CONCORD è nato MORTO... Quando l'esperienza nel settore non basta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024

Комментарии • 55

  • @shurizzle
    @shurizzle 26 дней назад +10

    Ci aggiungo io che il review bombing è dovuto ad altri tweet di sviluppatori. Razzismo nei confronti dei player bianchi fondamentalmente e il solito stereotipo del maschio bianco etero cis, che poi è la maggioranza dei videogiocatori fino a prova contraria. Non che abbiano valenza nella valutazione del gioco, ma sicuramente non sono degli "alt-right", come li definiscono loro (almeno non per forza), che voglio spingere la loro ideologia, è stata una conseguenza (che non approvo). Bel video comunque.

    • @ostri94
      @ostri94 26 дней назад +5

      sviluppatori femministi che sfottono noi giocatori?
      sicuro comprerò il tuo gioco
      tornate a fare propaganda woke da un'altra parte e lasciate stare i videogiochi. Infatti avete floppato

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад +1

      Go Woke Go Broke
      DEI = DOA

  • @ravis9646
    @ravis9646 27 дней назад +6

    Appena ci fu il gameplay reveal abbiamo pensato tutti alla stessa cosa "l'ennesimo Gaas che fallirà"

    • @mahi89games
      @mahi89games  27 дней назад

      Analisi abbastanza accurata..

  • @Uryus
    @Uryus 26 дней назад +5

    Concord *si è autodistrutto alla nascita* a causa delle stesse idee della Firewalk a causa della sua arroganza, pigrizia artistica e fanatismo Ideologico in un amarissimo *miscuglio di errori&orrori* quasi impossibile da digerire.
    Desidero approfondire "non troppo brevemente" il concetto:
    - I protagonisti/personaggi giocanti sono la prima cosa a catturare lo spettatore stesso al primo impatto
    (Se quindi palesi e obblighi il giocatore medio a sottostare alla tua "credenza Ideologica" con la storia dei Pronomi Woke, la totale mancanza discriminatoria di personaggi caucasici e una moltitudine di altri personaggi solo di colore o donne, alcuni dei quali caricaturali e senza ne carisma ne "anima" *già di base è ovvio che il primo impatto sarà pessimo oltre -"all'odore di marcio e di negatività"- che ne consegue di base).
    - DEI & Sweet Baby Inc. & Co. hanno aiutato?
    (Serve davvero una risposta?)
    - Un Hero Shooter ...a pagamento?
    (Il mercato di questo tipo di prodotto è saturo e i giochi più giocati attualmente sono pure free-to-play per cui, 0 novità e nessun senso per pagare una tipologia di gioco la cui concorrenza è di altissimo livello e senza la necessità di spendere un centesimo per scaricarlo e giocarlo, senza contare che la qualità grafica di Concord è comunque inferiore rispetto agli altri).
    - Perché non inventare qualcosa di nuovo dimostrando passione e creatività?
    (E' palese che nel titolo sono presenti innumerevoli "riciclaggi" di svariate altre idee altrui di altri giochi, in primis il tipo di gioco stesso visti i titoli di grande successo all'epoca già presenti... tanti, anzi troppi.)
    - La Firewalk Studios e la sua grande considerazione per le critiche e il giudizio altrui.
    (Già appunto dai primi trailer e rumors, l'utenza ha lasciato feedback estremamente negativi a riguardo e idem nei successivi mesi e anni fino ad oggi in cui addirittura vediamo la stessa casa di produzione insultare gli utenti che hanno criticato il prodotto, sostenendo nel contempo in modo incoerente che ascoltavano con interesse il feedback altrui in un "viaggio e sostegno di un utenza che in realtà non esisteva se non poche manciate di utenti ma soprattutto Influencer e altri pagati per "recensire positivamente" il gioco stesso...).
    - Erano forse convinti che bastava l'elemento Woke da solo per far accorrere giocatori di tutto il mondo sul proprio titolo?
    (Sembra di sì a giudicare dal risultato finale e dalle decisioni prese fino ad oggi oltre che dai soggetti presenti nella casa di produzione stessa).
    Un disastro su tutti i fronti dovuti *in equal misura a tutti gli elementi di rovina di questo titolo, quello Woke compreso.*

