Per tutti quelli che chiedono della GIACCA , ho voluto creare un LOOK , disgraziato che esce dal carcere con la giacca di 20 anni prima del compagno di cella, per crearvi l'atmosfera.
Fratello mio al min.13:12 mi sono venuti i brividi per tutto il corpo fino alla cima dei capelli !!!! A Barletta vicino casa mia ci sta una via dedicata a Giuseppe Marchisella. Ma non avrei mai pensato di trovarlo in questo video qui.... e ti dirò di più !!!! Nel cimitero la lapide di questo povero ragazzo di cui insieme a lui ci sta anche la sua ragazza Clara Calabrese, si trova proprio di fronte a quella dei miei nonni materni !!!! Credimi, ho 33 anni e oggi ho scoperto casualmente una cosa che non sapevo grazie a tuo video !!!! Ps: oggi è la prima volta che vedo i tuoi video !!!!! Mi iscrivo subito !!!! Cmq grazie per davvero!!!! Da oggi quando andrò trovare i miei nonni mi fermerò di fronte a pregare per il povero Giuseppe Marchisella e la sua ragazza Clara Calabrese 🙏❤
Cicalone ormai sei diventato un professionista, è il primo video che guardo di scuola di botte in cui si tratta questo genere di argomenti, e hai spiegato con una dialettica azzeccata, per cui l'ho visto fino in fondo senza annoiarmi. Io seguo molto la cronaca di serial killer, assassini di ogni livello e estrazione, dalla mafia siciliana e camorra, alla banda della Magliana. Non conoscevo questo personaggio, tuttavia concordo con te, (ti do del tu perché ho superato i 40 anni) che era un criminale puro. Se poi era in concorso con i Marsigliesi, be' , doveva essere davvero pericoloso e senza scrupoli Anche le tre evasioni fatte e riuscite denotano una personalità criminale di spicco , come tante se ne vedevano in quegli anni, che so per esempio tra i più discussi, Vallansaska . Batterie di uomini senza , ripeto, scrupoli, che rapinavano, sequestravano destabilizzavano la sicurezza dei cittadini e a volte ci scappava il morto. Ciò che trovo poco professionale di quest'uomo è come siano finiti male i sequestri, di solito , il sequestrato , viene si maltrattato ecc, ma essendo la "merce di scambio" con il mero denaro, dovrebbero uscirne scossi ma incolumi. Ecco è questa imprevedibilità che mi spaventa, di questo personaggio. Grazie Cicalone , ben ritrovato, con questa nuova esperienza in cui si è cimentato, quando avrò voglia , vedrò anche gli altri video della serie.
Cicalò e ci fa rivivere certe storie con una straordinaria arte divulgativa. Ma questi criminali andrebbero dimenticati e basta. Non meritano essere più nominati.
Complimenti per l'esposizione della storia, specialmente con la ricerca e il linguaggio "dialettale" romano comprensibile. Detto da un "romano" e ex poliziotto che quei periodi li ricorda molto bene. Bravo.
Grande cicalone. Video giusti adatti a qualsiasi età, questo e cio. Che apprezzo del canale. MATTIA Faraoni number one. Pure franchino,simoworkout e scatizzi .....bravi rega.
Grande Cicalone ; è sempre un piacere ascoltare i tuoi racconti; sarebbe interessante se per ogni storia magari ci fosse un film da consigliarci sui personaggi .
Ciao Cicalone, io sono di Barletta ed ho avuto un sussulto quando hai pronunciato il cognome del poliziotto, Marchisella, ho conosciuto bene i due fratelli del poliziotto, deceduti entrambi ;sapevo la storia del poliziotto e della futura moglie, ma non sapevo bene i fatti e chi aveva commesso l'omicidio!! Comunque racconti questi fatti molto bene, complimenti continua così!!!! Angelo!!
