Ecco perché realizzare un progetto fotografico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024

Комментарии • 28

  • @MegaLuci1992
    @MegaLuci1992 Год назад +1

    Piacevole scoperta questo canale. Ai prossimi video! Grazie.

  • @emilianorastello2067
    @emilianorastello2067 8 месяцев назад +1

    Ciao Marzia, hai dato informazioni davvero importanti. La scelta di un progetto non è cosa semplice ed è effettivamente la conclusione di qualcosa di tangibile e concreto. Molto brava, grazie. Ti seguo. Ciao

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  8 месяцев назад +1

      Ciao Emiliano, ti ringrazio davvero tanto, sia per i complimenti sia per la fiducia nell'aver deciso di iscriverti al canale. 🙏🏻

  • @lucadeglialberi
    @lucadeglialberi 10 месяцев назад +1

    Uno dei video più interessanti che ho visto riguardo a questo argomento, grazie!

  • @Michela6570
    @Michela6570 Год назад +1

    Sei una grande! Apprezzo il tuo modo di parlare. Spero che quell'infelice represso abbia smesso di disturbarti.
    Il mio progetto? Foto di una cittadina turistica ma ancora molto all'antica, per esempio il fazendeiro a cavallo che porta latte appena munto per rivenderlo nei negozi, donne che si caricano ceste in testa, una anziana intrecciando ceste e borse di paglia in strada ecc.
    Un caro saluto dal Brasile

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад +1

      Che meraviglia dal Brasile!!! Il represso infelice è sparito dalla mia esistenza per fortuna 😅. Ma lo hai cominciato questo progetto? Lo trovo splendido e spero di riuscire a vederlo!!! Grazie infinite per le belle parole ❤️❤️❤️

  • @tertiaoculus7
    @tertiaoculus7 Год назад +1

    Galimberti è un fotografo messaggero, genio da piccolino, ho visto che ha ricevuto dei premi su alcune sue opere scattate con istantanee della olympus.

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад +1

      Interessante, grazie, andrò a curiosare su queste istantanee!

  • @fabiosan1985
    @fabiosan1985 Год назад +1

    I progetti fotografici sono tra le cose più belle da realizzare.Io come ti avevo raccontato tempo fa stò portando avanti il mio progetto su Danbo (che se non sbaglio ti avevo anche fatto vedere) e nonostante i vari scleri per realizzare i vestiti in primis e poi gli accessori,mi stà dando grosse soddisfazioni. 😊 Magari un giorno quando avrò raggiunto un sufficente numero di scatti potrei farci un bel libro,chissà... 🙂 PS: ti consiglio comunque appena puoi di dare un'occhiata all'album del progetto in questione perchè da quando ci siamo sentiti privatamente e te ne avevo parlato ho fatto qualche foto nuova e altre sono in fase di preparazione... 😉

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад +1

      Fabio ciao! Ma sai che non ricordo, o almeno non ricordo il nome di questo progetto, magari quando vedo le immagini mi torna alla memoria (ma ultimamente sto perdendo colpi a memoria 😖), dove lo trovo questo album, su Facebook? Vado a vederlo volentieri! Comunque sì, i progetti sono bellissimi ma anche molto difficili e , come dici, portano a molti scleri, Quello che si impara però e pazzesco e dopo si hanno grandi soddisfazioni :)

    • @fabiosan1985
      @fabiosan1985 Год назад +1

      @@ilbradipocreattivo Si,lo trovi sulla mia pagina facebook,l'album "the life of danbo".Nel caso ti serva ti mando il link in privato su facebook,fammi sapere. 😊

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад

      @@fabiosan1985 sai che non riesco a trovarlo tra i tuoi album facebook...

    • @fabiosan1985
      @fabiosan1985 Год назад +1

      @@ilbradipocreattivo Strano... 🙄 Vabbè,ti scrivo in privato su facebook e ti mando direttamente il link. 😀

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад +1

      @@fabiosan1985 Forse sono io che non lo vedo scusa 😅 grazie mille 🙏🏻

  • @eos7173
    @eos7173 5 месяцев назад +1

    Ciao Marzia, video interessante. Una cosa mi chiedo, ad esempio io ho fatto a volte idee su possibili progetti fotografici, pero' la difficoltà è come poter fotografare determinate situazioni. Ad esempio il progetto delle armi che ho visto in una mostra a Padova mi è piaciuto, ma la domanda che mi faccio sempre è: come fai a entrare in contatto con determinate persone e come fai soprattutto a far si che le persone ti diano l' ok. Oggi con questa diffidenza, con questo falso mito della privacy lo vedo complicato, almeno per me. Forse in USA l' attitudine della gente e' diversa rispetto all' Europa e all' Italia, qui a volte hai problemi pure a fare foto per strada, la gente ti guarda male....non saprei, tu che ne pensi?