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад +1

      Go Woke Go Broke
      DEI = DOA

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад +1

      Sono d'accordo con l'analisi, rimango convinto che l'introduzione degli elementi woke è solo una parte del problema e che in ogni caso se un gioco vende solo 25000 copie, non è colpa di chi non compra il gioco.
      E' ovvio però che per Firewalk e Sony la narrativa del "ha fallito perchè i videogiocatori sono tutti razzisti omofobi" possa essere uno scudo dietro il quale nascondersi (sbagliando).
      non sono d'accordo però con chi dice "Go Woke, Go Broke" perchè sicuramente c'è modo di fare un gioco inclusivo, ma inclusivo davvero ( non con personaggi stereotipati) ed avere comunque successo.
      La prossima uscita di questo tipo per Sony dovrebbe essere Fairgames, vediamo che succede..

    • @Uryus
      @Uryus 26 дней назад +2

      @@mahi89games Di giochi e film, serie TV ecc. "Inclusivi" tra gli anni 80 e i primi del 2000 ne abbiamo avuti un infinità (tipo vedi Star Trek Vojager e non solo questo capitolo, Alien, Tekken, Street Fighter, SoulCalibur, ecc. ecc.). *e perché sono diventati successi allora e oggi è sempre un perenne fallimento?*
      Prima non vi era alcuna "Ideologia" e appunto, la produzione dei prodotti nel mondo dell'Intrattenimento era libero da paletti ed enti esterni di controllo, lasciando ogni artista del mestiere al libero sfogo della propria creatività... che ha dato i suoi frutti.
      La Creatività e la fantasia è una base indispensabile per la creazione di capolavori.
      Oggi invece abbiamo appunto l'Ideologia Woke che appunto ha invece prodotto diversi organi aziendali di controllo e innumerevoli paletti atti a obbligare ogni azienda produttrice a produrre *secondo i LORO standard* sotto ricatto e con l'obbligo di pagare aziende come la Sweet Baby Inc. (e non solo questa) a dire alla produzione cosa e come fare il gioco *secondo il LORO aberrante punto di vista Ideologico.*
      Addio quindi relativa libertà artistica e creativa e la sua spontaneità e unicità.
      Ecco il perché "Go Woke Go Broke" *che non è solo un detto ma appunto un dato di fatto* MA anche un modo per identificare uno sgradevole problema che da troppo tempo rovina ogni cosa che tocca.
      Non serve alcuna Ideologia per creare "qualcosa di Inclusivo" perché lo abbiamo sempre fatto.
      Tutto il resto è solo folle fanatismo socialmente tossico con il solito risultato fallimentare e Cringe di sempre (anche perché "la narrativa" e il modus operandi è sempre la stessa).

  • @niurkavillaverde7446
    @niurkavillaverde7446 26 дней назад +2

    Detto francamente, non si sono limitati a insultare i videogiocatori ma in più prima del lancio andavano fieri della totale assenza di personaggi maschi bianchi, come a dire:" l'importante è che mon ci siano maschi bianchi e che la mostra ideologia venga spiattellata radicalmente poi il resto chissene". A me pare una discriminazione bella e buona, motivo per cui probabilmente i loro "alcuni elementi woke" come dici te hanno influenzato molto sulle vendite

  • @framad3446
    @framad3446 26 дней назад +3

    sarebbe di fare causa a i redattori tipo IGN che gli hanno dato 7.. una manica di corrotti e woke se questo è un gioco da 7 io sono un marziano

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад

      Sui voti delle recensioni non mi esprimo, il discorso di base è che un 7 dal punto di vista tecnico ci sta (non ci sono bug che rompano il gioco, era abbastanza bilanciato, graficamente notevole e tutto sommato gli elementi di gameplay funzionavano). E' che, almeno per come è parso a me, non aveva spinta.

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад

      Go Woke Go Broke
      DEI = DOA

  • @dandycrow2821
    @dandycrow2821 26 дней назад +6

    GET WOKE GO BROKE!

  • @AngelusFromHell
    @AngelusFromHell 26 дней назад +1

    Si fa prima a dire quello che è andato dritto: niente.

