Se devo andare a divertirmi un po’ con uno così, che mi stressa i coglioni , mi fermo gli pianto la macchina in mezzo alla roggia e lo mando a quel paese
tempo fa avevo 200 euro da spendere con spensieratezza e un amico mi ha detto che c'erano questi test drive, ho fatto una ricerca e ne ho trovato uno a Modena, ci sono andato e vicino c'era una strada con delle troie... non ci ho pensato un secondo, il test drive può aspettare all'infinito !
@@ivanoprincipe413 ringrazio sentitamente per la precisazione con la convinzione di aver avuto tale puntualizzazione da un cultore. A lei le migliori cose.
Non é vero questo, ieri ho fatto la mia seconda esperienza a Monza e ti posso dire che se riesci a trasmettere un minimo di fiducia all’istruttore ti fa andare, la cosa più importante è cercare di rimanere rilassati (per quanto possibile)
@@s3ttepollici203 Devo ammettere che nonostante le sgridate e cazzate varie, che non giocavano a favore della guida tranquilla ma stressavano ulteriormente, alla fine mi ha lasciato andare ed è stata la soddisfazione più bella. Sono riuscito a trasmettere la voglia di andare forte nonostante tutto, quindi anche se inizialmente sembrava duro, sotto sotto anche loro si divertono quando si va forte, ma sempre a loro discrezione!
ma buoni giri dove?? scala troppe marce per poi ritrovarsi a singhiozzare in curva.... nemmeno con una 500 faccio l'ascari in seconda. L'istruttore ha avuto fin troppa pazienza...
>500cv + Motore centrale + Trazione posteriore + Monza + l'istruttore che ti spaventa per ogni respiro che fai e mi sarei già girato all'uscita dei box
🤣 Lì per lì non ero molto lucido perchè mi sono fatto prendere un po' dalla foga, diciamo che ovviamente non sono stato lineare e pulito e quindi all'inizio non trasmetti sicurezza nell'istruttore.. però nonostante tutto ammetto che alla fine mi ha lasciato andare forte per fortuna (con quello che si paga si spera sempre di non beccare quello rompipalle). L'importante è che vedono che nonostante gli errori sei deciso 👍
E certo l'istruttore spaventa, mi si presenta uno che mi dice ho fatto qualche prova su assetto Corsa ... In rettilineo mi tira e mi fa le curve in 2 a 47 ..... Glielo dici pure lui.... Facciamo le curve in allungo a 120 anziché in 2 dai su ragazzi
Guarda che hai beccato un istruttore bravo... Mani sul volante che non si possono guardare...Il gas lo davi a singhiozzo.... Si da gas con moderazione con dolcezza, altrimenti perdi aderenza. Sei entrato nell'ascari in seconda a 60 Km/h. si entra in 3 addirittura in 4 ad almeno 100 km/h. Ce ne fossero istruttori così!
@@lucioterragno8158 Non c'entrano i controlli inseriti. L'aderenza é come una coperta, se tiri troppo da una parte si accorcia dall'altra. Ogni volta che un controllo "entra" vuol dire che hai fatto un errore.
@@giulioperazzolo778 ma hai presente cosa vuol dire guidare un'auto da 570 CV che pesa meno di una Ford Focus e che quando pensi di girare lo sterzo lei ha già girato? Se parli così non credo tu sappia di cosa si stia parlando.
Hai beccato un istruttore che sapeva quel che faceva, visto e considerato che ti mettono in mano una ferrari e lui deve far si che la riporti intera ai box ha fatto un ottimo lavoro !
@@alexlucibello Primo giro soprattutto... Cmq l'istruttore è bravo ti ha fatto andare... Ovvio che questi giri non te li fanno fare, giustamente, sparando il motore a 9000 giri... Ti ha fatto andare sui 7000/7500 e soprattutto ti ha fatto usare le marce meglio. Al primo giro hai fatto le due di Lesmo in seconda...per dire
Beh bravo direi che siamo distanti.non sente nemmeno l auto...non vede l ora di accelerare e basta,scalate pessime, niente gestione della fisica né dei pesi auto... Ti credo che l' istruttore si cagava...ma ha fatto un ottimo lavoro. Fate qualche corso di guida prima di andare in pista e vi divertite di più. ;)
non capirò mai il divertimento che prova qualcuno possa provare nel pagare per fare quattro giri di questo tipo in un autodromo e su una "supercar". Chi ha questa passione la deve coltivare inziando dalle basi, come impugnare correttametne il volante, ad esempio. Usate i vostri soldi per fare seri corsi di guida sicura prima, e di guida sportiva dopo. Da queste esperienze non solo non imparerete nulla, ma si corre il rischio di commettere errori su errori che poi andare a correggere diventa un po' complicato.
Quello che dici è assolutamente tutto giusto e condivisibile, ma poi viene il dopo.. Dopo che spendi e investi soldi in questi bei corsi, se tu volessi fare un giro per divertirti in autodromo, come lo fai? O hai i soldi per noleggiarti una macchina del genere, o sei talmente ricco da possederla, o sei costretto a ricorrere a queste aziende che ti fanno correre in pista! Che io sappia non ci sono altre soluzioni.
