in commercio, il prezzo pare congruo
Ciao Cesare lo posseggo da circa tre mesi, al polso non si sente, per la sua leggerezza , movimento ormai più che collaudato NH 35, precisione dignitosa adeguata al movimento, sul fondello una tartaruga perché questo modello è dedicato alla salvaguardia della specie, infatti il quadrante dovrebbe replicare il guscio di una tartaruga per questo è a motivo esagonale, per il prezzo pagato non credo si possa trovare un prodotto con quelle caratteristiche inferiore alle 700€, i puristi possono trovargli qualsiasi difetto, ma per un appassionato, vale la pena possederlo.
Si, chi lo critica è uno snob!
scusami, dove hai preso le informazioni riguardanti la salvaguardia delle tartarughe marine ?
Buongiorno Ferruccio, hai pagato spese doganali?
@@carlomonguzzi1083 no nulla
Preso sul sito ufficiale
Forse dobbiamo domandarci quanto hanno guadagnato le grande aziende della orologeria negli ultimi decenni, facendo pagare migliaia d'euro per pezzi che oggi gli possiamo trovare a 200 meno.
Hai fatto centro come per qualunque altra cosa è tutta una truffa sulla tua pelle di consumatore/appassionato basta che poi guardi il lusso delle case costruttrici e dei loro ceo😉
È vero
Il prezzo di un prodotto non cala finché ci sono polli disposti a pagare quella cifra.
@@TedMarciano hai ragione, in definitiva i coglioni siamo sempre noi popolo😉
𝚂𝚝𝚘𝚛𝚒𝚊, 𝚍𝚎𝚜𝚒𝚐𝚗 𝚙𝚎𝚛𝚜𝚘𝚗𝚊𝚕𝚎, 𝚌𝚑𝚎 𝚍𝚘𝚙𝚘 𝚍𝚎𝚌𝚎𝚗𝚗𝚒 𝚌𝚘𝚙𝚒𝚊𝚗𝚘 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚒, 𝚎 𝚋𝚛𝚊𝚗𝚍 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚌𝚒 𝚌𝚘𝚗 𝚍𝚎𝚗𝚝𝚛𝚘 𝚖𝚘𝚟𝚒𝚖𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚞𝚗𝚒𝚌𝚒 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚚𝚞𝚎𝚒 𝚙𝚎𝚣𝚣𝚒 𝚖𝚘𝚗𝚝𝚊𝚗𝚘, 𝚖𝚊𝚝𝚎𝚛𝚒𝚊𝚕𝚒 𝚙𝚛𝚎𝚣𝚒𝚘𝚜𝚒 𝚒𝚗 𝚊𝚕𝚌𝚞𝚗𝚒 𝚌𝚊𝚜𝚒, 𝚊𝚕𝚕𝚎 𝚜𝚙𝚊𝚕𝚕𝚎 𝚐𝚛𝚊𝚗𝚍𝚎 𝚍𝚒𝚜𝚙𝚘𝚗𝚒𝚋𝚒𝚕𝚒𝚝𝚊̀ 𝚙𝚎𝚛 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚜𝚒𝚊𝚜𝚒 𝚙𝚛𝚘𝚋𝚕𝚎𝚖𝚊 𝚍𝚘𝚙𝚘 𝚕𝚊𝚌𝚚𝚞𝚒𝚜𝚝𝚘 𝚎𝚌𝚌 𝚎𝚌𝚌 𝚎𝚌𝚌.
𝙲𝚊𝚜𝚎 𝚌𝚑𝚎 𝚌𝚘𝚜𝚝𝚛𝚞𝚒𝚜𝚌𝚘𝚗𝚘 𝚘𝚛𝚘𝚕𝚘𝚐𝚒 𝚍𝚊 𝚌𝚎𝚗𝚝`𝚊𝚗𝚗𝚒.
SOᑎO OGGETTI ᗪI ᒪᑌSSO, SOᑎO IᑎᑌTIᒪI ᗩᒪ GIOᖇᑎO ᗪ`OGGI SE SI È ᗩᑭᑭᗩSSIOᑎᗩTI SI ᖴᗩ ᑭIᑕᑕOᒪI SᗩᑕᖇIᖴIᑕI ᙭ ᑕOᗰᑭᖇᗩᖇᒪI.
𝗢𝗿𝗺𝗮𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝘃𝗲𝗿𝗶 𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝘀𝘀𝗼, 𝗱𝗲𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗶𝗲𝗹𝗹𝗶, 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶, 𝘀𝗲 𝘀𝗶 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘀𝗳𝗼𝗿𝘇𝗶 𝘀𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗮, 𝘀𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗰𝗲 𝘀𝗶 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝘀𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗰𝗼𝘀𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗮𝗿𝗲, 𝘀𝗶 𝗳𝗮 𝗹𝗼 𝘀𝗳𝗼𝗿𝘇𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗶.
𝗡𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗴𝘂𝗮𝘀𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗳𝗮, 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲̀ 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗳𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝗻𝗼.
𝘚𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘪 𝘴𝘪 𝘷𝘦𝘥𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘵𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘱𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘢𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦 𝘭𝘰 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦. 𝘐𝘭 𝘮𝘦𝘳𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘧𝘢 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘦𝘻𝘻𝘰.
𝘗𝘰𝘪 𝘤𝘦̀ 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘩𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘴𝘦𝘭𝘪 𝘦 𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘳𝘢 𝘪𝘭 𝘧𝘢𝘭𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘱𝘪𝘢 𝘤𝘪𝘯𝘦𝘴𝘦.
𝐏𝐨𝐢 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐦𝐢𝐜𝐫𝐨𝐛𝐫𝐞𝐧𝐝 𝐜𝐨𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢.
