Sei la persona che racconta con molta semplicità luoghi usanze opportunità lavorative costi della vita, è un piacere ascoltarti e vedere i posti in sella alla Vespa!!
@@AlexCuppini si certo, hai voglia!!!😁 ottima prospettiva, ottimo l'audio ed ottime le tue valutazioni!! È normale che troverai sempre chi storce il naso su certe cose che dici, ma sono le tue opinioni ed i tuoi gusti! Ottimo lavoro Alex👍😊
Apperò...Diciamo che oltre ad essere molto interessante, è curioso come abbia ricoperto in passato alcune di queste figure professionali. Diciamo però che il ruolo per il quale ho più esperienza è l'addetto al Customer Service: Samsung, Seat Pagine Gialle e eBay motori. Ora per vivere faccio massaggi(sono operatore olistico)e sto cercando di trasformare i miei hobby in lavoro(ricordi il Podcast?),ma questa è un'altra storia...Grazie Alex!👍🙏👋🛵
grazie a te del commento Claudio, anche se il video è un po´vecchiotto. Ho pochi video con argomenti che invecchiano, ma questo è uno di quelli. Mi piacciono le figure cosí eclettiche come la tua, c´è sempre roba interessante da scoprire 😉👍
Ciao! Per un povero pensionato ENEL ci sarebbe qualcosa da fare? Qualche lavoretto di impianti elettrici, modifiche, riparazioni aggiunte, ma solo per Passare un poco il tempo, se se poi ci fosse qualche piccolo saltuario guadagno....
Ciao Luciano, per gente onesta e competente c´è sempre un mercato, soprattutto in un opposto dove ci sono molti improvvisati. Ma è un momento duro per tutti, soprattutto per un´isola che vive di turismo e i turisti non ci sono da un anno....
@@nicolotoso1284 ah ok 👍 I mestieri che ho citato facevano parte di una ricerca fatta da altri, mi sono limitato a leggerla, però no la tua categoria non c´era. Anche personalmente non credo ce ne sia bisogno vista la varietá disponibile. Tuttavia se porti professionalitá e alzi l´asticella il lavoro c´è eccome, come per tutto 😀👍
Salve è da un pò che penso alle Canarie non mi vedo a lavorare altri 15-20 anni in un polveroso ufficio. Purtroppo non ho liquidità di lato e per le leggi italiane se mi dimetto la liquidazione arriva dopo 27 mesi. Quindi visto che abito in campagna ormai da 20 anni e conosco tutto delle piante e dei loro trattamenti chiedo se per caso alle Canarie sia richiesto il lavoro di GIARDINIERE o similare sia da Hotel che da privati......Grazie
@@michelebaracca1728 si il nero è molto diffuso comunque ci sono anche tarnti in regola ocn tutte le ore pagate. Sicuro è che nessuno di questi guadagna tanto.
Ciao Alex seguo tantissimo i tuoi video e volevo chiederti se a tuo parere ad oggi la figura di infermiere è richiesta o meno a Tenerife. Complimenti ancora per il canale 😉😉
Ciao Valentina, grazie per i complimentí 😀👍 Si la figura di infermiere è richiesta ma non è cosí semplice entrare nel sistema, credo sia necessari rifare tutti gli esami per ottenere la licenza spagnola.
Ciao bel video interessante come sempre, voglio farti una domanda se permetti: sto valutando insieme a mia moglie un eventuale trasferimento alle Canarie tra 4 anni da pensionato, volevo chiederti visto che sono appassionato di Mountain bike e trekking quale isola consigli con Monti e vegetazione rigogliosa?? Grazie
Ciao Umberto e grazie 😀 Io penserei a Tenerife, La Gomera, La Palma, tutte e tre rigogliose (Tenerife non al sud): Per Mountain Bike e Trekking tutte e tre perfette. Tenerife ha il vantaggio di essere la piú grande dove si trova tutto, e la vita è di conseguenza piú semplice e con piú opportuitá. Io però fossi in te farei una vacanza su tutte e tre, per vedere non solo la situazione oggettiva ma anche soggettiva, magari Tenerife che io considero la migliore in assoluto a te non piace.
Ciao Alex , mi va benissimo fare le pulizie ! Hai dei contatti a cui possa chiedere ? Sto valutando di comprare casa lì e venirci a vivere ma mi serve un lavoro .
