NON STUDIATE QUESTI LINGUAGGI INUTILI: Video Reaction - AFK VLOG

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 авг 2024
  • ATTENZIONE: Il rendering del video ha generato dei problemi che non mi aspettavo all'audio e purtroppo non ho il tempo al momento di renderizzare. Scusami per i problemi audio che ha questo video!
    Settimana scorsa ho trovato questo video ( • SMETTILA ADESSO di stu... ) che dice delle cose divisive sulla programmazione, soprattutto per quello che riguarda i linguaggi C e C++. In questo video, faccio un reaction sugli argomenti trattati, sottolineando le varie contraddizioni e inesattezze che vengono dette.
    Se questo video ti è piaciuto, metti un Mi Piace e lascia anche un commento.
    📼 Iscriviti al Canale!
    🖼️ Seguitemi su Instagram: [ / valerio_afk ]( / valerio_afk )
    #️⃣Hashtags:
    #programmazione #c #cpp
    🔗Link Utili:
    ► • SMETTILA ADESSO di stu...
    🎥Guarda anche gli altri video che trovi in questo canale:
    🗞️AFK Breaking News: • BREAKING NEWS
    📜AFK Storia/Storie: • STORIA/STORIE
    🔎AFK Under the hood: • UNDER THE HOOD
    👨‍💻AFK CODE ACADEMY: • Python, C++, e Java - ...
    🪵AFK VLOG: • VLOG
    🛠️Attrezzatura utilizzata per fare i video:
    📸Camera: Panasonic LUMIX DMC-LX100 12.8MP [tinyurl.com/lu...]
    💡Luci: ESDDI 20"X28" Softbox Portable Photography Lighting Kit
    📙Teleprompter: ILOKNZI Liftable Autocue Teleprompter
    🎤Microfono: Lavalier Wireless [tinyurl.com/3r...]
    ✂️Editor Video: Adobe Premiere Pro [www.tinyurl.com...]
    🤳Editor Photo: Adobe Photoshop [tinyurl.com/ad...]
    👍Editor Miniature: Canva [www.canva.com]
    🗜️Software conversione video: Handbrake [handbrake.fr/]
    🎨Software design: Inkscape [inkscape.org/]
    VIDEO VL-23-014

Комментарии • 54

  • @CoseDaTux
    @CoseDaTux 6 месяцев назад +1

    sono felice che finalmente qualcuno abbia risposto a quello sciocco video

  • @nikecatania95
    @nikecatania95 Год назад +4

    Il mio primo linguaggio di programmazione che imparai fu il c++ e devo dire che mi è piaciuto tanto, secondo me, il c e il c++ dovrà sempre essere un linguaggio di programmazione utilizzato per utilizzo didattico poiché è quello che ti insegna veramente a programmare. Il problema è che molta genta si è convinta che all'università si studiano solo cose teoriche ed in primis non è vero e secondariamente anche la roba teorica è utile per la pratica. Ricordiamoci che tutto parte dalla teoria per cui, è importantissima la teoria anche in informatica.

  • @debartoloa
    @debartoloa Год назад +3

    "Beh quella è scritta....come dici tu in C++" Mitico. PS: per me il turbo Pascal fu il secondo linguaggio, il primo fu il Basic 3.5 del Commodore 16, quanta nostalgia 😢.

  • @robertoincani
    @robertoincani Год назад +4

    Avevo già visto con disappunto quel video, quindi concordo con le tue riflessioni. Il mio primo approccio alla programmazione è stato con l'assembly che avendo istruzioni così primitive mi ha fornito solide basi nella comprensione del funzionamento delle CPU. La mia opinione è che se vuoi essere un pittore puoi anche non conoscere le caratteristiche della tela, dei pigmenti... probabilmente farai un bel disegno. Ma conoscendo a fondo i tuoi strumenti potrai trarre il meglio dal dipinto! PS. Ho qualche dubbio che tu abbia iniziato con il Pascal.... Visto il periodo avrei scommesso più sul Turbo Pascal della Borland 😉 Ottimo video 👍

    • @valerio_afk
      @valerio_afk  Год назад +3

      Infatti era il Turbo Pascal della Borland 🙂🙂🙂🙂

  • @Foglio77
    @Foglio77 Год назад +1

    Ho 46 anni. Ho iniziato con il Basic del VIC20, Turbo Pascal, Assembly 6502 del VIC20, Visual Basic (dal 3 al 6), Visual Basic .NET, e infine C# (che amo letteralmente). Penso che conoscere la programmazione a basso livello sia fondamentale per capire come funziona la macchina e come programmare efficientemente.
    Ti faccio i complimenti perché anche io avevo visto quel video e anche io come te ne sono rimasto piuttosto perplesso. :)