Si infatti io ho sempre fatto solo e sempre corsi di guida sportiva me li pago io uno c’è L avevo avuto gratuito quando avevo preso la M3 csl a Misano , la differenza appunto è : ero a Monza M5 v10 507cv la curva biassono o curva grande il primo giro la faccio tranquillo , l istruttore mi guarda ...no. No ma questa me la devi fare a full 😂😂😂si incazzavano se andavi piano , poi alla fine del rettilineo box stacco proprio impiccato purtroppo la m5 e si veloce ma poi è una balena in curva e staccata , e quindi non ho fatto la prima chicane ho buttato giù dei birilli ecc ecc ...😂però nei corsi ti fanno andare ! Punto 👍
Se ascolti l'istruttore ti sembrerà di andare piano, all'inizio. Ma se poi in futuro ti ricordi quello che ti ha detto ti accorgerai della differenza. Beavissimi entrambi.
@@alexlucibello Soprattutto Banderas e il SUO CIOCCOLATTOOOOOHHHHH. Emh, ti dispiacerebbe se facessi una reaction alle tue pooplicità (Pubblicità poopate)?
@@Yoshitaro-ey2cr Ma che scherzi? Anzi DEVI 🤣😍 Sono passati 10 anni come niente dalla prima poop, ma io sarò sempre il vostro mugnaio CON IL MIO CIOCCOLATTOH
Grande!😂 Anche io la penso cosi.. tutti che si credono piloti magari col g29 a casa😂 ma dai cazzo ridicoli.... Qua c'è ne sono ben pochi che sanno cosa vuol dire guidare davvero 😂 io non ne capisco nulla, ma certi commenti mi fanno morire.... È giusto che tutti si avvicinino ad uno sport che piace, ma umiltà per cortesia😂
con la metà dei soldi consiglio dei giri in go-kart ( vero a motore , vero..non elettrico ) 😉molto divertente stai a due cm da terra e senti veramente cosa significa la velocità tanto che a fine giri ti brucano le dita che non riesci a tenere più il volante.. E sopratutto…paghi e stai da solo!
Dipende essenzialmente dal numero di giri che vuoi fare (minimo 2, farne uno non ha senso) e in che periodo prenoti (le date invernali sono meno costose). Io prenotai con il black friday quindi già scontato. Levando il cameracar (36 euro), e aggiunta accompagnatori nei box (25 a persona), ho pagato circa 650 euro per 4 giri. Ci sono diverse compagnie che fanno fare questa esperienza, Puresport, Wecanrace, RSE Italia (con cui ho prenotato qualcosa di nuovo per il 2024), e altri. Puresport mi ci sono trovato molto bene, dovrebbero però estendere il loro parco auto. RSE Italia ho visto che ha tantissime auto, addirittura la SF90 stradale, però non si può girare su Monza con loro. In ogni caso, con la ferrari 458 italia il divertimento è assicurato, essendo l'ultima a motore aspirato secondo me è quella con cui ti diverti di più, spendendo di meno rispetto a tante altre. E' una bellissima macchina, sia da guidare che per il sound pazzesco (i video non rendono, bisogna viversela in pista). Poi per il circuito sta a te, io ho scelto Monza perchè ti diverti facilmente, quel rettilineo è una pura goduria. Non è economico per niente, ma se ne approfitti dei saldi (ora ci stanno i saldi natalizi credo) risparmi sicuramente parecchio, ovviamente devi considerare le spese per spostarti e di albergo/b&b che ti consiglio assolutamente di prenotare il prima possibile altrimenti trovi tutto pieno.
Consiglio vivamente l’esperienza che fanno al Porsche Experience Center in Franciacorta. Costa un pelo di più ma stai in auto 1h e 30, tra scanso ostacolo ad alta velocità , drift controllato e pista vera e propria. 😉
Sì, menomale che l'istruttore nonostante i miei errori mi abbia fatto andare! Comunque non costa poco, però almeno una volta a mio parere bisogna farlo nella vita, soprattutto se si vuole andare forte e divertirsi. Ti copio un messaggio a qualcuno che mi ha chiesto già: Dipende essenzialmente dal numero di giri che vuoi fare (minimo 2, farne uno non ha senso) e in che periodo prenoti (le date invernali sono meno costose). Io prenotai con il black friday quindi già scontato. Levando il cameracar (36 euro), e aggiunta accompagnatori nei box (25 a persona), ho pagato circa 650 euro per 4 giri. Ci sono diverse compagnie che fanno fare questa esperienza, Puresport, Wecanrace, RSE Italia (con cui ho prenotato qualcosa di nuovo per il 2024), e altri. Puresport mi ci sono trovato molto bene, dovrebbero però estendere il loro parco auto. RSE Italia ho visto che ha tantissime auto, addirittura la SF90 stradale, però non si può girare su Monza con loro. In ogni caso, con la ferrari 458 italia il divertimento è assicurato, essendo l'ultima a motore aspirato secondo me è quella con cui ti diverti di più, spendendo di meno rispetto a tante altre. E' una bellissima macchina, sia da guidare che per il sound pazzesco (i video non rendono, bisogna viversela in pista). Poi per il circuito sta a te, io ho scelto Monza perchè ti diverti facilmente, quel rettilineo è una pura goduria.