𝐂𝐦𝐪 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐮𝐬𝐬𝐨,
𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒇𝒂𝒍𝒔𝒊 𝒔𝒐𝒏 𝒃𝒂𝒓𝒛𝒆𝒍𝒍𝒆𝒕𝒕𝒆,
ᴄɪ sɪ ᴄᴏᴍᴘʀᴀ ᴀɴᴄʜᴇ ᴜɴ ʙᴇʟ ᴠɪɴᴛᴀɢᴇ ᴄʜᴇ ɢʟɪ ғᴀ ɪʟ ᴄᴜʟᴏ ᴀ sᴛɪ ᴘᴇᴢᴢɪ ᴅɪ ᴍᴇᴛᴀʟʟᴏ ǫᴜɪ.
Ciao Cesare
Ma si come fanno a dare dei pezzi cosi a quel prezzo sicuramente un orologio per tutti i giorni e qualsiasi lavoro struttura in titanio fondello inciso movimento indistruttibile chi ne dice male penso che sia solo perchè non può fare altro👏👏👏👏👏👍recenzione come al solito tecnica e imparziale.🤗👍👍👍👍
Grazie
Io ho lo stesso calibro NH35A sul mio spinnaker, e dopo circa un giorno di regolazione DIY, sono riuscito ad ottenere un -10 sec durante l'uso quotidiano e un +5 sec quando riposto nel comodino. Alla fine, al mese mi perde 24/30 sec. Calibro consigliatissimo. Non fatevi intortare da meccanismi più costosi.
io
ho un orologio da 70 euro e non perde un secondo al mese
Se si vogliono fare dei paragoni con altre Case, magari più strutturate, Seiko ad esempio produce in titanio, in linee come Alba e Pulsar, anche dei modelli 10 e 20 bar, in stile military (ad es. Alba Field Gear) generalmente con calibri quartz, a prezzi più o meno paragonabili a questo Boderry... Per quanto riguarda l'anello in plastica ferma movimento, mi preme sottolineare che non è un elemento di economicità, ma tecnicamente più idoneo ad assorbirne gli urti. In altre parole protegge meglio il calbro, rispetto ad un elemento in metallo (che non costa necessariamante di più). Il probelma di questo orologio è sostanzialmente il design, che non ha nulla di innovativo, ma che incontra il gusto di un pubblico ormai abituato a queste forme, direi quasi rassegnato. Le lavorazioni dei quadranti sono ormai una operazione molto agevole da eseguire, e permettono le più svariate soluzioni... In altre parole, non c'è nulla di sorprendente in questo orologio e nella sua realizzazione. Sicuramente svolgerà bene il suo servizio (il calibro è robusto e ben costuito) e sicuramente questo prodotto fa capire quanto sia difficile sostenere la concorrenza con i micro brand orientali.....
D’accordo su tutto😊👍
Certo, se uno cerca orologi dal design innovativo deve andare sugli orologi di forma e sui fashion watch, lì trova di tutto, nell'orologeria classica la grammatica compositiva si riduce a pochi elementi, magari fa la differenza il calibro, o la finitura dei dettagli, oppure particolare finezza e gusto cromatico e formale- Il buon gusto. In questo orologio io incontro per la prima volta degli indici esagonali e una trama ad alveare foto luminescente . MI sbaglio? E' l'ennesimo homage? Anche le lancette le trovo piuttosto eleganti e il blu navvy armonizza il tutto in modo appropriato. La cassa forse, ma amen. Non credo che abbiano la pretesa di contendere ad alcuno un primato di originalità. Io non ho ancora un orologio in titanio. Perchè non potrebbe essere il primo? Poi magari il nuovo Supertitanio Citizen :) Avrei un diver e un chrono entrambi godibili no? un caro saluto
Ciao. Complimenti per il video, compíto. Anche gli amici americani hanno sfornato un orologio niente male: Oceaneva DEEP MARINE EXPLORER II 1250M TITANIUM. Sono rimasto impressionato dalla grande quantità di titanio che hanno caricato su quest’orologio (sicuramente di più di Apple con l’ultimo iPhone :)
Acchitto per una futura recensione.
Saluti
Complimenti bel video molto dettagliato e orologio molto interessanti ad un prezzo super conveniente.. 👍👍
Grazie
Costa poco perché prodotto in Asia da operai sottopagati e con produzione senza vincoli di sicurezza ed ambientali. Questo dobbiamo dircelo senza ipocrisie. La qualità di lavorazione é bassa visto che nel video vengono trovate bave di lavorazione, la filettatura del fondello viene detto non buona, il fermamovimento é di una plastica povera etc. I materiali usati non sembrano buoni, gia da nuovo si vedono graffi sui lati della cassa, la riprova é la impermeabilità di soli 100 metri...chissà se i materiali del cinturino sono atossici come prescritto dalle normative europee... Metti tutto assieme ed esce il prezzo da regalo.
Se sei stato in China a visionare alcune di queste produzioni,come dici tu sottopagate e senza nessuna sicurezza ok. Nel caso contrario consiglio di tacere e di frequentare questi paesi da 30 anni come il sottoscritto. Grazie
@@albertobat62 ehi datti una calmatina amico, non sarai certo tu a dirmi di tacere, ma chi ti credi di essere?
Non è condizione sufficiente a farlo costare poco. D'altra parte lo dinostra l'esempio di bottega veneta e di Gucci che nella filiera "controllata" usavano operai in nero come emerso più volte. Vero è che questi producevano in Italia... Ma prendiamo il buon Apple iPhone. Costo di produzione in Cina ridicolo, costo di vendita tutt'altro che ridicolo e ha una diffusione nel mercato che potrebbe permettere la democratizzazione del prezzo.