  • @massimomazzoni9349
    @massimomazzoni9349 Год назад +1

    La mia personale opinione (ripeto.. personale) é che, é utile conoscere il greco ed il latino, per studiare e comprendere le lingue, ma, si puo scrivere bene l'italiano o altre lingue anche senza averli studiati. Conoscere é sempre la cosa migliore, ma si può creare e risolvere problemi usando 'fortunatamente' più codici di programmazione. Dipende da quale é richiesto oppure quale sia piu indicato...

  • @nicolarighetto796
    @nicolarighetto796 Год назад

    Ho iniziato con assembly x MOS 6510 (C64) a 11 anni, con uno striminzito manuale in Inglese e la memoria esplodeva a me ( il C64 ne aveva troppo poca perchè potesse esplodere) non lavoro alla NASA ne accendo LED, passato poi al C e successivamente ad altri linguaggi quello che ho studiato a basso livello mi è comunque stato utile, lo studio è un percorso non tutto quello che studi ti servirà, ma l'insieme delle conoscenze acquisite ti portano ad avere un approccio migliore quando anni dopo magari devi gestire problemi e soluzioni, per me
    (punto 0)studio,
    (punto 1)leggere codice altrui,
    (punto 2)modificarlo, (punto 3)scrivere codice mio
    (punto 4)ritorna al punto 0. Grazie Valerio del tempo che dedichi a questo canale è sempre un piacere ascoltarti

  • @epistren
    @epistren Год назад +2

    Personalmente credo che dovresti guardare questo video da un punto di vista diverso. Secondo me il suo video si rivolge prevalentemente ad un target, penso, molto più giovane e, mi verrebbe anche da aggiungere, probabilmente con poca voglia di prendere più di tanto libri universitari in mano. Non credo sia un caso quindi che i suoi iscritti siano dieci volte quelli di questo canale. Credo che forse sbagli anche a parlarne. I tuoi video, nonostante siano numericamente di meno, portano comunque con se una qualità dell'informazione molta alta, che, parere sempre strettamente personale, dubito potrebbero essere d'interessamento ad una parte del suo target di utenti. Ovviamente scrivo per "impressioni". Seguo anche il suo canale ma i video li guardo solo se c'è qualcosa che mi può incuriosire e solo se ho tempo libero. Al contrario di quello che faccio quando vedo le notifiche di questo canale, dove so che ogni video che vedo mi arricchisce di un qualcosa in più. Paragoneresti un fast-food ad un ristorante rinomato? Sono cose diverse nate per soddisfare esigenze e clienti diversi. Probabilmente la maggior parte degli iscritti a questo canali ha avuto la tua stessa reazione ma senza nemmeno bisogno di guardare questo video. Se ti "scaldi" per così poco mi fa piacere perché vuol dire hai scelto i tuoi studi e il tuo lavoro per seguire una passione, ma considerando che il 70% degli italiani ha difficoltà a comprendere un testo scritto credo non avrai vita facile in futuro...Buon proseguimento di giornata e spero un giorno organizzerai anche dei corsi per principianti di programmazione in C!!!

    • @valerio_afk
      @valerio_afk  Год назад +1

      Rispondo alla prima parte, perché il tuo discorso è costruito su quello. Sul mio canale porto il mio di punto di vista, non quello di altri. E poi il fatto che lui abbia 10 volti i miei iscritti (che poi sono 100 volte), non ha molto senso, perché non puoi comparare un canale di 9 anni con il mio che ha un anno e poco più

  • @RPInside
    @RPInside Год назад +2

    Commento io per te .... "Quel video è una Cagata Pazzesca" è evidentemente un video che voleva essere un Bite-Click. Per quanto mi riguarda programmare è quello che volevo fare sin da quando ho avuto il mio C64. Se non hai la passione non ha nemmeno senso studiare programmazione.
    Scusami!
    Like as usual!

