Stimo ed apprezzo moltissimo don Ernesto, grazie a lui ho potuto conoscere la grande mistica Maria Valtorta, che dovrebbe essere presto beatificata dalla Santa Chiesa Cattolica.Nel Vangelo come mi è stato rivelato,Nostro Signore Gesù Cristo afferma: sarei un piccolo e limitato Iddio se avessi creato solo gli uomini sulla terra. Ad ogni palpito del mio ciglio,io creo altri mondi dove milioni e milioni di vite pullulano.Grazie a voi e al canale di Masciullo,che seguo sempre volentieri. Sia Lodato Gesù Cristo.
Ma che immenso piacere per me seguirvi! Un saluto particolare al mio maestro Don Ernesto che mi ha tanto insegnato su Maria Valtorta, "Il Cielo in una stanza" resta il mio libro preferito senza togliere nulla agli altri, grazie di tutto Don Ernesto!
2001 odissea nello spazio di A. Clarcke è un triste romanzo di un ateo, senza speranza e senza alcuna visione positiva. L'ho letto e non lo rileggerò. Il noto film è impregnato della stessa tristezza e in fondo di cosa parla se non della fine e del fallimento dell'umano? Piuttosto leggo mille volte più volentieri la beata Emmerick.
Vista la rarità della vita, e per estensione dell'intelligenza, potremmo anche essere completamente soli. Il chè spiegherebbe perchè questo assordante silenzio.
@@marcolfo100 non ho capito, stai forse parlando dei cerchi nel grano? Perchè se è così, mi spiace caro mio ma sono solo degli stupidi scherzi fatti da esseri umani.
@@AlexAntius no non parlo di quello,parlo di ben altro ma se fai domande così idiote significa che il tuo livello di conoscenza è troppo limitato per poter dialogare con me
Ci sono livelli diversi che non vanno confusi. Uno è quello del constatare che ci sono oggetti volanti con capacità non compatibili con i nostri velivoli (aerei, droni,...) ed è più che lecita la curiosità di capire cosa sono e se eventualmente possano essere sonde costruite da qualcun altro di qualche altro pianeta. Poi c'è certamente un altro livello, quello delle persone che affidano le loro speranze ad un fattore esogeno che possono essere gli extraterrestri in questo caso, ma come in altri possono essere i santoni così detti "maestri spirituali", spesso veri e propri truffatori o persino scienziati o presunti tali non capiti dal sistema (da Tesla ad altri) che però avrebbero scoperto cose che possono salvare il mondo, ma che i cattivi come la CIA ci tengono nascoste. Allo stesso tempo la Bibbia ci parla di angeli e noi che siamo cristiani ci crediamo perché crediamo nelle Scritture,ma allo stesso tempo sappiamo che ci sono persone e gruppi che fanno un culto New Age degli angeli che nulla ha a che vedere con il cristianesimo. Queste sono povere persone che hanno la mia compassione perché potranno sperare tutta la vita nell' extraterrestre, nell' angelo o nella grande rivelazione che non verrà, non verrà nessun alieno o angelo, nessun guru spurituale a riscattare le loro vite o l' umanità in generale. Questa in effetti, nel caso degli UFO sfocia in "ufolatria" come dite anche voi. Da cristiani ovviamente sappiamo che solo Dio attraverso Gesù Cristo può salvare noi come individui e anche l' umanità in generale, ma ovviamente noi dobbiamo volerlo, dobbiamo collaborare perché Dio ci ha creati liberi di scegliere il bene come il male. Comunque tornando al discorso originale la differenza tra buona ufologia (che è lecita) e ufolatria è come dire "esistono i coccodrilli e mi interessa studiarli" contro chi inventa il culto del "dio coccodrillo", si mette ad adorare la figura del coccodrillo e si convince che un coccodrillo verrà a riscattare la sua esistenza...Il primo caso è ragionevole, il secondo e' ovviamente ridicolo.
Prof.Zenone ci sono persone che nemmeno sanno cos'è l'amore ormai sostituito dal possesso e dall'egoismo.. ed è ovvio che non capiscano cosa vuol dire creare per amore.
Io invece ritengo la visione che hanno i cristiani di un Dio che crea tutto per il loro amore, un atto di profonda vanità e di egocenteismo cosmico al limite del patologico, come i bambini che pensano di avere il diritto di sentirsi al centro dell'univetso. E quel che è peggio è che non ci pensano neppure. Ma è solo il mio punto di vista.
@@AlexAntius infatti sta scritto: '' se non diventerete come i bambini non entrerete nel regno dei cieli. '' Spero di diventare come un bambino perché voglio entrare nel regno dei Cieli
@@paolohollit7400 i bambini non distinguono la realtà dalla fantasia. Come pensi dunque di saper distinguere il Regno dei Cieli da un miraggio della tua coscienza ridotta all'età infantile? Non saresti diverso da quei poveri sciocchi che credono negli extraterrestri di Rael soltanto perché è bello crederci.
@@paolohollit7400 tra l'altro, se fossi un diavolo, direi esattamente questo ai miei seguaci. I bambini sono più facili da adescare e manipolare rispetto a un uomo mentalmente adulto, cosciente e avveduto.
