Chiaramente se partite per lavoro o comunque volete fare un viaggio portando con mio tante materiale fotografico ad esempio questo non sarà possibile, ma non estremizziamo... sto parlando di un semplice weekend in giro per l'Europa. FATTIBILE da TUTTI!!!
ViaggioVero scusa...a proposito....cos'è la storia sorta ieri dei bagagli piccoli sui treni x il distanziamento.....io potrei stare via due mesi...Non posso portare il trolley grande?
Viaggiando quasi sempre con Ryanair, e accontentandosi di fare 3/4 giorni, uno zainetto del genere è più che sufficiente, e noi ci dobbiamo stipare pure una bella borsina di medicinali, io mi porto la piastra per i capelli, insomma, non ci facciamo mancare niente, compresa una bella felpa invernale. Se po' fa'! Grazie Cristiano!😊
Personalmente posso condividere una bagaglio così per un mese, al caldo. Parto molto leggero e vuoto, senza altre scarpe. All’arrivo se mi trovo in posti come l’Asia che è piuttosto economica, mi compro un paio di ciabatte per doccia/spiaggia, la schiuma da barba ecc ecc. ogni 4/7 giorni un souvenir chiamato “maglietta” che avrei comprato comunque. Se fosse il caso, le maglie di partenza che ho usato le butto perché vecchie (scelte apposta). La biancheria intima è l’unica ad essere privilegiata e quindi gli sleep li porto da casa. Sarò per 30 giorni o quasi a 30 gradi, in bermuda ed infradito. Ho viaggiato in bicicletta e 1 kg equivale a 40 watt, non poco. Questa è la mia risposta al tuo graditissimo video, che potrà sembrare improbabile, indecente, ma volendo potrebbe essere da spunto per qualcuno. Come Grazie sempre per i tuoi interessanti e stimolanti video viaggi 👍🏻
Noi abbiamo fatto 5 giorni a Londra col bagaglio piccolo 👍 Avevamo cambi per tutti i giorni, ombrello, cosmesi & Co. Basta pensare bene e portare capi "furbi". Bella la borsa. Mi sa che sfrutto l'idea per qualche regalo natalizio 😉
@@vittorio5543 oddio scusami non mi ero accorta della notifica! Per capi furbi intendo capi in tessuti che si lavano e asciugano facilmente (così poi lavarli nel lavandino in camera), capi in tessuti sottili che prendono poco spazio e che si combinano tutti bene tra loro e che stiano bene con l'unico paio di scarpe che porti. Se vai in posti dove c'è la possibilità di uno sbalzo termico importante, consiglio di acquistare una maglietta termica sottile (ne trovi da decathlon o online in molti negozi. Io ho quelle di uniqlo). Ti salvano dal freddo e occupano poco spazio 😉
Perfetto,la penso proprio come te,infatti non prendero' piu la priority (per aver a disposizione il bagaglio aggiuntivo)con i soldi che vado a risparmiare,li metto da parte e organizzo immediatamente il prossimo viaggio!!Ciao Cristiano!!
Complimenti! Io con il tempo sto migliorando con i bagagli. Il problema è, per chi come me, ha figli piccoli e solitamente si tende a portare molti ricambi per loro (se si sporcano, si bagnano etc). Inoltre spesso si tende a portare molte cose superflue come se dovessimo andare nel posto più sperduto del mondo, dimenticandoci che eventualmente possiamo tranquillamente acquistare qualcosa che manca sul posto (spendendo anche meno del bagaglio da stivare) ! Comunque il mio "record" (siamo in 3 in famiglia) è stato 3 bagagli a mano per una settimana in Portogallo
Ho fatto senza problemi una vacanza a Berlino di cinque giorni con un solo zaino come bagaglio, compreso un piccolo sacco a pelo. Con un po' di buona volontà si può fare senza rinunciare a nullla, eccetto ovviamente eventuali souvenir ingombranti. :)
Bellissimo, sicuramente lo proverò! Si potrebbe volendo inserire come ultimissima cosa, lo zainetto che si appallottola del decathlon\marsupio, quelli della linea compatta, in modo poi da lasciare tutto in hotel quando non lo portiamo dietro:)
io sono stato 5 notti a Madrid con bagaglio a mano a fine settembre. Dipende dalla stagione anche...e io non mi sono portato scarpe di ricambio...devo valutare se riuscirò a farci una settimana questa estate :-D
Bel video, complimenti! Sul fatto che gli slip puliti preferisci non metterli a contatto con i vestiti, ma poi li metti a contatto con il tablet... parliamone! ;)
Ciao Cristiano Ti seguo anche quando non devo viaggiare molto utili i tuoi consigli però io come abitudine ho di arrotolare i vestiti in maniera molto pressata e stringerli con il nastro adesivo ( lo scotch non rovina i vestiti e non fa pieghe) poi mi tengo anche un rotolo di scorta per il volo di ritorno......di solito non porto scarpe di scorta ma mi e capitato a Lisbona di doverle comprare perché ho preso tanta pioggia !!!!!
Bel video e ottimi consigli. Nell'ultimo viaggio di 4 giorni a Budapest io e la moglie abbiamo portato un sacco di cose che poi non abbiamo utilizzato (pagato supplemento per priority e bagaglio a mano...)
Senza dimenticare che potremmo applicare il metodo "Benigni/il mostro".. Nessuno vieta di indossare, sovrapponendoli l'uno all'altro, innumerevoli capi di vestiario..
ViaggioVero Ma una volta a bordo, è possibile liberarsene, per poi reindossarli prima dello sbarco.. Certo, per voli di breve durata risulta un po' impegnativo.. 🙄 😳
Ciao Cristiano, sono Alessandra. Per come hai preparato il bagaglio sono d'accordo con te, anzi io con le esperienze di vari viaggi porto il pigiama leggero anche se vado in posti più freddi di come sono abituata. Le stanze degli alberghi sono ben riscaldate e hanno i piumini molto caldi. Per quanto riguarda noi donne e le nostre borsette 😅, con questo bagaglio non possiamo portare nient'altro? Grazie.
