Upega (Cuneo)
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Gioghi, pendii e monti a ridosso del fiume Tanaro: siamo in Liguria, ma al confine con il Piemonte. Nelle immagini il Tanaro, tra i principali affluenti del Po, denota purtroppo una portata assai ridotta, a causa della prolungata siccità di origine artificiale, aridità che ha colpito e colpisce quasi tutta l'Italia (e non solo). Anche la vegetazione non è più rigogliosa come sei-sette anni fa: pure nelle aree montane le precipitazioni sono diminuite in modo drastico e le conseguenze sono evidenti. La natura è ancora magnifica, imponente, ma la sua è oggi una bellezza triste, crepuscolare.
Help us caption & translate this video!
amara.org/v/fI7I/
Leggeva che anche il Rifugio Gonella, via italiana per la cima al Monte Bianco, ha chiuso i battenti per mancanza d'acqua che proveniva dai nevai...alla fine di luglio 2017...grazie per farci riflettere...Stefano Valsecchi
Oggi a Modena (1\11\2017) doveva piovere perlomeno per un paio d'ore, vista la perturbazione......Abbiamo avuto a malapena 10 minuti di pioggia mentre le scie degli aerei si gonfiavano all'orizzonte( aerei di cui non si riesce nemmeno ad avere una identita' di registrazione....pazzesco!!!!)......Il prossimo business sara' sicuramente su un progressivo aumento delle spese idriche....E un aumento dei prezzi dei prodotti agricoli, al consumo......CAROGNE..!!!!!....
Ovviamente tutto secco no tutto soffre anche le piante...
Salvatore Cavallaro Tutto secchissimo anche nel centro Italia dove sono io oggi 4 goccie di pioggia , incendi ovunque zona Cicolano, Antrodoco monte Giano dove c'è la famosa scritta (DUX) , monte Nuria, zona Sant'Elia, Poggio Bustone etc. mentre da ieri mattina tonnellate di scie chimiche per evitare anche queste 4 goccie di pioggia, dove è lo stato italiano, siamo ancora i padroni noi italiani del nostro cielo ?! penso di no e tutta la classe politica governo e opposizione si devono vergognare amaramente. Spero nel Gen. dei Carabinieri Pappalardo l'11 Settembre 2017 a Montecitorio per arrestare tutta la classe politica ILLEGGITTIMA E ANTICOSTITUZIONALE.
Si stanno accanendo contro Monte Morrone, perché è la vetta legata a papa Celestino V odiato dall'attuale cricca satanista.