Buonasera! Assolutamente sì, il bite puo aiutare in questo senso! Detto questo, se il problema è dento-scheletrico e lei è in età adulta dovrebbe cmq valutare una correzione ortodonto-chirurgica. A disposizione!
@@OrtognaticaRoma credo di si...ho un accenno di scoliosi e postura scorretta che sto " curando" dalla posturologa Ma in passato ho avuto torcicollo, ho ernie lombari e alla cervicale..spesso pubalgia, crede sia riconducibile tutto al morso??? 😭😭 Ho timore dell operazione, non potrei valutare il bite a vita?
@@giuly9095 Buongiorno, ripetiamo se il problema è una malocclusione di natura dento-scheletrica, collegata quindi alle ossa del volto e non alla sola dentatura, i problemi potrebbero essere assolutamente correlati. In questo caso, il solo bite in età adulta non corregge il problema alla radice.
@@giuly9095 tenga proprio presente che i dolori di cui parla sono probabilmente correlati al morso e la sola ortodonzia non li porterà alla risoluzione perché il problema scheletrico rimane, non viene corretto. A disposizione.
Buongiorno! Tecnicamente è possibile ma bisogna capire da vicino la situazione occlusale e capire come muoversi. Se vuole ci contatti per una consuenza al 3515040117. A disposizione!
Purtroppo la malocclusione va trattata in età infantile, alla tua età sei già considerato adulto e quindi dovrai valutare il percorso ortodonto-chirurgico. Siamo a disposizione nel caso!
Salve, ho 25 anni e la mia malocclusione è il morso incrociato, per la precisione un canino dell’arcata superiore chiude all’interno invece che all’esterno. Ho consultato un ortodontista e mi ha proposto un trattamento con invisalign. Cosa ne pensate?
Ciao! Anch'io ho la stessa tua situazione, da aggiungere ho anche un incisivo sporgente che ogni tanto mi faceva male. Ti consiglio innanzitutto di non fidarti della prima diagnosi fatta dal primo dentista in cui vai, ma di sentire più campane. Sono andata da un primo dentista che dopo avermi guardato la bocca per nemmeno 2 minuti, mi ha detto che in un anno avrei risolto il tutto e che 'forse sarebbe stato meglio mettere l'apparecchio durante il periodo del covid'. Non convinta, mi sono recata da un altro dentista che è stato molto più dettagliato, mi ha spiegato che alla mia età, 21 anni, è un po' difficile risolvere il morso incrociato ma non impossibile e che ci vorranno almeno 3 anni + sconsiglia l'invisalign perché è un trattamento molto lungo...Quindi attualmente sono con l'apparecchio fisso + espansione palatale nell'area superiore + dei rialzi applicati nell'rcata inferiore per fare in modo che le 2 arcate non si tocchino per fare spostare il canino verso l'esterno. Se posso consigliarti, fregatene dell'invisalign e del fatto che non si veda e così via, punta all'efficienza che all'estetica.
Dottoressa a quale chirurgo ci si deve rivolgere per diagnosi di un eventuale intervento?ho una malocclusione e disfunzioni atm,il mio dentista ha deciso di fare l'impianto ma ho dei dubbi se sia la strada giusta..mi ha iniziato a togliere un premolare inferiore completamente sano.
@@vickvolpe Buongiorno! Un chirurgo maxillo facciale è una figura indicata per comprendere la sua situazione: se vuole può contattarci, possiamo nel caso aiutarla con una diagnosi indicata. A disposizione!
Salve. Ho 33 anni e da bambina ho curato una malocclusione di terza classe con cuffia notturna ed altri rimedi mobili. Il risultato fu molto positivo e per anni ho vissuto con un viso molto più fine e piacevole. L'incatesimo purtroppo è finito da qualche anno, quando il difetto si è ripresentato, e ipotizzo che la causa siano i denti del giudizio. Mi hanno detto che la sola soluzione è la chirurgia invasiva maxillo facciale ma sottopormi a quel calvario non lo vedo possibile. Se elimino i denti del giudizio ottengo almeno una diminuzione del difetto?
