Non vedete che Di pisa e assente a lui non importa un cavolo , ormai e in pensione ...stara' facendo anche la digestione della colazione ...lui e presente fisicamente e assente con il cervello...E tempo speso male a lui non interessa niente ...A volte sembra che dorme se non ha fatto niente quando poteva figuriamoci adesso.
Mi vengono i brividi,tutti complici di un rapimento di una povera bambina.Una bambina che poteva essere figlia di tutti,chi tace è complice.Ignorando il dolore di una mamma,ignorando il trauma che ha subito Denise senza nessuna colpa.Mi fate schifo veramente,spero che Dio vi punisca!!
Di Pisa è il primo ad aver depistato. Allora mi chiedo , a che cosa sta servendo questa inchiesta per riaprire di nuovo il caso della piccola Denise, in quanto il Di Pisa asserisce che dopo anni è tutto andato in prescrizione! Continua ancora a depistare, secondo me è già stato pagato per fare questo macabro lavoro.
Hanno aperto una commissione d'inchiesta.. per cui il caso è in mano ad un ramo superiore e si presuppone pulito con il vero intento di far emergere la verità.....
Di Pisa ha paura. Questa è la mia impressione. Paura di andare a fondo a questa situazione. La paura non è una colpa. Occorre però, almeno oggi, superarla con l aiuto di che oggi indaga, per arrivare alla verità!
Poi Di Pisa, con tutto quello che c'è da pensare, pensa che i reati di depistaggio vanno in prescrizione! Sta cosa della prescrizione noto che gli sta molto a cuore, chissà come mai...
Scandaloso questo Di Pisa. Gli atti processuali dimentica che danno altri quadri rispetto alle due donne: l’una scagionata e l’altra assolta. Focalizzandosi solo sulla pista che aveva deciso di sposare, ha precluso l’emersione della verità più complessa. Direi che la cosa grave è che ciò ha impedito di ritrovare la bambina.
@@thisismorces811 dunque Di Pisa ci fa sapere che i reati di depistaggio non sono condannabili. E si chiede a cosa serva nel concreto l'indagine della Procura. Ma stiamo scherzando?? E questo sarebbe un uomo di legge e verità??
Una contraddizione lampante, Di Pisa l'ha spiegato ieri in una trasmissione tv, e' che sia nella traduzione della prima interprete dei segni che nella ricostruzione degli specialisti di lingue e dialetti dei segni che abbiamo visto a Chi l'ha visto, dicono che lui avrebbe tenuto la bambina, dandole anche da mangiare, che poi siano arrivate due persone che hanno preso la bimba e portata via in motorino (già qui è poco plausibile la cosa, perchè non utilizzare un'auto,molto piu' comoda per portare via un ostaggio, invece di una moto?) poi avrebbe visto questi due, che non ha potuto fermare, portarla in una zona dove c'erano ormeggiate delle barche e poi fatta salire in una di quelle e portata via... ma secondo Di Pisa dal magazzino in cui avrebbero portato Denise, alla zona delle barche, ci sono piu' di uno o due km, come ha fatto quindi Della Chiave a vedere portare via la bambina e poi vederla un paio di km dopo mentre la facevano salire su una barca, se non ha potuto seguirli in alcun modo? Ma poi Della Chiave in quel magazzino ci andava a dare una mano ogni tanto, di giorno, quindi se non era buio, ed eravamo all'inizio di settembre quindi non fa buio tanto presto la sera, se si deve trasportare una bambina rapita (che poi piange si agita e non sta ferma) non è da pazzi trasportarla in moto con il rischio che ti vedano tutti? Io penso che abbia ragione la figlia di Della Chiave, gli interpreti della lingua dei segni non hanno potuto capire bene quello che lui ha detto, e non per colpa loro ma se il soggetto da interpretare non conosce la lingua dei segni, e ha un modo di gesticolare tutto suo come fanno a interpretarlo? Probabile poi nemmeno il Della Chiave abbia capito bene quello che gli chiedevano, ecco perchè Di Pisa dice che era risultato inattendibile. Non era stupido il Della Chiave ma credo non si siano capiti con gli interpreti.
L'Angioni ha valutato un possibile quadro molto verosimile. Non é un mistero che in certi luoghi ci siano faide tra famiglie, e di conseguenza ci si faccia in qualche modo giustizia da soli. Quindi la famiglia che fa sparire la bimba per proteggerla da chi invece voleva farle del male non é un'ipotesi tanto fantasiosa, anzi.
Guarda è tutto verosimile fuorchè il fatto che siano passati 17 anni e questa mamma non ne sa piu nulla da allora. Verissimo che, soprattutto in certe zone, ci siano le faide fra famiglie, verissimo che ci si faccia giustizia da soli pero' l'unica spiegazione che mi do del fatto che questa bambina non ricompaia dopo tutto questo tempo è che purtroppo non ci sia piu e che il gruppo che si sarebbe fatto giustizia al di fuori dello Stato, ne avrebbe in pratica vendicato la morte non il rapimento. Io ci spero che Denise sia ancora viva ma questo modo di ragionare mi fa pensare al peggio.
La bimba non e’ stata “fatta sparire x salvarla”, ma nel gruppo criminale ha prevalso colui/colei che non voleva venisse uccisa e quindi hanno deciso di allontanarla.
Quel Di Pisa è terribile. Un ex magistrato che riporta un fatto senza cicostanziarlo tantomeno provarlo, le supposte contraddizioni in cui sarebbe caduto il super-testimone, è scandaloso.
Chi sa e non parla merita tutto il male del mondo, povera Piera! Spero vivamente che la verità venga fuori e che la signora maggio possa finalmente trovare pace!
Non penso sia così semplice, sai perché, pke a sapere non sono in pochi, ma in tanti, tantissimi, e da quello che sembra, questa famiglia, corona, sia molto ben agganciata a ambienti influenti sul territorio,le persone hanno paura, e preferiscono farsi i fatti loro..... Questo non è un rapimento come gli altri...
Ma il Peppe che dice "vai a prendere Denise",ma viva ? E se sono intercettazioni di due mesi dopo, com'è possibile che nessuno a visto o sentito nulla? I bambini piangono,dove la tenevano ?
Di Pisa sta alla giustizia come io sto alla chimica, ma con una differenza: io, almeno, ammetto di non capirci un tubo, questo buffone ha un'arroganza assurda
NON AVRANNO MAI PACE E NON STARANNO MAI BENE, FINO A CHE NON VUOTERANNO IL SACCO DI SPAZZATURA CHE HANNO IN CORPO E CHE LI FARÀ MARCIRE LOTO E LE LORO FAMIGLIE. NON SI ILLUDANO PERCIÒ, ALMENO IN FONDO, GLI CONVIENE PARLARE....
Se non si vergognano di come li stanno dichiarando , dovrebbero liberare la Denise per vergogna , Prima perche sono famigliari ...secondo e come la gente li sta dipigendo vergogna sembrano Rom.
Dopo il teatrino russo, va in scena il teatrino italiano, perché sono 17 anni che questi genitori non sanno cosa sia accaduto alla loro figlia e chi le ha fatto del male. Io sono pessimista, e penso che non sapremo la verità, mi sembra un girare a vuoto sulla pelle di questa bimba. Ci vuole un miracolo, che solo Dio può fare, gli uomini hanno perso l ennesima ' occasione di essere pietosi, civili giusti, umani nei confronti del dolore di questa mamma.
Mi sembra che abbia fatto poco allora è anche adesso non abbia nessuna voglia di dare una mano . Il fatto che a Mazara ci fossero 15 ragazzine omonime cosa c’entra?
Ma quelli che si nascondono la verità non hanno figli? Perché quello che é successo a DENISE può capitare uno/a dei loro figli. Secondo me il sordomuto aveva parlato di Denise. "Consegna" una bambina non si può sentire mica e un pacco 😡
cerca D'Assaro, aveva fatto delle dichiarazioni. In pratica lui dice che la sorella di Pulizzi (ex moglie) aveva la bambina a casa e per farla calmare le ha dato dei tranquillanti ed é morta (non so se sia vero che sia morta cosí per me l'ha ammazzata lei) poi l'ha messa in un borsone. Sono andati da Marsala fino a Palermo e lui si é sbarazzati del corpo gettandolo a mare. Io credo a questa versione perché un pluriomicida giá in carcere non penso che si accollí di aver preso parte a a una storia del genere. Dopo ha ritrattato ma io penso perché altrimenti lo avrebbero indagato nuovamente e gli avrebbero dato piú anni. RUclips mi cancella i link se no ti avrei mandato il sito
@@michelealbanese3261 ma in questi giorni né hanno detto di tutti colori. So solo che è una vergogna che ha fatto di male questa innocente ? CHE SCHIFO
@@carmelapolisi7770 questa notizia uscí 3 anni dopo dal rapimento per me é plausibile (magari non proprio tutto esatto ma la dinamica dell'uccisione purtroppo e dell'occultamento di cadavere a mare si per me).