  • @chainwaltita2139
    @chainwaltita2139 10 дней назад

    Io avevo giocato il gioco. Purtroppo il risultato complessivo è stato mediocre anche se il gunplay era assolutamente fantastico (si vede che ci ha lavorato gente che gli shooter li sa fare).
    Di base fare un "hero-arena shooter" tipo un miscuglio tra halo e owerwatch ma col gunplay che viene un po da destiny e un po da doom reboot non è geniale come idea, e in piu se il genere è saturo e ci infili la politica dietro il risultato è ovviamente il disastro.
    Spero che il team non venga chiuso perche, a parte le recenti storie assurde dei 200 miliardi aggiunti in piu che non ha senso (se no li avrebbero aggiunti anche per il gioco di deviation games che non esiste più), hanno le capacità perlomeno di realizzare content che possa funzionare sia per altri multiplayer tipo il crogiolo di destiny, sia per un single player (Convertire Concord in un fps lineare stile halo e single player non sarebbe male).
    Poi boh magari li chiudono però mi dispiacerebbe alla fine.
    Spero che sony abbia imparato la lezione e che eviti ulteriori errori per i prossimi 2 gaas, entrambi promettenti ovvero Marathon (che ha grandi possibilità e DEVE uscire almeno nel 2025 perche dal prossimo anno in poi dovrà affrontare roba come Arc Raiders, Exoborne, Beautiful Light, la mod extraction di Delta Force ecc) e Fairgames (la gente ne parla male sempre per la questione della politica PERÒ ha granti potenzialità perche il genere heist è stagnante in quanto payday 3 è lento in culo con gli aggiornamenti, o cloni tipo crime boss sono morti e l'unico gioco che poteva competere ovvero Hyenas di Sega è morto ancora prima di uscire lul)
    Comunque bel video, scrittura per fatta e iscritto meritato 👍

  • @MuxiWeb
    @MuxiWeb 26 дней назад

    Non è SOLO il gaming che se la passa male, dal 2015 anche le serie TV, i film e i prodotti multimediali in genere (solo occidentali) se la passano molto male, abbiamo visto prodotti Disney per bambini con personaggi LGBT+, serie storiche completamente rovinate e abbandonate dai fan più sfegatati e TUTTO da quando c'è la politica del DEI 🤔 ................. io non credo alle coincidenze, spiaze ! 🫣🤗
    Il gaming è solo l'ultimo settore commerciale ad essere stato "infettato" dalla propaganda della inclusivtà forzata, scontentano le masse per far felici alcune minoranze e poi si chiedono come mai dei flop ?!? 😑 Misteri della fede ! 🙏🙌🙏🥳

  • @alexdragoon74
    @alexdragoon74 23 дня назад

    Come scrivo spesso il problema non è che il gioco è woke, il problema è che è solo woke, il suo motivo di esistenza è quello di inifilare nella gola dei giocatori e far trangugiare l'ideologia e l'agenda! Se togli quello rimane il nulla, un gioco per piacere deve avere una bella grafica, una trama e personaggi accattivanti! Oggi basta mettere temi inclusivi... Il resto non serve, trama? Obsoleta! Personaggi accattivanti? No, meglio body positive o personaggi femminili che hanno il fisico e la faccia da uomo, per non oggettificare la donna (quindi spari una bella sporta di cessi a pedali)! Male che vada possiamo sempre dare la colpa ai maschi bianchi etero tossici! Eppure il discorso è semplice, non è boicottaggio ma un semplice "fai un gioco che fa schifo? Non te lo compro!" Quindi il woke è la causa indiretta del fallimento di questi giochi perché i dev pensano che basti fare DEI di bassa lega e tutto va bene!

  • @SimRaceCentralItalia
    @SimRaceCentralItalia 26 дней назад

    Spiegazione migliore che ho sentito riguardo a questa storia.

