Non sono esperto di agricoltura..camminando per i campi vedo mais 🌽 alto cinque metri..cosparsi di azoto e pesticidi..navi da 300 mila tonnellate di grano dal canada con glifisato a gogo' per seccarlo , lassu' non matura ...e a bari scaricano il tavogliere delle puglie da una nave proveniente dal canada..che non ci siano OGM in italia ho dubbi..comunque di sicuro pissiamo importare prodotti finiti OGM...cosa c'e' nell'olio extra vergine? Ho assaggiato del vero extravergine..nulla assomiglia a quello industriale ..Ora vogliono distruggere quelli che e' rimasto..gia' rovinato...campi di riso senza un filo d'erba e sempre coltivati a riso..la terra sara' sterile e contaminata? Sicuramente un lombrico si trova la dentro ..ci siamo dimenticati di Dio..e per questo ci siamo autopuniti..l'alimentazione e' il primo fattore per la salute..per gli anticorpi soprattutto..e i demoni lo sanno bene..I vostri figli pagheranno il prezzo di questo squilibrio ..basato sul denaro..come dissero gli indiani d'america...quando l'ultimo albero sara' abbattuto e l'ultimo fiume inquinato..mangerete il vostro denaro!!!!
Dovete fare,saggiamente,di testa vostra.Disobbedire pacificamente.Con questa cosa intendo:ingnorare completamente, chi vi da degli ordini assurdi.I coltivatori,sono persone intelligentissime ed importanti,oserei dire indispensabili.Quindi,lo ripeto,ingnorate chi è al potere esercitandolo in modo assurdo e tenete durissimo,non duro!io sono dalla vostra parte e da cio che vedo...tutti.Non ho visto o sentito qualcuno che non sia dalla vostra parte.E la prima volta,da.quando sono nato,in cui vedo un unione simile👍👍
Non sarebbe necessario uscire dall' Europa, è opportuno , in Europa, argomentare con rappresentanti CAPACI e soprattutto COMPETENTI, e scusate se lo dico, lollo sarebbe più credibile a fare l' animatore in un qualsiasi stabilimento balneare.
Perché, prima di Lollo rigida c' erano invece al ministero luminari dell' agronomia, vero ? Quanto siete miopi con certi commenti da tifosi di calcio !!!.
@@SerGio-go2xs egregio Ser Gio sono perlomeno 50 anni che al ministero non ci sono "luminari" , dunque questo tizio è il prodotto ultimo dell' involuzione decadente, lo ha sentito bene nelle dichiarazioni che rilascia? È ministro, il livello culturale È, se lei ha sentito bene, manco da curva sud, come dialettica e soprattutto di competenza, in quanto a "tifo", il gioco a cui il tizio " lo fanno giocare" È la competenza e la cultura in tutta onestà, ma lei se fosse l" allenatore, lo metterebbe in campo, naturalmente mutando dal calcio, o qualsiasi altro sport veda un po lei, anche il tennis non sarebbe male, ...batti lei.
@@SerGio-go2xs egregio Mister Gio, sono 50 anni che al "ministero" non ci sono luminari, questo tizio È il prodotto finale di gestioni miopi, come dice lei, e quindi inadatto e dannoso per gl' interessi di TUTTI, in quanto a "tifo" mi spieghi dove e come l' avrei fatto, sono i fatti che parlano da soli, forse si riferiva a quelli?? O il suo schema mentale, evidentemente, È solamente o bianco o nero, calcisticamente parlando, come allenatore di una qualsiasi squadretta di calcio, lei lofarebbe giocare?? A meno che non fosse "obbligato" dal presidente della squadretta?? Con onestà intellettuale, veramente lo farebbe esprimere in tutti i suoi virtuosismi?? Ma lo ha sentito esprimersi ( pardon giocare) ??? Ad' ogni modo, guardi, nel tennis neanche ad' annaffiare la terra battuta, ...che fa batti lei ?? Mi stia bene Mister Gio.