C'è un misuratore in cui infilarlo. Può andarti bene 20 volte ma se poi te lo controllano la 21esima e non si infila paghi la multa. Io consiglio sempre di essere in regola, è l'unico modo per avere la certezza di evitare problemi
Io uso il manhattan di cabin max e ci faccio tranquillamente fino a 5 giorni. Poi ultimamente ho trovato i sacchetti sottovuoto, senza bisogno di aspirapolvere, basta arrotolarli (costano pochissimo su Amazon o dai cinesi) e risparmi un bel po' di spazio. Mai più soldi buttati, bagaglio minimal e via!
video interessante, sicuramente valido per tutti noi maschietti. tuttavia non valido per tutte le donne o quanto meno per la mia compagna dato che le sue borse di tutti i giorni sono più grandi e piene di quella del video :-) :-)
Questo è un mito da sfatare, io ho appena fatto 10 gg con un bagaglio a mano a Londra di inverno. E col bagaglio piccolo ci viaggio tranquillamente fino a 5 giorni, basta organizzarsi e non portare cose inutili
Ciao e bravo. Visto che io non viaggio quasi mai ti chiedo, oltre a questo zainetto è consentito avere addosso anche un classico borsello o marsupio? Grazie.
Ciao, io stavo pensando di partire con un babaglio a mano molto simile, però io starei fuori per 10/12 giorni, quindi l'idea sarebbe portarsi un cambio per solo 3/4 giorni e poi fare la lavatrice lì anche due o tre volte, perché sarebbe comunque più conveniente fare così che scegliere la Priority. Ti sembra esagerato?
Salve, mi scusi per l off topic ma temo che se le scrivo sotto un video vecchio più attinente alla mia domanda questa possa passare inosservata. Comunque sto organizzando 8 giorni tra Vienna e Budapest, secondo lei mi conviene atterrare e ripartire dall aeroporto della stessa città oppure arrivare ad una e ripartire dall' altra? Quali sono i pro e i contro, e lei come farebbe? Grazie per la sua attenzione.
Se commenta su video vecchi vedo il commento allo stesso modo 😊È sempre meglio commentare su video in argomento, per la prossima volta. Non è possibile dare una risposta secca, come può immaginare, dipende da decine e decine di fattori. Con quello che ho in mano ora posso solo dire che dipende dall'itinerario, da quali compagnie utilizza (con le low cost non cambia nulla, spesso con quelle di linea costa meno prendere andata ritorno dallo stesso aeroporto). Per il resto è impossibile dare una risposta secca, mi spiace.
io mi ci faccio anche un mese tra poco devo partire per l sicilia dalla mia ragazza e sto dal 26 dicembre fino al 16 febbraio mi organizzo bene in modo ds lasciare dei vestiti da lei e poi porto una camicia e qualche maglietta con mutande e calze e qualche pantalone mi sono sempre trovato benissimo entrando nei 10kg il mio bagaglio é 45x35x19 e mai avuto problemi
Ciao! Se viaggio con la tariffa regular (due bagagli a mano) posso portare due buste di liquidi da max 1 kg l'uno oppure posso portarne solo una? Grazie
Le regole per i liquidi sono internazionali, non c'entrano nulla con il numero di bagagli che puoi portare o i pesi. Per i liquidi in cabina con te, qualsiasi volo farai nella vita, se non cambiano le regole potrai portarli in contenitori da 100ml max e per un totale di max 1 litro (ergo 10 oggetti con liquidi all'interno). Anche se tu hai 100 bagagli in cabina con te.
Che sia trasparente è meno importante. Tirato fuori invece si. Io ad esempio non ho da anni un sacchetto trasparente, ma un beauty normale e lo tiro sempre fuori dal, bagaglio a mano
Se li hai in un contenitore a parte nel 99% dei casi nessuno ti dirà nulla. L'importante non siano messi sfusi nel bagaglio. Se poi ti dicono qualcosa hanno loro la busta trasparente da darti. A me non è però mai successo.
@@CristianoViaggioVero grazie.ma non so se riuscirei a stare appiccicato al mio oblo' per vedere se durante il viaggio , dopo averla menata sul booking al bagaglio grosso, causa casino in stiva, non mi perdano lo zaino da 90 litri...(viaggio notturno con Flixbus, agosto 2018) XD
ciao ho un dubbio . La borsa per la palestra che è a forma di parallelepipedo ha 2 lati su 3 leggermente più grandi di qualche cm. Ora se la dovessi schiacchiare per evitare problemi con le misure che non sono uguali a quelle richieste va bene lo stesso ?
@@CristianoViaggioVero l'ho chiesto perchè sono quel tipo di borse che se non le riempi possono essere schiacciate e ridursi di volume. Comunque ho capito.
detesto,la priorita non tanto per il bagaglio,quanto perche ti fanno uscire prima dal gate,risultato a Varsavia avevo priorita,bene sono uscito tra i primi per aspettare fuori per una ventina di minuti prima di salire a bordo con -15°.
Sì, può capitare, anche se questo non dipende da Ryanair ma dall'aeroporto e da come decidono loro di gestire il tutto. Su quello la compagnia non può fare nulla.
Ciao Cristiano. Io come bagaglio a mano ho uno zaino che purtroppo supera le dimensioni previste da ryanair. Per portarlo con me a bordo, devo per forza fare il priority? anche se viaggerò con un solo zaino?
Il video è abbastanza vecchio ma spero mi legga! Posso portare oltre al bagaglio a mano con le dimensioni giuste una piccola borsettina dove mettere il telefono, occhiali e portafoglio? È veramente piccola ma non ho capito se la posso portare sulla mia spalla o deporre dentro il bagaglio
Ha regole e misure diverse per i bagagli, ma il concetto è lo stesso. C'è un video apposito con le differenze tra le due compagnie, proprio qui sul canale.