  • @abassign
    @abassign Год назад +1

    I am ambiente aerospaziale il linguaggio usato è Ada insieme ad un'altra miriade di linguaggi come Forth per i satelliti

  • @pierob60.
    @pierob60. 3 месяца назад

    Sono letteralmente rimasto di sasso. nFire questa volta a tappato di brutto.
    Sono d'accordo con te al 100% anche perché sia il linguaggio C che il C++ sono i miei preferiti (il C++ un po' meno).
    Solitamente utilizzo la programmazione di tipo procedurale e moltissimo anche i puntatori, forse troppo, a volte anche quando non servirebbero. Questione di abitudine. Non è vero che l'uso e la gestione dei puntatori è cosa astrusa, in realtà, l'utilizzo dei puntatori almeno in C, semplifica molto la stesura del codice. Io ho imparato subito ad utilizzarli e non è per nulla difficile capirli. Forse sarà perché ho iniziato a programmare in Assembly ed il concetto minuto della gestione della memoria attraverso i salti per indirezione l'ho ben chiaro.
    Tengo a precisare che non sono programmatore professionista.
    In questo periodo sto seguendo un corso universitario approfondito sul linguaggio C, (sono circa 60 lezioni da 1.5/2 ore l'una e vi assicuro che NON è tempo perso o un sapere inutile, ci mancherebbe pure! In realtà i concetti acquisiti costituiscono la base per apprendere seriamente anche tutti gli altri linguaggi di programmazione.
    Il concetto della ricorsione ed i metodi di utilizzo hanno richiesto oltre tre lezioni, personalmente uso non sono molto avvezzo all'uso della ricorsione, ma ne apprezzo la sua potenza e semplicità nell'implementazione del codice per la risoluzione di problemi complessi che altrimenti sarebbero molto, molto più complicati da risolvere con altri metodi. Vorrei poi vedere come si potrebbe fare se non si utilizzasse il C a bassissimo livello, ed un po' di Assembly a programmare una centralina che dispone di un microcontroller con 64/128 kByte di Storage e 4/8 kByte di RAM.
    Ragazzi studiate pure il linguaggio C (ed il C++), non sono linguaggi di programmazione inutili, ma bensì, ripeto, vi daranno solide basi per comprendere poi più o meno facilmente tutti gli altri.

  • @soldatinodistagno
    @soldatinodistagno 6 месяцев назад +1

    il punto è che questo vede l'informatica e lo sviluppatore solo come chi prepara una pagina web scegliendo sfondo e font. Io lo metterei sotto a sviluppare per il CAD, senza sapere niente sui puntatori e le procedure ricorsive.

  • @ClaudioDriussi
    @ClaudioDriussi 8 месяцев назад

    Ciao, avevo già visto il video che che hai commentato ed effettivamente mi aveva lasciato perplesso per la superficialità. In merito avrei alcuni commenti.
    La programmazione ricorsiva in ambito lavorativo si usa, non molto spesso, ma serve, ad esempio prova a calcolare una distinta base senza ricorsione e poi mi dici.
    Io il C non lo uso ma lo conosco e sono un fan di Python. Python è più facile per un neofita, ma non si deve fare l'errore di sottovalutare gli aspetti a basso livello con cui è stato realizzato si si vuole imparare bene. Ma se uno si impegna il C è il miglior linguaggio didattico perché ti fa capire bene come è fatto il computer, dopo che avrai capito il C apprezzerai le features di altri linguaggi come la gestione automatica della memoria con il Garbage collector e la gestione implicita dei puntatori.
    L'autore poi dice altre cose assurde. Dice che per imparare dovresti farti un programmino che: faccia backend e frontend, utilizzi la gui e un database, non mi sembrano poche nozioni.

  • @ytdavide
    @ytdavide Год назад

    Quanta verità nelle tue dichiarazioni 😊

  • @GiovanniPerdicaro
    @GiovanniPerdicaro Год назад +1

    RUclips mi ha suggerito lo stesso video ma era evidentemente un click bait. Fantastica la tua reaction 😂

    • @GiovanniPerdicaro
      @GiovanniPerdicaro Год назад

      Che poi "neofìta" non si può sentire...😅

    • @valerio_afk
      @valerio_afk  Год назад +1

      Ma infatti ho fatto un titolo simile (senza vergogna), non tanto per il clickbait, ma per far in modo che chi ha visto quel video, possa avere il mio tra i suggeriti.