Capisco gli istruttori loro devono pensare sia alla persona che al mezzo , però vi dico la verità mi piacerebbe fare un paio di giri ma con uno che a ogni curva mi dice come impostare le curve e le marce da usare dopo un po mi innervosisco!!
Guarda ti dirò...tutto dipende con che pretese ed esperienza vai lì. Se vai per la prima volta senza aver mai guidato una macchina del genere prima o comunque come prima esperienza, per quanto tu possa essere preparato mentalmente, non potrai mai essere preparato alle sensazioni e controlli della macchina.. Nel senso che è normale che l'istruttore sia lì a spiegarti e correggerti, ma se tu dovessi essere già qualcuno con esperienza che ci sa fare, puoi star tranquillo che l'istruttore lo capisce subito e ti lascia andare. Certo non puoi comunque pretendere di fare Schumacher con l'obiettivo di fare il miglior tempo sul giro con tutti i controlli disattivati, a meno che tu non sia Schumacher in persona lol. In ogni caso, più tu sei bravo e ascolti e più ti lasciano andare, sta a te!
@@alexlucibello sai cosa , si è vero non ho mai guidato un mostro da 800 cv quindi non posso fare subito il pilota esperto, però dopo aver fatto 9 anni di pista , tra Monza, Mugello, Magione e Ryeka io sono abituato a girare senza uno che mi dica quello che devo fare. Però va be questo e un problema mio.....
@@valt3r708 Ah e vabbè allora è giustificato il tuo innervosirti. Però penso che era sottointeso che questa era un'esperienza rivolta a chi si approccia per la prima volta a questo mondo.. o comunque per chi come me si è mentalmente preparato con un simulatore come assetto corsa per poi vedere e capire davvero le differenze tra simulatore e realtà. Però sicuramente non si può dire di innervosirsi se ci si va come neofiti, anzi c'è solo da ringraziare l'istruttore che da RUclips può sembrare semplicemente un rompiscatole, ma in realtà sà perfettamente già da come tocchi il volante chi sei. Purtroppo voler andare forti (con queste belle signorine di auto) senza limiti è un privilegio per pochi...e ricchi 😅
@@alexlucibello a be si per pochi ricchi!! E pensa che la maggior parte non la sanno guidare... Cmq penso che con un mezzo del genere si possa girare più o meno in 2 minuti a Monza . Mi ricordo nel 1988 Ivan Capelli con la Testarossa fece un giro tirato in 2.10. Secondo me tenendo conto della modifica alla prima variate e alla seconda di Lesmo ci sta....
hai fatto un po di simulazione su assetto corsa ma non sai manco come tenere il volante in mod corsa. 9:15 sempre. mai staccare le mani da questa posizione.
Perché buttare soldi in questa maniera? In queste auto non sopporterei che mi parlino in continuazione, non c'è divertimento ne nella guida e neanche sul sound
Hai idee migliori per avere una prima esperienza del genere in pista? A parte che non condivido, possono essere soldi buttati per tante persone e posso capirlo non essendo per nulla economico, ma io credo che con la giusta dose di consapevolezza (aver fatto pratica su Assetto Corsa con pedaliera e volante ha aiutato tanto) e sicurezza, si goda lo stesso la pista andando comunque forte, e questo istruttore nonostante mi abbia rimproverato, devo ringraziarlo perchè alla fine mi ha fatto andare forte e i suoi complimenti sono stati una grande soddisfazione. E il sound fidati che dal vivo è talmente emozionante e forte che non ci pensi alla voce dell'istruttore. A me darebbe e avrebbe dato tanto fastidio solo se per TUTTA la guida mi sarei sentito rimproverato o con le mani dell'istruttore sul volante, ma per fortuna non è stato così. Non ci sono altre soluzioni per guidare una 458 italia in autonomia, a meno che non la noleggi (non sono ricco purtroppo) o sei un pilota professionista.
Se vuoi divertirti come dici con un mezzo come questo... Tira fuori i soldi e compratela. Non puoi mica pretendere che ti facciano andare in zona rossa ad ogni cambiata...
