ua ual aa aal pa usa vedano il tx states stati usa nyc triste al riguardo se dovete chiamare 911 negli usa vedano aeroporti altrettanto security gates CHI ERANO per la united ed amr american airlines riflettiamo sulle twin towers tw mo usa stl strana incredibbile vicenda seguano twitter ed facebook A BARBERO importante RAI programmi altrettanto un cordiale saluto dal signor lariccia mrNelson1963
Comunque, un Paese dove un Intellettuale, uno Storico che fa anche lo Scrittore, viene applaudito così dopo aver presentato un proprio libro, è un Paese che ha ancora qualche speranza.
è anche il paese in cui lo stesso intellettuale, storico e scrittore viene messo alla porta dalla tv pubblica da parte del governo eletto dagli stessi cittadini... Chi applaude ad un intellettuale è sempre un'esigua minoranza.
l'handicappato crociato della lobby cattolica, che spaccia menzogne ignoranti, ripetendo scemenze di secoli fa? 🤣🤣🤣 purtroppo per loro, vi sono prove e flagranze di reato, che attribuiscono l'attentato alla mafia cattolica, in concussione con sistemi di comando remotati montati su aerei di linea, prodotti da società che svolgono attività criminali anche nel settore militare, lo stesso giorno ed alla stessa ora in cui si svolgevano esercitazioni militari (omertate) proprio nella zona degli attentati! Ecco perchè il terrorismo cattolico è malattia mentale, anche quando fingete intelletti non esistenti!
E soprattutto se quelli ad applaudirlo sono ragazzi giovani perchè é scontato che la vecchia generazione possa apprezzare Barbero ma le nuove leve con problemi al collo…?
Scriveva Honoré de Balzac nel romanzo Le illusioni perdute: “Vi sono due storie: la storia ufficiale, menzognera, che ci viene insegnata, la storia ad usum delphini, e la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa”.
Bravissimo Alessandro Barbero, ascoltarla anche di primo mattino con un caffe' davanti, nonostante l'argomento, lei riesce sempre ad alleggrire la giornata. Grazie ❤👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Barbero ti stimo molto e per questo mi sorprende un'affermazione tanto ingenua quale: "rivelare il complotto siginficherebbe diventare famossissimi e ricchissimi.." Forse nelle favoline della buonanotte, E' ovvio che ogni eventuale attore dell'ipotetico complotto vivrebbe sotto costante vincolo di riservatezza, pena minaccia per la sua vita e quella dei suoi cari ed in ogni caso, anche in caso d'imprevista rivelazione, verrebbe prima screditato e poi abbuiato dall'apparato dell'informazione generalista, che è quello che di fatto stabilisce la forma della verità, nel nostro mondo.
il Professore avrà i polmoni di un cavallo. Parlare in questi toni, per un'ora (e anche oltre qualche volta), è qualcosa di incredibile. Grande Uomo, sarà ricordato per sempre e magari anche studiato da un "Barbero" del futuro: "gli italiani avevano sviluppato una sorta di feticcio per una persona nello specifico, Alessandro Barbero"
Più che polmoni direi corde vocali che se non sono trattate bene possono sviluppare dei noduli che ti rendono afono a lungo. In effetti soffrono spesso di questo disturbo sia i cantanti ma soprattutto chi insegna perché non è abituato a usare la voce nel modo giusto
Sono al primo secondo di video. In pausa. Pietrificato: non so se guardarlo o meno. L'argomento e di quelli fondamentali per la comprensione del mondo moderno (post 2001) e a me piace tantissimo Barbero. Ho paura di rovinarmi la sua immagine...
Mi trovo nella tua stessa situazione. Io sono convinta che il film documentario di Massimo Mazzucco sull ' attentato del 2001 dia più risposte sulla realtà dei fatti.
Ricordo benissimo quella giornata, al venerdì sarei dovuta partire per l'Inghilterra e già stavo facendo i bagagli quando un amico mi telefona dicendo di accendere la TV, io gli chiedo Su quale canale e lui mi dice uno qualsiasi perché intanto è su tutti. Accendo e vedo. Al venerdì sono partita lo stesso per Londra in mezzo alla costernazione generale. Ho pensato che se dovevano esserci altri attentati e io ero destinata a restarci in mezzo, almeno sarebbe accaduto mentre andavo a divertirmi. In realtà a Londra la situazione era trattata in modo un po' meno drammatico che qui in Italia dove tutti i canali televisivi continuavano a trasmettere a manetta le immagini delle Torri che crollavano. Sulla TV inglese invece vedevi opinionisti e politici che parlavano in maniera molto tranquilla e la gente in giro continuava a frequentare locali e andare a spasso come se nulla fosse accaduto.
beh però considera che l'Inghilterra (all'epoca uno dei pochi paesi al mondo) adottava già misure di sicurezza avanzate dopo l'attentato di Lockerbie, anche per quello c' era meno isteria
Rimasi a bocca aperta fino a sera, davanti alla televisione, appena rientrato dall’Università. Il crollo delle torri, lo sgomento, la paura e la percezione che il mondo da quel giorno non sarebbe più stato lo stesso.
Ricordo benissimo dov'ero quel giorno. Quella mattina mi trovavo all'università per sostenere un esame. Tornato a casa accesi la tv e non potevo credere ai miei occhi, mi sembrava tutto un film.
In effetti è stato un tragico film: 1-Nessun edificio è mai crollato per un modesto incendio come quello delle torri. Vi ricordate il rogo del grattacielo a Londra che brucia per ore e ore e rimane in piedi? 2-Nessun edificio crolla come un grave in caduta libera a meno che non sia minato dall'interno. 3-Non ci si inventa piloti di aerei di linea con poche lezioni su piccoli aerei da turismo o con simulatoru 4-Anche un bravissimo pilota non riesce a fare quella manovra per centrare il Pentagono. 5-È crollato anche un terzo grattacielo. Lo sapevate? 6-Bastano pochi minuti di volo senza collegamento con le torri di controllo per essere subito intercettati. Ergo: toglietevi le fette di salame!
Lo stesso per me. Ero in università perché avrebbero pubblicato i risultati di un esame scritto sostenuto il giorno precedente. Ero molto scocciata perché, lavorando, avevo dovuto chiedere un doppio permesso. Inoltre quell'esame mi aveva fatto passare un'estate poco piacevole. Morale... 17. Non passato. E tra l'altro l'unico di tutto il percorso universitario. Sono rientrata a casa triste, arrabbiata, nervosa,... e, automaticamente, forse per cercare un po' di distrazione, ho acceso la TV. Ed ecco qui.
Ci sono date nella storia indimenticabili 20/10/2011. 11/9/2001 9/5/78 7/12/41. Date che cambiano la storia di qualcuno e consolidano quella di qualcun altro
Ero a Roma 11 settembre insieme ad ingegneri e questi mossero dubbi dicendo che l'avvitamento e il crollo sembrava essere controllato ed aggiungendo che mai e poi mai un aereo sarebbe stato in grado di far crollare grattacieli come la torri gemelle
Caspita, che ingegneri portentosi. Solo guardando un filmato (alla televisione nel 2000) sono riusciti a capire non solo la planimetria ma l'intera piana degli sforzi.
In che senso è un "capolavoro tutto americano"? Mi spiega cosa ha capito dopo 22 anni? Lasci perdere la "versione ufficiale", ma COSA E' SUCCESSO per LEI? P.S. Di solito quando chiedo spiegazioni ai complottisti, nessuno risponde... che strano!