All' espero immobiliarista della pubblicità chiedo quali prestigiosi immobili pre-vedono essere venduti e a chi, visto che da noi è difficile finire di pa pa gare il mutuo?
Coraggio andate fino in fondo, anche se mi spaventa cosa può succedere, tipo le consegne delle merci...la comunità europea non sa neanche cosa sono tutti i problemi, almeno che vogliono fare chiudere tutto 😢
Sono un agricoltore, tra l’altro leggo che questa persona che parla è presidente di una cooperativa che ha come nome terreBio. E sento anche qui come da altre parti che il problema è la Pac è la rotazione , che l’Europa ci dice che non posso coltivare grano, ma quanta ignoranza e disinformazione c’è oggi? Ma lei che parla e fa le veci “degli agricoltori” sa perché c’è voluta l’Europa (dico io come al solito) a doverci imporre delle cose necessarie e giuste perche noi agricoltori non sappiamo più cosa vuole dire l’agronomia? Preferite spender in diserbi, fungicidi e produrre comunque sempre meno perché i terreni fanno schifo, o preferire fare una rotazione per invertire la tendenza ?Il problema è la PAC o che invece che i nostri prodotti non valgono niente e le filiere fanno schifo?
Bravissimo, finalmente uno che dice cose sensate. 👏 Basta semplicemente frequentare una scuola agraria per sapere che la monosuccessione è un problema enorme perché significa sfruttare i terreni a suon di concimi e diserbanti, invece questi accusano l'UE che ci indirizza verso pratiche più razionali. Questo parla a nome degli agricoltori dando informazioni non corrette oppure non ne è consapevole. Per es dire che il mais non si può coltivare per due anni è falso, basta inserirlo in rotazione. Fermo restando che chiunque può fare monosuccessione rinunciando ai premi comunitari.
Dice cose vere perché conosce le situazioni. Mentre chi fa regole probabilmente non conosce il territorio e neanche la agricoltura. La politica e le associazioni dove sono?
Caro sindaco, dovresti deciderti a scendere in campo non solo quando si toccano i tuoi interessi personali di agricoltore et imprenditore. Il tuo rimprovero a questa politica comunitaria che va contro alla salvaguardia dell ambiente è meritevole et encomiabile Anche l acclamazione in incipit di tutti i ruoli istitizionali che ricopri l ho trovata efficace, ragguardevole. La mia critica è riguardo al fatto che sai ben puntare il dito contro questa istituzione europea che danneggia ingiustamente agricoltori e agricoltura ma non vedo il motivo del perché tu non possa prendere una posizione cosi forte et decisa riguardo alla discarica sai bene dove: perché altrimenti mi viene il dubbio che anche te sei come i legislatori europei che non ne sanno niente di ambiente cura del territorio et salute soprattutto. Mi auguro che tu possa non deludere la stima di persone serie e rispettabili che ti hanno sempre ammirato per quell uomo che sei per quello che hai fatto e per l amore nel voler difendere la tua comunità et il tuo territorio da infiltrazioni illegali e malattie incurabili. Grazie.
Poche chiacchiere, fate i fatti o non ne uscirete mau da questo problema. Non vi rendete conti che c'è un clima di follia in giro...... Svegliatevi!!!!!
Quando un settore va avanti a sussidi Pac europei. E quando oltretutto gia' dall'inizio faceva comodo a tutti ma sopratutto grandi aziende...Questa e la situazione!Non siete piu padroni di voi stessi!Non sta piu in piedi un'azienda oggi giorno senza sussidi e la realta purtroppo.Altro che uscire dall'Euro come scrivono qui!Ho nelle manifestazioni in giro .Non sanno nemmeno cosa dicono!