Ciao. Questo è il primo tuo video che mi capitò di vedere e mi piacque un sacco tanto è vero che ti seguo da quel momento. Bello il racconto su Lallo. 👍👏👏👏
Ciao sono costantino molisano adottato a biella da 50 anni. 61. Ti ho scoperto da poco ma complimenti sono storie italiane che mi sono sfuggite, brutte cose ma fa parte del nostro patrimonio negativo. 6 molto informato e chiaro, e tante cose visto l'età non le conosco. Grazie mille
Grande cicalone...aspettavo con ansia un nuovo video sui criminali romani..ma perché non allarghi queste storie anche a killer di altre regioni italiane? Ad esempio sarebbe interessante approfondire la storia del mostro di Torino come hai fatto con il mostro di Roma...oppure anche parlare di quello di Bolzano. Comunque buon lavoro e ancora complimenti per questa tipologia di video
Davvero triste la fine delle vittime ... per non parlare di quanto dolore immaginabilmente abbia passato la signora che stava per sposarsi con il carabiniere... questo lallo Un grandissimo pezzo di...
Grazie Simone ...mi sono imbattuta recentemente nei tuoi video ..nelle tue ricerche ...mi piace il tuo modo di esporre .. mi piacciono un sacco i tuoi video ....
Si Si...era quello che volevo dire.... il gessato del Sig. Cicalone ci sta proprio bene in questo racconto benchè triste e serio come quello di questa persona estremamente violenta. Comunque il racconto è lineare e ben fatto. grazie
Come sempre una storia raccontata in maniera precisa, semplice ma soddisfacente e piena di informazioni. Mi piacerebbe sentire la storia di Jonny lo zingaro raccontata da te! Un saluto
Con questa giacca non ti si può vedere. Forse il miglior video sui criminali che hai fatto. Non facile, visto il personaggio, però complimenti. Mi piacerebbe un video sulla banda del marsigliesi.
Grazie Simone, informazioni e reportage davvero particolare e unico.volevo proporti queste ricerche : sono cresciuto a viale Marconi (sono del 65) e nel periodo dal 75-90 vedevo sempre circolare nei paraggi personaggi a dir poco loschi, soprattutto in zona Via Grimaldi all'altezza di via Zamboni (mi ricordo c'era un bar chiamato "il toscano" ) lì davanti si parcheggiavano in doppia fila Ferrari, Porsche moto eccezionali) sono sempre rimasto con il dubbio e la curiosità di saperne di più....forse tu ora puoi togliermi questa soddisfazione e al contempo spero di averti dato un suggerimento di ricerca. Ancora bravo e buon lavoro
ciao in quelle zone specialmente in via Enrico Fermi c'era il famoso bar dove si riunivano i componenti del gruppo Trullo-Magliana. Quindi probabilmente avrai visto Giorgio Paradisi, Renzo Danesi, i fratelli Zumpano, Giuseppucci, Abbatino e via dicendo..
Una narrazione ben fatta! Particolari attinenti su una delle figure più pericolose del panorama romana e laziale...i vecchi della Mobile ancora lo ricordano per le sue abilità di guida. In realtà aveva tre fratelli, non faccio il nome per rispetto alla persona, due che operavano con lui...il terzo fece una vita onesta e rispettosa.
ciao, io sapevo che due fratelli D. e P. furono implicati in vari sequestri, ho provato a cercare materiale su Lallo ma essendo un criminale famoso non si trova molto, lui era originario di Villa Gordiani ma poi non so dove si trasferì. Anni fa lavoravo in zona e mi dissero che uno dei fratelli girava ancora per Villa Gordiani, comunque credo siano morti tutti.
Storia interessante e spiegata bene... Bravo.... visto che spesso parli anche di criminalità in generale un bel video quanto riguarda i fratelli savi della uno bianca ci starebbe :)
Bel video Cicalo; comunque ho una domanda da farti da un po' di giorni; visto che tra pochi giorni ci sarà il match tra Joshua e Kubrat Pulev; tu cosa ne pensi di questo incontro? Hai qualche pronostico pre-match?