Risposta impossibile. Troppo personale. Io se non devo lavorare e quindi non devo portare computer ecc... ci sto alla grande. Ma davvero è troppo personale.
Ma secondo me si potrebbe fare una vacanza di 10 giorni basta volerlo. 6 paia di mutande e 6 calzini, 6 tshirt, 4 pantaloni, piccoli asciugamani. Secondo me ci potrebbero entrare tutte cose. No jeans che occupano troppo.
Hm. Che ci devi fare con due paia di scarpe? Non sono meglio le ciabatte per la doccia? Specie se prendi stanza in un dormitorio😅 io porterei anche un asciugamano o due.
su Ryanair è facile, perché oltre al bagaglio a mano piccolo, permette anche la borsetta a parte da poter mettere sotto al sedile. perciò, portando l'essenziale, si può benissimo. non so con le altre compagnie, che hanno regole diverse. anzi, qualcuno sa se un piccolo marsupio legato in vita è considerato "bagaglio o borsetta", o se non viene calcolato e si può tenere con sè oltre al resto?
Ryanair solo se hai acquistato il secondo bagaglio a mano altrimenti ne puoi portare uno e uno soltanto piccolo da mettere sotto il sedile. Anche Easyjet solo un bagaglio a mano (quindi no marsupio, lo devi mettere all'interno) e così stanno andando tutte.
caspita, ma un marsupio è come una tasca, inoltre sta attaccato addosso, mica occupa spazio... se mi tocca mettere il bagaglio a mano in stiva causa cappelliere piene, tenere cell e portafoglio in mano è come metterli in un marsupio. speravo chiudessero un occhio per una cosa così poco ingombrante.
Un'altro metodo, soprattutto se si va in posti dove i vestiti costano poco è portarsi i vestiti che sono arrivati a fine corsa e tornare con i nuovi....
Le dimensioni max sono 40x20x25cm per correttezza. Ho diversi video con tante soluzioni: borse, trolley, zaini. I link per comprarli su Amazon li trovi nella descrizione di ogni video. Come anche in questo.
@@CristianoViaggioVero già vero ,una domanda ma per un viaggetto a Tenerife diciamo di 2 settimane ,si potrebbe pensare di fare ,con solo il 40 x20x25 ?
Dipende tutto da te. Io conosco persone che fanno così senza problemi. Io, al momento, non riuscirei perché ho tutto il materiale elettronico che mi serve per lavoro, ma chiaramente è tutto molto personale.
Non ha un peso limite, quello piccolo intendo. Anche perché viste le misure non riuscirai mai a renderlo pesantissimo. Il secondo bagaglio a mano invece, quello "grande" deve essere massimo 10kg
Non è questione di Ryanair o altra compagnia, la regola vale per tutti. Se sono sotto i 100ml (come credo) sì altrimenti su nessun aereo li puoi portare.
Il bagaglio piccolo non ha limiti di peso, ma essendo di quelle dimensioni, a meno che non inserisci oggetti in piombo non arriverà mai a pesare più di 10kg 😊Comunque non ha limiti di peso.
ho notato che la ryanair fa storie sui bagagli solo sui rigidi, cioè mi spiego meglio , sono partito settimana scorsa per treviso ,e tutti i bagagli rigidi che superavano le grandezze che ben sappiamo non gli hanno fatti passare se non pagando 25 euro , invece cerano persone che avevano zaini anche se enormi tipo 60 x 40x30 di quelli a spalla , che invece sono passati anche se per me erano più grandi di quelli rigidi, alla fine sono fiscali solo su quello che vedono sotto i loro occhi, perchè quelli a spalla al momento che fai vedere i biglietti non lo vedono perche appunto è a spalla. sarà stato un caso non so ma tutti quelli del volo con zaini spropositati sono saliti senza problemi invece quelli roller rigidi no, quindi evviva gli zaini ah!ah!ah!
Sì, come dici alla fine, non è comunque una regola. A Madrid ho visto controllare ogni singolo bagaglio ad esempio. Dipende da tantissimi fattori, e chiaramente in alcuni casi vogliono andare soltanto sul sicuro e questo significa bagagli rigidi. Ma ripeto: più e più volte ho visto controllare anche zaini, sia in Italia che all'estero.
Comunque per un week end di tre giorni si può risparmiare spazio portando solo calzini, slip e t-shirt che si indossano alla partenza per poi cambiarsi solo una volta tornati a casa. SCHERZO!!!!! 😂😂😂
questo x rynair e' perfetto e costa solo 15€ www.amazon.it/Cabin-Max-Stowaway-Tracolla-40x25x20cm/dp/B07K2ZZZ6R/ref=alp_dpwidget_a_w_?th=1&psc=1&smid=A27A8KB28D0M4X
Sapete se con Ryanair si può utilizzare come bagaglio a mano il borealis classic? www.amazon.it/North-Face-Borealis-Classic-Asphalt/dp/B01DPK4IPO/ref=pd_gwm_cr_simh_0?pf_rd_s=grid-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pd_rd_wg=3HIx1&pd_rd_r=8R3RCHMDH8VG5683BPEY&pd_rd_w=ux4Zl&pf_rd_r=8R3RCHMDH8VG5683BPEY&pf_rd_p=7d289753-cd69-48d8-8a0d-993f4affa098&pd_rd_i=B01DPK4IPO lo zaino sarebbe questo.