La UE non ti impone nulla, ognuno fa quello che vuole con la propria azienda solo che semplicemente non riceverà i premi comunitari. Inoltre tutte queste limitazioni valgono solo se hai più di 10ha e coltivi determinati prodotti. La pac indirizza l'agricoltura verso produzioni più ecologiche e sostenibili (es. Legando i premi al divieto della monosuccessione). È falso dire che non si può coltivare il mais per due anni di seguito, semplicemente basta inserirlo in rotazione: es grani-mais, grani-loietto/erbaio. Per favore le informazioni vanno date bene invece di fare propaganda
La UE non impone? Ognuno può far quel che vuole? Quando la Commissione europea avvia le procedure d'infrazione verso gli Stati che non si sono adeguati alle direttive emanate perché lo fa? Quando la nuova Pac premia quegli agricoltori che si sono adeguati alle direttive fa una cosa giusta? Come possono dei burocratici sostituirsi agli agricoltori che conoscono il ciclo della natura. La UE è inoltre responsabile verso gli agricoltori quando li costringe a non usare concimi o diserbanti per poi importare quegli stessi prodotti, non conoscendo come sono stati coltivati
@@mariaangelamusumeci6672 ci sono 5 ecoschemi, nessun agricoltore è tenuto a rispettarli. Ognuno può scegliere se aderire o meno e a quali punti può essere conveniente o no aderire. Esiste un problema gigantesco che non riguarda solamente i cambiamenti climatici ma pure l'erosione e la fertilità del suolo, la salvaguardia della fauna, degli impollinatori ecc. Questo gli agricoltori lo capiscono? Una parte sì ma un'altra parte no. Capiscono che la monosuccessione non è sostenibile? Hanno bisogno che glielo dicano i funzionari di Bruxelles? Evidentemente sì. L'UE ha un sacco di colpe ma ha anche costruito un mercato protetto per gli agricoltori europei e li ha pure foraggiati, giustamente, con dei premi. Quindi da una parte sì prendono i soldi e dall'altra si critica chi te li dà...un po' incoerente non trovi?
@@argo8959 La UE paga, ben piu cospicuamente le multinazionali, ultimamente la Von der Leyen, tramite messaggini segreti (e che sono rimasti tali) ha, ampiamente, foraggiato la Pfizer, acquistando un numero spropositato di dosi di vaccino, che adesso molti Stati stanno buttando, perché scaduti. Non parliamo quindi della "bontà" dell'UE, che poi sono soldi di tutti i cittadini europei. Stendiamo poi, un velo pietoso sui miliardi all'Ucraina
@@argo8959 Gli Agricoltori, specialmente se da generazioni hanno lavorato quella terra, conoscono bene cosa fare o cosa è sbagliato. Star dietro alla burocrazia, da sempre, è il metodo migliore per asfissiare un comparto. L'UE non sta proteggendo gli agricoltori e la prova è che, mentre impone regole stringenti per la coltivazione, importa da paesi extra UE quegli stessi prodotti, privi di certificazione protetta, facendo invadere il mercato, abbassando i prezzi ed impedendo agli agricoltori di poter vendere. Quindi non dà sussidi ma impedisce di guadagnare neanche il giusto. La Commissione europea, presieduta da Von der Leyen, una delle peggiori, regala miliardi alle Multinazionali, di recente, tramite messaggini segreti (che non ha voluto divulgare) con il CEO di Pfizer, ha comprato un quantitativo spropositato di " vaccini" che gli Stati hanno,adesso, dovuto buttare perché scaduti.
Usciamo dall'Europa ,basta
Bravissimo vogliamo i nostri prodotti
USCIAMO DALL' EU. BASTAAAAAAAAAAAAAA
Usciamo ,usciamo da questa pazzia chiamata Europa.
Condivido e ti appoggio
Abbiate coraggio Dio e' con voi!!!!!! Agricoltori d'Europa avanti tutta !!!!!!