Io mi ritengo un cristiano mariano, ma non cerco prove fisiche sulle apparizioni: convengo con i suoi messaggi e le sue ammonizioni: di più non posso fare. Non è che bisogna in tutto ciò che ci rapportiamo andare a cercare delle prove, dei riscontri fisici. (è tipico dei pusillanime) . Il filosofo Jakobi dice: la fede è la struttura della nostra coscienza: presuppone sempre una certezza preliminare (in questo caso la certezza originaria è l'esistenza ragionevole di esistenze fuori dal nostro sistema solare, come già anticipato dal Cusano e i Sutra del Loto). Riguardo la paleo archeologia penso che sia un metodo di indagini come tanti altri: quello che lascia a desiderare forse sono i suoi risultati precipitosi e molto fantasiosi: c'è ancora molto da fare....ma non bisogna demordere perché lo vogliono gli scettici( Si viaggia quasi totalmente nel buio riguardo il nostro passato storico). Potrei andare avanti per intere pagine intorno ad un argomento che mi appassiona: ma rischio il trattato di cinquecento pagine. . Grazie comunque e un saluto.
Fare calcoli ha senso solo se si crede all'autogenesi. Dio se ha voluto creare altri mondi abitati l'ha fatto ponendoli con tutte le caratteristiche idonee come per la terra. La domanda è se ha creato altre umanità oppure altre forme di vita simili. Noi sappiamo che siamo la perfezione del Creato (materiale) quindi possiamo avere solo altri pari, ossia altre umanità. Tali umanità possono aver peccato oppure no, se non hanno peccato buon per loro, non hanno avuto bisogno di un Salvatore. Se hanno peccato rimane la questione se Dio abbia scelto di sacrificarsi anche lì...certamente pare improbabile tramite la crocifissione metodo usato dai romani. Altri pianeti, altre storie. Tuttavia nella Bibbia si comprende che dopo il nostro peccato tutto il Creato è stato corrotto, quindi se è vero mi viene da pensare che siamo soli, perché altre umanità distanti anni luce certamente non meritano di pagare per i nostri sbagli. Tante, troppe domande comunque. Bene affrontarle, spero il discorso sia approfondito.
PADRE PIO ORA SANTO ALLA DOMANDA GLI EXTRATERRESTRI ESISTONO: RISPOSTA FU VOLETE CHE IL BUON DIO ABBIA FATTO SOLO LA TERRA....!!!!? CON QUESTO TUTTO L' ALTRO È FUFFA LA SCIENZA HA LE PROVE SCHIACCIANTI OGGETTIVE CON LA RADIOASTRONOMIA,NON È CERTO UN SEMPLICE TEOLOGO MA MONS CORRADO BALDUCCI DEMONOLOGO HA CONFERMATO SIA GLI UFO CHE GLI EXTRATERRESTRI SULL' OSSERVATORE ROMANO; GLI EXTRATERRESTRI SONO NOSTRI FRATELLI....DON ERNESTO SCRIVA UN ALTRO LIBRO O MEGLIO LEGGA I LIBRI DEL DOTT. ROBERTO PINOTTI LAUREATO. C'È ANCHE CHI NON HA NE SCRITTO NULLA NE GUADAGNATO NULLA , ANZI ALCUNI SONO STATI ASSASSINATI. IL PENTAGONO NASA RUSSIA CANADA ISRAELIANI BRASILE MESSICO CINA ORA GIAPPONE ANCHE IL PARLAMENTO EUROPEO STA DISCUTENDO DEGLI AEREI -ANOMALI. VECCHIO TESTAMENTO.. IDDIO DISSE: FACCIAMO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA L'UOMO, SU QUESTO DI BASA LA TEORIA DI BIGLINO; SAPEVANO LEGGERE GLI ANTICHI PENSAVANO CHE LA TERRA ERA PIATTA....SALUTAMMO, PER SEMPRE.😊
Dio non lo ho mai visto, gli angeli non li ho mai visti, gli atomi non li ho mai visti, eppure ci credo, e allora perché non dovrei credere che esistono altre civiltá solo perché non le ho mai viste? Questa domanda é rivolta a quel signore che nel video che dice che non ci sono prove, non facciamo come san Tommaso che non credeva se non ne aveva la prova
Ecco: ho lasciato il commento un attimo prima di ascoltare il sacerdote che sottolinea la stessa cosa: devo finire i video, prima di commentarli😅 È proprio così: le apparizioni mariane (riconosciute) lasciano sempre dei segni a riprova (miracoli attestati, etc.). A differenza di quanto accade coi cosiddetti contattisti.
Non sono d'accordo con Don Zucchini! Se anche esistessero alieni che non hanno conosciuto il peccato sarebbero come gli angeli. Ma anche gli angeli hanno il loro rapporto con Cristo, così sarebbe di eventuali alieni senza peccato originale, sarebbero comunque ordinati a Cristo, pur non avendo bisogno di salvezza dal peccato.
Ma chi ti dice che sarebbero comunque ordinati a cristo? Cristo sulla Terra è stato conosciuto solo perchè c'era il peccato. Alieni senza peccato non avrebbero bisogno di un redentore, ergo non avrebbero bisogno di conoscere Cristo.
