CONSOLLE LAB - Whirlpool DLC7000 rumorosa in lavaggio e centrifuga

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 фев 2017
  • In questo video viene esaminato un problema comune a molte lavatrici odierne, ossia la quasi impossibilità per l'utente o per il servizio tecnico di sostituire i cuscinetti rumorosi contenuti all'interno della vasca termosaldata.
    La riparazione è stata effettuata con successo, seppure con 1/3 della spesa richiesta per l'intero cambio vasca (per la parte relativa ai ricambi veri e propri) ma con non poco dispendio di tempo.
    La parte più semplice è stata smontare la lavatrice e far uscire la vasca, per il resto buona visione.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 20

  • @pietrolamura7636
    @pietrolamura7636 5 лет назад +19

    praticamente le parti fondamentali non si fanno vedere, quindi questo video per gli utenti che vogliono far da se, nella sostituzione dei cuscinetti, non serve a nulla ...direi che il video è pubblicitario solo per la ditta ...

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  5 лет назад

      I video pubblicati non sono tutorial, ma sono testmonianze di riparazione per i nostri clienti. Gli spunti tecnici ci sono in tutti i nostri video, ma non ci assumiamo la responsabilità del "fai da te" altrui. In ultima analisi, sarebbe impossibile caricare un video di 3/4 ore sulla piattaforma youtube.

  • @MarioRossi-xo6im
    @MarioRossi-xo6im Год назад +2

    Ciao!
    In primo luogo, bravissimo!!!..👍🏻
    Ma vorrei chiederti...
    Per un lavoro del genere, che a me sembra tutto tranne che semplice e veloce, comprendente quindi di manodopera e pezzo/pezzi di ricambio, fatto da un tecnico specializzato Multimarchio, ( e quindi da un professionista, e non da un'improvvisato che lavora nel sotto scala di casa sua... ) quanto costerebbe ad oggi 2023??......
    Perché secondo me conviene prendersi un gruppo vasca nuovo....
    O sbaglio???...
    Anche perché comunque aprirla e rifare tutto, sarebbe ciò non di meno, un qualcosa di "pasticciato," con eventuali errori ( perché può succedere... ) di lavoro da parte del tecnico stesso, che il cliente non verrebbe mai a sapere, e quindi non paragonabile effettivamente con un gruppo vasca completamente nuovo di pacca in totus, e quindi di fabbrica, fatto con macchine computerizzate a controllo numerico.
    Anche perché oltretutto c'è da tenere in considerazione il fatto che se c'è ad esempio da cambiare il cuscinetto, va comunque detto che la crociera ( che magari è ancora "sana"... ) ha fatto comunque la sua vita lavorativa, e quindi potrebbe rompersi ( come succede molte volte ) di lì a poco, e pertanto cosa si fa?....Si rismonta nuovamente tutta la lavatrice, si estrae tutto il gruppo vasca, e si riapre nuovamente quest'ultima, per saldare la crocerca, o sostituire il tamburo ( cesto ) con uno nuovo, ed inserirlo su di una vasca vecchia, e pasticciata?.....Che tra l'altro essendo questa comunque in plastica porosa, per quanto precedentemente ripulita, è comunque invecchiata, e rovinata!....
    Personalmente mi sembra un qualcosa di veramente anomalo, se non sciocco, e quindi incomprensibile, ma soprattutto credo che non sia conveniente sotto nessun aspetto, ( economico in Primi.. ) forma, e luogo.
    Cosa invece diversa forse potrebbe essere per una vasca sempre in plastica, ma di quelle apribili di fabbrica, anche se va detto che comunque non si risolverebbe nemmeno per queste apribili, il problema della plastica invecchiata, e rovinata dal tempo, e dall'utilizzo prolungato.
    Situazione completamente differente, eventualmente per le vasche in acciaio, che sono "eterne" e facilmente ripulibili e pertanto "eternamente nuove."
    Tu cosa dici......
    Aspetto tue....
    Ciao grazie!

  • @marcoaristei98
    @marcoaristei98 4 года назад

    Che sigillante ha usato sto facendo un lavoro anchio

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  4 года назад

      E' un bi-componente di resina + collante siliconico di nostra produzione.

  • @alhmdolilahsobhanah4292
    @alhmdolilahsobhanah4292 3 года назад

    ciao ho cambiato il cuscinetto ma ho dimenticato il para Aqua e ho chiuso ma mi fa rumore di nuovo ma sarebbe quello??

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  3 года назад +1

      Ebbè si il paracqua o paraolio che dir si voglia, ha proprio la funzione di fermare le infiltrazioni di acqua nel cuscinetto per non danneggiarlo.

  • @ericblacktriumph
    @ericblacktriumph 6 лет назад

    la vite della puleggia è di passo sinistro o si svita in senso anti orario come le solite viti? perche oggi ho provato a smontare la mia ma era durissimo e non ho voluto insistere anche se un po' si è mosso ma non si è allentato

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  5 лет назад

      Salve la vite della puleggia è come tutte le altre viti si smonta in senso antiorario, è più tenace perchè in fabbrica vengono serrate con una coppia di serraggio abbastanza alta.

  • @ottavioaddati9538
    @ottavioaddati9538 3 года назад

    Che sigillante mi consigli

  • @emanuelaguarino8348
    @emanuelaguarino8348 5 лет назад

    Dove vi trovate? Quanto costa un lavoro del genere?

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  5 лет назад

      Salve, mandi la sua richiesta alla mail che visualizza in video. Grazie

  • @eduardvladescu3161
    @eduardvladescu3161 7 лет назад

    Che colla ai usato?

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  7 лет назад

      E' un bi-componente di resina + collante siliconico di nostra produzione.

    • @FeliceDanieleRusso
      @FeliceDanieleRusso 7 лет назад

      Ciao quali sono le misure dei gommini paracqua?

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  7 лет назад

      Hanno delle misure particolari, vanno misurati con calibro

    • @romeocck
      @romeocck 5 лет назад

      Sika Titan Solo

    • @ConsolleLab
      @ConsolleLab  5 лет назад

      Non lo consiglierei essendo la base siliconica molto alta, potrebbe intaccare la plastica della vasca

  • @capelett3308
    @capelett3308 11 месяцев назад

    Video inutile. Non si vedono i vari lavori durante lo svolgimento, per tanto, non si sa come è stato fatto. Come è stata tolta la vasca dall'interno della lavatrice, come è stata tagliata la vasca, come sono stati sostituiti i cuscinetti, quale sigillante è stato usato. INUTILE.