@@Paolo7klok Si aspetta che tiro fuori 200.000 euro al volo. Ma che ragionamento e risposta è scusami? Secondo il tuo ragionamento uno non può viversi uno sfizio o una passione soltanto perchè a meno che tu non te la goda a pieno allora automaticamente significa che tu non ti diverta. Magari questo vale per te, mica per tutti. Chi decide di fare questa esperienza non è nato pilota, come tanti sboroni che commentano qui, ma lo fa per divertirsi secondo i propri limiti. Io posso pure essere una mezza sega, ma sicuramente non si può dire che un minimo non l'abbia spinta divertendomi. Ci stanno tanti ragazzi che vanno lì per la prima volta perchè, ad esempio, gli è stato fatto il regalo dalla ragazza, e vanno magari a passo d'uomo.. Io, personalmente, mi sono divertito, ed è questo quello che conta e che voglio trasmettere.
@@diavolorossonero9255ai uno strano senso della sicurezza... Tutte le auto hanno un limite e se non sai quale quel limite e pericoloso lo e per i piloti figuriamoci per la gente normale basta dosare male acceleratore freno o volante e per una frazione di secondo sbagliato fai un casino a quelle velocità...
Se conosci la pista e i punti di staccata no. Poi, secondo me se prendi più giri e dimostri di conoscere la pista e di non essere esagitato ti lasciano andare. A me uno che mi dà consigli mi servirebbe per migliorare
A giocare è pure più complesso. Innanzitutto sono simulatori, poi non percepisci il senso di velocità come nella realtà e quindi , avendo meno paura, fai più errori.
"Qui non sei nel videogioco, vai a sbattere sul serio contro il muro".
* disattiva suggerimenti di gioco *
"Non siamo in qualifica!"
DRIVE IT LIKE YOU STOLE IT
Dc😂😂😂😂😂
@@alexlucibellosto morendo😅😅😅😅😂
Morto 😂
Se devo andare a divertirmi un po’ con uno così, che mi stressa i coglioni , mi fermo gli pianto la macchina in mezzo alla roggia e lo mando a quel paese
L'istruttore è molto bravo e anche delicato nel dare consigli.
A PARTE IL FATTO CHE ROMPE LE SCATOLE OGNI SECONDO...
tempo fa avevo 200 euro da spendere con spensieratezza e un amico mi ha detto che c'erano questi test drive, ho fatto una ricerca e ne ho trovato uno a Modena, ci sono andato e vicino c'era una strada con delle troie... non ci ho pensato un secondo, il test drive può aspettare all'infinito !
Sulla via Emila
@@ivanoprincipe413 ringrazio sentitamente per la precisazione con la convinzione di aver avuto tale puntualizzazione da un cultore. A lei le migliori cose.
😂
Ahahahah
Ottima scelta
il primo istruttore che fa superare i 5000 giri !!
Non é vero questo, ieri ho fatto la mia seconda esperienza a Monza e ti posso dire che se riesci a trasmettere un minimo di fiducia all’istruttore ti fa andare, la cosa più importante è cercare di rimanere rilassati (per quanto possibile)
@@brunotax8623 beh intendevo tra i video
guardati
@@s3ttepollici203 Devo ammettere che nonostante le sgridate e cazzate varie, che non giocavano a favore della guida tranquilla ma stressavano ulteriormente, alla fine mi ha lasciato andare ed è stata la soddisfazione più bella. Sono riuscito a trasmettere la voglia di andare forte nonostante tutto, quindi anche se inizialmente sembrava duro, sotto sotto anche loro si divertono quando si va forte, ma sempre a loro discrezione!
@@alexlucibello sì, mi hai fatto risalire la scimmia! ho venduto da poco il kart
e sono fragile di questi periodi ! eheh
Bravo! Hai fatto dei buoni giri! E complimenti all’istruttore , una brava persona molto empatica devo dire!
Grazie, ho cercato di divertirmi! :)
ma buoni giri dove?? scala troppe marce per poi ritrovarsi a singhiozzare in curva.... nemmeno con una 500 faccio l'ascari in seconda. L'istruttore ha avuto fin troppa pazienza...
>500cv + Motore centrale + Trazione posteriore + Monza + l'istruttore che ti spaventa per ogni respiro che fai e mi sarei già girato all'uscita dei box
🤣 Lì per lì non ero molto lucido perchè mi sono fatto prendere un po' dalla foga, diciamo che ovviamente non sono stato lineare e pulito e quindi all'inizio non trasmetti sicurezza nell'istruttore.. però nonostante tutto ammetto che alla fine mi ha lasciato andare forte per fortuna (con quello che si paga si spera sempre di non beccare quello rompipalle). L'importante è che vedono che nonostante gli errori sei deciso 👍
E certo l'istruttore spaventa, mi si presenta uno che mi dice ho fatto qualche prova su assetto Corsa ... In rettilineo mi tira e mi fa le curve in 2 a 47 ..... Glielo dici pure lui.... Facciamo le curve in allungo a 120 anziché in 2 dai su ragazzi
Si ma parliamo di uno che fa il figo sul dritto, poi fa la variante ai 35 km all'ora...manco una Panda ....
Al contrario, l'istruttore lo ha aiutato ad andare forte
@@sibillalagatta5761 esattamente il punto della situazione.
Le strade diritte sono per le auto veloci, le curve sono per i piloti veloci.