Specifico: il difetto è si ricomparso, ma non ai livelli originari che erano molto più pronunciati. Ipotizzo che i denti del giudizio abbiano fatto perdere il 30% di quell ottimo risultato avuto da piccola. Per questo mi interesserebbe riguadagnare quel 30, senza troppe pretese
Buongiorno e grazie del messaggio: la sola estrazione del dente del giudizio purtroppo non risolverà nulla se il problema è di natura dento-scheletrica. L'intervento è la strada risolutiva, tuttavia non vi è nessun calvario ne tantomeno chirurgia invasiva. Sul nostro blog troverà diverse info sul dolore e sulla invasività dell'intervento, lo guardi, www.ortognaticaroma.it/blog! Siamo a disposizione per una valutazione! Grazie!
L'estrazione dei denti del giudizio peggiorerà il tutto . Io sono in seconda classe , come te , ho 33anni come te , ho messo invisalign e non ho risolto un piffero. L unica soluzione per noi è la maxillo-facciale.
@@laretta899 Ciao, se i denti del giudizio hanno causato il ritorno del difetto, togliendoli e ripetendo la stessa cura che feci da piccola dovrebbe risistermarsi il tutto. Questo è ciò che mi dice la logica. Forse sbaglio. Tornerò da chi mi ha curata da piccola. Questa operazione non mi convince soprattutto perché prima di farla ti portano a peggiorare, spingendo la mandibola il più avanti possibile. E chi esce più di casa poi? E poi ho visto i video di chi l'ha fatta... mangiare con cannuccia ecc non mi attira minimamente.
Buongiorno, detto così è un po' difficile rispondere: andresti visitato per capire il problema e come eventualmente risolverlo. Nel caso puoi valutare con la tua famiglia una visita per approfondire il problema.
Io ho 19 anni, qualche giorno fa sono andato per farmi mettere l’apparecchio e mi hanno detto che mi devono togliere 4 denti se voglio che funzioni. Dicono che nella mia bocca non c’è spazio e con l’apparecchio tutti i denti andrebbero avanti. Lei che ne pensa?
Gentile Signorina, senza una visita non possiamo dare opinioni in merito al suo caso. Si affidi in alternativa ad un bravo ortodontista e segua le indicazioni. A disposizione!
Buonasera, grazie del messaggio. Come ogni intervento anche l'ortognatica ha i suoi rischi, tuttavia gli stessi sono assolutamente gestibili. Per maggiori informazioni puo contattarci via email a info@ortognaticaroma.it. Grazie!
Gentile Signora, purtroppo in età adulta l'intervento chirurgico è l'unica strada percorribile per risolvere il problema. La sola ortodonzia purtroppo non è sufficiente a risolvere il problema. Siamo a disposizione per ulteriori info! Cordiali saluti!
Salve ho 35 anni e sto curando il morso profondo. Inizialmente ho usato un apparecchietto mobile ma continuava a rompersi sempre e non ha dato i frutti sperati, così il dottore ha deciso di mettere dei rialzi sui denti molari per far si che tutti gli altri denti si avvicinassero tra di loro. Le risulta possibile questa cosa ?
Io ho fatto l’intervento bimascellare ed espansione del palato all’età di 50 anni … 😣 per correggere la terza classe dento scheletrica… il post intervento aiuto… dolori zero ma il recupero della sensibilità una cosa sfinente
Buongiorno, ci dispiace per la sua esperienza negativa. Ogni paziente ha un decorso personale e, nel suo caso forse è stata particolarmente sfortunata con le tempistiche di ripresa.
