RIPRISTINO HD con FILE SYSTEM DANNEGGIATO -
HTML-код
- Опубликовано: 28 дек 2024
- www.theevilpro...
Originariamente pubblicato nel primo canale, questo tutorial consente di ripristinare i files di un hard disk esterno (ma anche di una chiavetta USB) che il PC non vede più causa file system danneggiato. I link che erano in descrizione non li ho potuti recuperare, ma basta una breve ricerca su Google per poter rintracciare quanto vi serve per salvare le vostre foto, video e documenti inaccessibili causa HD fallato. Buona visione!
non ho parole... ho provato diversi programmi per recuperare dati e mi ha trovato pochissimi file di un hd dove erano messi documenti e foto di anni. Col tuo metodo ho letto l hard disk e ho copiato tutti i dati che altrimenti mi sarebbero andati persi. Un enorme grazie!!!
Si intende il MBR?
Scusa una domanda, 5:15 Se clicco quello con 2 punti cosa succede? (quindi la seconda scelta, quello sotto quello che hai scelto te)
ciao, mount image pro il sito non funziona piu, hai un'altra alternativa? grazie
Sei un grandee, funziona.
Ciao! Ho seguito tutta la procedura per recuperare i file da una chiavetta usb danneggiata (staccata mentre era in corso la copia dei file). Dopo aver fatto l'immagine della chiavetta la monto con MIP ma quando vado entro nel drive virtuale creato trovo una directory con il nome del file immagine ma dentro non c'è nessun file. Hai qualche suggerimento?
Ho risolto grazie al CMD è stato semplicissimo
Ciao, complimenti per il video. Una domanda: con questa procedura, il disco "immagine" ricreato rispetterà tutto l'albero originiario di cartelle e sotto cartelle, nomi file ecc?
Sì, una copia identica
Complimenti per la guida ma volevo chiederti come mai , secondo te , la cartella root a me non esce dall'immagine.dd .....p.s. il mio è un ssd va bene cmq la procedura ?
salve ho un hd da 1 tb che un bel giorno improvvisamente nell'avviare il pc ( fisso) ha smesso di funzionare.Dopo aberlo collegato come 2° do hd nella gestione computer esso compare con alcuni minuti di ritardo e in dischi virtuali compare come disco online e partizione raw .Le ho provate tutte ma devo forse arrendermi e rottamarlo? È un seagate
Prova il sistema che spiego nel video, altro non saprei che dirti...
come posso contattarti?
Salve buona sera, ho un grave problema in quanto il mio pc mi impedisce di fare praticamente qualsiasi cosa in termini di amministratore, ne scaricare programmi esterni, ne formattare il pc, ne avviare un back up di ripristino. nulla di nulla. è tutto bloccato. E' cominciato oggi, volevo disinstallare programmi come ubisoft, steam, wallpaper engine.. attraverso un disinstallatore chiamato ''Revo Uninstaller'', puo darsi che ha eliminato dei file importanti di sistema nell'unità di Windows (C:) e dunque ora scrive ''accesso negato, impossibile accedere''', ho provato a entrare nelle proprietà per tornare alle versione precedenti ma niente da fare, se vado su ''generale'' mi da un disco senza spazio di memoria. ho provato ad andare su impostazioni-''aggiornamento e sicurezza''- ''reimposta il pc''-''inizia'' ma niente da fare. Ho provato a dare l'avvio avanzato, niente da fare. Nel pc ho due memorie, una SSD che funziona, ma il disco principale di windows è come se fosse compromesso. Potete aiutarmi? sono molto disperato. Ho provato a salvare dei file su un hard disk perciò volevo ho voluto provare a ripristinare il pc come ho detto pocanzi ma appunto non me lo permette di fare perchè come se non avessi più NESSUN diritto di amministratore. COSA DEVO FARE? Offro un contributo a chi è disposto ad aiutarmi
Io ho questo tipo di problema; in pratica io ho un hard disk esterno da 1TB pieno di file e cartelle per circa 600 GB (una sola partizione. Disco Gpt e file system Ntfs) e per sbaglio ho installato una distro Debian (600 mb circa) tramite "Balena Etcher" sul suddetto HDD invece che un altro. Il risultato è che il programma ha formattato tutto e installato Debian creando una nuova partizione in Fat. C'è un modo per recuperare la partizione precedente con tutta la sua struttura di file e cartelle ??
Con Photerec mi recupera tutti i file sparsi ed è un casino. Mentre con Testdisk mi fa cercare la partizione ma non c'è il comando P per vedere la lista dei files. Cosa mi conviene fare ??
