JUSTICE LEAGUE - VERSIONI A CONFRONTO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Per la prima volta vi racconterò il mio punto di vista su Justice League, sia la versione andata nelle sale nel 2017 curata da Joss Whedon sia la versione tanto attesa di Zack Snyder appena rilasciata. Il video contiene SPOILER
    PER SUPPORTARE IL CANALE: youtube.stream...
    TWITCH: / profile
    FACEBOOK: / 120500614652389
    TWITTER: #!...

Комментарии • 158

  • @nicoconti5332
    @nicoconti5332 3 года назад +12

    Ecco un video che avrebbe dovuto durare 4 ore, mi ero scordato quanto fossero affascinanti e spontanee le tue analisi, in un periodo in cui l'opinione su internet deve essere sempre e a tutti i costi estrema e polarizzata, c'è bisogno di persone come te. Continua a fare quello che sai fare bene.

  • @ivanguidi6915
    @ivanguidi6915 3 года назад +20

    Tizio V Snyder: Dawn of Martha

    • @emanueleliguori3840
      @emanueleliguori3840 3 года назад +4

      Rimani dove sei che vengo ad inchinarmi ai tuoi piedi 😂

  • @MaxAma_
    @MaxAma_ 3 года назад +19

    Tizio mi piace questa umiltà che hai adottato questi ultimi anni. Molto molto obiettiva. Non vedo l'ora del tuo parere di Falcon & ws

  • @viccc6430
    @viccc6430 3 года назад +6

    credo che la scena del nightmare non doveva nemmeno esserci inizialmente, è stata una furbata di Snyder per far vedere cosa aveva intenzione di fare e forse anche per invogliare il pubblico. Detto questo a me è piaciuta

  • @boywonder6000
    @boywonder6000 3 года назад +4

    Parlo da grande fan della DC.
    Per me i problemi sono principalmente due:
    1) hanno totalmente frainteso il concetto di eroismo in casa DC.
    Gli eroi della DC sono diversi da quelli della Marvel per il loro essere più granitici, più “divini”, più vicini all’archetipo dell’eroe classico che all’uomo comune. Questo concetto chiaramente si riflette anche sulle storie e condizionano enormemente l’atmosfera e il contesto in cui si svolgono le avventure.
    Le caratterizzazioni sono completamente sbagliate.
    Emblematico il caso di Flash: se scegli Barry Allen ( scelta lecita, visto che introdurre Wally senza l’idea di legacy sarebbe un crimine ), allora devi caratterizzarlo come tale.
    Dove sono il senso di giustizia, la morale di ferro, la compassionevole socialità tipica del personaggio? Questo qui nel film sembra, a livello caratteriale, una sorta di Wally West, privato di spessore e incentrato unicamente sull’ironia.
    Veramente pessimo.
    Questi personaggi, per come li hanno resi, non hanno nulla di archetipico e di epico, sono fini a se stessi.
    2) Hanno tentato troppo di imitare lo stile Marvel.
    Questo si vede in tantissimi aspetti del film.
    La dinamica della creazione del gruppo, con un personaggio che riunisce tutti gli altri, i primi dissapori del gruppo, il deus ex machina… Perfino la scelta di incentrare tutta la maxi-saga su Darkseid è poco indovinata, principalmente perchè questi assomiglia troppo a Thanos. Può sembrare banale, ma non lo è.
    La DC ha numerosi personaggi in grado di fungere da perno per la macrostoria, hanno scelto l’unico che davvero ricorda Thanos.
    Insomma, il problema è davvero a livello gestionale, prima ancora che esecutivo.
    Ora che in Marvel stanno ancora assestandosi dopo Endgame, preparando il prossimo maxi-evento e giocandosi questo periodo di inter-regno con le serie tv, dovrebbero davvero pensare di sistemare le cose.
    O salvando il salvabile, o magari puntando su un reboot.

  • @matteomastrodomenico1231
    @matteomastrodomenico1231 3 года назад +10

    A mio parere, il problema maggiore di Snyder rimane la sua convinzione che basti avere dei personaggi cinici e violenti per avere un film maturo.

    • @mattycocco
      @mattycocco 3 года назад +2

      Ma di Snyder infatti se vogliamo essere sinceri, la "bellezza" dei suoi film sta nella resa grafica delle scene (che in pochi apprezzano per via della desaturazione delle scene e della violenza brutale, e non può, ovviamente di cose, mettere d'accordo tutti)...sulle sceneggiature lasciamo perdere, la Snydercut ha più senso ed è più completa ma il film ha voluto raccontare ciò che ha fatto la Marvel in 10 anni con troppi buchi di trama...2 ore in meno di film (con meno scene filler) e senza allungare il passo più lungo della Gamba questo film sarebbe stato perfetto (se si apprezza lo stile grafico) ma non può e non potrà mai mettere d'accordo tutti Snyder

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      @@mattycocco Già, se riuscissimo a prendere la resa visiva di Snyder e ad affiancarla ad una sceneggiatura migliore allora potremmo avere un film anche ottimo!

    • @mattycocco
      @mattycocco 3 года назад +1

      @@matteomastrodomenico1231 ma lì devi mettere un Kevin Feige che collabora, che se ne intende di DC e soprattutto deve saper vendere il film altrettanto bene

    • @toniocartonio1580
      @toniocartonio1580 3 года назад +1

      @@mattycocco ce l'hanno e si chiama Geoff Johns

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      @@toniocartonio1580 Considerando come ha gestito questi film, allora è meglio cambiarlo. Anche se in effetti anche lui potrebbe essere stato limitato dalla Warner.