Ciao Andrea, qui le pulizie costano 10€/ora o anche di piú, che sembra poco per i canoni europei ma è molto piú che per altri lavori. Tuttavia senza turisti (-85% o giú di lí) non è una buona idea iniziare questo lavoro. E anche tutti gli altri ! ...questo video l´ho postato il 29/1/20 quando nessuno poteva immaginarsi tutto il casio che sarebbe successo. Per ora se non hai qualcosa di unico da offrireè meglio non andare a Tenerife, soprattutto come dipendente.
@@carlodebenedetti5974 si stanno andando coloro che hanno un lavoro, tipici lavori online, smart workers, nomadi digitali ecc. Ma non è il momento di andare a cercare lavoro. Mancano i turisti e senza quelli non funziona quasi niente.
@@stefanoiacono5256 quasi tutti come liberi professionisti, come dipendente non te lo consiglio perché ti pagano pochissimo. A proposito dell´essere autonomo guarda questo video ruclips.net/video/M9LWBd5oAkI/видео.html (scusa la bassa qualitá delle immagini)
Buongiorno Alex , video molto interessante, del mio mestiere manco traccia...🤣🤣🤣🤣scherzo anche se credevo che nella top10 ci fossero lavori molto più moderni legati a internet invece diciamo normali (senza sminuirne nessuno ci mancherebbe)
Ciao Gianluca, nessuna traccia di mestieri strani, emozionanti o futuristici. Ma infatti non è la lista dei mestieri del futuro ma quella dei mestieri richiesti oggi. E in un luogo che vive di turismo i mestieri piú richiesti (a livello numerico) sono sempre quelli.
...aggiungo che comunque le Canarie sono un ottimo posto per fare business con internet (non per Ecommerce intendo spedire cose in giro per il mondo) ma questo dato non lo vedrai nelle classifiche perché sono tutti piccoli imprenditori che al massimo necessitano delle figure che hai giá sentito nel video: Segretaria, operaio specializzato, pulizie ecc.
eh si certo che se riprenderá tutto ci saranno tantissime posizioni aperte. Non so quanto si guadagni a fare il tuo lavoro ma non tanto, questi lavori qui sono pagati poco.
@@AlexCuppini io sto guadagnando molto bene online tipo 3/4k al mese ma quello che faccio non é molto sicuro e nel giro di 2/3 anni potrebbe finire tutto. O comunque non avrei gli stesdi guadagni, avendo un bel capitale da parte c e qualche modello di business che consigli a tenerife ?
@@fran9635 oggi funzionano tutte le cose che si possono fare a distanza con un computer, ovviamente devono essere in continua evoluzione perché come dici tu hanno sempre una vita limitata. Relativamente a Tenerife quando ripartirá il turismo ci sará un´esplosione di praticamente tutto, ma fino a lí vedi le cose col computer di cui sopra.
Salve, un lavoro come estetista? Manicure, Pedicure etc… parlo benissimo il tedesco … hoch deutsch und Schweizer deutsch … cosa potrei fare altro? Con più o meno 1000,1500 euro si vive bene li? Ho casa in Svizzera e potrei metterla in affitto ed in più lavoro come estetista.. mio marito idraulico.. abbiamo due bambini.. mi sono stancata di vivere qui per il clima e la vita stressante… non é vita qui
Ciao Michela, la lista dei mestieri del video è secondo una societá di lavoro iterinale, ho solo letto quello che hanno pubblicato loro. Tuttavia condivido appieno ciò che dici, qui è pieno di gente che mettendo a rendita immobili in Europa vive piú che bene 😁 Ciò che mi chiedi è molto complesso e non si può rispondere in un messaggio cosí breve. Ma 1500 non ti bastano, forse da sola se non hai pretese, io metterei in conto 2500/3000 ma anche in questo caso senza pretese. La cosa bella è che c´è molto mercato (e concorrenza) come estetista e moltissimo mercato (e concorrenza di basso livello) nell´idraulica.
Video interessante, anche se mancano all'elenco tre lavori importanti: medico, infermiere e tecnico di radiologia. Ne sai qualcosa in proposito? Grazie!
Grazie Marco 😀 Ho sempllicemente letto una lista fatta da altri, direi molto credibile, probabilmente questi mestieri al momento non erano richiesti. Purtroppo non so niente di medicina am so che i medici e gli infermieri sono richiesti 👍
si per le merci normali e non cosí tanto come uno pensa per il commercio online perché causa dazi doganali e difficoltá di spedizione pochi comprano online.