Nell'evasione del 1975, evasero dal carcere in una quindicina di persone tra cui Lallo lo zoppo, Nicolino Selis "er sardo", Giuseppe Magliolo "Pino il Killer", Edoardo Toscano "l'operaietto".
Per tutti quelli che chiedono della GIACCA , ho voluto creare un LOOK , disgraziato che esce dal carcere con la giacca di 20 anni prima del compagno di cella, per crearvi l'atmosfera.
Infatti sembri quel tuo zio carcerato di cui raccontasti tempo fa
il compagno più grosso :D te sta grande a Cicalò! O hai tagliato il peso nel frattempo?
Parere personale: ci sei riuscito..
Porcoddue sei un genio!!
Ma va che te la sei fatta prestare da Gino er panettaro va poveraccio. 😂😂
Fratello mio al min.13:12 mi sono venuti i brividi per tutto il corpo fino alla cima dei capelli !!!! A Barletta vicino casa mia ci sta una via dedicata a Giuseppe Marchisella. Ma non avrei mai pensato di trovarlo in questo video qui.... e ti dirò di più !!!! Nel cimitero la lapide di questo povero ragazzo di cui insieme a lui ci sta anche la sua ragazza Clara Calabrese, si trova proprio di fronte a quella dei miei nonni materni !!!!
Credimi, ho 33 anni e oggi ho scoperto casualmente una cosa che non sapevo grazie a tuo video !!!!
Ps: oggi è la prima volta che vedo i tuoi video !!!!! Mi iscrivo subito !!!!
Cmq grazie per davvero!!!!
Da oggi quando andrò trovare i miei nonni mi fermerò di fronte a pregare per il povero Giuseppe Marchisella e la sua ragazza Clara Calabrese 🙏❤
Ma sei un grandissimo! Difficilmente ho ascoltato qualcuno più bravo di te a raccontare storie. Hai veramente talento, ritmo e tono. Complimenti!
Cicalone ormai sei diventato un professionista, è il primo video che guardo di scuola di botte in cui si tratta questo genere di argomenti, e hai spiegato con una dialettica azzeccata, per cui l'ho visto fino in fondo senza annoiarmi. Io seguo molto la cronaca di serial killer, assassini di ogni livello e estrazione, dalla mafia siciliana e camorra, alla banda della Magliana.
Non conoscevo questo personaggio, tuttavia concordo con te, (ti do del tu perché ho superato i 40 anni) che era un criminale puro. Se poi era in concorso con i Marsigliesi, be' , doveva essere davvero pericoloso e senza scrupoli
Anche le tre evasioni fatte e riuscite denotano una personalità criminale di spicco , come tante se ne vedevano in quegli anni, che so per esempio tra i più discussi, Vallansaska . Batterie di uomini senza , ripeto, scrupoli, che rapinavano, sequestravano destabilizzavano la sicurezza dei cittadini e a volte ci scappava il morto.
Ciò che trovo poco professionale di quest'uomo è come siano finiti male i sequestri, di solito , il sequestrato , viene si maltrattato ecc, ma essendo la "merce di scambio" con il mero denaro, dovrebbero uscirne scossi ma incolumi.
Ecco è questa imprevedibilità che mi spaventa, di questo personaggio.
Grazie Cicalone , ben ritrovato, con questa nuova esperienza in cui si è cimentato, quando avrò voglia , vedrò anche gli altri video della serie.
Ho pensato la stessa cosa 💪🏼
Però uno che hanno chiamato Laudovino era facile che stava incazzato col mondo , eh...
😂😂😂
👍😂😂😂🤦♂️
Ai tempi non c erano I kevin e le chanel
😂😂😂
🤣🤣🤣🤣🤣👍👍👍
Cicalò e ci fa rivivere certe storie con una straordinaria arte divulgativa.
Ma questi criminali andrebbero dimenticati e basta. Non meritano essere più nominati.