  • @walt_xar
    @walt_xar 3 года назад +3

    Madonna mia sulla scena con Martha mi stva scendendo la lacrimuccia;poi con la "rivelazione" di Martian Manhunter ho letteralmente mandato a faculo il film 😅

  • @hulk8195
    @hulk8195 2 года назад +2

    Premesso che sono un fan della Snyder Cut, per tutto quello che ci è stato e per quello che ha passato Snyder, però posso dire che ho apprezzato molto il tuo video perché si focalizza su dei punti estremamente interessanti dove mi trovo d’accordo.
    Ogni opera ha i suoi lati positivi e negativi ma sopratutto, ti ci sei applicato in maniera oggettiva.
    Cosa che non posso dire di Matioski, persona che personalmente non apprezzo per il suo modo di fare, ovvero quello della tifoseria da stadio.
    Ricordo benissimo che durante la live rispose a dei commenti dicendo “Non mi fate arrabbiare se no ve lo demolisco ancora di più, tanto io ci provo gusto ( una cosa del genere )” già uno che parla così la dice lunga sulla sua serietà.
    Detto ciò, spero comunque che il progetto abbia un seguito, dopo ogni film cercano di aggiustare il tiro e sarebbe un peccato non continuare questa storia.

  • @GibbaGiobbibbo
    @GibbaGiobbibbo 3 года назад +1

    Cosa da fare nella vita:
    Ascoltare un monologo del Tizio da 1 ora su RUclips 👍🏻

  • @matiapescatori2681
    @matiapescatori2681 3 года назад +5

    Su Wonder Woman.. Mentre io godevo la truculenta eliminazione dei terroristi, mio figlio mi faceva notare che, mentre lei rassicura i bambini, c'è quel che rimane della testa di uno scagnozzo sulla parete. Poi la magia. La bimba. Posso essere come te da grande? Sì tesoro.. ti insegno io ad esplodere le persone. Grazie Zack

    • @S4k185
      @S4k185 3 года назад +1

      La tu bambina ti ha fatto notare un uomo spiaccicato sulla prete, ma che caxxo di padre? Poi la bimba sara la prossima donna Troy

    • @matiapescatori2681
      @matiapescatori2681 3 года назад +5

      @@S4k185 Figlio. E la bambina di cui parlo è quella del film. Leggere con più attenzione e contestualizzare prima di giudicare non è ancora passato di moda sai? ;-)

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 3 года назад

      Veramente del criminale si vede solo il cappello svolazzare

    • @matiapescatori2681
      @matiapescatori2681 3 года назад

      @@danielepugliese4104 Macchia di sangue sulla parete. A sinistra ( Cap cit.)

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 3 года назад

      @@matiapescatori2681 Numero 1: quel tizio non è stato decapitato ma scagliato contro una parete nella foga del combattimento. Numero 2: quando parla con i bambini si vede solo nello sfondo quello che è rimasto di uno scenario distrutto. Quindi di cosa parliamo?

  • @LuigiAntonioScalia
    @LuigiAntonioScalia 3 года назад +6

    Ho adorato questo film, ma concordo su molte cose. Per Steppenwolf: secondo me sarebbe morto comunque, o ucciso sulla terra o ucciso da darkseid... mi sarebbe andato bene allo stesso modo

  • @alessandrobarila6524
    @alessandrobarila6524 3 года назад +5

    non mi piace questa situazione in cui Whedon è diventato il peggior regista che sia mai esistito, la produzione gli ha imposto molte limitazioni: innanzitutto il film che lui voleva fosse lungo 2:30-2:40 è stato ridotto a 2 ore , inoltre non gli è stato concesso del tempo in più per i reshoot che voleva fare, quello uscito in sala che per semplicità chiamamo Whedon cut non è quello che Joss Whedon voleva fare

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      Riuscirà sicuramente a rifarsi. Tempo 2-3 anni e si saranno già dimenticati tutti di questa storia.

  • @Dragorosso95
    @Dragorosso95 3 года назад +4

    Personalmente ho trovato il Tizio che toglie la suoneria al cellulare più d’intrattenimento del film originale (durante il quale mi sono addormentato DUE volte). Non so se beccarmi 4 ore di film giusto per migliorarlo un pochetto ne valga la pena...

  • @willowlastrega1647
    @willowlastrega1647 3 года назад +3

    Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che il discorso del costume è questo:
    Snyder voleva il costume nero e la Warner lo ha bocciato, pertanto durante le riprese non doveva avere il costume nero e per questo no sono state fatte scene a riguardo, quando gli hanno dato la possibilità di fare la sua cut lo ha inserito tramite cgi e per questo non ci sono spiegazioni sul costume. non è una giustificazione, io a quel punto non lo avrei inserito, ma è una motivazione.

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      E bisogna comunque capire il motivo del costume nero anche fuori dal contesto del film. Cioè, perchè Snyder ci teneva così tanto?

  • @Akira-KS
    @Akira-KS 3 года назад +5

    Mancavano i tuoi video, Tizio! Le tue analisi sono sempre lucide, onestamente chi ti dà solo del fanboy della Marvel ha, secondo me, evidenti problemi di comprensione di ciò che sente!

  • @roccia23185
    @roccia23185 3 года назад +2

    Ciao è la prima volta che ti seguo e mi piace molto ciò che dici e il modo in cui ne parli. Rendi molto soggettiva la tua analisi e i tuoi pareri non pretendendo di possedere verità assolute.
    Ho seguito anche la vostra live con victor, matioski e gli altri e visto che ne avete parlato e che la cosa in un primo momento ha stupito anche me vorrei fare un appunto sul parademone "cecchino" che becca Flash. In realtà, dato che Flash va alla velocità prossima alla luce in quel momento, ovunque venga sparato un colpo sul percorso circolare che fa il supereroe lo si colpisce al 100 per 100. Infatti in quel momento lui è praticamente in ogni punto dello spazio in ogni istante dato che il suo percorso è chiuso. Non so se rendo l'idea.
    Si può discutere sul fatto che avrebbe dovuto accorgersi del proiettile perché dal suo punto di vista sarebbe quasi fermo, ma se pensi ad altro e sei distratto ovvio che non ci fai caso. D'altronde a chi non è capitato di prendere un palo (fermo) mentre si cammina distrattamente!!

