Комментарии •

  • @leonardovinti8388
    @leonardovinti8388 Год назад +2

    Siete veramente fantastici, ogni vostro servizio realmente con visione imparziale mette in evidenza il mondo elettrico, pregi e difetti e possibili future migliorie, perchè la strada da seguire è solo elettrica o quando sarà realmenete pulito ed economico ad idrogeno, ma sicuramente lontano da fonti fossili....bravi bravi perchè fate un servizio importantissimo per chi ancora non conosce il mondo elettrico

  • @krisschz
    @krisschz Год назад +2

    Stavamo giusto iniziando a pensare ad un viaggio in Inghilterra per la prossimma estate (2024) fatto con la nostra Model3, andata via tunnel e ritorno via traghetto. Video utilissimo per capire come funziona il passaggio (e soprattutto per scoprire la presenza del SuC all'imbarco lato F)

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад

      Ciao krisschz! Mi fa molto piacere! Buon viaggio allora! 😀 (Flavio)

  • @gianlucabottarelli6492
    @gianlucabottarelli6492 Год назад

    Ciao, ho acquistato adesso una MG4 km0 in un concessionario di Verona, c'è possibilità di usufruire degli incentivi regionali lombardi? Non ho rottamato. Grazie

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli8848 Год назад +2

    Ciao.
    Be' si che lo farei. Dovendo visitare il Regno Unito e volendo essere autonomo con un mio mezzo, mi pare un'ottima opzione.
    Saluti.

  • @luigiricciardi3339
    @luigiricciardi3339 Год назад

    riuscite a mostrare il dettaglio dei costi/tempi del viaggio e compararli con auto ICE analoga?
    Grazie!

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад

      Ciao. Una elettrica si carica con gli abbonamenti quindi dipende da quello che ha ognuno di noi in base alla convenienza. Con abbonamento Ionity passport sono 17 euro mese più 0.35 euro al kWh. Abbiamo caricato quanto…30 kwh? 40 kWh? Sono tipo 15 euro di ricarica. La sosta? 15 minuti come detto nel video…analoga a una sosta di metà viaggio in un autogrill o simile. (Flavio)

  • @falcorrado
    @falcorrado Год назад

    Ciao Fla', non ho capito una cosa: ma tu dici di partire da Roma con l'elettrica per poi visitare Parigi e Londra oppure andare a Parigi in aereo e poi affittare lì una elettrica per andare a Londra?!?!?

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад

      Ciao Corrado! In questo video ho voluto raccontare come si possa passare da Parigi a Londra in auto con quell’idea di “on the road” fattibile…Che è un po’ un unicum proprio perché l’Inghilterra..beh è un’isola! Ma si fa facilmente Anche perché 400 chilometri non sono tanti. Però con una EV e pianificando un minimo di può fare il Roma-Parigi-Londra. Certo, con i prezzi ovviamente si sale, questo è scontato!
      Secondo me in entrambi i casi viene fuori un’esperienza davvero interessante! (Flavio)

    • @falcorrado
      @falcorrado Год назад

      ​@@insideevsitaliaMah... Economicamente non conviene, dal lato pratico a Londra e Parigi si gira rigorosamente con i mezzi (mica stiamo a Roma😅😢), dal punto di vista turistico, se volessi fare la traversata, la farei col traghetto Dover-Calais. Non ci trovo un motivo valido! Della serie:" a Ge', O famo strano?"😂😂😂

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад +1

      Ma si, è un’alternativa per chi vuole vedersi Parigi e dintorni e Londra e dintorni in auto. Certo in centro vai con i mezzi (però Roma non è proprio così messa peggio dai 🥲) ma non sempre! E poi Ci sono posti da esplorare nei sobborghi e oltre molto belli. Per il traghetto: vero, ma con il treno davvero in mezz’ora passi da Francia a Inghilterra! E ho scoperto che molti per lavoro lo fanno! (Flavio)

  • @RiccardoPapex
    @RiccardoPapex Год назад

    Quest'anno con una m3 SR+ mi farò paesi baschi e Francia, partendo dall'italia, questo mi sembra un viaggetto che era scontato che fosse fattibile, specialmente con una long range come la Ioniq 6. Sinceramente la mia prima idea era proprio Parigi e poi Londra ma sinceramente ho voglia di mare...Un saluto, comunque bel servizio ma avrei osato un po' di più.