Se riesci porta più video di questo genere che sono veramente interessanti.
Ovviamente qualche altra poop non farebbe male
Eh beh...monza è monza 😍 Grazie!
Bravo tu e bravo lui. Per me sei andato alla grande.
Grazie!
Guarda che hai beccato un istruttore bravo... Mani sul volante che non si possono guardare...Il gas lo davi a singhiozzo.... Si da gas con moderazione con dolcezza, altrimenti perdi aderenza. Sei entrato nell'ascari in seconda a 60 Km/h. si entra in 3 addirittura in 4 ad almeno 100 km/h. Ce ne fossero istruttori così!
Sì ne sono consapevole e infatti lo ringrazio!
PERDI ADERENZA COSA ??? CON I CONTROLLI INSERITI ?
@@lucioterragno8158 Non c'entrano i controlli inseriti. L'aderenza é come una coperta, se tiri troppo da una parte si accorcia dall'altra. Ogni volta che un controllo "entra" vuol dire che hai fatto un errore.
Ma senza controlli altrimenti che divertimento è?
@@giulioperazzolo778 ma hai presente cosa vuol dire guidare un'auto da 570 CV che pesa meno di una Ford Focus e che quando pensi di girare lo sterzo lei ha già girato? Se parli così non credo tu sappia di cosa si stia parlando.
Hai beccato un istruttore che sapeva quel che faceva, visto e considerato che ti mettono in mano una ferrari e lui deve far si che la riporti intera ai box ha fatto un ottimo lavoro !
Bravo veramente unica pecca le mani sul volante 💪💪💪
Grazie! 🔥
@@alexlucibello
Primo giro soprattutto...
Cmq l'istruttore è bravo ti ha fatto andare... Ovvio che questi giri non te li fanno fare, giustamente, sparando il motore a 9000 giri...
Ti ha fatto andare sui 7000/7500 e soprattutto ti ha fatto usare le marce meglio.
Al primo giro hai fatto le due di Lesmo in seconda...per dire
A me sembra che mani siano al punto giusto, secondo te come doveva metterle!! Il tachimetro non corrisponde a quello che sta sotto.
@@Giancarlo-ol2mubuonasera Giancarlo ... D' accordo con il suo commento ... Dovevo specificare alla prima variante
Ciao 🙃🙃
Beh bravo direi che siamo distanti.non sente nemmeno l auto...non vede l ora di accelerare e basta,scalate pessime, niente gestione della fisica né dei pesi auto...
Ti credo che l' istruttore si cagava...ma ha fatto un ottimo lavoro.
Fate qualche corso di guida prima di andare in pista e vi divertite di più. ;)
non capirò mai il divertimento che prova qualcuno possa provare nel pagare per fare quattro giri di questo tipo in un autodromo e su una "supercar". Chi ha questa passione la deve coltivare inziando dalle basi, come impugnare correttametne il volante, ad esempio. Usate i vostri soldi per fare seri corsi di guida sicura prima, e di guida sportiva dopo. Da queste esperienze non solo non imparerete nulla, ma si corre il rischio di commettere errori su errori che poi andare a correggere diventa un po' complicato.
Quello che dici è assolutamente tutto giusto e condivisibile, ma poi viene il dopo.. Dopo che spendi e investi soldi in questi bei corsi, se tu volessi fare un giro per divertirti in autodromo, come lo fai?
O hai i soldi per noleggiarti una macchina del genere, o sei talmente ricco da possederla, o sei costretto a ricorrere a queste aziende che ti fanno correre in pista! Che io sappia non ci sono altre soluzioni.
@@alexlucibelloci si può divertire anche con auto meno costose
@@Nickoboss29sì con l’F40😂
@@RobySupercar cosa??
Si infatti io ho sempre fatto solo e sempre corsi di guida sportiva me li pago io uno c’è L avevo avuto gratuito quando avevo preso la M3 csl a Misano , la differenza appunto è : ero a Monza M5 v10 507cv la curva biassono o curva grande il primo giro la faccio tranquillo , l istruttore mi guarda ...no. No ma questa me la devi fare a full 😂😂😂si incazzavano se andavi piano , poi alla fine del rettilineo box stacco proprio impiccato purtroppo la m5 e si veloce ma poi è una balena in curva e staccata , e quindi non ho fatto la prima chicane ho buttato giù dei birilli ecc ecc ...😂però nei corsi ti fanno andare ! Punto 👍
Se ascolti l'istruttore ti sembrerà di andare piano, all'inizio. Ma se poi in futuro ti ricordi quello che ti ha detto ti accorgerai della differenza.
Beavissimi entrambi.
EVVIVAAAAAAA, UN NUOVO VIDEOOOOOO
😂😍 Le poop sono sempre nel mio cuore!
@@alexlucibello Soprattutto Banderas e il SUO CIOCCOLATTOOOOOHHHHH. Emh, ti dispiacerebbe se facessi una reaction alle tue pooplicità (Pubblicità poopate)?