Dipende....io il weekend quando parto esco dal lavoro e vado direttamente in stazione correndo a prender il treno, quindi ho lo sporco della giornata addosso x forza di cose
Hai elencato 3 cose che se sto via per un weekend o poco più sono inutili, per quanto mi riguarda. (il phon sempre 😂). La camicia dipende dal tipo di viaggio, quella si può portare tanto occupa poco spazio. Ma una seconda giacca per pochi giorni??? Assolutamente no 😃
Chiaramente se partite per lavoro o comunque volete fare un viaggio portando con mio tante materiale fotografico ad esempio questo non sarà possibile, ma non estremizziamo... sto parlando di un semplice weekend in giro per l'Europa. FATTIBILE da TUTTI!!!
ViaggioVero scusa...a proposito....cos'è la storia sorta ieri dei bagagli piccoli sui treni x il distanziamento.....io potrei stare via due mesi...Non posso portare il trolley grande?
Viaggiando quasi sempre con Ryanair, e accontentandosi di fare 3/4 giorni, uno zainetto del genere è più che sufficiente, e noi ci dobbiamo stipare pure una bella borsina di medicinali, io mi porto la piastra per i capelli, insomma, non ci facciamo mancare niente, compresa una bella felpa invernale. Se po' fa'!
Grazie Cristiano!😊
Grande!!! 😄
Complimenti.... è da un po' di tempo che cercavo di trovare un video così.... grazie mille
Personalmente posso condividere una bagaglio così per un mese, al caldo. Parto molto leggero e vuoto, senza altre scarpe. All’arrivo se mi trovo in posti come l’Asia che è piuttosto economica, mi compro un paio di ciabatte per doccia/spiaggia, la schiuma da barba ecc ecc. ogni 4/7 giorni un souvenir chiamato “maglietta” che avrei comprato comunque. Se fosse il caso, le maglie di partenza che ho usato le butto perché vecchie (scelte apposta). La biancheria intima è l’unica ad essere privilegiata e quindi gli sleep li porto da casa. Sarò per 30 giorni o quasi a 30 gradi, in bermuda ed infradito.
Ho viaggiato in bicicletta e 1 kg equivale a 40 watt, non poco. Questa è la mia risposta al tuo graditissimo video, che potrà sembrare improbabile, indecente, ma volendo potrebbe essere da spunto per qualcuno.
Come Grazie sempre per i tuoi interessanti e stimolanti video viaggi 👍🏻
Grazie a te per la condivisione, sempre costruttiva! GRAZIE davvero 😊
direi che è definitivamente da spunto, grazie!
Noi abbiamo fatto 5 giorni a Londra col bagaglio piccolo 👍
Avevamo cambi per tutti i giorni, ombrello, cosmesi & Co.
Basta pensare bene e portare capi "furbi".
Bella la borsa. Mi sa che sfrutto l'idea per qualche regalo natalizio 😉
Bravissima! 😃
ciao mi dai qualche consiglio su capi furbi?
@@vittorio5543 oddio scusami non mi ero accorta della notifica! Per capi furbi intendo capi in tessuti che si lavano e asciugano facilmente (così poi lavarli nel lavandino in camera), capi in tessuti sottili che prendono poco spazio e che si combinano tutti bene tra loro e che stiano bene con l'unico paio di scarpe che porti. Se vai in posti dove c'è la possibilità di uno sbalzo termico importante, consiglio di acquistare una maglietta termica sottile (ne trovi da decathlon o online in molti negozi. Io ho quelle di uniqlo). Ti salvano dal freddo e occupano poco spazio 😉
Grazie del video, sei il migliore!
Grazie a te!
Perfetto,la penso proprio come te,infatti non prendero' piu la priority (per aver a disposizione il bagaglio aggiuntivo)con i soldi che vado a risparmiare,li metto da parte e organizzo immediatamente il prossimo viaggio!!Ciao Cristiano!!
Poi fammi sapere com'è andata! 😃
certamente!!! :) :)
Però dai dipende uno cosa deve fare e cosa deve portare. La priorità costa 6€ a tratta. Se serve non è una spesa così elevata.
Complimenti! Io con il tempo sto migliorando con i bagagli. Il problema è, per chi come me, ha figli piccoli e solitamente si tende a portare molti ricambi per loro (se si sporcano, si bagnano etc). Inoltre spesso si tende a portare molte cose superflue come se dovessimo andare nel posto più sperduto del mondo, dimenticandoci che eventualmente possiamo tranquillamente acquistare qualcosa che manca sul posto (spendendo anche meno del bagaglio da stivare) ! Comunque il mio "record" (siamo in 3 in famiglia) è stato 3 bagagli a mano per una settimana in Portogallo
Siete un esempio!!! Bravissimi 😃
Ho fatto senza problemi una vacanza a Berlino di cinque giorni con un solo zaino come bagaglio, compreso un piccolo sacco a pelo. Con un po' di buona volontà si può fare senza rinunciare a nullla, eccetto ovviamente eventuali souvenir ingombranti. :)
Ben detto! Sono più che d'accordo 😊
Bellissimo, sicuramente lo proverò! Si potrebbe volendo inserire come ultimissima cosa, lo zainetto che si appallottola del decathlon\marsupio, quelli della linea compatta, in modo poi da lasciare tutto in hotel quando non lo portiamo dietro:)
Assolutamente sì, ottima idea!
Me lo sono fatto regalare x il compleanno... E stra utile però bisogna dire la verità, ovvero che è piccolo!!!! Piccolo davvero!!!
Mah... le misure sono quelle. Però è super modulare.
Cristiano, mi hai convinto. Vado a comprare la borsina su Amazon!
Poi fammi sapere!
Come sempre, grazie delle dritte.
🙏😊❤️
io sono stato 5 notti a Madrid con bagaglio a mano a fine settembre. Dipende dalla stagione anche...e io non mi sono portato scarpe di ricambio...devo valutare se riuscirò a farci una settimana questa estate :-D
Vero, con l'estate è possibile allungare 😊
Bel video, complimenti! Sul fatto che gli slip puliti preferisci non metterli a contatto con i vestiti, ma poi li metti a contatto con il tablet... parliamone! ;)
Solitamente li metto in busta. Qui era un esempio di video per mostrare che comunque metto tutto.