Cristo è Dio che si è fatto carne. Per noi Dio è inconcepibile, altrove nulla toglie che si sia manifestato in altri modi. Se per esempio esistono alieni razionali a forma di medusa, certamente Dio non si presenta a loro con sembianze umane. Mi pare ovvio.
Ci sono contrasti anche tra ufologi, o meglio, alcuni accusano altri di essere impostori che seminano stupidaggini solo per ridicolizzare il fenomeno ed allontanare la gente dal messaggio che portano. Cioè di pace ed amore universale. Secondo questi contattisti le civiltà che ci stanno visitando sono già redente ed hanno già abbracciato e vivono il messaggio Cristico e le leggi universali del Dio Creatore. Inoltre quelli che ci visitano sarebbero di gradi di evoluzione diversa: quelle che nella Bibbia sono chiamate "legioni celesti" e "cori angelici" le umanità ancora fisiche ma di dimensioni più sottili ed evolute della nostra che siamo ancora legati alla materia, e gli esseri di luce, entità angeliche ancora più vicine a Dio. Inoltre sostengono che lo stesso Gesù Cristo avrebbe dichiarato la loro esistenza e la vita su altri pianeti quando disse: la casa del Padre mio ha molte dimore...
Ma il punto è che esistano o no, il messaggio del vangelo è andate e predicate il vangelo. Comunque sia la sacra scrittura ci dice chiaramente che bisogna tenerci distanti da queste cose in Deuteronomio 13.
...Sera...dunque...vediamo cosa vide volare nel cielo Zaccaria...Zaccaria cap.5 vers.1....Poi alzai gli occhi e vidi un rotolo che volava.L'Angelo mi domando': Che cosa vedi? E io: Vedo un rotolo che vola e' lungo venti cubiti e largo dieci....!!!!...N.B....Ok...Zaccaria vede volare nel cielo un rotolo lungo 20 cubiti e largo 10...un cubito corrisponde a mezzo metro quindi Zaccaria vede un rotolo volare nel cielo lungo 10 metri e largo 5 metri....Ok...o Zaccaria era un pazzo visipnario o vide real.ente un oghetto a forma di rotolo volare nel cielo e ne' diede le misure...Quella era la Gloria di Dio...Cavod suo significato originale...Mezzo Pesante ....!!!!!....Un Mezzo Pesante che volava nel cielo....Be'....secondo voi cosa poteva essere....??!!!!....
@@AlexAntius ...Sera...grazie per risposta...dunque...Non seguo Biglino io dico cosa dice la Bibbia....anzi cos dicevano vari personaggi biblici che con loro parole dei tempi descrivevano qualcosa che poi con loro parole ne davano un loro significato...come appunto Zaccaria oppure Ezechiele...sai cosa vide Ezechiele e cosa disse...?!!!....Ciao....
@@robertobello5494 io so che è da persone davvero poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco intelligenti leggere "kavod" e capire ufo, astronave, aereoplano, il carro spaziale degli elohim o altre baggianate simili. E chiunque lo affermi merita di essere preso a scudisciate morali.
@@AlexAntius ...Sera...grazie per risposta...dunque...presumo te' sia un credente...Ok...ti cito cosa disse il Signore a Mose'....Levitico cap.20 vers.13....Se uno ha' rapporti con un uomo come con una donna tutti e due hanno commesso un abominio: dovranno essere messi a morte : il loro sangue ricadra' su di loro....!!!!...Ok...quindi...te' esegui il Comandamento del Signore...??!!...Uccidi i Gay ....??!!!...Be'...io spero di no...premetto...io sono Etero mi piacciono le donne ma non ucciderei mai gli Omosessuali....Il Signore diceva di metterli a morte...quindi se non lo' fai sicuramente finirai all'Inferno da Satana....Be'...spero te' preferisca finire all'Inferno....!!!!....Dico bene o male...??!!!!....
Col facciamo finta che, se ne possono dire di sciocchezze. Dio ci ama molto e sono contento di questo. Infatti se non diventerete cone i bambini non entrerete nel regno dei cieli. Voglio essere come un bambino, perché voglio entrare anche io nel regno dei Cieli.
scusate ma nei libri di Maria Valtorta e nella fattispecie i quaderni del 1943 nel dettato del 22/08 Gesù parla dei mondi che pullulano di vita....... e allora? Don Ernesto Zucchini dovrebbe conoscere questi dettati molto bene...non è un opinione è Gesù che lo dice!!!
Per me sono esseri spirituali che possono essere angeli del bene o del male. Perché non parlate dell'esistenza di altre dimensioni oltre a quella terrena in cui ci troviamo? Non sono bufale queste apparizioni come qualcuno asserisce, ma vanno spiegate in senso spirituale. Si fa confusione, mi spiace.
