Reggiane Parco Innovazione_Capannone #18, un anno in due minuti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 апр 2019
  • Spettacolare video che racconta il cantiere di riqualificazione del Capannone #18 delle Reggiane, caposaldo del Parco Innovazione di Reggio Emilia.
    174 metri di lunghezza, 40 di larghezza, 3 navate di altezza diversa, 28 portali di acciaio chiodato a caldo sono i numeri del colosso restaurato totalmente, non solo il manufatto ma anche le macchie, i murales, le imperfezioni, tutti i segni del tempo, che costituiscono la memoria del luogo, del lavoro e della vita delle Reggiane.
    Salvaguardia del valore storico della struttura originale, soluzioni ad alto contenuto tecnologico, sostenibilità ambientale, flessibilità e modularità degli spazi, massima accessibilità, sono i principi ispiratori del grande intervento di ristrutturazione e recupero funzionale degli edifici delle Reggiane, nel cuore di Reggio Emilia: da Officine Meccaniche a nuove Officine del sapere, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, con una forte vocazione internazionale.
    Promotore: Comune di Reggio Emilia
    Developer: Stu Reggiane Spa
    Progetto architettonico: Andrea Oliva Architetto
    Impresa esecutrice: Allodi Srl
  • НаукаНаука

Комментарии • 2

  • @roccopignattai8333
    @roccopignattai8333 2 года назад

    Buongiorno,
    Buongiorno, sono Pignattai Rocco studente all'ultimo anno del corso magistrale in Architettura delle costruzioni presso il Politecnico di Milano. Attualmente stiamo seguendo un corso di Laurea Magistrale che porterà all'elaborato di tesi con il Proff. Guidarini Stefano e Campanella Christian. io ed il mio gruppo di lavoro composto da Ambrosoni Lisa e Maria Vespasiani.
    Di nostro interesse è l'area delle ex officine meccaniche reggiane che attraverso ricerche abbiamo scoperto di essere di vostra proprietà con partecipazione del comune. Avremmo desiderio di accedere all'area per un rilievo fotografico, ovviamente seguendo tutte le precauzioni necessarie.
    Potreste gentilmente accogliere la nostra richiesta ed indicarci quale procedura è necessario seguire per avere il permesso. Al termine del lavoro se vorrete siamo disposti a condividere con voi il risultato del nostro progetto.
    Vi ringraziamo per il Vostro tempo e Vi auguriamo buon lavoro.
    Cordiali Saluti

  • @aldaazzolin2931
    @aldaazzolin2931 3 года назад

    è in funzione ?......