@@ZioGastone è molto complesso Come tema , per cui è difficile fornire in due righe della sezione commenti di YT, argomentazioni che possano spiegare la versione cospirativa del 11\9
Dai lo sanno tutti che a fare l'attentato del secolo sono stati I beduini con taglierini e o temperamatite..poi gli usa hanno avuto sfortuna che non avevano aerei disponibili per alzarzi in volo contro i dirottatori .e per di più sono stati sfortunati con le telecamere del pentagono che non funzionavano quel giorno... anche l'edificio 7 che è crollato da solo è stata una sfortunata coincidenza...
53' "...rivelarlo significherebbe diventare famosissimo e ricchissimo". Mmmm... Più probabile incorrere in un increscioso incidente (mortale) o, in alternativa, venir screditato come pazzo o millantatore, per l'appunto in cerca di facile visibilità.
Come no. Infatti tutti i guru dei complottisti sono stati fatti fuori dalla Cia... Ah no Nessuno vi prende sul serio neanche il cattivo della vostra narrativa.
Ero scettico. Ma sta parlando solo del suo romanzo. Questa marchetta.... Invece è sempre un grandissimo piacere dove si svaria su cento mila argomenti. Meraviglioso
Adoro il Professore...purtroppo però sulla questione complottismo sono in completo disaccordo....basta vedere la fine che hanno fatto Assange e Chelsea Manning... Quale gloria? Quale successo?
Perfettamente d’accordo, nel suo piccolo, penso che anche il compianto Giulietto Chiesa avrebbe avuto più gloria e soldi , se non si fosse messo controcorrente
Infatti il prof non sa che non é necessario coinvolgere centinaia di persone per fare una cospirazione, basta avere gli uomini giusti nei posti chiave, il resto lo capisci dalle negligenze, dagli strafalcioni nella versione ufficiale e dalla demonizzazione e la censura dei media
che cazzo c'entra????? sono statientrambi graziai pur avendo commesso reati molto gravi..che fine hanno fatto i correspettivi in russia e compagnia bella??????
@@Franzara1984 E quindi quale sarebbe stata la cospirazione? Perché leggo sempre dei difetti dell'unica "versione ufficiale" ma MAI di una versione alternativa. Lei che SA che non è necessario coinvolgere centinaia di persone per una cospirazione mi sa dire cosa è successo quell'11/9?
Io lavoravo in un ufficio capeggiato da una tizia tonta quanto aggressiva. Mio papà mi chiamò sconvolto e disse di andare tutti a guardare la tv in sala riunioni. Noi ci alzammo tutti per correre alla tv. La capa sclerò come al suo solito e noi in coro le gridammo "stai zitta!" Ci mancava che aggiungessimo pure "cret1na" 😅 Ricordo ancora che non riuscivamo a dire nulla davanti alle immagini.
@@carloemma1962 facile ridere senza pensare…..ma dei 4 aerei….larghezza 36 m altezza 12m velocità 900 km orari…guidati da dilettanti ammettiamo pure che 2 abbiano centrato le torri ( neanche Mubarak esperto pilota di caccia disse di riuscirci) quindi x 1 furono i passeggeri a impedire di andare sulla casa bianca ribellandosi- si vabbuo’( 4 obbiettivi 2 erano il potere economico - le torri- 1 il potere militare il pentagono- 1 politico appunto la casa bianca……) furono afghani certo …guidati da bin laden ( che era in molti affari con gli Stati Uniti) …ma Powell portò’ alle nazioni unite prove che saddam produceva armi chimiche ( con i famosi camioncini pieni di gas--si fece quindi guerra anche all’Iraq e poi all’Afganistan) ….ma dalle torri gemelle 2001 , l’attentato al pentagono spari da ogni tv…possibile che nemmeno un anno e’stato ricordato….forse perche’ non fu aereo…ma un missile…..concludo dove era tutta la difesa caccia degli stati uniti??? Al confine con il Canada per esercitazioni…e il pentagono senza nemmeno uno con una fionda??? Ecco ora puoi ridere….
Vi consiglio di vedere documentari che mettono, a ragione di fatti, dubbi sulla narrazione ufficiale…che è sbobba x maiali. Hanno addirittura cambiato le leggi della fisica x “adeguare” il racconto. Cercate Massimo Mazzucco e i vari documentari da lui creati. Bisogna sentire sempre entrambe le campane…e se lo farete, non avrete più dubbi nel capire dove sta la verità.. buona ricerca.. Barberio Cicappino come Angela..
@@AndreaViezzoli eh si.. come il roditore nello spazio.. tu lo hai visto? Ma avrai una spiegazione anche x quello.. o forse il tuo amico chiaro&semplice…che tra l’altro non ho trovato. E dimmi, come mai non ci possiamo tornare più? L’hai sentita quella delle sarte NASA per le tute? E i continui rinvii? Abbiamo perso la tecnologia, efficientissima invece agli albori del ‘70… mi fate impazzire 😂
@@SuperSgalla Ancora peggio quando ha 79 anni hai una giovane compagna che non ti dà del lei ma del tu molto da vicino e non vuole dare del tu a qualcun altro, 28:41 una giovane donna con cui 7 anni fà ci hai fatto una splendida bambina e quindi non puoi nemmeno fuggire. Lascia che ti diano del lei e vivi sereno.
è stato terribile. Ricordo di essere entrata in salotto e vidi l'immagine delle persone che precipitavano i fogli che volavano. Capii al volo che non era un film. Mi si gelò il sangue.
Carissimo Dott. Barbero, spero che sia al corrente di fatti oggettivi che smentiscono la ricostruzione ufficiale. La mia stima per Lei rimane incondizionata.
Incondizionata un corno, la verità DEVE essere divulgata (La verità della falsità della versione ufficiale, non che ai sappia la verità certa di quei fatti...)
@@andreakevin8685 eccolo qui quello delle versioni ufficiali... Magari credi pure che il grande incendio di Roma fu un attentato terroristico peroretato da una setta di religiosi (cristiani)
sarà un caso allora, caro Prof. ma dal 2002 il " mio " Mondo ( e per mio intendo anche quello della mia cerchia e qualcosina in più ) è comunque mutato, sarà solo per la fine degli anni 90. così attesa per il nuovo millennio, sarà stata l'introduzione dell'Euro (. e meno male che ci fu, altrimenti oggi avremmo pianto più di quanto abbiamo fatto) , c'est possible, ma non concordo su tutta questa mancanza di impatto sull'Occidente espressa in maniera così tanto tranchant. . Da comntemporaneo esattamente come lo è stato lei, qui lo storico cede il passo all'esperito di tutti e di ciascuno. Con immutata stima.
@@mariomagnani6638 No, è crollata perché il fuoco si è sviluppato incontrastato per ore ai piani inferiori. Non capisco perché commentate se non sapete nulla sull'11/9 o peggio ancora vi informate su siti spazzatura.