@@SuperMonodrone quasi a zero ! E quel poco che c´è viene venduto come grande cultura.... da gente che non ha mai visto una capitale europea. Io punterei agli stranieri, i canari non hanno interesse in queste cose, i sudamericani lo stesso, quindi lo farei in un quartiere dove abitano Europei dalla mitteleuropa in su compresi i russi. Purtroppo non mi intendo del mercato del teatro/recitazione ma se funziona lo fa con questa gente.
è una lista che ho semplicemente riferito. Comunque nel tuo settore c´è sempre da fare, occorre però fare tutto in spagnolo e spesso fare esami per ottenere o confertire le qualifiche necessarie. Non so nel caso specifico dell´operatore socio sanitario ma magari qualcuno che ne sa può rispondere qui sotto.
Ciao Alex, io ero stato 10 anni fa a los cristianos per sondare il terreno per aprire un panificio sulla spiaggia, poi una serie di situazioni esterne non lo ha permesso. Il punto è oggi secondo te ne varrebbe la pena, tenendo conto che io a Milano ho già 2 negozi uno normale e uno senza glutine in totale siamo in 12 persone e le tasse uccidono l'imprenditore, ti ringrazio e aspetto un tuo commento.
Operaio al 10 però ci sono poche fabbriche😄😄. Ma si il resto sono lavori classici di un posto turistico, Canarie o altre isole. Sardegna uguale, isola dElba, Corsica....
ma si infatti, niente di speciale. E niente col quale si possa guadagnare bene. Ho semplicemente letto una lista, ideale per chi chiede "cosa posso fare alle Canarie?"
Ciao , Complimenti per il canale e per le ottime informazioni . Senza dilungarmi ti espongo la mia situazione: ho circa 30.000 euro da parte , ho 48 anni ma ancora in piena Forma , ho fatto la scuola alberghiera e ho 30 anni di esperienza tra alberghi ristoranti e gelaterie , 10 anni in Italia e 22 in Germania, parlo il tedesco molto bene , un po‘ di inglese e zero spagnolo. Ecco , al posto mio , come ti muoveresti se vorresti passare 3/4 annetti alle Canarie con , eventualmente, l’idea di trasferirmi definitivamente? Naturalmente anche un Call Center potrebbe andarmi bene .. il problema è lo spagnolo che, pur non essendo una lingua troppo ostica per noi , se non lo parli è un casino .. Tante Grazie find’ora
Ciao Gianni, grazie dei complimenti 😀 Il tedesco qui è molto richiesto (te lo dico per esperienza personale) e lo spagnolo si impara in fretta essendo molto simile all´italiano, wenn Du Deutsch gelernt hast..... Adesso il mercato è molto duro ma nel lungo termine ci sono possibilitá se hai delle competenze.
@@AlexCuppini Oh , du sprichst dann auch gut deutsch, wieso das den ? Hast auch in Deutschland gearbeitet? 😂 Risposta velocissima , Grazie mille , sinceramente io non c’è la faccio più a vivere con questo tempo terrificante.. Naturalmente l’idea sarebbe aprire un caffè o una gelateria in una zona dove la gran parte dei turisti siano tedeschi, mi rendo conto che , il capitale è piccolo , l’idea sarebbe o risparmiare ancora un po‘ qui , o avere un lavoro giù da dipendente , che permetta di metter via qualcosa , capire se effettivamente mi piace stare lì e soprattutto vedere le differenze di gusto per comprendere come dev’essere impostato un locale , e a quali gusti si va incontro.. Poi , qual‘ è l’isola " giusta" ? Le mie competenze sono a livello di " Geschäftsführer in Gastronomischen Bereich " Grazie
@@Papabude sisi anch´io parlo bene tedesco 😀🇩🇪 I turisti tedeschi sono al nord, dove specialmente in questo periodo il commercio non è cosí florido. L´idea di fare il dipendente non è buona perché vieni solo sfruttato per pochissimi soldi. Ma l´idea di una gastronomia tua perché no.... Ich denke Du brauchst eine profesionelle Beratung, mit mehr Details. In dem Fall schreibe einfach info chiocciolina cuppinirealestate dot com
aggiungo per chi lavora nel settore alberghiero... cercano portieri di notte e turnanti....meglio maschi.... non e' necessario un gran livello di spagnolo.. ma da zero 4/5 mesi con altri "lavoretti" (tipo buttadentro nei ristornati, affitto auto, vendita escursioni in strada) dovete farveli prima di entrare in un resort...
si vero albi fuz confermo, in hotel si trova facilmente lavoro ma non si può andare cosí senza alcuna professionalitá, soprattutto senza la consapevolezza dell´isola, occorre conoscere almeno un po´di usi e costumi.