Complimenti per l'esposizione della storia, specialmente con la ricerca e il linguaggio "dialettale" romano comprensibile.
Detto da un "romano" e ex poliziotto che quei periodi li ricorda molto bene.
Bravo.
Grande cicalone. Video giusti adatti a qualsiasi età, questo e cio. Che apprezzo del canale. MATTIA Faraoni number one. Pure franchino,simoworkout e scatizzi .....bravi rega.
Grande Cicalone ; è sempre un piacere ascoltare i tuoi racconti; sarebbe interessante se per ogni storia magari ci fosse un film da consigliarci sui personaggi .
Cicalone o Cicaltwo?
E bravo Lallo,se il lavoro non c'è,bisogna inventarselo. Sei un esempio. Buon pomeriggio a tutti.
Ciao Cicalone, io sono di Barletta ed ho avuto un sussulto quando hai pronunciato il cognome del poliziotto, Marchisella, ho conosciuto bene i due fratelli del poliziotto, deceduti entrambi ;sapevo la storia del poliziotto e della futura moglie, ma non sapevo bene i fatti e chi aveva commesso l'omicidio!! Comunque racconti questi fatti molto bene, complimenti continua così!!!! Angelo!!
Ciao. Questo è il primo tuo video che mi capitò di vedere e mi piacque un sacco tanto è vero che ti seguo da quel momento.
Bello il racconto su Lallo. 👍👏👏👏
sempre interessanti i tuoi racconti....daje Cicalò!
Bella cicalone! Daje che Marvin ci porta al titolo,i video spaccano✌️
Grazie Simone, video sempre interessanti. Spaccati della società vera e video condotti in maniera molto interessante e mai noiosa
Alto spessore narrativo e coinvolgente complimenti.
Sei FORTE Cicalone, racconti in un modo avvincente ti ascolto dieci secondi e devo finire il video, bravo
Simone, sei un divulgatore fenomenale.
Ormai sei il nuovo Lucarelli, bel lavoro Cicalone!
Cicarelli, blu botte
Non esagerare ...
Di Carlo ce ne sta solo uno 😉
@@aminben9356 vero!
Però lui c'ha pure i pugni! 😅
@@ElcaballeroNegro760 blu dalle botte
Bellissimo video!!!!Grande Cicalone..un abbraccio!!!!!
Cicalò con la giacca sembri uno della band russa di "se una regola scé". Complimenti per questa nuova storia
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Madonna vero!!!!
Sembra più una divisa da carcerato 😂😂🗿
@@manuele6649 si, quelle che indossavano i galeotti nelle comiche di una volta.
@@DenZuck 😊🖐️
Quello è uno dei video piú belli mai visti!
Impossibile interrompere le tue storie prima che finiscano, sei un grande!
Storie interessanti ma tu le racconti ancora meglio, grazie per i video che continuerò a vedere.
È un piacere vedere i tuoi video e la tua simpatia. Grazie ciao 👍
Grande Cicalone sono sempre molto interessanti e belli i tuoi video sulle storie criminali di Roma complimenti
Ciao sono costantino molisano adottato a biella da 50 anni. 61. Ti ho scoperto da poco ma complimenti sono storie italiane che mi sono sfuggite, brutte cose ma fa parte del nostro patrimonio negativo. 6 molto informato e chiaro, e tante cose visto l'età non le conosco. Grazie mille
Grande cicalone...aspettavo con ansia un nuovo video sui criminali romani..ma perché non allarghi queste storie anche a killer di altre regioni italiane? Ad esempio sarebbe interessante approfondire la storia del mostro di Torino come hai fatto con il mostro di Roma...oppure anche parlare di quello di Bolzano. Comunque buon lavoro e ancora complimenti per questa tipologia di video
Complimenti Spieghi i fatti criminali con professionalità e chiarezza Informi meglio di tanti giornalisti e si vede che lo fai con passione
Cicalo' con quella giacca hai fatto il botto!!! Sei un mito, gli ultimi tuoi video sono da professionista vero! Bravissimo.