  • @mrpassy
    @mrpassy Год назад +1

    Io faccio lo sviluppatore di microcontrollori e linux embedded usando gli inutili c/c++. Risultato un paio di volte alla settimana mi contattano per proposte di lavoro

  • @spaikid
    @spaikid Год назад

    Respira..... Respira ... 🙂

  • @UnSardo838
    @UnSardo838 Год назад +1

    credo che il mio cervello sia esploso già dal titolo "non studiate", ma come si fa a dire una cosa del genere? ho sempre affrontato tutti gli esami con la filosofia che tutte le informazioni sono utili le informazioni non sono "one way", i concetti possono essere riformulati in piu modi o comunque essere di supporto per memorizzarne e capirne degli altri
    Primo anno di università dovevo scegliere tra programmazione 1 o architettura degli elaboratori, chiunque avrebbe scelto programmazione io scelgo architettura degli elaboratori come primo esame della mia vita all'università, mi trovo a studiare e programmare con assembly LC-2 quindi questo è stato il mio primo linguaggio.... è stata dura ma l'esame l ho passato, quello si che era un linguaggio a basso livello ma definire C a basso livello bo non sono d'accordo

  • @RPInside
    @RPInside Год назад +1

    Ma secondo lui nelle aziende si devono usare i fogli Excel come DB (Cosa che effettivamente succede sigh!) e chatgpt per creare risolvere i problemi ? magari facendosi scrivere i programmi in python ? Tanto basta spiegargli bene il problema ..... e questo è un altro problema!
    Ma porca miseria ... con questo video che mi hai mostarto sono diventato quello che non volevo diventare ... un leone da tastira.
    Ma preferisco interagire con te che andare da quel tizio per dargli credito scrivendogli nei commenti.
    Scusami 2!

  • @envisigot
    @envisigot Год назад +2

    certo che viene usata la ricorsione...ha solo un problema, che nei computer moderni magari non è proprio un vero problema, ovvero impiega molta memoria e tempo di esecuzione...però è molto potente e aiuta a risolvere problemi complicati...se non ricordo male la usa (o la usava) pure windows per l'organizzazione del filesystem.

    • @ClaudioDriussi
      @ClaudioDriussi 8 месяцев назад

      Certo se sbagli la ricorsione e cadi in una circular reference il programma si impalla, ma se la usi bene alla fine ti trovi con codice efficiente e robusto. Solitamente la recursion deep dei compilatori è sufficiente per qualsiasi problema comune.

  • @michealbenanti2665
    @michealbenanti2665 Год назад +1

    Io al lavoro la ricorsione l'ho usata tante volte, e non è scoppiato niente. YT è pieno di video con questa storia Iinguaggio A vs linguaggio B etc etc... tutti argomentati male. I linguaggi sono strumenti, più ne hai più cose puoi fare. Il video commentato mi sembra solo un buttarla in caciara con tante generalizzazioni. Come fai a dire che un linguaggio è migliore o più veloce senza specificare il caso d'uso ? Ci sono belle differenze tra stampare Fibonacci a riga di comando e elaborare grandi collection di dati in memoria su un processo su server. Ma poi parliamoci chiaro, se uno ci lavora con la programmazione i puntatori sono il minimo dei problemi che dovrai affrontare. Sarebbe stato diverso se avesse incentrato tutto il discorso sulla produttività senza i proclami "smetti di studiare" o "smetti di usare" questo o quello.

    • @valerio_afk
      @valerio_afk  Год назад

      un altro utente ha commentato con qualcosa ancora piu' angosciante secondo me. sempre sotto questo video e riguarda le vm. Quando hai tempo, vallo a cercare

  • @RPInside
    @RPInside Год назад

    Ma "Tipizzati" vuol semplicemente che sei obbligato a dichiarare i tipi delle variabili non che vieni bloccato in design mode .... ma dove ha preso la laurea ?? alle poste ?
    Scusami 3

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 Год назад +1

    io questo youtuber lo seguo pure 😂😂😂 (ciao nfire), pensare che fa girare virus windows su una macchina virtuale in windows (manco si impegna a scegliere una distro linux perchè "è più difficile")

    • @peppesantarsiero4532
      @peppesantarsiero4532 Год назад

      p.s. specifico meglio, vm windows sotto host windows dove girano dei virus

    • @valerio_afk
      @valerio_afk  Год назад +1

      troppo...difficile...se ci facessi un video su come installare una vm windows su un host linux penso che durebbere 4 minuti

    • @peppesantarsiero4532
      @peppesantarsiero4532 Год назад +1

      @@valerio_afk lol, infatti, ma forse manco!