Tutte frasi usate dai mass-media italiani per giustificare il fallimento della nostra industria. Sveglia !
Vai in Cina e vedi come sono più bravi di noi su tutto: rispettano i diritti umani, l'ambiente e escono con prezzi bassissimi rispetto a noi. Hanno livelli di produttività 100 volte i nostri, lavorando in fabbriche moderne, utilizzando tecnologie che in Europa non sappiamo nemmeno l'esistenza e a ritmi elevanti h24 / 7 giorni la settimana / per più di 330 giorni l'anno.
C'è uno stereotipo secondo il quale tutto ciò che proviene dai paesi asiatici, in particolare dalla Cina, è di scarsa qualità. Questo è vero in alcuni casi, tipo schifezze in vendita nei grandi negozi cinesi in italia, ma esiste anche una produzione di altissima qualità a prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quanto prodotto in occidente. Vedi l'industria per esempio motociclistica dove in cina venivano già prodotti motori per la BMW..........
Bella recensione...completa e chiara....dovrebbero essere tutte cosi le recensioni...grazie
Come in molti altri settori economici, alcune aziende di certi paesi sono avvantaggiate dal fatto di avere minori costi per il lavoro, sicurezza, materie prime etc..
Come se non bastasse ciò, altre aziende di altri paesi si avvalgono dei servizi delle prime, mantenendo il prezzo finale elevato con margini favolosi. Conseguenza, non si risparmia e molta industria locale scompare.
Grazie x la belle recensione, ma mi chiedo e le chiedo, un orologio fatto in Italia, non dico la marca... Quanto guadagna avendo lo stesso movimento e vedendolo a triplo/quadrupo?
Come non si risparmia, se costa meno della metà si risparmia,non ho capito !
@@TheStefano1706 Non si risparmia perché è una tattica commerciale. Il Dumping. Inizi a offrire merce sottocosto, indebolisce l'industria locale che scompare o appunto delocalizza ( fa rima con globalizza) e quando hai una fetta importante del mercato vendi il medesimo prodotto schifoso ma al prezzo che decidi tu.
altri brand su questi prezzi e questa qualità ?
Gran bel video utile e ben fatto ❤
Grazie
Caldeggio la master serie di Cestrian! Non sono imitazioni di nessuno e sembrano di ottima qualità.
Butta un occhio ad Addiesdive/Steeldive, Pagani Design, ma spesso sono cloni di orologi famosi (bellissimo il Seiko Monster proposto da Addiesdive per esempio), Boderry punta invece su un design abbastanza originale, guarda anche il field watch che propongono!
Tandorio
Ho preso un Rotary super 7. Buono veramente con movimento Miyota, vetro zaffiro, impermeabile fino a 300 metri (pare sia un dato vero).
Incredibile! Questo brand vende anche un modello "field watch" in titanio (Voyager). Lo ha testato?
Complimenti! bella e utile recensione.
Non l’ho testato
Inizio ringraziandoti per il video, Grazie!, io direi come fanno i non asiatici a proporci orologi della stessa qualità, chiedendoci al minimo 800 euro, vogliono fare soldi subito prima che scoppia la bolla, altrimenti il gioco non vale la candela, hanno anche ragione! Finché c’è chi glieli compra!
L'ipocrisia é quando si criticano questi prodotti di qualitá, ma poi non si gira in Rolls Royce.
A tutti piacerebbe avere una Rolls, ma poi ci tocca girare su una Matiz.
Grazie a chi produce questa qualitá a questi prezzi, si puó godere tutti del piacere dell'orologeria meccanica.
O sbaglio?
Hai ragione
E poi... se hai un figlio e vuole un orologio... cosa gli compri? Magari uno li inizia a spendere 500€, ma con quali risultati nel tempo???
Sicuro che quelli che girano in Rolls non siano dei fessi? Fatti un calcolo di quanto ti costa mantenere una Rolls, conviene noleggiarla se vuoi fare lo sborone per qualche mese, poi vabbè ognuno dei propri soldi fa quello che ci pare.
@@Fan.di.pinto.quotere certo, ma facevo un discorso un po´ piú ampio. Tipo che se sappiamo che esiste il top della qualitá su una data cosa, allora tutti dovrebbero fruire del top della qualitá della data cosa. Non c'entra il denaro, ma piú la filosofia sociale.
@@yocomalemayocoMa è proprio la filosofia sociale che ci frega. Perché se domani mattina la Ferragni indossa questo orologio domani tutti lo comprano e a caro prezzo. Se lo indossa Amico Orologiaio qualcuno ne dubita.
Bella recensione. Della Boderry hai recensito quello uguale in bronzo? E cosa ne pensi? Grazie
Preferisco la versione Titanio
@@amicoorologiaio ciao. Ho visto chr è bello anche il voyager bronzo . Mentre il seaturtle in bronzo 2024 che movimento incassa ? Hai mai recensito Spinnaker bradner?
vista questa rece, lo prendo subito. bellissimo, in collezione a fianco di pezzi più pregiati, non sfigura. complimenti per le tue recensioni
Mi raccomando da link affiliato, li trovi sotto in descrizione
premetto che non ho pezzi pregiati, a parte un paio di coronati che mi sono stati regalati anni fa. ma se ne avessi una questo orologio non entrerebbe sicuramente a farne parte.
Ora si prende a meno di 100 euro
Ho un Boderry modello Voyager da qualche mese, con cassa e bracciale in titanio, super leggero, mi trovo benissimo.