  • @gabrielclemente8021
    @gabrielclemente8021 3 года назад +6

    Ma ragazzi, dura 4 ore questo è vero e lui in queste ore ha cercato di raccontare quello che marvel ha raccontato in 15 anni, non prendiamoci in giro se volete i film con i contro cazzi allora chiedete film concentrati sui singoli supereroi, snyder è riuscito a raccontare tutti i personaggi in un film, si è soffermato di più su cyborg e flash visto che si sa poco su di loro, e visto che wonder woman, batman e superman hanno già i loro film che li raccontano, anche se la maggior parte delle scene sono le stesse con 70 milioni che è un budget irrisorio, ha fatto una buona cgi che con quel budget è quasi impossibile da fare, è riuscito a creare un universo, ad aprire una porta per questo universo cosa non avvenuta con quello di whedon che a dirla tutta non aveva neanche un finale, questo film ha una visione più ampia e apre a più scenari e questo è importante perché semmai ci sarà un sequel possiamo aspettarci di tutto, molti criticano lo slow motion che è sicuramente eccessivo, ma come volete raccontare flash? Spiegatemi...
    In questo film ci sono errori e sono anche abbastanza evidenti ma nel complesso è un film di supereroi che combattono in gruppo in modo corale contro il male e alla fine del film sanno che non è finita ma che si devono preparare al peggio, ha un inizio uno sviluppo e un finale con ampie prospettive, i personaggi ben caratterizzati considerando che non hanno avuto stand alone.
    La fotografia delle scene aggiunte è qualcosa di spaziale, ha un tono Cupo ed è giusto che sia così qui parliamo di combattere contro il male, non è un cartone, prendo come esempio avengers che è un miscuglio di colori che non mi fanno minimamente percepire il male e il pericolo seppur sia uno dei film che più apprezzo sarà perché l'ho visto da bambino, non so questo film ha un tono molto più maturo e più serio come tutti i film dc del resto, per tutte le limitazioni che aveva snyder e il budget irrisorio ha fatto un grande film seppur abbia comunque molti errori... Detto ciò non ci si può focalizzare sul colore del costume di superman o sull'equazione dell'antivita che non è ben contestualizzata, l'equazione è perfetta messa in quel modo perché ci fa capire cosa cerca veramente Darkside e ci fa capire che non si fermerà e attaccherà la terra con tutte le sue forze e questo sarà un grande seguito della justice league.
    Per ora la snyder cut è la prefazione di questo universo.
    Spero di non essere stato troppo prolisso 🙌

  • @ivanfiorelli9218
    @ivanfiorelli9218 3 года назад +6

    Hanno rotto tutti il cazzo perchè in Man of the Steel, Superman uccide il cattivo alla fine del film, andando contro quella che è la regola numero uno degli eroi principali della DC, ovvero: non uccidere nessuno. In Justice League fanno praticamente fuori tutti gli alieni, sparandogli alla testa e infilzandoli. Questo razzismo fantasy inconsapevole mi fa morire.

    • @Dragorosso95
      @Dragorosso95 3 года назад +1

      Che poi quei cosi erano alieni tanto quanto un kryptoniano, quindi non capisco il perché dei due pesi e due misure

    • @emanuelecardoni
      @emanuelecardoni 3 года назад +1

      @@Dragorosso95 perché non avevano l'aspetto da umano :'D

    • @arghman8572
      @arghman8572 3 года назад +1

      il bello è che in endgame un ragazzino di16 anni uccide una sfilza di alieni con la tuta. In Ironman 1 un americano va in iraq ed uccidere un sacco di persone senza sapere praticamente nulla del conflito...Eppure è in justice legue è un problema.

    • @emanuelecardoni
      @emanuelecardoni 3 года назад +1

      @@arghman8572 perchè si parla di DC, della Justice League e soprattutto di Snyder, ecco perchè

    • @ivanfiorelli9218
      @ivanfiorelli9218 3 года назад

      @@arghman8572 io parto dal concetto secondo il quale Superman e Batman non uccidono, questo è il dogma sacro che i fumetti hanno imposto e che i fan vogliono proteggere. Mi fa ridere che se quello che viene ucciso è un alieno che non ha le sembianze da umano allora a nessuno frega un cazzo.

  • @rosannacassano3771
    @rosannacassano3771 3 года назад +2

    Bel video...personalmente mi è piaciuto molto nella versione di Snyder rispetto a quella di Whedon ed ero in mega hype dopo averlo visto. Ma video come questi aiutano anche a notare i difetti che giustamente ci sono (il tema di wonder woman era davvero onnipresente ad esempio). La creazione di cyborg invece per me rimane una delle scene più toccanti mai viste in un cinecomic.

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 Год назад +1

    Ho seguito questo yuo video mi fa morire quando ironizzi sul tema musicale di W.WOMAN,sei troppo forte,comunque io al tempo avevo preso i DVD di tutte due le versioni,nella SNYDER CUT qualcosina in più c'è ma non è che sia un capolavoro come volevano far credere...Come dici te due mezzi film ...ciao TIZIO e buone festività natalizie

  • @erindepasquale5715
    @erindepasquale5715 3 года назад +2

    Concordo con i due mezzi film, però c'è da dire che uno dei due mezzi film dura quattro ore mentre l'altro è stato accorciato a poco più di due ore (in un'epoca in cui i film di supereroi durano almeno due e mezza).

  • @luckmontana395
    @luckmontana395 3 года назад +10

    Sarei stato veramente curioso di sapere come Snyder potesse far uscire questa versione di 4 ore nei cinema,probabilmente tagliando in malo modo come per BvsS. Non capisco come dopo 2 pessimi film Snyder sia stato atteso come il salvatore della patria che lui stesso a rovinato.