Buongiorno. Non esattamente: il morso profondo può essere presente anche in prime classi dento-scheletriche (nelle quali non vi è quindi una malocclusione dello scheletro del volto). In sostanza, i denti nel morso profondo possono anche apparire "arretrati" senza per forza avere dietro un problema scheletrico del volto. Di contro la seconda classe è una malocclusione dento scheletrica ed è data da una discrepanza tra mascella e mandibola in cui quest’ultima si presenta arretrata. Questa situazione può anche dipendere da un eccessivo avanzamento del mascellare o da entrambe che comporta una forte disarmonia anche a livello dentale. Questa condizione scheletrica presenta una estetica nella quale i denti anteriori si presentano troppo sporgenti e i molari superiori sono in avanti rispetto alla posizione dei molari inferiori.
@@OrtognaticaRoma buonasera. Io temo di avere una ii classe. Quale esame radiologico occorre per capire se si tratta di malocclusione scheletrica o meno? Grazie
Video per un numero ridotto di persone, ma veramente veramente utile. Grazie!
Grazie per il suo commento!
Salve, una domanda, ma il bite può aiutare per quanto riguarda i dolori muscolari e articolari causati dal morso?
Buonasera! Assolutamente sì, il bite puo aiutare in questo senso! Detto questo, se il problema è dento-scheletrico e lei è in età adulta dovrebbe cmq valutare una correzione ortodonto-chirurgica. A disposizione!
@@OrtognaticaRoma credo di si...ho un accenno di scoliosi e postura scorretta che sto " curando" dalla posturologa
Ma in passato ho avuto torcicollo, ho ernie lombari e alla cervicale..spesso pubalgia, crede sia riconducibile tutto al morso??? 😭😭
Ho timore dell operazione, non potrei valutare il bite a vita?
@@giuly9095 Buongiorno, ripetiamo se il problema è una malocclusione di natura dento-scheletrica, collegata quindi alle ossa del volto e non alla sola dentatura, i problemi potrebbero essere assolutamente correlati. In questo caso, il solo bite in età adulta non corregge il problema alla radice.
@@OrtognaticaRoma non voglio sistemare il morso ma i problemi e i dolori alla schiena legati a qst ultimo, per questo spero che il solo bite basti
@@giuly9095 tenga proprio presente che i dolori di cui parla sono probabilmente correlati al morso e la sola ortodonzia non li porterà alla risoluzione perché il problema scheletrico rimane, non viene corretto. A disposizione.
salve posso chiedere se è possibile espandere il palato anche a 18 anni e dopo 8 estrazioni tra cui 4 di premolari?
grazie per l'attenzione
Buongiorno! Tecnicamente è possibile ma bisogna capire da vicino la situazione occlusale e capire come muoversi. Se vuole ci contatti per una consuenza al 3515040117. A disposizione!
Io ho 17 anni, quasi 18. Sono ancora in tempo per trattare una malformazione di 2°classe?
Purtroppo la malocclusione va trattata in età infantile, alla tua età sei già considerato adulto e quindi dovrai valutare il percorso ortodonto-chirurgico. Siamo a disposizione nel caso!
Il mio ortodontista ha detto che dovrò mettere dapprima un apparecchio mobile e poi fisso per risolvere il tutto.
@@OrtognaticaRomascusi la domanda quanto costa un intervento di classe 2 ortodonzia e chirurgia?
Salve, ho 25 anni e la mia malocclusione è il morso incrociato, per la precisione un canino dell’arcata superiore chiude all’interno invece che all’esterno. Ho consultato un ortodontista e mi ha proposto un trattamento con invisalign. Cosa ne pensate?
Buongiorno, per valutare il caso dovremmo almeno visionare delle foto. Se vuole ci mandi il materiale a info@ortognaticaroma.it. A disposizione!
Ciao! Anch'io ho la stessa tua situazione, da aggiungere ho anche un incisivo sporgente che ogni tanto mi faceva male. Ti consiglio innanzitutto di non fidarti della prima diagnosi fatta dal primo dentista in cui vai, ma di sentire più campane. Sono andata da un primo dentista che dopo avermi guardato la bocca per nemmeno 2 minuti, mi ha detto che in un anno avrei risolto il tutto e che 'forse sarebbe stato meglio mettere l'apparecchio durante il periodo del covid'.