@@r0sarossi538 si cosí ho letto ma io ho pensato che magari questo é successo mesi dopo il rapimento, non il giorno stesso, lui forse in quel momento era fuori. Non penso che uno si autoaccusi.
Credo che con "famiglia allargata" si intenda quella dell'ex marito di Piera Maggio, colui che ha dato il suo cognome alla piccola prima di aver scoperto che non era sua. Più vendetta di così...
Ma di Pisa che continua a dire che l'anonimo deve per forza uscire allo scoperto... HA PAURA COME LO DEVE DIRE IN AMERICANO?? QUESTA PRESSIONE PUO FARE IN MODO CHE L'ANONIMO NON SI FACCIA PIU SENTIRE..E COSI NON SI TROVA PIU STA POVERA CREATURA .. la dovrebbe finire con ste pressioni sennò sta povera mamma non ne esce piu
Anch'io ho pensato la stessa cosa. Continua a dire che "deve uscire allo scoperto"... ho trovato questa frase scorrettissima, perché può causare altro silenzio.
Ma sai che l'ho pensato anch'io.... uno dei 2 è Claudio Corona. E da chi era protetto Claudio Corona? Dalla polizia di Mazzara del Vallo, dal commissario "peppe"
Il signor audioleso parla di freddo,dice,molto probabilmente,che la bambina sentiva freddo. Dalla paura? O dal fatto che non era Settembre ma eravamo in mesi già avanzati. NESSUNO GLIELO HA CHIESTO! Credo proprio che Denise sia rimasta in qualche capannone al buio e al freddo, accudita proprio da lui.
Sto Di Pisa o è scemo oppure lo è, dice; È stato riscontrato che a Mazara del Vallo ci sono almeno altre 20 Denise. (bene: può essere) Dimentica però che la cimice e stata messa nel motorino di Jessica e sotto casa sua cioè anche di sua madre Anna Corona (SOTTO CASA) si sente dire chiaramente: vai a prendere Denise è l'altro gli risponde dove la porto? Nel motorino di Jessica sotto casa della Corona. Mi sembra chiara la cosa che si parli di Denise Pipitone. Ma bisogna essere proprio tonti per non capire questa cosa, Ecco perché la magistratura e nell'occhio del ciclone. Di Pisa quando parla mi sembra di vedere il Padrino. Mahhh.
Di Pisa: "errori e depistaggi di allora sono caduti in prescrizioni quindi anche le indagini non porterebbero a nulla" ed in cuor suo s'e' fatto 'una bella risata'...
Ma non lo chiamate più, non ha fatto nulla 17 anni fa....non mi sembra minimamente interessato al problema, cerca solo di coprire gli sbagli che anche lui come tanti altri hanno fatto tanti anni fa....
Ma quanto ci vuole a dire se Denise è viva...date pace a Piera...Denise avrà un identità nuova e una vita diversa da quella in cui era nata...ma sapere se sta bene a Piera dopo 17 anni credo che sia dovuto...tutto quello che c' è intorno si deve vergognare...
A pensare che tutti i coinvolti girano tranquilli senza nessun rimorso ma come si può,? Un giorno pagherete per questo gesto obbrobrio portare via la vita di una bimba alla propria mamma.
Veramente amatori, l'interprete che non capisce niente,l'altra che gli mostra la foto della bambina invece di fargli vedere tre , quattro foto di bambine ,e farsi dire quale bambina aveva visto. Io denuncerei prima chi ha indagato
Bravissimo ....ha riconosciuto denise dalla foto e si è fatto capire benissimo con i gesti altro che stupido come lo sta facendo passare la famiglia...a loro conviene così..ma purtroppo la figlia nn sa nemmeno se battista stette a via Rieti x caso o magari a fare qualche servizio lo disse lei in TV a pomeriggio 5 la figlia e la moglie purtroppo nn sanno di quello che lui ha visto perciò lo ritengono inattendibile poi può essere pure che sanno ma depistano il caso ma battista nn e scemo con tutto l'handicap che lui a ...ha riconosciuto benissimo denise e pure il colore arancione della canotta di denise all'epoca della scomparsa ..io o un'amico sordomuto io capisco molto bene i gesti
Secondo me Di Pisa sa molte cose e potrebbe avere già le risposte sul caso,ma non parla..non capisco perché!!! Anche lei deve parlare ormai siamo vicini alla verità...
Infatti sembra quasi si stia per addormentare e molto annoiato. Non so perché ho avuto una brutta sensazione mentre parlava se ascoltate attentamente sembra voglia dire che la bimba non c'é più..spero di sbagliarmi e che Denise stia bene e venga ritrovata ♥️
L'idea che mi sono fatta è che nei piani di quacuno la bambina andava uccisa, poi invece non é andata così, qualcuno si é intromesso e la bambina é stata presa e portata lontano per scampare alla morte.
Ma tutti questi anni di silenzio, come hanno potuto tacere? Ma vi rendete conto di cosa ha potuto provare una bimba di 4 anni, presa, coperta, portata di qua e di là e poi tacere e facendo sonni tranquilli tutti questi anni? Vi dovete vergognare, mettervi una maschera e andare all'inferno, perchè è ciò che vi meritate. I bambini non si toccano mai.!!! meglio parlare anche dopo anni altrimenti neanche l'inferno di Dante andrà bene
Che casino,che squallide persone non sono cristiane vengono da un altro pianeta pensare che parlano dei familiari,che cosa assurda e'tutto un complotto di fami glia allargata che schifo povera bimba dove ,e' dovuta capitare
@@carmelapecoraro1000 il dramma è proprio che appartengono a questo di pianeta e non sono gli unici scellerati ad agire così. Mi piace pensare che Denise sia stata sottratta ad una realtà come quella che ci hanno mostrato fin'ora per crescere in un mondo di amore bellezza e verità....ma ho paura che sia solo un sogno il mio😔
Questo è un punto che non ho mai capito....qualcuno mi aveva detto che quell'intercettazione è di settembre, ma qui confermano novembre... qualcosa non torna
@@Ape7986 non lo so... se di Pisa dice una cosa giusta, è che sulla bambina di Milano ci sono troppe coincidenze: l'accento, il graffio, danas. Non si possono ignorare
@@dp2404 io il graffio sinceramente non lo vedo... E qualche giorno fa qui su youtube ho letto il commento di una ragazza rumena.. Che affermava che danas in rumeno significa andiamo.. Ora col traduttore non lo traduce se sia vero non posso dirlo.. Però non so che pensare.. L'accento e la somiglianza ci sono ma il graffio e questo danàs non saprei..
Ricordiamo una cosa : Denise se torna (me lo auguro con tutto il cuore) non tornerà più come Denise Pipitone ma dobbiamo avere bene in mente che le è stata tolta l'identità con cui è nata, ora è una donna di c.a 21 anni che ha vissuto una vita per la quale non era nata. Ricordiamoci bene....
ammettiamo che la ragazza sia viva e sappia la verità sul suo passato. Quanto avrebbe voglia di tornare a vivere a Mazara dove probabilmente rischierebbe forse di peggio considerato che i suoi rapitori non sono stati assicurati alla legge e perché pur sapendo la gente sta zitta.
@Giovanna Dragoni scusa ma non sarebbe meglio invece ridarle la sua identità, spiegarle cosa è successo in tutti questi anni?? Ridarle la madre che non si è fermata un un'attimo in 17 anni per amore di riabbracciarla?? Infatti poi visto che ora sarà una donna di circa 21/22 anni è meglio che sappia la verità, poi sarà lei a decidere.. io penso che deciderà di tornare dalla sua mamma che per 17 anni non si è mai rassegnata
Io non capisco una cosa nel ragionamento della Angioni: un primo gruppo ha preso Denise per farle del male, un secondo gruppo la avrebbe sottratta al primo per salvarla e ok... ma poi la fai sparire per 17 anni tanto che nemmeno la mamma sa piu nulla.. questo sarebbe fare il bene della bimba? Io capisco tutto, anche che questo fantomatico secondo gruppo (che si suppone volesse bene alla bambina) si sia fatto giustizia da solo in qualche modo... ma poi la bambina LA RIPORTI a sua madre, non la tieni a patire le pene dell'inferno tutto questo tempo... e' qui che non tornano le cose.