Quale è il modello Voyager? Scrivimi su whatsapp
vorrei fare umilmente notare che :
1 -un orologio con soli 100 metri oggi non si puo' considerare un subacqueo dopo qualche mese anche dopo una nuotata entrera' l acqua -
2-con una chiusura fondello siffatta non mi meraviglierei se dopo aver lavato le mani ci trovo il vetro appannato -
3-il movimento per alcuni non è male ,per me si tratta del peggior movimento tra quelli a basso costo a quel prezzo molto meglio un quarzo decente -
Buongiorno,vorrei far notare che il movimento di derivazione Seiko ha delle caratteristiche di funzionamento a cui gli svizzeri hanno preso spunto,potrei fare 2 esempi,sull'automatico a carica cosi' detta a forchettina,considerata una funzionalita' economica la troviamo su un meccanismo montato sul Breguet tipe xx se non ricordo male il numero,oppure su cronografo Ebel a cui perfezionando a mio avviso solo la ruota conduttrice dell'automatico ha brevettato la copiatura,in ultimo senza andare troppo nel dettaglio i cronografi meccanici Seiko degli anni 70,realizzati da loro avevano un funzionamento economico solo nel numero dei pezzi,la ruota cronografica centrale sdoppiata,e' stata creata per primo dalla Seiko,mi corregga Cesare se sbaglio,circa 20 anni fa la Frederik Piguet con i suoi meccanismi che troviamo in Vacheron Audemars Piguet e non vado oltre,perche' considerato un meccanismo rivoluzionario, in quanto gli svizzeri sul sviluppo di questa ruota sono riusciti a creare il cronografo piu' piatto del mondo. Quindi prima di sminuire i prodotti giapponesi,guardiamo la loro storia,ultima analisi su orologi che hanno fatto la storia,mi risulta poi che il Bulova Accutron sia stato realizzato in colkaborazione con la Citizen
Ma la sigla finale? Spettacolo!
E si mitica😊
Amico orologiaio dopo la tua recensione ho acquistato tramite il sito la versione del diver in titanio che hai presentato in questo rubrica. Forse vedrò l'orologio perché l'ordine con il pagamento è stato fatto il giorno 11 dicembre e secondo il tracking è ancora in Cina penso alla dogana in attesa di essere spedito.Ho chiesto a quelli della Boderry e mi hanno risposto che bisogna avere pazienza che il pacco è stato spedito e che arriverà.
Ti scrivo per sapere la tua esperienza in merito: l'hai ordinato tramite Amazon oppure direttamente a loro, i tempi di consegna sono proprio biblici oppure nel mio caso che c'è qualche problema per un problema o l'altro con la dogana cinese.
Nel tuo caso tutto è filato liscio?
Grazie anticipate per la tua risposta.
Saluti
CZ
Il problema è. He ne stanno vendendo tantissimi e sono in ritardo con la produzione
Io l’avevo preso direttamente da Amazon
Grazie, Cesare!!!
Sicuramente il sovrapprezzo sproporzionato di alcuni brand è ingiustificato ma bisogna pure considerare il paese di produzioni e le tassazioni. Temo che dietro questi prodotti ci sia anche tanto sfruttamento…
Sullo sfruttamento non saprei, per il resto si.
Temo che anche i brand più noti, più storici e più cari non producano più a casa loro, ma si avvalgano della stessa mano d'opera sottopagata, che comunque non lotta contro un costo della vita e un' inflazione, nonché un livello di tassazione come i comunque sottopagati nostrani.
Ciao Cesare,
ma prima della prova di impermeabilità gli hai ri-serrato il fondello con qualche altro strumento o è stata sufficiente la chiusura che avevi fatto con la pallina? insomma c'è da fidarsi di quest'ultima?
Grazie
È sufficiente la pallina
Come fanno nonnlo so ma so che se avesse scritto sul quadrante " Citizen" ne costava almeno 300, " Seiko" 600, Hamilton 1200 etc etc etc... traiamone le conclusioni.
Ma si dai , sono dei cialtroni che non hanno il blasone ,la storia ,la poesia...😂😂😂
Grazie come sempre per la tua umile e corretta disamina 😊
Grazie amico mio😊
Incredibile😮
Grazie per avermi fatto conoscere questo brand. Ieri ho ordinato un primo orologio e non vedo l'ora a riceverlo !!!
Grazie a te
Economia cinese , qualità e' prezzo basso . Quindi ? Facciamo produrre tutto lì? Questa e' una guerra economica che non possiamo vincere se non con le nostre scelte d ' acquisto . E dietro quella economia c e' sempre lo stato . A noi la scelta .
veramente i cinesi se li paghi bene assemblano anche marchi famosi e costosi.
Per quanto mi riguarda questa “guerra” la possiamo anche perdere, specie al cospetto di tanti “costruttori” europei che fanno produrre lì e poi rivenderanno a prezzi “europei”… quindi acquisterò finché posso il prodotto cinese… se la qualità la troverò soddisfacente
Ottimo orologio, solo un appunto: ho acquistato anche il bracciale in acciaio/titanio e volevo togliere alcune maglie, ma le viti (?) che tengono insieme le maglie hanno un taglio molto poco profondo, e il cacciavite non fa presa. Inutilizzabile.
Ciao! Vero, lascia molto da pensare. Effettivamente la qualità è indubbiamente buona, al di sopra delle aspettative. Quello penso personalmente è, che il prezzo è anche dettato dal marchio e la sua storia, e dai materiali pregiati, dal comparto ricerca e sviluppo e da quello marketing . Molte altre case - prendiamo a caso molte cinesi - mà ci sono tranquillamente altre, riescono a restare bassi di prezzo, propio perché non hanno e saltano molti passaggi tra quelli prima citati. Non hanno ricerca, non hanno sviluppo e non hanno marketing e tutto il personale che c'è dietro.