  • @antipinko_b5288
    @antipinko_b5288 26 дней назад

    Quello che moltissimi non accettano è il vedere il videogame o anche la serie tv trasformata in un’occasione di “rieducazione” a nuovi valori che non tutti, legittimamente, riconoscono come inevitabili.
    E’ il caso di alcuni titoli, tipo Dustborn, dove il game si capisce benissimo essere in realtà un livello secondario e il primario è il “messaggio”. È anche il fattore alla base del flop della serie Disney the Acolyte o di film come il remake di Biancaneve. Se poi sceneggiatori e sviluppatori decidono pure di provocare il potenziale pubblico PRIMA ancora che l’opera sia rilasciata… succede il patatrac.
    Concorde non era su quei livelli. La parte di “woke” alla fine si riduce a sti c..o di pronomi e a qualche personaggio un po’ fuori dagli schemi. Ma se fosse stato un gioco davvero bello, innovativo e FtP molto probabilmente avrebbe avuto un discreto successo. Di certo il clima esasperato in rete creato dalle scelte assurde di DEI forzata e cancellazione dei PG tradizionali però non l’ha aiutato. L’attenzione alla DEI certamente è stata vista come n fattore di garanzia e vendibilita facilitata, ma alla fine si è rivelata un boomerang.

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад +1

      Si in effetti la parte ritenuta "woke" è una parte minima del gioco in sè. Il caso di Dustborn è abbastanza eclatante, io quando ho visto i primi video di gameplay pensavo davvero stessero scherzando e che fosse un gioco buttato lì per farsi una risata...
      E non per il messaggio in sè eh, ma proprio perchè è brutto.

  • @elle450
    @elle450 26 дней назад

    Ottimo video, mi stupisce tu abbia così pochi iscritti! Sono sicura che farai il botto se manterrai questa qualità. Al prossimo video 😊

  • @Shadowlord1978
    @Shadowlord1978 26 дней назад +1

    go woke get broke e si gode

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад +1

      Go Woke Go Broke
      DEI = DOA

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад +1

      Secondo me non si dovrebbe "godere" di un fallimento di questo tipo.
      O meglio, si devono considerare diverse cose.
      La scelta di avere un certo tipo di design e altro non cade in testa agli sviluppatori, solitamente sono cose decise a tavolino prima ancora di iniziare lo sviluppo.
      Le corporate ultimamente stanno cercando di racimolare consensi un po' ovunque e quando sbagliano poi a rimetterci sono quelli che queste scelte le hanno solo dovute assecondare alla fine (vedi tutti i licenziamenti e chiusure degli ultimi anni).
      Il discorso del "Go Woke, Go Broke" secondo me regge fino a un certo punto, sto gioco era destinato a fallire per tanti motivi ma il DEI è forse quello che ha inciso meno

    • @maufovagor5859
      @maufovagor5859 26 дней назад

      ​@@mahi89gamesio godo di quello che voglio

  • @GianlucaAngeloGorgone
    @GianlucaAngeloGorgone 26 дней назад

    Commento i video raramente perché seguo solo canali molto grossi e so che il mio commento si perderebbe nel mare di centinaia di migliaia di commenti ma ci tenevo davvero a farti i complimenti per i video che fai e mi fa davvero impazzire il fatto che con questi video professionali, con audio e editing molto buoni e la tua bravura nel argomentare i fallimenti dei vari videogiochi, tu abbia attualmente così pochi follower, ma immagino che si debba iniziare con poco per arrivare a tanto, continua a fare questi video perché sono davvero molto interessanti

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад

      @@GianlucaAngeloGorgone grazie davvero per l'incoraggiamento! Il fatto di non avere molti follower per me non è un problema, questi video li faccio perché ne ho voglia e mi piace parlare di videogiochi, sicuramente non per diventare famoso (anche perché l'età per quello è bella che passata)!
      Grazie di nuovo!

  • @Devil_Sonny
    @Devil_Sonny 26 дней назад

    Una cosa che ho notato è che chiunque parli del gioco, mette in sottofondo lo stesso identico gameplay della stessa identica partita.

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад

      Perchè è l'unica che si trova in giro e nessuno l'ha comprato :D
      No io ho trovato il gameplay sul canale di Jackfrags, che è uno youtuber streamer molto conosciuto che gioca questo genere di giochi. Immagino che sia uno dei primi che viene fuori cercando "concord gameplay"

  • @gaetanocolella4778
    @gaetanocolella4778 26 дней назад

    Appena lo vidi rimasi completamente indifferente, manco mi accorsi della sua uscita. Sembra proprio un record di chiusura.
    Ok che non escludono un eventuale ritorno, ma la vedo difficile

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад

      potrebbe fare come Evolve e tornare in forma F2P con un nome leggermente cambiato, ma non quanto cambierà la sostanza..