@@Yoshitaro-ey2cr Ma che scherzi? Anzi DEVI 🤣😍 Sono passati 10 anni come niente dalla prima poop, ma io sarò sempre il vostro mugnaio CON IL MIO CIOCCOLATTOH
@@alexlucibello A proposito, pensi di andare avanti con le pubblicità paradossali?
@@Yoshitaro-ey2cr Un tributo ai nostri bei vecchi tempi non lo escludo, però come continuità purtroppo no
Interni color tabacco 😍😍
Qua sono tutti senna e sumi manca solo Alonso nei commenti 😂😂
Ma sii chissene, pure se uno è una sega l'importante è viversi quel momento! 🔥 Poi c'è chi ha talento e chi no, ma amen ✌️
@@alexlucibello non hai guidato male come dicono qua.... Solo questo per essere stato la prima volta su una Ferrari
È stato anche troppo bravo per la prima volta con una macchina così.
ah ah ah di tutti quelli che volevano toccare i 300, gli unici 300 che hanno toccato passandoli su altre mani sono stati gli euro 😂😂😂😂😂
Grande!😂 Anche io la penso cosi.. tutti che si credono piloti magari col g29 a casa😂 ma dai cazzo ridicoli.... Qua c'è ne sono ben pochi che sanno cosa vuol dire guidare davvero 😂 io non ne capisco nulla, ma certi commenti mi fanno morire.... È giusto che tutti si avvicinino ad uno sport che piace, ma umiltà per cortesia😂
con la metà dei soldi consiglio dei giri in go-kart ( vero a motore , vero..non elettrico ) 😉molto divertente stai a due cm da terra e senti veramente cosa significa la velocità tanto che a fine giri ti brucano le dita che non riesci a tenere più il volante..
E sopratutto…paghi e stai da solo!
Tra videogiochi e realtà c'è tanta differenza
Come e quanto costa fare quest'esperienza?
Dipende essenzialmente dal numero di giri che vuoi fare (minimo 2, farne uno non ha senso) e in che periodo prenoti (le date invernali sono meno costose). Io prenotai con il black friday quindi già scontato. Levando il cameracar (36 euro), e aggiunta accompagnatori nei box (25 a persona), ho pagato circa 650 euro per 4 giri.
Ci sono diverse compagnie che fanno fare questa esperienza, Puresport, Wecanrace, RSE Italia (con cui ho prenotato qualcosa di nuovo per il 2024), e altri. Puresport mi ci sono trovato molto bene, dovrebbero però estendere il loro parco auto. RSE Italia ho visto che ha tantissime auto, addirittura la SF90 stradale, però non si può girare su Monza con loro.
In ogni caso, con la ferrari 458 italia il divertimento è assicurato, essendo l'ultima a motore aspirato secondo me è quella con cui ti diverti di più, spendendo di meno rispetto a tante altre. E' una bellissima macchina, sia da guidare che per il sound pazzesco (i video non rendono, bisogna viversela in pista).
Poi per il circuito sta a te, io ho scelto Monza perchè ti diverti facilmente, quel rettilineo è una pura goduria.
Non è economico per niente, ma se ne approfitti dei saldi (ora ci stanno i saldi natalizi credo) risparmi sicuramente parecchio, ovviamente devi considerare le spese per spostarti e di albergo/b&b che ti consiglio assolutamente di prenotare il prima possibile altrimenti trovi tutto pieno.
@@alexlucibello grazie mille per le info! Spero di poter fare quest'esperienza il prima possibile!
Consiglio vivamente l’esperienza che fanno al Porsche Experience Center in Franciacorta. Costa un pelo di più ma stai in auto 1h e 30, tra scanso ostacolo ad alta velocità , drift controllato e pista vera e propria. 😉
Azz te le fa tirare le marce; era la tua prima guida ? Quanto costa ?
Sì, menomale che l'istruttore nonostante i miei errori mi abbia fatto andare! Comunque non costa poco, però almeno una volta a mio parere bisogna farlo nella vita, soprattutto se si vuole andare forte e divertirsi.
Ti copio un messaggio a qualcuno che mi ha chiesto già:
Dipende essenzialmente dal numero di giri che vuoi fare (minimo 2, farne uno non ha senso) e in che periodo prenoti (le date invernali sono meno costose). Io prenotai con il black friday quindi già scontato. Levando il cameracar (36 euro), e aggiunta accompagnatori nei box (25 a persona), ho pagato circa 650 euro per 4 giri.
Ci sono diverse compagnie che fanno fare questa esperienza, Puresport, Wecanrace, RSE Italia (con cui ho prenotato qualcosa di nuovo per il 2024), e altri. Puresport mi ci sono trovato molto bene, dovrebbero però estendere il loro parco auto. RSE Italia ho visto che ha tantissime auto, addirittura la SF90 stradale, però non si può girare su Monza con loro.