Nemmeno a farlo apposta, ho acquistato proprio in questi giorni lo stesso borsone della daabliz. Non vedo l'ora di divertirmi a riempirlo! 🤣
Ti troverai molto bene!
Interessante per un weekend mordi e fuggi! Molto utile! 😉👍
Infatti! 😊
Ciao Cristiano Ti seguo anche quando non devo viaggiare molto utili i tuoi consigli però io come abitudine ho di arrotolare i vestiti in maniera molto pressata e stringerli con il nastro adesivo ( lo scotch non rovina i vestiti e non fa pieghe) poi mi tengo anche un rotolo di scorta per il volo di ritorno......di solito non porto scarpe di scorta ma mi e capitato a Lisbona di doverle comprare perché ho preso tanta pioggia !!!!!
Chiaramente più si piega meglio più roba ci sta.
E perfetto x fare il week end .....
Voli andata e ritorno 50/70 € ... sempre prenotando anticipatamente .. bagaglio a mano e via.
Appunto. È perfetto
se si ha flessibilita'...si trovano voli anche a 35-40 euro...a volte anche meno...
Bella simulazione, io aggiungerò anche un marsupio tanto ci sta, e sostituirò il tablet con il Kindle!
Sì certo, ognuno andrà a inserire e modificare a seconda dei suoi gusti e dei suoi bisogni 😊
Grazie! 👍
Di nulla! 😊
Bel video e ottimi consigli. Nell'ultimo viaggio di 4 giorni a Budapest io e la moglie abbiamo portato un sacco di cose che poi non abbiamo utilizzato (pagato supplemento per priority e bagaglio a mano...)
È così per tutti credimi. Basta ripensare un attimo meglio a ciò che ci serve davvero
Senza dimenticare che potremmo applicare il metodo "Benigni/il mostro"..
Nessuno vieta di indossare, sovrapponendoli l'uno all'altro, innumerevoli capi di vestiario..
Hai ragione! Io non lo amo troppo, soffro troppo il caldo anche d'inverno per cui non fa per me, arriverebbero tutti sudati ma è un'idea valida!
ViaggioVero
Ma una volta a bordo, è possibile liberarsene, per poi reindossarli prima dello sbarco..
Certo, per voli di breve durata risulta un po' impegnativo.. 🙄 😳
Certo che è possibile. Ci ho fatto anche una settimana (ovviamente non in inverno)
Io anche nel periodo invernale, se non viaggio per lavoro 😊
Secondo me questo è uno dei migliori bagagli a mano in assoluto..... complimenti e grazie mille per i consigli che hai dato 💪
Verissimo! Ce l'ho con me anche in questo momento 😊
@@CristianoViaggioVero una domanda....ma uno zaino Eastpak tipo scolastico va bene come bagaglio a mano?
Dipende dalle misure. Se rientra nei 40x25x20 allora sì altrimenti no
Ciao Cristiano, sono Alessandra. Per come hai preparato il bagaglio sono d'accordo con te, anzi io con le esperienze di vari viaggi porto il pigiama leggero anche se vado in posti più freddi di come sono abituata. Le stanze degli alberghi sono ben riscaldate e hanno i piumini molto caldi.
Per quanto riguarda noi donne e le nostre borsette 😅, con questo bagaglio non possiamo portare nient'altro? Grazie.
Se metti tutto lì dentro e rispetti le quantità massime per liquidi e creme puoi portare ciò che vuoi 😊
ciao bellissimo video. una domanda: va bene come bagaglio a mano lo zaino eastpack? quello che si utilizza per la scuola per intenderci
Da pieno deve essere 40x25x20cm. In quel caso sì, altrimenti no 😊
@@CristianoViaggioVero ma sono così fiscali?
C'è un misuratore in cui infilarlo. Può andarti bene 20 volte ma se poi te lo controllano la 21esima e non si infila paghi la multa. Io consiglio sempre di essere in regola, è l'unico modo per avere la certezza di evitare problemi
Io uso il manhattan di cabin max e ci faccio tranquillamente fino a 5 giorni. Poi ultimamente ho trovato i sacchetti sottovuoto, senza bisogno di aspirapolvere, basta arrotolarli (costano pochissimo su Amazon o dai cinesi) e risparmi un bel po' di spazio. Mai più soldi buttati, bagaglio minimal e via!
Sono molti comodi!
quali sono?
@@vittorio5543 Basta scrivere su Amazon sacchetti sotto vuoto arrotolabili
@@martyc84 ed i vestiti non si gualciscono?
@@vittorio5543 Se arrotolati e messi dentro i sacchetti no
video interessante, sicuramente valido per tutti noi maschietti. tuttavia non valido per tutte le donne o quanto meno per la mia compagna dato che le sue borse di tutti i giorni sono più grandi e piene di quella del video :-) :-)
Sai che io conosco ragazze che viaggiano con meno roba di me? 😱
Questo è un mito da sfatare, io ho appena fatto 10 gg con un bagaglio a mano a Londra di inverno. E col bagaglio piccolo ci viaggio tranquillamente fino a 5 giorni, basta organizzarsi e non portare cose inutili
Appunto!!! 👏
Mi unisco. 5 giorni a settembre a Londra con sola borsa piccola (come da video). Basta distinguere l'utile dal necessario
Ciao e bravo. Visto che io non viaggio quasi mai ti chiedo, oltre a questo zainetto è consentito avere addosso anche un classico borsello o marsupio? Grazie.
No, è solo e soltanto un bagaglio a mano. Il marsupio deve essere infilato all'interno se lo hai.
Salve ho cabin max manhattan ho la maniglia esterna bloccata come posso sbloccarla?
consiglieresti i packing cubes per questo tipo di bagaglio piccolo?