Ma e' un idea. Parenti che volevano fare del male la bimba affidandola ad altri che dovevano sbarrazzarsene invece di essere dei veri complici hanno fatto finta di essere contro la bimba e l hanno messa al sicuro lontano da quello schifo. E di base sicuramente anche loro avevano dell' astio nei confronti di Piera ma non volevano che ne pagasse le conseguenze Denise in persona. Poi non so , sicuramente la cosa assurda e che ci sara' chi ha visto e non c'entra niente con la famiglia e potrebbero parlare con l'avvocato non rischiando nulla invece stanno li zitti.
@@sarahjane7797 io ho un dubbio: se alcune delle persone implicate nella vicenda, persone della famiglia allargata Maggio-Pipitone-Corona fossero impelagate con famiglie mafiose, ci credo che chi sa non parla ma non parleranno mai nemmeno fra vent'anni....
Se pensi che lì la bambina sia un pericolo perché qualcuno di influente ne ha decretato la condanna a morte allora la allontani per sempre, altrimenti purtroppo il portarla via non ha senso.
Io non comprendo perché hanno paura Ma Paura di che ?? Ostacolati per quale Ragione ma Per cortesia Ma di che stiamo parlano la Verità è nelle intercettazioni stop
Di Pisa non lo sopporto !!!!!!!!!!!!! farebbe meglio di non parlare !!!!!!!! Lui il primo che ha depistato !!!!!!!!! Mamma mia questa storia finira come quella di Angela Celentano e Mauro Romano ed altri che tristezza che tragedia Dio aiuta la mamma e il papa di Denise povera bimba mi si spezza il cuore !!!!!!😪😪😪😪😪😪😪❤❤❤❤❤
Ma questo Di Pisa mi mette proprio la rabbia. Perché non ammette che le indagini sono state fatte malissimo ? E poi il sordo muto non si contraddice affatto ! Siete voi che non siete stati capaci di prendere un'intetprete competente. Non si vogliono mettere in discussione, É allucinante !
Ma poi dove l' hanno trovata quell'interprete?? Io rimango allibita... io non lo so, non è che uno vuole offendere ..però dai, c'è tanta gente preparata che si ritrova disoccupata .. In situazioni cosi delicate si rischia come in questo caso di peggiorare le cose .... Siamo nelle mani di nessuno 😞
L'interprete ha fatto quello che doveva come poteva. Lei sa la lis lingua italiana dei segni (italiano) che si può conoscere solo con una scuola. Della chiave (come dichiarava anche suo nipote) non ha avuto nessuna istruzione formale, dunque parla a segni un dialetto. Se io parlassi con te in siciliano stretto e tu fossi di Milano capiresti la metà di quello che dico, e la stessa cosa che è successo in quel caso. Avrebbero dovuto chiamare due interpreti, uno lis e un audioleso dalla nascita che parla dialetto come lo parlava Battista.
@@alessandramillsful dai su. Non diciamo cazzate? Ma chi pensi che possa avere tutto sto potere da arrivare a decidere quale interprete mandare in un interrogatorio? Ma sai come vengono chiamate le interpreti dai tribunali? Sai anche che in certe regioni quelle che conoscono la lis sono rarissime? Esiste una graduatoria da cui attingere e con 1000 variabili, chiamano nome per nome, dalla prima in poi fino a che non ne trovano una disponibile. Te lo garantisco visto che io faccio traduzioni giurate per il tribunale della mia città.
Mo capisco perché le indagini non sono andati abanti tanto tempo fa, perche per questo uomo tutto non era importante quindi non si doveva indagare secondo lui.... 🤬 Secondo me a lui lo devono investigare
Certo che questo ex procuratore ha lavorato malissimo e ancora oggi dalle sue risposte si intuisce che il caso non lo interessava piu di tanto...Si vergogni ..lei e'stato pagato lauti stipendi allora e credo lauta pensione oggi!!
Scusate ma mi viene da pensare una cosa: 1 battista dalla chiave dice di una bambina portata in moto fino al mare e poi da lì messa su una barca 2 in una delle intercettazioni ambientali per via di una cimice messa sotto una moto un ragazzo dice che gli era stato riferito di portare Denise "fuori". Sarà mica che il ragazzo che parla è proprio lui che con la moto ha portato denise dove dice Battista della chiave affidandola poi a chi l'avrebbe nascosta sulla barca a remi?
Meglio tardi che mai. E scandaloso, sarebbe ora che la magistratura si desse una mossa. Ricordatevi signore magistrati che siete bene pagato x fare il vostro lavoro. Almeno pensate che ci sono i genitori e specialmente Piera che aspetta da 17 anni di sapere dov'è andata a fare la loro bambina
Sto seguendo questo caso attraverso i media ma c'è una cosa che nn mi torna ed è proprio all'inizio del giallo. L'inviato ha fatto vedere da dove è sparita la bambina secondo la ricostruzione la bambina si sarebbe allontanata dalla abitazione girando addirittura l'angolo della strada e già qua i conti nn mi tornano ma andiamo avanti c'è una testimonianza della zia che dice di averla vista l'ultima volta che giocava con un cuginetto, ma io mi chiedo come può una bambina di 3 anni girovagare su una strada trafficata con ogni tipo di pericolo e per di più la zia vede la bambina in mezzo alla strada e nn si preoccupa che una bambina piccola può finire sotto qualche macchina??? Vi prego portate questo quesito in trasmissione x cercare di capire proprio dall'inizio.
su youtube ci sono varie interviste a riguardo proprio alla zia che Lei ha citato. Nel sud Italia e' normale che i bambini giochino per strada, soprattutto se in quei 300 metri abitano anche i parenti. So che sembra strano, ma è uso comune che se i cugini abitano a 300 metri di distanza giochino per strada tutti insieme senza che ci si pensi piu' di tanto. C'è un'intervista in cui questa zia piangendo asserisce che Denise si era un po affacciata in casa sua, al cancelletto, e poi dice che la bambina si 'e allontanata. Ma ribadisco, al sud proprio nei paesotti dove tutti si conoscono si tende a peccare di sicurezza. Come dice sempre anche l'avvocato e' impossibile che nessuno abbia visto. A me personalmente mi sembra strano che il cuginetto gia' grande non ricordi di aver visto un auto o uno scooter, perche' non sparisce in 3 secondi una bambina. Secondo me sicuramente qualcuno li gia' appostato c'era.
@@antoleone8413 Guardi anche io sn del sud e sn padre di due figli e le garantisco che mai e poi mai io lascerei i miei figli incustoditi in mezzo ad una strada trafficata da auto e gente le strade sono tutte le stesse ed i pericoli anche, a prescindere dalla posizione geografica. Stiamo parlando di una bambina di soli 3 anni nn sta ne in cielo ne in terra che possa gironzolare da sola o con altri minori x strada. Ed è giusta anche la sua affermazione impossibile che il cuginetto nn sia riuscito a vedere niente....bhoooo la ricostruzione fa acqua da tutte le parti
@@fedelecrusco9108 me ne rendo conto. Il problema è stata l'imprudenza della nonna, della zia. Fosse stata mia nipote per esempio non l'avrei mai lasciata andare da sola. Evidentemente era uso comune in famiglia. Ma ormai recriminare il danno fatto non porta a nulla. Io mi pongo una domanda: questa voce Di ZIO riscontrata dall'intercettazione quasi al 65% con l esame fonometrico, di cui parla la dottoressa Angioni, a chi ZIO di denise apparterebbe (uso il condizionale, ci mancherebbe)? Ad uno dei Pipitone, o a uno dei Pulizzi, o a uno dei Corona? (ma tendo ad escludere questa ultima ipotesi, in quanto un Corona non sarebbe zio della Bambina). Perché se non sono i parenti della Maggio come detto dall'avvocato, a questo punto le domande da porsi sono purtroppo più di una.
@@fedelecrusco9108 sono anche io del sud. Il mio intervento non era volto a discriminarci. Purtroppo alcune famiglie quella cattiva abitudine ce l'hanno. Tornando al caso, io onestamente non credo alla storia degli zingari. Ci sono stati troppi spostamenti della corona quella notte riscontrati con le celle telefoniche. Io non ho tanta fiducia. Quando un minore scompare, le cronache ci dicono che non torna. Porto ad esempio il caso Claps.
@@lucianomiranda_7_Agosto lo capisco il. Suo ragionamento. È chiaro. Concordo. Il problema è un altro, possiamo parlarne e discuterne fino al 2100, se non ci saranno prove evidenti resterà tutto cristallizzato a quella mattina purtroppo.
