I CONTADINI racconto di A. Cechov

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 дек 2024

Комментарии • 16

  • @renatounti7296
    @renatounti7296 Год назад +2

    Bellissimo, bellisimo come un'affresco dai cento colori, paesaggi e personaggi.

  • @giacomoguerrieri8241
    @giacomoguerrieri8241 3 года назад +3

    Grazie Valter per questo ennesimo bel racconto. Ho tanto apprezzato recentemente anche "la casa del mezzanino", "Ariadna", e le tue riflessioni su di essi. Non ti mando sempre dei commenti, ma sempre seguo le tue letture con affetto e gratitudine.

  • @beriofromm1056
    @beriofromm1056 3 года назад +3

    Un Grazie di cuore. Atmosfere d’altri tempi in altri luoghi rievocati magistralmente. 👍

  • @mauramarcer8175
    @mauramarcer8175 2 года назад +1

    dolce, commovente, stupendo e molto, ma molto umano. Grazie Valter!

  • @ivanalangiu4545
    @ivanalangiu4545 3 года назад

    Affascinata come sempre, dalla tua lettura, grazie

  • @francescos7361
    @francescos7361 2 года назад +3

    La mia idea e pensiero è che la mia pace interiore sia essa buddhista o induista ma questo è irrilevante è assolutamente certo che abbiamo grandi sogni come King , Gandhi e Mandela .Noi abbiamo la grande responsabilità non violenta di marciare verso la pace e disobbedire e sperimentare soluzioni non violente su scala sociale , politica e mondiale.

  • @taoto39
    @taoto39 3 года назад +1

    Bellissimo racconto

  • @eloise4497
    @eloise4497 3 года назад +1

    Prendere o lasciare!!!
    Sei originale!!!
    A chi piaci ti segua!!!

  • @MauroMarcenaro
    @MauroMarcenaro 3 года назад

    Grande Valter

  • @glaucomiranda8864
    @glaucomiranda8864 3 года назад

    Walter, sei bravo, ma pronunci tutti i nomi all,inglese! Questo tuo difetto, questa tua trascuratezza, toglie ogni atmosfera i racconti che leggi. Che si tratti di Maupassant o Cecov, Mann o Kafka, sembra sempre di essere in una prateria americana ad allevare bisonti! con tutto questo, ti voglio bene!

    • @eloise4497
      @eloise4497 3 года назад

      Prendere o lasciare!
      Sei originale!
      A chi piaci ti segua!

    • @valterzanardiraccontandoti
      @valterzanardiraccontandoti  3 года назад +8

      E' un po' strano quallo che dici perchè io non so l'inglese, ma ho studiato otto anni tedesco a scuola, per cui almeno i nomi citati da Kafka e Mann li dovrei pronunciare correttamente alla tedesca, qualcuno mi ha perfino fatto i complimenti per la pronuncia tedesca, cosa diversa invece per i nomi inglesi e francesi di cui a volte vado a guardarmi o ascolto la pronuncia nel traduttore, altre volte la invento perchè non sempre mi riesce di controllare specie quando sono troppi e comunque per me non è facile in certi casi ascoltarla dal traduttore sia per come là sono pronunciati, sia perchè essendo presbioacusico non sento bene le consonanti che spesso sono su frequenze che ho perso, per i russi cerco di pronunciarli come sono scritti seguendo l' accento tonico quando è scritto, ma certo senza pretese visto che non conosco questa lingua, come pernso anche molti altri tra quelli che ascoltano e quindi forse non sono troppo disturbati da una pronuncia non proprio corretta, i nomi poi che appartengono ad altre lingue ricadono in una zona ancora più buia. So che nel caso si intenda fare una lettura professionale bisognerebbe aver cura di una corretta pronuncia dei nomi, ma come ho già dichiarato anche in alcuni video la mia non è una lettura professionale, altrimenti avrei bisogno di altri mezzi e di altri tempi e magari di un contorno di altre professionalità. Ma quello che mi sembra strano è che io possa riportare tutti i nomi a una pronuncia inglese che neppure conosco per non averla mai nè studiata nè frequentata. ammetto invece che la pronuncia a volte la invento così come mi viene al momento. Ricambio la simpatia, valter

    • @luisap.5787
      @luisap.5787 3 года назад +7

      Sono laureata in lingue ( una è il russo) e questo commento mi sembra inesatto e ingeneroso. Se qualche nome nn è pronunciato correttamente la magia di Cekov e di tutti gli altri grandi maestri che legge il dott. Zanardi arriva comunque al cuore .Meno saccenza e più sentimento !!!

    • @glaucomiranda8864
      @glaucomiranda8864 3 года назад

      Perché chi ha La debolezza di sciorinare i propri titoli ha sempre l'aria di ignorare che non possiede il monopolio della cultura?

    • @patriziacerveglieri7106
      @patriziacerveglieri7106 9 месяцев назад

      Me piace, grazie(anche su un racconto non ce la fate proprio ad apprezzare senza criticare)......

  • @MassimoMachoMacho
    @MassimoMachoMacho 8 месяцев назад

    Un saluto da Massimo