Siamo nelle mani di pazzi
Pazzi di manicomio come la massoneria italiana,io mi sto vendendo tutto perché ci sto solo pagando le tasse in tutto
Non sono esperto di agricoltura..camminando per i campi vedo mais 🌽 alto cinque metri..cosparsi di azoto e pesticidi..navi da 300 mila tonnellate di grano dal canada con glifisato a gogo' per seccarlo , lassu' non matura ...e a bari scaricano il tavogliere delle puglie da una nave proveniente dal canada..che non ci siano OGM in italia ho dubbi..comunque di sicuro pissiamo importare prodotti finiti OGM...cosa c'e' nell'olio extra vergine? Ho assaggiato del vero extravergine..nulla assomiglia a quello industriale ..Ora vogliono distruggere quelli che e' rimasto..gia' rovinato...campi di riso senza un filo d'erba e sempre coltivati a riso..la terra sara' sterile e contaminata? Sicuramente un lombrico si trova la dentro ..ci siamo dimenticati di Dio..e per questo ci siamo autopuniti..l'alimentazione e' il primo fattore per la salute..per gli anticorpi soprattutto..e i demoni lo sanno bene..I vostri figli pagheranno il prezzo di questo squilibrio ..basato sul denaro..come dissero gli indiani d'america...quando l'ultimo albero sara' abbattuto e l'ultimo fiume inquinato..mangerete il vostro denaro!!!!
Dovete fare,saggiamente,di testa vostra.Disobbedire pacificamente.Con questa cosa intendo:ingnorare completamente, chi vi da degli ordini assurdi.I coltivatori,sono persone intelligentissime ed importanti,oserei dire indispensabili.Quindi,lo ripeto,ingnorate chi è al potere esercitandolo in modo assurdo e tenete durissimo,non duro!io sono dalla vostra parte e da cio che vedo...tutti.Non ho visto o sentito qualcuno che non sia dalla vostra parte.E la prima volta,da.quando sono nato,in cui vedo un unione simile👍👍
Non sarebbe necessario uscire dall' Europa, è opportuno , in Europa, argomentare con rappresentanti CAPACI e soprattutto COMPETENTI, e scusate se lo dico, lollo sarebbe più credibile a fare l' animatore in un qualsiasi stabilimento balneare.
Perché, prima di Lollo rigida c' erano invece al ministero luminari dell' agronomia, vero ? Quanto siete miopi con certi commenti da tifosi di calcio !!!.
@@SerGio-go2xs egregio Ser Gio sono perlomeno 50 anni che al ministero non ci sono "luminari" , dunque questo tizio è il prodotto ultimo dell' involuzione decadente, lo ha sentito bene nelle dichiarazioni che rilascia? È ministro, il livello culturale È, se lei ha sentito bene, manco da curva sud, come dialettica e soprattutto di competenza, in quanto a "tifo", il gioco a cui il tizio " lo fanno giocare" È la competenza e la cultura in tutta onestà, ma lei se fosse l" allenatore, lo metterebbe in campo, naturalmente mutando dal calcio, o qualsiasi altro sport veda un po lei, anche il tennis non sarebbe male, ...batti lei.
@@SerGio-go2xs egregio Mister Gio, sono 50 anni che al "ministero" non ci sono luminari, questo tizio È il prodotto finale di gestioni miopi, come dice lei, e quindi inadatto e dannoso per gl' interessi di TUTTI, in quanto a "tifo" mi spieghi dove e come l' avrei fatto, sono i fatti che parlano da soli, forse si riferiva a quelli?? O il suo schema mentale, evidentemente, È solamente o bianco o nero, calcisticamente parlando, come allenatore di una qualsiasi squadretta di calcio, lei lofarebbe giocare?? A meno che non fosse "obbligato" dal presidente della squadretta?? Con onestà intellettuale, veramente lo farebbe esprimere in tutti i suoi virtuosismi?? Ma lo ha sentito esprimersi ( pardon giocare) ??? Ad' ogni modo, guardi, nel tennis neanche ad' annaffiare la terra battuta, ...che fa batti lei ?? Mi stia bene Mister Gio.
@@SerGio-go2xs Ser Gio, ...batti lei...
