Polizza Vita:è davvero un Buon Investimento?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 161

  • @FernandaAlejandro-ve2ue
    @FernandaAlejandro-ve2ue 2 месяца назад +116

    Ti sarò per sempre grato, hai cambiato tutta la mia vita e continuerò a predicare nel tuo nome per il mondo intero per sentire che mi hai salvato da un enorme debito finanziario con solo un piccolo investimento, grazie Susan Bennett

    • @brownpark-jk5qh
      @brownpark-jk5qh 2 месяца назад

      Sono nuovo a questo, per favore come posso raggiungerla?

    • @FernandaAlejandro-ve2ue
      @FernandaAlejandro-ve2ue 2 месяца назад

      Lei è su telegramma ❤

    • @FernandaAlejandro-ve2ue
      @FernandaAlejandro-ve2ue 2 месяца назад

      Susantradees 👍

    • @BourgeoisZuziak
      @BourgeoisZuziak 2 месяца назад

      Fai trading anche con Susan Bennett ? Wow, questa donna è stata una benedizione per me e la mia famiglia.

    • @Joemathias-bh7wu
      @Joemathias-bh7wu 2 месяца назад

      Ho appena ritirato i miei profitti una settimana fa. Ad essere onesti, è stata una sensazione incredibile quando i profitti sono arrivati nel mio portafoglio. Mi sarebbe piaciuto poter reinvestire ma troppe bollette.

  • @alessiodemauri4054
    @alessiodemauri4054 8 лет назад +32

    Bello il video. Io la penso diversamente. Preferisco fare una polizza vita con l'assicurazione anziché con la banca o la posta. 1 la posta non da nulla e costa tanto, la banca può anche dare ma è troppo rischiosa perche gioca sull'azionario, mentre la compagnia assicurativa come ha detto anche lei mi consente di investire in gestioni separate che non intaccano sul mio patrimonio a scadenza. Poi si sa che nelle polizze ci sta la TCM ( caso morte ) e la infortuni. Almeno quelle sono complete e sicure. La cosa da fare attenzione è una sola trovare la compagnia assicurativa meno caricata sul prodotto e così risparmi sul tuo futuro. Non andate in giro a dir fesserie.

    • @TheRegina78
      @TheRegina78 7 лет назад +6

      Mi dispiace correggerla, ma non sono daccordo su molte delle sue argomentazioni. Un conto è non esser favorevole alla sottoscrizione di un prodotto assicurativo, e un conto è presentare la Polizza come uno strumento ricco di COSTI, lei si avvale probabilmente di una conoscenza superficiale dei prodotti, e non conosce nel dettaglio la material.. Le polizze Vita o risparmio costano ovunque, che vada alla Posta o in Banca( in alcune banche ogni anno possiamo riscontrare una % fissa a debito, che si versa o no), è giusto avere una tutela caso morte, perchè se il contraente venisse a mancare I soldi vanno agli eredi designati nel contratto, sono impignorabili e insequestrabili.Le polizze Vita possono esser sia di Risparmio, che a tutela della Vita in caso morte,e c'è una grossa differenza!!!!!Se è così sicuro che la Polizza Vita non sia un buon investimento o risparmio per il futuro, allora non sarà nemmeno daccordo nel sottoscrivere la Polizza Rca Auto per la sua macchina.

    • @Antonio-nx9op
      @Antonio-nx9op 6 лет назад

      Non sono d'accordo. Dobbiamo distinguere i prodotti, le polizze vita delle compagnie assicurative differenziano da quelle di Poste Vita. In Poste le coperture assicurative per infortuni non sono all'interno della "scatola" di cui parla il video, ma le acquisti, se vuoi, separatamente. Ciò si traduce in maggior guadagno.

  • @andreanencioni2116
    @andreanencioni2116 7 лет назад +2

    trascorsi i primi 3 anni non versare più e ... solo una cosa: COMPLIMENTI PER IL CONSIGLIO (UN GENIO DELLA FINANZA)

  • @stefanoparcheggio1098
    @stefanoparcheggio1098 8 лет назад +12

    Buongiorno Sig. Saver, premettendo che rispetto la sua opinione in quanto tale, vorrei sottolineare che all'interno del suo video, a mio avviso ci sono delle generalizzazioni che non mi aspetto da un formatore / tecnico del settore... Se fossi un profano, dedurrei che tutte le polizze sono fatte come dice lei (miste, costose, praticamente truffe se intermediate male). Mi aspetto dunque, che se facesse un video simile su fondi, obbligazioni, azioni, ecc.. lo spettatore medio avrebbe ancora più sconforto e paura di quella che già possiede! Credo che se il suo intento sia quello di consigliare ed informare, dovrebbe farlo meglio, soprattutto dicendo quali fattori bisogna valutare di una polizza vita, es:1) sicurezza ed eventuali rendimenti minimi garantiti2) vincoli temporali ed eventuali penali di uscita3) costi di entrata e caricamenti4) rendimento lordo ed il trattenuto da cui scaturisce il "netto"Nel panorama assicurativo, soprattutto per quanto concerne le soluzioni a premio unico, ci sono ancora molti "prodotti" che sono un ottimo connubio tra i fattori prima indicati. (Soprattutto per chi cerca tranquillità)Sono tuttavia d'accordo con lei che ci sono e ci sono stati troppi prodotti assicurativi intermediati malissimo...... Ma che dire... vogliamo parlare di Banche, sim ecc......??????Voglio dire io una cosa a coloro i quali hanno visto il video e che prendono queste parole per vangelo:Trovate una persona di fiducia, chiedete sempre le 4 "cose" sopra riportate e fatevi indicare le risposte sui fascicoli informativi (ci vogliono 5 minuti).Attendo la sua risposta, se intenderà concedermela..Grazie mille

    • @sognando100
      @sognando100 4 года назад

      Uno dei commenti più sensati... sarà che hai espresso il mio pensiero? Purtroppo molti video non danno reali informazioni ma una generalizzazione dove nel calderone ci mettono soll gli aspetti negativi ! Quando esistono polizze e polizze... una polizza tradizionale ramo I sul premio totale versato è una delle scelte migliori che si possa fare o che si è fatto quando era possibile stipularle... ora esistono di ramo III e in questo caso consiglierei di optare su una che prevede sia il ramo I che il ramo III... questo se si vuole stare sereni senza pretendere rendimenti che cambiano la vita... ma i video calderoni spingono le persone su strade pericolose e mooolto più rischiose a fronte di guadagni sicuramente più soddisfacenti.. ma ne vale la pena? Forse sì se sei uno preparato ed abituato ai mercati.. altrimeti rischi di farti male.

    • @sportpassion24
      @sportpassion24 3 года назад

      @@sognando100 il fatto é che le polizze assicurative non devono essere fatte se l'intento é guadagnare. Fai un ETF che guadagni molto di più.