Ottimo video come sempre, Complimenti
Buonagiornata
Grazie
Ce l'hanno e come il marketing, altrimenti non venderebbero
Non sono d'accordo! Se una casa storica ti vende a prezzi altissimi modelli che hanno meccanismi veramente basici e che fanno 40 secondi al giorno di scarto,parlo di Seiko naturalmente!
Nella mia personalissima esperienza e rigorosamente a livello aneddotico, anche Rolex quanto a imprecisione fa la sua ( brutta) figura.
si scrive propRio
Ciao Cesare. Alcuni di noi (io sicuro) non hanno dimistichezza con i valori (es +39.02) di deformazione cassa. A che range appartengono quei valori? Grazie mille, come sempre.
Alla compressione del vetro
Hai mai recensito un orologio cressi ? Dove li producono ? Sarei curioso di una tua recensione sul traveller dual time. A presto e complimenti
Cressi credo lo faccia fare in Cina
A questo prezzo e con questa colorazione rigorosamente Blue Navy x me, andrà sicuramente nella mia collezione. Grazie ottimo lavoro
👍
..anche nella mia molto presto!!
Complimenti veramente per la sua preparazione. Magari ci fossero più professionisti al suo livello, invece di avere tanti squali pronti solo a speculare. Grazie per quello che fa'.
Grazie caro
Insomma, costa poco è vero, però mi pare che ci sia più immagine che sostanza, ad esempio il residuo di lavorazione all'interno non avrebbe dovuto esserci, vero che è in titanio ma 100 metri per un diver sono davvero pochi. Per un azienda italiana un prezzo così sarebbe impossibile anche producendo in Asia, loro non credo abbiano una grande pressione fiscale o problemi con i salari minimi e i diritti dei lavoratori.
Il residuo era all’esterno tra le Anse. Internamente era pulito
Beh! Neanche qui con i salari minimi hanno grandi problemi a dire il vero.
Ciao amico orologiai desidero chiederti se si può aggiungere il súper lumínosa alle lancette segnatempo per leggerle nelle ore notturne!
Di solito si
@@amicoorologiaio e il costo dell operazione ?
@@paolotosatti2623 contattami su whatsapp 3386032769
Buongiorno, sono allergico al nichel e ho già provato orologi in titanio che mi hanno dato fastidio lo stesso, sapreste consigliare un orologio bello come questo nichel free?
Grazie
Franco
Che io sappia gli acciai dei rolex sono nikel free. Dovresti fartene prestare uno da provare
La Boderry produce questo orologio anche con la cassa in bronzo, materiale che non dovrebbe contenere nichel !!!
Ciao Cesare, ho notato che la prova di impermeabilità l'hai eseguita con una pressione di soli 3 bar (quindi: 30 metri). Visto che vengono dichiarati 100 metri, non sarebbe più corretto eseguire la prova ad almeno 10 bar?
È inutile, la supererebbe comunque ed il test sarebbe molto più lungo. Anche quelli che comprate di marca vengono testati a 3 bar. Solo un esemplare su tot viene testato alla profondità dichiarata
La linea sea turtle è in offerta al 20% di sconto per il blackfriday, solo sul titanium è montato l'NH35, altrimenti montano myota 8215, nel video dici che sono ottimi movimenti entrambi, ma il myota è affidabile quanto l'nh35?
Si cavolo, anche se più datato ed ha i secondi indiretti che possono saltare. È un gran movimento. Qualità prezzo parlando.
Montano il miyota 8215? io nel vagary mai saltata la lancetta dei sec. Chissà li assemblano direttamente in citizen mah
Il Miyota serie 8000 ha, in media, precisione superiore all'NH35. L'NH è più bello da vedere (soprattutto per il rotore con i cuscinetti visibili), ha la ricarica bidirezionale e non ha il "saltino" della lancetta dei secondi, quindi è diventato il preferito dei microbrand.
I modelli scheletrati, per lo stesso prezzo, usano un movimento cinese, Hangzhou 7500, 28.800 bph e 72 ore di riserva di carica.
Viste le specifiche superiori, il movimento Hangzhou costa sul mercato un po' più dell'NH35.
Per me questi prezzi sono giusti e onesti per il prodotto dato. Sarebbe disonesto il contrario.
Appendere un quadro bello e ben fatto da un qualsiasi hobbista non vuol dire che debba valere per forza uguale ad uno fatto da un artista conosciuto, affermato e ben quotato sul mercato. Sempre un quadro bello è ma '...non è uguale'. Sempre un quadro dipinto è, con colori e tecnica magari uguale ma non può costare uguale, non sarebbe giusto.
Non so se ho reso l'idea.
Ciao Cesare, ti seguo sempre 👍🤗
si certo hai reso l’idea, poi anche lo si apre un mondo volendo andare a fondo sugli artisti che ci sono oggi che del nome, ricordano solo quello. La mano dell’artista è scomparsa da tempo.
@@amicoorologiaioesatto Cesare, sono d'accordo, parole sante.
lo dico da tempo.
Buonanotte, non c'è nulla di strano, il prezzo è coerente con altri marchi, tipo Steeldive, Addiesdive, orologi con le stesse caratteristiche in più bracciale in acciaio maglia piena,sub 200/300 metri (alcuni modelli)
Anzi fino ad oggi su Aliexpress ul prezzo di uno Steeldive homage Monster era di 149 euro e con un vasto assortimento di quadranti colorati.
Grazie per la recensione. .