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад +1

      Ciao Riccardo! Hai ragione, nulla di impegnativo. L’abbiamo fatto in giornata serenamente! (Flavio)

  • @passionefiatlanciaalfaromeo
    @passionefiatlanciaalfaromeo Год назад

    I viaggi in auto sono sempre i migliori. Ti godi e vivi meglio il territorio

  • @xericos
    @xericos Год назад

    Bella forza che Parigi ha meno traffico di Roma, 16 linee metro con un servizio di superficie completo, Roma 3 metropolitane, di cui una da completare e le altre 2 che chiudono alle 21, per ristrutturazione, mezzi di superficie su cui è meglio sorvolare....

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад

      Ciao xericos! La mia era ovviamente una battuta per scherzarci sopra ma Parigi è la terza città più trafficata al mondo secondo l’ultimo rilevamento 2022 Global Traffic Scorecard! 😀 (Flavio)

  • @Juse01
    @Juse01 Год назад +4

    Voglio vedere se prende fuoco un elettrica dentro quel tunnel..

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад

      …si evacua come quando ha preso fuoco un camion anni fa! (Flavio)

    • @ktommyxyk
      @ktommyxyk Год назад

      Beh, non sarebbe uguale se prende fuoco una termica?

    • @andreaagnelli3335
      @andreaagnelli3335 2 месяца назад

      fino ad ora gli unici mezzi che hanno preso fuoco sono mezzi termici

  • @asaway2
    @asaway2 Год назад

    Le Shuttle fa due corse ogni ora, non una ogni due ore.

  • @mateq83
    @mateq83 Год назад

    Atzori portaci a Londra!!

  • @papajimg9238
    @papajimg9238 Год назад

    Bene!! Dopo la Fremantle Highway, ci mancava un incendio sotto la Manica!😮
    Battute a parte, sarebbe interessante un video da parte vostra che puntualizza sul problema di un eventuale incendio da EV, che diventa quasi impossibile da domare dentro una nave commerciale ( o un ferry in estate)...

    • @RiccardoPapex
      @RiccardoPapex Год назад +3

      Sinceramente gli incendi sono difficili da domare in generale quando si parla di navi cargo, non solo quelli dovuti ad EV... Se pensiamo che nel 2021 sono affondate 54 navi, di cui 27 cargo, ci rendiamo conto che il problema va oltre il carico trasportato. Anche per la Fremantle Highway non è ancora detto che l'incendio sia partito da un'auto elettrica, fatto sta che trasportare batterie diventa un problema in caso d'incendio e, sicuramente, dovranno essere previste nuove norme di sicurezza nel corso dei prossimi anni, però rimane sempre il fatto che gli incendi delle EV sono, in percentuale, meno frequenti rispetto a quelli delle auto endotermiche ma, purtroppo, con le tecnologie attuali più difficili da spegnere. Io mi preoccupo di più delle vecchie auto o dei Tir, sui quali magari viene fatta poca manutenzione, quando salgo su un traghetto. Speriamo comunque che la tecnologia e le normative rendano tutto più sicuro.

  • @dom5685
    @dom5685 Год назад

    Voi, lo fareste?

    • @insideevsitalia
      @insideevsitalia Год назад

      Ciao Dom! Alla fin fine è fattibile. Tu lo faresti? (Flavio)

    • @dom5685
      @dom5685 Год назад +1

      @@insideevsitalia Non si risponde ad una domanda con una domanda! Scherzi a parte, tu a fine video hai chiesto di scriverlo nei commenti...ed io l'ho scritto!!! Scherzi a parte (2), lo farei anche domani (oggi no, ho altri impegni!)!

  • @iltipotech4872
    @iltipotech4872 Год назад +1

    Veramente brutta questa Hyundai