Parliamo sempre del paradiso, del purgatorio e dell'inferno. Oltre a questo universo, sono queste le uniche dimensioni che esistono. - Gaetano Masciullo
Alla Madonna a Medjugorje è stato chiesto se gli UFO esistono. La Madonna ha risposto che il demonio può fare queste cose, cioè apparizioni e inganni. Noi sappiamo che esiste il Paradiso, il purgatorio, e l'inferno. Maria di Magdala, mentre andava al Santo Sepolcro, sentì un rumore come di organo e un globo rutilante di una luce bellissima. Quindi DIO qualcosa ci ha rivelato. Secondo me gli ufo sono stati creati per distoglierci da DIO. Comunque personalmente tengo fede a ciò che ha rivelato la Madonna. Usando la ragione, penso che gli UFO ( per come la intendono alcuni,) non avrebbero aspettato oggi a manifestarsi, io sono sempre convinta che siano inganni demoniaci come ha detto la Madonna. 45:12
@@FedeCulturaUniversitasspero che venga ripreso il dibattito sull'esistenza di altre vite o umanità nell'Universo perché da un punto di vista teologico è molto interessante e stimolante
Il paragone con i veggenti mariani (Riconosciuti dalla Chiesa) non è del tutto pertinente, perché nelle apparizioni mariane più famose (riconosciute) non serviva solo la Fede, in quanto furono suggellati con segni straordinari che ci diede l' Immacolata: il Miracolo del sole a Fatima, davanti a 70mila persone, tra cui molti giornalisti atei e massoni venuti per deridere i veggenti e tornati a casa convertiti ed entusuasti. O la tilma di Guadalupe, che a tutt'oggi risulta un mistero per la stessa scienza odierna.
I csd 70 mila testimoni sono una leggenda. Pochissimi videro qualcosa e lo fecero presente solo tempo dopo. È facile crearw un mistero quando le autorità religiose vietano di fare analisi migliori.
Potrebbero anche (lo dico da mariano) potrebbero essere le sue apparizioni provocati ad arte una qualche civiltà avanzata che possiede una tecnologia in grado di far apparire fenomeni per ora inspiegabili. Probabilmente potrebbe essere una civiltà che apprezza la figura di Maria e di Gesù. Grazie e un saluto.,
@@AlexAntius leggenda? ci sono le foto e le testimonianze della stampa, non cattolica, ma anticlericale come quella de "O' Seculo". se per lei sono "leggende" non abbiamo altro da dirci 😂
@@enzolionetti6872 se lei è mariano, mi può spiegare cosa le fa scartare la spiegazione più semplice, ossia l'apparizione mariana? le ipotesi ufologiche sono proposte da chi non crede nell'Immacolata e cerca spiegazioni da adattare alle sue convinzioni
Apparire significa già qualche cosa (c'è un testimone quasi sempre attendibile)....altra cosa è ciò che sta dietro quell'apparire, quale è la realtà che gli sta alla base.....sono due cose distinte. Carattere di ogni "fenomeno" è che spiega qualche cosa che non si riduce a ciò che appare, sennò si ridurrebbe solo ad un semplice truismo). Personalmente io credo che ci sia dietro all'apparire di Maria, la realtà soprannaturale di Maria stessa (ma è un mio atto di fede..... non posso provarlo. resta comunque l'importanza del messaggio: che possiamo accogliere o respingere. Io l'accolgo. Se poi ci siano dietro manifestazioni di tipo ufologico (civiltà extraterrestri avanzate che intendono portare avanti il messaggio cristiano , non posso escluderlo...ma resta comunque un'ipotesi che non fa venir meno il significato dell'apparizione stessa : indirizza ad un risveglio dell'umanità. Grazie, non so se ho capito bene l'appunto al mio intervento. E' un discorso molto complicato che non può essere sintetizzato in poche righe. Merita molti approfondimenti. Un saluto e sempre pronto ad ulteriori chiarimenti.
@@marcolfo100Giordano Bruno che disconoscendo la dimensione del trascendente e abbandonando la metafisica, comincia ad adorare il mondo e ad abbandonarsi a pratiche occultistiche e magiche... fino a rinnegare il ruolo redentivo di Gesù Cristo... ma lui i è stato elevato a martire "santo laico" manco fosse un dottore della Chiesa o un pilastro del pensiero europeo....
Cose si dire poche idee e molto confuse non c'è che dire! e poi ci lamentiamo perché le persone si allontanano dalla chiesa. Paragoniamo l'ufologia alla credenza? questa è ignoranza pura! siamo un gruppo di ricerca scientifica no PARAPSICOLOGICA e quello che pubblichiamo è frutto di osservazioni ed analisi a differenza della chiesa non spingiamo a credere per fede, ma analizziamo i fatti anzi i fenomeni che ci circondano. Dovevate parlare veramente delle sette ufologiche magari facendo nome e cognome e invece?...un gran bel silenzio complimenti.
Stimo ed apprezzo moltissimo don Ernesto, grazie a lui ho potuto conoscere la grande mistica Maria Valtorta, che dovrebbe essere presto beatificata dalla Santa Chiesa Cattolica.Nel Vangelo come mi è stato rivelato,Nostro Signore Gesù Cristo afferma: sarei un piccolo e limitato Iddio se avessi creato solo gli uomini sulla terra. Ad ogni palpito del mio ciglio,io creo altri mondi dove milioni e milioni di vite pullulano.Grazie a voi e al canale di Masciullo,che seguo sempre volentieri.
Sia Lodato Gesù Cristo.