Buonanotte
Grazie
ma questo è titanio, gli steeldive no.
@@danilogallino6192 sai come mi cambia la vita 😂😂😂
non ti cambierà la vita, ma se non riesci a capire la differenza tra titanio e acciaio sarebbe meglio che cambiasse qualcosa !@@ettoreporpora8301
Confermo. Orologio godibilissimo e perfettamente funzionante precisi nella spedizione
Una volta la prestigiocasa casa Rolex produceva un movimento chiamato 1570 un carro armato,lo potevano indossare i minatori,non dava problemi per decenni.La Rolex tira fuori un nuova serie le 3000,apriti cielo,rotture a non finire.Cosa e' successo?
Che dire. Io dico meno male che ci sono orologi del genere , che danno la possibilità di poter avere ottimi orologi senza dover spendere migliaia di € a chi adora gli orologi , ma non ha la possibilità di spendere cifre assurde. Poi ci sarà chi gli spara contro dicendo le stesse cose , non hanno storia non hanno un anima e via dicendo , ma davanti a certe caratteristiche , a questo prezzo , con tutto il rispetto parlando per le idee altrui , non credo sia il caso.
Esattamente
ad occhio nel video risulta un bel po cheap soprattutto il cinturino da orologio del Decathlon ...
magari dal vivo chissà che effetto di presenza puo dare
video interessante, ma io ero più interessato alla pendola che lei ha appesa nel negozio, io ne ho una praticamente uguale il problema è che non funziona più da anni ho provato a farla aggiustare ma poco dopo non ha più funzionato! se le chiedessi di aggiustarla?
Lo posso fare, contattami in privato
Ottima recensione Molto completa Complimenti
Grazie😊
buongiorno, circa venti anni orsono lavoravo come agente rappresentante per una nota azienda distributrice di orologeria che si diceva made in italy ma che il 90% del prodotto lo acquisiva in cina e giappone.
un quadrante in madreperla con indici e riferimenti del brend etc, all'azienda spedito ed impacchettato veniva a costare circa 2,5 us dollar, la stessa lo rivendeva al proprio concessionario a 120 Euro ic,
quindi deduco che un orologio come quello presentato nel video all'origine si possa tranquillamente aggirare intorno ai 25 us dollar di costo, ecco come si spiegano le cose, il giorno in cui i cinesi ci metteranno all'incasso l'assegno saranno dolori! meditate gente meditate!!
Ma se in quella fascia di prezzo si trovano i Seiko 5, perché bisognerebbe optare per questi? solo per il titanio?
Si
Per differenziare la collezione, altrimenti uno comprerebbe solo seiko. Sai che noia
Perché va a gusti. Io i seiko proprio non riesco ad apprezzarli, è proprio un marchio che non mi piace, non capisco perché ma non riesco a sopportarli! È forse l'unico brand di fama internazionale che non mi piace, è tutto soggettivo
Ciao
nel Video Si dichiara che il movimento Costa 140 euro...... io su ebay La Visto NH35 venduti come nuovi Con prezzo molto più basso
Io mi riferisco al sito ufficiale e Amazon
@@amicoorologiaio Ok
In ogni Caso Anche per i prezzi dei movimenti Vi sono differenze di prezzi molto STRANE
Ciao cesare bhe per quello chr costa è un orologio, su amzon tra l altro sta a 139 e ce oire con assa in bronzo a 160 però su amazon doce che monta miyota 8
Il blu monta Seiko nh35 e c’è scritto. In base alla versione e cambia di 10 euro il prezzo
salve , link per acquistare questo che hai valutato ?
C’è nella descrizione video
Non credo sia coniato il fondello. Se fosse richiederebbe una ulteriore lavorazione sotto centro per ottenere quella finitura. Piuttosto, sembrerebbe realizzato per asportazione di materiale.
Grande Cesare davvero niente male❤
Grazie
Probabilmente sono le Altre Case che esagerano nei prezzi.....
E qualche domanda bisogna farsela👍👍👍
Cesare, io lo apprezzo tanto, i 100m sono più che sufficienza x qualsiasi attività acqutica, molto accurato, peccato x il cinturino, ma se avesse avuto il bracciale il prezzo sarebbe nettamente più alto, io nn lo comprato x che ha già troppi orologi in raccolta, e sinceramente non avrei il tempo x indossarli tutti
. Un ha gran saluto da Livorno Vincenzo 💯⌚
Grazie Vincenzo
Video fantastico...ho visto su aliexpress uno orologio in titanio, sempre automatico, della Tandorio:
"Tandorio Titanium Material Turtle Automatic Watch Men 200M Waterproof MOP Dial 120click Bezel Tropical Band Diver Reloj Hombre"
cose ne pensi? grazie ancora per la fantastica recensione
Ho appena constatato che la Boderry ha inserito la tua recensione sul loro sito, WOW !!!
Con tutti gli orologi che gli ho fatto vendere 😊
Poveracci ,quanta gente hai incul -eight
@@GabryBianconcini in che senso ??? Io ne ho comprato 8 (4 in titanio, 4 in bronzo) durante il Black Friday pagando un prezzo veramente interessante. Se consideri i materiali usati è un VERO AFFARE !!! Peccato che non si possono caricare delle foto, altrimenti potresti vederle.
Il movimento e un seiko e un nh35 TMI fatto ad Hong Kong,non cambia molto vanno bene come quelli made in Japan fatti dalla Epson e marcati SII
Grazie
I modelli scheletrati, per lo stesso prezzo, usano un movimento cinese, Hangzhou 7500, 28.800 bph e 72 ore di riserva di carica.
Viste le specifiche superiori, il movimento Hangzhou costa sul mercato un po' più dell'NH35.