So che per ora non devo sovrascrivere nessun file altriment perderei tutto.
Davvero non è possibile recuperare la tabella con la struttura di file e cartelle della partizione precedente ?
A questa domanda è difficile che trovi il mago della sitazione. Il concetto è che distruggendo il file system si distruggono tutti i meta dati che accompagnano i files, quindi nome, data creazione ..... tutti elementi registrati nel file system. Quindi l'unico possibile recupero è attrraverso una procedura di carving come hai fatto tu. Purtroppo dopo devi ricatalogare e rinominare file per file recuperato ... se hai info diverse da queste scrivile ma duibuto
@@paolocalabrese3540 grazie per aver risposto 8 mesi dopo 😂
Comunque si, alla fine è stato impossibile recuperare la struttura originale del File System (almeno, io non ci sono riuscito) e ho proceduto con Photorec recuperando manualmente i file e dividendoli io stesso per categorie ed estensioni.
Un lavoraccio, ma non c'erano molte altre alternative
Ciao, quanto tempo ci è voluto per avere la Key trial del programma mount image pro???
Pochi minuti se non ricordo male
@@ShinBilstein a me è arrivata dopo una settimana e poi come tanti non ho la cartella root... quindi questo metodo non funziona come nel mio caso se la tabella file master è corrotta.
Ciao, pur avendo richiesto la key trial di mount image pro non mi è arrivata nessuna email.
Eventualmente quale altro programma mi consigli?
L'unico programma che abbia testato positivamente è Mount Image, quello di cui parlo nel video
Complimenti per il video.
ho cominciato a creare il file immagine, e ogni tanto aggiorno la paginetta del file, per vedere che lo sta creando (la voce dei byte), stava andando tutto bene, ma da circa 12 ore che non si muove più da li, per favore, hai altri suggerimenti da darmi?
Grazie
ciao hanno modificato il modo di ricevere il codice di mount image pro, arriva una mail ma nn lo contiene e poi va scaricato un altro programma che dovrebbe attivare la chiave, ma da sempre errore server, c'è un altro modo o esiste un programma simile. grazie
ciao, non ho controllato se hanno cambiato modo di inviare il coice per provare il programma, ad ogni modo il tutorial riguarda l'utilizzo di quel programma, che in base alle mie ricerche dell'epoca in cui ho registrato il video erra l'unico in grado di raggiungere il risultato cercato
Salve ho eseguito correttamente la procedura, ma non ho nel disco virtuale la cartella root contente i file persi, ma ho soltanto 3 voci: 1 cartella Orphaned che è vuota, 1 file Lost OS clusters formato file che non so come aprirlo e dovrebbe contenere tutti i file visto che pesa 800 gb e per ultimo un file NTFS VOLUME BOOT RECORD.
Ciao ma funziona anche con l hard disk della play3?
Non so, mai successo un HD corrotto di una console
Ok perché ieri sera la play dava file corrotti ovvero il file sistem pero l'hard disk funziona bene
Buongorno, ho seguito con attenzione il tuo tutoril ottimo, complimenti, avrei bisogno di sapere se hocompromesso dle tutto il mio HD in quanto ho usato testdk ed adesso non riesco più a farci ninete volevo chiederti se sono ancora in tempo per recuperare i dati da premettere che prima riuscivo a vedere le partizion iche vedo anche adesso solo che ho fatto format con altro pc ed adesso mi dice che l'hd è tutto vuoto. ora npon risco a farci nulla non mi fa neanche installare il sistema operativo. tu mi puoi aiutare?
Se hai formattato l'HD addio dati, a meno che tu non possa utilizzare un programma per il recupero di dati cancellati, il che esula completamente da questo tutorial
@@ShinBilstein Grazie per avermi risposto, non me lo ha fatto formattare. Con diskpart vedo il disko dice che online dimensioni 0 byte disponibili 0 byte. ho un HD da 1 Tera diviso in 4 partizioni l'unica cosa che ho fatto con TESTDISK che poi mi ha causato tutti i problemi ecc. quando lo ho analizzato da li sono partiti una serie di cose... Credi sia ancor ain tempo per revcuperare qualcosa dalle partizioni? prima non potevo nenache copiare un file di testo sulle partizioni ora melo fa fare. Spero in un tuo aiuto. Grazie ancora per adesso
sto per cominciare a guardare questo video e ho le stesse problematiche, sto pregando dio che io riesca a risolvere una volta finito il video
spoiler: non son riuscito
Mount image pro non invia la mail del codice di attivazione🙄peccato