  • @antonioragozino4012
    @antonioragozino4012 7 лет назад +11

    Buonasera, caro signore credo che lei faccia molta confusione in questa sua spiegazione , e credo che non abbia la minima idea sul vero valore di un assicurazione .
    Le polizze di assicurazioni nascono per proteggere la dignità e vita delle persone e non come investimenti che dice lei .
    Quindi , innanzitutto bisognerebbe spiegare qual'è la differenza tra le due cose : investimento e assicurazione ...
    Poi , per non prolungarmi : una sorta di investimento esiste in una polizza in quanto i soldi " investiti " servono per comprare dei capitali in caso di necessità , che si chiamano : capitali assicurati " . Poi che vi sia alla scadenza della durata contrattuale la possibilità di poter riavere tutto o quasi tutto il capitale versato ( premi ) , questo dipende da diversi fattori .
    Ma la bontà di una buona polizza vita non ha eguali !!!
    Per finire : investimenti e assicurazioni , come se io oggi parlassi del " legno e del ferro " , credo che sono due cose totalmente DIFFERENTI !!!!
    Saluti

    • @arianna4442
      @arianna4442 2 года назад

      infatti non ci capisce niente questo essere

  • @luigisalodini6297
    @luigisalodini6297 Год назад

    Scusi ma se il conteggio per calcolare il capitale ridotto è uguale a quello del capitale riscattato, non mi converrebbe riscattare dopo 3 anni e investire subito in prodotti con meno commissioni così da avere più alti rendimenti anche dal capitale riscattato? Lasciandolo nella polizza dovrei comunque pagare le commissioni annuali.

    • @segretibancari
      @segretibancari  Год назад

      Secondo me ni, nel senso che ormai il grosso delle commissioni sono pagate. Tanto vale a questo punto sfruttare il tasso minimo garantito che alcune polizze ancora hanno e tenere in vita il contratto.

    • @luigisalodini6297
      @luigisalodini6297 Год назад

      @@segretibancari in teoria questo non è un ragionamento fallace? Le commissioni che ho pagato dovrei considerarle costi affondati, ormai non più recuperabili. Se polizza dura 10 anni (le faccio esempio reale) e pago i primi 3 anni di commissioni, se io tolgo soldi risparmio i restanti 7 anni di commissioni (circa 2,5% commissioni di gestione annue, praticamente ti mangiano il rendimento). La polizza in questione è inoltre 30% vita (garantita) e 70% unit linked (quindi non garantito), non avrei quindi rendimenti certi al termine dei 10 anni.

  • @Cheduepallottole
    @Cheduepallottole 8 лет назад

    grazie per aver affrontato l'argomento. Posto che la previdenza integrativa sia esattamente come lei spiega così bene, sarebbe interessante analizzare la previdenza complementare, quella che da diritto alla deduzione dei premi versati, per intenderci.

  • @marco-0586
    @marco-0586 4 года назад +9

    Con questo video non sono d'accordo perché ora le compagnie hanno anche delle polizze con caricamenti bassissimi o senza caricamenti e con dei costi annui trattenuti molto bassi quindi non si può dire di non acquistare tutte le polizze ma dobbiamo solo saperle scegliere.

  • @elianabarone1846
    @elianabarone1846 6 лет назад +1

    Buonasera Signor Saver. Quanto da lei affermato vale anche per le pensioni integrative (tipo piano pensionistico individuale)? Grazie

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад +1

      Assolutamente sì. I PIP (i Piani Pensionistici Individuali) costano un po' meno delle polizze vita, ma hanno comunque oneri molto alti. Se proprio uno vuole fare un accantonamento pensionistico è meglio che usi il fondo pensione della sua categoria: è molto meno costoso.

  • @luigibuonaguro508
    @luigibuonaguro508 2 года назад

    Buongiorno io ho fatto ai miei figli una polizza assicurativa sulla vita a premio annuo con reale mutua vorrei sapere se si deve dichiarare sull isee e cosa dichiarare????

  • @cristianzizza6287
    @cristianzizza6287 7 лет назад +1

    come si fa a bollare a prescindere uno strumento finanziario se non per il proprio tornaconto.....1) se il cliente chiede un "salvadanaio" a media lunga scadenza senza rischiare il capitale e con le caratteristiche assicurative( es no tax di successione) quale pac scegliere?2) non tutte le polizze hanno gli accessori interni che dice lei3) come si fa a non menzionare la tassazione agevolata sulle plusvalenze circa 18% anziché il 26% attuale?4) consigliare di mandare in riduzione una polizza (anche questa operazione per il proprio tornaconto) dopo 3 anni significa andare incontro a cospicue penalita' sul capitale
    infine bollare una previdenza integrativa è alquanto bizzarro visto che nessuno strumento finanziario garantito( se collegata a gestione separata chiaramente) genera un vantaggio fiscale fino al 43% del versamento effettuato,in piu' se dipendente privato ha l'opzione di far confluire il tfr andando incontro a forti vantaggi fiscali al momento della riscossione.....
    in fin dei conti sono rimasto alquanto perplesso da questo video aperto per caso....

  • @giovannidangelo7169
    @giovannidangelo7169 7 лет назад +8

    ma come si fa a generalizzare in maniera così impropria ?? se io sono un buon consulente e il mio cliente vuole solo vedere interessi, io gli spiego come fare ad averli togliendo il superfluo . addirittura dire di mandare tutto in riduzione bah ... io conosco gente che ci ha guadagnato grandi interessi, mi chiedo il perché di questo video .

    • @giovannidangelo7169
      @giovannidangelo7169 7 лет назад +2

      da solo ? io conosco gente che da soli ha investito e ha investito tantissimo nell'immobiliario. poi si è rivelato che era tutta una bolla edilizia e i mutui pagati o da pagare restano altissimi e i costi degli immobili adesso sono dimezzati . Chi ci dice che nell'azionario anche di paesi emergenti ad esempio non ci siano grosse opportunità ?

    • @mariorossi-hj1py
      @mariorossi-hj1py 7 лет назад +5

      Quelli detti nel video sono una serie di qualunquismi, e dovrebbero essere presentati come dei ragionamenti e suggerimenti personali e non come assiomi assoluti! Se l'assicuratore fa il proprio lavoro in maniere corretta vende le polizze specificando i costi e le garanzie accessorie (se presenti...) al cliente. Inoltre è falso che tutte le polizze abbiano una componente gestita e una finanziaria. Esistono ancora oggi polizze che investono nel solo gestito. E' falso dire che i costi di gestione delle polizze sono più alti di quelli delle banche visto che anche le banche trattengono una percentuale di gestito quale caricamento. Non viene detto che la parte investita nella linea di gestione delle assicurazioni è 90 volte su cento a capitale garantito. Le rendite delle polizze come quelle dei prodotti puramente finanziari sono il linea con il profilo di rischio che il cliente richiede: perciò alto rischio possibile alto guadagno. Basso rischio possibile basso guadagno. E poi mandare le polizze in somma ridotta?????