I cubes possono andare bene per qualsiasi tipo di bagaglio, dipende molto da come lo fai.
Ciao, io stavo pensando di partire con un babaglio a mano molto simile, però io starei fuori per 10/12 giorni, quindi l'idea sarebbe portarsi un cambio per solo 3/4 giorni e poi fare la lavatrice lì anche due o tre volte, perché sarebbe comunque più conveniente fare così che scegliere la Priority. Ti sembra esagerato?
Dipende dal modo di viaggiare... nulla mi sembra esagerato a dir la verità. Dipende dalla tue priorità 😊
Salve, mi scusi per l off topic ma temo che se le scrivo sotto un video vecchio più attinente alla mia domanda questa possa passare inosservata. Comunque sto organizzando 8 giorni tra Vienna e Budapest, secondo lei mi conviene atterrare e ripartire dall aeroporto della stessa città oppure arrivare ad una e ripartire dall' altra? Quali sono i pro e i contro, e lei come farebbe?
Grazie per la sua attenzione.
Se commenta su video vecchi vedo il commento allo stesso modo 😊È sempre meglio commentare su video in argomento, per la prossima volta. Non è possibile dare una risposta secca, come può immaginare, dipende da decine e decine di fattori. Con quello che ho in mano ora posso solo dire che dipende dall'itinerario, da quali compagnie utilizza (con le low cost non cambia nulla, spesso con quelle di linea costa meno prendere andata ritorno dallo stesso aeroporto). Per il resto è impossibile dare una risposta secca, mi spiace.
io mi ci faccio anche un mese tra poco devo partire per l sicilia dalla mia ragazza e sto dal 26 dicembre fino al 16 febbraio mi organizzo bene in modo ds lasciare dei vestiti da lei e poi porto una camicia e qualche maglietta con mutande e calze e qualche pantalone mi sono sempre trovato benissimo entrando nei 10kg il mio bagaglio é 45x35x19 e mai avuto problemi
Bravo!
Ma poi al Metaldetector bisogna ritogliere tutto? E poi rifare il bagaglio 🧳 40 20 25?
Ai controlli toglierai la busta con i liquidi ed eventuali computer o tablet. Stop.
Ciao solo 2 punti, il tablet vicino le mutande occhio e le ciabatte ti mancavano 😊 video molto utile comunque 👋
Ciao! Se viaggio con la tariffa regular (due bagagli a mano) posso portare due buste di liquidi da max 1 kg l'uno oppure posso portarne solo una? Grazie
Le regole per i liquidi sono internazionali, non c'entrano nulla con il numero di bagagli che puoi portare o i pesi. Per i liquidi in cabina con te, qualsiasi volo farai nella vita, se non cambiano le regole potrai portarli in contenitori da 100ml max e per un totale di max 1 litro (ergo 10 oggetti con liquidi all'interno). Anche se tu hai 100 bagagli in cabina con te.
@@CristianoViaggioVero grazie mille. Gentilissimo
Secondo te gli spazi vengono utilizzati meglio nello zaino 40x30x25 o nel borsone ovviamente della stessa misura?
Negli zaini.
Domanda: il sacchetto trasparente per i liquidi del beauty viene ancora controllato? vedo che pochissime persone lo tolgono dalla borsa
Che sia trasparente è meno importante. Tirato fuori invece si. Io ad esempio non ho da anni un sacchetto trasparente, ma un beauty normale e lo tiro sempre fuori dal, bagaglio a mano
non danno problemi sul fatto che i liquidi (dentifricio) non siano in una busta trasparente?
Se li hai in un contenitore a parte nel 99% dei casi nessuno ti dirà nulla. L'importante non siano messi sfusi nel bagaglio. Se poi ti dicono qualcosa hanno loro la busta trasparente da darti. A me non è però mai successo.
Va bene anche per Wizzair?
Io ci ho volato senza problemi
si puo' applicare anche ai viaggi in Flixbus? (attenzione, questa NON è una battuta, ma una domanda seria)
Si può applicare a qualsiasi viaggio in realtà. In questo caso (Ryanair) ancora di più perché ci sono misure molto ristrette.
@@CristianoViaggioVero grazie.ma non so se riuscirei a stare appiccicato al mio oblo' per vedere se durante il viaggio , dopo averla menata sul booking al bagaglio grosso, causa casino in stiva, non mi perdano lo zaino da 90 litri...(viaggio notturno con Flixbus, agosto 2018) XD
ciao ho un dubbio . La borsa per la palestra che è a forma di parallelepipedo ha 2 lati su 3 leggermente più grandi di qualche cm. Ora se la dovessi schiacchiare per evitare problemi con le misure che non sono uguali a quelle richieste va bene lo stesso ?
Se le misure non sono quelle consentite è impossibile per me dirti che va bene
@@CristianoViaggioVero l'ho chiesto perchè sono quel tipo di borse che se non le riempi possono essere schiacciate e ridursi di volume. Comunque ho capito.
detesto,la priorita non tanto per il bagaglio,quanto perche ti fanno uscire prima dal gate,risultato a Varsavia avevo priorita,bene sono uscito tra i primi per aspettare fuori per una ventina di minuti prima di salire a bordo con -15°.
Sì, può capitare, anche se questo non dipende da Ryanair ma dall'aeroporto e da come decidono loro di gestire il tutto. Su quello la compagnia non può fare nulla.
Modlin è uno dei peggiori aeroporti!! Purtroppo Ryanair vola li....
travelling light come diceva il buon Leonard Cohen, è un'abitudine che ho anch'io... che borsa è?
È il Daabliz, creato apposta da un'azienda per i viaggi con Ryanair. amzn.to/2SbidNN
Ciao Cristiano. Io come bagaglio a mano ho uno zaino che purtroppo supera le dimensioni previste da ryanair. Per portarlo con me a bordo, devo per forza fare il priority? anche se viaggerò con un solo zaino?