Il procuratore parte dai dati di cui si ha certezza e lo capisco. Ciò che non capisco è se non si è voluto sbilanciare pur avendo una sua ipotesi o se, effettivamente, non ha fatto alcuna ipotesi di cosa sia successo. Nel secondo caso sarebbe gravissimo perché non è materialmente possibile risolvere un caso senza cercare indizi, ipotizzare collegamenti e mettere in discussione tutto, persino il proprio operato. Io penso che all'epoca sia stato lui stesso, piuttosto superficiale.
Io prete don Aldo è il numero 1 complimenti ha ragione la Verità deve venire fuori al di là di norme leggi e fatti E basta viva la verità Viva i media e forza
Di Pisa gli atti li ha letti ? A me non sembra... Certo, la ricostruzione più semplice sembra la più facile da pensare ma se lo scopo è trovare denise bisogna considerare TUTTE le ipotesi...basta con questo atteggiamento semplicistico. Proprio per questo sono 17 anni che la piccola non si trova ancora..
Il procuratore Di Pisa puzza di.... non me la racconta giusta. Mi da come l'impressione di non voler pestare i piedi a qualcuno. Non ho elementi per poter azzardare delle accuse ma a me quest'uomo sembra corrotto, probabilmente hanno effettuato le (indagini) in modo tale da far sembrare che sua stato fatto il possibile, quando invece era solo un copione ben scritto per non destar sospetti verso il fratello di Anna Corona, Claudio.
Questa donna che parla chi e un magistrato? Ma e ancora in servizio ? Questa persona anziché fare quello che doveva fare vive invece in una favola . Non ha fatto nulla per la bambina e secondo me ha avuto paura di qualcosa . Dici solo stronzate .solo supposizioni ed era lei a trovare conferma invece non l'ha fatto
Povera bambina lontano dalla sua mamma 😩che tristezza , che vergogna x chi sa e in tutti questi anni nn ha parlato, che persone sono?!?! Sono sicura che Denise è viva magari in un altro paese.
Certo è che se questa lettera contiene unicamente le parole: " so tutto ma non parlo da diciassette anni perché ho paura", non serve ad alcunché, a parte far capire che esiste/esistono dei testimoni. Il che è plausibile. Però scrivere solo quello...
Questo signor Di Pisa non mi sta facendo una buona impressione. Potrebbe ammettere che ha fatto parte di qualcosa di sbagliato e approssimativo ma si guarda bene dal farlo
Ecco perche' non l' hanno trovata e non si sono dati da fare abbastanza. Questo e' stato il modus operandi della giustizia al sud. Di Pisa ce lo sta dimostrando con quello che dice. Semplificazione al massimo per non procedere ulteriormente. Lo status quo e' una forma di equilibrio che fa comodo, talune volte.
Comunque di una cosa sono sicura chi ha rapito Denise la pagherà cara il male torna L’albero pecca è la rama riceve un giorno proverete la stessa sofferenza, il stesso dolore che avete procurato hai genitori di Denise.. anche voi avete figli nipoti può capitarvi qualcosa di terribile hai vostri figli malattie disgrazie che ne’ so’ il karma torna e’ la mano divina e’ grande ve lo meritate
Ma con che coraggio una persona riesce a stare zitta quando di mezzo c'è una bambina. Non ho parole.
Probabilmente hanno figli e al posto di pensare di salvare lei pensano a salvare i loro.. Mboo..
La paura fa 48
Aridaje co sta bambina...
Denise ha 21 anni e se è viva (come credo che sia) si facesse la sua vita che è meglio
@@tarzias7728 sì, ma la madre merita di sapere la verità. Dare pace al suo cuore.
@@naomiderosa5129 giusto Naomi solo chi ha figli può capire il dolore.
Indagate Di Pisa subito.
Sa tanto che lui nasconde interessi di qualcuno coinvolto, non fa altro che negare tutto.
Non vedete che Di pisa e assente a lui non importa un cavolo , ormai e in pensione ...stara' facendo anche la digestione della colazione ...lui e presente fisicamente e assente con il cervello...E tempo speso male a lui non interessa niente ...A volte sembra che dorme se non ha fatto niente quando poteva figuriamoci adesso.
A un certo punto guarda pure l'orologio...
Ma non lo vedete che è lui il primo mafioso??
Questa persona non mi è mai piaciuta..
Mi vengono i brividi,tutti complici di un rapimento di una povera bambina.Una bambina che poteva essere figlia di tutti,chi tace è complice.Ignorando il dolore di una mamma,ignorando il trauma che ha subito Denise senza nessuna colpa.Mi fate schifo veramente,spero che Dio vi punisca!!
Che siano maledetti
Km
Come si fa 😔
Ma tutti prima di tutto il padre e la sorella rosalba
@@antoniovalle8087 Ma secondo me,sono coinvolte anche Anna Corona e Jessica anche non direttamente,però sanno!!
Di Pisa è il primo ad aver depistato. Allora mi chiedo , a che cosa sta servendo questa inchiesta per riaprire di nuovo il caso della piccola Denise, in quanto il Di Pisa asserisce che dopo anni è tutto andato in prescrizione! Continua ancora a depistare, secondo me è già stato pagato per fare questo macabro lavoro.
Guarda Rita, voglio sperare che tu abbia torto😔
Perché se tu avessi ragione sarebbe un vero scempio, ma più di tutto sarebbe da demolire e ricostruire
Hanno aperto una commissione d'inchiesta.. per cui il caso è in mano ad un ramo superiore e si presuppone pulito con il vero intento di far emergere la verità.....
Freddo...distaccato e menefreghista
Rita Dipietro condivido pienamente!
Quando lui parlava male di piera es avvoxato...io avevo i brividi..
Di Pisa ha paura. Questa è la mia impressione. Paura di andare a fondo a questa situazione. La paura non è una colpa. Occorre però, almeno oggi, superarla con l aiuto di che oggi indaga, per arrivare alla verità!
Non ascoltate più Di Pisa per favore .......ha mentito 17 anni fa e sta dicendo fesserie anche adesso. Dottoressa Angioni aiuta tu Piera Maggio!!!!
Dispiace ex procuratore non sia fatto il suo lavoro e una mafia🙄🙄
Dovrebbe essere indagata come complice.
Di Pisa non è stato in grado e ora dice di attenersi ai fatti
Va passiaaa
Comunque si capisce piu il signore muto che la moglie...
😂😂😂
Poi Di Pisa, con tutto quello che c'è da pensare, pensa che i reati di depistaggio vanno in prescrizione! Sta cosa della prescrizione noto che gli sta molto a cuore, chissà come mai...
Questa di pisa è un venduto
Io la cicatrice sotto l’occhio della bambina di Milano non l’ho MAI vista. Con una qualità video così bassa come diavolo fai a dire che c’è?!
La guardia giurata ha detto di aver visto il segnetto sotto l'occhio che si stava tipo rimarginando
Questo Di Pisa mi fa una brutta impressione a pelle lo sento falso😤😤😠 la Angioni ha tutta la mia stima 👏👏👏
Ecco a chi siamo in mano, scandaloso
Dottoressa Angione aiutala questa povera bambina che non meritarlo di essere rapita un innocente da quela odio verso de lei e sua mama...
Di Pisa non mi piace, per me nasconde qualcosa
Scandaloso questo Di Pisa. Gli atti processuali dimentica che danno altri quadri rispetto alle due donne: l’una scagionata e l’altra assolta. Focalizzandosi solo sulla pista che aveva deciso di sposare, ha precluso l’emersione della verità più complessa. Direi che la cosa grave è che ciò ha impedito di ritrovare la bambina.
Una volta finito il processo avrebbe dovuto chiedersi cosa ha sbagliato e puntare a altre ipotesi invece si è fossilizzato come un cariatide.
DENISE E TUTTA LA ITALIA A BISOGNO DI VERITA E GIUSTIZIA ,RIDENDO DE TUTTI ,COMO SI FA ,COMINCIA CON IL POLICIOTI ,TUTTI
Oggi ho avuto la conferma di chi sia Di Pisa. Scandaloso tra ieri e oggi.
Infatti
Concordo in pieno. Continua a depistare. Che si vergogni.
Ci spieghi Di Pisa poi perché era presente la moglie, che già ostacola a la deposizione. Ed. Il soggetto è fragile, non incosciente. BUFFONIIIII
Spiega 🤔
@@thisismorces811 dunque Di Pisa ci fa sapere che i reati di depistaggio non sono condannabili. E si chiede a cosa serva nel concreto l'indagine della Procura. Ma stiamo scherzando?? E questo sarebbe un uomo di legge e verità??