Gianpo1949 CARO ALEX,MI STAVO CHIEDENDO SE, COME LAVORO AUTONOMO, UN ESPERTO INFORMATICO, INSTALLATORE DI PROGRAMMI, ECC. POSSA AVERE A TENERIFE BUONE POSSIBILTA' DI LAVORO ED INTROITI ADEGUATI.
Ciao Gianpaolo, alle Canarie ci sono sempre piú hotel ed istituzioni che usano sistemi informatici, però occorre avere i contatti.... Per quanot riguarda invece il mercato diretto (il negoziante, il ristoratore) sebbene ci sia un gran mercato ci sono margini bassissimi. La cosa cambia se tu sei in grado di vendere i tuoi servizi da altre parti nel mondo cosí da guadagnare come da quelle parti ma spendere con le tariffe canarie.
Sei la persona che racconta con molta semplicità luoghi usanze opportunità lavorative costi della vita, è un piacere ascoltarti e vedere i posti in sella alla Vespa!!
Antonio, che bel messaggio 😄 GRAZIE !!! 🏆
Ho un canale solo per i giri in Vespa, l´hai giá visto? bit.ly/Tenerife-in-Vespa 🛵🌴
@@AlexCuppini si certo, hai voglia!!!😁 ottima prospettiva, ottimo l'audio ed ottime le tue valutazioni!! È normale che troverai sempre chi storce il naso su certe cose che dici, ma sono le tue opinioni ed i tuoi gusti! Ottimo lavoro Alex👍😊
ma lavori da autisti di camion o autobus non c'è richiesta???
Apperò...Diciamo che oltre ad essere molto interessante, è curioso come abbia ricoperto in passato alcune di queste figure professionali. Diciamo però che il ruolo per il quale ho più esperienza è l'addetto al Customer Service: Samsung, Seat Pagine Gialle e eBay motori. Ora per vivere faccio massaggi(sono operatore olistico)e sto cercando di trasformare i miei hobby in lavoro(ricordi il Podcast?),ma questa è un'altra storia...Grazie Alex!👍🙏👋🛵
grazie a te del commento Claudio, anche se il video è un po´vecchiotto. Ho pochi video con argomenti che invecchiano, ma questo è uno di quelli.
Mi piacciono le figure cosí eclettiche come la tua, c´è sempre roba interessante da scoprire 😉👍
@@AlexCuppini 🙏
Ciao Alex, dici che i social
Media manager e online marketers sono richiesti? C’è necessità?
ce ne sono molti ma hanno giá il lavoro, se lo portano da casa. Qui non credo ci sia un mercato molto grande.
Qualche lavoro legato al porto e alla manutenzione di barche/navi?
Si è vero senza parolacce sei proprio una bella persona!!!!!!!!.....
Giuseppina, grazie 😊 Mi scuso in anticipo se mi scapperà l´uso del turpiloquio nei video futuri.
@@AlexCuppini 😘😘😘😘😘😘😘😘😘
Buonasera Alex, per piastrellista c'è il lavoro e quando si po guadagnare in un mese, per fare una idea di trasferirmi li, grazie mille
Grazie Alessandro, fai video interessanti. Mi chiamo come te, sono di Bologna, vivo da 15 anni all'estero nel settore IT :-)
Grazie 😀 continua a seguirmi ! Piacere di sapere che sei bolognese come me. Adesso dove sei di preciso?
Saldatori tubazioni acquadotti e tu u nn i gas, ferro e politiliene? Cercano? Spero di sì
Ciao! Per un povero pensionato ENEL ci sarebbe qualcosa da fare? Qualche lavoretto di impianti elettrici, modifiche, riparazioni aggiunte, ma solo per Passare un poco il tempo, se se poi ci fosse qualche piccolo saltuario guadagno....
Ciao Luciano, per gente onesta e competente c´è sempre un mercato, soprattutto in un opposto dove ci sono molti improvvisati. Ma è un momento duro per tutti, soprattutto per un´isola che vive di turismo e i turisti non ci sono da un anno....
@@AlexCuppini grazie per la cortese ed interessante risposta.