Non convinta, mi sono recata da un altro dentista che è stato molto più dettagliato, mi ha spiegato che alla mia età, 21 anni, è un po' difficile risolvere il morso incrociato ma non impossibile e che ci vorranno almeno 3 anni + sconsiglia l'invisalign perché è un trattamento molto lungo...Quindi attualmente sono con l'apparecchio fisso + espansione palatale nell'area superiore + dei rialzi applicati nell'rcata inferiore per fare in modo che le 2 arcate non si tocchino per fare spostare il canino verso l'esterno. Se posso consigliarti, fregatene dell'invisalign e del fatto che non si veda e così via, punta all'efficienza che all'estetica.
Dottoressa a quale chirurgo ci si deve rivolgere per diagnosi di un eventuale intervento?ho una malocclusione e disfunzioni atm,il mio dentista ha deciso di fare l'impianto ma ho dei dubbi se sia la strada giusta..mi ha iniziato a togliere un premolare inferiore completamente sano.
@@vickvolpe Buongiorno! Un chirurgo maxillo facciale è una figura indicata per comprendere la sua situazione: se vuole può contattarci, possiamo nel caso aiutarla con una diagnosi indicata. A disposizione!
@@OrtognaticaRoma mi piacerebbe ma sono di napoli..
Salve. Ho 33 anni e da bambina ho curato una malocclusione di terza classe con cuffia notturna ed altri rimedi mobili. Il risultato fu molto positivo e per anni ho vissuto con un viso molto più fine e piacevole. L'incatesimo purtroppo è finito da qualche anno, quando il difetto si è ripresentato, e ipotizzo che la causa siano i denti del giudizio. Mi hanno detto che la sola soluzione è la chirurgia invasiva maxillo facciale ma sottopormi a quel calvario non lo vedo possibile. Se elimino i denti del giudizio ottengo almeno una diminuzione del difetto?
Specifico: il difetto è si ricomparso, ma non ai livelli originari che erano molto più pronunciati. Ipotizzo che i denti del giudizio abbiano fatto perdere il 30% di quell ottimo risultato avuto da piccola. Per questo mi interesserebbe riguadagnare quel 30, senza troppe pretese
Buongiorno e grazie del messaggio: la sola estrazione del dente del giudizio purtroppo non risolverà nulla se il problema è di natura dento-scheletrica. L'intervento è la strada risolutiva, tuttavia non vi è nessun calvario ne tantomeno chirurgia invasiva. Sul nostro blog troverà diverse info sul dolore e sulla invasività dell'intervento, lo guardi, www.ortognaticaroma.it/blog! Siamo a disposizione per una valutazione! Grazie!
L'estrazione dei denti del giudizio peggiorerà il tutto . Io sono in seconda classe , come te , ho 33anni come te , ho messo invisalign e non ho risolto un piffero. L unica soluzione per noi è la maxillo-facciale.
Noi con le malocclusioni di seconda classe abbiamo un viso che sembra che pesiamo 100 kg ...e dire che io avevo un viso fine , bellissimo
@@laretta899 Ciao, se i denti del giudizio hanno causato il ritorno del difetto, togliendoli e ripetendo la stessa cura che feci da piccola dovrebbe risistermarsi il tutto. Questo è ciò che mi dice la logica. Forse sbaglio. Tornerò da chi mi ha curata da piccola. Questa operazione non mi convince soprattutto perché prima di farla ti portano a peggiorare, spingendo la mandibola il più avanti possibile. E chi esce più di casa poi? E poi ho visto i video di chi l'ha fatta... mangiare con cannuccia ecc non mi attira minimamente.
I dolori alla mandibola dopo l'intervento scompaiono ?
Buonasera, sì, che è poi anche uno degli obiettivi dell'intervento! :)
ho l'arcata inferiore che tocca le gengive dell'arcata superiore quando chiudo i denti e ho 14anni,è curabile?
Buongiorno, detto così è un po' difficile rispondere: andresti visitato per capire il problema e come eventualmente risolverlo. Nel caso puoi valutare con la tua famiglia una visita per approfondire il problema.