E' un piacere ascoltarti ! Grande cicalò.
Davvero triste la fine delle vittime ... per non parlare di quanto dolore immaginabilmente abbia passato la signora che stava per sposarsi con il carabiniere... questo lallo Un grandissimo pezzo di...
BEN FATTO E INTERESSANTISSIMO!!!!
Bravo Cicalone... Nel tuo piccolo fai degli ottimi lavori.... Molto seri e dettagliati.
Sempre dettagliatissimo e completo 👍
BRAVO, BRAVISSIMO, POCHE PAROLE, SINTETICHE MA CHIARE. COMPLIMENTI
💖💖💖SEI INFINITAMENTE GRANDE SIMONE!!!LE TUE STORIE SONO AVVINCENTI!!!CONTINUA COSI'!!!!!💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖
Sto vedendo vari video! Bravo per l'esposizione!!
Bella storia Simo!!!! Hai una buona esplicazione dei fatti!! 👍👍
Adoro questa serie, bravo Cicalone!
Sei Forte e Bravo, racconti in modo coinvolgente 👍
👏👏👏Bravooo.. Altre storie 👍✌️
Bellissimo, meglio molto meglio di un documentario.
Bravo Cicalone ! ricostruzione precisa alla Storia..👍
Interessantissimi i tuoi video, scoperti da qualche giorno!
Grazie Simone ...mi sono imbattuta recentemente nei tuoi video ..nelle tue ricerche ...mi piace il tuo modo di esporre .. mi piacciono un sacco i tuoi video ....
Che bello una nuova storia 😍
Bel video
Grazie
sei un grande cica!
Bel contenuto, come sempre. Voglio un video su Teofilo Stevenson!
Grande Cicalò, sempre al top
Hai un modo di raccontare molto originale e che ti tiene incollato. Bravissimo!
Cicalò stai Anna na bomba,continua così, con altri contenuti interessanti
Grande cicalò, preparaci altre storie su Roma e sui criminali dell'epoca
Si Si...era quello che volevo dire.... il gessato del Sig. Cicalone ci sta proprio bene in questo racconto benchè triste e serio come quello di questa persona estremamente violenta. Comunque il racconto è lineare e ben fatto. grazie
Sei grande cicalo'.. sempre storie gagliarde🤙🏽💪🏾🤙🏽💪🏾🤜🏾🤛🏾
È veramente un piacere stare ad ascoltarti. Complimenti!👍
Ottimo lavoro! Grande!
Come sempre una storia raccontata in maniera precisa, semplice ma soddisfacente e piena di informazioni. Mi piacerebbe sentire la storia di Jonny lo zingaro raccontata da te! Un saluto
Che non riposi in pace.
Se è per questo, da come racconta, ha sempre fatto na vita de merda!!! Forse la morte gli avrà dato un po di pace.....
Bravissimo simpaticissimo Cicalone!😊
Interessante Racconto
Bravissimo complimenti Grazie
Mi piace ascoltare la storia di questi personaggi che hanno lasciato il segno..spero continui a farne altri
bel canale molto bravo!
Bel video...interessante fino alla fine
Interessante non conoscevo questa storia... Grazie ☺️👍
Bel video sostanzioso!
Complimenti davvero!!! Ottimo servizio!!! Molto godibile!!!!
Non ti conoscevo e devo dire che sono contenta di averti incontrato su RUclips sei un tipo molto interessante e stimolante ti seguirò Lucetta
Bravo ! Sai spiegare molto bene !
Best interpretatore EU
Con questa giacca non ti si può vedere. Forse il miglior video sui criminali che hai fatto. Non facile, visto il personaggio, però complimenti. Mi piacerebbe un video sulla banda del marsigliesi.