In ogni caso, con la ferrari 458 italia il divertimento è assicurato, essendo l'ultima a motore aspirato secondo me è quella con cui ti diverti di più, spendendo di meno rispetto a tante altre. E' una bellissima macchina, sia da guidare che per il sound pazzesco (i video non rendono, bisogna viversela in pista).
Poi per il circuito sta a te, io ho scelto Monza perchè ti diverti facilmente, quel rettilineo è una pura goduria.
Capisco gli istruttori loro devono pensare sia alla persona che al mezzo , però vi dico la verità mi piacerebbe fare un paio di giri ma con uno che a ogni curva mi dice come impostare le curve e le marce da usare dopo un po mi innervosisco!!
Guarda ti dirò...tutto dipende con che pretese ed esperienza vai lì. Se vai per la prima volta senza aver mai guidato una macchina del genere prima o comunque come prima esperienza, per quanto tu possa essere preparato mentalmente, non potrai mai essere preparato alle sensazioni e controlli della macchina.. Nel senso che è normale che l'istruttore sia lì a spiegarti e correggerti, ma se tu dovessi essere già qualcuno con esperienza che ci sa fare, puoi star tranquillo che l'istruttore lo capisce subito e ti lascia andare.
Certo non puoi comunque pretendere di fare Schumacher con l'obiettivo di fare il miglior tempo sul giro con tutti i controlli disattivati, a meno che tu non sia Schumacher in persona lol.
In ogni caso, più tu sei bravo e ascolti e più ti lasciano andare, sta a te!
@@alexlucibello sai cosa , si è vero non ho mai guidato un mostro da 800 cv quindi non posso fare subito il pilota esperto, però dopo aver fatto 9 anni di pista , tra Monza, Mugello, Magione e Ryeka io sono abituato a girare senza uno che mi dica quello che devo fare. Però va be questo e un problema mio.....
@@valt3r708 Ah e vabbè allora è giustificato il tuo innervosirti. Però penso che era sottointeso che questa era un'esperienza rivolta a chi si approccia per la prima volta a questo mondo.. o comunque per chi come me si è mentalmente preparato con un simulatore come assetto corsa per poi vedere e capire davvero le differenze tra simulatore e realtà. Però sicuramente non si può dire di innervosirsi se ci si va come neofiti, anzi c'è solo da ringraziare l'istruttore che da RUclips può sembrare semplicemente un rompiscatole, ma in realtà sà perfettamente già da come tocchi il volante chi sei.
Purtroppo voler andare forti (con queste belle signorine di auto) senza limiti è un privilegio per pochi...e ricchi 😅
@@alexlucibello a be si per pochi ricchi!! E pensa che la maggior parte non la sanno guidare... Cmq penso che con un mezzo del genere si possa girare più o meno in 2 minuti a Monza . Mi ricordo nel 1988 Ivan Capelli con la Testarossa fece un giro tirato in 2.10. Secondo me tenendo conto della modifica alla prima variate e alla seconda di Lesmo ci sta....
Importante è anche come ti dicono le cose
Hamilton a Monza 1:18. Il tuo tempo?
30km/h in curva ??
pensa se non si fosse allenato su assetto corsa……….
Piede destro non serve?😆
ma perchè scali tutte ste marce??un abbraccio per la perdita del caro
Ma possibile che a 240kmh sei a fondo di sesta?
Il tachimetro a video è un po' sfalsato, non so di quanto, ma non è fedele alla velocità reale
E’ stato bravo sia lui che istruttore 👍🏻
Ho capito come gira la storia, meglio non spenda soldi per evitare litigi con "l'istruttore"
SONO D ACCORDO, GUIDARE CON UN IMBECILLE CHE MI TELECOMANDA NON HA SENSO.
Ma perché è andato a guidare in pista in giacca e camicia? Come cazzo fai?
sì c'hai ragionissima 😂😂 perchè volevo rendere omaggio alla mia divisa da lavoro 😁
PER DUE GIRI DOVEVA METTERE TUTA IGNIFUGA ??????????????
@@lucioterragno8158 per ogni cosa c'è la giusta misura, almeno riuscire a muoversi decentemente magari
Non so chi sia peggio, se il pilota o l'istruttore
Il pilota
*promosm* 🍀
che roba impedita
Ma perche cambia a 7000 giri😂cosacti insegna questo
Questo è anche buono come istruttore eh...
ASSOLUTAMENTE RIDICOLO...LUI CHE MI DICE + OPPURE -......NON SI PUO' SENTIRE.
hai fatto un po di simulazione su assetto corsa ma non sai manco come tenere il volante in mod corsa. 9:15 sempre. mai staccare le mani da questa posizione.
Si ma usava la tastiera mi sa😂
secondo me la gente pensa che dal video giochi alla realtà sia uguale.... ma non è così è un attimo prendere dello sporco o altro e finire a muro
Il problema è che tanti non sono capaci nemmeno nei videogiochi, credimi che funzionano, Verstappen è un esempio.
Povero motore!
Instruttore rimasto a 30 anni fa '😅
Mamma mia, non capisco che senso ha veramente, fare le curve in seconda a 60….la roggia a 35…
questo per le auto da corsa e' negato forte!