Nella mia vita di 61enne, classe 1962, quindicenne politicamente attivo nel 1977, ci sono tre avvenimenti in cui ricordo perfettamente dov'ero, e cosa stavo facendo, quando si sono verificati (o, per meglio dire, quando ne ebbi notizia): 1) la strage di via Fani; 2) l'attentato a Papa Giovanni Paolo II; 3) le torri gemelle. Nel terzo caso rammento esattamente le parole con cui un collega, interrompendo la riunione di lavoro alla quale stavo partecipando, ci informò dell'accaduto: "avete sentito? E' scoppiata la terza guerra mondiale!".
svegliati e informati, non sta in piedi niente della versione ufficiale, ma se ti piace dormire, almeno non prendere per il culo chi si informa... ah già, tu ti sarai fatte tutte le do$i dalla prima all'ultima, magari per un pane e salamina gratis
1-Nessun edificio è mai crollato per un modesto incendio come quello delle torri. Vi ricordate il rogo del grattacielo a Londra che brucia per ore e ore e rimane in piedi? 2-Nessun edificio crolla come un grave in caduta libera a meno che non sia minato dall'interno. 3-Non ci si inventa piloti di aerei di linea con poche lezioni su piccoli aerei da turismo o con simulatoru 4-Anche un bravissimo pilota non riesce a fare quella manovra per centrare il Pentagono. 5-È crollato anche un terzo grattacielo. Lo sapevate? 6-Bastano pochi minuti di volo senza collegamento con le torri di controllo per essere subito intercettati. Ergo: toglietevi le fette di salame!
A loro basta che sia la versione ufficiale....se la versione ufficiale avesse detto che è stato un drago sputafuoco avrebbero creduto a questo perché ufficiale
Ma solo io non ricordo minimamente cosa stavo facendo quando c'è stato l'attentato alle torri gemelle, e che non l'ha vissuto in maniera particolarmente traumatica?
buonasera professore , io le vorrei proporre un idea . pensavo a un quiz telefonico del tipo che lei un giorno tot a ora tot farà una domanda casuale storica e via messaggio uno risponde , il primo che risponde passerà alla seconda domanda casuale però di persona cosi nessuno gli può suggerire e se risponde correttamente si porta a casa per dire 500/1000 euro piccole somme ma 1 volta a settimana . io credo che in automatico diventa una speranza sicura di guadagno se uno studia da solo , insomma si metterebbero in tanti a studiare da soli e in tanti la seguirebbero di piu lei e tutti gli storici . chiedo scusa per la scrittura non sono un professore però adoro conoscere e migliorare. avrei altre idee ma per ora basta questa credo.
ho letto il tomanzo, mi è piaciuto, è ben scritto e giustamente come dice il prof, abbastanza improbabile (ma spesso la realtà supera la fantasia), devo dire che la cosa non mi scandalizza, ma non ho capito perché metterci dentro tanto sesso.
Suggerisco la lettura dei libri di Lawrence Wright, Le altissime torri in particolare, su cui si basa l'omonima serie di prime video "The Looming Towers"
@@stellapik. sì e son stati ampiamente smontati, tra l'altro Mazzucco è uno che con la dialettica vi fotte e non poco! Prima dice "può essere che sia così" e vi fa pensare "sicuramente è così" facci caso! E tu perdi ancora tempo dietro Mazzucco? Ci metto due ore a creare i parallelismi che fa lui prendendo dati a caso, solo che io non me li impacchetto e li vendo come libri con la didascalia "la verità che non ci dicono" utile solo a prendere in giro chi è vulnerabile, non si informa e pensa che tutto possa essere facile. Pensaci!
@@stellapik. veramente ce ne son molti, Barbascura sul video del Covid, ma capisco che invece di ascoltare vi fate imbottire la testa di fuffa! Anche se fosse, paolo ha smontato le sue teorie, Mazzucco ha risposto? Ma che! si è limitato a tacere, uno che non controbbatte per voi dice la verità? Siete come una setta religiosa, quello che dice il maestro è legge e stop! Perché voi siete menti deboli, dentro un gregge che vi sostiene perché avete paura del mondo, quindi vi rifugiate in queste sette, sia che si parla di complottismo sia che si parli di testimoni di Geova, altrimenti dimmi la differenza! Vedi anche tu sei stato manipolato? Paolo? Arrivederci! Ti han detto di dire così ma non sai perché!
Una delusione più grande non ci poteva essere, una persona intelligente e arguta come il professore Barbero che si fa infinocchiare anche lui dalle teorie del sistema mainstream. Peccato, abbiamo perso anche lui.
uno dei 4 racconti piu romanzati della storia insieme a pearl harbor, lo sbarco sulla luna e il covid 19. l'unica cosa certa è in tutti e 4 che la versione ufficiale sia una gran balla
La scelta dei 4 esempi è proprio casuale😂. Almeno fatti un idea tua, smettila di essere identico a tutti gli altri complottisti. Apri un libro di storia su una pagina a caso e cerca un complotto su un argomento nuovo.
Barbero mi piace molto. Svolge molto bene il suo lavoro. Peccato che racconti ciò che il sistema gli dice di raccontare. Consiglio molto Lamberto Rimondini. Nn sono a libro paga di nessuno, ma racconta veramente un altra storia d'Italia che spesso con collima molto bene con ciò che scrivono i comuni libri di scuola. Purtroppo l'undici settembre e tutt'altro di ciò che ci viene narrato dall'informazione comune. Comunque Barbero rimane un fantastico narratore. Lo ascolterei per ore.
Insomma…per esempio in aeroporto da allora ti fanno togliere pure le mutande. Cerro la maggior parte delle persone non viaggia spesso quindi non impatta tutti, però ha cambiato delle regole fondamentali della sicurezza
1-Nessun edificio è mai crollato per un modesto incendio come quello delle torri. Vi ricordate il rogo del grattacielo a Londra che brucia per ore e ore e rimane in piedi? 2-Nessun edificio crolla come un grave in caduta libera a meno che non sia minato dall'interno. 3-Non ci si inventa piloti di aerei di linea con poche lezioni su piccoli aerei da turismo o con simulatoru 4-Anche un bravissimo pilota non riesce a fare quella manovra per centrare il Pentagono. 5-È crollato anche un terzo grattacielo. Lo sapevate? 6-Bastano pochi minuti di volo senza collegamento con le torri di controllo per essere subito intercettati. Ergo: toglietevi le fette di salame!
Quindi Barbero crede all'aereo caduto e sparito completamente in un campo?! All'aereo entrato in 5 metri di diametro negli uffici più sicuri e controllati del mondo, PENTAGONO?!! E Due torri completamente sgretolate in caduta libera!!? Dimenticavo la terza caduta per malinconia delle altre due! Peccato.
Perché pensi che la storia che leggiamo sui libri fin da 10.000 anni sia accurata o precisa? Lui non può fare altro che ripetete le fonti ufficiali. E su quella data 11 /9 esiste solo quella....
fortunatamente le due torri sono ancora intatte e al loro posto,andavo pochi gioni fa da piazza Maggiore alla Loggia della Mercanzia e ci sono passato sotto...... ''le due torri'' è anche una marca di ottima mortadella per fortuna
Vivevo a New York quando hanno abbattuto le Twin Towers. E ricordo ogni momento ed i giorni successuvi. Se ne e straparlato. E sono state fatte le ipotesi piu strampalate. Vorrei invece commentare i graffiti . Qualunque cosa significhino, io soffro terribilmente nel vedere la mia citta, piena di arte, deturpata da graffiti. E continuo a chiedermi se sia veramente impossibile fermare o almeno ridurre questo fenomeno. Negli altri Paesi non ho riscontrato questa forma orribile di " comunicare" oppure " voglia di sfregiare ". Avro' una mente piccola, ma....non accetto.proprio questa barbarie.
eliminerai i graffiti il giorno in cui chi li fa viene preso a tante di quelle legnate che rimane storpio per il resto della vita...... ah ma certo non lo potete fare....solo così gli italiani imparerebbero a seguire le regole della civiltà,..... quindi siete condannati ad essere incivili
✅ Brick for stone: amzn.to/44uNk98
Iscriviti al Canale per non perderti le esclusive del prof! 👉 bit.ly/vassallidibarberoYT
ua ual aa aal pa usa vedano il tx states stati usa nyc triste al riguardo se dovete chiamare 911 negli usa vedano aeroporti altrettanto security gates CHI ERANO per la united ed amr american airlines riflettiamo sulle twin towers tw mo usa stl strana incredibbile vicenda seguano twitter ed facebook A BARBERO importante RAI programmi altrettanto un cordiale saluto dal signor lariccia mrNelson1963
APOCALITTICO
0:35
1:08 1:08
1:38
Comunque, un Paese dove un Intellettuale, uno Storico che fa anche lo Scrittore, viene applaudito così dopo aver presentato un proprio libro, è un Paese che ha ancora qualche speranza.