@@LucianoDAVI55 a te Luciano 😀
Ma va la’ patacca già sei stato fortunato fino alla pensione.ora vuoi andare a rubarlo anche fuori da qui sta bon patacca.
Buonagiorno, il barbiere/parrucchiere è un mestiere richiesto alle canarie
Buongiorno Nicolò, ok non lo sapevo. Grazie per l´arricchimento, probabilmente necessario perché il video è un po´vecchio.
Ho dimenticato il punto interrogativo, era una domanda scusa😂
@@nicolotoso1284 ah ok 👍 I mestieri che ho citato facevano parte di una ricerca fatta da altri, mi sono limitato a leggerla, però no la tua categoria non c´era. Anche personalmente non credo ce ne sia bisogno vista la varietá disponibile. Tuttavia se porti professionalitá e alzi l´asticella il lavoro c´è eccome, come per tutto 😀👍
Salve è da un pò che penso alle Canarie non mi vedo a lavorare altri 15-20 anni in un polveroso ufficio. Purtroppo non ho liquidità di lato e per le leggi italiane se mi dimetto la liquidazione arriva dopo 27 mesi. Quindi visto che abito in campagna ormai da 20 anni e conosco tutto delle piante e dei loro trattamenti chiedo se per caso alle Canarie sia richiesto il lavoro di GIARDINIERE o similare sia da Hotel che da privati......Grazie
oh si certo che è un lavoro richiesto, ma poco pagato sia per i giardini privati che negli hotel.
Buongiorno, lo stipendio medio di un cameriere qual 'è a confronto di un receptionist?grazie
Cameriere da 800 a 1200, receptionist è estremamente dipendente dal tipo di hotel e dagli orari.
6 euro all'ora in media alle canarie. in nero ovviamente
@@michelebaracca1728 si il nero è molto diffuso comunque ci sono anche tarnti in regola ocn tutte le ore pagate. Sicuro è che nessuno di questi guadagna tanto.
18 anni fa era di 1100 euro al mese con libretti e palle varie, si viveva bene, ma gli affitti erano molto più bassi, ora ci torno e vedrò...
Ciao Alex seguo tantissimo i tuoi video e volevo chiederti se a tuo parere ad oggi la figura di infermiere è richiesta o meno a Tenerife. Complimenti ancora per il canale 😉😉
Ciao Valentina, grazie per i complimentí 😀👍 Si la figura di infermiere è richiesta ma non è cosí semplice entrare nel sistema, credo sia necessari rifare tutti gli esami per ottenere la licenza spagnola.
Ciao bel video interessante come sempre, voglio farti una domanda se permetti: sto valutando insieme a mia moglie un eventuale trasferimento alle Canarie tra 4 anni da pensionato, volevo chiederti visto che sono appassionato di Mountain bike e trekking quale isola consigli con Monti e vegetazione rigogliosa?? Grazie
Ciao Umberto e grazie 😀 Io penserei a Tenerife, La Gomera, La Palma, tutte e tre rigogliose (Tenerife non al sud): Per Mountain Bike e Trekking tutte e tre perfette. Tenerife ha il vantaggio di essere la piú grande dove si trova tutto, e la vita è di conseguenza piú semplice e con piú opportuitá. Io però fossi in te farei una vacanza su tutte e tre, per vedere non solo la situazione oggettiva ma anche soggettiva, magari Tenerife che io considero la migliore in assoluto a te non piace.
@@AlexCuppini grazie mille!
La figura di autista professionale é richiesta?
Intendo autista di bus turistici o di linea.
Grazie
si certo ! Anche se è una di quelle cose in mano ai canari.
Mi hai fatto venire voglia di un giro alla gomera in un colpo solo. Complimenti 😂
Per quanto riguarda il cuoco o chef?
Ciao, chiedo per un amico poliziotto...che tipo di lavoro potrebbe svolgere?
Ciao, con la sua formazione potrebbe fare sicurezza, ma sono lavori poco pagati...
Ciao Alex , mi va benissimo fare le pulizie ! Hai dei contatti a cui possa chiedere ? Sto valutando di comprare casa lì e venirci a vivere ma mi serve un lavoro .
Ciao Andrea, qui le pulizie costano 10€/ora o anche di piú, che sembra poco per i canoni europei ma è molto piú che per altri lavori. Tuttavia senza turisti (-85% o giú di lí) non è una buona idea iniziare questo lavoro. E anche tutti gli altri ! ...questo video l´ho postato il 29/1/20 quando nessuno poteva immaginarsi tutto il casio che sarebbe successo. Per ora se non hai qualcosa di unico da offrireè meglio non andare a Tenerife, soprattutto come dipendente.