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 26 дней назад

      @@mahi89games concordo. Buona parte del titolo andrebbe rifatta proprio da zero, visto che il gameplay si salva ma è inserito in un gioco privo di personalità, oltre che andrebbe creato un intero sistema per monetizzare tipico dei free to play

  • @ciri_ale__891
    @ciri_ale__891 22 дня назад

    Bellissimo canale, argomenti interessantissimi continua così 👍

  • @5il11
    @5il11 26 дней назад

    Da quel poco che so, molti giochi fanno una bella caratterizzazione dei personaggi o almeno alcuni di essi, vedi overwatch,per entrare nelle simpatie (e oltre) degli utenti prima del uscita del gioco. I personaggi di concord, a me sembrano patate inespressive con le quali non riesco a simpatizzare, vuoi per i colori,per i vestiti...ma onestamente nn da nessuno stimolo a provarlo.Forse se fossero usciti degli episodi animati che davano lore del gioco e personaggi, forse un minimo di voglia di provarci...

    • @ostri94
      @ostri94 26 дней назад

      ecco cosa succede a dare in mano "potere decisionale" per il design dei pg a chi non ne capisce.

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад

      C'è anche da prendere in considerazione un aspetto che per durata del video non ho potuto approfondire.
      Le cutscene/vignette a vederle sembrano dare per scontato che questi personaggi noi già li conosciamo o facciano parte di un universo preesistente, ma ovviamente non è così.
      Senza poi contare un problema di continuità, nelle cutscene sono tutti parte dello stesso equipaggiamento e poi combattono tra loro 1 minuto dopo. Sarebbe bastato avere un sistema tipo COD MW/CW (dove c'erano 2 fazioni con skin dei personaggi diverse) o Valorant (dove gli agenti sono uguali perchè vengono da due versioni diverse della stessa terra). Così come lo hanno fatto loro ha poco senso.

    • @5il11
      @5il11 26 дней назад

      @@mahi89games a questo punto credo che loro realmente credano che gli utenti dei giochi siano degli imbecilli senza senso logico...

  • @christopherbrunetti6155
    @christopherbrunetti6155 27 дней назад +1

    Sapevo che avrebbe fatto schifo ma non cosi tanto. Comunque sei a 500 iscritti🥳

    • @mahi89games
      @mahi89games  27 дней назад

      Da quello che ho visto più che far schifo, l'hanno proprio venduto male alla gente, non se lo filava nessuno in Beta, figuriamoci comprarlo!
      PS: Yeeeee grazie :D

  • @g-dude6813
    @g-dude6813 27 дней назад +1

    Gran bel video. Spiegazione molto approfondita e scorrevole, davvero in bocca al lupo per il canale

    • @mahi89games
      @mahi89games  27 дней назад

      @@g-dude6813 Grazie! Speriamo bene!

  • @jenktland3558
    @jenktland3558 27 дней назад +3

    questo canale è la prova che si può fare un video di qualità senza cadere nel qualunquismo delle accuse di woke inutili per quanto mi riguarda dato che si parla di giocare e basta

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад +1

      Grazie! Infatti ho menzionato il review bombing solo per dovere di cronaca, ma i problemi principali erano abbastanza ovviamente (secondo me) altri

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад

      Go Woke Go Broke
      DEI = DOA

    • @jenktland3558
      @jenktland3558 26 дней назад

      @@callofduty2052 sbaglio o anche the last Of us 2 ha personaggi gay? Ma non mi sembra un fallimento

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад

      @@jenktland3558 The Last Of Us Woke
      ?

  • @ugaugalattuga2491
    @ugaugalattuga2491 27 дней назад

    generalmente non commento, ma questa perla se lo merita, non solo per il video che spiega in modo cristallino la situazione del gioco, ma anche perché non ti limiti a dire che il gioco è fallito perché woke.
    In pratica hai guadagnato un iscritto

    • @mahi89games
      @mahi89games  26 дней назад

      Grazie! In questi video cerco sempre di partire da una base fattuale per poi ovviamente arrivare a delle conclusioni che possono essere personali in alcuni casi!

    • @callofduty2052
      @callofduty2052 26 дней назад

      Go Woke Go Broke
      DEI = DOA