è anche il paese in cui lo stesso intellettuale, storico e scrittore viene messo alla porta dalla tv pubblica da parte del governo eletto dagli stessi cittadini...
Chi applaude ad un intellettuale è sempre un'esigua minoranza.
l'handicappato crociato della lobby cattolica, che spaccia menzogne ignoranti, ripetendo scemenze di secoli fa? 🤣🤣🤣
purtroppo per loro, vi sono prove e flagranze di reato, che attribuiscono l'attentato alla mafia cattolica, in concussione con sistemi di comando remotati montati su aerei di linea, prodotti da società che svolgono attività criminali anche nel settore militare, lo stesso giorno ed alla stessa ora in cui si svolgevano esercitazioni militari (omertate) proprio nella zona degli attentati!
Ecco perchè il terrorismo cattolico è malattia mentale, anche quando fingete intelletti non esistenti!
sopratutto se non risponde a nessun potere (se non a quello della veritá) come in questo caso!
@@adnanekahouach7578 : falso! è un concussionista della lobby cattolica, che spaccia menzogne a contratto!
come la famiglia Piero Angela!
E soprattutto se quelli ad applaudirlo sono ragazzi giovani perchè é scontato che la vecchia generazione possa apprezzare Barbero ma le nuove leve con problemi al collo…?
Scriveva Honoré de Balzac nel romanzo Le illusioni perdute: “Vi sono due storie: la storia ufficiale, menzognera, che ci viene insegnata, la storia ad usum delphini, e la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa”.
esattamente, altro che romanzo...
Speriamo che Barbero legga il suo post
Bravissimo Alessandro Barbero, ascoltarla anche di primo mattino con un caffe' davanti, nonostante l'argomento, lei riesce sempre ad alleggrire la giornata. Grazie ❤👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Nessuno sa come sarebbe finita quella puntata del Fantabosco. Maledetto 11/9
Ahimè Tonio Cartonio
😅😅😉😉
Ma sai che mi sembra lo abbia scritto proprio il caro Tonio nella sua pagina Facebook?? 😄
Io stavo guardando Sabrina vita da strega su Italia 1
In realtà quella puntata era una replica
Barbero ti stimo molto e per questo mi sorprende un'affermazione tanto ingenua quale: "rivelare il complotto siginficherebbe diventare famossissimi e ricchissimi.."
Forse nelle favoline della buonanotte, E' ovvio che ogni eventuale attore dell'ipotetico complotto vivrebbe sotto costante vincolo di riservatezza, pena minaccia per la sua vita e quella dei suoi cari ed in ogni caso, anche in caso d'imprevista rivelazione, verrebbe prima screditato e poi abbuiato dall'apparato dell'informazione generalista, che è quello che di fatto stabilisce la forma della verità, nel nostro mondo.
Meraviglioso ascoltarlo e non smetterei mai di applaudirlo se non perché lui possa salutarci e godersi il suo meritato relax .
il Professore avrà i polmoni di un cavallo. Parlare in questi toni, per un'ora (e anche oltre qualche volta), è qualcosa di incredibile. Grande Uomo, sarà ricordato per sempre e magari anche studiato da un "Barbero" del futuro: "gli italiani avevano sviluppato una sorta di feticcio per una persona nello specifico, Alessandro Barbero"
Il feticcio è un oggetto, non è l'adorazione di una persona.
Più che polmoni direi corde vocali che se non sono trattate bene possono sviluppare dei noduli che ti rendono afono a lungo. In effetti soffrono spesso di questo disturbo sia i cantanti ma soprattutto chi insegna perché non è abituato a usare la voce nel modo giusto
L@@gloriabarberi1292
Sono al primo secondo di video. In pausa. Pietrificato: non so se guardarlo o meno. L'argomento e di quelli fondamentali per la comprensione del mondo moderno (post 2001) e a me piace tantissimo Barbero. Ho paura di rovinarmi la sua immagine...
Non ti preoccupare. Non ti rovina niente.
Mi trovo nella tua stessa situazione. Io sono convinta che il film documentario di Massimo Mazzucco sull ' attentato del 2001 dia più risposte sulla realtà dei fatti.
@@pattyp7556 mi spiace. Prova a chiedere aiuto a chi ti sta vicino, forse sei ancora in tempo
@@AndreaViezzoli il tuo commento non l'ho proprio capito. Dovrei chiedere cosa ? A chi mi sta vicino?
@@pattyp7556 aiuto
Pensavo che Barbero fosse più "documentato" sull'11 settembre e che non si fosse bevuto la favoletta...
Penso carissimo amico, ché la favoletta sé la sia bevuta, non è stato chiaro del suo racconto.. ( sveglia Barbero.......
Quale favoletta?
Forse non e' abbastanza comunista...
Ma a voi complottisti vi hanno bullizati da piccoli…altrimenti non si spiega
Già forse non segue pandoratv e altre minxxate
Ricordo benissimo quella giornata, al venerdì sarei dovuta partire per l'Inghilterra e già stavo facendo i bagagli quando un amico mi telefona dicendo di accendere la TV, io gli chiedo Su quale canale e lui mi dice uno qualsiasi perché intanto è su tutti. Accendo e vedo. Al venerdì sono partita lo stesso per Londra in mezzo alla costernazione generale. Ho pensato che se dovevano esserci altri attentati e io ero destinata a restarci in mezzo, almeno sarebbe accaduto mentre andavo a divertirmi. In realtà a Londra la situazione era trattata in modo un po' meno drammatico che qui in Italia dove tutti i canali televisivi continuavano a trasmettere a manetta le immagini delle Torri che crollavano. Sulla TV inglese invece vedevi opinionisti e politici che parlavano in maniera molto tranquilla e la gente in giro continuava a frequentare locali e andare a spasso come se nulla fosse accaduto.
beh però considera che l'Inghilterra (all'epoca uno dei pochi paesi al mondo) adottava già misure di sicurezza avanzate dopo l'attentato di Lockerbie, anche per quello c' era meno isteria
attendendo con ansia il prossimo Sarzana dove il professore parlerà di Hip-Hop
😂😂😂😂 non avrei saputo dirlo meglio ❤
East Coast for life baby 🤙🏿
"Yo Yo quei gaglioffi dei creeps hanno alzato le spranghe contro le nostre puttanelle. Andiamo a bruciargli la casa!"
Ho capito qual'é il mio sogno. Barbero che parla della storia di Jay Z e di Empire State of Mind
Eminem raccontato dal prof barbero
La scenetta di Bush nella scuola che viene avvisato del fatto 😂! Bellissimo ..regia di martin scorzese?