Ma che immenso piacere per me seguirvi! Un saluto particolare al mio maestro Don Ernesto che mi ha tanto insegnato su Maria Valtorta, "Il Cielo in una stanza" resta il mio libro preferito senza togliere nulla agli altri, grazie di tutto Don Ernesto!
2001 odissea nello spazio di A. Clarcke è un triste romanzo di un ateo, senza speranza e senza alcuna visione positiva. L'ho letto e non lo rileggerò. Il noto film è impregnato della stessa tristezza e in fondo di cosa parla se non della fine e del fallimento dell'umano? Piuttosto leggo mille volte più volentieri la beata Emmerick.
Fammi capire: dove starebbe il fallimento dell'umano nell'opera di Clarke?
Ogni giorno più bravi❤
Vista l'immensità dell' universo,
non abbiamo la prova contraria, che al di fuori della terra non ci sia "vita"; e qui mi fermo.
Vista la rarità della vita, e per estensione dell'intelligenza, potremmo anche essere completamente soli. Il chè spiegherebbe perchè questo assordante silenzio.
@@AlexAntius ti dispiacerebbe spiegare come mai a figure geometriche fu risposto con sequenze numeriche logiche?
@@marcolfo100 non ho capito, stai forse parlando dei cerchi nel grano? Perchè se è così, mi spiace caro mio ma sono solo degli stupidi scherzi fatti da esseri umani.
@@AlexAntius no non parlo di quello,parlo di ben altro ma se fai domande così idiote significa che il tuo livello di conoscenza è troppo limitato per poter dialogare con me
@@marcolfo100 e di grazia, di cosa allora?
Demoni, nient'altro.
La gente povera chiama demoni tutto ciò che non capisce e che contraddice le loro certezze.
Ci sono livelli diversi che non vanno confusi. Uno è quello del constatare che ci sono oggetti volanti con capacità non compatibili con i nostri velivoli (aerei, droni,...) ed è più che lecita la curiosità di capire cosa sono e se eventualmente possano essere sonde costruite da qualcun altro di qualche altro pianeta. Poi c'è certamente un altro livello, quello delle persone che affidano le loro speranze ad un fattore esogeno che possono essere gli extraterrestri in questo caso, ma come in altri possono essere i santoni così detti "maestri spirituali", spesso veri e propri truffatori o persino scienziati o presunti tali non capiti dal sistema (da Tesla ad altri) che però avrebbero scoperto cose che possono salvare il mondo, ma che i cattivi come la CIA ci tengono nascoste. Allo stesso tempo la Bibbia ci parla di angeli e noi che siamo cristiani ci crediamo perché crediamo nelle Scritture,ma allo stesso tempo sappiamo che ci sono persone e gruppi che fanno un culto New Age degli angeli che nulla ha a che vedere con il cristianesimo. Queste sono povere persone che hanno la mia compassione perché potranno sperare tutta la vita nell' extraterrestre, nell' angelo o nella grande rivelazione che non verrà, non verrà nessun alieno o angelo, nessun guru spurituale a riscattare le loro vite o l' umanità in generale. Questa in effetti, nel caso degli UFO sfocia in "ufolatria" come dite anche voi. Da cristiani ovviamente sappiamo che solo Dio attraverso Gesù Cristo può salvare noi come individui e anche l' umanità in generale, ma ovviamente noi dobbiamo volerlo, dobbiamo collaborare perché Dio ci ha creati liberi di scegliere il bene come il male. Comunque tornando al discorso originale la differenza tra buona ufologia (che è lecita) e ufolatria è come dire "esistono i coccodrilli e mi interessa studiarli" contro chi inventa il culto del "dio coccodrillo", si mette ad adorare la figura del coccodrillo e si convince che un coccodrillo verrà a riscattare la sua esistenza...Il primo caso è ragionevole, il secondo e' ovviamente ridicolo.
Prof.Zenone ci sono persone che nemmeno sanno cos'è l'amore ormai sostituito dal possesso e dall'egoismo.. ed è ovvio che non capiscano cosa vuol dire creare per amore.
Io invece ritengo la visione che hanno i cristiani di un Dio che crea tutto per il loro amore, un atto di profonda vanità e di egocenteismo cosmico al limite del patologico, come i bambini che pensano di avere il diritto di sentirsi al centro dell'univetso. E quel che è peggio è che non ci pensano neppure. Ma è solo il mio punto di vista.
@@AlexAntius infatti sta scritto: '' se non diventerete come i bambini non entrerete nel regno dei cieli. '' Spero di diventare come un bambino perché voglio entrare nel regno dei Cieli
@@paolohollit7400 i bambini non distinguono la realtà dalla fantasia. Come pensi dunque di saper distinguere il Regno dei Cieli da un miraggio della tua coscienza ridotta all'età infantile? Non saresti diverso da quei poveri sciocchi che credono negli extraterrestri di Rael soltanto perché è bello crederci.
@@paolohollit7400 tra l'altro, se fossi un diavolo, direi esattamente questo ai miei seguaci. I bambini sono più facili da adescare e manipolare rispetto a un uomo mentalmente adulto, cosciente e avveduto.