Di Pisa dice che Battista Della Chiave è caduto in contraddizione. Sarebbe meglio dire che non hanno saputo tradurre quello che voleva dire
Perché non volevano
Una contraddizione lampante, Di Pisa l'ha spiegato ieri in una trasmissione tv, e' che sia nella traduzione della prima interprete dei segni che nella ricostruzione degli specialisti di lingue e dialetti dei segni che abbiamo visto a Chi l'ha visto, dicono che lui avrebbe tenuto la bambina, dandole anche da mangiare, che poi siano arrivate due persone che hanno preso la bimba e portata via in motorino (già qui è poco plausibile la cosa, perchè non utilizzare un'auto,molto piu' comoda per portare via un ostaggio, invece di una moto?) poi avrebbe visto questi due, che non ha potuto fermare, portarla in una zona dove c'erano ormeggiate delle barche e poi fatta salire in una di quelle e portata via... ma secondo Di Pisa dal magazzino in cui avrebbero portato Denise, alla zona delle barche, ci sono piu' di uno o due km, come ha fatto quindi Della Chiave a vedere portare via la bambina e poi vederla un paio di km dopo mentre la facevano salire su una barca, se non ha potuto seguirli in alcun modo? Ma poi Della Chiave in quel magazzino ci andava a dare una mano ogni tanto, di giorno, quindi se non era buio, ed eravamo all'inizio di settembre quindi non fa buio tanto presto la sera, se si deve trasportare una bambina rapita (che poi piange si agita e non sta ferma) non è da pazzi trasportarla in moto con il rischio che ti vedano tutti? Io penso che abbia ragione la figlia di Della Chiave, gli interpreti della lingua dei segni non hanno potuto capire bene quello che lui ha detto, e non per colpa loro ma se il soggetto da interpretare non conosce la lingua dei segni, e ha un modo di gesticolare tutto suo come fanno a interpretarlo? Probabile poi nemmeno il Della Chiave abbia capito bene quello che gli chiedevano, ecco perchè Di Pisa dice che era risultato inattendibile. Non era stupido il Della Chiave ma credo non si siano capiti con gli interpreti.
Si capisce benissimo che hanno paura tutti ad esporsi soprattutto il magistrato di Pisa ha paura di parlare,forse minacciato..??
La storia dei nomadi mi sembra alquanto falsa. Credo che Di Pisa abbia depistato le indagini e che lo stia facendo ancora oggi in tv.
Diciamo tutti insieme a Di Pisa che Pulizzi NON era andato a convivere con la Maggio (almeno all'epoca del rapimento) ....
Speriamo che questo anonimo non sia un nuovo depistaggio....
L'Angioni ha valutato un possibile quadro molto verosimile. Non é un mistero che in certi luoghi ci siano faide tra famiglie, e di conseguenza ci si faccia in qualche modo giustizia da soli. Quindi la famiglia che fa sparire la bimba per proteggerla da chi invece voleva farle del male non é un'ipotesi tanto fantasiosa, anzi.
PER PROTEGGERLA⁉️‼MAH!!!!!🥺
Chi voleva farle del male?
@@simonettaguidi4626 sarà paradossale ma forse potrebbe essere la verità
Guarda è tutto verosimile fuorchè il fatto che siano passati 17 anni e questa mamma non ne sa piu nulla da allora. Verissimo che, soprattutto in certe zone, ci siano le faide fra famiglie, verissimo che ci si faccia giustizia da soli pero' l'unica spiegazione che mi do del fatto che questa bambina non ricompaia dopo tutto questo tempo è che purtroppo non ci sia piu e che il gruppo che si sarebbe fatto giustizia al di fuori dello Stato, ne avrebbe in pratica vendicato la morte non il rapimento. Io ci spero che Denise sia ancora viva ma questo modo di ragionare mi fa pensare al peggio.
La bimba non e’ stata “fatta sparire x salvarla”, ma nel gruppo criminale ha prevalso colui/colei che non voleva venisse uccisa e quindi hanno deciso di allontanarla.
Continuano a depistare tutti questi giudici e pm
Ma ancora non hanno controllato in mare se davvero c'è questo scooter?? E passata una settimana oggi ancora mon hanno fatto nulla?? Bha
Dopo 17 anni di certo non lo ritrovi uno scooter nello stesso punto
@@ClaudiaKidrauhl sicuramente qualche pezzo o dettaglio si
Quel Di Pisa è terribile. Un ex magistrato che riporta un fatto senza cicostanziarlo tantomeno provarlo, le supposte contraddizioni in cui sarebbe caduto il super-testimone, è scandaloso.
C'è tanta omertà anche tra gli organi competenti
concordo
Chi sa e non parla merita tutto il male del mondo, povera Piera! Spero vivamente che la verità venga fuori e che la signora maggio possa finalmente trovare pace!
Non penso sia così semplice, sai perché, pke a sapere non sono in pochi, ma in tanti, tantissimi, e da quello che sembra, questa famiglia, corona, sia molto ben agganciata a ambienti influenti sul territorio,le persone hanno paura, e preferiscono farsi i fatti loro..... Questo non è un rapimento come gli altri...
Ops!!!! Di Pisa ...ma quanto sei ambiguo e cerchi di screditare l'operato della tua collega ???? Vergognati!!
Ma il Peppe che dice "vai a prendere Denise",ma viva ? E se sono intercettazioni di due mesi dopo, com'è possibile che nessuno a visto o sentito nulla? I bambini piangono,dove la tenevano ?
Di Pisa sta alla giustizia come io sto alla chimica, ma con una differenza: io, almeno, ammetto di non capirci un tubo, questo buffone ha un'arroganza assurda
Complimenti davvero a tutti per coloro che hanno depistato le indagini e a coloro che sanno e non parlano! Che schifo! Questa è l'Italia purtroppo
L’italia fa schifo
NON AVRANNO MAI PACE E NON STARANNO MAI BENE, FINO A CHE NON VUOTERANNO IL SACCO DI SPAZZATURA CHE HANNO IN CORPO E CHE LI FARÀ MARCIRE LOTO E LE LORO FAMIGLIE. NON SI ILLUDANO PERCIÒ, ALMENO IN FONDO, GLI CONVIENE PARLARE....
@@Carolinabarbera536 no e il cuore della gente che fa schifo? viva eleonora
Se non si vergognano di come li stanno dichiarando , dovrebbero liberare la Denise per vergogna , Prima perche sono famigliari ...secondo e come la gente li sta dipigendo vergogna sembrano Rom.
Dopo il teatrino russo, va in scena il teatrino italiano, perché sono 17 anni che questi genitori non sanno cosa sia accaduto alla loro figlia e chi le ha fatto del male. Io sono pessimista, e penso che non sapremo la verità, mi sembra un girare a vuoto sulla pelle di questa bimba. Ci vuole un miracolo, che solo Dio può fare, gli uomini hanno perso l ennesima ' occasione di essere pietosi, civili giusti, umani nei confronti del dolore di questa mamma.
Io nn ho parole 🤐. Sentire questo pisa che risponde : io non so cosa dire. È una cosa incredibile
È assurdo 🤦♀️ nega tutto.
VERGOGNOSO !!!!!
Mi sembra che abbia fatto poco allora è anche adesso non abbia nessuna voglia di dare una mano . Il fatto che a Mazara ci fossero 15 ragazzine omonime cosa c’entra?
Ma quelli che si nascondono la verità non hanno figli? Perché quello che é successo a DENISE può capitare uno/a dei loro figli. Secondo me il sordomuto aveva parlato di Denise. "Consegna" una bambina non si può sentire mica e un pacco 😡
cerca D'Assaro, aveva fatto delle dichiarazioni. In pratica lui dice che la sorella di Pulizzi (ex moglie) aveva la bambina a casa e per farla calmare le ha dato dei tranquillanti ed é morta (non so se sia vero che sia morta cosí per me l'ha ammazzata lei) poi l'ha messa in un borsone. Sono andati da Marsala fino a Palermo e lui si é sbarazzati del corpo gettandolo a mare. Io credo a questa versione perché un pluriomicida giá in carcere non penso che si accollí di aver preso parte a a una storia del genere. Dopo ha ritrattato ma io penso perché altrimenti lo avrebbero indagato nuovamente e gli avrebbero dato piú anni. RUclips mi cancella i link se no ti avrei mandato il sito
Michele Albanese ma lui non era in prigione quando Denise e' stata rapita? Come avrebbe fatto a sbarazzarsi lui del corpo? O forse ho capito male?
@@michelealbanese3261 ma in questi giorni né hanno detto di tutti colori. So solo che è una vergogna che ha fatto di male questa innocente ? CHE SCHIFO
@@carmelapolisi7770 questa notizia uscí 3 anni dopo dal rapimento per me é plausibile (magari non proprio tutto esatto ma la dinamica dell'uccisione purtroppo e dell'occultamento di cadavere a mare si per me).