@@AlexCuppini perché meglio non ANDARE??? Non capisco tutti stanno andando
@@carlodebenedetti5974 si stanno andando coloro che hanno un lavoro, tipici lavori online, smart workers, nomadi digitali ecc. Ma non è il momento di andare a cercare lavoro. Mancano i turisti e senza quelli non funziona quasi niente.
Che tu sappia, la figura del Massaggiatore professionista in Hotel o centri benessere è richiesta?
Si certo ! In questo periodo la maggior pate degli hotel sono chiusi ma in condizioni normali è una figura molto richiesta.
@@AlexCuppini Lavorano con P.Iva come faccio io da libero professionista o sono stipendiati fissi?
@@stefanoiacono5256 quasi tutti come liberi professionisti, come dipendente non te lo consiglio perché ti pagano pochissimo. A proposito dell´essere autonomo guarda questo video ruclips.net/video/M9LWBd5oAkI/видео.html (scusa la bassa qualitá delle immagini)
@@AlexCuppini Grazie mille di nuovo, gentilissimo!
Buongiorno Alex , video molto interessante, del mio mestiere manco traccia...🤣🤣🤣🤣scherzo anche se credevo che nella top10 ci fossero lavori molto più moderni legati a internet invece diciamo normali (senza sminuirne nessuno ci mancherebbe)
Ciao Gianluca, nessuna traccia di mestieri strani, emozionanti o futuristici. Ma infatti non è la lista dei mestieri del futuro ma quella dei mestieri richiesti oggi. E in un luogo che vive di turismo i mestieri piú richiesti (a livello numerico) sono sempre quelli.
...aggiungo che comunque le Canarie sono un ottimo posto per fare business con internet (non per Ecommerce intendo spedire cose in giro per il mondo) ma questo dato non lo vedrai nelle classifiche perché sono tutti piccoli imprenditori che al massimo necessitano delle figure che hai giá sentito nel video: Segretaria, operaio specializzato, pulizie ecc.
Come si chiamano le Ditte tedesche riferito al numero 7
Io ho anni di esperienza come receptionist secondo te dopo il covid potro' trovare lavoro ? Quanto potrei guadagnare ?
eh si certo che se riprenderá tutto ci saranno tantissime posizioni aperte. Non so quanto si guadagni a fare il tuo lavoro ma non tanto, questi lavori qui sono pagati poco.
@@AlexCuppini io sto guadagnando molto bene online tipo 3/4k al mese ma quello che faccio non é molto sicuro e nel giro di 2/3 anni potrebbe finire tutto. O comunque non avrei gli stesdi guadagni, avendo un bel capitale da parte c e qualche modello di business che consigli a tenerife ?
@@fran9635 oggi funzionano tutte le cose che si possono fare a distanza con un computer, ovviamente devono essere in continua evoluzione perché come dici tu hanno sempre una vita limitata. Relativamente a Tenerife quando ripartirá il turismo ci sará un´esplosione di praticamente tutto, ma fino a lí vedi le cose col computer di cui sopra.
Vorrei venire alle Canarie in un prossimo futuro per investire cosa mi consiglia
solo per investire o per trasferirsi e lavorare?
Se mi dá un contatto le scrivo.
@@AlexCuppini salve la mia intenzione è di trasferirmi ed investire lì per creare o prelevare un attività che
Salve, un lavoro come estetista? Manicure, Pedicure etc… parlo benissimo il tedesco … hoch deutsch und Schweizer deutsch … cosa potrei fare altro? Con più o meno 1000,1500 euro si vive bene li? Ho casa in Svizzera e potrei metterla in affitto ed in più lavoro come estetista.. mio marito idraulico.. abbiamo due bambini.. mi sono stancata di vivere qui per il clima e la vita stressante… non é vita qui
Ciao Michela, la lista dei mestieri del video è secondo una societá di lavoro iterinale, ho solo letto quello che hanno pubblicato loro. Tuttavia condivido appieno ciò che dici, qui è pieno di gente che mettendo a rendita immobili in Europa vive piú che bene 😁
Ciò che mi chiedi è molto complesso e non si può rispondere in un messaggio cosí breve. Ma 1500 non ti bastano, forse da sola se non hai pretese, io metterei in conto 2500/3000 ma anche in questo caso senza pretese. La cosa bella è che c´è molto mercato (e concorrenza) come estetista e moltissimo mercato (e concorrenza di basso livello) nell´idraulica.