Se supera le misure max del bagaglio piccolo sì
@@CristianoViaggioVero grazie
io ne ho rispolverato uno dalle dimensioni di 40 x 28 x 20....potrebbe andare bene cmq secondo te?!
Non ti posso dire di sì visto che le misure sono 40x25x20 cm 🤣
È attuale questa misura di borsa x Ryanair??
Grazie
Certo. La misura del bagaglio a mano piccolo compreso nella tariffa più economica è 40x25x20cm.
@@CristianoViaggioVerograzie
Il video è abbastanza vecchio ma spero mi legga!
Posso portare oltre al bagaglio a mano con le dimensioni giuste una piccola borsettina dove mettere il telefono, occhiali e portafoglio? È veramente piccola ma non ho capito se la posso portare sulla mia spalla o deporre dentro il bagaglio
No, non la puoi portare. La devi comunque riuscire a infilare dentro il bagaglio
@@CristianoViaggioVero ho provato adesso e ci son riuscita lol grazie per la risposta :-)
Mi consigli un buon zaino per partire?
Con ryanair
Eccoli ruclips.net/video/0yzT0l6gkVM/видео.html
ciao ma con Ryanair si può viaggiare con lo zaino e un marsupio?
Con la tariffa base no, un solo bagaglio
Ciao, ma il bagaglio a mano 40x20x24 cm lo posso mettere sul sedile accanto a me se non c'è nessuno seduto vicino a me o ti fanno delle storie?
È un problema? Lo chiedo per una comodità mia personale
Se non c'è nessuno sì, ma è raro. È comunque in decollo e atterraggio potrebbero volere che tu lo metta sotto il sedile davanti
Per EasyJet è uguale?
Ha regole e misure diverse per i bagagli, ma il concetto è lo stesso. C'è un video apposito con le differenze tra le due compagnie, proprio qui sul canale.
E possibile fare una vacanza di 10 giorni con questo bagaglio?
Risposta impossibile. Troppo personale. Io se non devo lavorare e quindi non devo portare computer ecc... ci sto alla grande. Ma davvero è troppo personale.
Ma secondo me si potrebbe fare una vacanza di 10 giorni basta volerlo. 6 paia di mutande e 6 calzini, 6 tshirt, 4 pantaloni, piccoli asciugamani. Secondo me ci potrebbero entrare tutte cose. No jeans che occupano troppo.
Mi sta balenando l'idea di farmi 10 giorni con quel bagaglio, infondo laverei tutto l'abbigliamento ogni giorno. Ci riuscirò?
È molto soggettivo. Io ce la farei e conosco persone che ci hanno fatto 3 settimane 😊 Basta lavare un giorno sì e uno no e hai sempre roba pulita.
Hm. Che ci devi fare con due paia di scarpe? Non sono meglio le ciabatte per la doccia? Specie se prendi stanza in un dormitorio😅 io porterei anche un asciugamano o due.
Le ciabattine piccole e sottili le ho sempre. Asciugamano dipende. Se dormo in luoghi che li forniscono perché dovrei portarli?
Se le danno si, ma se vuoi fare una cosa veramente low cost e dormire in dormitorio non mi sembra includano asciugamani
Li hanno tutti da affittare... Ho capito low cost, ma 3 o 4 euro per affittare un asciugamano ci sta. Comunque... È tutto molto personale 😊
su Ryanair è facile, perché oltre al bagaglio a mano piccolo, permette anche la borsetta a parte da poter mettere sotto al sedile. perciò, portando l'essenziale, si può benissimo.
non so con le altre compagnie, che hanno regole diverse. anzi, qualcuno sa se un piccolo marsupio legato in vita è considerato "bagaglio o borsetta", o se non viene calcolato e si può tenere con sè oltre al resto?
Ryanair solo se hai acquistato il secondo bagaglio a mano altrimenti ne puoi portare uno e uno soltanto piccolo da mettere sotto il sedile. Anche Easyjet solo un bagaglio a mano (quindi no marsupio, lo devi mettere all'interno) e così stanno andando tutte.
caspita, ma un marsupio è come una tasca, inoltre sta attaccato addosso, mica occupa spazio... se mi tocca mettere il bagaglio a mano in stiva causa cappelliere piene, tenere cell e portafoglio in mano è come metterli in un marsupio. speravo chiudessero un occhio per una cosa così poco ingombrante.
ciao,posso portare il rasoio elettrico con ryanair ?
?
È fatto da Dio
Davvero!
Un'altro metodo, soprattutto se si va in posti dove i vestiti costano poco è portarsi i vestiti che sono arrivati a fine corsa e tornare con i nuovi....
Certo! ottimo consiglio
Dove prendere la borsa delle dimensioni giuste ? 40 x20x20
Le dimensioni max sono 40x20x25cm per correttezza. Ho diversi video con tante soluzioni: borse, trolley, zaini. I link per comprarli su Amazon li trovi nella descrizione di ogni video. Come anche in questo.
@@CristianoViaggioVero già vero ,una domanda ma per un viaggetto a Tenerife diciamo di 2 settimane ,si potrebbe pensare di fare ,con solo il 40 x20x25 ?
@@CristianoViaggioVero grazie
Dipende tutto da te. Io conosco persone che fanno così senza problemi. Io, al momento, non riuscirei perché ho tutto il materiale elettronico che mi serve per lavoro, ma chiaramente è tutto molto personale.
oltre al solo bagaglio a mano posso portare un marsupio da 3L???
No, deve entrare nel bagaglio a mano per i controlli
@@CristianoViaggioVero grazie mille
Quanto deve pesare il bagaglio a mano?
Non ha un peso limite, quello piccolo intendo. Anche perché viste le misure non riuscirai mai a renderlo pesantissimo. Il secondo bagaglio a mano invece, quello "grande" deve essere massimo 10kg
@@CristianoViaggioVero le misure devono essere 40 centimetri di larghezza per 20 di larghezza per 25?