@@r0sarossi538 si cosí ho letto ma io ho pensato che magari questo é successo mesi dopo il rapimento, non il giorno stesso, lui forse in quel momento era fuori. Non penso che uno si autoaccusi.
Questo procuratore fa parte della famiglia allargata non mi convince per niente proprio per niente
Spero che Piera possa recuperare sua figlia al più presto possibile, anche se dovrà aspettare per avere giustizia, purtroppo
Credo che con "famiglia allargata" si intenda quella dell'ex marito di Piera Maggio, colui che ha dato il suo cognome alla piccola prima di aver scoperto che non era sua. Più vendetta di così...
Ma di Pisa che continua a dire che l'anonimo deve per forza uscire allo scoperto... HA PAURA COME LO DEVE DIRE IN AMERICANO?? QUESTA PRESSIONE PUO FARE IN MODO CHE L'ANONIMO NON SI FACCIA PIU SENTIRE..E COSI NON SI TROVA PIU STA POVERA CREATURA .. la dovrebbe finire con ste pressioni sennò sta povera mamma non ne esce piu
Anch'io ho pensato la stessa cosa. Continua a dire che "deve uscire allo scoperto"... ho trovato questa frase scorrettissima, perché può causare altro silenzio.
Il
Peppe che dice di portarla fuori è per me il
Poliziotto che sarà stato d’accordo e ha suggerito di spostarla e portala fuori
Ma sai che l'ho pensato anch'io.... uno dei 2 è Claudio Corona. E da chi era protetto Claudio Corona? Dalla polizia di Mazzara del Vallo, dal commissario "peppe"
Bingo
😱😱😱se così fosse la Procura ci arriverà e assisteremo al più grande disagio delle forze armate, se dovesse venire fuori una cosa del genere!!
@@samanthaperrone6358 beh credo ci sia già un immenso disagio in tutta questa storia un caso alla Ustica
Caso di stato
Ovvio, ma solo noi lo diciamo????
Di Pisa non mi piace per niente!
Il signor audioleso parla di freddo,dice,molto probabilmente,che la bambina sentiva freddo.
Dalla paura?
O dal fatto che non era Settembre ma eravamo in mesi già avanzati.
NESSUNO GLIELO HA CHIESTO!
Credo proprio che Denise sia rimasta in qualche capannone al buio e al freddo, accudita proprio da lui.
Sto Di Pisa o è scemo oppure lo è, dice; È stato riscontrato che a Mazara del Vallo ci sono almeno altre 20 Denise. (bene: può essere) Dimentica però che la cimice e stata messa nel motorino di Jessica e sotto casa sua cioè anche di sua madre Anna Corona (SOTTO CASA) si sente dire chiaramente: vai a prendere Denise è l'altro gli risponde dove la porto? Nel motorino di Jessica sotto casa della Corona. Mi sembra chiara la cosa che si parli di Denise Pipitone.
Ma bisogna essere proprio tonti per non capire questa cosa, Ecco perché la magistratura e nell'occhio del ciclone. Di Pisa quando parla mi sembra di vedere il Padrino. Mahhh.
Si sembrano dei dementi
Stesso pensiero.
Inoltre le altre 20 Denise non erano sparite
Di Pisa: "errori e depistaggi di allora sono caduti in prescrizioni quindi anche le indagini non porterebbero a nulla" ed in cuor suo s'e' fatto 'una bella risata'...
Sarebbe il primo da mettere sotto processo.
Ma non lo chiamate più, non ha fatto nulla 17 anni fa....non mi sembra minimamente interessato al problema, cerca solo di coprire gli sbagli che anche lui come tanti altri hanno fatto tanti anni fa....
Ma quanto ci vuole a dire se Denise è viva...date pace a Piera...Denise avrà un identità nuova e una vita diversa da quella in cui era nata...ma sapere se sta bene a Piera dopo 17 anni credo che sia dovuto...tutto quello che c' è intorno si deve vergognare...
A pensare che tutti i coinvolti girano tranquilli senza nessun rimorso ma come si può,? Un giorno pagherete per questo gesto obbrobrio portare via la vita di una bimba alla propria mamma.
Meriterebbero un bel linciaggio
Veramente amatori, l'interprete che non capisce niente,l'altra che gli mostra la foto della bambina invece di fargli vedere tre , quattro foto di bambine ,e farsi dire quale bambina aveva visto. Io denuncerei prima chi ha indagato
Certo che l'interprete del signore fa cadere il latte alle ginocchia
Ma la faccia dell'interprete incapace quando l'audio leso riconosce la bambina??? Fate caso!!
Bravissimo ....ha riconosciuto denise dalla foto e si è fatto capire benissimo con i gesti altro che stupido come lo sta facendo passare la famiglia...a loro conviene così..ma purtroppo la figlia nn sa nemmeno se battista stette a via Rieti x caso o magari a fare qualche servizio lo disse lei in TV a pomeriggio 5 la figlia e la moglie purtroppo nn sanno di quello che lui ha visto perciò lo ritengono inattendibile poi può essere pure che sanno ma depistano il caso ma battista nn e scemo con tutto l'handicap che lui a ...ha riconosciuto benissimo denise e pure il colore arancione della canotta di denise all'epoca della scomparsa ..io o un'amico sordomuto io capisco molto bene i gesti
Secondo me Di Pisa sa molte cose e potrebbe avere già le risposte sul caso,ma non parla..non capisco perché!!!
Anche lei deve parlare ormai siamo vicini alla verità...
Guardalo bene, guardo i suoi occhi e il suo ghigno....sempre uguali, vuoti!........ No comment, e' meglio.....
Infatti la angioni mi pare più sincera ma lui no..quasi certa che anche lui abbia depistato le indagini.
Non mi piace e non mi ispira fiducia
Anche io credo che sappia piu Che dice. Il suo comportamento alla fine della trasmissione è molto Strano, sembra pure annoiato
Infatti sembra quasi si stia per addormentare e molto annoiato.
Non so perché ho avuto una brutta sensazione mentre parlava se ascoltate attentamente sembra voglia dire che la bimba non c'é più..spero di sbagliarmi e che Denise stia bene e venga ritrovata ♥️
@@loubnalove4783 Che è ancora viva spero anche io. Tanto!
L'idea che mi sono fatta è che nei piani di quacuno la bambina andava uccisa, poi invece non é andata così, qualcuno si é intromesso e la bambina é stata presa e portata lontano per scampare alla morte.
Ma tutti questi anni di silenzio, come hanno potuto tacere? Ma vi rendete conto di cosa ha potuto provare una bimba di 4 anni, presa, coperta, portata di qua e di là e poi tacere e facendo sonni tranquilli tutti questi anni? Vi dovete vergognare, mettervi una maschera e andare all'inferno, perchè è ciò che vi meritate. I bambini non si toccano mai.!!! meglio parlare anche dopo anni altrimenti neanche l'inferno di Dante andrà bene
Che casino,che squallide persone non sono cristiane vengono da un altro pianeta pensare che parlano dei familiari,che cosa assurda e'tutto un complotto di fami glia allargata che schifo povera bimba dove ,e' dovuta capitare
@@carmelapecoraro1000 il dramma è proprio che appartengono a questo di pianeta e non sono gli unici scellerati ad agire così. Mi piace pensare che Denise sia stata sottratta ad una realtà come quella che ci hanno mostrato fin'ora per crescere in un mondo di amore bellezza e verità....ma ho paura che sia solo un sogno il mio😔
Ma ci rendiamo conto una mamma che aspetta la verità
Qualunque essa sia
Ha diritto
Solo Dio qui può sciogliere inoho
Un ragazzo mi ha detto che l'hanno buttata a mare a Villa carini non so se sia vero
che vergogna per l'italia che non hanno fermato quella signora ha Milano quella era Denise lo sempre detto.....
La cosa strana è l'intercettazione sul motorino dove dicono porta denise fuori, è di due mesi dopo,la bambina di Milano un mese dopo.
Questo è un punto che non ho mai capito....qualcuno mi aveva detto che quell'intercettazione è di settembre, ma qui confermano novembre... qualcosa non torna
Proprio per questo la bambina di Milano non è Denise
@@Ape7986 non lo so... se di Pisa dice una cosa giusta, è che sulla bambina di Milano ci sono troppe coincidenze: l'accento, il graffio, danas.
Non si possono ignorare
Si non capisco proprio questo 🤷🏻♀️
@@dp2404 io il graffio sinceramente non lo vedo... E qualche giorno fa qui su youtube ho letto il commento di una ragazza rumena.. Che affermava che danas in rumeno significa andiamo.. Ora col traduttore non lo traduce se sia vero non posso dirlo.. Però non so che pensare.. L'accento e la somiglianza ci sono ma il graffio e questo danàs non saprei..
