Promuovere la propria musica - L'unica cosa da NON fare
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- MALAFFARI☞ malogrido.com
Beatmaker, Producer, Artisti e Rapper. Promuovere la tua musica è inutile se manca la musica, sembra banale ma non lo è affatto...
Prenota la tua sessione in studio:
☞ forms.gle/rHdc...
Se sei un artista e vuoi mandarmi le tue demo:
☞ forms.gle/US8U...
Se ti interessa il mondo della produzione entra nel Malanno:
☞ malanno.mailch...
IG: / malogrido_
#typebeat #freetypebeat #beatmaker #producer
bè chiaramente il classico artista che al momento non sa davver dove andare...comunque hai fatto bene a portare il video
Direi che un produttore serve anche a questo, aiutarti a sviluppare una direzione ( pragmatica ). Grazie per il Feedback!
Ti seguo. Supporto al 100%
👊🏼
Bella riflessione, il discorso fila ma purtroppo rispecchia quella è la realtà delle cose. Chi promuove BENE musica di merda ha più successo di chi fa bella musica e promuove MALE o NON PROMUOVE (moltissimi).
Bisogna capire quel “investire in più” a cosa si riferisce, dalla sua email noto una gran insicurezza e confusione.
Una cosa che appoggio è iniziare a farsi avanti il primo possibile e poi man mano iniziare a curare i dettagli e perfezionare il proprio sound. Inoltre i social sono gratuiti e i modi di promuoversi “senza budget” sono infiniti. L’unico limite è la propria originalità e capacità di inventarsi qualcosa di “fatto bene” non per forza qualcosa di nuovo e mai sentito.
Grazie per il feedback! Concordo, è un paradosso ma vedo la stessa dinamica. Conosco artisti fortissimi che non si promuovono affatto, perché va in conflitto con la loro essenza e ragione.
Come esponi anche tu, la via sta nel mezzo: usare strumenti gratuiti per pro-Muovere valore, contenuto. Ovvio che questo contenuto deve però differenziarti da chi si promuove con grandi budget, altrimenti il finale già si sa.
🔥🔥🔥
💘
2 clienti su 3 così, un classico
La prossima volta giragli sto video, così due domande magari se le fanno e ci perdi meno tempo a spiegarglielo.
Come aprire un negozio vuoto e pagare perchè qualcuno venga all''apertura. Non ha senso logico, ma a volte noi artisti diamo piu spazio all'immaginazione che alla realta.
Non è solo colpa degli artisti perché c’è un sistema che ha capito cosa “vuole il negoziante”, quindi offre una soluzione accattivante:
Paga ed emergi. E quindi? Poi?
Hai ancora il negozio vuoto. Sei un grande eh, ma col negozio vuoto.
👍👍👍
La parte sulle mazzate è quella che evidenzierei. La promozione ha senso se (anche auto gestita intelligentemente) ma dopo un percorso e una gavetta nel settore. Quello che secondo me un artista deve pensare di più la creazione di una propria identità musicale. Incuriosire. Ecc. A volte ammetto mi sponsorisso (non tramite terzi) ma l' ho fatto dopo 4 album e un album in corso. Suonando in giro of course. Farsi pubblicità va fatta in maniera intelligente
Condivido!
non conosco il ragazzo dell'email ma mi sa di una sua insicurezza o paura di droppare brani e poi nessuno se li ascolta e vuole un pubblico di partenza per avere da subito i primi feedback, anziché far uscire cose su un instagram quasi vuoto..
poi c'è caso e caso ovviamente se sei Joji che da re dei memepink-guy ha poi lanciato un progetto musicale allucinante, sarebbe sicuramente da approfondire per capire meglio le sue scelte, certo è che non ci sono scorciatoie e chi cerca di vendertele molto probabilmente sta cercando di ciularti due soldini
Grazie per il feedback! Non è colpa del ragazzo in sé, o di altri, ho esposto la e-mail per creare discussione su questo tema. Un tema che spesso viene frainteso e la cui priorità viene gonfiata troppo da moltissimi.
Non conosco bene la storia di Joji ma direi che li di contenuto c’è n’è molto, differenziante, originale.
@@malogrido bro fai una ricerca o chiedi in giro la sua storia è assurda ahah
non colpevolizzavo nessuno, io cercavo solo di provare ad immedesimarmi in lui, le tue critiche ed i suggerimenti ci stanno tutti ma come dici tu è davvero difficile e senza andare a davvero analizzare specificatamente un progetto artistico è difficile capire se ci siano falle o le fondamenta più che solide per creare qualcosa di concreto!
Secondo me non è vero, ha scritto così per liquidarti, mi dispiace ma a volte si trovano persone inaffidabili😢
Scoprendo che non lavoro a gratis può anche darsi ma non mi interessa.
Lui come molti altri hanno l’economia per investire in produzione ma la buttano in promozione.
Mi trovi pienamente d'accordo con ciò che esprimi. Se solo si capisse almeno un po' la logica del "true fans" sarebbe un mondo migliore. Chiaramente però tutto questo (il fatto di aprire gli occhi e accendere il cervello e perché no, farsi anche un bel bagno di umiltà) comporterebbe il fatto di intraprendere un percorso spinoso, difficile, doversi armare di pazienza e farsi un c..o così, e quindi si tende a scegliere il percorso più facile ma che poi alla fine porta davvero al nulla, anzi peggiora la situazione (da tutti i punti di vista) già disastrosa in partenza. Grazie ancora per questo video, spero che il tuo messaggio arrivi a chi ne ha bisogno.
Grazie a te per il feedback!