@@rebeccabrunetti1974 40x20x25cm il bagaglio a mano piccolo.
Due/tre giorni possibilissimo, l'ho fatto io ed avevo pure un convegno!!!
Grazie per il feedback!
hai portato anche giacca cravatta camicia e scarpe adatte?
Ora devo viaggiare solo con il bagaglio piccolo! 😆
Potete anche vestirvi a ''cipolla''.. Con Ryanair ho imparato anche a fare questo 😂😂😂
È uno degli storici consigli 😂 Fattibile nel periodo invernale sicuramente. In quello estivo molto meno però
Gli omogeneizzati passano con Ryanair?
Non è questione di Ryanair o altra compagnia, la regola vale per tutti. Se sono sotto i 100ml (come credo) sì altrimenti su nessun aereo li puoi portare.
x il peso??
Il bagaglio piccolo non ha limiti di peso, ma essendo di quelle dimensioni, a meno che non inserisci oggetti in piombo non arriverà mai a pesare più di 10kg 😊Comunque non ha limiti di peso.
ho notato che la ryanair fa storie sui bagagli solo sui rigidi, cioè mi spiego meglio , sono partito settimana scorsa per treviso ,e tutti i bagagli rigidi che superavano le grandezze che ben sappiamo non gli hanno fatti passare se non pagando 25 euro , invece cerano persone che avevano zaini anche se enormi tipo 60 x 40x30 di quelli a spalla , che invece sono passati anche se per me erano più grandi di quelli rigidi, alla fine sono fiscali solo su quello che vedono sotto i loro occhi, perchè quelli a spalla al momento che fai vedere i biglietti non lo vedono perche appunto è a spalla. sarà stato un caso non so ma tutti quelli del volo con zaini spropositati sono saliti senza problemi invece quelli roller rigidi no, quindi evviva gli zaini ah!ah!ah!
Sì, come dici alla fine, non è comunque una regola. A Madrid ho visto controllare ogni singolo bagaglio ad esempio. Dipende da tantissimi fattori, e chiaramente in alcuni casi vogliono andare soltanto sul sicuro e questo significa bagagli rigidi. Ma ripeto: più e più volte ho visto controllare anche zaini, sia in Italia che all'estero.
@@CristianoViaggioVero si ma infatti è un gioco alla lotteria , meglio stare tranquilli con meno cose che in paranoia con più cose. ciao
Ma non ci sono prese tablet smartphone negli aeroporti.
Certo che ci sono. Ormai in tutti gli aeroporti.
Ma un bagaglio a mano a passeggero o in totale? Siamo 3
Una bagaglio a mano piccolo per OGNI passeggero.
@@CristianoViaggioVero grazie stavo valutando un 3 giorni a budapest... Ma ad agosto i prezzi non sono bassi bassi
Ad agosto, presi ora, non trovi nulla di basso. Mi spiace.
Normalmente faccio 15gg con il bagaglio a mano piccolo in estate
Ottimo!
Comunque per un week end di tre giorni si può risparmiare spazio portando solo calzini, slip e t-shirt che si indossano alla partenza per poi cambiarsi solo una volta tornati a casa. SCHERZO!!!!! 😂😂😂
Conosco gente che ha fatto molto peggio 😂
@@CristianoViaggioVero 🤣🤣
questo x rynair e' perfetto e costa solo 15€ www.amazon.it/Cabin-Max-Stowaway-Tracolla-40x25x20cm/dp/B07K2ZZZ6R/ref=alp_dpwidget_a_w_?th=1&psc=1&smid=A27A8KB28D0M4X
E le ciabatte?
Se sono sottili (tipo infradito) o si piegano (tipo morbide da hotel) le metti nella parte sotto insieme alle scarpe. Fatto più volte
@@CristianoViaggioVero 👍
Sapete se con Ryanair si può utilizzare come bagaglio a mano il borealis classic? www.amazon.it/North-Face-Borealis-Classic-Asphalt/dp/B01DPK4IPO/ref=pd_gwm_cr_simh_0?pf_rd_s=grid-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pd_rd_wg=3HIx1&pd_rd_r=8R3RCHMDH8VG5683BPEY&pd_rd_w=ux4Zl&pf_rd_r=8R3RCHMDH8VG5683BPEY&pf_rd_p=7d289753-cd69-48d8-8a0d-993f4affa098&pd_rd_i=B01DPK4IPO lo zaino sarebbe questo.
Se le misure dello zaino rientrano nei 40x25x20cm si, sono ben indicate.
@@CristianoViaggioVero no le misure non rientrano in quei valori.. Per questo volevo sapere quanto fossero fiscali
No no, con tutta la buona volontà non riurscirei mai a viaggiare cosi, invidio chi riesce ad essere cosi essenziale e minimalista!
Io invece mi trovo davvero bene a dover ridurre 😁
Ciao Cristiano a chi alludevi...Mi raccomando?a chi non si lava?sti zozzi 😂😂😂
Ahahaahah 🤣
Dipende....io il weekend quando parto esco dal lavoro e vado direttamente in stazione correndo a prender il treno, quindi ho lo sporco della giornata addosso x forza di cose
Ma non prendi un giaccone di scorta......una camicia per la sera.....un pron per asciugarti i capelli....😂😂😂
Hai elencato 3 cose che se sto via per un weekend o poco più sono inutili, per quanto mi riguarda. (il phon sempre 😂).
La camicia dipende dal tipo di viaggio, quella si può portare tanto occupa poco spazio. Ma una seconda giacca per pochi giorni??? Assolutamente no 😃
Slip puliti si spera😂😂😂😂😂
Si spera sempre
Io ci ho fatto 5 giorni 😂
Ottimo!
Io riesco a farci 4 giorni comodamente
Bravo!