Ricordiamo una cosa : Denise se torna (me lo auguro con tutto il cuore) non tornerà più come Denise Pipitone ma dobbiamo avere bene in mente che le è stata tolta l'identità con cui è nata, ora è una donna di c.a 21 anni che ha vissuto una vita per la quale non era nata. Ricordiamoci bene....
Sicuramente, però la mamma troverà un po' la pace tanto cercata...
ammettiamo che la ragazza sia viva e sappia la verità sul suo passato. Quanto avrebbe voglia di tornare a vivere a Mazara dove probabilmente rischierebbe forse di peggio considerato che i suoi rapitori non sono stati assicurati alla legge e perché pur sapendo la gente sta zitta.
Bhe io le auguro di essere una donna equilibrata e serena
Veramente glielo auguro
Questa è certo,ma la povera mamma avrà consolazione...nel saperla viva,poi deciderà Denise..
@Giovanna Dragoni scusa ma non sarebbe meglio invece ridarle la sua identità, spiegarle cosa è successo in tutti questi anni?? Ridarle la madre che non si è fermata un un'attimo in 17 anni per amore di riabbracciarla?? Infatti poi visto che ora sarà una donna di circa 21/22 anni è meglio che sappia la verità, poi sarà lei a decidere.. io penso che deciderà di tornare dalla sua mamma che per 17 anni non si è mai rassegnata
Io non capisco una cosa nel ragionamento della Angioni: un primo gruppo ha preso Denise per farle del male, un secondo gruppo la avrebbe sottratta al primo per salvarla e ok... ma poi la fai sparire per 17 anni tanto che nemmeno la mamma sa piu nulla.. questo sarebbe fare il bene della bimba? Io capisco tutto, anche che questo fantomatico secondo gruppo (che si suppone volesse bene alla bambina) si sia fatto giustizia da solo in qualche modo... ma poi la bambina LA RIPORTI a sua madre, non la tieni a patire le pene dell'inferno tutto questo tempo... e' qui che non tornano le cose.
Ma sai "quella gentaglia"ragiona così: meglio sparita che morta
Ma e' un idea.
Parenti che volevano fare del male la bimba affidandola ad altri che dovevano sbarrazzarsene invece di essere dei veri complici hanno fatto finta di essere contro la bimba e l hanno messa al sicuro lontano da quello schifo. E di base sicuramente anche loro avevano dell' astio nei confronti di Piera ma non volevano che ne pagasse le conseguenze Denise in persona.
Poi non so , sicuramente la cosa assurda e che ci sara' chi ha visto e non c'entra niente con la famiglia e potrebbero parlare con l'avvocato non rischiando nulla invece stanno li zitti.
@@sarahjane7797 io ho un dubbio: se alcune delle persone implicate nella vicenda, persone della famiglia allargata Maggio-Pipitone-Corona fossero impelagate con famiglie mafiose, ci credo che chi sa non parla ma non parleranno mai nemmeno fra vent'anni....
@@07lanetta Non dimentichiamoci i Pulizzi
Se pensi che lì la bambina sia un pericolo perché qualcuno di influente ne ha decretato la condanna a morte allora la allontani per sempre, altrimenti purtroppo il portarla via non ha senso.
Scusate ma quella non è una interprete, chi hanno chiamato...la cugina a fare da interprete? A me sembra una improvvisata. VERGOGNA!
No comment possibile che nn se esce parlateeeeeeee
Io non comprendo perché hanno paura
Ma
Paura di che ?? Ostacolati per quale
Ragione ma
Per cortesia
Ma di che stiamo parlano la
Verità è nelle intercettazioni stop
Di Pisa non lo sopporto !!!!!!!!!!!!! farebbe meglio di non parlare !!!!!!!! Lui il primo che ha depistato !!!!!!!!! Mamma mia questa storia finira come quella di Angela Celentano e Mauro Romano ed altri che tristezza che tragedia Dio aiuta la mamma e il papa di Denise povera bimba mi si spezza il cuore !!!!!!😪😪😪😪😪😪😪❤❤❤❤❤
per me c entra anche Jessica perche lei ha detto... glielo portata a casa!!!!
Ma si, loro c'entrano, madre e figlia
Dovevano mostrargli piu foto e non solo quella di denise.
Se l avesse riconosciuta in mezzo ad altre bambine sarebbe stato diverso.
Bravo anch’io la penso così .. dovevano mostrare più foto e poi dire chi di questi bimbi/ bimbe che l’hai visto
Anche fare dei disegni con degli sviluppi almeno per essere sicuri di capirsi bene.
Ma questo Di Pisa mi mette proprio la rabbia. Perché non ammette che le indagini sono state fatte malissimo ? E poi il sordo muto non si contraddice affatto ! Siete voi che non siete stati capaci di prendere un'intetprete competente.
Non si vogliono mettere in discussione, É allucinante !
Vogliamo giustizia per Denise , una bambina tolta alla sua famiglia con tanta crudeltà
Ma poi dove l' hanno trovata quell'interprete??
Io rimango allibita... io non lo so, non è che uno vuole offendere ..però dai, c'è tanta gente preparata che si ritrova disoccupata ..
In situazioni cosi delicate si rischia come in questo caso di peggiorare le cose ....
Siamo nelle mani di nessuno 😞
L'interprete ha fatto quello che doveva come poteva. Lei sa la lis lingua italiana dei segni (italiano) che si può conoscere solo con una scuola. Della chiave (come dichiarava anche suo nipote) non ha avuto nessuna istruzione formale, dunque parla a segni un dialetto. Se io parlassi con te in siciliano stretto e tu fossi di Milano capiresti la metà di quello che dico, e la stessa cosa che è successo in quel caso. Avrebbero dovuto chiamare due interpreti, uno lis e un audioleso dalla nascita che parla dialetto come lo parlava Battista.
Venduta pure l interprete
@@giovannadorazio3839 hoyu
Cel'hanno messa apposta proprio per depistare le indagini, perché il signor Battista si poteva comprendere se solo lo volevano.
@@alessandramillsful dai su. Non diciamo cazzate? Ma chi pensi che possa avere tutto sto potere da arrivare a decidere quale interprete mandare in un interrogatorio? Ma sai come vengono chiamate le interpreti dai tribunali? Sai anche che in certe regioni quelle che conoscono la lis sono rarissime? Esiste una graduatoria da cui attingere e con 1000 variabili, chiamano nome per nome, dalla prima in poi fino a che non ne trovano una disponibile. Te lo garantisco visto che io faccio traduzioni giurate per il tribunale della mia città.
Certo che se tutti fanno come quel magistrato, non la trovano più quella bambino. Fortuna che è andato in pensione
Infatti e' un paese di mafiosi
Mo capisco perché le indagini non sono andati abanti tanto tempo fa, perche per questo uomo tutto non era importante quindi non si doveva indagare secondo lui.... 🤬 Secondo me a lui lo devono investigare
Rivogliamo Denise!!! Chi sa è non parla deve marcire in carcere!!!
Che c'entra lo pulizzi ,los CORONAS SONO IL CAPI DI MAZARA E COSI LA ANNO CONSEGNATA, LA LETERA E UNA BUFONATA
Di Pisa sembra veramente non interessato, o addirittura cerca di sminuire ogni pista. Mafia
Certo che questo ex procuratore ha lavorato malissimo e ancora oggi dalle sue risposte si intuisce che il caso non lo interessava piu di tanto...Si vergogni ..lei e'stato pagato lauti stipendi allora e credo lauta pensione oggi!!
Ma perché rendere pubblica questa lettera anonima? Gli interessati devono sapere tutto.... non altri.....Buonasera
Sono d'accordo.. Ora le potrebbe mandare chiunque
Scusate ma mi viene da pensare una cosa:
1 battista dalla chiave dice di una bambina portata in moto fino al mare e poi da lì messa su una barca
2 in una delle intercettazioni ambientali per via di una cimice messa sotto una moto un ragazzo dice che gli era stato riferito di portare Denise "fuori".
Sarà mica che il ragazzo che parla è proprio lui che con la moto ha portato denise dove dice Battista della chiave affidandola poi a chi l'avrebbe nascosta sulla barca a remi?