@@SerGio-go2xs anche le altre due "battute"
AgroMafia vale 21 miliardi anno parliamo dei problemi del lavoro sano etico e sostenibile sul settore primario?❤
All' espero immobiliarista della pubblicità chiedo quali prestigiosi immobili pre-vedono essere venduti e a chi, visto che da noi è difficile finire di pa pa gare il mutuo?
Vorremmo fare un iniziativa anche noi..ci puoi aiutare ad organizzarla..
Condivido bravo😂😂👏👏👏👏
Sono arrivate anche da noi le manifestazioni, grazie a Dio❤
Coraggio andate fino in fondo, anche se mi spaventa cosa può succedere, tipo le consegne delle merci...la comunità europea non sa neanche cosa sono tutti i problemi, almeno che vogliono fare chiudere tutto 😢
Sono un agricoltore, tra l’altro leggo che questa persona che parla è presidente di una cooperativa che ha come nome terreBio. E sento anche qui come da altre parti che il problema è la Pac è la rotazione , che l’Europa ci dice che non posso coltivare grano, ma quanta ignoranza e disinformazione c’è oggi? Ma lei che parla e fa le veci “degli agricoltori” sa perché c’è voluta l’Europa (dico io come al solito) a doverci imporre delle cose necessarie e giuste perche noi agricoltori non sappiamo più cosa vuole dire l’agronomia? Preferite spender in diserbi, fungicidi e produrre comunque sempre meno perché i terreni fanno schifo, o preferire fare una rotazione per invertire la tendenza ?Il problema è la PAC o che invece che i nostri prodotti non valgono niente e le filiere fanno schifo?
Bravissimo, finalmente uno che dice cose sensate. 👏
Basta semplicemente frequentare una scuola agraria per sapere che la monosuccessione è un problema enorme perché significa sfruttare i terreni a suon di concimi e diserbanti, invece questi accusano l'UE che ci indirizza verso pratiche più razionali. Questo parla a nome degli agricoltori dando informazioni non corrette oppure non ne è consapevole. Per es dire che il mais non si può coltivare per due anni è falso, basta inserirlo in rotazione. Fermo restando che chiunque può fare monosuccessione rinunciando ai premi comunitari.
👏👏👏👏 bisogna che girino le vostre voci.
Dice cose vere perché conosce le situazioni. Mentre chi fa regole probabilmente non conosce il territorio e neanche la agricoltura. La politica e le associazioni dove sono?
Caro sindaco, dovresti deciderti a scendere in campo non solo quando si toccano i tuoi interessi personali di agricoltore et imprenditore. Il tuo rimprovero a questa politica comunitaria che va contro alla salvaguardia dell ambiente è meritevole et encomiabile Anche l acclamazione in incipit di tutti i ruoli
istitizionali che ricopri l ho trovata efficace, ragguardevole. La mia critica è riguardo al fatto che sai ben puntare il dito contro questa istituzione europea che danneggia ingiustamente agricoltori e agricoltura ma non vedo il motivo del perché tu non possa prendere una posizione cosi forte et decisa riguardo alla discarica sai bene dove: perché altrimenti mi viene il dubbio che anche te sei come i legislatori europei che non ne sanno niente di ambiente cura del territorio et salute soprattutto. Mi auguro che tu possa non deludere la stima di persone serie e rispettabili che ti hanno sempre ammirato per quell uomo che sei per quello che hai fatto e per l amore nel voler difendere la tua comunità et il tuo territorio da infiltrazioni illegali e malattie incurabili. Grazie.
Poche chiacchiere, fate i fatti o non ne uscirete mau da questo problema.
Non vi rendete conti che c'è un clima di follia in giro......
Svegliatevi!!!!!
Ma chi è questo signore che parla? Giusto per sapere.un sindacalista?