    • @heyjoe1581
      @heyjoe1581 3 года назад

      Semplicemente dopo i due migliori cinecomics più belli di sempre i fan hanno reclamato il terzo film.
      Sul fatto che al cinema 4 ore sono troppe, be', diciamo che questo film è un po' tutto il materiale che Snyder aveva a disposizione (+ scena knightmare che credo abbia girato appositamente per lo snydercut)e rilasciandolo in streaming il problema non si pone, in più c'è stata la volontà di dare ai fan tutto quello che c'era.
      Sulla versione che sarebbe dovuta uscire al cinema, boh, mi sembra che ci fosse anche l'eventualità di dividere il film in 2.

    • @rania.g481
      @rania.g481 3 года назад +2

      È stato lo studio WB a Rovinare la visione di Snyder, no lui stesso.

    • @luckmontana395
      @luckmontana395 3 года назад +2

      @@rania.g481 Ovviamente è un concorso di colpa, però già con Man of Stell questa "Visione" faceva un po cagare, da fan se nn per piccole cose nn sono riuscito ad apprezzare questi 3 film. E mi dispiace molto

    • @luckmontana395
      @luckmontana395 3 года назад

      @@heyjoe1581 Io francamente sti 3 film nn sono riusciti ad apprezzarli, contento per chi c'è riuscito, alla fine sono riusciti di nuovo a vendere lo stesso film due volte, comincio a pensare che sono dei geni

    • @heyjoe1581
      @heyjoe1581 3 года назад +2

      @@luckmontana395 Diciamocelo, i film di Snyder non sono per tutti, o meglio, nessun film è per tutti, ma se vuoi fare un cinecomic "d'autore" te ne assumi i rischi (soprattutto dopo che il mcu ha imposto un genere ben definito nell'immaginario del grande pubblico), ci sarà uno zoccolo duro di persone che apprezza ed il resto del pubblico a cui a prescindere il film non potrà piacere, non prendiamoci in giro con presunti difetti dei film (come il padre di clark che muore salvando il cane, la vicenda di martha... come se nei film marvel non ci fossero dettagli come questi... ) per stroncare dei film che semplicemente hanno un target diverso da quello dei film marvel.

  • @AlexDragonfire96
    @AlexDragonfire96 3 года назад +10

    IlTizio distrugge la Snyder Cut con fatti e logica

  • @apollyon8983
    @apollyon8983 3 года назад +5

    Bello come Wonder Woman sia più veloce di un proiettile, potendo quindi facilmente stendere tutti i terroristi (che ricordiamolo volevano farsi saltare in aria, ma per qualche motivo hanno una bomba con un timer) ma decide di ammazzarli tutti (ci sono chiazzoni di sangue quando vengono lanciati contro i muri) e vaporizzare il loro capo.
    La grande ambasciatrice della pace signori e signori!

  • @famigliapallazzo2194
    @famigliapallazzo2194 3 года назад

    Seguiamo da sempre (e il nome dovrebbe accenderti una campanella!). Bravissimo come al solito e ottima la citazione guzzantesca della casa delle libertà!

  • @ivandark95
    @ivandark95 3 года назад +3

    Senza rallenty sarebbe durata come quella di whedon

  • @rickyvignali
    @rickyvignali 3 года назад +5

    Per me questa Snyder Cut è stata proprio una cosa inutile, 3 anni di commenti su quanto l'idea di Snyder fosse molto meglio e di quanto lui fosse un genio incompreso per poi vedere lo stesso film per l'80% però rallentato a 4 ore, personaggi nuovi messi a cazzo per strizzare l'occhio ai fan, io spero che la Warner/DC cambi direzione e renda questi peronaggi un poco interessanti
    PS io attendo un sacco il Suicide Squad di Gunn e la serie HBO sulle Lanterne Verdi, Tizio tu cosa attendi di più dei progetti futuri della DC al cinema?

  • @vheil.production
    @vheil.production 3 года назад

    1:50 - Un confronto tra entrambe le Visioni.. citazione all'ultimo episodio di Wandavision.😂👌

  • @mattiacantatore8824
    @mattiacantatore8824 3 года назад

    Già visto in live, ma è così bello sentirla che si rivede il bel discorsone

    • @cristinasaladini1176
      @cristinasaladini1176 3 года назад

      Di tutte le recensioni ascoltate questa la preferisco ,veramente interessante potrei ascoltarti 4 ore senza problemi, sei un grande !!

  • @marcodeigiudici4252
    @marcodeigiudici4252 3 года назад

    Grande Tizio, ti ascolto e guardo sempre con piacere e curiosità..
    Quindi--> Puoi fare un podcast su argomenti del genere? Ne ho bisogno!!!!!!

  • @faceoff1244
    @faceoff1244 3 года назад +1

    In Man of Steel tutti i kryptoniani hanno la tuta nera, c'è chi poi ha sopra l'armatura, ma tutti hanno quella tuta. La voce di Jor-El quando Superman vede quello che sarà il costume nero dice: "Onora Krypton", per cui è più che giustificato l'utilizzo di quel costume. Clark, che si è sempre visto più come umano che kryptoniano, accetta anche il suo lato alieno

    • @iltizioqualunque
      @iltizioqualunque  3 года назад +2

      Mi va benissimo, ma è una sopra interpretazione che diamo basandoci su una linea di dialogo non esplicitamente riferita ad esso. Credo che la cosa andasse esplicitata meglio

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 3 года назад +6

    diamo il merito a snyder di aver provato ad uscire dai canoni di questi film di super eroi che sono tutti fatti con lo stampino.

    • @AlexDragonfire96
      @AlexDragonfire96 3 года назад +7

      Il merito di aver fatto pessimi film? Mmmh che merito oh

  • @DEMONBAT98
    @DEMONBAT98 3 года назад +1

    Io Tizio ti seguo da quando avevi fatto quel video con yotobi di Supaidaman 🤣🤣. Comunque purtroppo io ho amato questa versione più di quella uscita al cinema (ed io mi sono sentito anche derubato delle emozioni che potevo provare guardandolo al cinema lo snyder cut) comunque non voglio creare hating,semplicemente esprimere un'opinione che per me,dal mio punto di vista,funziona più questa versione che quella di whedon. Comunque ottimo video è bello rivederti 😊

  • @MirkoFili
    @MirkoFili 3 года назад +1

    Bel video!