Deduzione molto plausibile
Meglio tardi che mai. E scandaloso, sarebbe ora che la magistratura si desse una mossa. Ricordatevi signore magistrati che siete bene pagato x fare il vostro lavoro. Almeno pensate che ci sono i genitori e specialmente Piera che aspetta da 17 anni di sapere dov'è andata a fare la loro bambina
Sto seguendo questo caso attraverso i media ma c'è una cosa che nn mi torna ed è proprio all'inizio del giallo. L'inviato ha fatto vedere da dove è sparita la bambina secondo la ricostruzione la bambina si sarebbe allontanata dalla abitazione girando addirittura l'angolo della strada e già qua i conti nn mi tornano ma andiamo avanti c'è una testimonianza della zia che dice di averla vista l'ultima volta che giocava con un cuginetto, ma io mi chiedo come può una bambina di 3 anni girovagare su una strada trafficata con ogni tipo di pericolo e per di più la zia vede la bambina in mezzo alla strada e nn si preoccupa che una bambina piccola può finire sotto qualche macchina??? Vi prego portate questo quesito in trasmissione x cercare di capire proprio dall'inizio.
su youtube ci sono varie interviste a riguardo proprio alla zia che Lei ha citato.
Nel sud Italia e' normale che i bambini giochino per strada, soprattutto se in quei 300 metri abitano anche i parenti.
So che sembra strano, ma è uso comune che se i cugini abitano a 300 metri di distanza giochino per strada tutti insieme senza che ci si pensi piu' di tanto.
C'è un'intervista in cui questa zia piangendo asserisce che Denise si era un po affacciata in casa sua, al cancelletto, e poi dice che la bambina si 'e allontanata.
Ma ribadisco, al sud proprio nei paesotti dove tutti si conoscono si tende a peccare di sicurezza.
Come dice sempre anche l'avvocato e' impossibile che nessuno abbia visto.
A me personalmente mi sembra strano che il cuginetto gia' grande non ricordi di aver visto un auto o uno scooter, perche' non sparisce in 3 secondi una bambina. Secondo me sicuramente qualcuno li gia' appostato c'era.
@@antoleone8413 Guardi anche io sn del sud e sn padre di due figli e le garantisco che mai e poi mai io lascerei i miei figli incustoditi in mezzo ad una strada trafficata da auto e gente le strade sono tutte le stesse ed i pericoli anche, a prescindere dalla posizione geografica. Stiamo parlando di una bambina di soli 3 anni nn sta ne in cielo ne in terra che possa gironzolare da sola o con altri minori x strada. Ed è giusta anche la sua affermazione impossibile che il cuginetto nn sia riuscito a vedere niente....bhoooo la ricostruzione fa acqua da tutte le parti
@@fedelecrusco9108 me ne rendo conto. Il problema è stata l'imprudenza della nonna, della zia. Fosse stata mia nipote per esempio non l'avrei mai lasciata andare da sola.
Evidentemente era uso comune in famiglia.
Ma ormai recriminare il danno fatto non porta a nulla.
Io mi pongo una domanda:
questa voce Di ZIO riscontrata dall'intercettazione quasi al 65% con l esame fonometrico, di cui parla la dottoressa Angioni, a chi ZIO di denise apparterebbe (uso il condizionale, ci mancherebbe)?
Ad uno dei Pipitone, o a uno dei Pulizzi, o a uno dei Corona? (ma tendo ad escludere questa ultima ipotesi, in quanto un Corona non sarebbe zio della Bambina).
Perché se non sono i parenti della Maggio come detto dall'avvocato, a questo punto le domande da porsi sono purtroppo più di una.
@@fedelecrusco9108 sono anche io del sud. Il mio intervento non era volto a discriminarci.
Purtroppo alcune famiglie quella cattiva abitudine ce l'hanno.
Tornando al caso, io onestamente non credo alla storia degli zingari. Ci sono stati troppi spostamenti della corona quella notte riscontrati con le celle telefoniche.
Io non ho tanta fiducia.
Quando un minore scompare, le cronache ci dicono che non torna.
Porto ad esempio il caso Claps.
@@lucianomiranda_7_Agosto lo capisco il. Suo ragionamento. È chiaro.
Concordo.
Il problema è un altro, possiamo parlarne e discuterne fino al 2100, se non ci saranno prove evidenti resterà tutto cristallizzato a quella mattina purtroppo.
Il procuratore parte dai dati di cui si ha certezza e lo capisco. Ciò che non capisco è se non si è voluto sbilanciare pur avendo una sua ipotesi o se, effettivamente, non ha fatto alcuna ipotesi di cosa sia successo. Nel secondo caso sarebbe gravissimo perché non è materialmente possibile risolvere un caso senza cercare indizi, ipotizzare collegamenti e mettere in discussione tutto, persino il proprio operato. Io penso che all'epoca sia stato lui stesso, piuttosto superficiale.
Io prete don Aldo è il numero 1 complimenti ha ragione la
Verità deve venire fuori al di là di norme leggi e fatti
E basta viva la verità
Viva i media e forza
Di Pisa gli atti li ha letti ? A me non sembra... Certo, la ricostruzione più semplice sembra la più facile da pensare ma se lo scopo è trovare denise bisogna considerare TUTTE le ipotesi...basta con questo atteggiamento semplicistico. Proprio per questo sono 17 anni che la piccola non si trova ancora..
STORIA INSABBIATA FIN DALL'INIZIO
Ma sto Di Pisa contraddice su tutto!! Mi sembra un rimbambito.
Concordo!!!!!!!!
Una cosa non capisco! Ma il cuginetto che giocava con Denise che fine ha fatto!? Che dice!? Perché non viene nominato mai?!?!?
Giustizia!!!! Sembra che proteggono.i deliquenti!!! Basta fare con i guanti bianchi!!!!! Vergona assoluta!!!!!!
Il procuratore Di Pisa puzza di....
non me la racconta giusta. Mi da come l'impressione di non voler pestare i piedi a qualcuno. Non ho elementi per poter azzardare delle accuse ma a me quest'uomo sembra corrotto, probabilmente hanno effettuato le (indagini) in modo tale da far sembrare che sua stato fatto il possibile, quando invece era solo un copione ben scritto per non destar sospetti verso il fratello di Anna Corona, Claudio.
La moglie del signore sordomuto andrebbe messa in galera subito...
Per me in allora la.. Angioni aveva paura.. E l'hanno intimorita 😔Ma che caos😠
Quando si opera per il bene, la paura non esiste.
Questa donna che parla chi e un magistrato? Ma e ancora in servizio ? Questa persona anziché fare quello che doveva fare vive invece in una favola . Non ha fatto nulla per la bambina e secondo me ha avuto paura di qualcosa . Dici solo stronzate .solo supposizioni ed era lei a trovare conferma invece non l'ha fatto
Omertà , sempre la solita omertà !
Che schifo di gente!!!!
Povera bambina lontano dalla sua mamma 😩che tristezza , che vergogna x chi sa e in tutti questi anni nn ha parlato, che persone sono?!?! Sono sicura che Denise è viva magari in un altro paese.
Non sono persone...sono bastardi mafiosi
@@sararomiti9017 spero che quella madre un giorno rivedrà sua figlia xchè quella donna gli hanno strappato un pezzo di cuore.
Certo è che se questa lettera contiene unicamente le parole: " so tutto ma non parlo da diciassette anni perché ho paura", non serve ad alcunché, a parte far capire che esiste/esistono dei testimoni. Il che è plausibile. Però scrivere solo quello...
Dr. DI Pisa.... Lei mi isembra
Molto.. Preciso come mai nn hanno fatto alcuna domanda. 10 minuti tutto ok.
Atteniamoci... Ai fatti... Quali, sono
Questo signor Di Pisa non mi sta facendo una buona impressione. Potrebbe ammettere che ha fatto parte di qualcosa di sbagliato e approssimativo ma si guarda bene dal farlo
Cioè tutti a Marsala sapevano gli inquirenti no
Inquietante
Vergogna
Ecco perche' non l' hanno trovata e non si sono dati da fare abbastanza. Questo e' stato il modus operandi della giustizia al sud. Di Pisa ce lo sta dimostrando con quello che dice. Semplificazione al massimo per non procedere ulteriormente. Lo status quo e' una forma di equilibrio che fa comodo, talune volte.
Comunque di una cosa sono sicura chi ha rapito Denise la pagherà cara il male torna L’albero pecca è la rama riceve un giorno proverete la stessa sofferenza, il stesso dolore che avete procurato hai genitori di Denise.. anche voi avete figli nipoti può capitarvi qualcosa di terribile hai vostri figli malattie disgrazie che ne’ so’ il karma torna e’ la mano divina e’ grande ve lo meritate
Io lo ripeto
Per me si deve seguire quello che esce dalle intercettazioni telefoniche e ambientali il resto è fantasia
Ma scusate Denise stava giocando x strada con i cuginetti ...loro non ricordano nulla?
Il fatto che la voce corrispondesse al 60% a quella di un familiare stretto di Denise non conta niente?