Quando un settore va avanti a sussidi Pac europei. E quando oltretutto gia' dall'inizio faceva comodo a tutti ma sopratutto grandi aziende...Questa e la situazione!Non siete piu padroni di voi stessi!Non sta piu in piedi un'azienda oggi giorno senza sussidi e la realta purtroppo.Altro che uscire dall'Euro come scrivono qui!Ho nelle manifestazioni in giro .Non sanno nemmeno cosa dicono!
e quanti bot, lamadonna.
Uscire dall europaaaaaaaaa subitooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
La UE non ti impone nulla, ognuno fa quello che vuole con la propria azienda solo che semplicemente non riceverà i premi comunitari. Inoltre tutte queste limitazioni valgono solo se hai più di 10ha e coltivi determinati prodotti.
La pac indirizza l'agricoltura verso produzioni più ecologiche e sostenibili (es. Legando i premi al divieto della monosuccessione).
È falso dire che non si può coltivare il mais per due anni di seguito, semplicemente basta inserirlo in rotazione: es grani-mais, grani-loietto/erbaio. Per favore le informazioni vanno date bene invece di fare propaganda
👏👏👏👏 fate girare
La UE non impone? Ognuno può far quel che vuole? Quando la Commissione europea avvia le procedure d'infrazione verso gli Stati che non si sono adeguati alle direttive emanate perché lo fa? Quando la nuova Pac premia quegli agricoltori che si sono adeguati alle direttive fa una cosa giusta? Come possono dei burocratici sostituirsi agli agricoltori che conoscono il ciclo della natura. La UE è inoltre responsabile verso gli agricoltori quando li costringe a non usare concimi o diserbanti per poi importare quegli stessi prodotti, non conoscendo come sono stati coltivati
@@mariaangelamusumeci6672 ci sono 5 ecoschemi, nessun agricoltore è tenuto a rispettarli. Ognuno può scegliere se aderire o meno e a quali punti può essere conveniente o no aderire.
Esiste un problema gigantesco che non riguarda solamente i cambiamenti climatici ma pure l'erosione e la fertilità del suolo, la salvaguardia della fauna, degli impollinatori ecc.
Questo gli agricoltori lo capiscono? Una parte sì ma un'altra parte no. Capiscono che la monosuccessione non è sostenibile? Hanno bisogno che glielo dicano i funzionari di Bruxelles? Evidentemente sì.
L'UE ha un sacco di colpe ma ha anche costruito un mercato protetto per gli agricoltori europei e li ha pure foraggiati, giustamente, con dei premi. Quindi da una parte sì prendono i soldi e dall'altra si critica chi te li dà...un po' incoerente non trovi?
@@argo8959 La UE paga, ben piu cospicuamente le multinazionali, ultimamente la Von der Leyen, tramite messaggini segreti (e che sono rimasti tali) ha, ampiamente, foraggiato la Pfizer, acquistando un numero spropositato di dosi di vaccino, che adesso molti Stati stanno buttando, perché scaduti. Non parliamo quindi della "bontà" dell'UE, che poi sono soldi di tutti i cittadini europei.
Stendiamo poi, un velo pietoso sui miliardi all'Ucraina
@@argo8959 Gli Agricoltori, specialmente se da generazioni hanno lavorato quella terra, conoscono bene cosa fare o cosa è sbagliato. Star dietro alla burocrazia, da sempre, è il metodo migliore per asfissiare un comparto. L'UE non sta proteggendo gli agricoltori e la prova è che, mentre impone regole stringenti per la coltivazione, importa da paesi extra UE quegli stessi prodotti, privi di certificazione protetta, facendo invadere il mercato, abbassando i prezzi ed impedendo agli agricoltori di poter vendere. Quindi non dà sussidi ma impedisce di guadagnare neanche il giusto.
La Commissione europea, presieduta da Von der Leyen, una delle peggiori, regala miliardi alle Multinazionali, di recente, tramite messaggini segreti (che non ha voluto divulgare) con il CEO di Pfizer, ha comprato un quantitativo spropositato di " vaccini" che gli Stati hanno,adesso, dovuto buttare perché scaduti.
Non sei credibile, dov'eri finora