Assetto Corsa 😂😂😂😂😂😂
Si ma questo non è capace di tenere il piede fermo….
Che stress...altro che divertimento
madonna ragazzi, mia nonna va piu veloce!!!!
In 4 marcia a 72km/h non si può vedere……
negato, certamente pericoloso anche nel vialetto di casa sua
ma per favore, dove stai andando al supermercato a far spesa? sei fermo in curva....
imbarazzante e umiliante
Cominciamo col tenere bene il volante
Istruttore che ti spiega poco secondo me. Già come tieni le mani
pesante questo istruttore
E tocca qua e tocca là, le manine sempre in movimento, il ditino puntato... mi infastidiva pure da dietro lo schermo 😂
Sei andato fuori giri più volte , ti avrei fatto scendere subito, li spacchi il cambio puoi venderti un rene.
Sta imparando, che cosa devi fare scendere? Poi se in pista come sbagli devi scendere ci credo che la gente corre per strada
Per me è Bravo il pilota
non si può vedere sto ragazzo
Imbarazzante
Cosa?
@@djaleofficial6647 quello che guida
@@andreaf.7614 voglio vedere a te su quella macchina
@@djaleofficial6647 fatto già un 5 o 6 puresport a monza. Questo al massimo può girare in panda.
@@andreaf.7614 mio dio quanto sei frustrato...
Perché buttare soldi in questa maniera? In queste auto non sopporterei che mi parlino in continuazione, non c'è divertimento ne nella guida e neanche sul sound
Hai idee migliori per avere una prima esperienza del genere in pista? A parte che non condivido, possono essere soldi buttati per tante persone e posso capirlo non essendo per nulla economico, ma io credo che con la giusta dose di consapevolezza (aver fatto pratica su Assetto Corsa con pedaliera e volante ha aiutato tanto) e sicurezza, si goda lo stesso la pista andando comunque forte, e questo istruttore nonostante mi abbia rimproverato, devo ringraziarlo perchè alla fine mi ha fatto andare forte e i suoi complimenti sono stati una grande soddisfazione. E il sound fidati che dal vivo è talmente emozionante e forte che non ci pensi alla voce dell'istruttore. A me darebbe e avrebbe dato tanto fastidio solo se per TUTTA la guida mi sarei sentito rimproverato o con le mani dell'istruttore sul volante, ma per fortuna non è stato così.
Non ci sono altre soluzioni per guidare una 458 italia in autonomia, a meno che non la noleggi (non sono ricco purtroppo) o sei un pilota professionista.
Se vuoi divertirti come dici con un mezzo come questo... Tira fuori i soldi e compratela.
Non puoi mica pretendere che ti facciano andare in zona rossa ad ogni cambiata...
@@Paolo7klok Si aspetta che tiro fuori 200.000 euro al volo. Ma che ragionamento e risposta è scusami? Secondo il tuo ragionamento uno non può viversi uno sfizio o una passione soltanto perchè a meno che tu non te la goda a pieno allora automaticamente significa che tu non ti diverta. Magari questo vale per te, mica per tutti. Chi decide di fare questa esperienza non è nato pilota, come tanti sboroni che commentano qui, ma lo fa per divertirsi secondo i propri limiti.
Io posso pure essere una mezza sega, ma sicuramente non si può dire che un minimo non l'abbia spinta divertendomi. Ci stanno tanti ragazzi che vanno lì per la prima volta perchè, ad esempio, gli è stato fatto il regalo dalla ragazza, e vanno magari a passo d'uomo..
Io, personalmente, mi sono divertito, ed è questo quello che conta e che voglio trasmettere.
Si chiama sicurezza fenomeno non sono utilitarie normali vanno guidate in un certo modo
@@diavolorossonero9255ai uno strano senso della sicurezza... Tutte le auto hanno un limite e se non sai quale quel limite e pericoloso lo e per i piloti figuriamoci per la gente normale basta dosare male acceleratore freno o volante e per una frazione di secondo sbagliato fai un casino a quelle velocità...
Se c'ero io avrei fatto furore altro che novellino
Io con uno che mi dice, frena - accelera - scala - metti marcia, ....dopo poco andrei in ghiaia dal rincoglionimento!!!
Se conosci la pista e i punti di staccata no. Poi, secondo me se prendi più giri e dimostri di conoscere la pista e di non essere esagitato ti lasciano andare. A me uno che mi dà consigli mi servirebbe per migliorare
Le curve a 70 orari?! In strada con la mia umile sw le faccio a 90
Torna a giocare va
E neanche.. io ci gioco su assetto corsa e non mi puoi fare le curve veloci in seconda marcia a 60. 😢😢😢
A giocare è pure più complesso. Innanzitutto sono simulatori, poi non percepisci il senso di velocità come nella realtà e quindi , avendo meno paura, fai più errori.
@@ivanoprincipe413 ma fatte danculo
Tu sai fare meglio?