  • @MatteoAntonioAugelli0
    @MatteoAntonioAugelli0 Год назад +2

    La ricorsione NON SI DEVE mai usare... quando trovi codice che ha roba ricorsiva e' considerato "bad-code", ed e' quindi da evitare a livello industriale (io non faccio passare il codice se mi arriva qualcosa con roba ricorsiva).
    Detto questo... la ricorsioni si DEVE studiare.... altrimenti non sai come evitarla xD.
    E comunque e' molto formativa a mia avviso... parola di un tipo qualunque di passaggio
    Comunque, evitare la ricorsione e' una cavolata.... non vedo il problema per il quale sia cosi demonizzata e considerata "complicata"...
    edit:
    "lunguaggi piu' moderni tipo il python o il javascript" ... omg sto tipo e' uno scripter frustrato xD

    • @ClaudioDriussi
      @ClaudioDriussi 8 месяцев назад

      Dissento. La ricorsione serve poche volte, ma serve. Io ad esempio la uso per risolvere un albero di menu, se ho un sottomenu chiamo ricorsivamente la funzione che lo risolve. Ma ci sono anche altri esempi.

    • @MatteoAntonioAugelli0
      @MatteoAntonioAugelli0 8 месяцев назад

      perdonami, il tuo dissenso porta come motivazione unica il fatto che te la ricorsione la usi?
      non mi sembra un buon seme per una discussione costruttiva... anzi, mostra tutt'altro...
      A questo punto mandiamo a quel paese anche le classi perche' quando ho studiato il C tutta sta roba non serviva

    • @ClaudioDriussi
      @ClaudioDriussi 8 месяцев назад

      @@MatteoAntonioAugelli0 non sono solo io ad usare la ricorsione, in realtà si usa tanto, di sicuro tu usi librerie che la usano. Ad esempio gli indici dei database, i metodi di sort, la navigazione delle directory. Sono del parere che occasioni per utilizzarla ne capitano, però se non le vuoi usare, non discuto,in molti casi si possono usare algoritmi alternativi. Quanto alle classi le uso tantissimo, dipende dal linguaggio. È vero che in C non ci sono, ma si può raggiungere una buona approssimazione con le struct e volendo i puntatori a funzione.

    • @MatteoAntonioAugelli0
      @MatteoAntonioAugelli0 8 месяцев назад +1

      Ok claudio.. il tuo ultimo pensiero mi fa alzare le mani, ovvero:
      "Quanto alle classi le uso tantissimo, dipende dal linguaggio. È vero che in C non ci sono, ma si può raggiungere una buona approssimazione con le struct e volendo i puntatori a funzione. "
      Perdonami, ma credo di non aver nulla da imparare da te, e te non avrai nulla da insegnarmi.
      Ho quello strano sapore di developer che nel 2024 sta ancora dietro ai .exe, restio a kubernetes, che quando si parla ti SAST e DAST risponde: "eh ma ai miei tempi si faceva in modo diverso", guardando con fierezza la cartella .svn
      Non sono un buon oratore, ne un buon PM a dir la verità.
      Disentisco e sorrido del fatto che nel 2024 si accettino, a livello industriale, le ricorsioni perche' il codice non e' dello sviluppatore, ma dell'azienda.
      Termino con: "Usare la ricorsione e' come usare piu' di un return in un metodo: si puo' fare, i linguaggi lo permettono, ma non e' in alcun modo un codice industrialmente sostenibile. Io quando guardo il mio stipendio voglio sentirlo meritato, e voglio che la mia azienda possa far a meno di me perche' il mio lavoro e' talmente robusto e standard da farmi sostituire con un pincopallino chiunque con il mio stesso livello di skill"
      Claudio, ti ringrazio per il tentativo di discussione, ma ti chiedo perdono se non ho voglia di continuare una inutile commedia fra dinosauri e pulcini.
      Saluti
      p.s.
      non rispondero' piu' a questo thread. ricorsivamente chi legge puo' immaginare un mio messaggio che dice "blablablablablablabla" a ogni commento dopo questo xD

    • @ClaudioDriussi
      @ClaudioDriussi 8 месяцев назад

      @@MatteoAntonioAugelli0 ok grazie

  • @rockessence
    @rockessence Год назад +2

    Dire che per imparare un linguaggio difficile come il C bisogna prima imparare linguaggi più semplici come il Python equivale praticamente a dire che è bene studiare il francese per poter studiare il latino.
    Io studiai anni fa python per un esame a ingegneria di algoritmi di programmazione ed elementi di statistica e fui molto entusiasta nell'impararlo perché mi risultò piuttosto semplice, ma devo pure dire che sicuramente non mi fu spiegato chissà quanto profondamente.
    Però il mio bias mi ha portato a pensare che con lo stesso impegno avrei imparato anche altri linguaggi.
    Ora sto studiando il C dopo anni che non tocco python e quasi mi pento di averlo studiato perché per il primo periodo ho dovuto piallare tutti i miei bias per approcciarmi con la giusta forma mentis a questo linguaggio.