  • @loopa3420
    @loopa3420 3 года назад

    Grande Tizio sempre interessanti i tuoi pareri!

  • @rickblaine9670
    @rickblaine9670 3 года назад +3

    A me, devo dire, la questione Lois è piaciuta di più nella Snyder Cut. Crea una coincidenza forzata a livello di consequenzialità degli eventi che prima non c’era, verissimo, ma è più bello per il personaggio, perchè dà a Lois un SUO motivo per stare lì: non per caso, nè perché ce l’aveva messa Batman. Lei era lì specificatamente per dare a Clark il suo ultimo addio, proprio nello stesso momento in cui, ironicamente, Clark sta per risorgere. Il contrasto emotivo che si crea con quel montaggio alternato mi è piaciuto, e ha dato appunto a Lois una sua dimensione e un suo mini arco all’interno del film, invece di renderla semplicemente il piano B di Batman. Voglio dire, se nel film di Whedon Lois fosse stata un cannone alla Kryptonite non sarebbe letteralmente cambiato nulla.

  • @bat3982
    @bat3982 3 года назад +1

    Tizio > Qualsiasi altro recensore di RUclips Italia. Per quanto su alcune cose non concordi, non posso che applaudire la capacità di ragionamento ed esposizione, nonché i toni con cui le cose vengono esposte. Qualcuno dovrebbe imparare.

  • @MicheleFante
    @MicheleFante 3 года назад +2

    Snyder è un buon regista, ma non sa darsi limiti. Ha fatto la stessa fine di M. Night Shyamalan, tutti lo hanno osannato per anni e ora non riesce a fare un film che sia completo e senza enormi buchi di trama. Spero davvero lo salvino, dandogli progetti ben sceneggiati e strutturati, ma a giudicare dai commenti dei suoi fanboy qui sotto il video penso che continuerà a sentirsi un Dio incompreso dai più

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 2 года назад +4

      Concordo: il problema piú grande di Snyder é che ha praticamente creato un suo culto.

    • @permemolticetriolini812
      @permemolticetriolini812 2 года назад

      @@matteomastrodomenico1231 scusate il ritardo, eccomi

    • @lubra17
      @lubra17 2 года назад +1

      "Snyder è un buon regista" Ahahahahahahahahahahahahahahhahahaahhahahahahahaahahahahahahahhaahahhahahaahahahahahahahahaahah

    • @permemolticetriolini812
      @permemolticetriolini812 2 года назад

      @@lubra17 è un po' pazzerello
      Buon Natale 🎄

    • @MicheleFante
      @MicheleFante 2 года назад +1

      @@lubra17 Beh, siamo sinceri, sa come fare movimenti di macchina, sa come strutturare una scena e sa anche fare la cosa più importante per un regista: mostrare invece di raccontare (quegli spiegoni nei film che raccontano mezza trama sono la merda della regia, ad esempio la spiegazione di Mysterio in Spiderman Far From Home)
      Però lo hanno osannato come un Dio, quindi ora è convinto di essere il miglior regista della storia e questo si vede nei suoi film che sono quasi sempre prove registiche mal riuscite e piene di rallenty

  • @sangherung5734
    @sangherung5734 3 года назад +2

    Tizio ma la felpa del Darion?

  • @matiapescatori2681
    @matiapescatori2681 3 года назад

    Flash. Il cretino integrale (cit.). Ma senza glutine aggiungerei ...Aggiungo che la camminata da papero in diarrea mi ha fatto spaccare

  • @AlejandroOfficialCOMICS
    @AlejandroOfficialCOMICS 3 года назад +2

    Con piacere che elogio la qualità dei tuoi video.
    Da patito di batman...e solo batman...vorrei che mi consigliassi i titoli dei migliori 5 volumi di batman della dc comics, escludendo superman wonderman e compagnia bella mischiato in batman.
    quali mi puoi consigliare (solo storie del solo batman)? ti ringrazio

    • @squirrelgirlfailculoatutti6079
      @squirrelgirlfailculoatutti6079 3 года назад +1