Io mi ritengo un cristiano mariano, ma non cerco prove fisiche sulle apparizioni: convengo con i suoi messaggi e le sue ammonizioni: di più non posso fare. Non è che bisogna in tutto ciò che ci rapportiamo andare a cercare delle prove, dei riscontri fisici. (è tipico dei pusillanime) . Il filosofo Jakobi dice: la fede è la struttura della nostra coscienza: presuppone sempre una certezza preliminare (in questo caso la certezza originaria è l'esistenza ragionevole di esistenze fuori dal nostro sistema solare, come già anticipato dal Cusano e i Sutra del Loto). Riguardo la paleo archeologia penso che sia un metodo di indagini come tanti altri: quello che lascia a desiderare forse sono i suoi risultati precipitosi e molto fantasiosi: c'è ancora molto da fare....ma non bisogna demordere perché lo vogliono gli scettici( Si viaggia quasi totalmente nel buio riguardo il nostro passato storico). Potrei andare avanti per intere pagine intorno ad un argomento che mi appassiona: ma rischio il trattato di cinquecento pagine. . Grazie comunque e un saluto.
Fare calcoli ha senso solo se si crede all'autogenesi. Dio se ha voluto creare altri mondi abitati l'ha fatto ponendoli con tutte le caratteristiche idonee come per la terra. La domanda è se ha creato altre umanità oppure altre forme di vita simili. Noi sappiamo che siamo la perfezione del Creato (materiale) quindi possiamo avere solo altri pari, ossia altre umanità. Tali umanità possono aver peccato oppure no, se non hanno peccato buon per loro, non hanno avuto bisogno di un Salvatore.
Se hanno peccato rimane la questione se Dio abbia scelto di sacrificarsi anche lì...certamente pare improbabile tramite la crocifissione metodo usato dai romani.
Altri pianeti, altre storie.
Tuttavia nella Bibbia si comprende che dopo il nostro peccato tutto il Creato è stato corrotto, quindi se è vero mi viene da pensare che siamo soli, perché altre umanità distanti anni luce certamente non meritano di pagare per i nostri sbagli. Tante, troppe domande comunque. Bene affrontarle, spero il discorso sia approfondito.
PADRE PIO ORA SANTO ALLA DOMANDA GLI EXTRATERRESTRI ESISTONO: RISPOSTA FU VOLETE CHE IL BUON DIO ABBIA FATTO SOLO LA TERRA....!!!!? CON QUESTO TUTTO L' ALTRO È FUFFA LA SCIENZA HA LE PROVE SCHIACCIANTI OGGETTIVE CON LA RADIOASTRONOMIA,NON È CERTO UN SEMPLICE TEOLOGO MA MONS CORRADO BALDUCCI DEMONOLOGO HA CONFERMATO SIA GLI UFO CHE GLI EXTRATERRESTRI SULL' OSSERVATORE ROMANO; GLI EXTRATERRESTRI SONO NOSTRI FRATELLI....DON ERNESTO SCRIVA UN ALTRO LIBRO O MEGLIO LEGGA I LIBRI DEL DOTT. ROBERTO PINOTTI LAUREATO. C'È ANCHE CHI NON HA NE SCRITTO NULLA NE GUADAGNATO NULLA , ANZI ALCUNI SONO STATI ASSASSINATI. IL PENTAGONO NASA RUSSIA CANADA ISRAELIANI BRASILE MESSICO CINA ORA GIAPPONE ANCHE IL PARLAMENTO EUROPEO STA DISCUTENDO DEGLI AEREI -ANOMALI. VECCHIO TESTAMENTO.. IDDIO DISSE: FACCIAMO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA L'UOMO, SU QUESTO DI BASA LA TEORIA DI BIGLINO; SAPEVANO LEGGERE GLI ANTICHI PENSAVANO CHE LA TERRA ERA PIATTA....SALUTAMMO, PER SEMPRE.😊
Dio non lo ho mai visto, gli angeli non li ho mai visti, gli atomi non li ho mai visti, eppure ci credo, e allora perché non dovrei credere che esistono altre civiltá solo perché non le ho mai viste? Questa domanda é rivolta a quel signore che nel video che dice che non ci sono prove, non facciamo come san Tommaso che non credeva se non ne aveva la prova
🐐
Ecco: ho lasciato il commento un attimo prima di ascoltare il sacerdote che sottolinea la stessa cosa: devo finire i video, prima di commentarli😅
È proprio così: le apparizioni mariane (riconosciute) lasciano sempre dei segni a riprova (miracoli attestati, etc.).
A differenza di quanto accade coi cosiddetti contattisti.
Non sono d'accordo con Don Zucchini! Se anche esistessero alieni che non hanno conosciuto il peccato sarebbero come gli angeli. Ma anche gli angeli hanno il loro rapporto con Cristo, così sarebbe di eventuali alieni senza peccato originale, sarebbero comunque ordinati a Cristo, pur non avendo bisogno di salvezza dal peccato.
Ma chi ti dice che sarebbero comunque ordinati a cristo?
Cristo sulla Terra è stato conosciuto solo perchè c'era il peccato.
Alieni senza peccato non avrebbero bisogno di un redentore, ergo non avrebbero bisogno di conoscere Cristo.