Ciao volevo chiederti che ne pensi dei pagani design
Io alcuni modelli li trovo ben fatti
Di quello in bronzo che ne pensa?sembra molto bello anche quello costa quanto questo in titanio,non conosco le differenze tra i materiali presumo il titanio costi più
Credo costi di piu il bronzo.
Recensione al top, sicuramente qualità eccellente per il prezzo ma come sempre i cinesi sono autolesionisti: non potevano scegliere un nome più orecchiabile, un quadrante tinta unita invece della forma a favo, un bracciale con un disegno impresso più gradevole. Comunque guardando sul loro sito offrono altri orologi in titanio che non sono niente male.
Si infatti, a me non dispiace
Salve io vado in barca a vela mi consiglierebbe un orologio ?
Grande Professionista 🎩🎩🎩
Niente costi importatore. Niente ricarico negoziante. Niente costi pubblicità. Ovvio che costa un terzo.....
Anche quello incide e non poco
Ciao Cesare purtroppo la mia esperienza con Boderry non si è rilevata soddisfacente....articolo restituito dopo meno di un mese iniziava ad opacizzarsi il vetro dall interno e l orario risultava sballato anche di 3/4 minuti dopo appena 30 minuti di ripristino.....peccato perché esteticamente era molto bello.....😢
Capita con marchi da migliaia di euro, può capitare anche con Boderry🤷🏻♂️
Ciao, sembra molto simile ad un Tag aquaracer, sbaglio ?
@@MicheleFerrandino non direi
Hai provato anche la versione bronzo?
Non ancora
Ciao anche io ho un boderry seaturtle e non essendo un esperto volevo farle due domande: è normale che ad ogni movimento del polso faccia un rumore tipo di “ferraglia”? Ed è normale che se non lo uso per un paio di giorni si ferma completamente? Ovviamente non lo manderò indietro perché non ne vale la pena ma le faccio queste domande solo per curiosità
Si tutto normale
Grazie per questa recensione. Ho cercato su Amazon US e ho visto tante review negative, la media è di 3,9 su 5 (un po’ bassina per un prodotto di questo tipo). Come è possibile?
Per lo più per ritardi nella spedizione, ne hanno venduti talmente tanti che hanno dovuto riassortire
@@amicoorologiaio leggendo nei dettagli, ho notato lamentele riguardo la qualità del prodotto a lungo termine. Una percentuale bassa delle recensioni riguarda il ritardo nelle spedizioni, ma il resto parla della poca precisione del movimento, cattivo allineamento del quadrante, luminova più visibile da un solo lato, ecc.
SALVE CESARE IO ADIRITTURA LHO PAGATO UN MESE FÀ 89€ SU ALIEXPRES NON SO PROPRIO COME FANNO. ❤
È un mistero
diciamo che i cinesi lavorano, ovvero se in italia un operaio si fa mille pippe, e vuol essere paragonato a un dottore, avvallato dai sindacati che piuttosto fanno chiudere le aziende. io stesso non sono dottore nè ingegnere e mi accontento e prendo atto di quello ch sono
Ne ho uno, mi piace molto ma va avanti di qualche minuto e devo portare indietro le lancette di 5 minuti almeno ogni mese, posso fare qualcosa?
Direi che va benissimo
Tra orologi di pregio e non vedo la stessa differenza tra un quadro di pittori "napoletano" e quella di artisti veri che valgono molto di più
Esteticamente ben fatto. Peccato che solo il blu ha NH35, tutti gli altri colori hanno il Miyota 8215.
Io trovo che va bene anche quello
credo che il myota serie 8 sia decisamente meglio dell'nh35...
@@danilogallino6192anche no
Sono appassionato di orologi ed ogni tanto mi faccio portare fuori da una fabbrica in svizzera dove appunto li producono qualche modello. Tra poco dovrebbe arrivare uno Swatch per omega. Mia cognata lavora li ed i dipendenti hanno degli sconti sul prezzo di acquisto. Comunque bello l'orologio del video
Il mio quadrante è sempre buio: perché?
Grazie
Non lo so.
Dopo aver visto la tua recensione ho comprato l'orologio direttamente sul loro sito, grazie anche ad una offerta a 107€. Peccato che non ho mai ricevuto l'orologio, ho scritto ben 5 email al supporto e non ho mai avuto una risposta. Rispecchia la serietà di questa azienda. Alla larga.
Strano, ma perché non l’ahi preso su Amazon?
Hai mai testato il Casio Marlin 106 duro?
@@tachipirinaevigileattesa no, ma ne hanno già parlato su altri canali
però sul fondello non è riporatato lo zaffiro (e non hai fatto il test) per quanto mi fidi.. ma soprattutto una guarnizione potevano metterla
Guarnizione dove? E sulla carure
@@amicoorologiaio pardon, mi era sfuggito, poi avevo visto lo scasso sul fondello e avevo equivocato... grazie mille della precisazione, sto seriamente prendendolo in considerazione
D'accordissimo con te, ovvio che poi questi video fanno rabbia ai patiti dei brand top perché vanno contro le loro convinzioni.
Senza andare nei marchi lusso , prendo come esempio Hamilton, un Hamilton da 1000€ per costare tanto in Svizzera al massimo ci montano il bracciale, per il resto è fabbricato ed assemblato in Cina, per carità con una cura e le finizioni imposte dalla casa, ma pur sempre assemblato in Cina.
Ovviamente questi marchi "anonimi" tengono i prezzi bassissimi e devono scendere a compromessi per entrare a gamba tesa sul mercato, ma fatto sta che se vogliono sanno tirare fuori un orologio al pari di un Hamilton ad 1/4 del costo.