    • @mariorossi-hj1py
      @mariorossi-hj1py 7 лет назад +4

      La risposta, scusami, ma è qualunquista come il video. Prima cosa a me lo stipendio non lo paga nessuno in quanto sono un libero professionista (perciò mi viene da pensare che tu non conosca affatto il mondo assicurativo credendo, come molti non addetti al settore, che gli agenti e i sub siano dipendenti della compagnia per la quale sono procuratori...). Seconda cosa potrei rispondere che a tutti quelli di cui ricevi le lamentele potrei contrapporre quelli che invece si ritengono soddisfatti del prodotto assicurativo.
      Terzo le note informative presentano, in modo a volte di difficile comprensione questo è vero, i costi. Sta al professionista coscienzioso indicare il prodotto adatto ed adeguato al cliente.
      Quarto se la polizza investe nel solo gestito il cliente avrà un prodotto col quale guadagnerà relativamente al tipo di rischio (basso/nullo) con un capitale GARANTITO (questo succede con le banche? NO).
      Se investisse in un prodotto che prevede una parte finanziaria (che sempre una parte è.....) potrebbe ridimensionare il rischio attraverso versamenti periodici.
      Quinto in un paese dove lo sport nazionale è il tentativo di truffa alle assicurazioni con mezzucci e piccoli sotterfugi non credo che tutte le testimonianze siano così credibili.
      Sesto il qualunquismo delle tue affermazioni viene rincarato da frasi del tipo:
      "Perdonami, ma penso sia più credibile la testimonianza di chi ci è passato e racconta la sua disastrosa esperienza delle argomentazioni di una persona che lavora nel settore."
      Perchè non chiudiamo in bellezza dicendo:
      >
      Senza rancore addio.

    • @mariorossi-hj1py
      @mariorossi-hj1py 7 лет назад

      Ma scusa vedi che continui a non argomentare le tue risposte? Io neppure ho polizze da piazzare sono un ex AAF che ora lavora come collaboratore di una società AAF

    • @mariorossi-hj1py
      @mariorossi-hj1py 7 лет назад +2

      Collaboratore/socio di una soc AAF... Ti ripeto tutto sta a fare coscienziosamente il proprio lavoro come sono convinto lo faccia tu a proporre altri prodotti non assicurativi! Basterebbe anteporre alle proprie affermazioni che trattasi appunto di proprie argomentazioni come faccio io si miei clienti! Non trovi? Detto questo ti ringrazio per la stimolante conversazione e non escludo di iscrivermi al tuo sito/canale i diversi punti di vista sono arricchenti! Grazie

  • @anr539
    @anr539 Год назад

    Qualcuno conosce Poste Vita Partecipa? Io l'avevo sottoscritta ma con agevolazioni postali (mia madre ex postale) non so rinnovarla a breve. Ogni quesito che pongo alla posta non mi sanno rispondere. cosa mi consigliate tenendo conto di questa agevolazione?

  • @VittEmanu
    @VittEmanu 7 лет назад +7

    Mah! Ascoltare certe generalizzazioni... Ma considerare cosa cerca un risparmiatore no, vero? Le assicurazioni non sono lo strumento migliore per chi vuole investire cercando interessi, ma di certo sono un ottimo strumento per quei risparmiatori che vogliono proteggere il proprio capitale non volendo sopportare i rischi di mercato

    • @VittEmanu
      @VittEmanu 7 лет назад

      Ad un costo che il cliente può decidere se accettare sostenere o meno a seconda della sua visione di risparmio/accantonamento. La scelta finale, in una consulenza chiara e trasparente, è sempre del cliente ed il cliente HA SEMPRE RAGIONE (a meno che non si è stati chiari).

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 года назад +3

      Caro Vito, ricevo ogni giorno email di persone che hanno perso soldi per colpa delle polizze. Che si tratti di contratti capestro utili solo a chi le vende è cosa risaputa...

  • @pasromano75
    @pasromano75 Год назад

    Nella TCM chiaramente la parte pagata in caso di decesso è molto maggiore di quanto versato fino al momento , perché rappresenta di fatto una scommessa mutua tra te e la compagnia. Nel caso a vita intera, invece , non potrà essere pagato in caso di decesso più di quanto versato , essendo la compagnia prima o poi costretta a pagarti. Correggimi se sbaglio

  • @talkingappletalkingapple6610
    @talkingappletalkingapple6610 8 лет назад +1

    Buonasera Giacomo,
    Ne ho stipulata una la scorsa settimana con Postevita...me la ha rifilata l'impiegato tintermediario quando gli ho chiesto a proposito di un conto vincolato a 12 mesi. Ingenuo!
    So però di avere 30 giorni per recedere il contratto tramite raccomandata con r.di ritorno o rivolgendomi all'ufficio postale, presso cui a questo punto andrei preoccupato di essere male consigliato nell'iter di recessione.
    Posso chiederti cosa mi suggerisci per esercitare diritto di recessione senza possibilità di errore che mi faccia incorrere in prescrizione dei trenta giorni?
    Grazie, in ogni modo.
    Francesco.

    • @talkingappletalkingapple6610
      @talkingappletalkingapple6610 8 лет назад

      +Giacomo Saver grazie, Giacomo.

    • @sicilian8324
      @sicilian8324 Год назад

      Com'è finita poi con la recessione del contratto, perché anch'io ingenuamente ho fatto la stessa cosa sabato scorso in ufficio postale.

  • @lucacrl8728
    @lucacrl8728 8 лет назад

    salve io ho fatto un piano di accumulo con la mia banca mi hanno fatto sottoscrivere la polizza vita ( Unigarantito life ) e un altra forma di investimento mensile ( Life Bonus stars ) in cuii verso 200 euro il primo anno . ora come mi devo comportare quale sarebbe la cosa giusta da fare?

    • @lucacrl8728
      @lucacrl8728 8 лет назад

      grazie mille per info ma come faccio se su unigarantito life ho delle penali di uscita ,. poi life bonus stars mi ha detto la banca che devo finire anno e poi posso bloccare. poi dopo meglio metterli su un conto deposito oppure sul conto corrente?

    • @lucacrl8728
      @lucacrl8728 8 лет назад

      ci sono dei penali e dei costi da pagare inizialmente, poi ppiu passano gli anni piu si abbassa la percentuale di penale , con tutte due gli investimenti alla fine dei 5 anni si azzera tutto. spero che siano al sicuro i miei risparmi su unigarantito life entro nei 5 anni , ho sbagliato prima a non informarmi , ora cercherò di fare la cosa giusta almeo spero.
      Non sono esperto di investimenti.

  • @francescoperniola6223
    @francescoperniola6223 8 лет назад +8

    NON CONDIVIDO IL SUO DISCORSO PERCHE' LE ADESIONI ALLE POLIZZE VITA CONTINUANO A CRESCERE SEMPRE PIU'. E' VERO CHE CI SONO PRODOTTI CHE HANNO COSTI ELEVATI, MA MOLTE VOLTE SE CONSIGLIAMO IL TIPO DI PAGAMENTO, FRAZIONAMENTO,E LE VARIE COPERTURE,IL PRODOTTO RENDE BENE.
    PARLIAMO SEMPRE NEL COSTRUIRE UN CAPITALE PROTETTO DALLE GESTIONI SEPARATE.