      se sei patito di batman è facile che se ti cita le migliori le hai lette
      comunque
      ● Batman: Anno Uno (Batman: Year One - 1987)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Sciamano (Shaman - 1989/90)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Preda (Prey - 1990)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● L'uomo che ride (The Man who Laughs - 2005)
      ● Veleno (Venom - 1991)
      ● Il lungo Halloween (The Long Halloween - 1996/97)
      ● Vittoria Oscura (Dark Victory - 1999/2000)
      ● Catwoman: Vacanze Romane (Catwoman: When in Rome - 2004)
      ● Ego (Ego - 2000)
      ● Robin: Anno Uno (Robin: Year One - 2000/01)
      ● Batgirl: Anno Uno (Batgirl: Year One - 2003)
      ● La Figlia del Demone (Detective Comics #411, Batman #232 - 1971)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Nightwing: Anno Uno (Nightwing: Year One - 2005)
      ● Il Figlio del Demone (Son of the Demon - 1987)
      ● Solo un altro ragazzo di Crime Alley (Batman #408-409 - 1987/88)
      ● Crisi sulle Terre Infinite (Crisis on Infinite Earths - 1985/86)
      ● La Setta (The Cult - 1988)
      ● Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo (Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth - 1989)
      ● The Killing Joke (1988)
      ● Una morte in famiglia (A Death in the Family - 1988)
      ● Batman: Anno Tre (Batman: Year Three - 1989)
      ● Un luogo solitario per morire (A Lonely Place of Dying - 1989)
      ● La Nascita del Demone (Birth of the Demon - 1992)
      ● La Spada di Azrael (Sword of Azrael - 1992/93)
      ● La Vendetta di Bane (Vengeance of Bane - 1993)
      ● KnightFall (1993)
      ● KnightQuest (1994)
      ● KnightsEnd (1994)
      ● Aftermath (1994/95)
      ● Contagio (Contagion - 1996)
      ● Sfida al Demone (Bane of the Demon - 1998)
      ● Eredità (Legacy - 1996)
      ● Cataclisma (Cataclysm - 1998)
      ● Terra di Nessuno (No Man's Land - 1999/2000)
      ● Nuova Gotham (New Gotham - 2001/02)
      ● Bruce Wayne: Assassino? (Bruce Wayne: Murderer? - 2002)
      ● Bruce Wayne: Fuggitivo (Bruce Wayne: Fugitive - 2002)
      ● Hush (2003)
      ● La morte e la fanciulla (Death and the Maidens - 2003/04)
      ● Rappresaglia (Pushback - 2004)
      ● Tamburi di Guerra (War Drums - 2004)
      ● Giochi di Guerra (War Games - 2004/05)
      ● Crisi D'Identità (Identity Crisis - 2004)
      ● Giochi di Guerra: Epilogo (Batman #634, Detective Comics #800 - 2005)
      ● Crimine di Guerra (War Crimes - 2005)
      ● Sotto il cappuccio (Under the Hood - 2005/06)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Crisi Infinita (Infinite Crisis - 2006)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman: Un Anno Dopo (Batman: One Year Later - 2006)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Figlio (Batman and Son - 2006/07)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Il Guanto Nero Pt. 1 (Il Club degli Eroi) (The Black Glove - 2007)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● La Resurrezione di Ra's Al Ghul (The Resurrection of Ra's Al Ghul - 2007/08)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Il Guanto Nero Pt. 2 (Prologo R.I.P.) (The Black Glove - 2007)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Il cuore di Hush (Heart of Hush - 2008/09)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman R.I.P. (2008)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Crisi Finale (Final Crisis - 2008/09) + Ultimi Offici
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Cos’è successo al Cavaliere Oscuro? (Whatever Happened to the Caped Crusader? - 2009)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Il Tempo e l’Uomo Pipistrello (Batman: Time and the Batman - 2010)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Battaglia per il mantello (Battle for the Cowl - 2009)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Rinato (Batman: Reborn - 2009)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: Batman Rinato (Batman and Robin: Batman Reborn - 2009)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Arkham Rinato (Arkham Reborn - 2009/10)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Vita dopo la Morte (Life After Death - 2009/10)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: Batman contro Robin (Batman and Robin: Batman vs. Robin - 2010)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: Batman e Robin devono morire! (Batman and Robin: Batman and Robin must die! - 2010/11) + Il Ritorno di Bruce Wayne (The Return of Bruce Wayne - 2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: Strade Rosso Sangue (Batman and Robin: The Streets Run Red - 2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Lo Specchio Nero (Detective Comics: The Black Mirror - 2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman Incorporated (2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● I Cancelli di Gotham (Gates of Gotham - 2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman Incorporated: Leviathan Strikes! (2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Flashpoint (2011)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ⇒ THE NEW 52 ⇐
      ● Anno Zero (Year Zero - 2013/14)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman/Superman: Incrocio di Mondi (Batman/Superman: Cross World - 2013)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Le Facce della Morte (Detective Comics: Faces of Death - 2011/12)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: Nato per uccidere (Batman and Robin: Born To Kill - 2011/12)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● La Corte dei Gufi (The Court of Owls - 2011/12)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Nightwing: Trappole e Trapezi (Nightwing: Traps and Trapezes - 2011/12)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● La Città dei Gufi (The City of Owls - 2012)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Morte della Famiglia (Death of the Family - 2012/13)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman Incorporated: Stella del Demone (Batman, Incorporated: Demon Star - 2012/13)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman Incorporated: I più ricercati di Gotham (Batman, Incorporated: Gotham's Most Wanted - 2013)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: Requiem (2013)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Forever Evil (2013/14)
      SPOILER (clicca per visualizzare)
      ● Batman & Robin: La piaga più grande (Batman and Robin: The Big Burn - 2014)
      SPOILER (clicca per visualizzare)

    • @AlejandroOfficialCOMICS
      @AlejandroOfficialCOMICS 3 года назад

      @@squirrelgirlfailculoatutti6079 si la lista completa l avevo vista...parlo dei migliori 5 secondo il capo ...senza Superman o altri superoi mischiati ovviamente...ma semplicemente Batman detective

    • @squirrelgirlfailculoatutti6079
      @squirrelgirlfailculoatutti6079 3 года назад

      @@AlejandroOfficialCOMICS ma secondo me tutto quello scritto da miller su batman va letto
      e qualcosa che magari citano meno batman rip di morrison

  • @c0stvar
    @c0stvar 3 года назад +2

    Tizio però il fatto del parademone ha perfettamente senso proprio per il fatto che flash sta correndo velocissimo in cerchio, infatti visto che fa un cerchio e va velocissimo, vuol dire che lui si trova in ogni punto del cerchio quasi nello stesso istante, e quindi puntando in un punto qualsiasi della traiettoria, è molto probabile che il parademone lo colpisca.

