Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Millet Tour du Rutor Extrême 2024 | DAY 2 | highlights

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 мар 2024
  • #aostavalley #tourdurutor #tdrextreme #tdr2022 #skialp #italy
    Millet Tour du Rutor Extrême | “Tempo da lupi in Valgrisenche”
    Millet Tour du Rutor Extrême day two, nella tormenta della “Valgrisa” successo di giornata per Robert Antonioli - Mathéo Jacquemoud. Conferma al femminile per il binomio transalpino composto dalle cugine Lora e Lena Bonnel.
    CONDIZIONI ESTREME IN VALGRISENCHE
    Tempo da lupi e percorso ridotto per la seconda tappa della super classica valdostana valevole come prima prova 2024 del prestigioso circuito di La Grande Course. Pioggia battente in zona partenza, nebbia e forti raffiche di vento in quota hanno costretto il comitato organizzatore coordinato dalle Guide Alpine Marco Camandona e Roger Bovard a mandare in scena un “Piano B” in grado di garantire la sicurezza di pubblico e concorrenti. Al posto della nervosa prova con quattro salite, altrettante discese e ben tre tratti a piedi (2006m up e 1979m di discesa in fuoripista), le 165 squadre senior provenienti da 15 differenti nazioni si sono confrontate su un tracciato ridotto da 12km e 1200m up spalmato su tre salite e altrettante discese. Gli 83 atleti del settore giovanile hanno sfruttato il medesimo circuito partendo però da località Bonne guadagnando di conseguenza circa 2km e circa 200m di dislivello.
    RIBALTONI E CONFERME NEL SETTORE ASSOLUTO
    Salite brevi, 5 cambi d’assetto, visibilità ai minimi termini, forti raffiche di vento e discese particolarmente insidiose hanno esaltato l’azzurro Robert Antonioli e il transalpino Mathéo Jacquemoud che attaccando a testa bassa sono riusciti a vincere la seconda tappa (finish time di 1h07’38”) rifilando 5” ai leader di classifica generale William Bon Mardion - Xavier Gachet. Completano il podio di giornata i due atleti dello Sci Club Corrado Gex William Boffelli - Nadir Maguet a (+2’48). Nella top five i carabinieri Andrea Prandi - Matteo Sostizzo e i gemelli valdostani dello Sci Club Corrado Gex Jacques e Didier Chanoine.
    Nessuna sorpresa al femminile. Lorna e Lena Bonnel hanno vinto anche la seconda tappa in 1h25’45”. Seconda piazza di giornata per le talentuose Claudia Boffelli - Lisa Moreschini (1h27’42”) e terza per le due nazionali polacche Anna Tybor - Iwona Januszyk che hanno accusato un ritardo di 6’56” dalle vincitrici. Bene anche il team franco americano di Anne Lisa Desjacques - Kelly Wolf 4° e quello valdostano composto da Gloriana Pellissier e sua figlia Noemi Junod 5°.
    IN 83 AL VIA IN GARA GIOVANI
    Tra gli Under 20 si impone Erik Canovi su Hermann Debertolis e Vincenzo Leonardo Taufer. Al femminile primo posto l’azzurrina di casa Clizia Vallet. Per l’Under 18 da segnalare il sigillo di Melissa Bertolina su Vanessa Marca e Martina Scola. Tra i loro pari età al comando troviamo Enrico Pellegrini che ha messo in fila Martino Ceola e Rafael Bonnaudet. Nelle Under 16 vittoria di Teresa Schivalocchi che chiude la prima tappa davanti a Veronica Bandiera e a Sofia Bortolotti. Al maschile tutti dietro a Gioele Migliorati. Bene anche Matteo Blangero 2° e Luca Bazzani 3°.
    Nel pomeriggio applausi anche per gli Under 14 della gara promozionale. Qui con il pettorale anche diversi figli d’arte con cognomi importanti quali Bon Mardion e Lanfranchi. Da segnalare che il concorrente più piccolo aveva solo 9 anni.

Комментарии • 1