Rimasi a bocca aperta fino a sera, davanti alla televisione, appena rientrato dall’Università. Il crollo delle torri, lo sgomento, la paura e la percezione che il mondo da quel giorno non sarebbe più stato lo stesso.
HA STATA LA CIA
A questo miravano gli USA
Non mi stupirei di una versione decisamente diversa!…
@@giulianamarsigli7749 ahahahahahah
Ti sarai fatto ventordici dosi allora 😅
Ricordo benissimo dov'ero quel giorno. Quella mattina mi trovavo all'università per sostenere un esame. Tornato a casa accesi la tv e non potevo credere ai miei occhi, mi sembrava tutto un film.
mi sembrava tutto un film.......ERA UN FILM.....COME QUELLO DELLA LUNA
In effetti è stato un tragico film:
1-Nessun edificio è mai crollato per un modesto incendio come quello delle torri. Vi ricordate il rogo del grattacielo a Londra che brucia per ore e ore e rimane in piedi?
2-Nessun edificio crolla come un grave in caduta libera a meno che non sia minato dall'interno.
3-Non ci si inventa piloti di aerei di linea con poche lezioni su piccoli aerei da turismo o con simulatoru
4-Anche un bravissimo pilota non riesce a fare quella manovra per centrare il Pentagono.
5-È crollato anche un terzo grattacielo. Lo sapevate?
6-Bastano pochi minuti di volo senza collegamento con le torri di controllo per essere subito intercettati.
Ergo: toglietevi le fette di salame!
51:40
@@mariorossimaterahahah
Lo stesso per me. Ero in università perché avrebbero pubblicato i risultati di un esame scritto sostenuto il giorno precedente. Ero molto scocciata perché, lavorando, avevo dovuto chiedere un doppio permesso. Inoltre quell'esame mi aveva fatto passare un'estate poco piacevole. Morale... 17. Non passato. E tra l'altro l'unico di tutto il percorso universitario. Sono rientrata a casa triste, arrabbiata, nervosa,... e, automaticamente, forse per cercare un po' di distrazione, ho acceso la TV. Ed ecco qui.
grazie per aver cariato questo video
Pooooorca pupazza 1 h inedita del maestro ghe sboroooo
Non avrei saputo esprimermi meglio
Io ricordo un altro 11 settembre: il colpo di stato in Cile e la morte di Allende.
Io ricordo solo quello
Ci sono date nella storia indimenticabili 20/10/2011. 11/9/2001 9/5/78 7/12/41. Date che cambiano la storia di qualcuno e consolidano quella di qualcun altro
Ero a Roma 11 settembre insieme ad ingegneri e questi mossero dubbi dicendo che l'avvitamento e il crollo sembrava essere controllato ed aggiungendo che mai e poi mai un aereo sarebbe stato in grado di far crollare grattacieli come la torri gemelle
Caspita, che ingegneri portentosi. Solo guardando un filmato (alla televisione nel 2000) sono riusciti a capire non solo la planimetria ma l'intera piana degli sforzi.
Torri gemelle, un capolavoro tutto americano....
In che senso è un "capolavoro tutto americano"?
Mi spiega cosa ha capito dopo 22 anni?
Lasci perdere la "versione ufficiale", ma COSA E' SUCCESSO per LEI?
P.S. Di solito quando chiedo spiegazioni ai complottisti, nessuno risponde... che strano!
Taci. Se l'unica cosa che hai da dire è un'idiozia, per giunta offensiva, taci.
ti rispondiamo sotto ogni video Gastò@@ZioGastone
@@ZioGastone è molto complesso
Come tema , per cui è difficile fornire in due righe della sezione commenti di YT, argomentazioni che possano spiegare la versione cospirativa del 11\9
Dai lo sanno tutti che a fare l'attentato del secolo sono stati I beduini con taglierini e o temperamatite..poi gli usa hanno avuto sfortuna che non avevano aerei disponibili per alzarzi in volo contro i dirottatori .e per di più sono stati sfortunati con le telecamere del pentagono che non funzionavano quel giorno... anche l'edificio 7 che è crollato da solo è stata una sfortunata coincidenza...
Carissimo professore, prima di tutto bisogna stabilire chi è stato il Vero terrorista. Cmq complimenti per il suo romanzo. 🎉
Carissimo amico Barbero, dellundici settembre penso ché ci' ai raccontato la favoletta di cappuccetto rosso.. ( sveglia Barbero......
Ahi raccontato*
Tu' credi agli asini ché volano. Professore dei miei stivali.......@@AndreaViezzoli
Ahahahha manco l’h sanno usare 🤣🤣🤣🤣🤣
@@Sonikko777 diciamo che la usano un po' come il cervello. Male e raramente.
Avessi avuto un professore come Lui sarei diventato uno storico di primo livello 🙂
53' "...rivelarlo significherebbe diventare famosissimo e ricchissimo".
Mmmm... Più probabile incorrere in un increscioso incidente (mortale) o, in alternativa, venir screditato come pazzo o millantatore, per l'appunto in cerca di facile visibilità.
Come no. Infatti tutti i guru dei complottisti sono stati fatti fuori dalla Cia... Ah no
Nessuno vi prende sul serio neanche il cattivo della vostra narrativa.
Infatti Mazzucco ha avuto un sacco di attentati?
Giulietto Chiesa è morto cadendo dal 7° piano?
Basta raccontare panzane!
Già che gli facciano pubblicare un libro sull'argomento, non può essere che scontato il suo pensiero!
Veramente ci sono pubblicati anche un sacco di libri di pensiero come il tuo...non sai che dici
L'importante è che tu sia convinto del contrario.
Solo chi non vuol vedere non vede.
E quindi qual'e il "suo" pensiero?
Ricercare le informazioni, piuttosto che subirle supinamente!@@antonellaalfonsi677
Ancora con sta favola...
Stai mettendo in dubbio le parole dell'immenso Barbero??? Decapitatelo!
Ero scettico. Ma sta parlando solo del suo romanzo. Questa marchetta.... Invece è sempre un grandissimo piacere dove si svaria su cento mila argomenti. Meraviglioso
Grazie professore: un po’ di gente continua a pensare, grazie a te
Grande Prof
Adoro il Professore...purtroppo però sulla questione complottismo sono in completo disaccordo....basta vedere la fine che hanno fatto Assange e Chelsea Manning... Quale gloria? Quale successo?
Perfettamente d’accordo, nel suo piccolo, penso che anche il compianto Giulietto Chiesa avrebbe avuto più gloria e soldi , se non si fosse messo controcorrente
Infatti il prof non sa che non é necessario coinvolgere centinaia di persone per fare una cospirazione, basta avere gli uomini giusti nei posti chiave, il resto lo capisci dalle negligenze, dagli strafalcioni nella versione ufficiale e dalla demonizzazione e la censura dei media
che cazzo c'entra????? sono statientrambi graziai pur avendo commesso reati molto gravi..che fine hanno fatto i correspettivi in russia e compagnia bella??????
@@toffonardi7037 che fine hanno fatto Mino Pecorelli e Gary Webb ???
@@Franzara1984 E quindi quale sarebbe stata la cospirazione?
Perché leggo sempre dei difetti dell'unica "versione ufficiale" ma MAI di una versione alternativa.
Lei che SA che non è necessario coinvolgere centinaia di persone per una cospirazione mi sa dire cosa è successo quell'11/9?