    • @giuseppepiuma1965
      @giuseppepiuma1965 3 года назад +5

      No decisamente no. A livello visivo Barry occupa più o meno tutti i punti del cerchio in contemporanea perché gli occhi non ce la fanno a stargli dietro, non perché lui sia davvero in tutti i punti in contemporanea.
      Fisicamente lui resta un uomo (metti che occupi mezzo metro in profondità per approssimare) e si trova, istante per istante in un unico punto preciso del tragitto

    • @bobssunutri7628
      @bobssunutri7628 3 года назад

      Si vede che il parademone fa molti tentativi prima di colpirlo, quindi sta critica non sta in piedi

    • @iltizioqualunque
      @iltizioqualunque  3 года назад

      @@bobssunutri7628 non mi pare, ma forse mi è sfuggito. Tanto meglio

  • @namets
    @namets 3 года назад

    Ciao Tizio, io invece mi godo il tuo video anche se non ho visto ancora la Snyder's Cut e devo ammettere che ho fatto la scelta migliore perchè così noto ancora di più le differenze, grande😃💪💪💪

  • @mine24290
    @mine24290 3 года назад

    34:35 infatti io non lo so, come l'ho visto ho pensato "e mo perchè è vestito di nero?" e mi sono autorisposto che forse è una tenuta da guerra di kripton, ma non so se sia così 😂

    • @faceoff1244
      @faceoff1244 3 года назад

      È così, in Man of Steel tutti i kryptoniani hanno la tuta nera, c'è chi poi ha sopra l'armatura, ma tutti hanno quella tuta. La voce di Jor-El quando Superman vede quello che sarà il costume nero dice: "Onora Krypton", per cui è più che giustificato l'utilizzo di quel costume. Clark che si è sempre visto più come umano che kryptoniano accetta anche il suo lato alieno, solo che evidentemente non è stata seguita bene quella scena durante la live e allora la interpretano come nosense.

    • @mine24290
      @mine24290 3 года назад

      @@faceoff1244 non saprei, io l'ho visto per conto mio, in più non leggo fumetti dc, perciò i non detti non li colgo

    • @faceoff1244
      @faceoff1244 3 года назад

      @@mine24290 non sono dei veri e propri non detti in realtà. Cioè, se guardi Man of Steel è palese che quella sia la tipica divisa dei kryptoniani, stessa cosa per quanto riguarda i pensieri di Clark sulla sua natura. Alla fine Man of Steel ruota appunto sulla questione dell'alieno che vive tra gli umani e si identifica come loro, sa di essere un alieno, ma da più importanza al suo lato umano

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      @@faceoff1244 Ma in realtà Jor-El, per esempio, indossa un abito rosso e blu. Solo i membri della Spada di Rao hanno una tuta nera. Se i gli abiti dei kryptoniani sembrano neri è solo per il filtro grigio scuro del film.

  • @giovannibusato9815
    @giovannibusato9815 3 года назад +2

    Onestamente dai commenti di attori e addetti ai lavori mi aspettavo più differenza anche sostanziali tra le due versioni, un Superman malvagio per davvero e non solo in un flashback/visione, qualche colpo di scena più tosto; alla fine solo la versione ricamata dello stesso film, che io avevo già apprezzato nel 2017.

  • @ZacWalker04
    @ZacWalker04 3 года назад

    Ma la Guida alla lettura di Superman dov'è?

  • @danieletrotta5452
    @danieletrotta5452 3 года назад

    mai notato il cappellino

  • @cosimougolini72
    @cosimougolini72 3 года назад +1

    Fra tutti e due i film... mamma mia che brutti... la Snyder Cut l'ho leggermente preferita perché visivamente l'ho trovata meglio realizzata nonostante comunque il basso budget per i reshoots. Anche nella regia mi è parso non malaccio. (Man of Steal mi è parso decisamente peggiore da questo punto di vista). La storia e i personaggi lì ho trovati meglio raccontati (non tutti, direi Cyborg e Flash alla fine. Wonder Woman ha giusto qualche scena in più. Aquaman l'ho quasi preferito nell'altra versione, qui è super antipatico, ed a me il suo film era anche piaciuto, è un mio guilty pleasure. Superman e Batman non pervenuti), il team mi è parso anche un po' più unito. Ciò nonostante la Snyder Cut è prolissa, pesante e piena di cose inutili/dilatate che rendono il film un mega polpettone (almeno secondo me). Dovevano fare film stand-alone prima di fare il film. Questo film poteva durare anche 1 ora e mezzo meno anche due e ce lo saremo goduto di più. L'ho trovata una via di mezzo fra una extended edition e un film tutto nuovo. La prima ora è quella che si salva di più, ci sono delle scene veramente trash (non volutamente) che mi hanno divertito in quanti tali. Le altre tre ore sono un calare continuo. Devo dire che però nonostante la durata è più intrattente della Whedon cut (chiamiamola così) e questo non è da poco. Qui sotto scriverò un commento spoiler dove argomento il mio parere sul finale.

    • @cosimougolini72
      @cosimougolini72 3 года назад +5

      SPOILER
      Che rabbia il finale. Dopo 4 ore nemmeno un finale chiuso! Ora capisco che Snyder volesse far vedere le sue idee, ma santo Dio così mi sento quasi preso in giro! C'è troppa carne al fuoco anche per un film di questa durata. Qui sono d'accordo con Matioski: che senso ha presentarti un personaggio, vendertelo come un cattivo e subito dopo vederlo alleato con i buoni! Che senso ha mettere la scena del nightmare in quel punto del film. Chiunque rimarrebbe disorientato davanti ad una roba simile. Non gli sarebbe costato niente tagliare quell'ultima sequenza nel futuro distopico e quella con Martian Manhaunter per rendere il film più chiuso. Ancora ancora la questione Darkseid che per forza doveva rimanere aperta, ma il resto proprio no.

  • @andreaarmonia
    @andreaarmonia 3 года назад

    finalmente

  • @stonerstone3882
    @stonerstone3882 3 года назад +3

    Sono in disaccordo su tante cose, per me la versione di Snyder è 10x, di meglio quella di Weadon aveva solo la rinascita di Superman, poi secondo me l'ultima sequenza nel futuro distopico è fantastica e per me è proprio il contrasto tra deathstroke buono e cattivo a creare interesse, ma comunque son mie opinioni

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 3 года назад +2

      La resurrezione di Superman nella Whedon è una tamarrata. Fanno resuscitare Superman senza una logica. La Snyder almeno dona veramente scene mozzafiato e i giusti tempi alla rinascita di Superman ( l'inquadratura d'avanti al sole con i riferimenti a Man of Steel, sono da applausi)

    • @stonerstone3882
      @stonerstone3882 3 года назад +2

      @@danielepugliese4104 si sono d'accordo, mi riferivo unicamente alla storia magari di lois che non è che mi sia dispiaciuta nella Snyder, ma mi pareva più carina in quella di Weadon con Batman che la chiama, comunque anche per me completamente meglio il personaggio nella Snyder e la scena davanti al sole vale da sola la visione del film

  • @arghman8572
    @arghman8572 3 года назад

    Salve tizio, uscirà mai una parte 6 della storia di spiderman?