Bellissimo! Questo dà la paga anche ai Corgeut! 😅
Si decisamente
ma quanto è brutto?
grazie per la recensione, cosi evitiamo di prendere pacchi
Ma il link dove lo trovo?....vedo solo i commenti
Clicca altro sotto la finestra del video è trovi tutti i link
Il punto è che il costo di produzione, è sempre bassissimo rispetto al costo di vendita!! Questi guadagnano 40 euro ogni orologio, marche molto più blasonate guadagnano il 300%!!!! È questo il punto...........
Si vero
solo una domanda: siamo sicuri che sia titanio?
Certo
Ci piace!
😊👍
Mi ha sorpreso Babaman in chiusura 😃 !
Preso oggi benyar tiffany automatico con bracciale a €28,50 su aliexpress🙂
Bravo usalo come fermacarte
hai comprato ancche le scarpe della "Mike" e la polo malf lauren?
Insomma anche questo ha certo i suoi perchè! . Chissà se il fondello con placchetta in oro o coniato ( intendo lo stile) tornerà mai in auge.
Pagano i cinesini,che lavorano 14 ore al giorno, con le botte. Niente contratti di lavoro,niente sindacati e soprattutto decine di migliaia di pezzi prodotti. Cos'è già stranote. Bel video.
Non credo proprio, penso più ad aiuti statali reali e campagne di mercato molto aggressive
Suvvia, non sia faceto.
E se poi la vogliamo dire tutta 100 metri per un diver non sono esattamente il top...
@@amicoorologiaio anche se fossero solo aiuti statali (e non lo è sappiamo come trattano in quella pseudo dittatura le persone deboli) sarebbe comunque una concorrenza scorretta e voi siete complici ad applaudire queste persone che sanno solo copiare ed assemblare. Basta con queste considerazioni banali
Finché ci saranno persone che pur di avere al polso un Submariner da 10500€ 🤨😏😱, sono disposte ad aspettare 2anni (verificato di persona in concessionario Rolex), fanno bene a farseli pagare ed a spennarle😂. Purtroppo oramai, tutte le Maison più importanti hanno prezzi che un comune mortale non può permettersi, è come desiderare una macchina di lusso, ma ripiegare su una Panda.
Se la Panda somigliasse moltissimo a una Supercar ed entrambe avessero come unica funzione quella di indicare l' ora, non avrei dubbi su cosa comprare.
Questo nel massimo rispetto di chi preferisce pagare l' indubbia maggiore qualità.
Il problema è che bisogna pagare veramente troppo.
Preferisco un vagary con 8200 citizen
Dopo la crisi del quarzo giapponese, adesso c'e' quella degli automatici cinesi... se per 149 euro fanno questi prodotti per 1500 cosa fanno? eh fanno i tourbillon... la svizzera andra avanti con gli orologi scambiati a mo diassegno ma l'orologeria non ha alcun senso oltre i 5k
Diciamo che l'orologio per quello che offre doveva costare almeno 100€ in più però lo vendono a quel prezzo forse per farsi conoscere al pubblico
Secondo me doveva costare più di 400 euro con queste caratteristiche e packaging
Orologio da mettere nelle sale giochi .
Io l' ho acquistato a poco meno di 100 €... Automatico NH35 ( almeno ha il fermo macchina ),vetro zaffiro,una discreta luminescenza ,cassa in titanio . Rifinito discretamente....Credo che come orologio x tutti i giorni ci si può stare....I cinesi fanno Troiai ma anche cose buone....per me è un buon orologio
Approfitto dell'argomento per fare un'osservazione.
Giorni fa volevo per mie necessità acquistare un quarzo. Volevo che avesse un costo ragionevole in proporzione alla mia disponibilità e che non fosse una porcheria usa e getta. Abitando nella profonda provincia e non amando gli acquisti online, mi sono recato all'oreficeria più comoda. Avevano solo orologi Lorenz. Ora dei Lorenz so solo che un tempo erano un'ottima marca e al giorno d'oggi fanno orologi che richiamano altri brand famosi. Ho dato una scorsa al catalogo e ho visto un orologio a foggia militare come praticamente tutte le case hanno in catalogo, costo 139 euro 100 metri, corona e fondello a vite, acciaio inossidabile e movimento al quarzo della Seiko.
Ora, a me sembra che, su per giù, abbia più o meno le stesse caratteristiche di centinaia di altri orologi prodotti all'estero e che, euro più o euro meno, costi come quelli. Allora dico io, atteso che uno non compra un Lorenz per vantarsi ma perché gli serve un orologio da portare senza patemi, perché la stragrande maggioranza degli youtuber quando deve consigliare un orologio con queste caratteristiche fa un unboxing con un orologio assemblato da una ditta estera e non una mezza parola per le ditte italiane? Tanto, a occhio, più o meno i componenti arrivano tutti dalle stesse parti. Alcune costeranno pure un po' di meno, ma si parla di cifre modeste, forse un aiutino alle ditte nazionali e ai piccoli commercianti che ancora resistono si potrebbe pur dare, naturalmente a parità di qualità, ma mi sembra che su per giù ci siamo.
Si, la Lorenz come altre case di orologeria se vogliono far testare i loro prodotti si possono rivolgere a noi youtuber. Non lo fanno perché non hanno interesse a pubblicizzarlo tramite RUclips.
L’orologio è molto bello e appare curato. Ben vengano orologi di questa caratura a questo prezzo.
Grazie
Con poca differenza si prende un equivalente Citizen, con meccanica europea e senza sfruttare i cinesi
🥶🥶🥶