Video super interessante sono stato attaccato allo schermo fino alla fine del video Grande Cicalò
Bellissime le tue storie Ciclone! Bravo! 😃
Bello grazie cica si vogliamo altri personaggi
Bravo come sempre e con la giacca 😉😉
Storia interessantissima, grazie mille Cicalone! 😌
Complimenti per la giacca 😉Uau sei un Figurino!!!!!!
Grazie Simone, informazioni e reportage davvero particolare e unico.volevo proporti queste ricerche : sono cresciuto a viale Marconi (sono del 65) e nel periodo dal 75-90 vedevo sempre circolare nei paraggi personaggi a dir poco loschi, soprattutto in zona Via Grimaldi all'altezza di via Zamboni (mi ricordo c'era un bar chiamato "il toscano" ) lì davanti si parcheggiavano in doppia fila Ferrari, Porsche moto eccezionali) sono sempre rimasto con il dubbio e la curiosità di saperne di più....forse tu ora puoi togliermi questa soddisfazione e al contempo spero di averti dato un suggerimento di ricerca. Ancora bravo e buon lavoro
ciao in quelle zone specialmente in via Enrico Fermi c'era il famoso bar dove si riunivano i componenti del gruppo Trullo-Magliana. Quindi probabilmente avrai visto Giorgio Paradisi, Renzo Danesi, i fratelli Zumpano, Giuseppucci, Abbatino e via dicendo..
Interessante infatti mi sono iscritto al canale. Ciao bocia
Sei preciso e corretto nelle tue esposizioni
Bel video👍
Non sò perchè, ma il modo con cui racconta nel video le gesta di quel delinquente, mi pare più elogiarlo che condannarlo.
Porti sempre contenuti costruttivi Cicalone
Una narrazione ben fatta! Particolari attinenti su una delle figure più pericolose del panorama romana e laziale...i vecchi della Mobile ancora lo ricordano per le sue abilità di guida. In realtà aveva tre fratelli, non faccio il nome per rispetto alla persona, due che operavano con lui...il terzo fece una vita onesta e rispettosa.
ciao, io sapevo che due fratelli D. e P. furono implicati in vari sequestri, ho provato a cercare materiale su Lallo ma essendo un criminale famoso non si trova molto, lui era originario di Villa Gordiani ma poi non so dove si trasferì. Anni fa lavoravo in zona e mi dissero che uno dei fratelli girava ancora per Villa Gordiani, comunque credo siano morti tutti.
Bravissimo
Racconto spettacolare
Ma l'hai rubata a un morto la giacca 😂😂😂? Sempre interessanti le tue storie cicaló.
Bel video!!👍👍👍👍👌
Grazie storia interessante
Storia interessante e spiegata bene... Bravo.... visto che spesso parli anche di criminalità in generale un bel video quanto riguarda i fratelli savi della uno bianca ci starebbe :)
Bella a Cicalò... sempre interessanti e dettagliati i tuoi "servizi"...
Complimenti...fra le varie aggiungerei che nel narrare sei.... rilassante 👍😃
Spazi in vari contenuti, mi tieni compagnia in treno, grazie per il tempo speso per noi
Like n° 6
Finalmente un' altra storia
W SCUOLE DI BOTTE
Mmmm.. ti scopro oggi 🎉🎉🎉 fantastico... grande Romano.. dai che ti seguo mi piaci ...
Sto video è una figata assurda
complimenti , il video molto interessante , mi è molto piaciuto . like doveroso ed iscrizione .
Davvero bravo bravo
Bel video Cicalo; comunque ho una domanda da farti da un po' di giorni; visto che tra pochi giorni ci sarà il match tra Joshua e Kubrat Pulev; tu cosa ne pensi di questo incontro? Hai qualche pronostico pre-match?
Ottimo documentario
Nell'evasione del 1975, evasero dal carcere in una quindicina di persone tra cui Lallo lo zoppo, Nicolino Selis "er sardo", Giuseppe Magliolo "Pino il Killer", Edoardo Toscano "l'operaietto".