  • @willowlastrega1647
    @willowlastrega1647 3 года назад

    Cmq volevo farti i complimenti, mi sembri equo e giusto... grazie per la tua opinione

  • @leonardolazzarini9360
    @leonardolazzarini9360 3 года назад +6

    Io non riesco a farmi piacere la visione di Snyder dei personaggi DC, troppi Rallenty, fotografia troppo scura. L'Universo DC al cinema delude e questo a me dispiace perché io adoro la DC, più della Marvel, però l'MCU vince 10 a 0 contro questo universo. Io preferisco di più la versione di Weadon, pur con tutti i suoi difetti certo, e poi io continuo a dire: Le caratteristiche dei personaggi non sono fedeli al materiale originale, se poi negli anni si verrà a sapere che questa Snyder Cut Justice League fa parte di un universo alternativo che nulla ha a che vedere con l'universo DC principale, allora posso accettarlo.

    • @AlexDragonfire96
      @AlexDragonfire96 3 года назад +4

      Da fan Marvel non capisco come i fan DC possano accettare tutto questo. Snyder affossando la DC al cinema è stata la cosa migliore che avesse potuto succedere ai Marvel Studios

  • @vittoriodelfato2260
    @vittoriodelfato2260 3 года назад +2

    Alla fine mi sono convinto che il problema del DCEU è che manca un "Kevin Feige". Se ci fosse stato uno che avesse corretto le sbandate di Snyder, adesso avremmo un universo coeso e ricco di spunti per i futuri film.

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      In teoria il loro Kevin Feige doveva essere lo stesso Snyder, ma ormai credo abbia dimostrato che non ha compreso i personaggi DC.

    • @giorgioandreabaldisserri3811
      @giorgioandreabaldisserri3811 3 года назад

      Si, Feige sicuramente fa portare i soldoni, ma fa dei film di merda x bambini idioti

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      @@giorgioandreabaldisserri3811 E quindi? Preferisco vedere mille volte di più un film stupido che intrattiene che uno serio e noioso.

    • @giorgioandreabaldisserri3811
      @giorgioandreabaldisserri3811 3 года назад

      @@matteomastrodomenico1231 non è noioso.

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +1

      @@giorgioandreabaldisserri3811 Questione di gusti personali. Fatto sta che non é ad un livello piú alto dei film "per bambini idioti".

  • @uovocosmico
    @uovocosmico 3 года назад

    We, 53 minuti

  • @giorgiodimiceli6968
    @giorgiodimiceli6968 3 года назад

    Sapete già la mia opinione

  • @TheAndreadellaluna
    @TheAndreadellaluna 3 года назад +2

    Wonder Woman anche nei comics ha ucciso svariate volte.
    Max Lord giusto per citare il più famoso.

    • @iltizioqualunque
      @iltizioqualunque  3 года назад +9

      Ed è proprio per quell'uccisione che Wonder Woman perse il rispetto di tutta la comunità supereroistica (Superman e Batman su tutti) e lasciò l'identità a Donna Troy

  • @semload
    @semload 3 года назад +2

    Io non capisco perché contestare una interpretazione dei personaggi, come se nei comics esistesse una sola versione di essere. Nei fumetti ci sono millemila versioni dei personaggi, vedi anche l'ultima versions di Cap America gay. Ma dove sta il problema? Chi ha detto che ci sono delle regole?

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +3

      Qualunque personaggio fittizio, però, ha una determinata caratterizzazione che lo rende riconoscibile. Se, per esempio, togli il codice morale a Batman e a Superman, di fatto smettono di essere Batman e Superman.

    • @bobssunutri7628
      @bobssunutri7628 3 года назад +1

      @@matteomastrodomenico1231 Abbiamo Batman fatto come MCU (Batman e robin), Batman come Snyder, Batman come Burton, Batman come Nolan
      esattamente come Superman: camp (anni '70), realistico epico divino/religioso (snyder)

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 3 года назад +2

      @@bobssunutri7628 Ma infatti non sono i toni il problema, ma come sono caratterizzati i personaggi.

    • @iltizioqualunque
      @iltizioqualunque  3 года назад +8

      Si può fare quello che vuole con quei personaggi...ma poi non sono più quei personaggi, semplice :) è vero, ci sono state e ci saranno infinite varianti sul tema. Ma sono, per l'appunto, varianti che funzionano proprio in contrapposizione alle versioni classiche. Per dirti, se Superman in Injustice (o nel Knightmare) è un dittatore sanguinario mi sta bene perché è una variante. Se la variante diventa la versione standard (e non parlo di aspetto esteriore quanto di motivazioni e caratterizzazione) allora è un'altra cosa. magari pregevole ma comunque un'altra cosa.

    • @iltizioqualunque
      @iltizioqualunque  3 года назад +4

      Ps. Capitan America Gay non è Steve Rogers.

  • @biblos53
    @biblos53 3 года назад

    qual'è il tuo supe potere ? sono ricco ahah

  • @MaxAma_
    @MaxAma_ 3 года назад

    Non so te tizio. Per me film orribile. Invece interessante la parte injustice dove i personaggi sono più in parte per l'atmosfera che c'è.

  • @S4k185
    @S4k185 3 года назад +3

    È meglio se continui a fare tizio qualunque invece di critico😁😁peace

    • @iltizioqualunque
      @iltizioqualunque  3 года назад +28

      Grazie, farò tesoro della tua costruttiva opinione e la ignorerò con profondo rispetto.