  • @samuelelestani6348
    @samuelelestani6348 Год назад +1

    Ciao, potresti fare un video sulla ricorsione e su come utilizzarla al meglio? Grazie mille

    • @robertoincani
      @robertoincani Год назад +4

      No! Tanto non si usa mai, MAI! 😂

  • @stefanobianchini8217
    @stefanobianchini8217 10 месяцев назад

    ah quel tizio fa video dove dice un sacco di stupidate... io ho imparato il C da autodidatta sullo Z80, poi su DOS, adesso su arduino e sinceramente mi diverte molto programmare con questo linguaggio e non lo trovo complicato... Vorrei vedere questo a scrivere un driver in javascript...

  • @dangg44
    @dangg44 Год назад +1

    Concordo è un video proprio inutile (e ti parla uno che usa C#, Typescript e altri linguaggi di alto livello). Poi quando se n'è uscito con ChatGPT sono scoppiato a ridere, ma la cosa triste è che c'è pure gente che segue questi esaltati che parlano del nulla cosmico

  • @TimelessX974
    @TimelessX974 Год назад

    Concordo con te , la buttata un po di fuori

  • @ReNtSShepard-nu2mz
    @ReNtSShepard-nu2mz Год назад

    Premettendo che non sono neanche lontanamente un programmatore ma uno che da autodidatta prova a mettete insieme del codice e spera che non esplodi tutto, sono riuscito a capire abbastanza Python e GDScript (concettualmente molto simili tra loro) ma il C non riesco proprio a farmelo entrare in testa: troppo astruso e contro intuitivo anche solo per creare un gioco testuale per C64.

    • @rockessence
      @rockessence Год назад

      Per farti entrare in testa il C avresti bisogno di almeno un testo introduttivo all'informatica, che spieghi le basi di: codice binario, architettura hardware, software e rete del computer, algoritmi e basi di dati.
      Perché è un linguaggio molto vicino al linguaggio macchina.

    • @ReNtSShepard-nu2mz
      @ReNtSShepard-nu2mz Год назад

      @@rockessence Questo é il problema: non riesco a studiare dai libri.
      Il mio cervello dimentica dopo pochi minuti tutto quello che apprendo dai libri, ma compensa con una memoria pratica e visiva eccezionale.
      Per questo tutto quello che so l'ho appreso buttando giù codice scritto da altri e poi riadattato ai miei scopi.

    • @rockessence
      @rockessence Год назад

      @@ReNtSShepard-nu2mz magari potresti leggere un libro che ti insegna a imparare le cose.
      Potrebbe esserti utile.

  • @jackthebef
    @jackthebef Год назад

    In effetti riascoltandolo rispetto ad altri suoi video nfire è stato un po' confusionario. Ad un primo ascolto non ci ho fatto caso.

  • @badrelouariti5967
    @badrelouariti5967 Год назад

    e stato il c etuttora uso c++ e mi sono sempre trovato bene e il Vangelo,Thora,Corano di qualsiasi altro linguaggio e lo adoro ed e utilissimo in molti campi e insegna la corretta programmazione

    • @pierob60.
      @pierob60. 3 месяца назад

      ..e la Bibbia del linguaggio C è il libro "The C programming language" venduto in due diverse edizioni (la seconda è del 1988). Scritto direttamente da Dennis MacAlistair Ritchie e Brian Wilson Kernighan il padri inventori del linguaggio C. Tra l'altro Dennis M. Ritchie insieme a Ken Thompson realizzarono il S.O. Unics (UNIX) utilizzando nella prima versione commerciabile il linguaggio C da loro stessi inventato proprio per implementare Unix.

    • @badrelouariti5967
      @badrelouariti5967 3 месяца назад

      @@pierob60. La bibbia e un libro falso scritto 600 anni dopo che Gesù musulmano se n'è andato dalla terra

    • @badrelouariti5967
      @badrelouariti5967 3 месяца назад

      @@pierob60. lo letto lo letto sono del 88 io e amo linformatica come te si era fatto bene molto dettaliato infatatti certe cose le so forse per aver letto quel libro sicuramente ma non e per tutti Deve piacerti ci sono molti esercizi e teoria avanzata delle memorie e di come il c la gestisce non so se lo finito ma e stato utile SI