  • @paolodonzella4736
    @paolodonzella4736 5 лет назад +4

    Per colpa dell'assicurazione vita ho perso due anni per recuperare le spese del premio polizza invece potevo guadagnare con un btp a tre o cinque anni , appena ho recuperato o soldi ho subito chiuso la polizza e preso i btp. Grazie banca che mi hai fregato adesso non mi freghi piu

  • @nicolaplaci9187
    @nicolaplaci9187 4 года назад

    Mi scusi ma è iscritto al RUI?
    Perché non comprendo la base logica del suo ragionamento.
    Sta parlando di TCM o piano di accumulo? La TCM assicura il sinistro, se invita a non farlo è uno sciacallo.
    I piani di accumulo sono altro. Parliamo di azionario? Gestione separata?
    Ma come può dire certe cose???

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 года назад

      Lo sono stato in passato quando lavoravo in banca. Oggi sono una persona che esprime la propria opinione nel rispetto dell'art. 21 della Costituzione. Parlo delle polizze finanziarie a capitalizzazione del ramo I e III, in particolare.

  • @MrMiluzzo
    @MrMiluzzo 7 лет назад +5

    Ma dipende chi le propone con che fine le propone ma dire che è meglio evitare di stipulare è assurdo. Comunque un padre di famiglia con moglie e figli a carico lavora solo lui mutuo, prestiti ecc ecc viene a mancare entrano 200.000, 00 euro in quella famiglia è meglio evitare di farle?? allora sii più preciso e non dire cazzate su evitare le polizze. Se poi parliamo di polizze proposte dalle grandi società che si ritengono Leader che lavorano a catene di s.Antonio allora posso darti ragione che li c'è tutto tranne che un rendimento. Oggi lo strumento che ti dà soddisfazioni e non sorprese sono solo le polizze se proposte con il giusto obiettivo prefissato.

    • @Stef1990
      @Stef1990 7 лет назад

      Giacomo Saver polizza caso vita e polizze caso morte? tutte le "polizze vita" SONO polizze che coprono dal caso morte! con la differenza che non sono a fondo perso ..... e non sono affatto prodotti di investimento! sono piani di risparmio con assicurazione inclusa, che nel tempo evitano di farti perdere soldi in TCM da 15€/mese tutti non recuperabili (solo detraibili)

  • @luigicostantino716
    @luigicostantino716 3 года назад

    E se ti mancano 24:anni alla scadenza che fai? Aspetti 24 anni o ritiri accettando la grossa perdita e reinvesti in altro sperando di recuperare?

  • @francescomorresi83
    @francescomorresi83 7 лет назад +2

    Che povertà di contenuti! Quanto sciocco qualunquismo! Rido per non piangere! ahahahah

    • @francescomorresi83
      @francescomorresi83 7 лет назад

      Giacomo Saver continui a fare del qualunquismo...parla con dei consulenti seri...ce ne sono in giro! Fatti insegnare qualcosa!

    • @francescomorresi83
      @francescomorresi83 7 лет назад

      Giacomo Saver no hai molto da imparare sul rispetto del lavoro altrui e anche su cosa sia la consulenza

    • @francescomorresi83
      @francescomorresi83 7 лет назад +1

      Non lo dico io te lo hanno detto tutti coloro che hanno commentato e che hanno un minimo d'esperienza in merito all'argomento. Non serve essere scienziati per capire che non si può generalizzare in questo modo. È poco professionale e anche perseguibile dalla legge uno che afferma come te che tutti i prodotti assicurativi vita sono spazzatura. Studia e informati prima di parlare!

  • @deltacontet9482
    @deltacontet9482 6 лет назад +1

    Grazie mille Giacomo Saver...

  • @pgsarcina
    @pgsarcina 4 года назад +1

    Sicuramente ognuno ha la sua visione, ma perdonami... Consigliare di sospendere i versamenti al terzo anno anche no, proprio se vuoi bene ai clienti.

  • @lucianofocarazzo3273
    @lucianofocarazzo3273 3 года назад +1

    Caro Giacomo Saver, hai dato solo consigli negativi ma ti sei dimenticato di dire che una polizza vita è al sicuro di eventuali patrimoniali, ti sembra nulla con lo stato che abbiamo noi?
    ecc.

  • @enganet
    @enganet 6 лет назад

    Ottimo video. Volevo chiederti se lo stesso ragionamento vale per la polizza integrativa alla pensione. Grazie

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад +1

      Le forme di previdenza integrativa sono un po' "meno peggio" delle polizze vita, ma anche quelle sono da evitare. Oltretutto immobilizzano i tuoi capitali per parecchi anni...

    • @andrearosa7417
      @andrearosa7417 6 лет назад

      Caro mio ‘segreti bancari’... potresti smettere di parlare a vanvera per favore? Una pensione integrativa è da evitare? Va bene, evitala, così quando a 70 andrai in pensione e vivrai con 500 euro al mese sarò ben felice di rinfacciarti questa tua ignoranza

    • @luigicostantino716
      @luigicostantino716 3 года назад

      @@andrearosa7417 intendeva che bisogna evitare i Pip. Consiglia di sottoscrivere i fondi pensione di categoria perché meno costosi.

  • @theeugensss9122
    @theeugensss9122 7 лет назад +1

    Una polizza vita non è certo uno strumento da usare per guadagnare, quanto per mettere da parte dei soldi e avere la garanzia (contrattuale) che restino al sicuro e che vengano liquidati tempestivamente in caso di necessità. Se poi con queste garanzie matura anche qualche interesse (al momento anche molto buoni, migliori di quello che possono offrire banche e posta), siamo tutti contenti.

    • @theeugensss9122
      @theeugensss9122 7 лет назад

      Giacomo Saver i costi di una polizza solitamente sono fatti in modo che non vadano a erodere il capitale assicurato. Mi spiego meglio, se per esempio Generali si tiene l'1,5% sul capitale investito nella gestione separata (che oggi rende il 3,7%) il netto è 2,2. Ma se capitasse che il rendimento della gestione andasse sotto l'1,5% da contratto la compagnia garantisce che non recuperi meno di quanto hai messo

  • @paolocontin3502
    @paolocontin3502 4 года назад +1

    Sono d'accordo, anzi direi di piu'.. io non farei una polizza ne' con la banca ne' con l'assicurazione. nessuno gestisce i soldi degli altri a costo zero e per averli indietro ( i tuoi soldi!)... da impazzire, verresti depistato in tutti i modi . Meglio goderseli

  • @marcodeltoro3756
    @marcodeltoro3756 8 лет назад

    Sig, Giacomo io non riesco a mettere da parte più di 100€ al mese e se non li sottraggo fisicamente dal conto rischio di mangiarmi pure quelli. Monoreddito , ho 2 figli , se crepo in che maniera riesco a dare una sicurezza anche temporanea alla mia famiglia? Li metto sotto una mattonella che dice ? Conti deposito ? Conto legato ad una Banca, quali sono i costi annuali di un conto corrente? Forse stiamo confondendo il risparmio con l'investimento. Lo sappiamo tutti che è un salvadanaio ma le assicuro che 100€ prelevati forzatamente ogni mese sono l'unico sistema di accantonamento per milioni di famiglie italiane.

