Da amante dell'ulivo e dell'olio, con piacere noto che stai ottenendo dei buoni risultati. Concimare ? Irrigare ? Potare o non potare ? Meglio concimare ed irrigare, gli ulivi come tutte le piante assorbono i nutrienti in forma liquida, resistono alle avversità ma sanno diffendersi limitando o fermando la crescita e la produzione. Potare annualmente è meglio, asportando il meno possibile nei rami a frutto, svuotare l'interno asportando i succhioni, le cime raggiunta l'altezza desiderata eliminare le verticali lasciando solo quelle inclinate verso l'esterno, penso sia la gestione della potatura a vaso policonico o a vaso basso che pratico nel mio giovane oliveto hobbistico. Non demordere, con la Tua cura gli ulivi promettono bene.
Γεια σου φιλε απο Καλαματα,Ελλαδα.Εδω παρα την τεραστια ανομβρια οι ελιες μας κορωνεικο εχουν παρα πολλη παραγωγη. Εύχομαι καλη σοδεια.
Ciao Michele vorrei sapere la sesta di impianto di questo uliveto?
ciao Michele aspettiamo una tua live
Ciao.quante irrigazioni fai in un anno?
Da amante dell'ulivo e dell'olio, con piacere noto che stai ottenendo dei buoni risultati.
Concimare ?
Irrigare ?
Potare o non potare ?
Meglio concimare ed irrigare, gli ulivi come tutte le piante assorbono i nutrienti in forma liquida, resistono alle avversità ma sanno diffendersi limitando o fermando la crescita e la produzione.
Potare annualmente è meglio, asportando il meno possibile nei rami a frutto, svuotare l'interno asportando i succhioni, le cime raggiunta l'altezza desiderata eliminare le verticali lasciando solo quelle inclinate verso l'esterno, penso sia la gestione della potatura a vaso policonico o a vaso basso che pratico nel mio giovane oliveto hobbistico.
Non demordere, con la Tua cura gli ulivi promettono bene.
COMPLIMENTI LE PIANTE SONO SPETTACOLARI, COME MAI L'OLIVO GIALLO, ANCHE DA ME CE NE SONO ALCUNI.....
stress idrico e carenza di potassio..
Sono in irriguo?
Quanti anni hanno
0:28 come mai è giallo quel albero?
Stress idrico . Carenza potassio
Dalle mie parti grande siccità. Praticamente zero olive