Cristo è Dio che si è fatto carne. Per noi Dio è inconcepibile, altrove nulla toglie che si sia manifestato in altri modi. Se per esempio esistono alieni razionali a forma di medusa, certamente Dio non si presenta a loro con sembianze umane. Mi pare ovvio.
Ci sono contrasti anche tra ufologi, o meglio, alcuni accusano altri di essere impostori che seminano stupidaggini solo per ridicolizzare il fenomeno ed allontanare la gente dal messaggio che portano. Cioè di pace ed amore universale. Secondo questi contattisti le civiltà che ci stanno visitando sono già redente ed hanno già abbracciato e vivono il messaggio Cristico e le leggi universali del Dio Creatore. Inoltre quelli che ci visitano sarebbero di gradi di evoluzione diversa: quelle che nella Bibbia sono chiamate "legioni celesti" e "cori angelici" le umanità ancora fisiche ma di dimensioni più sottili ed evolute della nostra che siamo ancora legati alla materia, e gli esseri di luce, entità angeliche ancora più vicine a Dio. Inoltre sostengono che lo stesso Gesù Cristo avrebbe dichiarato la loro esistenza e la vita su altri pianeti quando disse: la casa del Padre mio ha molte dimore...
Ma il punto è che esistano o no, il messaggio del vangelo è andate e predicate il vangelo.
Comunque sia la sacra scrittura ci dice chiaramente che bisogna tenerci distanti da queste cose in Deuteronomio 13.
🙏
...Sera...dunque...vediamo cosa vide volare nel cielo Zaccaria...Zaccaria cap.5 vers.1....Poi alzai gli occhi e vidi un rotolo che volava.L'Angelo mi domando': Che cosa vedi? E io: Vedo un rotolo che vola e' lungo venti cubiti e largo dieci....!!!!...N.B....Ok...Zaccaria vede volare nel cielo un rotolo lungo 20 cubiti e largo 10...un cubito corrisponde a mezzo metro quindi Zaccaria vede un rotolo volare nel cielo lungo 10 metri e largo 5 metri....Ok...o Zaccaria era un pazzo visipnario o vide real.ente un oghetto a forma di rotolo volare nel cielo e ne' diede le misure...Quella era la Gloria di Dio...Cavod suo significato originale...Mezzo Pesante ....!!!!!....Un Mezzo Pesante che volava nel cielo....Be'....secondo voi cosa poteva essere....??!!!!....
Voi bigliniani mi fate divertire un mondo ❤
@@AlexAntius ...Sera...grazie per risposta...dunque...Non seguo Biglino io dico cosa dice la Bibbia....anzi cos dicevano vari personaggi biblici che con loro parole dei tempi descrivevano qualcosa che poi con loro parole ne davano un loro significato...come appunto Zaccaria oppure Ezechiele...sai cosa vide Ezechiele e cosa disse...?!!!....Ciao....
@@AlexAntius ....Sera...Non vedo mio ultimo commento...Ok...ti chiedo...sei un credente credi in Dio...?!!...Grazie per risposta....!!!!....
@@robertobello5494 io so che è da persone davvero poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco poco intelligenti leggere "kavod" e capire ufo, astronave, aereoplano, il carro spaziale degli elohim o altre baggianate simili. E chiunque lo affermi merita di essere preso a scudisciate morali.
@@AlexAntius ...Sera...grazie per risposta...dunque...presumo te' sia un credente...Ok...ti cito cosa disse il Signore a Mose'....Levitico cap.20 vers.13....Se uno ha' rapporti con un uomo come con una donna tutti e due hanno commesso un abominio: dovranno essere messi a morte : il loro sangue ricadra' su di loro....!!!!...Ok...quindi...te' esegui il Comandamento del Signore...??!!...Uccidi i Gay ....??!!!...Be'...io spero di no...premetto...io sono Etero mi piacciono le donne ma non ucciderei mai gli Omosessuali....Il Signore diceva di metterli a morte...quindi se non lo' fai sicuramente finirai all'Inferno da Satana....Be'...spero te' preferisca finire all'Inferno....!!!!....Dico bene o male...??!!!!....
Col facciamo finta che, se ne possono dire di sciocchezze. Dio ci ama molto e sono contento di questo. Infatti se non diventerete cone i bambini non entrerete nel regno dei cieli. Voglio essere come un bambino, perché voglio entrare anche io nel regno dei Cieli.
scusate ma nei libri di Maria Valtorta e nella fattispecie i quaderni del 1943 nel dettato del 22/08 Gesù parla dei mondi che pullulano di vita....... e allora? Don Ernesto Zucchini dovrebbe conoscere questi dettati molto bene...non è un opinione è Gesù che lo dice!!!
Per me sono esseri spirituali che possono essere angeli del bene o del male. Perché non parlate dell'esistenza di altre dimensioni oltre a quella terrena in cui ci troviamo? Non sono bufale queste apparizioni come qualcuno asserisce, ma vanno spiegate in senso spirituale. Si fa confusione, mi spiace.
Parliamo sempre del paradiso, del purgatorio e dell'inferno. Oltre a questo universo, sono queste le uniche dimensioni che esistono. - Gaetano Masciullo
Alla Madonna a Medjugorje è stato chiesto se gli UFO esistono. La Madonna ha risposto che il demonio può fare queste cose, cioè apparizioni e inganni.