    • @filippomessulam4777
      @filippomessulam4777 8 лет назад +3

      Sig Giacomo , se io fossi lei prima di occuparmi di dare un rendimento al suo risparmio , mi preoccuperei di dare una garanzia di reddito alla sua famiglia in caso di sua premorienza ,una polizza di puro rischio caso morte , le costerebbe pochissimo e così avrebbe la possibilità di dedicare i suoi risparmi per altri obbiettivi (vedi scuola per figli ) tramite un piano d'accumulo capitale. Se vuole sono a sua disposizione per ulteriori informazioni. www.mauromessulam.widiba.it

  • @relaxthezone
    @relaxthezone 3 года назад

    Cosa ne pensi di FWU life? Grazie mille spero in una tua risposta🙏🏻

    • @carminevia6087
      @carminevia6087 3 года назад

      Buonasera, ho versato ad oggi 6451 euro ho quasi completato il 5 anno, ho chiesto il riscatto totale e sai qnt mi danno? 251 euro, maledetto quel giorno. Ho fatto ls rinuncia e continuerò a pagare con la speranza di recuperare almeno un 4/5 mila euro

  • @Calciod
    @Calciod 4 года назад +1

    In questo video : dico che è meglio non fidarsi di nessuno, te la mettono sempre in quel posto sti contratti molto meglio lavorare e che tocchi tu i tuoi soldi guadagnati e sudati al lavoro questo è ciò che giusto

  • @emanueleroscioli4464
    @emanueleroscioli4464 7 лет назад +3

    Poco pagare poco valere...regola che vale dappertutto! Non si può volere il miglior prodotto i pretendo costi bassissimi. Le assicurazioni tipo Alleanza assicurazioni hanno prodotti ibridi che stanno fruttando e anche parecchio!

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад +1

      Questa è una grande fesseria. in finanza vale esattamente il contrario: i prodotti che rendono di più al cliente sono quelli che costano di meno. Fior di studi dimostrano questo...

  • @labeccacciarapallo
    @labeccacciarapallo 7 лет назад +17

    Già uno che fa un video intitolato " come vivere di rendita con le obbligazioni " ha capito poco di finanza e risparmio...

    • @cristianzizza6287
      @cristianzizza6287 7 лет назад +1

      si' infatti mi sono pentito un minuto dopo aver pubblicato il commento.... uno che afferma che con le obbligazioni si vive di rendita non merita nemmeno il post

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад +2

      Ne capiscono molto di più i venditori del risparmio gestito che propongono a tutti polizze e fondi azionari perché sono più redditizi. Per loro, naturalmente.

  • @carminevia6087
    @carminevia6087 3 года назад

    Ho firmato un contratto quasi 5 anni fa con la fwu life insurrance, ho provato a chiedere il riscatto del premio e mi hanno detto che ad oggi andrei a prendere soli 251 euro, maledetto quel giorno.. Ps ho versato 6451 euro

  • @paolosantaniello6622
    @paolosantaniello6622 2 года назад

    "Double Indemnity", il titolo di uno dei più celebri thriller del Novecento, altro non era che una una clausola di polizza assicurativa: "Se muori su un treno il risarcimento è raddoppiato", dalla quale prende le mosse la truffa al centro della storia.

  • @maurociocchetti3724
    @maurociocchetti3724 3 года назад

    Prendendo in esame un assicurazione sulla vita, chi sottoscrive queste polizze non lo fa certo pensando di fare un investimento, (se non quello di tutelare la propria famiglia).
    Le assicurazioni non sono strumenti finanziari per loro natura.
    Il titolo e gli esempi proposti nel video mettono ancora di più in confusione gli utenti meno esperti. Non è chiaro ed è troppo generalizzato. Sembra che assicurarsi non sia mai conveniente.
    Non ho davvero capito cosa centrano i costi, i rendimenti ed il concetto di "rendere poco". Una polizza vita non deve rendere nulla, deve essere solo esercitata quando si verificano i casi per cui è stata sottoscritta.

    • @ilgabibbo2785
      @ilgabibbo2785 3 года назад

      Le polizze vita SONO INVESTIMENTI, ci sono le unit linked e le index linked, in entrambi i casi il premio versato viene investito nei fondi interni dell assicurazione, la differenza tra le 2 le puoi trovare su internet, farle significa voler buttare via i propri soldi, ci sono milioni di alternative meno costose come i conti deposito o broker online

    • @maurociocchetti3724
      @maurociocchetti3724 3 года назад

      @@ilgabibbo2785 la polizza vita TMC (temporanea caso morte) non ha nulla a che vedere con gli investimenti.
      Esse non sono prodotti finanziari.
      Il premio viene versato all’ assicurazione per garantirti la copertura economica da te scelta in caso di morte.
      Conosco bene il mondo degli investimenti dato che sono un trader ed un investitore.

  • @gasparottomax
    @gasparottomax 8 лет назад +3

    Certo che tu a parlar male di ogni compagnia ci metti un attimo, ma a proporre alternative efficaci zero su tutta la linea!!! A criticare siamo bravi tutti. Basta andare al bar ed è pieno di criticoni che però non propongono nulla di costruttivo!

    • @MrMiluzzo
      @MrMiluzzo 7 лет назад

      ecco il morale della favola

  • @1956riccardo
    @1956riccardo 6 лет назад +2

    Difatti le polizze vita non si fanno per investire. Ma chi te lo ha detto che sono dei pacchetti? Esistono svariati tipi di prodottI personalizzabili. Spesso vengono stipulate per integrare la pensione e vi sono dei coefficienti di conversione in rendita ben più alti degli interessi di qualsiasi altro investimento. Se andiamo poi a confrontare una rendita assicurativa con una finanziaria anche a parità di interessi , la rendita assicurativa assicura una pensione rivalutabile mentre colui che si illude di vivere con gli interessi di un capitale in banca in un decennio se lo è mangiato. MORALE: NON ASCOLTATE QUELLO CHE DICE QUESTO ASINO!
    Incontriamoci e ti smonto tutte le tue teorie da strapazzo!

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад

      Non è mia intenzione offendere nessuno, ma solo dare agli investitori le informazioni che servono per investire in modo consapevole. Tutto qui...