E il mestiere più antico del mondo?
I call center italiani parecchio sono in Albania.
Video interessante, anche se mancano all'elenco tre lavori importanti: medico, infermiere e tecnico di radiologia. Ne sai qualcosa in proposito? Grazie!
Grazie Marco 😀 Ho sempllicemente letto una lista fatta da altri, direi molto credibile, probabilmente questi mestieri al momento non erano richiesti. Purtroppo non so niente di medicina am so che i medici e gli infermieri sono richiesti 👍
@@AlexCuppini gentilissimo
@@marcosore3213 ma figurati 👍
Ciao Alex , è possibile parlarti in privato. Grazie
Ciao Giancarla, scrivimi qui (email o Whats) o via Facebook o Instagram, collegamenti in descrizione.
Essendo un posto dove si produce poco niente, saranno molto richiesti anche i corrieri/camionisti probabilmente?
si per le merci normali e non cosí tanto come uno pensa per il commercio online perché causa dazi doganali e difficoltá di spedizione pochi comprano online.
Mixology e ricercato?
Mixology: c´è molto da fare, tanti bar, locali ecc.
Ricercato: Ce ne sono diversi, ma si comportano bene proprio perché non vogliono essere trovati.
Cercono camionisti ?
Tenerife bello per periodi brevi ma a livello lavorativo fai la fame...come in tutta la Spagna che piaccia o no è la verità..
se a livello lavorativo intendi lavoro a stipendio hai ragione, altrimenti è come in tutto il mondo occidentale che dipende dalla legge di mercato.
Teatro/scuola di?
non capisco scusa.... 🤔
@@AlexCuppini ciao e grazie dell'interessamento. Intendo aprire un Teatro e una scuola di recitazione. Com'è messa la cultura da voi?
@@SuperMonodrone quasi a zero ! E quel poco che c´è viene venduto come grande cultura.... da gente che non ha mai visto una capitale europea. Io punterei agli stranieri, i canari non hanno interesse in queste cose, i sudamericani lo stesso, quindi lo farei in un quartiere dove abitano Europei dalla mitteleuropa in su compresi i russi. Purtroppo non mi intendo del mercato del teatro/recitazione ma se funziona lo fa con questa gente.
@@AlexCuppini grazie mille per la risposta e le auguro buone cose. Felice anno nuovo!
@@SuperMonodrone Grazie e altrettanto 🎄🥳
Operatore socio sanitario?
è una lista che ho semplicemente riferito. Comunque nel tuo settore c´è sempre da fare, occorre però fare tutto in spagnolo e spesso fare esami per ottenere o confertire le qualifiche necessarie. Non so nel caso specifico dell´operatore socio sanitario ma magari qualcuno che ne sa può rispondere qui sotto.
Tenerife va benissimo solamente per vacanza, no lavoro!!!
c´è gente che a Tenerife ha guadagnato e guadagna ancora oggi un mucchio di soldi. Sicuramente non è il posto per fare il dipendente.
ruclips.net/video/ljcq0l-LiLk/видео.html
Ciao Alex, io ero stato 10 anni fa a los cristianos per sondare il terreno per aprire un panificio sulla spiaggia, poi una serie di situazioni esterne non lo ha permesso. Il punto è oggi secondo te ne varrebbe la pena, tenendo conto che io a Milano ho già 2 negozi uno normale e uno senza glutine in totale siamo in 12 persone e le tasse uccidono l'imprenditore, ti ringrazio e aspetto un tuo commento.
Hay trabajo para médicos y enfermeros/as, fisioterapeutas, personal sanitario .
Lo mismo in todo il muendo. Faltano
Operaio al 10 però ci sono poche fabbriche😄😄. Ma si il resto sono lavori classici di un posto turistico, Canarie o altre isole. Sardegna uguale, isola dElba, Corsica....
ma si infatti, niente di speciale. E niente col quale si possa guadagnare bene. Ho semplicemente letto una lista, ideale per chi chiede "cosa posso fare alle Canarie?"
@@AlexCuppini esattamente. Bravo
@@cheffpito7075 😀👍👍
Vengo se mi danno il reddito di cittadinanza....🤭
Ciao , Complimenti per il canale e per le ottime informazioni .