Che spettacolo che è barbero
Rocordo benissimo dov'ero quando è avvenuto il fatto, in un bar dove la TV lo trasmetteva in diretta !!!
Io lavoravo in un ufficio capeggiato da una tizia tonta quanto aggressiva.
Mio papà mi chiamò sconvolto e disse di andare tutti a guardare la tv in sala riunioni.
Noi ci alzammo tutti per correre alla tv. La capa sclerò come al suo solito e noi in coro le gridammo "stai zitta!"
Ci mancava che aggiungessimo pure "cret1na" 😅
Ricordo ancora che non riuscivamo a dire nulla davanti alle immagini.
Magistrale come sempre, coraggioso, è una voce fuori dal coro👏🤫
Fuori dal coro???
Ma tu lo ascolti anche o guardi solo?
Comunque anche qui dell’attentato al pentagono nessuno parla….eppure è proprio da lì’ che bisogna partire
E se partissimo dal trattato di Versailles? O da quando l’Italia a vinto i mondiali nell’82? Non sarebbe meglio?😂😂😂
@@carloemma1962 facile ridere senza pensare…..ma dei 4 aerei….larghezza 36 m altezza 12m velocità 900 km orari…guidati da dilettanti ammettiamo pure che 2 abbiano centrato le torri ( neanche Mubarak esperto pilota di caccia disse di riuscirci) quindi x 1 furono i passeggeri a impedire di andare sulla casa bianca ribellandosi- si vabbuo’( 4 obbiettivi 2 erano il potere economico - le torri- 1 il potere militare il pentagono- 1 politico appunto la casa bianca……) furono afghani certo …guidati da bin laden ( che era in molti affari con gli Stati Uniti) …ma Powell portò’ alle nazioni unite prove che saddam produceva armi chimiche ( con i famosi camioncini pieni di gas--si fece quindi guerra anche all’Iraq e poi all’Afganistan) ….ma dalle torri gemelle 2001 , l’attentato al pentagono spari da ogni tv…possibile che nemmeno un anno e’stato ricordato….forse perche’ non fu aereo…ma un missile…..concludo dove era tutta la difesa caccia degli stati uniti??? Al confine con il Canada per esercitazioni…e il pentagono senza nemmeno uno con una fionda??? Ecco ora puoi ridere….
Scacchista!!!!!
Anche Barbero fa parte del magna magna
nel senso di...
...fa parte di cosa?
Vediamo come rendiamo felici gli avvocati del professore oggi 🤣🤣🤣🤣🤣
Chissa perchè bisogna vedere per tutto il video quella scritta in sovrimpressione!
Meraviglioso ❤
Thanks!
Thank you Mario! 🫶
Si narra che a fine video il prof si sia liquefatto
Vi consiglio di vedere documentari che mettono, a ragione di fatti, dubbi sulla narrazione ufficiale…che è sbobba x maiali. Hanno addirittura cambiato le leggi della fisica x “adeguare” il racconto. Cercate Massimo Mazzucco e i vari documentari da lui creati. Bisogna sentire sempre entrambe le campane…e se lo farete, non avrete più dubbi nel capire dove sta la verità.. buona ricerca..
Barberio Cicappino come Angela..
Ti consiglio chiaro& semplice sull'allunaggio. Contro tutte le menzogne che hai sentito in questi anni.
@@AndreaViezzoli eh si.. come il roditore nello spazio.. tu lo hai visto? Ma avrai una spiegazione anche x quello.. o forse il tuo amico chiaro&semplice…che tra l’altro non ho trovato. E dimmi, come mai non ci possiamo tornare più? L’hai sentita quella delle sarte NASA per le tute? E i continui rinvii? Abbiamo perso la tecnologia, efficientissima invece agli albori del ‘70… mi fate impazzire 😂
@@lucaziofranco non sai trovare neanche un canale RUclips 🤣🤣🤣
Bravo
davvero... un altro con i passaporti ignifughi. che pena.
21:18 il Barbero è uno di NOI!!!!!
CON IL VR tra Figueroa St., Pataya e Folsom St.!
Oh, io vorrei leggere un romanzo di Barbero con Barbero stesso protagonista.
Ti accorgi di essere invecchiato quando puoi usare il passato remoto per riferirti ad accadimenti che hai vissuto dal vivo...
E quando le ragazze che ti piacciono ti danno del Lei 😢
@@SuperSgalla
Ancora peggio quando ha 79 anni hai una giovane compagna che non ti dà del lei ma del tu molto da vicino e non vuole dare del tu a qualcun altro, 28:41 una giovane donna con cui 7 anni fà ci hai fatto una splendida bambina e quindi non puoi nemmeno fuggire.
Lascia che ti diano del lei e vivi sereno.
13:09 ricordo bene, la Teoria della finestra rotta. NY veniva da anni di devasto.
Ci vuole molto poco a cambiare la storia, il presente ne è una conferma...
Visto che è facile, mi fa un paio di esempi della "storia cambiata" nel presente?
@@ZioGastone ci vuole ben poco per ragionare....un esempio è lei che non ragiona
@@giuseppemura3786parole confuse di un uomo parecchio strano
Mio babbo era li ho ancora la pelle d’oca al pensiero 😢
A volte il romanzo si avvicina alla verità più della notizia di giornale.
Grande barbero
è stato terribile. Ricordo di essere entrata in salotto e vidi l'immagine delle persone che precipitavano i fogli che volavano. Capii al volo che non era un film. Mi si gelò il sangue.
Non ho ancora letto il suo libro ma odora di Gogol
Carissimo Dott. Barbero, spero che sia al corrente di fatti oggettivi che smentiscono la ricostruzione ufficiale.
La mia stima per Lei rimane incondizionata.
Incondizionata un corno, la verità DEVE essere divulgata
(La verità della falsità della versione ufficiale, non che ai sappia la verità certa di quei fatti...)
@@AlobytesOgniddoveEccoli i comblottisti
@@andreakevin8685 eccolo qui quello delle versioni ufficiali... Magari credi pure che il grande incendio di Roma fu un attentato terroristico peroretato da una setta di religiosi (cristiani)
@@andreakevin8685 gia che scrivi cosi sarai una pecorella del caxxo di sicuro.... siamo nel '24 e ancora stai cosi, complimenti!
Ricordo bene quel giorno, ero al lavoro. Non pensai che sarebbe cambiato il mondo, pensai ad un gesto di stupida cattiveria fine a stesso.
sarà un caso allora, caro Prof. ma dal 2002 il " mio " Mondo ( e per mio intendo anche quello della mia cerchia e qualcosina in più ) è comunque mutato, sarà solo per la fine degli anni 90. così attesa per il nuovo millennio, sarà stata l'introduzione dell'Euro (. e meno male che ci fu, altrimenti oggi avremmo pianto più di quanto abbiamo fatto) , c'est possible, ma non concordo su tutta questa mancanza di impatto sull'Occidente espressa in maniera così tanto tranchant.
. Da comntemporaneo esattamente come lo è stato lei, qui lo storico cede il passo all'esperito di tutti e di ciascuno. Con immutata stima.
BARBERO
BABBEO
INFORMATI MEGLIO
SUI RESPONSABILI
Ho letto il libro Brick of Stone e francamente non ho capito perché la gente scive commenti senza averlo letto.
HA STATA LA CIA
Ma soprattutto la torre NON gemella che crolla per "empatia".
È crollata per gli incendi che l'hanno consumata per ore, non "per empatia".
Restate su luogocomune o da Red Ronnie...