    • @roxylebon
      @roxylebon 5 лет назад

      tu meli dove investiresti per proteggere capitale e linflazione almeno quasi tutta e basta ? fondi investimento, etf, polizze e quali o cosa ?? grazie

  • @intesa57
    @intesa57 3 года назад

    E' la prima volta che inserisco un commento su RUclips, ma non sono riuscito a trattenermi, vista l'ignoranza generale in materia che traspare dai commenti, provenienti anche da chi sembrerebbe del settore. Per prima cosa nessuno ha detto che le polizze possono essere di RAMO I, con gestione separata, capitale garantito (principalmente per la normativa che lega la valorizzazione dei titoli in portafoglio al valore di acquisto e non a quello di mercato) e con esenzione dall'imposta di bollo ( 0,20% annuo), di ramo III, che sono quelle finanziarie legate a fondi di investimento interni e che operano sostanzialmente come questi e con gli stessi rischi. Infine qualcuno ha menzionato le TCM che coprono solo il rischio morte ed i cui premi versati sono a fondo perduto se non si verifica l'evento morte.
    Quindi stiamo parlando di tre cose differenti. Certamente basta leggere i prospetti informativi per rendersi conto che i costi sono in genere più elevati di altri prodotti finanziari presenti sul mercato e non sempre giustificati dalle prestazioni e dalle garanzie offerte. Se qualcuno avesse dei dubbi, cominci a chiedersi perchè le banche e la posta vendono e spingono questi prodotti una volta venduti solo dalle assicurazioni, e capirà che ciò avviene perchè hanno elevati guadagni sui premi versati.
    Personalmente ho una polizza RAMO I che ha una commissione di gestione annua del 1,30% ma che attualmente rende meno del 1,00% (in passato rendeva tra il 2 ed il 3%). La tengo per motivi successori, altrimenti avrei fatto altro (non sempre il rendimento è importante).
    Venendo al video di Segreti Bancari, che in altre occasioni ho avuto modo di apprezzare, devo concordare sul fatto che l'argomento è stato affrontato in modo assolutamente generico e superficiale. Suggerire poi di disinvestire, senza avere prima verificato dopo quanto tempo è fattibile e con quali penali in concreto, mi sembra quantomeno azzardato.
    Un'ultima annotazione, se mi è consentito, sui fondi pensione: la caratteristica principale da considerare è il recupero fiscale in sede di dichiarazione dei redditi, che li rende un ottimo investimento anche per chi è vicino alla pensione ed ha non più di 65 anni, altrimenti meglio un buon PAC in fondi od ETF.

  • @augustoschintu5959
    @augustoschintu5959 6 лет назад

    Racconta tutta la verità. Hai parlato solo di cosa non conviene fare.

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад

      Ti dico anche cosa fare: www.segretibancari.com/ascuoladiinvestimenti/

  • @stefanozanon7382
    @stefanozanon7382 7 лет назад

    Tu che continui a sbavare intorno al mondo obbligazionario..... ti dico solamente questo: mi sono auto-investito 20.000€ in un prodotto assicurativo a febbraio 2016...ed oggi, giugno 2017, il valore del contratto è pari a 21.900€ netti. 1.900€ di interessi.
    Esattamente un anno fa, un mio caro cliente tra l'altro anagraficamente anziano (esempio che riporto spesso nei dibattiti) mi ha affidato di colpo 260.000€ e questo mi ha molto colpito, in quanto mi aveva conosciuto da appena due ore ..... ebbene, questi soldoni erano depositati in obbligazioni bancarie e la somma iniziale investita in quella banca era di 300.000€.......i 40.000€ mancanti sono stati misteriosamente "bruciati" alcuni anni prima in un altro investimento.
    Pensa che con 260.000€ aveva un ritorno medio di appena 3000€/annui.
    Oggi, dopo un anno esatto di investimento assicurativo, la stessa somma gli ha "fruttato" quasi 15.000€. Cinque volte tanto rispetto ad un prodotto obbligazionario, che oltretutto era pure rispettabile in confronto a certa robaccia che circola ultimamente....

    • @Stef1990
      @Stef1990 7 лет назад

      Giacomo Saver beh non hai molto altro da aggiungere ... puoi solo convergere in battutine inutili.
      Tu continua pure a lodare le tue obbligazioni ... io fossi in te proporrei i buoni postali fruttiferi 😂

    • @roxylebon
      @roxylebon 5 лет назад

      stefano mi puo idire che prodotto è ? a me hanno proposto una polizza vita mista capitaloe differito con interessi 4 x cento annuo..ora...ma puo essere ? TU cosahai ?? ( ganna2@libero.it )

  • @arianna4442
    @arianna4442 2 года назад

    postevita oggi costa 1,4% d ingresso e rende il 3,5% annuo. quindi non sei aggiornato

  • @in3yks
    @in3yks 7 лет назад

    La tua analisi ha un filo logico corretto. Tuttavia, ti invito a non lanciare un messaggio così generalizzato poiché questo genera solo una insensata paura. Hai ragione quando affermi che bisogna stare attenti ai costi ed altre componenti, ma l'analisi dorvebbe essere condotta sul prodotto specifico poiché ogni compagnia struttura il prodotto in modo differente. Parliamo di polizze di ramo uno? parliamo di unit linked, index linked , polizze miste o cosa? Personalmente posso collocare solo polizze rivalutabili, con costi molto bassi, e in 11 anni di lavoro non ho mai deluso il mio cliente. Sono cosciente che esistono molti prodotti assicurativi , ognuno con le proprie caratteristiche. Alcuni hanno anche componenti finanziarie. Sull'etica del collocamento da parte dell'intermediario non aggiungo considerazioni. Esiste un obbligo di adeguatezza che va rispettato.

  • @edgardgaiardelli6552
    @edgardgaiardelli6552 2 года назад

    Condivido al 100x100

  • @marcogigliotti8099
    @marcogigliotti8099 4 года назад

    Ejaaaaaaaaa,. Secondo me come investimento la banca offre meno, sei obbligato ad aprirti un conto corrente e paghi, più i fondi d'investimento sono tassati dallo stato e poi il costo per mantenere il conto bancario si aggira sui 3 euro al mese, poi la penale se dovessi svincolare prima i tuoi soldi sudati con tanti sacrifici, la valutazione costi/ricavi è praticamente in perdita, ajo'

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 года назад

      Hai ragione. Infatti sia le polizze sia i fondi di investimento sono da evitare. In entrambi i casi si tratta di prodotti finanziari pessimi.

  • @bugytv
    @bugytv 4 года назад

    Ne avevo 2...le chiudo entrambe.

  • @zc6526
    @zc6526 7 лет назад

    Siamo nel 2017, le polizze vita non sono questo. Quelle vendute in banca poi sono le più care, provvigioni alte.

  • @danilocubuzio6433
    @danilocubuzio6433 4 года назад

    La sua spiegazione è generica e di parte. Di polizze ce ne sono molteplici, ciascuna con finalità diverse. Vero, molte hanno dei costi, se rispetti le scadenze puoi però percepire dei rendimenti dignitosi, superiori sicuramente ai bot e ai tassi di inflazione . Devi solo capire la polizza migliore da sottoscrivere, un po' come scegliere le migliori obbligazioni per investire.