Noi sappiamo che esiste il Paradiso, il purgatorio, e l'inferno. Maria di Magdala, mentre andava al Santo Sepolcro, sentì un rumore come di organo e un globo rutilante di una luce bellissima.
Quindi DIO qualcosa ci ha rivelato.
Secondo me gli ufo sono stati creati per distoglierci da DIO. Comunque personalmente tengo fede a ciò che ha rivelato la Madonna.
Usando la ragione, penso che gli UFO ( per come la intendono alcuni,) non avrebbero aspettato oggi a manifestarsi, io sono sempre convinta che siano inganni demoniaci come ha detto la Madonna. 45:12
@@FedeCulturaUniversitasspero che venga ripreso il dibattito sull'esistenza di altre vite o umanità nell'Universo perché da un punto di vista teologico è molto interessante e stimolante
"stimolante"
Curiositas
Il paragone con i veggenti mariani (Riconosciuti dalla Chiesa) non è del tutto pertinente, perché nelle apparizioni mariane più famose (riconosciute) non serviva solo la Fede, in quanto furono suggellati con segni straordinari che ci diede l' Immacolata: il Miracolo del sole a Fatima, davanti a 70mila persone, tra cui molti giornalisti atei e massoni venuti per deridere i veggenti e tornati a casa convertiti ed entusuasti.
O la tilma di Guadalupe, che a tutt'oggi risulta un mistero per la stessa scienza odierna.
I csd 70 mila testimoni sono una leggenda. Pochissimi videro qualcosa e lo fecero presente solo tempo dopo.
È facile crearw un mistero quando le autorità religiose vietano di fare analisi migliori.
Potrebbero anche (lo dico da mariano) potrebbero essere le sue apparizioni provocati ad arte una qualche civiltà avanzata che possiede una tecnologia in grado di far apparire fenomeni per ora inspiegabili. Probabilmente potrebbe essere una civiltà che apprezza la figura di Maria e di Gesù. Grazie e un saluto.,
@@AlexAntius leggenda? ci sono le foto e le testimonianze della stampa, non cattolica, ma anticlericale come quella de "O' Seculo". se per lei sono "leggende" non abbiamo altro da dirci 😂
@@enzolionetti6872 se lei è mariano, mi può spiegare cosa le fa scartare la spiegazione più semplice, ossia l'apparizione mariana? le ipotesi ufologiche sono proposte da chi non crede nell'Immacolata e cerca spiegazioni da adattare alle sue convinzioni
Apparire significa già qualche cosa (c'è un testimone quasi sempre attendibile)....altra cosa è ciò che sta dietro quell'apparire, quale è la realtà che gli sta alla base.....sono due cose distinte. Carattere di ogni "fenomeno" è che spiega qualche cosa che non si riduce a ciò che appare, sennò si ridurrebbe solo ad un semplice truismo). Personalmente io credo che ci sia dietro all'apparire di Maria, la realtà soprannaturale di Maria stessa (ma è un mio atto di fede..... non posso provarlo. resta comunque l'importanza del messaggio: che possiamo accogliere o respingere. Io l'accolgo. Se poi ci siano dietro manifestazioni di tipo ufologico (civiltà extraterrestri avanzate che intendono portare avanti il messaggio cristiano , non posso escluderlo...ma resta comunque un'ipotesi che non fa venir meno il significato dell'apparizione stessa : indirizza ad un risveglio dell'umanità. Grazie, non so se ho capito bene l'appunto al mio intervento. E' un discorso molto complicato che non può essere sintetizzato in poche righe. Merita molti approfondimenti. Un saluto e sempre pronto ad ulteriori chiarimenti.
È scritto che Dio È in cielo in terra e in ogni luogo, potrebbe allora Dio essere L' Universo?
no, questo si chiama panteismo
@@federicobiondi431 che a dirla tutta ha più senso del Dio biblico
@@AlexAntius se una cosa non ha senso per te non vuol dire che sia così per tutti
@@federicobiondi431 è questo l'errore in cui cadde Giordano Bruno
@@marcolfo100Giordano Bruno che disconoscendo la dimensione del trascendente e abbandonando la metafisica, comincia ad adorare il mondo e ad abbandonarsi a pratiche occultistiche e magiche... fino a rinnegare il ruolo redentivo di Gesù Cristo... ma lui i è stato elevato a martire "santo laico" manco fosse un dottore della Chiesa o un pilastro del pensiero europeo....
Trasmissione vergognosa....punto e basta...se non conoscete la tematica STATE ZITTI.....
Cose si dire poche idee e molto confuse non c'è che dire! e poi ci lamentiamo perché le persone si allontanano dalla chiesa. Paragoniamo l'ufologia alla credenza? questa è ignoranza pura! siamo un gruppo di ricerca scientifica no PARAPSICOLOGICA e quello che pubblichiamo è frutto di osservazioni ed analisi a differenza della chiesa non spingiamo a credere per fede, ma analizziamo i fatti anzi i fenomeni che ci circondano. Dovevate parlare veramente delle sette ufologiche magari facendo nome e cognome e invece?...un gran bel silenzio complimenti.
Io li ho fotofrafati ! altro che non esistono.