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  5 месяцев назад +1

      Ciao, grazie di questo commento. In effetti l’approccio alla privacy e ad apparire in foto cambia molto rispetto al paese di appartenenza e alla cultura. Però, dalla mia esperienza, c’è più diffidenza verso il fotografo per strada (e la domanda che sorge alle persone è: perché mi fotografa? Cosa ne farà della foto ecc). Se invece si entra in contatto con eventuali soggetti del nostro progetto, e gli si spiega qual è il nostro intento, far capire che la foto farà parte di un progetto più ampio, aprirsi con loro, li porterà ad essere meno diffidenti e più disponibili. Certo non è affatto facile, certi progetti richiedono anni, ora non so quale sia o fosse il tuo progetto ma prova a cominciare ad approcciarti, chiedere, parlare del tuo progetto. Secondo me piano piano troverai i tuoi soggetti.

  • @paoloboffardi2834
    @paoloboffardi2834 11 месяцев назад +1

    Ciao anche io fotografo spessissimo finestre e portoni, non so perché, mi capita che se sono in giro a fare altro o a fotografare per altro una porta interessante, una finestra particolare mi attrae fortemente e non resisto, la devo fotografare. Non capisco il perché.

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  11 месяцев назад +1

      Anche io mi sono chiesta per anni perché fotografavo finestre, e perché solo dall'interno. Con il tempo ho analizzato e capito il perché e piano piano il progetto si è trasformato. La fotografia è una forma di diario per immagini potentissima.

  • @gianluigisperindeo4758
    @gianluigisperindeo4758 Год назад

    Complimenti

  • @Valerio_Errani
    @Valerio_Errani Год назад +1

    Ciao Marzia, complimenti per i consigli che sicuramente saranno fonte di idee e ispirazione. Mi ha lasciato però perplesso la notizia della scelta che hai fatto in merito al video che hai reso privato, mi spiace che tu abbia subito stalking o mobbing (cosa gravissima) da un tizio che in base a quanto hai detto dovrebbe essere denunciato. Ho una domanda per te ma so già la risposta; il tuo video era diffamante oppure esprimeva semplicemente la tua opinione?
    Ti andrebbe di passarmi il link lasciandolo privato? Sono curioso di vederlo.

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад +1

      Grazie dei complimenti e del tuo commento🙏. Non era affatto diffamante, non mi permetterei mai. Guarda ho tenuto screenshot di tutti i suoi messaggi, ho deciso di renderlo privato perché non ci perdo ne guadagno nulla, anzi, guadagno in salute 😂. Ho scoperto che è solito comportarsi così quindi preferisco ignorarlo. Se sarà il caso darò tutto al mio avvocato. Se hai piacere sì, ti giro il link spiegandoti anche su quali punti se la sia presa tantissimo 😅. Dove posso inviartelo? Detto questo molto interessante il tuo canale! Appena ho tempo mi spulcerò qualche video :)

  • @stefanorossi8246
    @stefanorossi8246 8 месяцев назад +1

    Per un progetto… pensare di più, prendere appunti, pianificare la foto. Risultato: meno foto da selezionare, meno stress…

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  8 месяцев назад +1

      ah sì verissimo, se non sono foto seriali ma un progetto preciso per comunicare o raccontare qualcosa la pianificazione è essenziale. Non solo per evitare una mole di foto esagerata da selezionare, ma anche per evitare viaggi o spostamenti che potrebbero portare a scatti che non funzionano e/o da rifare (provato sulla mia pelle)

  • @emanueletorrisi4173
    @emanueletorrisi4173 Год назад

    A me le foto con le armi non piacciono

    • @ilbradipocreattivo
      @ilbradipocreattivo  Год назад

      beh non tutti i progetti o le foto possono piacere a tutti però sarebbe utile argomentare perché non ti piacciono. Non ti piacciono dal punto di vista fotografico? Tecnico? Compositivo? Non ti piace il messaggio?