  • @Antonio-nx9op
    @Antonio-nx9op 6 лет назад

    Non sono per niente d'accordo, anzi trovo un pizzico di ignoranza in ciò che dice. In tutto ciò non ha citato la parola rischio. Ovviamente chi cerca guadagni elevati non stipula una polizza vita, ma chi cerca guadagni elevati deve accollarsi il rischio che venga attaccato il proprio capitale. Se le polizze vanno per la stragrande in Italia è proprio perché i risparmiatori preferiscono (giustamente) destinare la gran parte del loro capitale in strumenti finanziari non rischiosi, a costo di guadagni contenuti. Gli investimenti in strumenti finanziari più complessi si dovrebbero proporre, eticamente, per percentuali ridotte di capitale. Diverse banche non si sono certo comportate in modo corretto negli anni e molti risparmiatori ormai lo sanno bene.

  • @andreaaperuta5918
    @andreaaperuta5918 4 года назад

    Rendono così poco chi lo dice?? Tutto sta In base allo strumento dell’investimento, la predisposizione al rischio del cliente ,la cifra, e l’orizzonte temporale . Studia dai retta a me.

    • @segretibancari
      @segretibancari  4 года назад

      Per parlare di un prodotto occorre conoscerlo davvero e, soprattutto, non avere interesse a venderlo. Le decine di testimonianze raccolte qui e sul mio sito sono una prova inconfutabile che, a conti fatti, le polizze convengono solo a chi le vende.

    • @andreaaperuta5918
      @andreaaperuta5918 4 года назад

      Segreti Bancari ho fatto riscattare personalmente piani dopo 15 anni dal portafoglio clienti , con interessi oltre il 20 % quindi non mi venga a raccontare la favola dell’orso...

    • @guadagnaredacasa3829
      @guadagnaredacasa3829 4 года назад

      20% d'interessi maturati in 15 anni e' poco.Le polizze assicurative migliori,se riscattate dopo 15 anni nel 2019,hanno reso anche il 40%. Bisogna versare il premio che si vorrebbe assicurare in una soluzione unica all'inizio del contratto, altrimenti se si scelgono prodotti con caricamenti annuali o semestrali obbligatori il costo riduce notevolmente il rendimento nel corso del tempo.Ma ovviamente alle compagnie assicurative conviene far stipulate polizze con caricamenti costanti obbligatori nel tempo.Oggi pero' sottoscrivere tali prodotti e' diventato un rischio medio,visto che i rendimenti sono scesi anche sotto il 2% annuo ed i costi di gestione pero' sono rimasti gli stessi da decenni

  • @Indian-pt4vi
    @Indian-pt4vi 5 лет назад

    concordo pienamente.

  • @andreaandreoletti8670
    @andreaandreoletti8670 5 лет назад

    concordo completamente

  • @Wirsapiens
    @Wirsapiens 6 лет назад

    ti fregano sempre, con una polizza vita della Banca Mediolanum che mi ha fatto fare un EX amico
    si chiamava 'di più, i miei 10 milioni di lire
    levati i 300 o 400 euro di costi iniziali,
    in 6 anni secondo il mio amico 'promotore finanziario'
    si sarebbero raddoppiati
    invece dopo 6 anni, vincolati perchè non potevo toccarli
    ho incassato circa 4.500 euro o poco più
    la colpa sarebbe stata del dollaro
    l'investimento sarebbe stato in dollari !!!!!!???
    mai parlato di dollari .....
    anzi dopo circa un anno lo stesso promotore, per farmi fare altri investimenti
    'che non ho fatto', mi stampava un foglio che mi mostrava il rendimento di svariate centinaia di lire
    lire/ euro
    sta roba del dollaro è uscita solo alla scadenza
    e il nuovo promotore mi cosigliava di reinvestirli... pure,
    per non perdere quei soldi che erano magicamente spariti
    magari con lo stesso investimento
    sono tutti na banda di ladri
    e ste polizze sono truffe legalizzate
    E LA MEDILANUM, usa persone che non capiscono nulla di investimenti
    fanno investire amici e parenti
    fregando tutti

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад +1

      Purtroppo le polizze sono strumenti finanziari iniqui. Da un lato fanno guadagnare chi li vende, dall'altro fanno perdere chi le sottoscrive.

    • @Wirsapiens
      @Wirsapiens 6 лет назад

      è una' Tragicomica' realtà adesso ci rido sopra,
      ma ripensarci comprendo solo a quanto sono stato stupido sottocrivere una fregatura simile
      ma all'epoca non c'era il web
      e non c'erano persone come tè

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад

      Ti ringrazio. Informati sempre bene prima di sottoscrivere qualsiasi cosa, è davvero molto importante. Se hai altre domande o dubbi sono qui :)

    • @andrearosa7417
      @andrearosa7417 6 лет назад

      Wirsapiens non date fiato alla bocca se non sapete di cosa state parlando. NON si può discutere sulla bontà di una polizza vita e, dalle sue argomentazioni, si deduce quanto poco lei capisca del mondo finanziario pur avendo una certa età.
      Fate attenzione a chi le vende, non é colpa del prodotto! Perché se una polizza vita é venuta con criterio e cognizione di causa, può crearti una pensione, un capitale... ti protegge da eventuali imprevisti e tutela la tua famiglia.
      Perciò ripeto: informatevi prima di parlare!

    • @roxylebon
      @roxylebon 5 лет назад

      scrivimi in privato che ti voglio ospitare a arezzo per scambio opinioni esperienze. ( ganna2@libero.it )

  • @marcomuser9112
    @marcomuser9112 7 лет назад

    ma quelle deducibili,sono un buon prdotto ,secondo me....

  • @andreagradone1743
    @andreagradone1743 6 лет назад

    Ma studiare prima di aprire bocca non va più di moda?!? Il ragionamento non ha alcun senso. i costi in un investimento ,che per sua natura è legato all’incertezza del risultato, ci sono sempre figuriamoci un investimento con garanzia di capitale e in alcuni casi di rendimento superiore a quanto rendono i titoli di stato in cui investono le gestioni separate.... il concetto di trade-off tra rischio-rendimento sembra non essere abbastanza chiaro al tuttologo di turno che demonizza uno strumento con enormi vantaggi quali la garanzia di capitale, di rendimento e l impignorabilità e insequestrabilità delle somme, etc... a casa mia i benefici di un prodotto si pagano eventualmente a lui li regalano i plus di un prodotto.....