Senza dilungarmi ti espongo la mia situazione: ho circa 30.000 euro da parte , ho 48 anni ma ancora in piena Forma , ho fatto la scuola alberghiera e ho 30 anni di esperienza tra alberghi ristoranti e gelaterie , 10 anni in Italia e 22 in Germania, parlo il tedesco molto bene , un po‘ di inglese e zero spagnolo. Ecco , al posto mio , come ti muoveresti se vorresti passare 3/4 annetti alle Canarie con , eventualmente, l’idea di trasferirmi definitivamente?
Naturalmente anche un Call Center potrebbe andarmi bene .. il problema è lo spagnolo che, pur non essendo una lingua troppo ostica per noi , se non lo parli è un casino ..
Tante Grazie find’ora
Ciao Gianni, grazie dei complimenti 😀 Il tedesco qui è molto richiesto (te lo dico per esperienza personale) e lo spagnolo si impara in fretta essendo molto simile all´italiano, wenn Du Deutsch gelernt hast.....
Adesso il mercato è molto duro ma nel lungo termine ci sono possibilitá se hai delle competenze.
@@AlexCuppini Oh , du sprichst dann auch gut deutsch, wieso das den ? Hast auch in Deutschland gearbeitet? 😂 Risposta velocissima , Grazie mille , sinceramente io non c’è la faccio più a vivere con questo tempo terrificante.. Naturalmente l’idea sarebbe aprire un caffè o una gelateria in una zona dove la gran parte dei turisti siano tedeschi, mi rendo conto che , il capitale è piccolo , l’idea sarebbe o risparmiare ancora un po‘ qui , o avere un lavoro giù da dipendente , che permetta di metter via qualcosa , capire se effettivamente mi piace stare lì e soprattutto vedere le differenze di gusto per comprendere come dev’essere impostato un locale , e a quali gusti si va incontro.. Poi , qual‘ è l’isola " giusta" ?
Le mie competenze sono a livello di " Geschäftsführer in Gastronomischen Bereich "
Grazie
@@Papabude sisi anch´io parlo bene tedesco 😀🇩🇪 I turisti tedeschi sono al nord, dove specialmente in questo periodo il commercio non è cosí florido. L´idea di fare il dipendente non è buona perché vieni solo sfruttato per pochissimi soldi. Ma l´idea di una gastronomia tua perché no....
Ich denke Du brauchst eine profesionelle Beratung, mit mehr Details. In dem Fall schreibe einfach info chiocciolina cuppinirealestate dot com
aggiungo per chi lavora nel settore alberghiero... cercano portieri di notte e turnanti....meglio maschi.... non e' necessario un gran livello di spagnolo.. ma da zero 4/5 mesi con altri "lavoretti" (tipo buttadentro nei ristornati, affitto auto, vendita escursioni in strada) dovete farveli prima di entrare in un resort...
si vero albi fuz confermo, in hotel si trova facilmente lavoro ma non si può andare cosí senza alcuna professionalitá, soprattutto senza la consapevolezza dell´isola, occorre conoscere almeno un po´di usi e costumi.
Gianpo1949 CARO ALEX,MI STAVO CHIEDENDO SE, COME LAVORO AUTONOMO, UN ESPERTO INFORMATICO, INSTALLATORE DI PROGRAMMI, ECC. POSSA AVERE A TENERIFE BUONE POSSIBILTA' DI LAVORO ED INTROITI ADEGUATI.
Ciao Gianpaolo, alle Canarie ci sono sempre piú hotel ed istituzioni che usano sistemi informatici, però occorre avere i contatti.... Per quanot riguarda invece il mercato diretto (il negoziante, il ristoratore) sebbene ci sia un gran mercato ci sono margini bassissimi.
La cosa cambia se tu sei in grado di vendere i tuoi servizi da altre parti nel mondo cosí da guadagnare come da quelle parti ma spendere con le tariffe canarie.
Di questi tempi l'immigrato clandestino é ció che vá per la maggiore....
eh infatti.... speriamo che risolvano presto la situazione 🤦🏻♂️😤
Il lavapiatti?
si è vero anche questo è richiesto ma credo che sia nella famiglia dei camerieri in quanto ristorazione.
Infermieri?
Camionisti nelle isole tipo Gran Canaria li cercano??
non conosco questo mercato ma esiste ed è anche florido. Se offri piú della media il lavoro lo trovi sempre.