CAMPER, LIMITAZIONI E DIVIETI. CERCHIAMO DI CAPIRE MEGLIO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024
  • Sull'argomento divieti e limitazioni c'è abbastanza confusione. Ho incontrato una persona che può aiutarci a capire meglio.
    SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM:
    / callistoontheroad
    LO STORE DI CALLISTO
    callisto-shop....
    TI RINGRAZIAMO SE VORRAI OFFRIRCI UN CAFFE':
    ko-fi.com/call... GRAZIE
    LE NOSTRE DOTAZIONI. Se ti interessa un articolo, acquistalo cliccando sul link qui sotto. A te non costa nulla, mentre a noi arriva una piccola percentuale che ci aiuterà a viaggiare. Grazie
    TERMOMETRO TEMPERATURA: amzn.to/3HTMRnM
    PORTA CELLULARE: amzn.to/3NPsHiP
    CESTINO PORTA RIFIUTI: amzn.to/44GZYTj
    CUNEI LIVELLATORI FIAMMA: amzn.to/3NT4tnS
    CARTELLO CARICHI SPORGENTI OMOLOGATO: amzn.to/42BHull
    SCALETTA PIEGHEVOLE: amzn.to/41mVjD7
    DISGREGANTE WC: amzn.to/41ijgeL
    LIQUIDO RISCIACQUO WC: amzn.to/44DiJXT
    CASSETTA ATTREZZI: amzn.to/3BblYs2
    CASSETTA PRONTO SOCCORSO: amzn.to/3NT8skd
    PROLUNGA CORRENTE 20 MT: amzn.to/3LQdTxN
    PROLUNGA CORRENTE 10 MT: amzn.to/3Mch1FH
    MINI LIVELLA: amzn.to/41jJuNR

Комментарии • 2

  • @antony5748
    @antony5748 11 месяцев назад +1

    Scusi se mi permetto ma vorrei fare chiarezza, altrimenti diventa l’ennesimo video che crea confusione. Sono camperista e mi sono documentato sui vari siti istituzionali anche se non è stato facile vista la frammentazione delle norme tipica Italiana.
    Sui siti delle regioni c’è un elenco di città e paesi nei quali non si può transitare, vanno per fascia di abitanti, quindi non è tutta la regione inibita.Inoltre è permesso transitare sulle autostrade e sulle strade provinciali o statali di grande collegamento o che collegano i vari punti di interesse (ad esempio area camper dal casello autostradale) . I centri abitati inoltre, come avete detto, sono già da tempo vietati e poi logicamente non ci si arriva in camper. Per tornare al discorso della confusione che creano i legislatori bisogna aggiungere che i Camper sono si categoria M1 (quindi soggette alle regole degli autoveicoli) ma sono anche annoverati veicoli speciali ad uso abitativo. Spesso nelle ordinanze non viene indicata la prescrizione per i veicoli speciali per cui teoricamente si potrebbe circolare e nel caso di sanzione di può ricorrere, ma questo è un’altro discorso… Tralascio il discorso Move-in perché è l’ennesima contraddizione, cioè se io pago una tassa posso circolare è il mio veicolo non inquina più? Poi sono solo 20€ all’anno? Pensate se lo adottassero tutte le regioni d’Italia quanto costerebbe all’anno… in pratica si ritornerebbe ad un super bollo sui diesel…. Ultima cosa, a breve, visto il flop dell’elettrico, verranno commercializzati carburanti sintetici che “senza” alcuna modifica potranno essere usati sui vecchi motori con impatto ambientale pari a zero, l’unica incognita sarà il prezzo al litro che si vocifera non sarà basso.

    • @camperchetipassaita
      @camperchetipassaita  11 месяцев назад

      Grazie Antony per le precisazioni e informazioni aggiuntive che hai scritto. Quello che ci interessava era proprio mettere sul piatto quelle che sono le regole del momento. Considerando che cambiano ogni 3x2, più info si aggiungono e meglio è. Ne riparleremo magari in un altro video o diretta e terremo conto di quanto ci hai scritto. Grazie ancora 😀