    • @andreagradone1743
      @andreagradone1743 6 лет назад

      Giacomo Saver se si trattasse di un puro investimento si. ma qui sta paragonando qualcosa di diverso da un puro investimento quindi no. Ripeto i plus di un prodotto si pagano punto

  • @matteodipalma5760
    @matteodipalma5760 5 лет назад

    E per fortuna che esistono le tcm all’interno di questi prodotti, almeno si mette in sicurezza il nostro nucleo familiare e ci si para il sedere da eventuali disgrazie

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 лет назад +1

      Non c'è dubbio. Le Temporanee Caso Morte svolgono un ruolo insostituibile nel sistema economico, ma è un errore farle passare "sotto traccia" all'interno di un contratto spacciato per investimento.

  • @saveriocontini6028
    @saveriocontini6028 2 года назад

    Ergo lo fatta se non avevo detrazione ci avrei perso

  • @ipertempesta77
    @ipertempesta77 6 лет назад +1

    Mah!

  • @Calciod
    @Calciod 4 года назад

    Io non dipendo da nessuno

  • @unideavaldarno263
    @unideavaldarno263 3 года назад

    Vero che il video è del 2016,ma stà dicendo un sacco di cavolate,ovvero,alcune cose sono vere(vedi i prodotti a pacchetto che fanno schifo come soluzioni) ma probabilmente dovrebbe aggiornarsi su cosa c'è nel mercato. Oggi i prodotti assicurativi,se scelti con criterio e facendosi indirizzare da un professionista,sono anni luce migliori di prodotti a pacchetto(come li chiama lui) ma soprattutto di Poste e Banche!!!!! Basta affidarsi ad un professionista ed il gioco è fatto........il consiglio di pagare 3 anni e metterla in riduzione, che era scritto dentro un biscotto della fortuna cinese??? ahahahahahahahaah

  • @francescocastaldo4852
    @francescocastaldo4852 6 лет назад +2

    La polizza vita non sarà un buon investimento, ma è sicuramente un ottimo, anzi, il migliore strumento di risparmio!

    • @segretibancari
      @segretibancari  6 лет назад +2

      Se per acquistarla devo perdere soldi preferisco tenerli sul conto corrente, o su un conto deposito piuttosto, non credi?

    • @andrearosa7417
      @andrearosa7417 5 лет назад +1

      Segreti Bancari io invece credo che tenere i soldi sul conto corrente sia una gran cavolata... i conti deposito non rendono niente, il conto corrente ha solo costi, i btp per quanto se ne parli bene sono soggetti a rischio, e le obbligazioni/azioni bancarie, beh.... abbiamo visto tutti cosa sta succedendo a svariate banche qui in Italia.
      Io in 18 anni ho versato 80000 euro in una polizza di Generali e ne ho riscattati 105000... direi che i numeri parlano.
      E, per favore, eviti di tirare acqua al suo mulino, perché difendere le banche e screditare i prodotti assicurativi in questo periodo é davvero poco opportuno

    • @starman633
      @starman633 4 года назад +3

      Andrea Rosa con un buono fruttifero postale ordinario avresti avuto un rendimento superiore, nettamente superiore. 50.000 euro del 2002 mi frutteranno 125.000 euro nel 2022. Controlla se non ci credi. Serie A3.

    • @sognando100
      @sognando100 4 года назад

      @@starman633 sicuramente influisce la scelta ma ora come ora i buoni fruttiveri della posta valgono zero.... tanto per conservare dei soldi quando ancora non sai dove metterli.. poi c è l'imposta di bollo che è un salasso. Nel tuo caso è stata una sceltw vincente :)

    • @guadagnaredacasa3829
      @guadagnaredacasa3829 4 года назад

      Le uniche polizze che rendono tanto sono quelle a premio unico versato alla sottoscrizione del contratto.In 18 anni una polizza del genere avrebbe reso il 52% d'interessi se fosse stata riscattata nel 2019,e non il 26%.Sono i costi dei caricamenti che fanno diminuire il rendimento nel tempo.Con scadenza nel 2022 avrebbe reso in totale 125.000 euro

  • @giuseppefortugno8829
    @giuseppefortugno8829 7 лет назад

    bravo io ho fatto cosi mandata in riduzione e aspetto la scadenza ciao

    • @Stef1990
      @Stef1990 7 лет назад

      Giuseppe Fortugno e cosa l'hai fatta a fare? per tener bloccato qualche migliaio di euro per i prossimi 20anni?

  • @roccobuongiorno8315
    @roccobuongiorno8315 7 лет назад +1

    lei nn sa di cosa parla

  • @eziorusso6965
    @eziorusso6965 3 года назад

    Elio e le storie tese ma cosa stai farneticando!!! 😂😂 Un pazzo questo!! 😂😂 Chissà cosa vorrebbero ottenere quest buffi personaggi nel diffondere ciò! Forse il fallimento della loro vita!! Ahah 😂😂😂

  • @amnesiac1975
    @amnesiac1975 5 лет назад

    Guarda... non vorrei sembrare il classico figo da web che si permette di scrivere quel che vuole perché protetto dall'anonimato, ma considero questo video una ca***a. Non si può trattare un argomento così complesso e vario con una tale superficialità e generalizzazione.

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 лет назад

      Non vorrei sembrare il classico figo che vuole sapere tutto, ma le tue considerazioni sono prive di fondamento. Io posso portarti le testimonianze di decine di persone che hanno perso soldi con le polizze. E tu? Cosa hai a sostegno del tuo commento?

    • @amnesiac1975
      @amnesiac1975 5 лет назад

      @@segretibancari decine di persone che ci hanno guadagnato

    • @segretibancari
      @segretibancari  5 лет назад

      Non ne dubito, ma quanto avrebbero guadagnato queste persone investendo nei titoli di stato che compongono le gestioni separate delle polizze? Forse molto di più...

  • @marcjio
    @marcjio 7 лет назад

    Non sono d'accordo

  • @Palda87
    @Palda87 7 лет назад

    Ridicolo! Clamorosamente ridicolo

  • @natalerizzo9379
    @natalerizzo9379 5 месяцев назад

    Poche informazioni e ben poca chiarezza con molto fumo e nessun arrosto...chi sottoscrive una polizza in genere gestisce dei rischi coperti da un contratto ...che pretendi che ti venga fatto gratis...?..se vuoi guadagnare a breve termine o speculare dalla sera per la mattina gli strumenti non sono certo le polizze...che poi ormai anche le poste o la zia giuseppina piazzano ciofeche finanziarie vestite da polizze è un altro discorso e basta conoscere il mercato per evitarle...

  • @Cheduepallottole
    @Cheduepallottole 8 лет назад

    grazie per aver affrontato l'argomento. Posto che la previdenza integrativa sia esattamente come lei spiega così bene, sarebbe interessante analizzare la previdenza complementare, quella che da diritto alla deduzione dei premi versati, per intenderci.

  • @Cheduepallottole
    @Cheduepallottole 8 лет назад

    grazie per aver affrontato l'argomento. Posto che la previdenza integrativa sia esattamente come lei spiega così bene, sarebbe interessante analizzare la previdenza complementare, quella che da diritto alla deduzione dei premi versati, per intenderci.