È... già. Gli americani so' forti! Le torri si parlano
piano che poi il gregge ti dà del complottista
che medioevo
E' CROLLATA PER RISATE DOPO AVER VISTO CADERE LE ALTRE
@@mariomagnani6638 No, è crollata perché il fuoco si è sviluppato incontrastato per ore ai piani inferiori.
Non capisco perché commentate se non sapete nulla sull'11/9 o peggio ancora vi informate su siti spazzatura.
Nella mia vita di 61enne, classe 1962, quindicenne politicamente attivo nel 1977, ci sono tre avvenimenti in cui ricordo perfettamente dov'ero, e cosa stavo facendo, quando si sono verificati (o, per meglio dire, quando ne ebbi notizia): 1) la strage di via Fani; 2) l'attentato a Papa Giovanni Paolo II; 3) le torri gemelle. Nel terzo caso rammento esattamente le parole con cui un collega, interrompendo la riunione di lavoro alla quale stavo partecipando, ci informò dell'accaduto: "avete sentito? E' scoppiata la terza guerra mondiale!".
HA STATA LA CIA
E la strage di Bologna?
Ben 4 commenti prima di trovare il primo complottista..poteva andar peggio.
svegliati e informati, non sta in piedi niente della versione ufficiale, ma se ti piace dormire, almeno non prendere per il culo chi si informa...
ah già, tu ti sarai fatte tutte le do$i dalla prima all'ultima, magari per un pane e salamina gratis
1-Nessun edificio è mai crollato per un modesto incendio come quello delle torri. Vi ricordate il rogo del grattacielo a Londra che brucia per ore e ore e rimane in piedi?
2-Nessun edificio crolla come un grave in caduta libera a meno che non sia minato dall'interno.
3-Non ci si inventa piloti di aerei di linea con poche lezioni su piccoli aerei da turismo o con simulatoru
4-Anche un bravissimo pilota non riesce a fare quella manovra per centrare il Pentagono.
5-È crollato anche un terzo grattacielo. Lo sapevate?
6-Bastano pochi minuti di volo senza collegamento con le torri di controllo per essere subito intercettati.
Ergo: toglietevi le fette di salame!
Non è che se non sei un credulone automaticamente sei un complottista...
A loro basta che sia la versione ufficiale....se la versione ufficiale avesse detto che è stato un drago sputafuoco avrebbero creduto a questo perché ufficiale
Hanno trovato i passaporti dei terroristi in ottimo stato tra le macerie, quali altre prove pretendono questi complottisti?
Ma solo io non ricordo minimamente cosa stavo facendo quando c'è stato l'attentato alle torri gemelle, e che non l'ha vissuto in maniera particolarmente traumatica?
Qualcuno sa quanto paga il cicap ? Chiedo per un amico
Abbastanza da vivere perché c'è gente che si sostenta così. Però non dovresti chiedere a Barbero visto che lui non è in quella lista.
@@AndreaViezzoli
Corre il rischio di essere confuso per uno di loro o per uno che strizza l' occhio all' Agenzia Open
il cicap usa il cervello e il metodo scientifico due cose che non sai nemmeno cosa siano
Lo voy a disfrutar como no lo puedes imaginar.
Uno aereo beccò anche il pentagono?
E a noi tre mesi dopo ci beccò l'euro.
Quindi ah stato l’euroh??
E andata peggio a noi
buonasera professore , io le vorrei proporre un idea . pensavo a un quiz telefonico del tipo che lei un giorno tot a ora tot farà una domanda casuale storica e via messaggio uno risponde , il primo che risponde passerà alla seconda domanda casuale però di persona cosi nessuno gli può suggerire e se risponde correttamente si porta a casa per dire 500/1000 euro piccole somme ma 1 volta a settimana . io credo che in automatico diventa una speranza sicura di guadagno se uno studia da solo , insomma si metterebbero in tanti a studiare da soli e in tanti la seguirebbero di piu lei e tutti gli storici . chiedo scusa per la scrittura non sono un professore però adoro conoscere e migliorare. avrei altre idee ma per ora basta questa credo.
11,9? bush e i suoi assassini a piede libero.Ancora. Cant stop shake my head. What next?
Notare come le chiazze di sudore si siano espanse dopo che si è toccato l'argomento Teoria del complotto....😅
Sì, ma l'italiano! Si dice GOMBLOTTO
@@emmylou-ks1mdperché me l'ha detto mio cugggino!
mamma mia che gregge...
@@emmylou-ks1mdAlcuni sionisti riferiti all'umanità descrivono scimmie parlanti....
Effettivamente quelli che credono alla "versione ufficiale" sono proprio tanti
Adoro l'intelligenza e la sensibilità e la simpatia, e la grinta di quest'uomo. La mia ormai è dipendenza
Che eroe sto barbero sta sempre a promuoversi però è meglio di quando fa lo storico e fa il bambolotto spiritoso con mossette
Che delusione, prof. Barbero.
Lei fa l'ingenuo o lo è veramente?
Che intendi?
Guardatevi Mazzucco sull 11sett
Mazzucco è noto per essere un fervente e attivissimo promulgatore delle teorie del complotto.
Si, poi credo alle scie chimiche e al cancro curabile col bicarbonato...
Guardati Red Ronnie che almeno fa ridere!
ahahahahahahah
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
ho letto il tomanzo, mi è piaciuto, è ben scritto e giustamente come dice il prof, abbastanza improbabile (ma spesso la realtà supera la fantasia), devo dire che la cosa non mi scandalizza, ma non ho capito perché metterci dentro tanto sesso.
Noto che il professore mi sta scivolando un po' sul licenziosetto... 😀
Perché vende
Infatti non ne vedo il nesso,
Suggerisco la lettura dei libri di Lawrence Wright, Le altissime torri in particolare, su cui si basa l'omonima serie di prime video "The Looming Towers"
Sarebbe stato utile, visto che stava scrivendo il romanzo dal 2002, se avesse visto anche i documentari di massimo mazzucco sul tema
Avrebbero scritto un fantasy
@@NelsonGaudiano tu li hai visti?
@@stellapik. sì e son stati ampiamente smontati, tra l'altro Mazzucco è uno che con la dialettica vi fotte e non poco! Prima dice "può essere che sia così" e vi fa pensare "sicuramente è così" facci caso! E tu perdi ancora tempo dietro Mazzucco? Ci metto due ore a creare i parallelismi che fa lui prendendo dati a caso, solo che io non me li impacchetto e li vendo come libri con la didascalia "la verità che non ci dicono" utile solo a prendere in giro chi è vulnerabile, non si informa e pensa che tutto possa essere facile. Pensaci!
@@NelsonGaudiano chi avrebbe smontato i video di mazzucco? Attivissimo? Buona vita...
@@stellapik. veramente ce ne son molti, Barbascura sul video del Covid, ma capisco che invece di ascoltare vi fate imbottire la testa di fuffa! Anche se fosse, paolo ha smontato le sue teorie, Mazzucco ha risposto? Ma che! si è limitato a tacere, uno che non controbbatte per voi dice la verità? Siete come una setta religiosa, quello che dice il maestro è legge e stop! Perché voi siete menti deboli, dentro un gregge che vi sostiene perché avete paura del mondo, quindi vi rifugiate in queste sette, sia che si parla di complottismo sia che si parli di testimoni di Geova, altrimenti dimmi la differenza! Vedi anche tu sei stato manipolato? Paolo? Arrivederci! Ti han detto di dire così ma non sai perché!