Io ho 19 anni, qualche giorno fa sono andato per farmi mettere l’apparecchio e mi hanno detto che mi devono togliere 4 denti se voglio che funzioni. Dicono che nella mia bocca non c’è spazio e con l’apparecchio tutti i denti andrebbero avanti. Lei che ne pensa?
Gentile Signorina, senza una visita non possiamo dare opinioni in merito al suo caso. Si affidi in alternativa ad un bravo ortodontista e segua le indicazioni. A disposizione!
Ci sono i rischi?
Buonasera, grazie del messaggio. Come ogni intervento anche l'ortognatica ha i suoi rischi, tuttavia gli stessi sono assolutamente gestibili. Per maggiori informazioni puo contattarci via email a info@ortognaticaroma.it. Grazie!
Salve...io purtroppo ho questo problema...di terza classe...Non vorrei ricorrere a un intervento perche' è molto rischioso...importante
Gentile Signora, purtroppo in età adulta l'intervento chirurgico è l'unica strada percorribile per risolvere il problema. La sola ortodonzia purtroppo non è sufficiente a risolvere il problema. Siamo a disposizione per ulteriori info! Cordiali saluti!
@@OrtognaticaRoma lo so che siete a nostra disposizione...ma io ho paura....tantissima...Vi ringrazio, siete grandi
@@karmellkarlene9873 Mettici pure i 2 anni di preparazione in cui devi peggiorare il difetto. È un'impresa poco funzionale al vivere ed un calvario.
Salve ho 35 anni e sto curando il morso profondo. Inizialmente ho usato un apparecchietto mobile ma continuava a rompersi sempre e non ha dato i frutti sperati, così il dottore ha deciso di mettere dei rialzi sui denti molari per far si che tutti gli altri denti si avvicinassero tra di loro. Le risulta possibile questa cosa ?
Buongiorno, assolutamente sì, è una procedura fattibile. Un cordiale saluto!
Io ho fatto l’intervento bimascellare ed espansione del palato all’età di 50 anni … 😣 per correggere la terza classe dento scheletrica… il post intervento aiuto… dolori zero ma il recupero della sensibilità una cosa sfinente
Buongiorno, ci dispiace per la sua esperienza negativa. Ogni paziente ha un decorso personale e, nel suo caso forse è stata particolarmente sfortunata con le tempistiche di ripresa.
@@OrtognaticaRoma sicuramente… non forse… cordiali saluti a voi
@@stefaniadefranceschi3710 per caso aveva anche acufeni prima dell’intervento? Ha risolto poi? Grazie.
Vorrei tanto operarmi anch’io ma purtroppo non ho le possibilità per farlo..😅
Gentile Signore, puo rivolgersi ad un ospedale di zona e chiedere del reparto maxillo se non ha possibilità di avvalersi del sistema privato.
Ma la seconda classe è praticamente un morso profondo?
Buongiorno. Non esattamente: il morso profondo può essere presente anche in prime classi dento-scheletriche (nelle quali non vi è quindi una malocclusione dello scheletro del volto). In sostanza, i denti nel morso profondo possono anche apparire "arretrati" senza per forza avere dietro un problema scheletrico del volto. Di contro la seconda classe è una malocclusione dento scheletrica ed è data da una discrepanza tra mascella e mandibola in cui quest’ultima si presenta arretrata. Questa situazione può anche dipendere da un eccessivo avanzamento del mascellare o da entrambe che comporta una forte disarmonia anche a livello dentale. Questa condizione scheletrica presenta una estetica nella quale i denti anteriori si presentano troppo sporgenti e i molari superiori sono in avanti rispetto alla posizione dei molari inferiori.
@@OrtognaticaRoma buonasera. Io temo di avere una ii classe. Quale esame radiologico occorre per capire se si tratta di malocclusione scheletrica o meno? Grazie
@@AlessandraClaudio95 devi consultare un dentista , ovviamente.