Ringraziamo i nostri "finti alleati" sauditi
Una delusione più grande non ci poteva essere, una persona intelligente e arguta come il professore Barbero che si fa infinocchiare anche lui dalle teorie del sistema mainstream. Peccato, abbiamo perso anche lui.
Mi hai evitato di buttare 1 ora nel casso .. cambio video grazie🎉❤
Tu sai la verità vero?...👍
Ci vuole sempre il fenomeno.
Dove posso seguire le tue lezioni o leggere i tuoi libri? Maurizioinrete..😂😂
@@Alexand3r390 Alla biblioteca di tua sorella
Non si fa infinocchiare, si fa pagare
hhaahahahahahahahahah
uno dei 4 racconti piu romanzati della storia insieme a pearl harbor, lo sbarco sulla luna e il covid 19. l'unica cosa certa è in tutti e 4 che la versione ufficiale sia una gran balla
TIPICA AMMMMMERIKANATA.....SON 80 ANNI CHE I RACCONTANO BALLE A LORO VANTAGGIO
La scelta dei 4 esempi è proprio casuale😂.
Almeno fatti un idea tua, smettila di essere identico a tutti gli altri complottisti. Apri un libro di storia su una pagina a caso e cerca un complotto su un argomento nuovo.
Studia...
@@AndreaViezzoliad esempio che Hitler era un alieno?😂😂😂
@@carloemma1962 già buono.
Barbero mi piace molto. Svolge molto bene il suo lavoro. Peccato che racconti ciò che il sistema gli dice di raccontare. Consiglio molto Lamberto Rimondini. Nn sono a libro paga di nessuno, ma racconta veramente un altra storia d'Italia che spesso con collima molto bene con ciò che scrivono i comuni libri di scuola. Purtroppo l'undici settembre e tutt'altro di ciò che ci viene narrato dall'informazione comune. Comunque Barbero rimane un fantastico narratore. Lo ascolterei per ore.
Insomma…per esempio in aeroporto da allora ti fanno togliere pure le mutande. Cerro la maggior parte delle persone non viaggia spesso quindi non impatta tutti, però ha cambiato delle regole fondamentali della sicurezza
Le mutande te li darai tolte da solo. Mai successo a me
Più che della sicurezza...direi del controllo
"...interrotta da torri che andavano in fiamme, e bimbi che facevano domandeee..."
il professore risponde ad una domanda sulle teorie che circondano il giorno del crollo.....HA STATA LA CIA
questa conferenza dovrebbe essere dei primi di Luglio, giusto? Doveva fare davvero molto caldo... 😀😀
Sa anche questo? Ma Barbero è migliore di Da Vinci e Pico della mirandola Messi insieme. Un sacco di persone amano le favole…come quando erano bambini
E a te? Che favola piace?
@@Sonikko777 Biancaneve e i sette nani
Lascia il cicap!
Bisogna avere le allucinazioni per vedere il CICAP dovunque
Allucinazioni? Piero Angela fondatore CICAP. Barbero ha collaborato in molte puntate mondo di quark@@AndreaViezzoli
Chiaramente collaborare con piero significa entrare. 😂😂😂
Ricordo nitidamente un Emilio Fido trafelato in diretta che sperava non ci fosse Berlusconi coinvolto
1-Nessun edificio è mai crollato per un modesto incendio come quello delle torri. Vi ricordate il rogo del grattacielo a Londra che brucia per ore e ore e rimane in piedi?
2-Nessun edificio crolla come un grave in caduta libera a meno che non sia minato dall'interno.
3-Non ci si inventa piloti di aerei di linea con poche lezioni su piccoli aerei da turismo o con simulatoru
4-Anche un bravissimo pilota non riesce a fare quella manovra per centrare il Pentagono.
5-È crollato anche un terzo grattacielo. Lo sapevate?
6-Bastano pochi minuti di volo senza collegamento con le torri di controllo per essere subito intercettati.
Ergo: toglietevi le fette di salame!
Hai sbagliato canale. Non è un video di Red Ronnie
@@dgitto classica risposta di chi non sa rispondere alle domande!
@@DarioColuccia ponendo le tue domande su RUclips, tiktok e facebook volerai alto. Vai
@@dgitto mentre tu facendo ironia su delle domande serie dove pensi di volare?
Ah...la mia non era domanda!
1) Certo, quello di Londra era in Cemento armato NON in acciaio!
2) Nemmeno quelli dell'11/9 sono crollati "in caduta libera".
🤣🤣🤣🤣🤣
Quindi Barbero crede all'aereo caduto e sparito completamente in un campo?! All'aereo entrato in 5 metri di diametro negli uffici più sicuri e controllati del mondo, PENTAGONO?!!
E Due torri completamente sgretolate in caduta libera!!?
Dimenticavo la terza caduta per malinconia delle altre due!
Peccato.
Penso ché Barbero, ci fa' comodo raccontare la favoletta, di Cappuccetto rosso, per sua comodità....
Perché pensi che la storia che leggiamo sui libri fin da 10.000 anni sia accurata o precisa? Lui non può fare altro che ripetete le fonti ufficiali. E su quella data 11 /9 esiste solo quella....
Probabilmente anche che il nordstream se lo sono fatti saltare i russi
Si si è vero uh come ci credo,ma si mettono 2 fette di formaggio e in mezzo il pane?
L'importante che ci siano le Kesler....
dai osa un po' di più, ce la stavi facendo...
Watashu war Barabaro sad seidens 🤭
fortunatamente le due torri sono ancora intatte e al loro posto,andavo pochi gioni fa da piazza Maggiore alla Loggia della Mercanzia e ci sono passato sotto......
''le due torri'' è anche una marca di ottima mortadella
per fortuna
Si, anche se la Garisenda non è che stia proprio bene bene ultimamente...😢
@@SuperSgalla lo so,sto a bologna per 0-12 giorni al mese,stanno per cominciare dei lavori
2 aerei e crollano 3 torri. Una favoletta recitata malissimo.
11 / 09 / 01
L inizio della fine
Ma barbero era un megaborg! E distruggerà il pentgono
La banalità delle domande.....
Vivevo a New York quando hanno abbattuto le Twin Towers. E ricordo ogni momento ed i giorni successuvi. Se ne e straparlato. E sono state fatte le ipotesi piu strampalate.
Vorrei invece commentare i graffiti .
Qualunque cosa significhino, io soffro terribilmente nel vedere la mia citta, piena di arte, deturpata da graffiti. E continuo a chiedermi se sia veramente impossibile fermare o almeno ridurre questo fenomeno. Negli altri Paesi non ho riscontrato questa forma orribile di " comunicare" oppure " voglia di sfregiare ". Avro' una mente piccola, ma....non accetto.proprio questa barbarie.
I graffiti sono arte in teoria. Inoltre pure qua in Italia c'è pieno😅
eliminerai i graffiti il giorno in cui chi li fa viene preso a tante di quelle legnate che rimane storpio per il resto della vita...... ah ma certo non lo potete fare....solo così gli italiani imparerebbero a seguire le regole della civiltà,..... quindi siete condannati ad essere incivili
@@toffonardi7037tu invece non sei italiano neh? 🐔
@@AndreaViezzoli non mi riconosco in cio’ che pensa la maggioranza degli italiani
La sfida dell'integralismo Uccidentale.
Questo personaggio sta perdendo la decenza ,lo amavo,ma ora è completamente andato (si in politica)😡
Ma perche danno tutti del tu? Anche in altre interviste tipo quella con Di Battista?